I bambini spezzati
di Nao Yoshikawa

17/01/21, ore 10:52

Buongiorno <3
Lo so, passo con un ritardo che non è imperdonabile, di più. Sono stata di cattivo umore, l'inizio dell'università, una marea di problemi personali che evito di nominare perché mi perderei in divagazioni infinite.

Finalmente, però, oggi ho deciso di ritagliarmi del tempo per passare a leggere qui su EFP le storie che mi mancavano, e non posso che iniziare da qui. Ho preferito leggermi un paio di capitoli e recensirli tutto insieme, colpa di Wattpad - lì di solito gli scambi si fanno a blocchi e mi sono abituata così xD

Sono capitoli molto intensi, anche perché la storia volge verso la fine. Non mi aspettavo che tutto sarebbe stato in grado di precipitare tanto in fretta, e mi ha spiazzata molto vedere Alex e Sam contro Hiromi, ma è perfettamente plausibile che abbiano reagito male ai sospetti di omicidio, Sam soprattutto visto che era innamorato di una donna che Hiromi ha ucciso.
Poppy mi ha sconvolta, sapevo dal principio che era tipa da robe strafolli, ma non mi aspettavo questa evoluzione per il suo personaggio, il suo suicidio con lettera annessa è davvero inquietante se si conosce il pg e la sua follia, e sapere le motivazioni che l'hanno spinta a un gesto tanto estremo non fa che alimentare l'idea folle che ho di lei.
Certo, nel capitolo dopo viene anche chiarito come Poppy sia arrivata a essere quella che è. Assistere a un omicidio involontario non è roba da poco. Io penso che la dinamica sia piuttosto sensata, nel senso dalla parte psicologica di entrambi capisco che poi abbiano fatto passare tutto per suicidio, e capisco che di base non fosse intenzionale e che la rabbia abbia preso il sopravvento. Non so se sia effettivamente possibile uccidere con un pugno, ma con una botta in testa certo che si può, perciò dipende tutto dal modo in cui Emma è caduta. Poi trovo geniale che l'abbiano lanciata giù dal balcone per simulare il suicidio. Con un evento condiviso simile è normale che Poppy abbia sviluppato un simile rapporto malsano nei confronti di Hiromi, hanno condiviso un momento di pura follia e si sono 'aiutati a vicenda' - per quanto, in realtà, sia più stata Poppy ad aiutare Hiromi mantenendo il silenzio su quanto accaduto.
Il capitolo dopo la morte di Poppy è molto intenso per come l'evento sconvolge tutti i membri del gruppo, giustamente. Un suicidio non si vede tutti i giorni. Mi è piaciuta l'idea di chiamare il papà di Alex per evitare problemi, la polizia sicuramente gli avrebbe dato non poche complicazioni extra.
Le introspezioni e riflessioni di Hiromi sono quelle che ho più apprezzato, mostrano la freddezza di una persona disposta a qualsiasi cosa pur di proteggere la sua famiglia, le persone che ama e che gli sono sempre state vicine.
Il tutto culmina con un colpo di scena che non mi farà dormire finché non scoprirò come andrà a finire - anche perché ultimamente soffro d'insonnia xD - e cioè il ritorno dei genitori di Dylan.
Diciamo che tutto sta precipitando male, e non so assolutamente cosa aspettarmi dagli ultimi cinque capitoli, ma finirà male, poco ma sicuro.

E niente, cercherò di passare presto per terminare la lettura ^^
Alla prossima <3
fumoemiele

14/01/21, ore 15:12

Buongiorno cara, eccomi! Posso continuare la lettura di questa storia in modo appassionato, come sempre: sono piaceovlmente coinvolta da tutto questo, e se da un lato Anne ha mostrato il peggio di sé – l’astinenza è una brutta brutta bestia – qui Klaus si è mostrato in modo parzialmente diverso: non hai snaturato il personaggio creato, anzi, lo stai portando verso un miglioramento graduale, mezzo imposto, pilotato ma che comunque è in linea con ljui, il suo carattere ed i suoi problemi. Il suo è un grande sforzo di volontà e vederlo chiedere scusa a Scarlett (Harry, grazie!) e ad accettare l’aiuto di Kyosuke la fa capire lunga su quanto Harry sia importante nella sua vita. Resta str*nzo e antipatico ma comunque sta lavorando su se stesso.
Hiromi invece, più vado avanti e meno lo capisco: cioè, so che deve avere fatto qualcosa che reputa orribile, ma vorrei sapere se centra con Emma. Più leggo di loro più sento che è così, che Hiromi è coinvolto con quello che eè successo e che Sam non dovrebbe mai e poi mai venire a scoprirlo. Poppy la sa lunga, troppo, mi sa che lei conosce il segreto del ragazzo per intero, anche le parti più impronunciabilli. Lei mi ha sempre messa ansia, è ansiogena sì, il suo atteggiamento e il suo parlare sono quasi sintomo di una instabilità emotiva parecchio pesante; bsta vedere come si rivolge a tutti e quanto sia stressante e stressata, ama sì, ma in modo quasi nocivo, forse? Penso prima o poi esploderà, e quando accadrà tutto verrà a galla trascinandosi gli eventi e le reazioni di chiunque sarà presente. Ora almeno Sam sa che è amato, e forse ama? Forse, qui i miscugli emotivi nella sua testa sono tanti e confusi, potrebbe essere innamorato, potrebbe provare affetto, esserne attratto, potrebbe sentirsi suo protettore e prediletto, non si sa.
Perché lui è il rprimo a non saperlo ed è giusto così.
La cosa che più mi stupisce in questo insieme di eventi presenti in questo capitolo, e sono tanti, su più fronti, è la chiamata del padre di Alex. Questo si che mi ha colta di sospresa, e chi se l’aspettava? Io no, ma dimostra come qualcuno di loro effettivamente viene ancora amato: qui sottolinei come l’uomo non sia masi stato un cattivo padre, bensì un essere umano passivo e remissivo, dove la moglie gestiva, parlava, ordinava e lui per quieto vivere obbediva. Lei è stata a denunciare, ma vorrei capire ora i movimenti di lui, c’è da fidarsi? A quanto pare Alex lo fa, ci proverò anche io e in fondo, sembrava davvero sincero.
Ultimo ma non certo per importanza è l’incontro inaspettato di Kyosuke con la madre di Scarlett: altro genitore su cui mi sto ricredendo, d’altronde lei sembra legata davvero al figlio e infatti in quel nnucleo famigliare era il padre ad esserne la rovina. Sembra intenzionata ad aiutare il ragazzo, ma mi sembra forse influire più negativamente sul figlio piuttosto che poter essere di aiuto in qualche modo. Lui si è fatto convincere, ma sarà davvero un bene?
Questo capitolo da molta carne al fuoco e parecchi spunti su cui riflettere: qui non giudichi nessuno anche se gli errori sono palesi e difficili da accantonare. Lasci che sia io a formulare il mio libero pensiero su ogni personaggio e sulle scelte di vita, le azioni ed i pensieri di ognuno. Questa libertà mi piace, tu metti i fatti agli occhi del lettore ma non emetti sentenza, sei al di sopra di ciò che viene scritto e dunque di ogni singolo sbaglio, sfumatura negativa e opposizione pubblicati. Le sfumature dei tuoi protagonisti sono vaste tanto quanto i colori esistenti, e ad ogni capitolo dove credo di avvicinarmi di più scopro che ci stai nascondendo qualcosa che so rischierà di compromettere tutto e tutti, persino il rispetto e l’amore reciproco. Non vedo l’ora, l’intrigo creato attorno alla figura di Hiromi ha raggiunto il massimo dell’hype con le affermazioni a metà di Poppy. Lei sa, sa più di tutti e credo che verrà fuori, ed io sarò lì quando sarà il momento a godermi ogni conseguenza. Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

10/01/21, ore 15:38

Ed eccomi anche qua, sono riuscita a passare! E come prima cosa... che carine Dagmar e Anne! Come ti avevo scritto nella scorsa recensione mi era piaciuta moltissimo l'idea che potessero innamorarsi (e togliere di torno l'insopportabile Klaus!) e ora che ho visto i loro prestavolto le amo ancora di più! Sono contenta che si siano chiarite e il bacio è stato bellissimo e dolcissimo, probabilmente Dagmar è ancora legata a qualcosa nel suo passato che le impedisce di lasciarsi andare all'amore, ma è importante che sappia che Anne la ama e che la aspetterà, penso che questa cosa potrà darle forza (spero davvero che tutto finisca bene anche per loro!).
E... che soddisfazione Harry che tiene testa a quell'egoista antipatico di Klaus! Si è permesso di sindacare sull'amicizia di Harry e Alex, è chiaro che lui non può capire cosa sia un amico perché non ne ha, lui ha solo gente con cui fa sesso oppure clienti a cui vende la droga, ma quando è stato a tu per tu con Harry ho avuto davvero paura che il ragazzo si "sciogliesse" ancora una volta e si arrendesse a lui. Invece Harry ha avuto la forza di rispondergli a tono, di tenere a bada le emozioni e ciò che prova per lui e di mandarlo al diavolo, grande Harry, mi ha stupito molto piacevolmente e sono stata davvero felice! Ora, se Klaus lo vorrà ancora, se lo dovrà riconquistare e comportarsi bene, ben gli sta!
E mi è piaciuto moltissimo anche Alex quando ha denunciato Klaus a Hiromi, così anche Hiromi si è arrabbiato con lui, perché tiene davvero ai suoi ragazzi. Alex e Hiromi sono sempre più vicini e si capisce anche il perché, visto che Hiromi qui si lascia un po' andare e ammette di aver anche lui lasciato la sua famiglia, che in Alex rivede un po' se stesso anche se non vuole che finisca come lui. Hiromi mi piace sempre di più e mi incuriosisce anche tantissimo perché Klaus ha parlato di un segreto che conosce e che lo danneggerebbe, e poi anche nel dialogo tra Sam e Kyosuke si parlava della morte di Emma, una persona cara a Sam, forse è quello il segreto di Hiromi?
La storia diventa più bella e intrigante ad ogni capitolo, anche perché ora conosco meglio i protagonisti, mi sono affezionata moltissimo soprattutto ad alcuni (Anne e Dagmar, Hiromi, Sam, Kyosuke e Scarlett per adesso!) e sono interessatissima alle loro storie, e poi ci sono anche dei segreti e dei misteri... insomma, hai creato davvero una storia particolare e appassionante e sono convintissima sempre più che meriterebbe di essere pubblicata!
Bravissima, alla prossima!
Abby

10/01/21, ore 15:21

Ciaooo! Dopo tanto tempo finalmente torno a leggere questo tuo racconto!
Ci stiamo avvicinando alla fine, è un capitolo che parla di cambiamento. Un cambiamento scomodo e doloroso se vogliamo, ma che in sé nasconde l'alba di un nuovo inizio. I ragazzi del covo stanno riprendendo in mano le proprie vite e lo sanno che sarà difficile, che dovranno fare un duro lavoro su se stessi per superare ognuno le proprie dipendenze e i propri traumi, ma sanno anche che ne vale la pena per quello che otterrano dopo.
Scarlett si è arrabbiato con Kyo, ma è bello vedere come una chiamata dissolve tutto. Il loro legame è forte.
Hirimi invece era quello che rischiava più di tutti. Spero che ora che può espiare le proprie colpe e che vede quante persone di fatto gli vogliono bene, riuscirà a risollevarsi.
È stato un piacere ripassare di qui! Spero di ritrovarti presto!

Misa

10/01/21, ore 14:15

Finalmente, dico finalmente, riesco a passare di nuovo dai tuoi bimbi! Non hai idea di quanto mi siano mancati! <3
E nemmeno a farlo a posta, il capitolo precedente terminava con Hiromi e Alex e questo riprende con Alex che pensa a Hiromi; ma quanto adoro questi due e il modo in cui si sta lentamente evolvendo il loro rapporto? E come mi sono preoccupata per il crollo psicologico di Hiromi al termine del precedente capitolo, mi trovo a sorridere intenerita per il modo in cui Alex pensa a quanto accaduto, alla promessa fatta all'altro, al modo in cui lo ha tenuto stretto tra le sue braccia: praticamente è cotto a puntino e ancora non se ne rende conto. Se ne accorge invece Harry, che da questo punto di vista forse è un pochino più sveglio dell'amico, soprattutto quando Alex inizia a fargli domande sul loro capo, sulla sua famiglia e sul modo in cui è nato quel covo, tutte informazioni che ancora non abbiamo noi lettori, ma che a quanto pare non hanno nemmeno le persone che vivono in quel covo.
Quello che avviene dopo mi ha dato davvero sui nervi. Tu lo sai, non l'ho mai nascosto, non sopporto Klaus, non sopporto il suo modo di fare, la sua gelosia e possessività nei riguardi di Harry, che secondo lui non dovrebbe essere avvicinato da nessuno, per quanto però possa prostituirsi per vivere. E ti giuro, sono contenta che per la prima volta Harry abbia preso il coraggio a quattro mani e gli abbia risposto a tono, arrivando a dirgli a chiare lettere che non gli appartiene (per quanto probabilmente fosse una bugia). Quel pugno dato al muro mi ha fatto venir voglia di entrare nella storia e prendere Klaus a calci nel sedere, sappilo! >.<
Povero Harry, ci credo che scappa spaventato!

In questo capitolo hai ripreso anche la questione, lasciata in sospeso, di Anne e Dagmar. Si vede che le due si vogliono bene, si piacciono, si desiderano, ma anche in questo caso c'è qualcosa che non va come dovrebbe. E non è un Luke che entra al momento sbagliato, è qualcosa che fa parte del passato di Dagmar, che la blocca, la traumatizza, che lei evidentemente ancora non ha superato. Anche in questo caso sei stata bravissima a dosare le informazioni, ci fai capire che il problema è Dagmar ma non ci dici ancora troppo, portandoci a una nuova curiosità che ci impedisce di allontanarci troppo dalla storia, anzi, di volerne sapere sempre di più. Tanto di cappello, perché ci stai riuscendo un pò con tutti i personaggi, che sono tanti e quindi non è proprio semplice, però ci stai riuscendo, quindi davvero bravissima! <3

Arriviamo a uno dei punti del capitolo che maggiormente mi ha fatto fremere di aspettativa, ma anche preoccupare. Era ovvio a chiunque che se Harry avesse accennato a quanto accaduto con Klaus ad Alex, quest'ultimo non se ne sarebbe rimasto con le mani in mano. Destino ha voluto che fose presente Hiromi, che ancora una volta dimostra la sua grande capacità di protezione per quella che lui considera come la sua famiglia, ma anche la sua grande capacità di essere glaciale e severo con chi non rispetta le regole del covo, mettendo a rischio in qualsiasi modo gli altri membri. Tutto regolare, almeno all'inizio, se non fosse per il botta e risposta che proprio Hiromi ha con Klaus, che ci dimostra coem quest'ultimo sappia un qualcosa del passato del loro capo, un segreto, che potrebbe praticamente portarlo alla rovina se mai lo sbattesse fuori dal covo. Ora, la mia domanda è: questo segreto ha qualcosa a che fare col crollo psicologico avuto da Hiromi nel capitolo precedente? Oppure sono due cose separate? Inizio a preoccuparmi seriamente, e soprattutto non so se pensare che sia meglio che siano la stessa cosa oppure no; e poi, proprio quel simpaticone di Klaus doveva sapere questo segreto?! ç___ç
Si vede che questa situazione mi ha un pò sconvolta? Davvero, non me lo aspettavo e mi sento preoccupata per Hiromi, un pò come anche Alex, che cerca di stargli vicino, in qualche modo, un pò impacciato ma tanto dolce e tenero.<3
Altra cosa che non mi aspettavo è che qualche genitore potesse conoscere l'ubicazione del covo o andare a trovare qualche figlio. Voglio dire, quale genitore accetterebbe che suo/a figlio/a vada a prostituirsi senza fare nulla? Certo, magari il genitore in questione non è stato proprio un genitore modello, ma rimane il fatto che mi fa strano vederne uno andare lì a cercare di vedere qualcuno. Che poi, non dirmi che è la madre di Scarlett... ç___ç
Quasi dimenticavo... ora voglio vedere Alex davanti alla webcam! XD

Infine, ci dai un altro piccolo pezzo del puzzle del passato di Sam, Kyo e Hiromi proprio sul finale, accennando alla morte di questa Emma, che ammetto non ho capito se fosse la compagna di Sam, che si sarebbe addirittura suicidata. Avevi detto che tutti coloro che erano legati a quel covo risultavano spezzati; Sam e Kyo sono legati al covo in maniera indiretta, grazie a Hiromi e a Scarlett, ma immagino che un suicidio di una persona cara non sia facile da superare per nessuno, e che anche loro abbiano i loro scheletri nell'armadio. ç___ç
Sono giunta alla conclusione di questa recensione un pò lunga, ma sai che, se anche non passavo da molto, questi bimbi mi sono entrati davvero nel cuore, e spero di poter recensire nuovamente in maniera un pò più regolare, perché se lo meritano loro, ma te lo meriti soprattutto tu che li hai creati. <3
Lina Lee

07/01/21, ore 11:58

Buongiorno cara, eccomi qui per poter continuare la lettura di questa long. Questo flashback contiene una tale tensione da rendermi contratto lo stomaco, ora finalmente capisco cosa è accaduto nella famiglia di Hiromi e Kyosuke, ed è stato terribile: hanno vissuto tutti quegli anni a soffrire, sopportare, e infatti sapevbvo che prima o poi qualcuno avrebbe ceduto. Nel corso del tempo l’uomo è diventato sempre peggiore, segregando la famiglia in un angolo di paura e dolore, e Kyosuke così sensibile e debole da non reagire mai ha lasciato spazio al fratellino he difendeva sempre e comunque a spada tratta tutti loro. fino a rischiare di morire.
La madre completamente apatica che l’unica cosa che ha saputo fare è stata quella di difendere il figlio in uno slancio di coraggio e amore.
E ha fatto bene.
Sarò cinica quanto vuoi, ma ha salvato la vita di Hiromi che altrimenti sarebbe stato ucciso. E l’epilogo è questo, dolore e sollievo, tensione e libertà. Tutto questo l’hai gestito in modo chiaro, con ritmo serrato e con sensazioni di paura e di rassegnazione a cui non vogliono arrendersi. I dialoghi sono emotivi, c’è molto trasporto in così poche righe. Mi aiuta a capire di più i due fratelli ora.
I ritmi serrati e i toni alti si tengono costanti nella reazioni più che ovvia e giustificata dall’emotività e dai sentimenti, che Alex ha nei confronti delle parole di Harry. Sa che è vero, ma non vuole arrivarci, forse non vuole crederci, e io ho creduto e credo tuttora nelle parole del ragazzo, echi cerca una giustificazione invece è perché ormai è troppo coinvolto a livello emotivo con Hiromi per non essere di parte.
Che dolore e che tenerezza nel momento in cui lui ha portato Alex dalla madre, è stato di una dolcezza tale che mi si è aperto il cuore: non è difficile capire il motivo per cui lei è ricoverata, ma il fatto che abbia ancora coscienza di sé è strabiliante, vivendo nella paura di una vendetta da morto. Il fantasma del marito la rincorrerà per tutta la vita, eppure lei preferisce rimanere lucida e ricordare con amore i figli, di cui non sa molto, ma che ama incondizionatamente. Tra lei e Sam, mi sono resa conto di quanto amore lui riceva assieme al fratello, ma lo sento spezzato dentro, davvero, e non solo lui. Che sia il momento per Alex di fargli la fatidica domanda?
Ma la gelosia di lui per Sam? Questa non l’avevo affatto preventivata sai, anzi. Un punto di normalità in un rapporto non esclusivo – se non da una delle due parti. Sono curiosa di saperne di più, anche perché sento che tra breve scoprirò ccosa centra questo presunto omicidio, e chi è stato ammazzato (o si è ammazzato. Sì, sto pensando a Emma, e che sia colpa di Hiro per quello che le è successo.)
Più vado avanti più amo questa storia ed i tuoi personaggi: è complessa e ben progettata, alternando flashback a dichiarazioni parziali per svelare parte del passato, piano piano, così da far modificare le idee che vanno evolvendosi come i personaggi. Sono tutti intriganti a modo loro, umani, sbagliano e hanno sbagliato, amano e hanno amato e così continuano a vivere, stando assieme eperché strappati alla vita di merda da Hiromi stesso, che li ha raccolti attorno perché aveva e ha bisogno di qualcosa che assomigli se pur minimamente, ad una famiglia.
Non è sbagliato, ma non è nemmeno giusto. Se uno o più di uno volessero andarsene, come reagirebbe? Come, questo non lo so, ma credo ci saranno problemi non da poco. Cara, sono ammaliata dal modo in cui giostri queste personalità tanto diverse ma così genuinamente loro, riconoscibili, varie, profonde. Non vedo l’ora di scoprire cosa accadrà ancora, alla prossima e buona ispirazione! :3

01/01/21, ore 23:40

Buonasera cara, eccomi qui per continuare la lettura della tua storia. Ahhh, il confronto con la realtà di Scarlett ci voleva: mi ha sempre dato tanta tristezza poverino, ma non per come è, anzi, è perché sta male e ha bisogno di ricercare serenità nell’autolesionismo… lo trovo tremendamente doloroso e autodistruttivo, non è giusto che debba soffrire così soltanto perché il mondo e la sua famiglia non lo accettano per come è. La donna mi ha dato molta fiducia già dalla prima apparizione, esattamente come è successo con lui, e il fatto che Kyosuke abbia deciso di affidarle la sensibilità di Rose fa molto riflettere in positivo su quanto possa essere aperta di mente, disponibile, e interessata alla causa. Sono fiera di lui e di loro, non si può non volergli bene, è incredibile come tu sia riuscita nel corso dei capitoli a farmi entrare così in empatia con questa coppia. Lo ammetto, qui lo ammetto è la mia preferita, a libello di rapporto, tematiche, comportamento e amore.
Perché quel “lo sposerò” non mi è mica passato davanti a caso, no. Me lo ricordo io, e come minimo pretendo l’invito alle nozze!
Ed ecco un salto in avanti molto particolare nel rapporto tra Alex e Hiromi, e non solo… anche Sam è in mezzo, e vedere le parole di Hiromi per entrambi fa capire come lui sia in grado davvero di amare incondizionatamente e non solo, di quanto sia sempre stato solo e bisognoso di essere amato. Propone in tre con una semplicità disarmante, effettivamente leggo un pizzico di tensione negli altri due e anche stupore, perché il poliamore potrebbe non essere chiaro a tutti, ma a Hiromi è splendente come il sole davanti agli occhi, una risposta che a lui viene davvero naturale. Il mio dubbio è che potrebbe evolvere in maniera non buona, ci sono molti rischi considerando quanto sia radicato il rapporto tra lui e Sam, rispetto ad Alex che hanno appena conosciuto. Sono curiosa, molto curiosa di sapere come hai deciso di gestire queste difficoltà (che non ci posso fare niente, ma per me sono un sacco sfiziose!)
Solo che vedo due Hiromi differenti qui, fomentata la cosa proprio dal flashback asstuto mostrato prima della rivelazione del ragazzo nei confronti degli altri: ho letto molto tra le righe in questa parte, sul serio, chiara mi è ora la vicinanza con Sam e piano stanno venendo fuori i fatti traumatici della loro infanzia, ma vedere Kyosuke e lui discutere così è strano. So che si vogliono bene come so che Kyo ritiene non sia bene quello che ha fatto il fratello minore allestendo il covo, ma da qui a parlare di egoismo, mi chiedo sul serio: cosa sa il maggiore del minore, infine? Poco, credo molto poco, e penso che il lato oscuro di Hiro sia molto peggio di quello che potevo aspettarmi all’inizio della storia. Mi intriga un sacco tutto questo, davvero, più vado avanti e più penso la situazione sia ancora peggiore id base.
Un grande passo avanti in positivo invece ho riscontrato in Klaus, cosa che non mi sarei aspettata e non fin da subito così: Anne è stata stronza, qui lo dico e con cognizione di causa, è dipendente e si vede, ma Klaus si è fermato grazie all’intervento di Harry, ed è stato straordinario vederlo come, nel male, sia comunque riuscito a trattenersi. Non gli avrei dato una possibilità, lo ammetto, ma qui sì, è statp bravo davvero.
E tutto bene, tutto ok, più o meno, la soluzione ce l’hanno ed è attuabile, ma la notizia mi è arrivata forte come la sberla che Anne ha tirato al ragazzo. Non mi ero posta il dubbio sul motivo per cui Hiromi potesse essere tanto determinato ed oscuro, ma sapere che addirittura ha ammazzato qualcuno, beh, èp un colpo di scena.
Grosso.
nolto grosso.
Come il riferimento alla madre – che non mi è sfuggito affatto – che ha fatto suo fratello maggiore prima. Se ha ucciso il padre… posso dargli torto? Dovrei, perché la legge prevede che farsi giustizia da soli è illegale, ma dalla parte immorale, non riesco ad odiarlo... ora mi hai dato molto su cui pensare, lo so che lo sai, sta tutto in come hai gestito la fuoriuscita di notizie, e lo hai fatto in modo perfetto. Interrompendo sul più bello.
Ma è giusto così, mantieni sempre alta l’attenzione in questi personaggi così belli, non cattivi né buoni, così diversi ma così simili. Il loro passato ha costruito il presente che stanno vivendo nel bene e nel male, con accenni ad ogni lettura, accenni importanti che creano il filo della loro esistenza volta per volta, e così p bellissimo. Non mi stancherò mai di queste tue storie cara, continua così! Alla prossima, buon lavoro e buona ispirazione! :3

29/12/20, ore 17:15

Tesoro ciao! Eccomi qui, perdona il ritardo ma il delirio del Natale con i bambini a casa 24 su 24 mi ha sballato tutto, ma tutto davvero. Ho avuto i brividi e nel senso negativo del termine, i brividi davvero… hai mostrato la vita di Dagmar come un quotidiano disgustoso fatto di sevizie e di abusi, qualcosa di indicibile e terrificante. E si sente, si sente e si percepice in ogni gesto, in ogni riga, in ogni atteggiamento di quel uomo orrido che non si dovrebbe neppure chiamare tale e che la tratta così. Ho chiaramente percepito il cuore di lei, il sangue farsi freddo e bloccarsi. Quello che più spaventa, e che è molto comune in situazioni di abusi di ogni tipo, è la muta passività con cui lei vive la cosa: andare avanti con la certezza che nessuno potrebbe pmai crederti deve essere delirante e spaventoso, ma quando finalmente ha reagito, mi sono sentita gonfiare il cuore di orgoglio. Grandissima stima per la tua forza di volontà e di riprenderti in mano la tua vita, brava! Ed è lì che ha invontrato Hiromi e sono felice sia andata così, l’ha strappata via a quel mostro e le ha dato un posto dove stare.
Ed ora, vederla stare bene con Anne, aver superato il trauma non senza difficoltà e sorridere in sua presenza, mi rassicura. Quello che mi rassicura meno è la faccenda della minaccia dei genitori di Alex, perché la faccenda si fa sempre più seria e pericolosa. Che ne sarà di loro ora? Nel dubbio loro ne approfittanio, noto che cercano la fisicità il più possibile ed in ogni modo e momento, tensione o non tensione, e noto una piccola differenza: questo non è semplice sfogo, bisogno, libidine, no… qui c’è qualcosa di più e sono loro stessi ad ammetterlo, senza vergogna, dopo l’orgasmo, abbracciati. La scena come sempre è gestita in un’atmosfera erotica completa ed avvolgente ma senza esagerare, senza essere volgare o scontata, sei delicata a tratti ed a tratti lasci che i protagonisti prendano le loro decisioni indipendenti, lasciandosi andare uno tra le rbraccia dell’altro. Ed è amore qui nell’aria, eh sì. Ma Hiromi lo conosciamo davvero, per poter stare tranquilli?
Ma vogliamo parlare dell’imprinting fdi Hiromi con Sam? L’ho trovato adorabile in questo momento di difficoltà che ha vissuto assieme a suo fratello, cosa non rara a quanto pare… nei capitoli fai capire quanto l’infanzia dei due fratelli sia stata terribile sotto certi versi, ma Sam sembra davvero una luce in quei momenti tremendi. Ricchi sì, ma con famiglie difficili o situazioni non ottimali. Ed il finale con Klaus e Harry dimostra una sensibilità tutta nuova che mai avrei immaginato per i due, soprattutto per il primo: accetta di farsi aiutare e non solo da Harry ma anche dall’mico, e il fatto che ammette di avere un problema e provarci a fare qualcosa, bhe, comincia ad ottenere qualche punto per me, considerando l’accezione negativa iniziale. Ma infine, qual è il segreto di Hiromi? Davvero Klaus è disposto a condividere quello che sembra un fardello parecchio pesante? Se se la sente di dirlo solo ad Harry, significa che è qualcosa di molto pesante, e per me particolarmente succoso.
Come sempre sono completamente coinvolta da questi personaggi che si muovono attorno a situazioni comuni, però è bello vedere come hanno i loro spazi dedicati e non solo quelli in gruppo. Ognuno di loro dimostra molte sfaccettature che inizialmente non erano state ancora mostrate, e per questo è facile cambiare idea su di loro. evolvono durante il racconto, si spogliano di certe maschere che portano o al contrario si liberano in parte di alcuni profondi errori che comunque li hanno caratterizzati e li accompagneranno per sempre. Amo questa tua storia, la amo alla follia, sappilo. Alla prossima tesoro, buon lavoro e buona ispirazione! :3

25/12/20, ore 23:19

Ciao cara,
eccomi finalmente qui a proseguire questa storia che mi riesce sempre ad appassionare e per la quale non posso che complimentarmi, perché trovo che tu sia stata davvero brava a creare l'intreccio di base e a far in modo di collegare le varie storie a esso.
Partirò da Scarlett e da sua scelta molto coraggiosa di farsi aiutare, certo con il supporto fondamentale di Kyo, ma comunque anche grazie alla sua consapevolezza interiore di non poter andare avanti in questo modo. Mi è piaciuta molto la psicologa da cui Kyo lo ha accompagnato, credo che sia fondamentale trovare qualcuno che non ti giudichi e che ti aiuti a comprendere al meglio te stesso, le tue aspettative e i tuoi sogni. E poi vederlo ammettere candidamente che aveva intenzione di sposare Kyo in futuro è stata una bellissima sorpresa, è proprio vero che spesso ci si apre più facilmente con qualcuno che non ci conosce - e dubito che lo avrebbe ammesso se Kyo fosse rimasto lì... beh, già li adoravo prima, ma ora li amo ancora di più: tirano fuori il meglio l’uno dall’altro e si è visto anche quando Scarlett si è fermato ad assistere alla discussione tra Kyo e Hiromi, comprendendo che Kyo avesse bisogno di un supporto.
Hiromi si dimostra sempre un personaggio ricco di sfaccettature è difficile da comprendere, anche se ho trovato particolarmente efficace la tua scelta di mostrarci questo flashback in particolare, che ha svelato le radici del rapporto che lega Sam a Hiromi - oltre che la relazione tra i due fratelli, in cui il più giovane si mostra come il più maturo tra i due. Era ovvio che, con una situazione familiari simile, Hiromi avrebbe cercato di far vita a una tipologia di famiglia totalmente in antitesi con quella in cui era cresciuto e, purtroppo, questa famiglia non è di facile comprensione per gli Esterni. Il senso di protezione che prova per tutti gli abitanti del covo è paragonabile a quello che aveva nei confronti del fratello crescendo e questo è certamente ammirabile - nonostante tutti i difetti che lui può avere.
La sua proposta a Sam e Alex mi sembra essere stata recepita nel medesimo modo da entrambi, segno che sono proprio due personalità complementari tra di loro e che capiscono bene le emozioni di Hiromi, però sembra quasi che Alex sia riuscito a stringere un legame ancora più forte di quello tra Hiromi e Sam, nonostante si sia sviluppato in un periodo relativamente breve; personalmente credo che i triangoli siano raramente equilibrati, però questo sembra veramente poter funzionare e sono curiosa di vedere come lo svilupperai.
Ho amato alla follia Klaus e il suo coraggio nell’opporsi alle richieste di Anne - sia per l’amore che prova per Harry, che per la voglia di essere un uomo migliore. Sono davvero felice che sia Harry che Dagmar fossero lì per supportare la persona che amano in un momento difficile, credo che riusciranno ad aiutare Klaus e Anne a vincere i problemi che li affliggono. Trovo che Klaus, in particolare, abbia fatto passi da gigante e che stia lottando con fermezza contro i propri demoni e sono certa che ne uscirà vincitore.
Ora ovviamente muoio dalla curiosità all’idea di sapere come Harry reagirà alla notizia dell’omicidio compiuto da Hiromi.
Spero di continuare quanto prima.
Un abbraccio e buon natale,
Francy

25/12/20, ore 15:07

Sinceramente ero molto curiosa di scoprire chi fosse questo Sam arrivato così all'improvviso alla fine dello scorso capitolo e così sono tornata presto a leggere questa storia! E, accidenti, spero che Sam sia una persona buona perché visto il prestavolto lo amo tantissimo anch'io anche senza conoscerlo (l'Undicesimo Dottore è anche il mio preferito!). XD Mi è piaciuto molto il legame che sembra esserci tra Hiromi, Sam e Kyosuke, credo che Sam sia anche un po' innamorato di Hiromi, ma temo che non abbia speranze con lui...
Alex sembra non avere molta fiducia in Sam e si allontana, lasciando soli lui e Hiromi... ma sono rimasta colpita soprattutto dalla telefonata con il padre. Credo che Scarlett abbia ragione, alla fine non conta se sei di buona famiglia o vivi per strada, anche una famiglia ricca come quella di Alex può non accettarti e considerarti "anormale" se non sei come vogliono loro (cosa che è successa anche a me per tutti gli anni della mia adolescenza e giovinezza), Alex non è "normale" per i suoi genitori perché non vuole essere come loro, non vuole pensare solo a soldi e carriera e vuole invece rendersi utile, esattamente come Scarlett è considerato "anormale" dalla sua famiglia e dalla gente perché è gay. E' questa una riflessione molto profonda che, se la gente qualche volta ci pensasse, forse ci sarebbero meno odio e razzismo e omofobia nel mondo, perché tutti noi siamo diversi e anormali per qualcun altro.
Mi è piaciuta moltissimo anche la scena tra Dagmar e Anne, mi ha fatto molta tenerezza che Anne si sia sentita "accolta" da Dagmar che le ha fatto capire di amarla e desiderarla con delicatezza, lei che è abituata a essere posseduta e usata anche con violenza dagli uomini. Mi è dispiaciuto che Dylan le abbia interrotte, ma spero che questo rapporto prosegua, Anne merita una persona che la ami davvero e che la faccia sentire al sicuro, come è Dagmar, visto che lei si prende sempre tutte le responsabilità per i suoi fratellini. Anne merita di poter avere una persona che le stia davvero accanto, come Dagmar, e allontanarsi da quell'approfittatore egoista di Klaus (sì, è l'unico personaggio che detesto davvero nella tua storia, si nota eh? XD).
Il finale lascia di nuovo col fiato sospeso, Hiromi sembra non stare bene, quello che dice è vero, lui pensa davvero ai ragazzi e alle ragazze del covo come alla sua famiglia e vuole proteggerli, non è cattivo, ma il modo in cui parla, il suo spavento, la sua angoscia... mi fanno pensare che gli abbiano dato qualche sostanza o che qualcuno lo abbia minacciato!
Così credo proprio che tornerò presto anche sul prossimo capitolo, visto che mi lasci sempre sul più bello!
Complimenti per la storia che si fa sempre più intricata, misteriosa, e anche i personaggi si conoscono sempre meglio e approfondiamo le dinamiche tra loro. Sei veramente bravissima, come sempre adoro tutte le tue storie e il modo in cui scrivi!
A presto e Buon Natale!
Abby

25/12/20, ore 08:28

I finali lasciano sempre un po' d'amaro in bocca... perché alla fine ci si affeziona talmente tanto ai personaggi che vorresti sapere la loro quotidianità come procede ancora per tanto tanto tempo...
Il tempo però scorre, ed è inevitabile, in questo sono perfettamente d'accordo con Hiromi. Legare Alexander a lui nella speranza che quei venticinque anni possano trascorrere in fretta sarebbe da egoisti, e in fondo Hiromi non lo è, non potrebbe mai esserlo, di sicuro non con lui.
Alla fine le conseguenze delle proprie azioni si pagano, e il conto il più delle volte è tremendamente salato. Noi sappiamo il bene che Hiromi ha fatto a Klaus, Dagmar e gli altri. Ma per la giustizia e per la morale comune lui è uno sfruttatore e un assassino. Con ciò non voglio giustificare di certo il fatto che lui gestisse un giro di prostituzione e spaccio, ma delle volte bisogna guardare anche oltre e non fermarsi alle apparenze.
Con non poca fatica Alex riesce a portare Sam da Hiromi, si chiude un cerchio e credo che entrambi possano avere l'animo più sollevato da questo incontro. Hiromi gli affida Alex liberandolo di fatto dal vincolo di aspettarlo per tanto tempo. Alla fine... è riuscito a salvare tutti anche se dovrà pagare un prezzo molto alto.
Bellissime le parole che rivolge sia a Sam che ad Alex. Sarebbero potuti essere qualcosa di splendido, magnifico e inusuale insieme, adesso... a lui tocca osservarli solo da lontano, con la sola consolazione di aver portato un barlume di luce nella vita di tutti loro.
Anche Klaus, sul quale inizialmente, mai avrei puntato per una sua futura redenzione scioglie il suo cuore in modo definitivo. Harry fa un ultimo straordinario gesto per lui facendogli incontrare sua madre. Ciò che è stato non può essere cancellato, ma qualcosa di nuovo è ancora possibile creare. Sia Klaus che Scarlett ed Anne insieme a Dagmar ne sono la prova. Persone che credevano di essere spezzate dentro hanno trovato la forza di essere capite e comprese e la voglia di rimboccarsi le maniche e affrontare la vita. Tutto questo è anche, e soprattutto, merito di Hiromi. Ecco perché nessuno sarà mai capace di odiarlo. Lui ha usato mezzi non proprio convenzionali, ma d'altronde c'era ben poca scelta, lui ha fatto sentire loro una famiglia quando per gli altri erano solo appestati da tenere alla larga. Non è un santo Hiromi, anzi... forse è uno dei peggiori peccatori, ma forse di qualcuno così ogni tanto ce n'è sarebbe bisogno per strappare l'ipocrisia che spesso c'è nelle nostre vite.
È tempo di ricominciare e Alexander prende una decisione che potrebbe cambiare la sua vita. Aiutare i ragazzi che come loro sono stati rinnegati e si sentono soli e incompresi. Lui potrà continuare alla luce del sole la strada intrapresa da Hiromi, avendo al suo fianco Sam e anche Kyosuke, per non parlare di tutti gli altri che sicuramente faranno parte integrante della sua vita.
Hiromi ha sempre vissuto al limite della legalità, né era consapevole ma non avrebbe mai avuto la forza di tirarsene fuori. Ci voleva qualcosa d'importante una causa scatenante che mettesse ordine nella sua vita e facesse tacere una volta per tutte i fantasmi del suo passato.
Cala il sipario anche su questa long, come sempre le emozioni e le lacrime non sono mancate, così come l'essermi affezionata ad ognuno di loro. In ogni tua storia, che sia originale o una fanfiction, c'è sempre tanto di tuo, e pur non conoscendoti di persona posso percepirlo in ogni riga letta e nelle caratterizzazioni di ogni singolo personaggio. Ci hai regalato uno spaccato di vita diverso, atipico, ma ricco d'amore e mille altre sfumature.
Il finale è solo il contorno di un percorso emozionale intenso e a volte drammatico, perché in storie di questo genere è inevitabile. Io non posso che farti i miei complimenti per come hai gestito il tutto, trama compresa, e non è cosa da poco visto le tematiche trattate.
Per me è stato un ottimo lavoro, e spero bisserai questo tuo tuffo nelle originali quanto prima.
Ci vediamo quindi in altre storie, con personaggi e avventure diverse, portando sempre nel cuore coloro che ho conosciuto e che hanno condiviso con me momenti emozionanti. Grazie ancora e buon Natale ❤️😘

25/12/20, ore 00:07

BRIII, BUON NATALE TESORO **
Potevo forse lasciarmi scappare l'ultimo capitolo di questa storia prima della fine dell'anno? Certo che no. E quale occasione migliore se non passare il giorno di Natale?
E quindi niente, eccomi qui, intenta letteralmente a piangere come una bambina perché quest'ultimo capitolo lo reputo davvero il degno finale di questa storia così intensa che mi ha accompagnata per settimane intere.
Innanzitutto sono felicissima che Klaus abbia avuto modo di rivedere sua madre, di chiarire con lei, di fare il primo passo verso la ripresa (e ricostruzione) del loro rapporto. Solitamente si tende a pensare male riguardo le cose fatte alle spalle di qualcuno, ma in questo caso l'intento di Harry era tutto tranne che cattivo, anzi, è stato una bellissima dimostrazione di amore nei confronti di Klaus. Perché, diciamocelo, se Harry non avesse contattato Monica, dubito fortemente che Klaus lo avrebbe fatto in tempi brevi, anzi, i suoi sensi di colpa lo avrebbero bloccato ancora per molto tempo. Fargli invece capire che sua madre per lui ancora c'è gli farà fare ulteriori passi in avanti nel giro di poco, secondo me.
Poi ancora, sempre per quanto riguarda Klaus, sono felicissima che abbia anche trovato un lavoro – senza contare che sarà (quasi) perennemente a stretto contatto con Luke e Dylan e solo per questo io già ti chiedo una One Shot a parte con quei due che lo fanno sclerare a scuola, lol
Scherzi a parte, sono anche orgogliosa di Anne, che sta facendo notevoli passi in avanti con la disintossicazione e sapere che Brandon e Helena stanno portando avanti seriamente la loro relazione non può che scaldarmi il cuore.
Così come è bellissimo leggere di Scarlett che sorride spontaneamente e di Harry che ha già delle idee su quello che vorrebbe fare in futuro – e devo dire che ce lo vedo benissimo come pediatra!
Ma passiamo ad Alex: è distrutto ed è più che comprensibile, dopotutto è trascorso ancora troppo poco tempo dalla condanna di Hiromi e la sua è una ferita che impiegherà tantissimo a risanarsi. Al contempo, però, sono felice che nonostante l'immenso dolore abbia dato la precedenza a Sam, a concretizzare quell'incontro con Hiromi che prima o poi sarebbe dovuto accadere e infatti è accaduto.
Sam che vorrebbe odiare Hiromi con tutto se stesso perché il dolore che prova è troppo grande e perché tiene così tanto a Hiromi che nonostante tutto quello che è successo non riesce a provare nei suoi confronti quel sentimento tanto distruttivo. Sam che vorrebbe dire a Hiromi tante cose, eppure riesce solo ad ascoltare le sue parole e a meravigliarsi di ciò che gli dice.
E questo lo capiamo non solo nel flashback, ma anche nell'incontro che Hiromi ha avuto con Alex. Perché venticinque anni da scontare sono tanti, ma Hiromi ha comunque iniziato a redimersi fin da subito e non solo salvando Dagmar e Klaus da un eventuale processo, ma anche lasciando andare Alex, perché è consapevole che ha tutto il diritto di andare avanti e di rifarsi una vita. Una cosa che Alex ancora fatica ad accettare, perché vede in Hiromi l'amore della propria vita che non vuole assolutamente perdere e abbandonare. Ci vorrà ancora tanto tempo, ma sono convinta che piano piano anche Alex capirà. Che sicuramente non dimenticherà mai Hiromi, ma andrà comunque avanti per la sua strada. Magari proprio insieme a Sam, a quella stessa persona a cui Hiromi ha affidato Alex.
Ed è vero, potevano diventare qualcosa di assolutamente meraviglioso se fossero rimasti tutti e tre insieme, ma questo non significa che Alex e Sam, col ricordo di Hiromi, non possano diventare qualcosa di altrettanto meraviglioso – e sinceramente glielo auguro.
Con questa importante esperienza di vita, Alex ha avuto modo di crescere tanto. Del ragazzino che ho avuto modo di leggere dei primi capitoli è rimasto solo qualche piccolo strascico, perché l'incontro con Hiromi lo ha cambiato quasi del tutto. Alex che inizialmente pensava di non avere un futuro e non sapeva che cosa farne, ora sa soprattutto A CHI dedicare il suo futuro, ovvero ai bambini che come lui (e quelli che Hiromi ha accolto nel covo) si sentono persi e soli, spezzati, proprio come riporta il titolo. E questa penso che sia la svolta perfetta di un percorso che ha portato questo personaggio a crescere sempre più di capitolo in capitolo.
La frase finale, poi, è meravigliosa.
“Ciò che era rotto poteva essere riaggiustato”. Ed è vero. È assolutamente vero.
Questa storia è stata sicuramente una tra le letture migliori di questo 2020.
Ti auguro ancora una volta Buon Natale!

»Amethyst«

24/12/20, ore 15:01

Un capitolo dolce quanto amaro. Sono felice di vedere Anne determinata e concentrata nel suo percorso di disintossicazione, lo stesso vale per Klaus e Scarlett che possono contare, come la stessa Anne, su l'appoggio delle persone che amano. E questo vale tantissimo.
L'unico che negli ultimi tempi sembra essersi isolato estraniandosi da tutto e tutti è Sam. Incapace di prendere consapevolezza di ciò che è successo ed ammettere che una delle persone più importanti della sua vita ha commesso un omicidio. L'incontro con Alex è quasi struggente, perché entrambi amano Hiromi, entrambi sono consapevoli di ciò che ha fatto eppure sanno che non smetteranno di certo di volergli bene. Mentre Alex però incontra il ragazzo periodicamente, Sam non se la sente di vederlo, forse non ha forza, perché incontrarlo significherebbe accettare in modo definitivo ed irreversibile il crimine che lui ha commesso. L'occasione però arriva, è inevitabile tutti lo sapevano e di certo non possono esimersi dall'esserci.
Il processo a Hiromi comincia, e benché tutti sappiano che la pena non sarà leggera, nell'aria sembra serpeggiare una tenue speranza che svanisce definitivamente quando lo sguardo dei presenti si posa su un Hiromi dismesso, stanco e dallo sguardo spento. Il cuore di Alex si spezza in modo definitivo quando la sentenza viene emessa, quello di Sam sembra vagare in cerca di luoghi lontani che gli lasciano credere che tutto ciò che sta accadendo sia solo un terribile incubo.
Anche Kyosuke prende coraggio e decide di incontrare suo fratello faccia a faccia. È difficile, e il senso di colpa lo attanaglia fin dentro l'anima. Ancora una volta però il desiderio di Hiromi è quello di proteggere le persone che ama, lui non pensa a sé stesso (anche se biasima suo fratello per l'amore che gli ha fatto sfumare dalle mani. Non la libertà ma l'amore verso Alex è stato il suo primo pensiero) pensa a dare un futuro a coloro che ha lasciato fuori di lì. Alle persone che già una volta ha salvato e che continuerà, per quel che gli sarà possibile fare, di proteggere per sempre.
Venticinque anni sono tanti, anche per un ragazzo giovane come lui. La promessa del "ti aspetterò per sempre" ha il sapore amaro di qualcosa che forse sarà più difficile da realizzare di quello che si pensa
Perché la vita segue determinate regole il tempo scorre... inesorabile, non aspetta ma lascia il segno, un segno che può essere indelebile per quanto si possa cercare di andare avanti.
Hiromi paga per tutti quindi, perché questo è il suo volere, perché come sempre non c'è opinione che tenga contro una sua decisione e Kyosuke zittisce gli altri con un gesto, come a voler dire "lasciatelo fare"
In aula c'è Amelia, la madre di Alex, il dubbio che sia lì per gioire dell'ennesimo fallimento di suo figlio mi è balenato nella mente. Ma poi ho pensato... davvero una madre può essere tanto crudele? Forse non lo sapremo mai e forse neppure Alex lo saprà. Ma credo che adesso i suoi pensieri siano rivolti a ben altro. È definitivamente crollato il sogno di un amore...
Un amore difficile, forse tossico per certi versi, ma intenso e vibrante. Cosa può fare lui? Una persona così irrimediabilmente spezzata può sperare di tornare ad assaporare un po' di felicità?
Questo puoi dircelo solo tu... che sei il cuore pulsante di questa storia, che ci trascini in un'altalena di intense emozioni e profondi sentimenti. Ormai ci siamo, basta voltare pagina e trovarsi a leggere il finale...
Ci risentiamo nel capitolo conclusivo allora. Intanto ti mando un abbraccio e ti auguro buone feste 😘

22/12/20, ore 12:06

Eccomi di ritorno. Il fulcro di questo capitolo è senz'altro il ritorno sulla scena della madre di Alexander. Un incontro/scontro rimandato per troppo tempo che adesso trova terreno fertile sul quale attecchire anche a causa dello stato emotivo del ragazzo che è particolarmente provato.
Sua madre non esita neppure un istante nello sbattegliergli in faccia la scarsa considerazione che ha di lui e delle persone che frequenta, puntando ovviamente sulla situazione di Hiromi. Alex esplode dicendole ciò che pensa e che sente nel cuore. In quegli estranei lui ha trovato calore, comprensione e soprattutto amore, sono loro la sua famiglia anche senza vincoli di sangue, e lascia così atterrita sua madre che si ritira in buon ordine.
Il clima sembra distendersi anche tra Alex e Kyosuke che condividono lo stesso dolore seppur in modo diverso. Tutti riuniti sotto lo stesso tetto, per dare a quella separazione una parvenza di normalità, per sottolineare che nonostante tutto ciò che è successo loro sono e saranno sempre uniti. Lo dimostra anche la dolcissima proposta che Dagmar ha fatto a Anne. La fragilità di quest'ultima è sempre un tuffo al cuore, fortuna che ha accanto una ragazza stupenda che è più di un'ancora di salvezza. Lei è il suo futuro, che l'aspetta lì dietro l'angolo, non appena sarà riuscita a riprendersi.
Noto anche un certo feeling tra Helena e Brandon, e penso che anche Scarlett l'abbia notato. Ritrovarsi insieme è bello e piacevole, ma la prospettiva che Hiromi possa trascorrere metà della sua vita in prigione terrorizza e preoccupa tutti, soprattutto Alex, che forse fino a quel momento non si era reso veramente conto di questa eventualità. Sarebbe stato tutto perfetto se anche Hiromi e Sam fossero stati lì con loro, ed è proprio Sam il grande assente di questo capitolo, che ovviamente si è concentrato su altro ma la domanda su dove possa essere penso sia balenata in testa a tutti noi lettori.
Ormai manca davvero poco al finale, ed io mi auguro che davvero possa esserci un lieto fine per tutti loro. Ma tanto sono sicura che qualsiasi scelta tu abbia fatto sarà stata di certo quella più indicata e giusta, non ho dubbi. A presto allora.

18/12/20, ore 22:54

Buonasera cara, eccomi qui con immenso piacere a continuare la lettura di questa long che ad ogni capitolo mi cattura sempre di più. Ahhh i flashback, sai bene quanto io li adori, anche perché permettono di mostrare momenti della vita passata dei personaggi senza il bisogno di farglieli raccontare in un dialogo, in qualche riflessione o in una spiegazione prolissa a conto terzi. No, questo è un metodo diretto ed efficacissimo per poter avere un ingresso gratuito nella sua testa e capire il motivo – o parte di esso – per cui lui ha un certo tipo di carattere o una visione specifica del mondo, dell’amore e della famiglia. Questa ultima parola torna molto spesso nei vari capitoli, e l’unica visione positiva di essa è quella presente fisicamente ed emotivamente all’interno del covo. Ognuna delle persone coinvolte è in rotta ocn i propri legami di sangue ma mai, e dico mai, mi sarei aspettata di trovare lì i genitori di Alex, quasi li avevo rimossi. Mi ero messa in testa quella visione in cui lui se ne stava lì a prescindere e quasi avevo dimenticato da dove è scappato e perché. Ciò che ha fatto Hiromi per lui è straordinariamente commuovente, non fosse che sento in qualche modo sia sbagliato, sicuramente lo è per la società e per coloro che sono esterni alla faccenda.
Non ricordo l’ultima volta che ho letto una femslash rossa ma questa merita, merita davvero tanto: è da quando le ho viste assieme le prime volte che ho sentito la tensione tra Anne e Dagmar farsi sempre più forte e palpabile. Non sei stata volgare ma sei andata molto approfondita, regalando una serie di preliminari rapidi, desiderati, vogliosi: il coivolgimento che c’è è profondo e particolarmente presente, chiaro, e non solo fisico. Non sono lì solo perché ne hanno bisogno ma perché lo vogliono, e vedere che Dagmar cede le sue barriere per condividere tutta se stessa con l’amica è impagabile. Ha fatto un grande passo verso se stessa, la sua autostima, il suo bene interiore e tutto questo grazie a ciò che pare proprio essere amore. Mi piace la loro evoluzione, sembrava graduale ma improvvisamente qui è esploso tutto in tutti i sensi, senza parlare di quello che spero, intravedo e desidero per Sam, Hiromi e Alex – un futuro poliamore.
Tesoro, questo capitolo intensissimo ha allietato la mia serata, hai dimostrato di saperti giostrare nelle scene sessuali con ogni genere di ship e di relazione e questo dimostra la serietà e maturità con cui porti avanti questi argomenti, senza mai dimenticare i trascorsi, il carattere ed i desideri di chi è coinvolto. Un’ombra scura però si fa pressante ora, i genitori di Alexander non credo molleranno facilmente, e chi potrebbe aiutarli dunque? Hiromi so che ha un mente qualcosa, ma il problema è che è uno solo, spero solo Sam e Kyosuke possano dargli una mano, poverino… alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3