I bambini spezzati
di Nao Yoshikawa

05/06/20, ore 13:23

Ciao! Sono stata catturata dall’incipit della storia e devo dire che questo primo capitolo non mi ha delusa. Sono curiosa di leggere come sfocerà la situazione, cosa intende fare Alex e chi sia davvero questo Hiromi. Sicuramente inizi subito col botto e questo già spinge il lettore a volerne leggere ancora.
A presto,
Anna

05/06/20, ore 11:34

Ciao , cara ❤️
Hiromi tipo agente segreto che indaga su Alex scoprendo molto su di lui.
tra i due sembra nascere molta affinità, anche se Hiromi piace a Alex quest'ultimo cerca di non dare molta corda.
Il povero Alex e ancora intontito per via della droga.
Mi è davvero dispiaciuto per il povero Luke che così piccolo deve affrontare quella vita che non è proprio adatta ad un ragazzo della sua età.
La sorella maggiore mi pare un po' furiosa.
Complimenti cara e alla prossima ❤️

04/06/20, ore 23:55

Ciao cara, eccomi finalmente da te e dal nuovo capitolo di questa storia che mi appassiona sempre di più.
Sono molto felice che tu abbia approfondito il personaggio di Klaus, aggiungendo peraltro il risvolto della relazione con Harry che mi ha stupito in senso positivo, visto che i due personaggi ci erano stati presentati un po’ come agli antipodi tra loro, ma trovo che in realtà abbiano molto più in comune di ciò che sembra. Entrambi non hanno più le figure dei genitori nella loro vita, anche se per motivi diversi, entrambi sembrano aver trovato la salvezza sotto l’ala protettrice di Hiromi e entrambi sono molto sensibili — nonostante Klaus faccia di tutto per non farlo notare, sarà che poi io ho un debole per questi personaggi che appaiono indistruttibili, ma che si rivelano essere dolci e sensibili, quindi diciamo che sto adorando Klaus in maniera che non mi sarei aspettata inizialmente. Amo come Harry riesca a lasciarsi andare solo con lui, mostrando quanto tenga a questo rapporto, che ha un sacco di criticità, ma mi sembra destinato a evolvere in maniera importante e, soprattutto, mi pare che possa aiutare entrambi questi ragazzi ad avere un porto sicuro in cui trovare rifugio nei momenti di bisogno: l’abbraccio dell’altro. Non mi ricordo se te lo avevo detto, ma in effetti avevo ipotizzato che Klaus spacciasse, quindi sono stata piuttosto soddisfatta di scoprire che ci avevo azzeccato — visto che di solito sono un po’ una frana in queste situazioni.
Alex in questo capitolo mi ha fatto davvero una gran tenerezza: non dev’essere affatto facile vivere con dei genitori che ti ricordano continuamente quanto tu non sia all’altezza delle aspettative che avevano per te; certo, immagino che tutti, prima o poi, abbiano deluso i loro genitori, ma pare che lui non sia mai stato in grado di renderli felici e questo secondo me è ancor peggio di aver perso i genitori come è successo ad Anne, Harry e Luke… nel caso dei tre fratelli per lo meno loro possono ipotizzare quanto sarebbe stata diversa la loro vita se solo non fossero diventati orfani, ma Alex invece sa bene che non avrebbe mai potuto rendere felici i suoi genitori — a meno di non scegliere di cambiare il suo modo di essere e adeguarsi alle aspettative stabilite per lui ancor prima che potesse rendersene conto. Trovo terribilmente crudele l’idea che ci siano genitori che trattano in questo modo i figli, soprattutto in un mondo in cui bravissime persone non riescono ad avere figli che amerebbero con tutti loro stessi. Non so se essere felice che Luke spacci, certo è meglio che prostituirsi, vista la sua giovane età, ma anche spacciare non è affatto una passeggiata e spero che non gli succeda nulla di brutto; trovo che tu sia stata molto brava a mostrarci i tormenti di Anne, oltre che i suoi sogni, e il mio animo più ottimista spera che un giorno lei riuscirà a far avverare il sogno di diventare insegnante, perché tutti nella vita meritano una seconda occasione — a maggior ragione se sono stati sfortunati come lei. Diciamo che però far provare la coca ad Alex non mi è sembrata l’idea del secolo, visto che il ragazzo tende già a essere molto sopra le righe di suo; ho adorato il modo in cui Hiromi è riuscito a mantenere la calma e non creare una situazione ingestibile di fronte ai clienti… sappi che spero proprio che vorrai approfondire anche il personaggio di Dagmar, che mi sembra conoscere il fatto suo ed essere anche molto sicura di sé.
Trovo che tu stia dosando molto bene i vari personaggi, introducendone un paio alla volta in modo da poterceli presentare con calma; il mio preferito del capitolo è stato Kyosuke, con questa sindrome del Cavaliere, come l’ha definito anche Scarlett Rose, si vede che è davvero innamorato di questo ragazzo e mi chiedo quale sia il rapporto con suo fratello. Ho l’impressione che i due provengano da una famiglia benestante, ma forse mi sbaglio, se così fosse trovo che il personaggio di Hiromi diventerebbe ancora più intrigante.
Non vedo, davvero, l’ora che tu pubblichi il prossimo capitolo, perché voglio saperne di più e sono impaziente di vedere il confronto tra Hiromi e Alex.
Francy

04/06/20, ore 23:40

Ma… ma… è l’ultimo capitolo pubblicato questo? Ma come? Non so perché, ma nella mia testa questa long aveva già almeno 20 o 40 capitoli!
Anyway… sinceri per Harry e Klaus? *alza la mano* Io un po’ l’avevo dato per scontato che i due fossero piccioncini, visto come Klaus si era infiammato quando ha saputo di Alexander e dei suoi intenti, ma a dire il vero ero quasi certa che alla fine avrebbe avuto una tresca con quest’ultimo… e invece!
Però ammetto che ho puntato i miei occhi anche sulla Hiromi/Alexander, anche se diciamolo, Hiromi è come il nero, sta bene con tutto e con chiunque!

Continuo a non riuscire ancora ad inquadrare Anne, ma ho deciso che non mi sforzerò di farlo che tanto rischio solo di farmi venire voglia di prenderla a schiaffi dalla mattina alla sera, lei e le sue offerte del cazzo di mettersi a offrire cocaina ai ragazzini. Maledetta è_é E non la perdonerò nemmeno se si scoprirà che in realtà ha motivi super drammatici – non proverò mai pena per lei, non provarci, non osare! *e fu così…*
E comunque che ci importa di Anne, c’è il p0rn (e per di più razione doppia!) a distrarmi in questo capitolo e a non farmi più capire niente. Oh sweet, sweet p0rn! <3

Ovviamente, ribadisco il mio affetto per Scarlett. Sarà anche che da qualche anno a questa parte il mio disinteresse verso il crossdressing nelle fic si è trasformato in “Oh sì, ti prego, gimme more!” e quindi quando ci sono personaggi di questo genere vado un po’ in brodo di giuggiole. Inoltre, mi piace anche vedere come gli altri autori esprimono le loro idee in merito.
La sua storia con Kyosuke comunque è molto dolce e il fatto che il ragazzo gli chieda ogni volta di andare via con lui dà quel tocco giusto di dramma e romanticismo in una storia d’amore davvero molto carina.
Ma ne approfitto per ripuntare di nuovo il dito e tutti i miei soldi (?) sulla coppia Hiro/Alex. Nel prossimo capitolo lo troveremo addirittura in camera del capo! Nel suo letto! Nudo! Con lui! *ha deciso tutto da sola*
No a parte gli scherzi (e ovviamente non posso sapere cosa accadrà e non voglio spoiler) ma la cosa mi ha incuriosito e, a dire il vero, sono anche curiosa di sapere perché Anne è strafatta quasi tutto il tempo… prevedo colpi al cuore e tanta sofferenza, sob.
Per ora ti faccio i miei complimenti per questo nuovo capitolo e l’interesse che riesci a mantenere di volta in volta!

03/06/20, ore 16:09

Un capitolo molto piccante; più che piccante. A dir la verità mi è difficile scegliere quale dei due momenti mi sia piaciuto di più. Entrambi hanno avuto i loro punti di forza; attraverso delle scene molto piccan... vengono fuori sia i caratteri sia le "strane" e inaspettate lo devo ammettere, relazioni tra i personaggi: Klaus e Harry, okay a livello d'immagine in se rispecchiano a pieno i ruoli del seme e dell'uke, però il tutto è stato ben condito da una buona dose d'introspezione: loro si cercano quasi in maniera selvaggia, senza capire cosa sia esattmento quell'attrazione fatale che li lega. Scarlett e Kyosuke... loro mi sono parsi più complessi; legati in maniera indissolubile e al tempo stesso priogionieri di una relazione che per il momento non ha vie d'uscita da parte di entrambi. Alex si dà alla fumo pesante e si scopre una inaspettata parentela; vero colpo di scena a fine capitolo. Però aspetta... se Kyosuke piuttosto che fare viaggi e lavorare, spende i soldi da Scarlett... allora non è che entrambi sono messi bene a livello ecominico? Del resto per mettere su un rifugio simile? Ah! Congetture mie XD Vedremo leggendo. Un saluto e alla prossima Elgas

02/06/20, ore 18:52

Ciao, cara! ♥
Allora, eccomi qui per lo scambio libero del Giardino e mi sono mancate le tue storie, sappilo *-* Se non fossi lenta come un bradipo sarei già avanti con i capitoli, quindi perdonami, e soprattutto parto dicendoti che ho scelto ovviamente d'iniziare questa long perché è una tua originale ed io sono super contenta di vedere che hai dato voce a personaggi totalmente tuoi! Amavo già il tuo stile e sono curiosissima di vedere come si evolverà questo racconto.
E sembra già avere ciò che solitamente mi piace trovare: personaggi rotti, spezzati, si toccheranno temi delicati e non vedo l'ora di saperne di più a riguardo. Sappi che adoro i presta-volti che hai scelto, Timothée Chalamet è la vita e appare perfetto per il tipo di personaggi che qui hai presentato. Onestamente sono preoccupata per Harry perché diciamo che entrare in un giro del genere è una pessima scelta, la droga e la prostituzione sono delle tematiche importanti e che derivano da situazioni di degrado dovute a delle condizioni di estrema difficoltà, come appunto è in questo caso. E infatti non mi stupisce l'atteggiamento di Alex, ovviamente siamo solo agli inizi e questo è il primo capitolo, ma sicuramente promette bene, dubito fortemente che uscirà fuori una roba trash, conosco la tua bravura e ho delle aspettative parecchio alte, sappilo. Complimenti per tutto e alla prossima!

Shakana

01/06/20, ore 17:30

Cara mia, ma che meraviglia di capitolo che hai partorito! *-*
Posso dire la verità? Io ci speravo, in una relazione tra Klaus e Harry, se non altro per il modo in cui si erano rapportati nello scorso capitolo. In questo mi hanno regalato una gioia stratosferica, anche perché il modo in cui hai descritto il sesso è stato meravigliosamente erotico, anche se in modo diverso da come hai descritto quello tra Kyosuke e Scarlett (molto dolce e romantico). Mi piace come fai procedere le cose, passo dopo passo, con calma. Sono una brutta persona se spero in un qualcosa tra Hiromi e Alex (che tra parentesi, poverino. Che famiglia si ritrova? Ok essere un incidente di percorso, io stessa lo sono stata per i miei, ma tra il saperlo e il sentirselo far pesare la differenza è enorme). Per quanto riguarda Anne, beh, diciamo che la situazione non delle più rosee la scusa.
Questa storia è davvero tanto tanto intrigante e io la leggo ogni volta con piacere! Quindi a presto cara ❤️
Un bacio grande
L.

01/06/20, ore 12:30

Ma ciao ^^
Punto primo: credo di avere una crush pazzesca per Klaus.
Non poteva iniziare in modo migliore, questo capitolo. Approfondiamo il personaggio di Klaus, che ora mi appare ancora più psicopatico e cattivo - e quindi lo amo. A quanto pare ha anche una cotta per Harry, adoro, e Harry d'altra parte sembra essere molto innamorato, anche se fra loro sembra esserci solo sesso. Peccato che Klaus vada a letto con chiunque, anche se ribadisce più volte che per lui Harry è speciale. Bene, hai presente che shippavo Harry/Alex? Ora che ho visto loro due temo di aver cambiato rotta.
Però Alex rimane adorabile. Mi piace tanto, è così diverso da tutti gli altri perché ha avuto una vita, fino a quel momento, con una famiglia benestante e per tanto non ha vissuto i problemi di Harry e Anne, ma comunque non ha nemmeno vissuto sprizzando gioia da tutti i pori, vista l'indifferenza dei suoi genitori - che nemmeno l'hanno ancora chiamato. In condizioni simili ci sta che ceda a un vizio brutto come quello della cocaina, mi auguro solo che si fermi all'uso sporadico e non inizi ad esserne dipendente.
Poi c'è l'adorabile Scarlett Rose e facciamo conoscenza di Kyosuke. Sono carinissimi, e mi chiedo per quale motivo Scarlett non possa andare con lui. Immagino non possa lasciare il circolo di Hiromi, ma potrei sbagliarmi.
Alex è fatto e non sa nasconderlo proprio, ma la mia attenzione è stata catturata dal finale del capitolo. Non mi aspettavo che Hiromi e Kyosuke fossero fratelli, hai terminato con un bel colpo di scena.
Ho amato questo capitolo e mi sta appassionando un sacco come storia **
Alla prossima <3

31/05/20, ore 21:54

Eccomi qui, finalmente!
Ero davvero curiosa di proseguire in questa lettura, e devo dire che mi piace sempre di più la direzione che sta prendendo questa storia. Già nello scorso capitolo avevo apprezzato l'introduzione di nuovi personaggi, e qui ancora di più ci ritroviamo a lasciare un poco (anche se non del tutto) in disparte Alex, per dedicarci ad approfondire il rapporto tra i personaggi appena introdotti e conoscerne altri, che si fanno sempre più interessanti. Davvero, le storie con tanti punti di vista sono tra le cose che più mi piacciono, forse proprio perché so che sono molto difficili da gestire (io per prima con più di un paio di punti di vista mi perdo XD), quindi quando trovo qualcosa che come qui sembra funzionare molto bene, vado in brodo di giuggiole.
In particolare, ho molto apprezzato come il titolo venga pian piano ad assumere un significato molto più ampio, abbracciando molti più personaggi di quanto si sarebbe potuto pensare inizialmente: già dai primi capitoli mi era molto piaciuto, ma ora, man mano che conosciamo meglio gli altri membri di questa "famiglia", mi sembra di incontrare sempre più bambini spezzati, ed è una cosa che mi stringe il cuore, ma mi piace anche moltissimo!
Adoro, poi, come le situazioni si disvelino lentamente, aprendo pian piano uno spiraglio del tutto diverso che cambia decisamente la prospettiva su un determinato rapporto. Nel primo capitolo avevo espresso qualche perplessità sul fatto che le cose accadessero un po' rapidamente, ma devo dire che ora, avendo uno sguardo un po' più d'insieme (nonostante siamo ancora all'inizio della vicenda, ovviamente), mi rendo conto che il punto non era tanto concentrarsi solamente su Alex e Harry, ma c'era tanto di più in questa storia, tanti altri personaggi da scoprire, un mondo più complesso, fatto da voci diverse da intrecciare, dunque devo dire che, ripensandoci, non trovo affatto spiacevole che si sia subito entrati nel vivo del "covo", avendo subito la possibilità di cominciare a conoscere tutti questi intrecci.
Ho adorato, semplicemente adorato la scena iniziale: questo ribaltamento di prospettive e di voci mi piace tantissimo, perché se nello scorso capitolo ci avevi fatto conoscere solo un volto di Klaus, qui lo presenti in modo del tutto diverso: mai, mai avrei pensato che potesse avere una relazione di questo tipo con Harry, ma ho adorato tantissimo il modo in cui ce l'hai presentata. Non so quanto tutto questo possa fare bene a Harry, che, nonostante tutto, nonostante la situazione e il suo lavoro sembra aver conservato davvero una certa innocenza, quasi che la sua "maturità affettiva" non sia stata toccata da nulla. Non so, mi sento molto protettiva nei suoi confronti (sarà il prestavolto, ahaha!), ma questa relazione in un certo senso impari (nonostante Klaus mi sembri comunque piuttosto coinvolto) mi preoccupa un pochino. Ma ciò che più ho amato è stato il fatto che questa situazione getta una luce del tutto nuova sull'istintiva antipatia che Klaus ha provato nei confronti di Alex: all'inizio pensavo fosse solo una questione di carattere, della naturale prepotenza di Klaus, ma qui veniamo a scoprire che non è esattamente così, ma che c'è una certa gelosia alla base di tutto.
Sono stata anche molto contenta di ritrovare Scarlett Rose, e di provare a conoscerlo un po' meglio: era un personaggio che mi aveva già molto incuriosita nello scorso capitolo, ma qui mi ha del tutto conquistata. Tra l'altro, se già Kyosuke mi era piaciuto sin da subito, ho semplicemente amato il plot-twist con cui scopriamo il suo legame con Hiromi: di nuovo, costruisci una prospettiva, e poi la ribalti, dandoci una visione tutta nuova, ed è una cosa che mi piace moltissimo.
Ho anche particolarmente apprezzato le scene di sesso: pur non essendo affatto puritana, faccio fatica a leggere di queste cose su EFP, perché spesso le trovo molto cringe, poco realistiche, esplicite ma senza riuscire a esserlo in maniera leggera... non so come spiegarmi, ma insomma, mi mettono spesso molto in imbarazzo. Tu però sei riuscita secondo me a essere diretta senza essere volgare, a essere realistica (anche considerando tutto il contesto in cui ci troviamo), mantenendo comunque un coinvolgimento emotivo che non è mai smielato o fuori luogo. Insomma, le ho trovate davvero coinvolgenti e nient'affatto imbarazzanti, quindi ti faccio i miei complimenti!
Con una chiusura di capitolo simile, poi, non posso fare altro che dirti che non vedo l'ora di leggere il successivo!

31/05/20, ore 19:41

Ah però! Capitolo piccantino questo ;) Questo tipo di amori non sono la mia cup of tea ma la storia mi piace e tu scrivi bene e ogni tanto si deve pur uscire dalla zona di confort! Klaus continuo a non sopportarlo e Hiromi lo appenderei al muro. Niente: sarò sempre del #teambuoni mi sa! Harry continua a farmi un'immensa tenerezza: è proprio finito nella Sindrome di Stoccolma mi sa. Oppure dovrebbe un po' svegliarsi e temo per lui accadrà non bene. Kyosuke e Scarlet sono dolcissimi e piango T__T
Ma a Anne che le salta in mente di dare la droga ad Alex? Comincio a pensare che più che una sorella coraggio sia un'irresponsabile, ma d'altra parte non sei mai veramente solo se a fondo con te trascini anche qualcun'altro. Altro che delusione per i genitori! Alex ovviamente si mette nei guai...Ma chi li tirerà fuori?

31/05/20, ore 15:45

Ed eccomi al secondo capitolo di questa longfic!
Allora, forse sono io che non ben chiara la situazione, ma se già nutrivo qualche riserva verso Anne, dopo questo capitolo non è che mi piaccia granché e concordo con Alexander sul fatto che sia una pessima sorella. Capisco che siano in difficoltà, ma accettare con così apparente tranquillità che non solo Harry, ma pure il più piccolo si prostituiscano mi lascia alquanto interdetta. Quanti anni ha Luke?
Qualcuno chiami i servizi sociali! O le dia una testata, che magari si riprende è_é

Dall’altra parte invece riesco a capire l’appeal che suscita Hiromi e il motivo per cui i fratelli si sentono di dover restare e pensano di essere al sicuro in quel luogo e di essere più felici lì. Un po’ mi fanno pena, poverini, chissà che vitaccia orribile hanno avuto al di fuori di quel bordello. ç_ç
Alexander comunque finora mi sembra quello che, nonostante la testa calda, abbia più di tutti la testa sulle spalle. A parte Hiromi che ancora è impossibile da inquadrare perché, come dicevo nel capitolo precedente, è completamente avvolto dal mistero e si presenta come un personaggio ermetico, che non lascia trasparire assolutamente niente nonostante i modi affabili e il sorriso gentile.
Di tutti i nuovi personaggi, però, il mio preferito è stato Scarlett Rose. Intanto perché adoro il nome d’arte che si è scelto (o almeno immagino non sia il suo vero nome) e perché è bellissimo e spero che appaia il più possibile *_*

Che dire, hai fatto di nuovo un buon lavoro di introduzione dei personaggi – approvo tantissimo la tua scelta di non averli buttati tutti nel primo capitolo, ma di volerli presentare mano a mano che la storia va avanti, rende la narrazione più fluida e la storia stessa molto più godibile oltre che verosimile.
Sono curiosissima di scoprire sicuramente molto di più di Hiromi, ma anche come saranno le dinamiche tra Klaus e Alexander – perché temo guai per quest’ultimo. Tra l’altro sono anche molto curiosa della mansione che gli toccherà seguire, dato che, giustamente non può rimanere lì a gratis.
Non vedo l’ora di scoprire quanto altro hai in serbo per noi.
Per ora ti rinnovo i miei complimenti, più che meritati – perché penso che infilarsi in una storia così complessa e con tutti questi pg in campo non sia affatto facile – e ci rivedremo presto su questi lidi <3

31/05/20, ore 15:30

Ciao~ Ho scelto questa long perché già dall'introduzione l'ho trovata estremamente di impatto!

Ho letto nelle note del tuo timore dovuto al fatto che sia la prima long a cui lavori seriamente, ma posso dirti che già dal primo capitolo sono rimasta colpita e credo che tu stia facendo un ottimo lavoro. Mi piace molto il tuo stile di scrittura! Le parole scorrono una dopo l'altra senza creare intoppi e praticamente ho divorato il capitolo in un attimo!

I personaggi sono molto ben caratterizzati, fin da subito riesci a far capire la situazione e a renderli ben identificabili e credo che ciò sia importantissimo perché in questo modo il lettore è subito spinto ad entrare in empatia con loro e a voler seguire le loro avventure. Per ora è presto per avere un personaggio preferito, ma ti posso dire che sono curiosa di scoprire di più su ognuno di loro, soprattutto Hiromi, che arriva così all'improvviso alla fine del capitolo e si mostra tutto il contrario di quanto uno si aspetterebbe.

Un'altra cosa che mi ha colpito positivamente è stata la scelta della città di Londra e la sua descrizione. Per un attimo mi è sembrato di essere lì e vedere tutto dal vivo. Il clima e l'asfalto bagnato sembrano dettagli, ma hanno dato un forte contributo a dare quel tocco di realismo in più visto il clima piovoso di Londra.

Insomma, ti faccio i miei complimenti e spero di poter tornare presto a continuare la lettura!
Buon pomeriggio~

31/05/20, ore 11:48

Ciao, ed eccomi qui! Wow, che bello questo terzo capitolo e quanti colpi di scena! Sinceramente non me lo aspettavo proprio che Harry e Klaus avessero una storia, ma la cosa mi piace molto, esattamente perché sono due opposti. Harry é così fragile, ingenuo, puro, mentre Klaus é arrogante, presuntuoso, si prende ciò che vuole senza farsi tanti problemi, é un bullo, esattamente come lo era a scuola. Sono due opposti, ma penso che proprio per questo si sono trovati. Harry probabilmente riesce a toccare l’anima di Klaus, come nessuno ha mai fatto proprio per la sua ingenuità, il suo modo di arrossire, di approcciarsi a lui. Klaus inoltre, é un personaggio che mi incuriosisce molto e voglio sapere altro sul suo passato. Niente, a me già piacciono insieme. 😍
Come mi piacciono Scarlett e Kyosuke. Oddio é stato un colpo di scena favoloso, quello di scoprire che è il fratello di Hiromi. Non me lo aspettavo proprio e quando ho letto “fratellino” ho esclamato “aspetta, cosa?” E niente ciò rende ancora più intrigante la storia con Scarlett, immagino che Hiromi non sappia niente del fatto che Kyosuke, sta facendo di tutto per portare via Scarlett da quel posto, che lo ami. Perché si percepisce in ogni momento, in ogni loro piccolo istante, attimo che si amano tantissimo. Scarlett vorrebbe scappare in quel preciso istante con Kyosuke, ma ha anche paura, com’è giusto che sia, perché teme che per lui non ci sia futuro. Si percepisce che è molto insicuro, magari per qualcosa legato al suo passato, infatti sono davvero curiosa di scoprire altro sul suo conto. Sappi che adoro Scarlett e penso proprio che sia il mio personaggio preferito.
Come sono curioso di sapere cosa dirà Hiromi a suo fratello, ma soprattutto ad Alex. Qualcosa mi dice che non si arrabbierà con il ragazzo, al contrario...
Anne che ha dato la droga ad Alex mi ha fatto rimanere. Però mi ha fatto anche tenerezza nel pensare alla sua triste storia, a dover crescere i fratelli da sola, a dover improvvisamente far da mamma, lei che aveva dei sogni a cui a dovuto rinunciare per forza di cose. Ci sta penso in questi casi un po’ di sano egoismo a pensare “come sarebbe stata la mia vita se...”, però sicuramente questo non giustifica il fatto che abbia dato la droga ad Alex, ha fatto una cazzata, senza dubbio.
Niente, questa storia mi incuriosisce sempre di più, mi piacciono gli intrecci che hai creato e non vedo l’ora di scoprire altro su tutti i protagonisti.
A prestissimo. E complimenti.

29/05/20, ore 11:55

Ciao, cara ❤️
Klaus io lo amo e penso che lo avrai capito dopo 100 volte 😂
Neanche io mi sarei aspettata una storia tra lui e Harry, ma si sa gli opposti si attraggono e il giovane Harry non può resistere al bello e tenebroso Klaus.
Intanto Alex pensa alla sua vita o almeno la sua famiglia aveva già scelto per lui il suo destino senza chiedere cosa volesse lui.
Anne e Harry sono come un fratello e una sorella per Alex mi piace il loro rapporto.
Anne è stata un po' una stronzetta se si può dire a dare la droga anche se non mi spiego del tutto il suo gesto.
Adoro i presta volto e gli intrecci che stai facendo.
Complimenti e alla prossima ❤️

28/05/20, ore 09:12

Ciao cara, sono davvero felice che tu abbia già aggiornato il secondo capitolo di questa long, perché come ti avevo già anticipato il primo capitolo mi aveva intrigata molto — tra l’altro desidererei avere almeno un po’ della tua prolificità, ma questa è un’altra storia…
Dunque, cominciamo da Alexander che si conferma essere una testa calda, uno che non si ferma a ragionare prima di compiere una scelta, ma agisce di pancia e fa quello che gli sembra più giusto in quel determinato momento, diciamo che tutti vorremmo avere un amico come lui — uno che non esita a rimanere al tuo fianco mentre tu ti prostituisci, visto che non ti sembra di avere altre alternative. Harry è davvero fortunato ad averlo accanto, anche se sono convinta che la cosa sia reciproca, perché anche Alexander ha dannatamente bisogno di un amico in questo momento e mi sembra proprio che Harry sappia essere un ottimo amico esattamente come l’altro. Questa prima introduzione di Anne mi è piaciuta: non mi ha dato affatto l’impressione di essere una damigella da salvare, anzi direi che se possibile è tutto il contrario di questo, visto che era disposta a sacrificarsi per entrambi i fratelli minori. Il dettaglio che mi è piaciuto di più è stato il fatto che hai mostrato quanto conoscesse bene Alex e come fosse sicura che lui sarebbe arrivato lì con velleità da cavaliere con la fulgida armatura, pronto a portare via Harry e i fratelli, senza considerare che, forse, non erano in pericolo; spero proprio che approfondirai ancora il personaggio di Anne nel prossimo capitolo perché ho un sacco di domande che la riguardano e che mi auguro troveranno risposta.
Me lo avevi già anticipato tu nella risposta alla scorsa recensione, ma sono davvero contenta di non essermi dovuta ricredere riguardo a Hiromi, che tutto sembra meno che il classico pappone che si approfitta dei suoi protetti. Mi chiedo quale sia la sua storia, cosa lo abbia portato a ricoprire il ruolo che ha, se ci sia qualcuno a cui risponde — io immagino di sì, ma sono pronta a essere smentita — e, soprattutto, come abbia conosciuto Klaus che mi pare voglia gareggiare con Alex per concorrere al premio su chi dei due abbia meno pazienza e possa avere uno scatto d’ira più velocemente… anche lui comunque non mi ha dato l’idea di essere crudele e, come tutti gli altri personaggi che hai introdotto, mi ha solo lasciato una gran voglia di saperne di più e di conoscere la sua storia. Per ora quello che sappiamo è che ha un sano appetito sessuale, prima Anne e poi Poppy a distanza di poco tempo, l’unica cosa che non mi è chiara e se anche lui si prostituisce o se fa altro, come Luke — che spero apparirà nel prossimo capitolo.
Lo stile è sempre convincente, la storia ha un ritmo ben cadenzato, stai introducendo i vari personaggi in maniera non affrettata — meno male — e, di volta in volta, aggiungi altri dettagli ai personaggi che vi avevi già fatto incontrare e trovo che questo sia il modo migliore di farci entrare in empatia e farci conoscere meglio ognuno di loro. Tra l’altro, trovo davvero che il titolo che hai scelto si adatti sia alla situazione di Harry e dei suoi fratelli che a quella di Alex che, non sarà stato costretto a prostituirsi per sopravvivere, ma ha dalle ferite emotive di livello veramente grave a causa di ciò che è solito accadere con i suoi genitori. Apprezzo molto la scelta di mostrare tipi di sofferenze diverse, che accomunano comunque la situazione di più persone: la sofferenza non è soltanto fisica, molto spesso le parole fanno più male delle botte e credo che presto scopriremo cosa abbia sconvolto Alex in questo modo.
Non vedo davvero l’ora di leggere il prossimo capitolo e di vedere svelato qualche nuovo dettaglio.
A presto e un abbraccio,
Francy