I bambini spezzati
di Nao Yoshikawa

27/07/20, ore 23:43

Ed eccomi ovviamente anche qui!
Sempre di corsa (sono settimane assurde), ma passo davvero con molto piacere, perché ormai ai tuoi personaggi sono molto affezionata, e non vedo l'ora di poter cucire assieme tutti i vari pezzi.
Ho assolutamente adorato l'inizio, con Hiromi che guarda dormire Alex e Sam: continuo a non avere idea di dove tu voglia andare a parare con loro tre, ma trovo semplicemente adorabile ogni loro interazione, e chissenefrega se mi sembra che si regga tutto su un equilibrio molto fragile che mi spaventa molto veder crollare.
Mi ha molto incuriosita tutta la questione di Emma: all'inizio, comprensibilmente, l'avevi presentata solo come una scena estremamente tragica e dolorosa per Sam, ma questo astio di Hiromi e l'attrito che per la prima volta sembra emergere tra di loro mi incuriosisce davvero moltissimo: ho l'impressione che ci sia ancora così tanto da dire su di loro, così tante implicazioni che non conosciamo, che davvero vorrei poter leggere in questo istante il seguito.
Mi sono piaciuti anche molto i flashback dedicati all'infanzia di Hiromi (sappi che immaginarlo bimbo che spera di risollevare il morale alla sua mamma con un disegno è la cosa più tenera che io riesca a immaginare). Ora è chiaro quell che intendeva pensando alle affinità fra lui e Alex: entrambi sono cresciuti in un contesto apparentemente privilegiato, fatto di famiglie benestanti, ma incapaci di creare un ambiente sereno per i figli.
E, a questo proposito, l'arrivo della mamma di Alex mi ha completamente spiazzata. Non credevo avrebbe cercato di riprenderselo, ma ciò che più mi ha colpito è che mai, nemmeno per un istante, ci sia stato un momento di riflessione, un tentativo di instaurare un vero dialogo con il figlio. Non le importa niente di come stia Alex, ed è una cosa che, assieme al silenzio di suo padre, mi ha davvero stretto il cuore. Cuore che mi è comunque esploso nel petto davanti alle dichiarazioni di Sam e Hiromi di essere entrambi il nuovo fidanzato di Alex XD.
A parte gli scherzi, sono molto preoccupata, perché la minaccia della donna di far chiudere il Covo credo sia tutt'altro che da sottovalutare, e questo da uno scossone enorme alla trama (giusto per tormentare ancora un po' il mio povero cuoricino terrorizzato XD) .
La scena finale tra Dagmar e Anne, pur essendo decisamente esplicita, è di una dolcezza disarmante: è davvero bellissimo vedere tutti questi personaggi che, pur trovandosi in un contesto molto opprimente e potenzialmente negativo, riescono a trovare fra le braccia l'uno dell'altro così tanta luce e serenità. Soprattutto perché per Dagmar questo essersi lasciata andare vale mille volte di più, ha dei risvolti fortissimi e dal valore enorme.

Insomma, la storia continua a essere un vero gioiellino, e non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento!

26/07/20, ore 19:25

Ciaooooo~
Che capitolo denso di avvenimenti! Mi piace l'idea di usare i flashback per rivelare il passato dei personaggi. Fin dall'inizio le loro storie sono così misteriose e inusuali che la cusiosità di sapere ciò che li ha portati ad essere quello che sono e le motivazioni alla base delle loro scelte è tanta!
Il capitolo si apre con la fatale attrazione tra Alex e Hiromi per poi soffermarsi sul passato di Alex: è veramente crudele come gli venga detto in faccia di non essere stato voluto dai propri genitori. Ora capisco il perchè di tanto astio nei confronti della madre!
Un'altro personaggio per cui mi dispiaccio è Poppy. Purtroppo si è innamorata della persona sbagliata e sarà davvero difficile per lei rinunciare a Hiromi.
Infine Klaus. Mi è piaciuto molto come hai reso la debolezza di quest'uomo che fin dall'inizio si era comportato in maniera così negativa. Lui riconosce di avere un problema di rabbia, ma non riesce ad accettarlo, rifiuta le cure e l'aiuto offertogli dalla madre. Eppure davanti alla figura così mite di Harry sembra fare un passo indietro. Spero che questo ragazzino che gli ha fatto perdere la testa riuscirà a convincerlo. Anche se forse ho aspettative troppo romantiche xD
Anche questa volta hai fatto un ottimo lavoro!
Alla prossima~
Misa

26/07/20, ore 16:02

Ed eccomi qui per lo scambio libero.
In questo capitolo conosciamo un po' meglio quella testa calda di Klaus, che direi non è affatto una brava persona, già dai tempi della scuola e con tutto che fa anche come comportamento non ci si sorprende più di tanto di dove sia finito, però come hai detto tu chi se lo aspettava che lui e Harry avessero una relazione? talmente sono diversi che credevo si odiassero a vicenda e invece...eccoli con una relazione, beh per quanto Klaus mi stia un po' sulle balls devo ammettere che non è male insieme a Harry, come si suol dire gli opposti si attraggono xD.
Invece una coppia che mi piace da matti è quella di Scarlett Rose e Kyosuke ** mamma mia come sono teneri, io spero e penso vivamente che quest'ultimo lo porterà via da lì, ti giuro mi sono piaciuti tantissimo per ora sono assolutamente la mia coppia preferita <3.
Alex ora che è bello drogato ho paura per lui, spero davvero che Hiromi non gli combini niente, ma direi che lo scoprirò nel prossimo capitolo.
Stile scorrevole e fluido e nessun errore di battitura o grammatica, perfetto :3.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti, continua così e alla prossima, ciaoo <3.

26/07/20, ore 14:11

Ed eccomi qua! Io adoro quando nei capitoli ci sono i flashback per capire meglio cosa nascondono i personaggi e il loro passato, quindi questo capitolo l’ho apprezzato molto. E poi, per quanto adori insieme Hiromi e Alex, mi era mancato Klaus e sono contenta che in questo nono capitolo é tornato a farsi sentire. Il suo momento con Harry é stato molto bello, pieno di fluff come hai detto tu, ma io adoro il fluff 😍
Ma andiamo con ordine. Ne sono successe di cose e io non voglio perdermi nulla.
Come già sai mi piacciono insieme Hiromi e Alex, il loro momento di passione é stato davvero intenso per entrambi e si percepisce che si piacciono, ma secondo me non è solo attrazione, tra i due sta nascendo qualcosa di molto forte e Alex se ne sta rendendo conto per primo, visto che si è perfino confidato con il ragazzo, così senza pensarci. Certo, la sua storia é triste, magari non ha subito abusi, maltrattamenti fisici, ma comunque é un abuso psicologico quello che le ha fatto sua madre per anni, considerandolo un errore, sbagliato, facendogli capire che non doveva esistere e che sarebbe stato meglio che non fosse nato. Penso che io mi sentirei spezzata dentro se i miei genitori non mi volessero. É veramente orribile. Povero Alex.
Poppy starà in silenzio vero? Mi auguro di sì. Comunque mi fa tenerezza, immagino che non sia facile per lei vedere la persona che ama stare con qualcuno che non è lei, é passata sopra al fatto che Hiromi ami Sam, ma non riesce ad accettare Alex, perché è un’altra persona che la toglie dal suo amore e lei ama profondamente Hiromi. Povera. Spero però che riuscirà a non parlare e farlo per l’uomo che ama, anche se la sta deludendo ancora.
Kyosuke lo adoro 😍 Vuole aiutare Scarlett. Ma che amore é? Ci riuscirà? Mi auguro di sì.
Venendo a Klaus mi è piaciuto il flashback dedicato a lui e al suo disturbo. Come sua mamma abbia deciso di aiutarlo, ma lui non ha voluto. Ma ancora di più, come in un certo senso abbia ammesso di volersi fare aiutare da quel ragazzino che a poco a poco é entrato nel suo cuore, senza volerlo. Perché anche se non l’ha detto, é ciò che ha fatto capire a Harry, che vuole provare a farsi aiutare da lui, nonostante non sia semplice. Ma forse Harry può davvero aiutarlo, l’amore aiuta in questi casi.
Sono curiosa sempre più curiosa.
Alla prossima.

26/07/20, ore 11:04

Buongiorno <3
Finalmente iniziamo a intrufolarci nella vita di Hiromi e nel suo passato, tramite i flashback che lo vedono bambino e ci mostrano un Hiromi che vive in una famiglia all'apparenza perfetta, ma che come sempre nasconde del marcio sotto a strati di falsa perfezione. Bellissimo come osservi Alex e Sam addormentati.
Al risveglio Sam dice di aver avuto un incubo e inizia a chiarificarsi anche "il caso Emma" (che chiamerò così, sì), l'ex fidanzata di Sam che si è suicidata buttandosi dalla finestra (modo poetico per morire, a mio parere, anche se il rischio di non morire davvero e rimanere paralizzato a vita è da trauma, io non lo farei, ma dev'essere emozionante precipitare nel vuoto... okay, basta).
Emma era felice, e Hiromi a quanto pare la odiava (ma è quell'odio che mi fa pensare, se consideriamo che Sam ed Emma stavano insieme e Hiromi è innamorato di Sam, che forse la yandere non è Poppy, ma Hiromi, che ha ammazzato Emma... okay, non posso iniziare a fare queste supposizioni da thriller puro, va bene, la smetto, ma se mi metti di fronte a un cadavere la mia mente viaggia a mille, ho visto troppi horror per non impazzire dietro a ogni morte che mi si viene messa davanti lol).
Incredibilissimo, la mamma di Alex va al covo per rompere le palle e riportarsi Alex a casa, ma per fortuna Hiromi interviene e mette la situazione al suo posto, rischiando una denuncia - che metterebbe tutti nei guai, lì, visto che certo non fanno per vivere cose molto legali.
Questa notizia fa prontamente il giro del covo e sconquassa tutti gli animi, com'è giusto che sia - quella è casa loro, e adesso noi lettori lo sappiamo: lì stanno bene, sono affezionati fra di loro, sono una famiglia.
Anne, purtroppo, ha ragione: Hiromi è solo un essere umano, come può proteggerli? E così scopriamo che la villain realtà è la madre di Alex, al momento è colei che odio di più, lol. Anche se agisce per delle ragioni perfettamente comprensibili.
La scena fra Dagmar e Anne è bellissima e mi è piaciuta davvero tanto, rossissima ma anche piena di dolcezza fra le due, che sono una coppia bellissima - poi io amo le femslash eppure non ne leggo spesso, perciò è doppiamente un piacere shipparle <3
Anche questo capitolo mi è piaciuto un sacco, la situazione si complica sempre un po' di più e sono curiosissima di capire che cosa t'inventerai per farli uscire dalla situazione ansiosa che si è creata.
Alla prossima <3
fumoemiele

25/07/20, ore 20:17

Ed eccomi qui per lo scambio del giardino.
Che sorpresa, ammetto tra tutte le cose che potevano capitare in questa storia mai e poi mai mi sarei aspettata che Alex decidesse di rimanere al covo, pensavo che lo avrebbe aiutato si, ma mai in questo modo, mi chiedo davvero che lavoro farà, non resta che scoprirlo e non vedo l'ora perché ti giuro sono davvero curiosa.
Su Hiromi, per quanto ammetto che mi piace come personaggio in quanto sarà anche una cattiva persona ma ehi è carismatico e ben dettagliato, mi chiedo davvero come sia il suo carattere perché si è gentile e anzi tratta tutti allo stesso modo e per di più, questa è una cosa che davvero ho apprezzato, non è andato con di loro, pur non essendo una brava persona per me è una cosa che gli fa onore, mentre invece ho un po' paura con Klaus, visto che lui e Alex si sono già presi in antipatia temo ne vedremo delle belle, che dire non vedo davvero l'ora di leggere come questa storia continuerà.
Stile scorrevole e fluido, errori non mi pare di averne trovati sia a livello grammaticale che di battitura, quindi apposto.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti, continua così e alla prossima ciaoo ^^.

24/07/20, ore 16:48

Devo ammettere che è stato difficile scegliere cosa leggere, ci sono così tante belle storie su questo profilo che mi sono dovuta buttare! Però sono contenta di aver iniziato a leggere questa. Il prologo mi ha intrigato, mi ha fatto una bella impressione.
Conoscendo già la tua bravura sono sicura che tratterai benissimo e senza banalizzarli.
Come sempre lo stile di scrittura rende la lettura interessante e scorrevole. Certo, siamo solo al prologo ma i complimenti sono d'obbligo.
Non vedo l'ora di entrare nel vivo della storia e conoscere meglio Alex e Harry (tra l'altro approvo alla grande i presta volto) e vedere cosa hai in serbo per loro.

H. A. Stratford

23/07/20, ore 17:40

Cara, eccomi nuovamente qui immersa in questa storia che, davvero, mi scava sottopelle in maniera incredibile e mi porta a riflettere su varie situazioni in maniera nuova e inaspettata.
Sinceramente non mi aspettavo che Alex e Hiromi sarebbero passati così velocemente al livello fisico della loro relazione, però al tempo stesso ci sta e ho trovato il tutto molto naturale: sono caduti preda della passione e non aveva senso tentennare oltre, tante volte è meglio seguire l’istinto e il cuore, senza farsi troppe domande e perdere tempo in inutili riflessioni. Tra l’altro ho apprezzato tantissimo la scelta di Alex di aprirsi e raccontare del suo passato tormentato a Hiromi, se solo anche l’altro ragazzo avesse deciso di fare lo stesso sarebbe stato tutto decisamente perfetto — è evidente però che il suo bagaglio emotivo è molto più difficile da condividere di quello di Alex. Ho trovato la scena lemon davvero ben scritta e molto adeguata a una prima volta carica di emozioni e di qualche titubanza, visto che comunque Alex è ancora decisamente stupito dalla sua attrazione per Hiromi; quest’ultimo invece è dolcissimo con l’altro e ogni volta che gli ribadisce come lui sia il suo preferito io esulto, anche se già immagino quali casini aspettano questi due. Per una volta l’ingresso di Poppy non mi ha infastidita troppo, o meglio, è chiaro che la ragazza è molto legata a Hiromi: lo ama, anche se lui non la corrisponde, ma soprattutto condividono un passato e un segreto che è legato a ciò che ha portato Hiromi a diventare quello che è oggi… continuo a credere che questo segreto sia collegato alla morte di Emma, ma attendo fiduciosa di saperne di più.
Kyosuke è davvero uno zuccherino adorabile e sono felice che abbia raccontato al fratello di Scarlett, credo che loro due siano gli unici a poter convincere il ragazzo a farsi aiutare e la coppia formata da Kyo e Scarlett è quella che mi fa stare più tranquilla — assieme ad Anne e Dagmar.
Infine non posso non concentrarmi su Klaus: era evidente che qualcosa turbasse anche il suo passato e sono stata davvero contenta di vederlo aprirsi con Harry, sia perché è evidente quanto tengano l’uno all’altro e sia perché era l’unico modo per dimostrare al ragazzo che quello che è accaduto non era stata una scelta di Klaus, quanto più una conseguenza della sua malattia. È stato molto istruttivo indagare anche sul passato di Klaus e scoprire che lui, a differenza di altri, ha avuto una madre che ha tentato di aiutarlo e che lui non biasima per la propria situazione. Certo è che anche il biondo non ha avuto affatto un passato facile e che questa scoperta a suo riguardo permetterà a Harry di comprenderlo meglio e di aiutarlo proprio dove la madre non era riuscita.
La scena finale tra Harry e Alex che si confessano a vicenda ciò che provano per Klaus e Hiromi è meravigliosa e spero che ci sia ancora tanto spazio per la loro amicizia, che descrivi meravigliosamente anche con poche righe dedicate a loro.
Un abbraccio e a presto!

21/07/20, ore 20:37

Stavolta non ho nemmeno provato a prenotarti per lo scambio, perché mi sento troppo in colpa nell'essere così lenta ad aggiornare, ma naturalmente non potevo esimermi dal passare di qui, perché questa storia mi è ormai entrata nel cuore, e ci tengo a lasciarti due parole anche a questo capitolo.
Mi piace, mi piace in un modo che faccio un po' fatica anche a dire come stai gestendo tutti i vari rapporti fra i personaggi. Davvero, sono tutto adorabili, e io avrei solo voglia di poterli abbracciare uno per uno e rassicurarli che andrà tutto bene.
Sono molto contenta di aver rivisto Luke e Dylan: loro mi divertono sempre tantissimo, mi danno proprio l'idea di due mine vaganti, due piccole pesti impossibili da controllare, e sono tanto contenta che si siano trovati!
Scarlett Rose... che ti devo dire, lui mi è entrato nel cuore oltre ogni misura. Mi intenerisce tantissimo, ogni volta che penso a lui mi commuovo, e spero, davvero spero tantissimo che possa trovare la propria serenità, prima o poi. La scena che ha condiviso con Kyosuke ŕ di una dolcezza unica: la loro è una coppia molto affiatata, che in mezzo a tanto dolore è stata capace di costruire davvero un momento di luce preziosissimo, e ogni volta che li mostri assieme io un po' mi sciolgo. È stato anche molto bello indagare ancora un po' nel passato di Scarlett Rose, rivedere la sua orribile famiglia e, soprattutto, vedere come ha incontrato Hiromi. Tra l'altro, tu dici che di storie così ne sono pieni i film e i libri, ma io sinceramente l'ho trovata estremamente realistica: ho vissuto anche io un episodio simile (con le ovvie differenze del caso), che si è risolto proprio grazie all'intervento di una persona che forse non ho mai ringraziato abbastanza (io non sono finita a lavorare nel suo giro di prostituzione, ma quello è un altro discorso XD), ma insomma, hai descritto un momento ahimé molto reale.
Il finale... mi ha lasciato senza parole XD sono davvero curiosissima di scoprire come hai in mente di gestire il rapporto tra Hiromi, Sam e Alex, ma sappi che una svolta del genere non l'avevo proprio immaginata (ma l'ho accolta con molto piacere 🙈).
Insomma, scusa la rapidità della recensione, ma ci tenevo davvero a passare!

20/07/20, ore 19:43

Ciao, tesoro! ♥
Eccomi qui e finalmente riesco a passare da te. Sai già quanto mi sta piacendo questa long, non solo per le tematiche trattate (e che sai decisamente affrontare, cosa non affatto scontata), ma anche perché riesci a dare uno spessore ai personaggi tanto che quando leggevo anche le tue fanfiction le reputavo proprio delle originali, perché riuscivi a costruire un mondo attorno che si percepiva che era tuo.
Apri questo terzo capitolo presentandoci subito Klaus Williams, una persona discutibile non solo per il suo trascorso al liceo, ma anche perché compiuti i 18 anni si è fatto tre anni in prigione per furto. E guarda caso dopo sarà proprio Hiromi a dargli una nuova strada (e che strada...), e adesso è decisamente un personaggio negativo, anche se ammetto che questa svolta con Harry, non so perché ma proprio non me l'aspettavo. E mi sono piaciuti subito insieme, nel senso che trovo che siano una coppia credibile che ci regalerà una bella botta di angst (conoscendoti come autrice ne sono quasi certa); è palese quanto il loro rapporto sia tossico, perché Klaus si sfoga con Harry con il sesso, e a quanto pare non è neanche l'unica persona con cui va a letto, e questo dettaglio fa già capire molto.
Anche il fatto che Klaus sia geloso di Harry è un segnale ben chiaro, non era suo ma di fatto gli apparteneva -> ed è proprio quello che Harry sente.
Adoro la cura ai dettagli e il modo in cui hai saputo descrivere un contesto non affatto facile com'è effettivamente il Covo, le scene erotiche secondo me sono uno dei tuoi punti forti perché non manca mai quell'introspezione che ci permette di coinvolgerci totalmente, alcune frasi poi sono veramente dei pugni emotivi.
Trovo molto interessante anche il personaggio di Alex, il suo background ci mostra come avesse la possibilità di avere una strada sicura, ma non era quello che voleva, e inoltre emerge come si sentisse estraneo persino a casa tua, dato che a quanto pare non ha un buon rapporto con i genitori, essendo stato un incidente di percorso. E ho percepito questo suo senso di vuoto e di smarrimento, l'introspezione su di lui è ottima e non mi aspettavo che dopo avrebbe provato realmente la coca, il motto che si deve provare sempre tutto nella vita dovrebbe essere preso per le pinze, in alcuni casi.
Una svolta che davvero non mi aspettavo minimamente (ma quante sorprese hai dato in questo capitolo?), è stato venire a conoscenza del ruodo di Kyosuke, ovvero del fatto che è fratello di Hiromi. Ora non mi ricordo se l'avevi già accennato nei capitoli precedenti, ma ci sono rimasta, anche perché poco prima ci hai mostrato un momento pieno di angst e romanticismo tra lui e Scarlett e ha promesso a quest'ultimo che lo avrebbe portato via da qui. Non posso che dirti che ho apprezzato moltissimo questo capitolo, hai già presentato molti personaggi e questa cosa mi ha stupita, perché poi non è facile gestirli tutti quanti dando il giusto spessore, ma conosco le tue capacità quindi sono certa che ne uscirà un ottimo lavoro, già quello che ho letto fino ad ora parla da solo. Quindi complimenti come sempre, alla prossima!

Shakana

20/07/20, ore 09:47

Buongiorno <3
Il capitolo inizia con un momento molto tenero fra Luke e Dylan. Io adoro i lecca lecca al limone, per la cronaca. Mi piace vedere come si è formato il covo, è stata una cosa graduale e non improvvisa.
Poi c'è la scena fra Scarlett e Kyo, che come ti ho già detto sono la mia coppia preferita per il momento. Mi piace come Kyo voglia prendersi cura di Scarlett e adoro come hai caratterizzato quest'ultimo, che si sente sempre sbagliato, che è stanco della vita e di ciò che gli ha riservato, e in quel mare di angoscia in Kyosuke ci vede una salvezza. Il loro momento erotico è intensissimo. Effettivamente ci sono tanti pg come lui nel mondo, ma a me piacciono un sacco, e poi ognuno ne parla in modo diverso.
Il flashback che segue è importantissimo, ci mostra come e quando Scarlett è entrato a far parte del covo. Mi ha fatto parecchio male leggere delle dinamiche a casa, perché purtroppo, per quanto si stia iniziando a fare progressi nei confronti di chi è omosessuale, per chi ha la disforia di genere non c'è ancora un'apertura mentale sufficiente. Se un bambino ha abitudini e passioni più da ragazza si cerca di soffocare il tutto, spesso con la violenza, ma con ciò si arriva solo a ferire e confondere una persona che sta cercando il suo posto nel mondo. Poi ci si mettono pure gli pseudo stupratori, menomale che c'è Hiromi.
E poi finalmente abbiamo un po' di gioia con la scena finale, che vede tutti ubriachi - adoro - e che dà il via a quello che immaginavo sarebbe stata una relazione a 3, e in effetti lo è. Io adoro, adoro, adoro le relazioni a 3, sono bellissime. Mesi fa volevo scrivere una storia del genere, infatti ho rinchiuso 3 pg in una casa, ma non sono riuscita a far ingranare la relazione, sono complicatissime da gestire, invece a te è venuto molto naturale e non sembra forzata, hai anche messo delle buone basi nei capitoli precedenti. Mi rende triste sapere che non ci saranno loro scene lemon, però XD
Adoro tantissimo, menomale che ci sei tu che mi fai leggere di coppie insolite ma intriganti.
Anche questo capitolo mi è piaciuto tanto ^^
fumoemiele

19/07/20, ore 18:17

Eccomi! Allora parto subito col dire che questo capitolo mi è piaciuto tantissimo! Come sai lo slash non è la mia cup of tea ma tu hai un modo di scriverlo davvero emozionante e il rapporto tra Scarlet e Kyo è dolcissimo e super tenero e romantico e loro sono troppo troppo carini insieme. Che poi tu non puoi saperlo ma "aiutami ad aiutarti" è un po' la mia frase feticcio cioè la uso molto spesso, un po' più ironicamente in realtà, però mi ha fatto piacere ritrovarla. Parliamo di Scarlet che adoro. Dunque tu usi il pronome maschile quindi lo immagini come maschio, o lui si sente ancora maschio o è un problema di lingua italiana? E' che il gender fluid in effetti non è una materia per niente facile. Posso in parte capire come si sente, essendo ai tempi della scuola (per fortuna mille anni fa) presa sempre in giro per il mio peso so cosa si prova a sentirsi sempre diversi e sbagliati. Perciò Scarlet è nel mio cuoricino.
E poi cmq molto bella la scena in cui viene "salvat*" da Hiromi, alla fine almeno gli ha dato una casa e anche credo un'identità.
Oh, ma che situazione ambigua si è creata tra Sam, Hiromi e Alex? A volte i personaggi non fanno per niente ciò che ci aspettiamo da loro. Scommetto che hanno organizzato tutto da soli senza che tu ne fossi a conoscenza! Lo so, ogni tanto capita anche con i miei. Chissà come andrà a finire, cmq l'alcol e l'attrazione sono un mix molto pericoloso! Non vedo l'ora di leggere il seguito!

19/07/20, ore 13:35

Eccomi di nuovo qui! Ma finalmente Alex e Hiromi si baciano 😍 Li adoro insieme e mi piacciono sempre di più, mi piace come Hiromi sia protettivo nei confronti di Alex, come non riesca a stare lontano da lui e mi piace com’è avvenuto il loro primo bacio. Me lo sono immaginata bene. Ciò che mi ha sorpreso comunque è il fatto che Hiromi ha ammesso di amare Sam, ho la mia teoria in merito. La ragazza di Sam si era accorta del legame speciale che c’era tra Sam ed Hiromi, sapeva che Hiromi amasse profondamente Sam e magari c’è stata una discussione pesante tra loro e lei è caduta ed é morta. Niente, nessuno mi toglie questa idea dalla testa. Non vedo l’ora di scoprirlo. E mi chiedo anche se Alex riuscirà a togliere dalla testa di Hiromi il passato.
Alex che si sente sbagliato comunque mi fa tenerezza e mi piace che Hiromi gli dica che non debba sentirsi così. E ancora di più mi piace Alex che dice che il covo é la sua casa, si sente ormai parte integrante di loro e penso proprio che il merito sia soprattutto di Hiromi e ciò che sta nascendo tra loro.
Ma di questo capitolo ho amato la parte tra Anne e Dagmar. Non mi aspettavo minimamente del passato di quest’ultima, ma quanto deve essere orribile ciò che ha passato? Penso che io personalmente non mi sarei mi ripresa da uno shock del genere, quanto può essere schifosa la gente? Come si fa ad abusare di una ragazza innocente e farle credere che quello che sta facendo sia giusto? Immagino come si possa essere sentita lei. Ha dimostrato anche di essere molto forte quando a 18 anni é riuscita a scappare da quel mostro e rifarsi una vita. Credo che sia stata proprio fortunata a trovare Hiromi e Klaus, anche se non conduce certo una vita molto all’insegna della legalità.
Mi piace poi tantissimo come sia protettiva nei confronti di Anne, come non voglia che usi quella roba e le fa capire che lei è importante. Adoro le due insieme e questo momento tra loro secondo me era doveroso per far evolvere ulteriormente il loro rapporto. Sono curiosa di sapere che cosa accadrà, Anne riuscirà a fare a meno della droga?
La tua storia mi conquista sempre di più e la mia curiosità ormai è alle stelle. Voglio saperne di più.
A prestissimo.

19/07/20, ore 12:04

Buongiorno cara Nao!
Più leggo questo racconto più il passato tragico dei personaggi mi coinvolge e mi spinge a empatizzare con loro.
Di Anne già si sapeva il grosso peso che porta sulle spalle, così gravoso, così insostenibile che l'ha spinta a drogarsi per sopportarlo, per soffocare il proprio dolore. Provo sempre più compassione per questa ragazza, mi dispiace moltissimo per lei e spero tanto che riesca ad uscirne!
Il passato di Dagmar non è da meno! Traumi del genere ti segnano nel profondo e possono anche rovinarti la vita per sempre :( piccina
Alex ha avuto modo di avvicinarsi un po' di più a Sam e tornare nei luoghi in cui viveva fino a poco prima. Ancora non capisco a fondo l'astio che mostra nei confronti della propria famiglia. Mi viene da pensare che essendo ancora giovane estremizzi certi sentimenti di ribellione, ma staremo a vedere!
E poi Hiromi. È dall'inizio che ti dico che è un personaggio che mi affascina. Estremamente ambiguo, indecifrabile. Alex ha fatto scattare davvero qualcosa in lui e non vedo l'ora di scoprire meglio il perché, di "indagare" il suo passato!
Anche questa volta hai fatto un ottimo lavoro!
Alla prossima~

Misa

18/07/20, ore 21:44

Ed eccomi qui per lo scambio libero del giardino.
Quando ho aperto il tuo profilo questa storia mi ha attirata subito dalla trama così ho deciso subito che questa avrei letto e che dire...non me ne sono affatto pentita.
Il tema che hai scelto di trattare è assai delicato ma dal poco che leggo lo stai trattando bene, quindi la continuerò.
Qui troviamo due ragazzi, due amici che vengono da due mondi diversi: Alex un ragazzo di famiglia ricca che però odia il suo mondo e Harry, un ragazzo povero che vive con i suoi fratelli, che ritrovandosi tutti sfrattati, probabilmente presi dalla disperazione, hanno deciso di entrare in un giro per niente bello, poverini la disperazione purtroppo può portare anche a questo. Ma, Alex, da bravo amico e anche coraggioso, non ci stà e decide che interverrà per tirarli fuori di lì, ci riuscirà? io dico di si, ma di certo non sarà facile e probabilmente ne passeranno di cotte e di crude, anche perché questo Hiromi si all'apparenza pare un tipo gentile ma lo sarà anche dopo aver scoperto le intenzioni di Alex? non credo proprio, quindi non resta che continuare a leggere, cosa che io farò.
Lo stile è semplice, scorrevole e pulito, lo si legge tranquillamente e spiega bene cosa succede, per quanto riguarda la grammatica ho trovato una sola ripetizione, ma niente di grave quindi non nulla da rimproverarti.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti, continua così e alla prossima, ciaoo.