The crooked kind
di Luinloth

28/06/20, ore 21:14

E ANNAMO
E ANNAMOOOOOOO
Castiel ha bruciato io il corpo di John io :')
Gli incubi di Dean mi mettono tristezza, non posso immaginare come sarebbe essere al suo posto. Il che è un bene, è un buon punto per il tuo modo di scrivere che tra parentesi amo. Mi hai trasmesso varie emozioni in questo capitolo, complimenti.
Non vedo l'ora di vedere Sam!
Ok visto che ora ci vanno veramente smetto di dirlo
Forse
ANDIAMO DA SAM ANDIAMO DA SAM ANDIAMO DA SAM

28/06/20, ore 20:56

Adoro Claire :') vabbé l'ho sempre fatto
È stato strano immaginarsi un Jimmy Novak venir schiantato contro un muro e allo stesso tempo immaginarsi un Cas che insegna a Claire a leggere e a scrivere fare operazioni eccetera dato che hanno lo stesso corpo MA OK (la punteggiatura è andata via)
Adoro come sia una quindicenne ad insegnare ad un uomo adulto come prendere una penna in mano. Rido.
Il fatto che Castiel abbia preso Claire sotto la sua ala, nel vero senso della parola, fa vedere che Cas non è affatto come gli altri angeli. Ok, questo Dean già lo sa, ma intendo che anche se Cas lo ha tradito, con un po' virgolette, Dean prova un po' di riconoscenza
Quando erano ancora nel cantiere Castiel gli ha scansato un paio di punizioni e l'ha curato, tutto il resto. Plus, dopo aver parlato con lui del fatto che effettivamente se si sforza e tiene la bocca chiusa può vedere Sam, Dean sta considerando l'idea di dargli una, appunto, seconda possibilità. E dopo aver saputo ciò che lui ha fatto per Claire, la sta veramente e definitivamente considerando, nonostante il pensiero di John che lo tiene sveglio e il pensiero di aver lui stesso tradito la sua specie per sopravvivere. Fantastico.
Come il Winchester non possa rispondere a Lucifer (io l'ho visto in inglese, e non metterò mai una O, fosse l'ultima cosa che faccio HAHHAHAH) è mooooooooolto azzeccato e sensato. Mi è piaciuto molto.
Non vedo l'ora di vedere Sammy! Questa frase la metterò in ogni recensioni, arrenditi. Bravissima <333

28/06/20, ore 20:42

Ed ecco la Corte
*inspira* ALLORA
Cominciando dal fatto che già non ho superato la morte di Ketch nello show e quindi piango male HAHAHAHAH
L'Empire State Building ce lo vedo tantissimo, devo dire che non me l'aspettavo proprio! Geniale.
Dean che è infastidito dal proprio abbigliamento e che viene tormentato dal pensiero di un John disgustato nei suoi confronti è molto realistico. Credo sia questa la mia parola per riassumere questo capitolo: realistico; a cominciare dal fatto che per sopravvivere il Winchester diventi un Collaborazionista al fatto che non sappia leggere (che ha totalmente senso). Realistico anche come Garth e Ketch (piango-piango-piango) vengano giustiziati.
Non vedo l'ora di vedere Claire e di vedere come andrà la faccenda con Crowley (signore e padrone di tutti noi secondo me skksksk). Mi hai distolto dalla mente Sam per un secondo. Complimenti.
Riguardo Cas, non ho molto da dire. Il fatto che capisca che Dean voglia vedere Sam (like I DO) e che quindi gli dica di tenere un profilo basso per visitarlo, mi ha ridotto il cuore in una poltiglia di zucchero. Dobbiamo ancora farci raccontare da Cas le SUE situazioni familiari tragiche (io mi nutro di drama). Andiamo al prossimo capitolo :)

27/06/20, ore 11:05

Buon giorno e buon inizio d'estate! Be', mi ha lasciato un po' di sconcerto e a tratti un pochino, giusto una cosa superficiale, disorienta, ma penso in modo positivo del termine. O almeno credo. Comunque, finalmente c'è stato l'incontro con il "piccolo" Sam ed è stato emozionante (?), anche se credevo che vi fosse altri tipi di atteggiamenti, ma temo che, visto il posto, più di quello non potevano fare. Comunque Cas, con Dean è stato di parola ed ora possono fare e trovare altre soluzioni, visto ciò che stanno vivendo i ragazzi! Kelly e Sam sono adorabili e visto che stanno aspettando un bambino, lo sono ancora di più, mi sono sembrati molto contenti, nonostante il contesto tutt'altro che semplice. E l'ha presa abbastanza bene, Sam, il sacrificio di John Winchester per gli altri, ma prima di confermare la cosa, vediamo il resto. Dean era più che emozionato di rivederlo, e questa faccenda gli ha fatto guadagnare punti con l'angelo Castiel. Continua mio caro amico, così e credo che sarai più che felice dei risvolti positivi (o almeno spero), che ci saranno.
(Recensione modificata il 27/06/2020 - 11:26 am)

27/06/20, ore 09:53

HAI AGGIORNATOOOOOO
è stata dura aspettare ma ne è valsa assolutamente la pena!!
Avevo gli occhi a cuoricino durante l'abbraccio di Sam e Dean! Sei riuscita assolutamente a trasmettere tutte le emozioni!!! 😍😍😍
Sai che per pochi attimi ebbi paura che Dean si sarebbe incazzato per questa sorta di lusso in cui abitava Sam? xd
intendo incazzata con lui.
Ma più leggevo di come lo abbracciava, toccava (tra un po si trasformava in una wincest ahhah) e più mi convincevo che non sraebbe accaduto nessun dramma e ne sono felicissima!

si contorcevano su se stesse come serpenti incazzati
Suo fratello alzò la testa e accennò un sorriso tremolante che gli fece cascare una lacrima solitaria nel caffè.
Sam è così adorabile 💜💙💜💙e la frase dei serpenti, INCREDIBILE!!!

Cmq io adoro il nero nelle case, ma mi piace di più Black and White, a tipo scacchiera xd

ti confesso che la parte di Kelly mi ha un po infastidita ahha più che altro odio vedere Sam con le ragazze 😂😂 ma Kelly sembra davvero dolce, un po come una fanciulla barbie...metterà al mondo il piccolo Jack? Cmq ora che so che non stanno insieme..sono più tranquilla xd (tanto si metteranno insieme dopo, lo so, meglio che inizi a rassegnarmi ahhah )

Castiel incuriosito dalla bevanda che chiede che cos'è 😍😍😍
E Dean che vorrebbe che Sam andasse da lui, è l'amore 💙💙💙

Mi piace l'idea che ora forse faranno come Romeo e Giulietta che per vedersi, cercheranno di incontrarsi di nascosto, visto che Sam non può lasciare il piano ahah
TI PREGO, scrivi qualcosa al riguardo ahha sarà divertente!!

Certo che Lucifer mi stupisce! Cioè..io da uno come lui mi aspettavo che non volesse dividere Sam con nessuno, invece...è disposto a lasciare li Kelly??? ASPETTA...ci sono arrivata con TRE ANNI DI RITARDO ma ci sono arrivata...non sarà mica che Kelly e Lucifer...ODDIO...O.O

storia sempre più avvincente 😍😍😍
e poi....mi aspettavo un Sam cucciolo e temevo le mie aspettative venissero deluse e INVECE NO.
Bello bello 💙💙💙💙
(Recensione modificata il 27/06/2020 - 10:05 am)

27/06/20, ore 02:03

MA IO-
Piango male
Ma malissimo proprio
Plot twist assurdo, ed io che mi fidavo wow HAAHAHHA
Castiel che frega il mondo non lo vedevo dalla sesta stagione e NON MI MANCAVA PORCO CHUCK
Devo dire che sei stata brava a spiegare tutto il piano owo
But I'm still in tears
Cercherò di stare calma, di non urlare e di continuare la storia. Ce la posso fare.

27/06/20, ore 01:43

FANGIRLO.
Uhm allora
Mi piace come John si renda conto che c'è dell'eye thing tra Dean e Castiel, e mi piace come stai dando capitolo in capitolo più informazioni riguardo il piccolo Sam. Chissà dov'è ora quel cucciolo di alce <333 mi manca troppo!
Come Dean si sia aperto con Castiel senza nessun motivo in particolare è perfetto. Semplicemente perfetto! Adoro come Dean stia capendo pian piano che Cas non è come tutti gli altri angeli. In questo capitolo gli ha risparmiato l'ennesima punizione, si rivolge a lui in modo pacato ed educato (rima uwu), gli sta per raccontare di sua sorella (suppongo sia Rachel? Forse Hannah o Anna...), lo tocca in modo gentile. Tra parentesi, la scena è stata magnifica! Soprattutto la reazione di John. FANTASTICA.
Andiamo col prossimo capitolo!

27/06/20, ore 01:18

Wooo
Questo capitolo, rigorosamente letto dopo essere arrivata alla conclusione di non aver un briciolo di sonno come sempre, mi ha fatto molto ammirare Castiel. Una cosa che apprezzo molto è il fatto che con lui le cose si sono tranquillizzate (c'è più cibo, meno punizioni, i Collaborazionisti stanno al posto loro), perché è come rivedere un Cas della quarta/quinta stagione: ancora fedele alla propria famiglia, ma fedele al contempo a Dean. Non che ora nella storia si possa parlare di fiducia, come ha detto John non possono fidarsi degli angeli, ci mancasse. Ma hai capito cosa voglio dire, si sta sviluppando un rapporto molto bello. E ora continuerò a lasciare recensioni e a leggere fino alle 4 di notte 👌💙

26/06/20, ore 16:49

Hey, ciao :)
Comincio col dire che l'ingresso di Castiel e la sua descrizione mi hanno lasciata senza parole, come se fosse più umano degli altri arc/angeli. Il ciò è azzeccatissimo!
Mi hai fatto riflettere molto su Ketch e John, del rapporto che avrebbero potuto avere se non fossero entrambi morti (ops), ma questo non c'entra. Continua così!

26/06/20, ore 16:35

Molto bello! Mi piace come scrivi, ed è un buonissimo inizio. È stato un po' difficile memorizzare tutti i nomi e significati (come Corte, o Collaborazionisti), ma la trama mi piace molto. Ora continuo a leggere <3

25/06/20, ore 18:59

Eccomi qui. Sammy è il mio personaggio preferito dal principio, quindi diciamo che onestamente quel sogno in apertura mi ha fatto ancora di più temere per la sua salute e le sue condizioni, sarà che spesso i sogni si rivelano tremendamente premonitori. Il secondo sogno con John ti faccio i complimenti per come l'hai descritto perché è davvero spaventoso, creepy, e mi sembra ovviamente di più un'espressione del suo rimorso e dei suoi timori riguardo a quello che può essere successo al suo corpo.
Claire nella fanfic continua a piacermi, ne rivedo il fare un po' sbarazzino, ma devo essere sincera questo capitolo è totalmente dominato dalla conversazione fra Castiel e Dean, una conversazione incredibilmente profonda e a tratti anche toccante, che raggiunge il suo massimo momento di pathos sia in quella confessione di Cas, quando gli dice di aver sepolto il corpo, sia in quello in cui invece Dean ammette di star impazzendo, di essere allo strenuo.
Sammy.... sono davvero curiosa di vedere cosa succederà adesso, davvero.
Complimenti per tutto!
Alla prossima.
Desy

23/06/20, ore 20:48

Ciao tesoro!!

AAAAAAAAAAAAAAAAAH FINALMENTE SI VA DA SAMMY SIIII mi sento contenta quasi quanto Dean ahahah

Cioè, bellissimo tutto il capitolo eh. Ma LA PARTE FINALE MAMMA MIA QUANTO L’HO ASPETTATA SIII CHE BELLO EEEEH

E Dean che lo merita, che cavolo, dopo tutto quello che ha dovuto subire!!

Quegli incubi maledetti hanno fatto stare male anche me, sei sadica, donna ahahha

“«Sono morto, Dean. Sto morendo, dieci piani sopra la tua testa»” MADONNA L’ANSIA speriamo che sia tutto un mero frutto dell’immaginazione bastarda di Dean, e non una specie di premonizione, perché altrimenti… NO NON CI VOGLIO PENSRE OCHEI E’ SOLO DEAN CHE E’ PAZZO, ECCO.

METATRON madonna quanto mi sta sulle palle! Sia nella serie che qui DEVE MORIRE MALE.

Claire che si mangia la cena di Dean ahaha ADORO. Dean, meglio se magni in fretta, o stasera rimarrai a digiuno!

OH, CROWLEY, MIO AMATO CROWLEY <3 mi piace l’appellativo ‘cagnolino preferito dagli angeli’ ahahah gli si addice.
Chissà perché poi ha focalizzato la sua attenzione su Dean, mi chiedo cos’abbia in mente… se l’hai mantenuto IC, penso niente di buono, ma gli si perdona tutto <3 vorrà semplicemente capire se Dean è una spia, o c’è dietro dell’altro????

GLI INCUBO CON JOHN COME PROTAGONISTA MI METTONO ANGOSCIA.
SI MA JOHN CHE SI DECOMPONE DAVANTI A DEAN URLANDO ‘ COS’HAI FATTO’ MI SA CHE ME LO SOGNERO’ ANCHE IO STANOTTE.
La scena dei denti che si ritraggono dalle gengive l’ho trovata particolarmente creepy.

OH CIAO CAS, CI MANCAVI.

Almeno non ha lasciato John a marcire nel condotto e gli ha dato un dignitoso funerale da cacciatore, se lo meritava, povero John.
Ho particolarmente apprezzato i pensieri di Cas sui sogni e le paure degli angeli (e anche la battuta sarcastica di Dean ahahaha)

“«Grazie» bisbigliò al soffitto.”
ED ECCO LA PAROLA MAGICA. SCOMMETTO CHE È STATA QUESTA A FAR CAPIRE A CAS CHE DEAN ERA PRONTO AD INCONTRARE SAM.
Dei ringraziamenti sinceri, segno che – almeno nei confronti di Cas – Dean non prova più un odio accecante e pericoloso. Merita fiducia. Sono contenta.

ADESSO PERO’ HO PAURA OK.
Perché dubito sarà, quello tra Sam e Dean, un incontro fluffoso ricco di baci e abbracci. Mi aspetterò Angst a vagonate.
Magari Sam è morente? Oppure totalmente soggiogato e manipolato da Lucifer? Magari non si ricorda nemmeno di Dean? O forse si ricorda, e lo odia perché Lucifer gli ha distorto la memoria, e magari convinto che sia stato Dean a consegnarlo a lui? O magari Sam sta veramente morendo come nel sogno di Lucifer?
O magari sta bene, ma è inavvicinabile.
O magari non lo so, ma ho paura ahahah

Aspetto Sabato con trepidazione,
Come al solito, ottimo lavoro carissima
Un bacione,
Allyii

22/06/20, ore 17:43

Leggendo questo nuovo capitolo ho avuto la sensazione che gli incubi inizino ad essere invalidanti per Dean e mi chiedo cosa nascondano in realtà.
È un po' una mia fissazione quella per gli incubi, in genere creano l'occasione perfetta per una bella introspezione, ma soprattutto mi piace l'eventuale comfort che ne consegue. ora, devo dire che qui Castiel non si sbilancia molto, però qualcosa la fa, lo rassicura sul fatto di aver dato una degna sepoltura a John per cui soprassederò sulla mancanza di carezze. ^_^
Scherzi a parte, è stato un bel capitolo. Hai mostrato un Dean che, un po' per il vissuto che ha sulle spalle, un po' per gli incubi, è a tutti gli effetti sull'orlo del tracollo. E secondo me è indicativo anche il fatto che lo dica apertamente a Castiel con quel suo: «Sto impazzendo, Castiel». Sei stata molto brava ad allentare gradualmente la tensione tra di loro e in questo capitolo fa gioco-forza la sepoltura di John. Ho apprezzato molto anche il dialogo sulla paura, e anche qui mi chiedo cosa intenda esattamente Castiel, mi sembra di capire però che il punto focale, che poi è anche il titolo del capitolo, sia la ricerca di qualcosa per cui valga la pena. Per Dean è Sam, senza dubbio, per Castiel lo dobbiamo scoprire...
Per quanto riguarda Sam, l'attesa sembrerebbe finita. Confesso che sono un po' impaziente di conoscere il tuo Sam e da quando ho finito di leggere questo capitolo non ho fatto altro che pensare al prossimo.
Al solito, a costo di sembrare ripetitiva, apprezzo molto la tua scrittura e adoro, letteralmente, la trama che stai costruendo; la trovo davvero un capolavoro.
Ti ringrazio ancora per l'aggiornamento e ti abbraccio in attesa del prossimo.
Joy.

21/06/20, ore 17:08

Cavolo che dire non mi aspettavo proprio per niente un capitolo del genere mi ha un po spiazzato ma al contempo entusiasmato!😍 All'inizio pensavo fosse apparso davvero sam davanti a dean! Magari aveva saputo da lucifero che c'era suo fratello e era andato a cercarlo. Poi si scopre che in realtà è tutto un sogno e non è la prima volta che li fa, deve essere terrificante per dean sentire (anche se in sogno) che è un traditore dalla bocca di suo padre e di suo fratello,😢 infatti ciò traspare dal suo aspetto e anche cass se ne accorge che è stremato... quel dialogo che hanno avuto mi ha impressionata molto perchè dean non lo direbbe mai apertamente ma per sognarlo è sicuro che quelle cose di se le pensa davvero e mi ha rattristata pensare a che fardello si porta addosso. Infine l'ultima frase che dice sam «Sono morto, Dean. Sto morendo, dieci piani sopra la tua testa», dopo una cosa del genere pensavo che dean uscisse di corsa, in fretta e furia e in barba a tutto si lanciasse alla ricerca di suo fratello per tutta la corte!🤯 per fortuna non l'ha fatto o sarebbero stati guai... volevo inoltre dirti che ho adorato la parte di quando poi si sveglia e si ritrova cass accanto... (non provare a fare il furbo nascondendoti dietro alla scusa che controllavi i registri lo sappiamo tutti che spiavi dean mentre dormiva... angioletto biricchino!!!)... comunque momento destiel a parte trovo molto dolce e bizzarro che cass si preoccupi così, secondo me è andato nella sua stanza perchè aveva notato che c'era qualcosa che non andava in dean e voleva vegliare su di lui.😇 Poi mi sono quasi commossa insieme a dean quando si è aperto con cass su quello che lo tormentava e lui ha ascoltato paziente ed è riuscito anche a rincuorarlo parlandogli come solo lui sa fare e dicendogli anche che aveva dato un degno "funerale" a suo padre e non lo aveva lasciato a marcire in quei condotti sperduti... secondo me dopo questo episodio possiamo dire che hanno gettato le prime basi di fiducia😉 (anche se per ora è una parola grossa) e di qualsiasi rapporto che si verrà a creare tra loro (diciamo che è stato un momento cruciale).
Passando ora a metatron, devo dire che hai azzeccato in pieno il suo carattere e comunque non lo sopportavo prima e ora neppure, se dovessi descriverlo direi che è un personaggio viscido, mentre al contrario crowley nonostante tutto lo apprezzo molto, ha un certo fascino e carisma che te lo fanno apprezzare in qualsiasi situazione.😎
Claire invece è sempre una forza della natura e pian piano rivela a dean informazioni importanti come quella di stare in guardia perchè gli angeli lo tengono d'occhio e chi poteva svolgere questo compito meglio del nostro caro crowley?
Le notizie più sconvolgenti comunque arrivano sempre alla fine del capitolo, infatti quando ho letto che cass porterà dean da sam ero tipo scioccata e sconvolta,😲😲😲 ho riletto quel pezzo un paio di volte per essere sicura di aver letto bene! Manca davvero pochissimo e si scoprirà cos'è accaduto in tutto questo tempo a sammy! Ho talmente tante idee e ipotesi su quello che potrebbe essergli successo in tutto quel tempo, che ho quasi paura di quello che potrebbe avergli fatto passare lucifero... ma la domanda più importante è sam riuscirà dopo tutto questo tempo a riconoscere dean? era abbastanza piccolo quando lo hanno portato via e al contrario di dean lui non aveva neanche una foto per ricordarsi il fratello e la sua famiglia... ma vedendo come stanno procedendo finora i capitoli e la storia so che il loro incontro sarà ricco di emozioni ed è altamente probabile che mi commuoverò leggendolo! *prepara in anticipo la montagna di fazzoletti da tenere con se*
Nell'attesa del prossimo capitolo ti mando un grandissimo abbraccio per ringraziarti di questa bellissima storia che stai scrivendo e per incoraggiarti a continuarla (non credo sia il tuo caso, ma troppo spesso mi capita di trovare storie fantastiche come la tua che vengono abbandonate a metà perciò credo sia importante incoraggiare sempre chi scrive!!!)
Ci si sente al prossimo capitolo!!!!🌻🌼🌷🥰

20/06/20, ore 17:30

Dopo un’ottima notte di sonno, rieccomi qui 🌻
Mamma mia, ancora non riesco a spiegarmi come abbia fatto a resistere e a scrivere la scorsa recensione senza dare nemmeno un’occhiatina a questo nuovo capitolo. Scusami se suono ripetitiva, ma sono molto fiera di me. Come ti ho già detto – probabilmente più volte – questa storia è diventata una droga – una di quelle buone, ovviamente, come il tè verde 💚 – ed è per questo che sono così sorpresa dal mio autocontrollo 😂
Ma passiamo alla recensione di questa meraviglia qui, la protagonista della settimana 😍
Maremma incasinata, il colpo che mi hai fatto prendere con l’inizio del capitolo. Per la miseria, il mio cuore se n’è quasi andato a spasso da solo nel momento in cui ho realizzato di trovarmi davanti al primo dialogo nel quale uno dei due interlocutori era Sam. Il mio Sammy. Tu mi farai piangere, prima o poi, e io già lo so – vedi il mio sproloquio sulle emozioni con cui ho farcito la scorsa recensione 📬
E vabbè, purtroppo dopo poche righe ho avuto modo di accorgermi che si trattava di un altro degli impietosi riflessi onirici di cui Dean sta diventando una vittima sempre più inerme. Però – qui c’è un però gigantesco – voglio comunque ringraziarti per aver inserito questo breve, finto ma sentito raggio di luce nella forma della presenza di Sam. Oddio, è quando ti scrivo questo tipo di frasi che mi rendo conto di quanto mi stia mancando vedere il personaggio tra le tue righe. Non so se ti ho già detto abbastanza volte e con abbastanza sentimento che non vedo l’ora di vedere come lo presenterai e userai – e perdonami questo verbo abusivo, ma capiscimi, qui intendo “usare” come una scrittrice può fare con un personaggio e non “usare” come Lucifer ha molto probabilmente fatto con Sam in tutti questi anni. Ovviamente 😐
Vorrei spendere due parole sull’inferno che sta passando Dean. Non solo per dirti quanto mi devasti vederlo sempre più distrutto da questi incubi sempre più precisi e macabri nell’ammonirlo come traditore della sua famiglia, ma anche e soprattutto per farti i complimenti riguardo alla decisione di renderli così potenti e così presenti nella trama. Voglio dire, avresti potuto fermarti agli accenni fatti a riguardo negli scorsi capitoli, ma ho apprezzato il fatto che tu abbia approfondito la questione, perché in questo capitolo mi hai dato proprio un’idea vibrante di quanto il misto creato dall’assenza di un buon sonno ristoratore, il vedere i tuoi cari perdersi e decomporsi e sentirsi urlare addosso la parola “traditore” dalle persone che ami stia distruggendo Dean. Non ho capito quanto tutto ciò fosse necessario alla buona uscita del capitolo – e della trama più in generale – finché non ho realizzato che la devastazione che Dean si porta appresso su viso e corpo stava convincendo Castiel a venirgli incontro al punto da anticipare l’incontro con Sam.
Ma verrò a Sam tra un momento, prima vorrei puntualizzare un altro aspetto della cosa. Vale a dire che tutto questo Castiel pressoché buono, pressoché gentile e interessato, pressoché sexy – sì, questo è il punto in cui ammetto solennemente di averlo visto saltare addosso a Dean, nella mia mente, in quella stanzetta stretta dove il nostro big boy Winchester è stato messo a dormire e dove angeli insonni possono andare a osservarlo di nascosto con la scusa facilona del controllo dei registri (Castiel, chi mi vuoi prendere per i fondelli, scusa? E che, c’ho scritto Jo Condor? 😏) – ecco, questo Castiel non mi frega! Angelo era e angelo rimane, perciò io ancora non mi fido e resto in guardia *si pianta davanti a Dean e Sam col fucile ad acqua spianato, cercando piccioni celesti nel mirino ☔*
Mamma mia, l’odio che mi ha sempre fato nascere nello stomaco Metatron. Devo dire che sei riuscita a rievocarlo alla perfezione. Mai personaggio fu più odiato – anche se, per quanto mi riguarda, è stata una bella gara con Amara. Ma forse è anche perché non mi è mai piaciuto come li hanno gestiti, né l’uno né l’altro 😒
Ah, Crowley Crowley. Grazie, Claire, per aver scoperto un po’ di carte e avermi fatto un po’ più di luce sulla situazione. A proposito, mi piace come stai utilizzando Claire per far integrare un po’ alla volta Dean in questo universo a lui nuovo, mi sembra un modo intelligente di calarci pian piano nella dimensione della Corte degli angeli senza forzare la cosa con descrizioni esagerate o poco credibili. Trovo molto credibile che sia Claire a parlare di queste cose a Dean, dall’alto della sua esperienza ma con i tratti di una conversazione tra amici. Sì, ciò mi aggrada, mi aggrada assai 😊
Voglio tornare un attimo sulla questione che chiamerò “sexy Castiel”, perché non vorrei essermi spiegata male. Primo assunto: non chiedermi perché, ma ho trovato abbastanza conturbante l’angelo, nella sua apparizione di questo capitolo. E non credo sia perché si sia tolto la giacca, e non credo fosse nemmeno solo merito del contrasto di luce e buio. Credo sia successo perché ha sorpreso Dean in un momento di estrema vulnerabilità e, ultimo ma assolutamente non meno importante, non ne è scappato. Anzi. È rimasto a parlare con Dean e lo ha effettivamente ascoltato. Ecco, credo sia stato questo a darmi l’impressione che stessero per copulare alla grande su quel letto.
Ma – e questo è un “ma” bello grosso! – ciò non significa che avrei voluto che accadesse. Assolutamente no. Ho sentito delle vibrazioni belle decise in quella direzione, leggendo, ma al contempo stavo pregando che non succedesse niente, perché se fosse successo la trama mi avrebbe grandemente delusa e non credo di doverti spiegare perché. Ovviamente è troppo presto, è ancora tutto troppo complicato, e un accadimento del genere avrebbe – e perdonami per tutta la sicurezza che sto ostentando – rovinato tutta la bellezza che stai costruendo capitolo per capitolo e per la quale io provo una grande stima. Ecco, quindi, ciò che intendevo dire: ho sentito qualcosa di intenso crescere tra Castiel e Dean durante la loro interazione di questo capitolo, ma mai e poi mai avrei voluto che scrivessi qualcosa di diverso da quello che è effettivamente successo, mai e poi mai avrei voluto vederli approcciarsi in modi per i quali né io né loro sono ancora pronti a fare *quanto sono una mamma chioccia con questi fanciulli 🐥🐥*
Be’, sembra che ti abbia appena lasciato un altro sproloquio. Spero potrai perdonarmi 😅
Veniamo a Sam. Che cavolo, non mi aspettavo per niente questa svolta decisiva. Credo che ormai mi fossi abituata al mantra “Prima che arrivi Sam ci vorrà un bel po’ di tempo” e ora mi ritrovo completamente impreparata al prossimo capitolo. E ora ho quasi paura. Ma non vedo l’ora! Insomma, ho sentimenti contrastanti a riguardo, ma quello prevalente è che non vedo l’ora di vedere Sam e di scoprire come stia, come sia diventato, che cosa gli sia stato fatto. Ti dico la verità, non so davvero cosa aspettarmi perché ho tante alternative che mi ronzano in testa. Lucifer potrebbe avergli fatto tanto male da ridurlo alla sottomissione, alla pazzia, alla resa completa. Ma Sam potrebbe aver anche trovato – in sé o altro, o altri – la forza di resistere, di ribellarsi, di ricavarsi una sottospecie di vita alla Corte. Oppure Lucifer potrebbe non aver avuto occasione di continuare a fargli male per sempre, perché magari qualcun altro avrebbe potuto intervenire – e ora la mia mente sta vagando senza decenza fra le larghe pianure della Sabriel, ma questo me lo devi perdonare perché è una mia caratteristica di fabbrica. Insomma, non so davvero su quale tentativo di predizione buttarmi, perché sono passati anni e a Sam potrebbe essere successo davvero di tutto. Quello che spero – e che so, perché la penna ce l’hai in mano tu – è che si tratti di qualcosa di succoso su cui poter versare le mie lacrime, la mia rabbia, ma anche la mia speranza e la gioia di una rivalsa. Perché io ho sempre bisogno di una buona rivalsa, alla fine 💚
Ebbene, eccomi arrivata anche alla fine di questa recensione. Non posso che ripetermi dicendoti brava, brava, brava, perché non finisci mai di sorprendermi, di spazzarmi via con certe trovate, di sollevarmi l’animo con altre e di darmi la sensazione di trovarmi appesa al tetto di un grattacielo con la punta delle dita con altre ancora. Non vedo davvero l’ora di poter tuffarmi nel prossimo capitolo 😍
Fino ad allora, un abbraccio 🤗