I bambini spezzati
di Nao Yoshikawa

25/05/20, ore 15:36

Ed eccomi anche qui: il primo capitolo mi aveva molto incuriosita, quindi sono stata molto contenta di riuscire a passare presto anche da questo secondo capitolo.
In realtà, devo dire che in generale su EFP non mi ritrovo spesso a seguire storie originali (più che altro perché è una sezione in cui non conosco quasi nessuno e non so bene come districarmi ahaha!), ma sono davvero contenta di averti "incrociata" negli scambi, perché altrimenti non so se sarei mai capitata da queste parti, e mi sarei persa una storia che promette di essere davvero molto interessante.
Continuo a trovare il tuo stile particolarmente efficace: non è mai uno stile eccessivo, è fluido, privo di ricami formali che potrebbero distrarre dal tema così difficile e in un certo senso crudo, eppure riesci sempre a essere molto delicata, anche quando ti trovi a descrivere scene potenzialmente spiazzanti. Proprio all'inizio,ad esempio, quando Alex trova Anne e non segue il consiglio di Hiromi, preferendo non bussare, sarebbe stato facile scadere in descrizioni molto grafiche e inutilmente scabrose (non intendo solo per via del rapporto sessuale, ma proprio per il contesto in cui questo rapporto viene dipinto), ma tu sei stata molto brava a far percepire la difficoltà della situazione, con il disincanto di Anne e lo spaesamento di Alex, pur non dicendo mai nulla fuori posto.
Pur essendo questo capitolo ancora molto legato, a livello temporale, alla scena descritta nel primo, c'è un grosso cambiamento e un grande passo in avanti: Alex, invece di pensare a scappare, a chiedere aiuto a qualcuno di più grande di lui, a mettere quanta più distanza possibile fra sé e un luogo che può sì apparire in un certo senso confortevole, ma che non nasconde mai la realtà della sua natura, sceglie di restare. Di restare, e di gettarsi in pasto ai lupi, perché è esplicitato che il suo soggiorno non potrà essere "gratuito", ma dovrà anche lui guadagnarselo, e insomma, tremo un po' all'idea di quali possano essere i piani di Hiromi per lui.
Mi è piaciuta molto la determinazione assolutamente incosciente con cui Alex decide di restare per cercare di aiutare Harry: mi è piaciuto, perché dimostra quanto sia una persona buona e altruista, ma al tempo stesso dice molto sul suo passato, e su quanto la sua situazione familiare sia difficile. Non so se effettivamente la sua decisione è "giustificata", o quanto potrà pentirsi di aver abbandonato la propria famiglia per gettarsi in una situazione decisamente più grande di lui, ma comunque si tratta di una decisione che mi incuriosisce molto, e non vedo l'ora di conoscerne tutte le conseguenze.
Ho anche apprezzato questo allargamento di prospettiva, per cui non vediamo più tutto solamente dal punto di vista soggettivo di Alex: soprattutto in un contesto del genere, credo sia molto interessante poter intravedere anche qualche sprazzo dei pensieri di Hiromi. Hiromi che, lo confesso, è davvero sempre più una rivelazione: non sono certa che mi piaccia (come persona, dico, perché come personaggio lo adoro), ma credo che tu con lui stia facendo davvero un ottimo lavoro. Dal punto di vista di un lettore "esterno" è davvero interessante sapere quanto il suo ruolo, a livello morale, sia condannabile, eppure tutte le persone che lui usa non sembrano provare rancore nei suoi confronti: anzi, la loro mancanza di rancore non affonda nemmeno nella paura che impedisce loro di ammettere di non amarlo, ma sembra davvero che ci sia qualcosa che spinge tutti a gravitargli intorno, ad ammirarlo, a dipendere da lui non solo a livello economico/di salvezza, ma anche emotivo. In particolare, ho adorato il personaggio di Poppy: è appena accennato, ma mi piace davvero tantissimo come l'hai caratterizzata, ed è proprio uno di quei personaggi che non hanno bisogno di lunghe apparizioni per essere ricordato.
Insomma, continuo a essere molto curiosa di sapere dove ci porterai con questa storia!

25/05/20, ore 09:20

Ciao cara!
Beh, di certo hai rafforzato la fantastica opinione che di questa storia mi ero fatta leggendo il prologo/primo capitolo!
Per quanto ami le tue fanfiction, amo un po' di più le tue originali (Alba poi mi ha catturato irrimediabilmente il cuore). Non so perchè, in realtà, però mi piace molto come stai delineando il carattere dei personaggi (e anche i prestavolto che usi, sia chiaro, soprattutto tieni conto che adoravo lo stregone di cui aveva preso possesso Kol in TO *sbava con molta poca dignità al ricordo della serie*).
Per quanto riguarda gli eventi, mi rendo conto che siamo ancora agli inizi, però sappi che trovo tutto molto intrigante, anche Hiromi e il suo fare non so bene che cosa per tenersi stretta la gente che ospita nel covo. La narrazione scivola svelta senza intoppi e questo è davvero un piacere.
I dialoghi sono ben costruiti, non risultano mai pesanti, si adattano anche ai prestavolto che hai scelto (per capirsi, io un Timothée Chalamet non me lo immagino proprio a fare lo sbruffone, mentre lo trovo perfetto per il ruolo di uno quieto e anche un po' remissivo).
Sinceramente mi hai messo una curiosità addosso riguardo al perchè tutti - Henry, Anne, Poppy - abbiano accettato di restare agli ordini di Hiromi e soprattutto sembrino essergli grati, che non vedo l'ora che tu pubblichi il prossimo capitolo!
Intanto un vagone intero di complimenti e un bacio grandissimo!
A presto, L.

24/05/20, ore 15:42

Scusami davvero per l’eternità che ci ho messo per passare, ma finalmente eccomi qui!
Tra l’altro sono molto contenta che tu abbia deciso di pubblicare la tua prima original e per di più, tra le altre cose, è anche erotica… ma io cosa potevo volere di più dalla vita? *__*
Intanto complimenti per il primo capitolo, è solo l’inizio ma l’hai già caricato di tensione e veniamo subito catapultati in quello che sembrerà essere l’elemento portante della fic: ovvero i problemi economici di Harry e il fatto che abbia accettato di lavorare nel giro della prostituzione insieme ai fratelli.
Posso dire che già che è una prostitute-fic mi hai conquistata? E poi voglio già un po’ bene ad Harry, per come lui e la sua famiglia siano stati cotretti dalla mancanza difinanze – e praticamente dalla vita - ad accettare di vendere il loro corpo per potersi permettere di tirare avanti. Le amo le storie così… e nonostante tutto ne ho lette davvero troppo poche di questo genere. A maggior ragione quindi sono felice che tu abbia inserito questi temi.

Tra le altre cose, è stata la particolarità del titolo ad attirarmi.
I bambini spezzati. Mi aspettavo quindi ci fossero di mezzo dei bambini, ma per ora sembra si tratti di adolescenti o giovani adulti e sono curiosa quindi di scoprire quale sarà il nesso.

Così su due piedi, per ora il mio personaggio preferito è Harry, forse perché nonostante il POV sia stato affidato ad Alex è per ora quello che hai sfaccettato di più (e forse anche perché è lui quello che per ora ha il bg più drammatico e io e l’angst andiamo a braccetto). Di Alex mi piace che nonostante sappia di essere un ragazzo viziato che avrebbe potuto fare poco o nulla, nonostante sia giovane, sia anche tanto cocciuto da impuntarsi nel voler parlare con la sorella di Harry e voglia salvarli tutti. Come se davvero ne avesse questo potere.
Ma a dire il vero anche Hiromi mi attira. All’inizio, col fatto che viene chiamato “Capo” e quasi spersonalizzato si ha l’impressione che sia il tipico pappone (!) insensibile e bastardo, ma quando lo metti in scena tutte le certezze crollano. Così come Alex non si aspettava quel tipo, io lettore me ne stupisco e qui hai fatto un ottimo lavoro nel creare un’aspettativa che poi risulta completamente ribaltata. Inoltre anche senza fare praticamente niente, Hiromi sembra già ammantato da un mistero, proprio perché è diverso da come ce lo si aspetta fa aumentare la mia curiosità, mi fa venire dubbi sul fatto che sia “cattivo” e sicuramente c’è sotto di più.
Insomma, complimenti davvero per questo primo capitolo e per aver deciso di intraprendere questo viaggio! *___*
Alla prossima <3

24/05/20, ore 13:58

Ma ciao <3
Ebbene, Alex ha davvero raggiunto Anne - e a quanto pare non ha ascoltato il consiglio di Hiromi di bussare, infatti l'ha trovata a fare robe con un cliente. E' apparsa totalmente disinteressata alla presenza di Alex lì, reazione che mi è sembrata molto strana, ma poi chiarisce che si aspettava di incontrarlo presto perché Harry non sarebbe rimasto in silenzio. E' straziante che una ragazza così giovane debba fare questo per sopravvivere... ma, certo, la situazione potrebbe andare peggio di così. Solitamente, quando si scrive di questo tema, il pappone di turno è un buzzurro con la panza da birra e pieno di tatuaggi discutibili, una sorta di camionista. Hiromi è diverso, e protegge anche, dà sicurezza e un luogo in cui vivere ai suoi "dipendenti" - mi fa ridere che io abbia usato questo termine, ma non ne ho trovato uno migliore XD. Quindi sì, la loro situazione è orribile, ma potrebbe anche essere peggio di così.
Non capisco se fidarmi di Hiromi o meno, ma per il momento mi piace un sacco. Tra l'altro, alla fine ho visto che hai messo il pv di Hiromi, ma non so perché quando leggo di questo pg penso sempre al Magnus Bane del film di Shadowhunters; fino a questo momento l'ho immaginato così, ora ho scoperto il suo vero aspetto.
Comunque, Hiromi accoglie anche Alex perché ne ha bisogno... sembra un santo, se non fosse che li fa prostituire oltre a dargli un tetto, lol. Facciamo anche la conoscenza di un altro personaggio, Scarlett, che mi pare di capire sia un ragazzo trans mtf, e già adoro tantissimo perché penso che i pg con la disforia di genere abbiano un potenziale incredibile, nelle storie, e sono davvero interessanti - oltre ad avere un'esistenza così angst. Non è un tema che mi riguarda personalmente ma ci sono tanto affezionata e sono molto sensibile sulla tematica, perciò apprezzo che tu abbia deciso di parlarne. Poi, in realtà, è tutto da capire, perché magari non è un ragazzo trans, ma un travestito, o ancora una drag queen. E' da capire meglio, ecco.
Poi, la situazione qua sta degenerando, per quanto mi riguarda, non so chi shippare con chi. Perché Klaus e Hiromi sono adorabili nel loro rapporto quasi conflittuale - solo da parte di Klaus; a proposito, AMO Klaus -, ma anche Poppy e Hiromi potrebbero riservarci delle belle sorprese, e lei è così cute **
Vabbè, Harry e Alex sono l'amore, ma questo penso sia scontato ^^
Sono presissima da questa storia e non vedo l'ora di leggere il seguito, penso si sia capito ^^
fumoemiele

24/05/20, ore 12:05

Allora eccomi! Io sono anziana e a sto posto già gli avrei dato fuoco! Un bordello dove ci si prostituisce volontariamente in cambio di un tetto e cibo, è triste ma non credo sia molto distante da certe realtà purtroppo. Anzi qui i ragazzi sono trattati fin troppo bene. Hiromi sembra avere una fortissima forza di persuasione, le dinamiche che ha con i suoi ragazzi sembrano quelle tra certi santoni e i loro adepti. Chissà cosa ha promesso in cambio della volontà dei ragazzi, non basta un po' di cibo e protezione per costringere una persona a sottomersi volontariamente a certe cose. Klaus odioso come pochi andrà a finire che con Alex o ci si scrocia o ci si innamora. Alex è stato parecchio impulsivo nella foga di salvare l'amico è andato a cacciarsi in una situazione molto, molto pericolosa. Mi chiedo come farà ad uscirne. Poppy ed Anne mi hanno fatto una grande tenerezza, Poppy con la sua dolcezza e mancata aderenza alla realtà. Probabilmente per dissociarsi in qualche modo da tutto quello schifo. Anne non so inquadrarla, immagino sia più che provata dalla sua vita, forse troppo stanca per reagire alle lusinghe di una persona che le promette tutto sommato una vita comoda in cambio di qualcosa che può non valere granchè come il proprio corpo. Certo la dignità è un'altra cosa. Ciò che mi stupisce è che abbia accettato che anche i fratelli facciano la stessa vita. E insomma mi fa rabbia e pena allo stesso tempo. Al pensiero del fratellino piccolo mi si stringe il cuore. Quindi brava, bravissima per avere delieato i personaggi molto bene. Qualche imprecisione nella forma se vuoi te le indico in privato!

24/05/20, ore 11:31

Ciao! Eccomi qui. Ho iniziato la tua long anche perchè mi sembrava giusto! Poi mi erano piaciute parecchio le altre tue storie. Mi ha incuriosito la trama di questa anche perchè una storia ambientata a Londra..ehehe le sincronie della vita! Adoro letteralmente queste cose. Sin dall'inizio questo capitolo mi è sembrato molto interessante, sono già delineati molto bene i caratteri dei due protagonisti: Alex mi sembra quello più intraprendente, il ricco ragazzino apparentemente viziato ma di buon cuore. Forse proprio perchè di buona famiglia crede di poter risolvere i problemi solo con la forza del suo carattere chissà se riuscirà a aiutare il suo amico senza cadere anche lui nelle spire della brutta vicenda in cui si è andato a cacciare. Mentre Harry mi è sembrato più timido e remissivo, forse proprio perchè la sua vita è stata più sfortunata e ha imparato ad incassare senza sapersi ribellare troppo. Certo la situazione è tragica, mi dispiace che Anne non abbia saputo tenersi fuori da questo guaio. Hiromi già mi sta super antipatico, spero che lo metterai nei guai! Insomma questo capitolo mi ha preso e ora corro a leggere il secondo così mi metto in pari! Solo ricordami quando aggiorni perchè sono tipo Dory XD
(Recensione modificata il 24/05/2020 - 11:39 am)

24/05/20, ore 10:30

Ed eccomi qui! Mi è piaciuto molto questo secondo capitolo... E trovo che ci sia molto da dire a riguardo. Prima di tutto Alex mi piace molto come personaggio, perché si vede che è legato al suo migliore amico in modo sincero, profondo, leale, sa benissimo di essersi andato a cacciare in guai enormi, ma pur di stare accanto a Harry e in un certo senso proteggerlo, é disposto a rimanere lì. É vero anche lui è solo in un certo senso, perché il bene, l’affetto non si dimostra con i soldi e da quello che si capisce di lui, i suoi genitori lo comprano solo e soltanto con essi, senza dargli un briciolo di affetto, un abbraccio, un bacio. Niente. É solo esattamente come Harry, Harry é l’unica persona che gli vuole bene ed é il motivo per cui ha deciso di rimanere con lui, per proteggere chi si vuole bene. Ma che compito gli affiderà Hiromi?
Klaus é veramente uno stronzo, arrogante e antipatico, però mi incuriosisce da morire sai? Voglio sapere altro su di lui. E qualcosa mi dice che alla fine Alex e Klaus legheranno, non so forse mi sbaglio... Staremo a vedere.
Per quanto riguarda Hiromi, sembra così pacato, tranquillo, mai arrabbiato, sempre gentile, pronto ad aiutare... Ma è ovvio che non è così, tra le righe si legge anche il suo immenso potere. Klaus al suo contrario é uno irascibile, comanderebbe a suon di regole e incassature, invece Hiromi sembra un leader nato proprio per la sua calma indiscussa. Ma proprio niente le persone più calme si nascondono i peggio scheletri nell’armadio e si nasconde la persona più terribile. Io non sottovaluterei la sua gentilezza e bontà d’animo, per niente, perché non si può certo definire buono e bravo, anche se ha dato ai tre (e ora anche ad Alex) protezione è un tetto. Ha sempre un giro di droga e prostituzione e secondo me, nasconde molto altro. Sono troppo curiosa di sapere cosa, di scoprire altro su di lui.
Stai creando una storia molto interessante, tutta da scoprire.
Attendo il prossimo capitolo. Bravissima davvero.

23/05/20, ore 21:15

Ho trovato questo capitolo molto particolare. Grazie alla presentazione dei vari personaggi accompagni il lettore attraverso vari ambienti e così capiamo come funziona questa... comune? Più che borsello mi verrebbe da dire comune; abitata da personaggi che volontariamente o per necessità ci sono allontanati dalla società e dai suoi stilemi.

Da un lato ho trovato la scelta di Alex un po' affrettata, okay vuole salvare Harry and Family; odia la sua di Family; ma la decisione l'avrei l'ambietata lontano, magari trascinando via Harry in un disperato tentativo di allontanare almeno lui da tutto questo.

Comunque anche i pg femminili per quanto accennati sono stati molto d'impatto e delicati da un certo punto di vista. Anche Scarlett è stato fantastico... nonostante la costante di questo capitolo sia stato il perenne imbarazzo di Alex. xD

Hiromi mi dà l'idea di un personaggio del mondo fluttuante; parla così delle relazioni umane, ma chissà che in passato non abbia sofferto.

Complimenti cara e alla prossima

Elgas
(Recensione modificata il 23/05/2020 - 09:15 pm)

22/05/20, ore 13:04

Ciao, cara ❤️
Io sono innamorata di Klaus. I presta volto sono stupendi sia di Hiromi che di Klaus.
Alex che irrompe nella stanza di Anne e la trova con Klaus e stato in parte divertente nel vederlo imbarazzato. Ti ho già detto che adoro Klaus quindi andiamo avanti 😂
Anne cerca di spiegare che Hiromi si sta prendendo cura di loro nonostante lei sia stanca per tutto quello che ha passato e non vuole che suo fratello si prostituisca, ma in quel momento e l'unico modo che hanno per sopravvivere stando insieme. Anne tiene molto ai suoi fratelli si comprende benissimo.
Harry sembra terrorizzato della reazione di Hiromi, ma pare che quest'ultimo non sia preoccupato quindi mi ero chiesta la prima volta che l'avevo letto in anteprima e ora se Hiromi abbia capito che Alex abbia bisogno di qualcosa o abbia capito qualcosa di Alex di cui lui non si rende conto.
Alex decise di restare in quel covo con i suoi amici per cercare di salvarli.
Complimenti tesoro alla prossima ❤️❤️

20/05/20, ore 15:07

Ciao carissima, eccomi finalmente qui per l’ABC, anche se sono in anticipo rispetto ai miei soliti tempi, ahah!
Devo dire che, da quando ho adocchiato la pubblicazione di questa originale, ero piuttosto impaziente di leggerla perché è proprio leggendo le tue originali che ti ho conosciuta come autrice.
Trovo che il titolo si adatti perfettamente alla situazione in cui si sono ritrovati a vivere Harry, Anne e Luke e mi si stringe il cuore al pensiero di questi poveri ragazzi che si sono trovati all’improvviso senza casa e che sono stati costretti a fare una scelta molto dolorosa — capisco perfettamente ciò che ha spinto Anne e Harry ad andare in un posto simile, immagino che non potessero nemmeno immaginare di abbandonare Luke ai servizi sociali.
Sono molto impaziente di incontrare Anne e Luke, soprattutto perché mi interessano le dinamiche dei rapporti tra fratelli e voglio vedere come hai in programma di gestirle, inoltre ho una predilezione per le storie in cui dei fratelli perdono i genitori e si ritrovano un po’ soli contro il mondo — anche se nel loro caso possono sicuramente contare anche su un agguerritissimo Alex.
Veniamo ora ai personaggi che hai introdotto in questo primo capitolo: Alex e Harry sembrano il classico esempio di opposti che si attraggono, uno ha vissuto agiatamente per tutta la vita e l’altro invece tirava a campare in affitto; Alex sembra un po’ una Drama Queen (concedimi il termine), salvo poi rendersi conto di quanto i suoi problemi impallidiscano a cospetto di quelli dell’amico, Harry invece sembra un po’ più pacato e forse anche leggermente vittima della situazione che sta vivendo a da cui pare non essere in grado di trovare una via d’uscita. Ho trovato entrambi davvero molto interessanti e ben strutturati, anche se si è trattato di un incontro preliminare, e per tutto il tempo in cui Harry è stato presente sullo schermo del mio pc avrei tanto voluto abbracciarlo e rassicurarlo che tutto si sarebbe risolto. Alex invece sembra il classico ragazzino viziato, che nella vita ha dovuto preoccuparsi solo di avvenimenti triviali come i litigi con i suoi, ma invece si dimostra come un amico molto leale che non esita a lanciarsi in un luogo sconosciuto — e potenzialmente pericoloso ¬— per aiutare il suo migliore amico.
Devo dire che c’è un altro personaggio che mi ha molto intrigata, nonostante sia apparso per poche battute, e si tratta di Hiromi; così di primo acchito, non mi sembra completamente malvagio e sono convinta che ci sia di più dietro e che ci nascona una storia interessante, perché non molti sceglierebbero di passare la vita reclutando ragazzi per farli prostituire… spero che vorrai sviluppare al meglio anche lui, perché mi piace quando anche i villain delle storie sono approfonditi e mostrano che nella realtà non è tutto bianco o nero — mi ripeterò rimarcando che non mi ha dato l’idea di essere il vero cattivo della storia, anche se sono pronta ad essermi sbagliata clamorosamente.
Come al solito mi piace molto il tuo stile, che trovo sempre in grado di adattarsi ai personaggi che tratti di volta in volta, in questo caso ho apprezzato la scelta di essere diretta, visto che si tratta di due amici di una vita e di una situazione che riguarda comunque personaggi piuttosto giovani.
Un altro dettaglio che ho apprezzato in modo particolare è l’ambientazione che hai scelto, visto che trovo Londra con la pioggia particolarmente malinconica, sia perché adoro la pioggia, sia perché trovo che si adatti molto bene all’introspezione di Alex con cui hai scelto di cominciare il capitolo.
Insomma, devo confermarti che come sempre secondo me sei bravissima a creare personaggi originali e sono impaziente di proseguire nella lettura e iniziare a comprendere meglio la nuova vita di Harry e dei suoi fratelli.
Non vedo l’ora del prossimo capitolo!
A presto,
Francy
PS quasi dimenticavo: ottima scelta davvero per entrambi i prestavolto che ci hai presentato!

18/05/20, ore 17:51

Di originale tuo avevo letto solo qualche OS, quindi venir catapultata in questa curiosa e oscura Lontra è stato qualcosa di molto interessante. Ma partiamo dai protagonisti; Alex e Harry. Funzionano davvero bene assieme; si completano per molti versi e i loro dialoghi mi sono parsi credibili sia per i caratteri, sia per l'ambiente sociale di provenienza; Alex da una media borghesia e Harry da famiglia più problematica ecco; basata tra l'altro solo sui fratelli. Alex è molto più energico; si butta a capofitto in situazioni pericolose incurante delle conseguenze; Harry è molto più remissivo e ragionevole da un lato, mentre il suo difetto sta appunto nel non... riuscire a controbattere ne a Harry; né tantomeno alla situazione in cui è finito assieme ai fratelli. L'azione è molto movimentata; forse avrei fatto il capitolo più lungo stoppandolo all'entrata del bordello per lasciare più l'effetto suspense, comunque! Hiromi è stata una gradita sorpresa (anch'io mi sarei aspettata l'uomo di mezza età grosso più grosso); invece no... e quella frase finale... mi ha ben capire quanto sia subdolo. Per Alex non la vedo affatto bene... secondo me Hiromi ne approfitterà eh eh XD.

Ti segnalo solo questo piccolo errore;
《 Io una cosa non ce l’ho più, ci hanno sfrattato»,
La trama mi ha incuriosito, spero in un aggiornamento veloce.
Un abbraccio
Elgas

17/05/20, ore 22:05

Cavoli, sei così prolifica che ogni volta che arrivo sul tuo profilo non riesco a stare dietro a tutto quello che vorrei leggere (e “per fortuna” molti dei tuoi fandom non li conosco, quindi posso fare almeno una prima scrematura così).
In questo caso, però, ho deciso di buttarmi su questo nuovo progetto originale, perché non ho mai letto una tua long, e insomma, aver trovato questa ancora ferma al primo capitolo mi è sembrato un po’ un segno del destino. Peraltro, il titolo mi ha subito attirato molto: è un titolo duro, che già proietta il lettore in un’atmosfera drammatica, che promette argomenti delicati e tematiche difficili. Tutte impressioni che, mi pare, questo primo capitolo ha perfettamente confermato.
È un inizio che butta il lettore subito nel vivo degli eventi, in maniera diretta e senza mediazioni, e ho apprezzato molto questa sorta di parallelo con il modo in cui Alexander si ritrova risucchiato da questo vortice di accadimenti che lo porta lontanissimo da quelle che sono le sue preoccupazioni. È molto bello, infatti, il contrasto fra i suoi problemi quasi banali, che appaiono futili se confrontati con quelli dell’amico, con la realtà dura e difficilissima che in questo primo capitolo è appena sfiorata. Mi piace il modo in cui introduci la situazione, prima presentando Alexander come un ragazzo come tanti, che si trova ad affrontare problemi comuni a molti (qualche contrasto con la famiglia, un po’ di risentimento per un amico che non sembra essere molto presente quando lui ne avrebbe più bisogno…), per poi buttarci in faccia a bruciapelo quella che è la distanza tra lui e Harry. Mi piace perché, sebbene in un primo momento la prima reazione potrebbe essere quella di biasimare Alexander, che appare quasi viziato e infantile nel preoccuparsi tanto quando accanto a lui si consumano drammi così strazianti, subito c’è una ripresa del personaggio. Alexander non esita un istante a mettere da parte le proprie preoccupazioni per concentrarsi sulla situazione di Harry e della sua famiglia (davvero, che stretta al cuore: mi fanno una tenerezza infinita questi tre fratelli soli al mondo, che cercano disperatamente di restare a galla come possono), e fa anche di più, adoperandosi in prima persona per cercare di fare qualcosa (sebbene mi chieda che cosa possa fare in concreto un ragazzino sicuramente in buona fede, ma forse un po’ ingenuo contro un’organizzazione del genere). Insomma, da questa prima impressione mi sembra di avere davanti un personaggio che sì, forse è cresciuto in un ambiente che l’ha un po’ protetto, ma certo non lo ha reso cieco e incapace di mettere comunque l’amicizia al primo posto.
Mi è piaciuto molto il contrasto tra l’idea che ci si può fare del “capo” di un rifugio simile e questo ragazzo giovane, allegro e apparentemente alla mano: è una cosa che un po’ spiazza il lettore, ma mi incuriosisce moltissimo.
Ho trovato lo stile molto piacevole: è curato, ma al tempo stesso la narrazione scorre in maniera molto fluida. C’è una grande attenzione ai dettagli anche descrittivi, le atmosfere sono rese molto bene, e il piglio dei pensieri di Alex, soprattutto all’inizio, è molto spigliato, quasi divertente. Ho solo trovato forse un po’ affrettato il precipitare della situazione: non so come dire, ma ecco, mi è sembrato che Harry cedesse quasi troppo velocemente alle domande di Alex. È pur vero che, trattandosi di un ragazzo molto giovane e sicuramente disperato, il desiderio quasi inconscio di essere scoperto, e forse fermato e aiutato è più che comprensibile, però ecco, forse mi sarei aspettata un po’ più di resistenza, soprattutto nel portare Alex al rifugio: se non per vergogna, almeno per paura. È pur vero che però si tratta solo di un primo capitolo, quindi magari sono tutte perplessità che avranno una spiegazione in seguito (insomma, mi sono già fatta un sacco di viaggi, soprattutto perché la reazione del “capo”mi fa pensare anche che, perché no, attirare ragazzi ingenui possa essere tutta parte del piano).
Insomma, questa storia mi sta piacendo e incuriosendo molto, e spero davvero di avere presto la possibilità di leggere il secondo capitolo!

17/05/20, ore 15:56

Ciao cara!
Beh, ottimo inizio mi pare!
Inizio col botto per l'altolocato e un po' prepotente Alexander (di cui se non altro amo pazzamente il nome, per i modi di fare, sebbene volti a giusta causa...beh avrei un tantino da ridire, ma io sono lettrice e aspetterò di avere più roba in mano per sperticarmi in lodi o affossare questo giovanotto apparentemente focoso) e lo sfortunato Harry (di cui non amo il nome ma con il cui carattere mi sento un po' più in linea, con ciò non voglio dire che sono d'accordo con la scelta che lui e Anne hanno fatto)!
Sono curiosissima di sapere di più dei protagonisti e anche di questo giovane Hiromi e del giro di prostitute e prostituti che gestisce. Ma soprattutto voglio sapere di più di Alexander, di Harry, del come si sono conosciuti, se c'è di più tra loro di quel che entrambi vogliano/siano capaci di ammettere, che fine farà il piccolo Luke...
Per il momento però posso dirti che mi piace un sacco lo stile veloce che hai usato, molto in linea con il personaggio di Alexander e come sempre corretto e scorrevolissimo.
Ti faccio tanti in bocca al lupo perchè la stesura di una long, soprattutto originale, non è mai semplice da gestire, ma ho tanta fiducia nelle tue capacità, quindi sono convintissima che uscirà una cosa meravigliosa (e nel caso ci fosse un po' di trash sarò più che lieta di leggerlo)!
Un bacio e a presto, L.

17/05/20, ore 11:36

Wow! Mi assento un po’ e tu mi sforni un sacco di nuove storie e io prima o poi le leggerò tutte, stanne certa 💪🏻
Ma ovviamente non potevo mancare qui, nella tua long originale. Quando dissi su Facebook che la stavi scrivendo, ero giá impaziente di leggerla e quindi niente, mi sono fiondata vedendo che avessi messo il primo capitolo.
Non mi sono pentita, nemmeno un po’, al contrario, mi piace tantissimo questo prologo. Complimenti davvero. Sei riuscita già a conquistare la mia attenzione sui protagonisti e le loro vicende.
Prima di tutto mi piacciono i presta volto che hai scelto per i due protagonisti.
Alex mi piace, così determinato, così coraggioso, così leale verso il suo amico. Avrei fatto lo stesso sapendo che il mio migliore amico si fosse cacciato in un guaio simile, quindi ho trovato perfetta la sua reazione, giustamente vuole proteggerlo e vuole capire se ci possano essere altre soluzioni. Anche se temo che si è cacciato in un guaio enorme adesso...
Harry pure mi piace moltissimo, prima di tutto adoro che sia riccio, io ho un debole per i ragazzi ricci 😍 Quindi me lo immagino perfettamente. Si vede che è diverso da Alex, sembra molto più timido, riservato, chiuso. Si vede che tiene moltissimo alla sua famiglia e che farebbe di tutto per loro, per sua sorella, per suo fratello minore... Infatti, si è andato a mettere nei guai per proteggerli e per assicurare loro un domani.
Hiromi già non mi piace invece... Troppo pacato e ha mandato Alex da Anne troppo facilmente, quindi sicuro nasconde qualcosa di molto losco, non mi convince per niente e poi in che modo tiene in pugno Harry? Quel buffetto che gli dà sulla guancia nemmeno me la racconta giusta... Niente io già immagino guai seri, molti guai.
Sono davvero curiosa di scoprire come continua questa storia.

17/05/20, ore 11:15

Buongiorno <3
Allora, io in teoria dovrei mettermi in pari con Memento, ma... ma... non sono riuscita a ignorare una storia originale. Amo i tuoi Aziraphale e Crowley, ma ero troppo curiosa di vedere come avresti gestito una storia del genere, ormai ti leggo da due anni e ho seguito solo fanfiction, quindi sì, ero troppo curiosa, e quindi niente, non sono riuscita a resistere. Poi la metti pure nel genere drammatico e so già che soffrirò tantissimo, a questo punto posso considerarmi masochista per averla scelta comunque xD
COMUNQUE, passiamo alle cose serie, cioè a quanto mi sia piaciuto questo primo capitolo **
Ci presenti da subito Alexander, un ragazzo che vive nei quartieri alti di Londra e che ha una famiglia benestante, quindi tutto sommato non ha una brutta vita, anzi, ma i suoi genitori si aspettano troppo da lui - e sotto questo aspetto mi ha ricordato la mia prossima protagonista, penso andrebbero parecchio d'accordo, sono impulsivi allo stesso modo xD
Alex non è quindi felice della sua vita, tutt'altro, preferisce uscire e ignorare la sua famiglia, trascorrendo del tempo con Harry. Penso sia nutile dire che già dal momento in cui lui non gli risponde al telefono io ho iniziato a shipparli perché sì. Adoro le storie che nascono quando fra due personaggi c'è già un rapporto così profondo, come in questo caso è un'amicizia così stretta. E adoro ancora di più che Alex voglia così tanto aiutarlo, salvarlo, anche se questo è più facile a dirsi che a farsi.
Di solito con le tue storie l'angst arriva sempre, è una certezza, ma non già dal primo capitolo, qua mi sono dovuta ricredere. La situazione di Harry è tristissima, sono stati sfrattati di casa e si sono ritrovati senza un lavoro, senza soldi, senza un posto dove stare. Alex, ovviamente, quando lo viene a sapere ci rimane malissimo, ovviamente vedere il proprio migliore amico finire in una situazione così cupa è devastante, soprattutto perché si sente impotente, non sa cosa potrebbe fare per aiutarlo. Così, decide di andare a parlare con Anne e si recano nel posto in cui Harry sta attualmente. E qui, colpo di scena... il capo non è sovrappeso e calvo. Ma come no? Io ne ero sicura, avevo già di fronte un uomo crudele e raccapricciante, come i papponi nei film. E invece ci ritroviamo di fronte a un asiatico che, posso confessartelo? Mi sta simpaticissimo, nella sua piccola apparizione l'ho amato un sacco! Lascia Alex andare a parlare con Anne senza fermarlo, ma raccomandandogli di bussare, prima. E in seguito fa un'allusione riguardo al fatto che Alex trascorrerà del tempo lì... sono curiosissima, sai? Perché non ho ben chiaro come la questione andrà avanti, e questo mi fa venire una voglia incredibile di proseguire con la lettura. Non ho davvero idea di che svolta potrebbe prendere la storia, a questo punto, e siamo solo all'inizio.
Oltretutto adoro l'ambientazione che hai scelto, Londra è una città che mi piace tanto <3
(Ps. che fregni hai scelto come prestavolti, adoro.)
Un ottimo lavoro, come sempre <3
Alla prossima! ^^