I bambini spezzati
di Nao Yoshikawa

11/10/20, ore 23:54

Buonasera tesoro, eccomi qui per poter andare avanti con la tua storia. Caspita, non ho mai visto Hiromi così spiazzato come con l’arrivo di Sam: deve essere davvero particolare e imprevedibile per prendere così alla sprovvista un personaggio che sembrava tanto enigmatico, ma fermo con i piedi per terra. Chissà che tipo di affari ha con lui? Sembra ci siano dei trascorsi tra i due ma ancora non so quali. Immagino mi ci vorrà ancora un po’ per scoprirlo, ben venga, anche perché ho intenzione di leggere tutta la storia in questo periodo, quindi potrò scoprire gli altarini mano a mano – e sì, non vedo l’ora. Una cosa che ho scoperto che mi ha lasciata di sasso, perché dire di m*rda mi sembrava poco educato, è il motivo per cui il protagonista è scappato di casa: come dargli torto? Una madre del genere, che rinfaccia cose simili, farebbe rabbia e tristezza a chiunque, figuriamoci al figlio! Che poi l padre non è granché meglio, solo che è tendenzialmente più buono. Troppo buono. E non è bene nemmeno questo perché non interviene mai a favore del figlio, lasciandolo soffrire da solo. A soffrire poi, mica solo lui… Scarlett penso abbia tante di quelle cose da dire, ma non lo fa: la sua calma mi inquieta parecchio, ho come l’impressione che il momento in cui scoppierà non sarà tanto lontano, e potrebbe portare a grandi guai. Buono sempre non vuol dire bene sempre, tranquillo non è sinonimo di essere in pace con se stesso… quanto male starà nascondendo quel ragazzo dentro di sé?
Oddio ho scoperto adesso di avere necessariamente bisogno di Sam e Hiromi assieme in una botta d’angst dritta dritta allo stomaco. Loro due sanno di sapore dolceamaro, di rimpianti, rimorsi e tutto quello che può fare star male a livello emotivo. Insomma, sono cresciuti assieme sembrerebbe, indivisibili e nonostante uno abbia preso una strada sbagliata, dal dialogo si capisce che lo abbia fatto per stare meglio e far stare meglio la gente come lui. Una sorta di salvatore che non bada al mezzo, ma al fine.
Amo questo genere di personaggi, sul serio.
Riesci a dare uguale importanza a personaggi maschili e femminili, tanto differenti quanto coinvolti in ugual maniera nel covo di Hiromi, se covo posso definirlo. Lo spaccato dedicato al rapporto tra Anne e Dagmar è così semplice in un contesto simile, che si nota come sia spontaneo. Le accomunano tante cose, anche se i trascorsi delle due sono tanto diversi: si sono trovate, lei mai ha nascosto un certo interesse ed ora… ehhhh, diciamo che mi piace la piega che sta prendendo la loro situazione, direi che non vedo l’ora di scoprire se e quando riprenderanno il discorso interrotto a metà. Altra carne sul fuoco, tanta carne sul fuoco! Alimentato maggiormente da Hiromi che qui da una nuova visione di sé.
Debole.
Fragile.
Delicato tanto da aver paura di poterlo rompere anche con una sola parola di troppo.
Lo sai che lo amo, vero? Sai che è il mio personaggio preferito? Beh, tesoro, adesso lo sai ahahah – ride isterica. È così complesso, così difficile da inquadrare, cerca sempre di essere composto estraordinariamente equilibrato, quando invece basta un niente a mandarlo in pezzi. Alex lì con lui? Vogliamo parlarne? Parlare di quanto shippo questa Enemy to Lover così, che devo sapere se avrà un minimo futuro? Minimino? Sono innamorata di questa storia, più vado avanti più mi faccio coinvolgere da tutto questo, creandomi scenari, congetture, tentando di capire e districare certi discorsi e faccende private. Trovo tutti tremendamente veri in contesti così al limite, ma so che molti nodi arriveranno al pettine, perché ti conosco e so quanto tu sia brava a tessere passato complesso e caratterizzazione particolarmente ostica dal punto di vista psicologico. Non vedo l’ora di continuare cara, alla prossima! Buon lavoro e buona ispirazione! :3

11/10/20, ore 19:57

Colpo di scena! Colpo di scena! Okay... in realtà ero divisa a metà, era il padre? Non era il padre stronz? E sì, sa un lato mi sono sentita sollevata nel vederlo morto, dall'altro triste; poiché anche nella morte le vite della madre e dei figli sono state sconvolte in maniera drastica e anzi, il suo spettro ancora aleggia su di loro. Hiromi in certi momenti crolla e non riesce più a sopportare il peso del passato e di come questo influisca sulle sue relazioni; la madre è in una casa di cura e non riesce più a scindere il passato dal presente, anzi sembra letteralmente bloccata a quel giorno; Kyosuke al contrario è riuscito a buttarsi alle spalle la sua atteggiamento di sottomissione e anzi, a salvare Scarlett e a portarlo su un nuovo percorso di vita. Forse gli unici che possono salvare Hiromi da se stesso sono veramente Alex, lo dimostra il fatto che Hiromi abbia condiviso con lui una parte così dolora e oscura della propria vita, e Sam, che gli sarà sempre vicino, qualsiasi cosa accada. Ora li attende un capitolo felice, spero o quanto meno dove possano assaporare momenti di vero amore, sempre i genitori di Alex non abbiano in serbo qualche brutta sorpresa.
Un saluto cara e alla prossima
Elgas

11/10/20, ore 14:30

Harry sgancia la bomba, e benché più che plausibile risulta comunque dura da mandare giù.
Tutto precipita al covo, in un vortice di avvenimenti, emozioni e cambiamenti non previsti. Per quanto i protagonisti stiano cercando di incollare i cocci della loro vita precedente, ci sono sempre fattori improvvisi che remano loro contro.
Uno fra tutti è il repentino trasferimento che debbono fare a causa dei genitori di Alex.
Rischiano tutti grosso, Hiromi in primis, che per quanto voglia sbandierare al vento il suo buon cuore e il suo altruismo ha più scheletri nell'armadio di chiunque lì dentro.
Si è messo una maschera, ha abbandonato il ragazzo solo e impaurito che era per diventare l'uomo che voleva e prendersi la vita che desiderava. Il concetto di famiglia se l'è costruito a sua immagine e somiglianza, come lui desiderava che fosse. Per niente e nessuno al mondo avrebbe lasciato che andasse in pezzi.
Anne mette in seria difficoltà Klaus, una delle poche volte che è del tutto innocente. L'intervento degli altri evita il peggio ma mette in evidenza la debolezza emotiva della ragazza e la difficoltà di uscire da un tunnel che continua a risucchiarla avidamente nelle sue spire.
Kyosuke vorrebbe che il fratello desse un taglio a quella vita. Hiromi vorrebbe che Alex e Sam facessero parte della sua di vita come una nuova coppia aperta e solidale l'uno con l'altro. Io...in un certo senso la penso come Kio. Hiromi vuole il controllo su tutto e sulle situazioni. Non ammette di essere fallibile, non vuole rendersi conto che i rapporti non vanno gestiti così, perché alla lunga c'è sempre qualcuno che ne soffre.
Adesso sappiamo il segreto di Hiromi e anche Alex lo sa. Se ciò cambierà la sua visione del loro rapporto lo vedremo in seguito, fatto sta che questa scoperta non può essere semplicemente archiviata nella testa.
Una nota estremamente positiva di questo capitolo sono stati Scarlett e Kyosuke. Mi fa davvero piacere che lui voglia aprirsi con qualcuno per risolvere i suoi problemi, sono contenta che veda un futuro con il suo Kio e fiera della sua forza. Confermo nuovamente che questo piccolo è grande uomo è uno dei miei personaggi preferiti. A risentirci a presto, un abbraccio.

11/10/20, ore 11:43

BRIII, eccomi qui **
ODDIO, io adoro tutto quanto. Innanzitutto Sam mi piace tantissimo e adoro il fatto che sia un complice proprio come Kyosuke – chi ha detto che Kyosuke doveva per forza essere l'unico diviso tra due fuochi?
E se da una parte c'è appunto il fratello di Hiromi che è diviso tra la razionalità e l'amore, dall'altra c'è il migliore amico di Hiromi diviso dalle stesse cose – perché comunque si vede lontano un miglio che Sam tiene tantissimo a Hiromi e che è preoccupato per lui.
Mi piace molto anche il fatto che Sam non sia una persona “nuova”, ovvero entrata nella vita di Hiromi dopo l'inizio della sua attività, bensì l'amico d'infanzia per eccellenza, colui che ha condiviso con Hiromi e Kyosuke gli anni più innocenti della vita. Questo tassello è molto importante perché è come se Hiromi voglia andare avanti senza però rinunciare al suo passato, un passato che a quanto pare gronda sangue (metaforicamente e spero non per davvero) soprattutto per lo stato fisico ed emotivo col quale si presenta ad Alex dopo essere stato fuori con Sam.
Cosa ha vissuto Hiromi? Quali demoni lo tormentano? IO VOGLIO SAPERE, ANCHE SE HO MOLTA PAURA.
Poi io sto giusto un po' gongolando perché Anne e Dagmar mi ricordano un po' Anges ed Helena e sono tipo BRIII SIETE STUPENDE.
No ma sul serio, lo sono per davvero. E mi piace il modo in cui stai costruendo il loro rapporto perché Dagmar nei capitoli precedenti era apparsa solo in qualche occasione, mentre ora abbiamo un gran bel paragrafo dedicato a lei e Anne.
Anne che non si è mai innamorata e non è mai andata oltre con una donna. E Dagmar che tiene così tanto a lei che sarebbe disposta a fare qualunque cosa – ma poi il fatto che lei sia gelosa di Klaus la rende ancora più adorabile.
Poi vabbé, Dylan mi ha fatta morir dal ridere e ti dirò, non mi è dispiaciuto il fatto che le abbia interrotte perché sono sicura che non tutti i “mali” vengono per nuocere e che magari quello non era neanche il momento più giusto – e che sicuramente arriverà più avanti, me lo sento.
(Menzione speciale a Poppy che di capitolo in capitolo è sempre più carina e inquietante at the same time, lol)
Poi ovviamente ho adorato anche Alex e Scarlett Rose e sono sicura che avranno modo di parlare ancora e di chiarire, o meglio, Alex avrà modo di scusarsi per i toni che ha assunto, ma non penso che Scarlett se la sia presa, anzi, mi è parso molto comprensivo non solo perché sa bene quale sia il tipo di situazione, ma anche perché dopo una telefonata del genere penso che chiunque avrebbe reagito in quel modo – e detta francamente, i genitori di Alex possono starsene bellamente nella loro casa a fare quello che vogliono, se il modo in cui lo hanno trattato significa prendersi cura di un figlio siamo messi proprio male.
Già non vedo l'ora di proseguire **
Tantissimi complimenti e alla prossima!

10/10/20, ore 14:09

Eccomi con la doppietta del mese. :)
Allora allora... qui finalmente si respira aria di serenità, Scarlett e Kyonosuke iniziano un nuovo percorso di serenità e fidati comprendo perfettamente la difficoltà di iniziare un percorso psicoterapeutico, sopratutto devi incontrare la persona giusta e spesso non è cosi; ma la dottoressa si capisce subito che ci sa fare e Scarlett inizia col piede giusto. Situazione molto incasinata nella casa; per sfuggire ai genitori di Alex, Gironi propone una convinzenza a tre... e conferma il triangolo! Ah! Ah! Le idee sono piuttosto aperte a riguardo, come confessa Sam ad Alex piuttosto stupito. Gironi ha questa capacità di far passare anche le concezioni più inusuali come normali, ed è questo un altro dei lati che ammiro di questo personaggio. Anne precipita nuovamente nella dipendenza... nooo! Pikkolo angelo! (Cit. Il trono del muori). E una chicca finale in grado di aprire nuovi e inquietanti scenari: Himori ha commesso un omicidio e qui mi è scappato un porca palletta! Mi devo aspettare molto Angst nel prossimo capitolo? XD
Un saluto cara
Elgas

09/10/20, ore 10:06

BRIII, eccomi qui **
In questo capitolo sono successe davvero tante cose, tutte molto interessanti.
Senza contare che adesso sono stati introdotti tutti i personaggi principali (a parte Sam che avrà un ruolo più di rilievo nel prossimo capitolo, suppongo) e devo dire che mi piacciono proprio tutti, coi loro pregi e i loro difetti.
Dylan e Luke sono troppo la vita, per me sono BROTP – poi magari potrebbero anche diventare OTP, più avanti. Chissà.
Ad ogni modo, mi è piaciuto come hai sviluppato il loro rapporto e di come Dylan dimostri senza filtro alcuno di tenerci a Luke.
Faccio un passo indietro, sono partita da loro perché come nuovi personaggi introdotti mi sono piaciuti tanto e volevo dare loro la precedenza, ma anche gli altri paragrafi sono stati altrettanto interessanti, come quello iniziale in cui scopriamo nuovi tasselli circa i personaggi di Kyosuke e Hiromi.
Kyosuke è un giovane uomo diviso (per non dire spezzato, proprio come riporta il titolo stesso della storia) tra la ragione e il sentimento.
E già la ragione si rivela essere un gran paradosso, visto e considerato che lui sta studiando legge e suo fratello Hiromi l'ha infranta ben più di una volta. E poi il sentimento non può che essere Scarlett Rose, quel ragazzo che lo ha letteralmente preso e per il quale prova un sentimento molto forte.
Kyosuke vorrebbe ragionare in maniera oggettiva in un luogo (e forse anche con persone) che si lasciano guidare solo e soltanto dai sentimenti e dall'istinto. E non so ancora come si evolverà il personaggio, ma credo che o alla fine starà completamente dalla loro parte o succederà qualcosa a livello legale per causa sua – sto ipotizzando e spero che Kyosuke non si rivelerà un “nemico”, in futuro T____T
Poi abbiamo Alex e Hiromi che in questo capitolo mi sono piaciuti tantissimo, specie per il modo in cui, poco per volta, si sta evolvendo il loro rapporto. Poi come si fa a non amare Hiromi che è chiaro e cristallino come pochi e non nasconde il suo interesse per Alex – il quale, soprattutto in questo capitolo, mi è apparso molto più tsundere di quanto non si voglia mostrare.
Una cosa che mi è particolarmente piaciuta è quando Alex lo ringrazia per aver supportato e difeso Luke durante la discussione: si è dovuto sforzare un po', è vero, ma in quel momento era ben consapevole che nonostante la sua avversione nei confronti di Hiromi, quest'ultimo aveva comunque aiutato una persona a lui cara ed era giusto ringraziarlo.
Poi, non so il perché, ma Poppy la ricollego immediatamente a Mono – sì, quella Momo, quella tutta carina che sforna dolci deliziosi.
Te lo giuro, non so il motivo, ma immaginare Poppy tutta carina e aggraziata che poi si mostra tanto competitiva (e minacciosa) nei confronti di Alex a causa di Hiromi mi fa pensare a Momo che è carinissima e poi si scopre che nasconde anche un lato più “oscuro”. Inoltre Poppy ha dichiarato di amare davvero tanto Hiromi e che è assolutamente convinta di diventare la sua ragazza, un giorno. AIUTO, qui già immagino intrighi e intrecci di ogni tipo che già non vedo l'ora di leggere. E io che la shippavo con Klaus… Klaus lasciamolo a Harry, che a quanto pare è l'unico in grado di vedere oltre la sua durezza e di scorgere anche un lato molto più umano – la discussione che hanno avuto in privato mi ha fatto capire che Harry è l'unica persona con la quale Klaus riesce a parlare a cuore aperto, almeno fino a questo momento. E questa cosa è bellissima e struggente al tempo stesso, visto il modo in cui portano avanti il loro rapporto.
Dopo questi primi quattro capitoli posso dire che la storia sta procedendo bene e che come capitoli di introduzione ai personaggi e alla loro caratterizzazione hai svolto un gran bel lavoro.
Già non vedo l'ora di proseguire, tornerò presto a leggere il quinto capitolo **
Complimenti e alla prossima!

04/10/20, ore 19:09

Wow, questo capitolo è davvero intenso e le cose sono precipitate in maniera drammatica. Hiromi è stato finalmente messo alle strette sulle sue responsabilità e debolezze. Più che altruismo il suo è narcisismo e ossessione per il controllo e ora tutto gli scivola dalle dita. E se non fosse stato Alex a fare da catalizzatore sicuramente sarebbe stato qualcos'altro perché la situazione così non poteva durare. Infatti poi c'è stato il chiarimento drammatico tra Alex, Sam e Hiromi. Per non parlare della povera Poppy

04/10/20, ore 18:41

Ciaoooo!!! *^*
Mamma mia che capitolo intenso! È stato un rollercoster di emozioni, mi hai tenuta col fiato sospeso fino all'ultimo!
Allora, tanto per cominciare... mi dispiace tantissimo per Poppy. A farla impazzire probabilmente sono stati davvero l'intensità dei suoi sentimenti e l'ostinarsi a voler ricevere l'amore impossibile di Hiromi. Ancora più triste il fatto che fosse l'unica dei personaggi ad essere realmente sola. Senza una spalla su cui piangere, senza nessuno che la sostenesse, mai. Fa davvero male pensarci e la sua fine è stata terribilmente tragica. Avrei voluto che anche per lei arrivasse l'opportunità di salvarsi.
Hiromi... per lui è arrivato il momento di presentare il conto. Nonostante la sua volontà e i suoi sforzi, era inevitabile che prima o poi il gruppo si sarebbe sciolto. I ragazzi e le ragazze del covo hanno trovato la forza di mettersi faccia a faccia con la realtà e provare a superare i propri traumi e i propri blocchi. Ne consegue che una vita come quella offerta loro da Hiromi non basta più. Vogliono di meglio. Ma Hiromi non è pronto ad affrotnare i propri demoni. Li ha nascosti, li ha soffocati troppo a lungo, e ora chiedono prepotentemente di uscire. Dice di voler aiutare i ragazzi, la sua nuova familgia, ma io credo fermamente che se vuoi bene a qualcuno devi saperlo lasciar andare. Trattenerli e condannarli a una vita degradata non è aiutare e Hiromi dovrà realizzarlo prima o poi.
Per quanto riguarda l'omicidio, invece, sto pensando che potrebbe essersi trattato di un equivoco. Per quanto la odiasse non credo la abbia uccisa freddamente. Sarà stato un incidente?
Questa storia mi prende sempre di più!!
Complimenti!!!
Ci vediamo alla prossima~

Misa

02/10/20, ore 20:38

Buonasera cara, eccomi qui a continuare la lettura di questa long che ad ogni capitolo mi cattura sempre di più. Mi sono bastate poche righe, pochissime, per farmi entrare nelle grazie Hiromi a gamba tesa: lui è lì, deve avere avuto dei trascorsi allucinanti e per non restare solo e schiacciato dalla società, da tutti, ha raccattato sofferenti come lui per dargli una nuova vita e un posto SICURO dove stare.
La parola sicurezza è fondamentale qui, perché per quanto loro facciano un mestiere simile, si ritrovano protetti, trattati bene, non costretti affatto, e questo anche se Kyo lo capisce, non riesce ad accettarlo pienamente. Vorrebbe, penso proprio per Scarlett, ma non può arrivarci. Crede di vivere nel giusto, mentre suo fratello fa tutto sbagliato, ma chi è chi per poter giudicare così? Beh, fatto sta che ora il titolare si ritrova ad avere a che fare con uno fuori di faccia nella sua stanza, che non si regge in piedi e che ha tanto veleno da sputar fuori. Io penso che tutto il loro dialogo sia impostato esattamente per far vincere Hiromi su Alex, visto il cinismo con cui gli si rivolge, alternato ad una faccia divertita. Lo tratta comunque con riguardo, con i guanti addirittura e quasi con tenerezza, ma c’è da dire che cambia subito faccia nel momento in cui si ritrova nel bel mezzo di una lite, dove è stato coinvolto il fratellino di Harry.
Ecco, qui Klaus mi sta ancora più sulle balls, doveva difendere il piccino povero! Ecco, parte pure il mio istinto materno a vedere che lui fa il suo lavoro – qualsiasi esso sia, diciamocelo, è pur sempre un lavoro – e si ritrova preso a cazzotti per gente deficiente. Eh no eh, però vedo con piacere che hai approfittato di questo momento teso per poter dare spazio ai personaggi e mostrarceli così come sono. Ho captato molto dei loro caratteri attraverso dialoghi e reazioni, e Poppy, ahhh Poppy tenera innamorata senza speranza che vorrebbe stare con Hiromi e ha affermato che a lui piaccia Alex.
Deve essere così, pretendo sia così ahahahah perché non mi spiacerebbe affatto, sappilo… ho bisogno di momenti Hiromi x Alex.
Harry è uno dei personaggi che preferisco, perché è un sentimentale emotivo che non riesce a reggere molto bene la tensione, è umano come tutti ma più umano di altri perché ha un cuore ed uno spettro ampio di sensazioni, amplificato dallo stare accanto ad una persona di cui è praticamente l’opposto. Sono contenta però stavolta si sia fatto avanti ed abbia detto la sua senza paura, in fondo, quando c’è il fratello di mezzo è giusto impuntarsi e parlare. Anche Luke sembra non trovarsi male lì, anzi. E l’ultima parte? Ohhh un colloquio a tu per tu con Hiromi ci sta tantissimo, perché questo dialogo mi serviva a capire un paio di cose, e non solo a me a quanto pare: diciamo che Alex si sta facendo un’idea un po’ diversa ora, anche se ritiene comunque la situazione critica. Sembra si stia avvicinando, che la necessità si trasformi in piacere e compagnia?
Chissà. Intanto ti faccio i miei complimenti per i tuoi personaggi, non mi sstanco mai di dirlo: ad ogni capitolo mostri qualcosa di più, approfondisci certi aspetti, ne mostri di nuovi. Introduci altre figure a dare spessore e sostegno alla trama, non dimenticando mai l’ambientazione ed il mondo che li circonda. I rapporti sono molti, di sangue e sentimento, e questo si interseca perfettamente con vicende personali completamente differenti. I prestavolto, beh, hai trovato una grande fan dei prestavolto che vuoi che ti dica? Li amo!
Cara alla prossima, buon lavoro e buona ispirazione! :3

02/10/20, ore 09:46

Saaaalve!
Sì, lo so, sono in ritardissimo, me ne rendo conto, e per questo ti chiedo infinitamente perdono (ci mancava solo che mi venisse la malsana idea di partecipare al Writober per finire di incasinarmi -.-'). Parliamo subito di questo bel capitolo co lquale ancora ci mostri questo nuovo personaggio, Sam, e approfondisci un pochino di più la complessità caratteriale di altri personaggi già presentati in precedenza.
Vado con ordine e inizio con Sam, perché devo ammettere che alla fine del capitolo precedente a questo avevo avuto una strana sensazione, una certa paura che potesse essere una sorta di "nemico" per Hiromi, qualcuno di pericoloso, o di dannoso per lui. Do ragione ad Alex quando dice che non ci si deve mai fermare alla primissima impressione che si ha di qualcuno, perché poi quel qualcuno potrebbe rivelarsi completamente diverso da come ce lo siamo immaginato, ed è anche vero che anche all'inizio di questo capitolo Hiromi appare scioccato, spaventato, ben diverso da come ce lo hai mostrato fino a questo momento. Eppure sai che non riesco a pensare a Sam come a qualcuno di pericoloso per lui? Ora che ho avuto modo di vederli interagire, almeno un pochino, ora che ho scoperto che conosce anche Kyo e come lui studia Leggi, ora che ce lo hai mostrato preoccupato per Hiromi e la sua situazione (nonché, se ho capito bene, addolorato per qualcosa, ma non si sa ancora cosa e sono curiosissima!) lo percepisco come un amico, come uno di quelli importanti, di quelli che ti aiutano ad andare avanti nonstante tutto. Questa è la sensazione che mi hai fatto percepire, e spero davvero di non dovermi ricredere con l'andare avanti della storia.
Passiamo ad Alex, che finalmente trova il coraggio di chiamare i genitori, o meglio, di chiamare il padre. Un padre per fortuna preoccupato per il proprio figlio, ma forse non abbastanza da fare la prima mossa e chiamarlo lui, o andare a cercarlo, e questo dispiace. Dispiace, appunto, ma non mi fa incavolare come quelle che devono essere state, se ho capito bene, le parole che la madre ha rivolto ad Alex; può una madre che si possa davvero definire tale, rivolgersi al figlio a quel modo?! Dirgli che non doveva venire al mondo e che è stata la sua rovina?? Fossi stata nel marito l'avrei buttata fuori di casa per direttissima, ma a quanto pare il padre è un pò troppo pacato, per quanto preoccupato per il figlio, le parole taglienti di Alex sul fatto che gli servisse essere protetto ne sono forse la prova e l'emblema. Povero Alex, mi dispiace sempre di più per la situazione coi suoi genitori, e a questo punto non so nemmeno se sperare che torni da loro o che resti nel covo a vita. ç___ç
Ancora, Dagmar e Anne. Qui mi hai letteralmente colto di sorpresa, perché non avevi dato il benché minimo indizio sul fatto che tra loro due ci potesse essere un qualche legame che andasse oltre la semplice conoscenza, dato dallo stesso luogo in cui stavano vivendo e lavorando. Invece, sorprendentemente, scopriamo come Dagmar sia l'unica con cui Anne riesce ad essere se stessa, e viceversa. Entrambe, per ragioni diverse, devono apparire in un modo davanti agli altri, non devono crollare, devono essere forti, eppure sono essere umani anche loro, e le debolezze, i sentimenti, i dolori, li hanno anche loro; nel chiuso di quella camera, dove nessuno può vederle, possono lasciarsi andare e essere se stesse, senza più finzioni, sapendo di potersi realmente comprendere a vicenda. Ripeto, mi ha molto sorpresa, ma mi ha anche fatto molto piacere, perché temevo che Anne, a differenza di Harry e Luke, fosse realmente sola lì dentro, nel senso che non fosse riuscita a legare davvero con nessuno per il fatto di dover proteggere i suoi due fratelli più piccoli. Invece quel covo, per quanto "strano", le ha permesso di avere qualcuno a cui legarsi, qualcuno che la comprendesse per davvero, senza giudicarla o altro, solo restandole vicino. La loro scena mi ha scaldato il cuore, sappilo. <3
E infine torniamo a Hiromi e Alex. Ammetto che il finale non me lo aspettavo e mi preoccupa non poco. Hai sempre detto, anche nella presentazione dell'opera, che Hiromi è rotto, ma non ce lo hai mai mostrato a quel modo. Qui invece, per la priam volta, notiamo una sorta di crollo psicologico che non promette nulla di buono, come se ci fosse dentro di lui qualcosa che preme per usicre, che gli fa male e che lui ricaccia indietro terrorizzato. Hai portato il lettore a sentirsi come Alex, spiazzato davanti a uno spettacolo a dir poco incredibile e quasi impossibile. Ammetto che mi fa male vedere Hiromi in quello stato, e che vorrei davvero sapere qualcosa di più del suo passato e del perché ha creato questo covo, ma imamgino che dovrò attendere ancora. Però posso dire che mi ha fatto piacere che, nonostante l'astio iniziale, Alex gli abbia fatto quella promessa, spinto da quegli occhi così diversi dal solito, spinto da un'anima in pezzi che per la prima volta gli si è mostrata realmente.

Davvero ancora complimenti per questa storia, che ho notato essere stata completata, perché stai facendo un gran bel lavoro con questi personaggi tutti diversi tra loro, eppure tutti legati in qualche modo tra loro e a questo luogo. Non mi stancherò mai di ripetere che ho fatto bene a iniziare la lettura di questa tua opera. <3
Lina Lee

30/09/20, ore 16:02

Briii, eccomi qui **
OMMIODDIO quante cose che sono successe in questo capitolo, ma andiamo con ordine.
Innanzitutto no, proprio non mi aspettavo una storia del genere tra Klaus e Harry, però devo dire che insieme mi sono piaciuti tantissimo e che la scena erotica non mi ha affatto delusa, anzi. Abbiamo avuto modo di scoprire diverse cose su Klaus, che di certo non ha avuto una vita facile e una volta uscito di prigione si è ritrovato completamente solo, segno che tutti gli “amici” che aveva stavano con lui solo per timore e non perché lo rispettassero sul serio. Con Hiromi ha avuto modo di ricominciare, sicuramente non nella legalità, ma almeno ha una casa, un lavoro (discutibile) e anche una famiglia (e su questo ultimo punto non si discute affatto).
Che Harry sia il suo punto di svolta? Il loro rapporto è già molto passionale, chissà se arriverà a toccare anche i sentimenti, a liberarli completamente senza freno alcuno.
L'introspezione di Alex mi è piaciuta tantissimo, più leggo di lui e più mi sento emotivamente vicina a lui e a ciò che prova. E sì, concordo sul fatto che Anne sia stata un po' una testa di ca--- a dare la droga ad Alex, ma questo mette anche in luce il fatto che qualcosa sia cambiato, che Anne non se la sta passando tanto bene – cioè, che tende a dire che vada tutto bene, che quello che sta facendo lo fa per i suoi fratelli, ma dentro sicuramente soffre e se si scava più a fondo si troverà anche dell'altro.
Scarlett e Kyosuke sono stupendi. Mi hanno spezzato il cuore, quello sì, ma li ho trovati anche tanto teneri, a tratti mi sono quasi parsi una coppia come tutte le altre, senza un fardello tanto pesante sulle spalle. Quanto deve essere brutto poter godere solo di qualche minuto al giorno con la persona amata e sapere che da lì non la potrai mai portare via? Io spero in una svolta anche per loro, se la meritano.
Ma poi vogliamo parlare di Alex che si para davanti a Hiromi completamente fatto? MA COSA STA SUCCEDENDO NELLA MIA VITA, AIUTO. Più che altro, io spero che non ci siano conseguenze per Alex – Hiromi è sempre tranquillo e pacato, ma non so il perché, non vorrei mai vederlo arrabbiato.
Ovviamente non vedo l'ora di proseguire, la storia si sta facendo sempre più interessante **
Complimenti e alla prossima!

27/09/20, ore 15:53

I segreti non sono mai facili, né per chi li custodisce e neppure per chi li riceve. Sicuramente Klaus porta su di sé questo fardello da molto tempo e Harry ha ragione. Se vogliono costruire qualcosa di concreto basta segreti, basta menzogne e soprattutto basta scatti d'ira.
Il passato di Dagmar è quello più difficile da raccontare e da leggere, hai tutta la mia comprensione e ammirazione. Ho trattato anch'io in una mia storia questo argomento e quindi comprendo la difficoltà emotiva.
Ancora una volta troviamo Hiromi, ancora una volta è presente per accogliere e proteggere qualcuno in difficoltà. Lui e gli altri si sono scelti a vicenda in un certo senso, e forse proprio per questo hanno un legame così forte e viscerale. Solo chi ha passato un dolore simile al tuo può comprenderti, solo chi si è sentito isolato, emarginato e fuori dal mondo può capire i tuoi silenzi e il tuo dolore.
Anche Dagmar, prima ragazza e poi giovane donna forte e risoluta, ha avuto la forza e il coraggio di rialzarsi e ricominciare una nuova vita.
Parlando di Hiromi...
Anche lui e Alex trovano il loro posto al solo, il loro momento intimo per esternare il desiderio reciproco che ormai non poteva più essere celato. Adesso sono legati e coinvolti l'uno nella vita dell'altro, è troppo tardi per tornare indietro e credo che nemmeno lo vogliano sinceramente. Alex è uno tosto dal carattere risoluto, credo che farà bene ad Hiromi averlo accanto.
Troviamo poi ancora un flashback dell'infanzia dei due fratelli e dell'incontro di Hiromi con Sam, del quale rimane subito affascinato.
Un'isola felice quella piccola tenda montata in un comune salotto casalingo, un'oasi dove tre ragazzi si ritrovano uniti a sognare un futuro e un destino incerto ma diverso da quello attuale. Forse non avranno certezze, ma insieme in qualche modo troveranno la forza per affrontare ciò che la vita metterà loro davanti.
Un momento molto dolce e tenero, mi fa sempre un certo effetto leggere di loro da piccoli, forse perché avendo dei ragazzi adolescenti sono particolarmente sensibile a certe tematiche. Tu...riesci a mettere dolcezza, sensibilità e tanta forza in ognuno di loro.
Penso che ogni personaggio di questa storia sia come un piccola sfaccettatura della tua anima, forse è per questo che sono tutti così meravigliosamente veri. A presto mia cara...

27/09/20, ore 14:56

Ciao! Eccomi qui *^*
Finalmente scopriamo qualcosa in più su Poppy! Devo dire che ciò cambia completamente l'opinione che avevo di lei, ora mi dispiace troppo sapere che in un certo senso è stata ingannata da Hiromi e da come la ragazza di Sam spingeva perché i due si mettessero insieme.
Purtroppo Hiromi ha vissuto un'infanzia e un'adolescenza veramente traumatiche e questo secondo me l'ha portato a crearsi una sua illusione e a non comportarsi proprio benissimo con le persone...non è colpa sua, ma è sua responsabilità fare qualcosa per cambiare! Tutti i ragazzi e le ragazze sembrano avere la possibilità di cambiare strada e sono convinta che prima o poi dovrà concedere loro di andare.
Anche sul presunto omicidio commesso da Hiromi ci sono novità. Che si tratti proprio della morte di Emma? Il dubbio è forte.

Come sempre, ottimo lavoro!
A presto! ^^

Misa

27/09/20, ore 14:56

Come sai raccontare l'amore tu...
Direi che mi hai lasciata senza fiato, temo di doverlo riprendere insieme a Dagmar e Anne. Finalmente si sono trovate e si sono amate. Perché quando senti dentro te che stai correndo il serio rischio di perdere qualcuno, vuoi goderti l'attimo, il momento che sai potresti non avere più.
I genitori di Alex si palesano al covo e sono subito scintille. Il ragazzo non cede minimamente agli ordini perentori di sua madre. Forte dell'appoggio di Hiromi e Sam sente ormai di appartenere a quel posto, ha finalmente trovato la famiglia che cercava e che l'avrebbe accettato così com'è senza volerlo cambiare.
Si stringono i rapporti anche fra loro tre, la confidenza ormai è chiara, anche Sam sente chiaramente un trasporto molto profondo per Alexander...diciamo che la notte trascorsa c'è mancato davvero poco prima che la cosa prendesse una piega ben più complicata.
Direi che la reazione di Hiromi nei confronti di Amelia è stata grandiosa, ho notato un certo imbarazzo in Alex, ma anche tanta soddisfazione per aver avuto accanto finalmente qualcuno che voleva proteggerlo che ci teneva a lui. Proprio come tempo addietro fece con Scarlett.
Il passato di Hiromi è al quando burrascoso, ha lasciato davvero una vita che avrebbe potuto essere invidiabile. Credo che porti con sé molto del dolore e della silenziosa sofferenza che sua madre ha tenuto dentro di sé per tanti anni. Ancora una volta abbiamo la dimostrazione che i soldi e il benessere non fanno la felicità. E Hiromi è Kyosuke ne sono la dimostrazione. Nonostante tutto non hanno perso una bontà d'animo molto profonda e quel senso di protezione estrema nei confronti delle persone a loro care.
Davvero i genitori di Alex sono una minaccia per il covo? A quanto pare lo pensano tutti lì dentro, persino Harry e Scarlett si sono allertati. Voglio proprio vedere se andranno fino in fondo o se Alex tenterà di fare qualcosa per evitare il peggio.
Tra l'altro sono estremamente incuriosita da questa Emma che occupa i sogni di Sam. Non vedo l'ora di saperne di più. Ancora una volta le mille sfaccettature dell'amore sono state da te sapientemente raccontate. Ci risentiamo presto.

26/09/20, ore 21:02

Buongiorno cara, eccomi qui per andare avanti con la lettura di questa storia che mi sta piacendo ad ogni capitolo sempre di più. Sono contenta tu abbia dato importanza alla figura di Klaus: come ben sai, mi sta sulle balls già dall’inizio ma è anche vero che qui gli hai dato spazio, un passato, un presente. Hai lavorato sul suo personaggio, caratterizzandolo in modo da renderlo arrogante e orgoglioso, una parte della sua personalità che cede quando ha a che fare con Harry. Ahhh qui mi hai colpita, colta di sorpresa sul serio, per via delle sue aspettative e del suo rapporto con il ragazzo e con gli altri presenti nella “famiglia”: hai creato una contrapposizione efficace e molto marcata tra i due, ma ciò che non mi aspettavo è il tipo di sentimento che quest’ultimo prova nei confronti dell’altro.
Esiste anche l’amore qui dunque? Buono a sapersi!
Mi piace come tu abbia suddiviso in vari POV il capitolo, così da permettermi di concentrarmi su due personaggi alla volta e allo stesso tempo conoscerne di nuovi tramite un inserimento con quelli che già avevo avuto modo di incontrare. Così mi mostri Alex interagire con Anne dopo avermi permesso di scavare un po’ nella sua testa, e pure Scarlett e Kyosuke - ahhhh il mio punto debole, i personaggi asiatici! Ok me ne sto buona perché sì, meglio, sennò comincio pure a fangirlare come una scema. Noto che tutti hanno motivi differenti per stare da Hiromi, ma non si trovano a stare male: ognuno ha il suo ruolo e lo porta avanti. Anche se qualcuno continua a stare lì perché vuole, qualcun altro sembra sentirsi intrappolato con la sensazione di non aver più via di fuga. Mi ha fatto male vedere quanto Scarlett Rose e Kyosuke siano estremamente legati, come se si potesse definirlo amore proibito e che porta nel nulla e nell’impossibilità di viverlo pienamente; appena possono però sono lì, a cercarsi a ritrovarsi, e infatti la scena erotica tra i due è differente rispetto a quella dell’altra coppia. Qui c’è disperazione, bisogno, sentimento, qui c’è l’afferrare il tempo tiranno nel tentativo di strappare più minuti possibili a quel cuore che vorrebbe sempre suo.
Alex fuori di faccia, ahhhhh Alex fuori di faccia ci voleva proprio, perché credo che succederà qualcosa con Hiromi a questo punto: cosa? Boh, devo assolutamente saperlo però, perché trovo la situazione decisamente limite, ma che potrebbe riservare dei risvolti particolarmente interessanti.
Ammetto di non aver collegato subito i due nomi giapponesi, ma ora so che Kyosuke e Hiromi sono fratelli. Tutto è collegato, ed è bellissimo perché ci sono interessi di mezzo, famiglia, affetto, soggezione, impotenza, rabbia, dolore, desiderio… c’è tutto in questa storia, non manca nulla, e non hai problemi a mostrare la situazione così come sta, senza filtri – non ce n’è affatto bisogno, siamo tutti adulti e vaccinati – ma mai dimenticando le personalità di ognuno.
Stai facendo un lavoro bellissimo su questa tua long original, sappilo. (e i prestavolto? Vogliamo parlarne? DOVREMMO!) Trovo sempre più ben gestite le stituazioni in una varietà ampia di personaggi, emozioni e colpi di scena. Riesci a tenermi incollata al capitolo dall’inizio alla fine ed è bene, molto bene, anche perché la scrittura scorre in un calando e crescendo di tensioni continue. Non vedo l’ora di scoprire cosa accadrà nella stanza del capo, perché devo sapere! Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3