I bambini spezzati
di Nao Yoshikawa

23/08/20, ore 21:05

Questo capitolo è davvero denso di avvenimenti!
La parte iniziale su Dagmar mi è piaciuta molto, si vede che c'è del sentimento, mi hai proprio trasmesso la tragicità della sua condizione! E poi abbiamo così scoperto come ha incontrato Hiromi.
Quest'ultimo e Alex hanno portato su un altro livello la propria relazione e anche Harry è riuscita a convincere Klaus a farsi aiutare, un altro passo avanti direi!
I flashback sul passato mi piacciono. La trovo un'idea originale. Anche la parte in cui Hiromi conosce Sam l'ho trovata molto carina.
Alla prossima~

Misa

23/08/20, ore 12:25

Questo capitolo è stato molto interessante soprattutto perché scopriamo finalmente molto del passato di Hiromi. Il suo venire da una famiglia totalmente disgregata a livello genitoriale fa comprendere da una parte il suo bisogno spasmodico di qualcosa che possa chiamare famiglia dall'altro quello di dover tenere tutto sotto controllo in maniera quasi ossessiva. E ciò è provato anche dal suo incupirsi quando Sam gli rivela di star frequentando una ragazza. Il fatto è che quando uno pensa di essere spezzato e irreparabile si da come un alibi per poter comportarsi in una sorta di dimensione al di là del bene e del male come sta facendo Hiromi. Invece non è così, non si è mai così irrimediabilmente rotti da non potersi ricostruire in una nuova e diversa configurazione. Bellissimo e delicato infatti è stato l'incontro con la madre, lei davvero con la mente spezzata, eppure in qualche modo ricomposta in una dimensione fuori dal mondo quasi eterea. Poi ci sono i rapporti interpersonali che stanno modificandosi: se quelli tra Hiro e Alex e Harry e Klaus si vanno approfondendo e stringendosi sempre di più, quello tra Alex ed Harry sta avendo una metamorfosi, i due ragazzi stanno crescendo e vivendo le cose in maniera differente. Chissà se le rispettive relazioni romantiche li separeranno per sempre o se sapranno trovare un modo per restare amici nonostante tutto?
(Recensione modificata il 23/08/2020 - 12:28 pm)

22/08/20, ore 12:18

Buongiorno carissima!
Eccomi qui a recensire il primo capitolo di una nuova opera che vien fuori dalla tua mente brillante; ti avevo detto che dopo la prima su Sirius mi sarei spostata su questa, per diversi motivi. Il primo è il titolo. I Bambini spezzati è un titolo che inevitabilmente attira l'attenzione, soprattutto quell'aggettivo che può voler dire tante cose e può essere riferito alle più svariate situazioni. La vita di un bambino può essere spezzata non solo da abusi fisici o psicologici, ma anche da tutta una serie di situazioni che possono portarlo a non godere dell'infanzia e dell'adolescenza come la normalità vorrebbe. Il titolo quindi mi ha portato a domandarmi che cosa avessero provato questi bambini (che presumo ritroveremo nel corso dell'opera) e leggendo la presentazione che hai fatto ho poi focalizzato l'attenzione su due di loro, Alex e il suo amico. Teoricamente capiamo che è Harry ad avere un problema molto grave e serio, ma già dall'inizio del capitolo possiamo notare come anche Alex non se la passi proprio nel migliore dei modi: problemi coi genitori, famiglia altolocata che da lui pretende forse troppo, litigi frequenti. In pratica una situazione che spesso e volentieri ritroviamo anche nella realtà e che comunque mi porta a chiedermi se per Alex siano solo questi i problemi o ci sia dell'altro (presumo che troverò le mie risposte mano a mano che andrò avanti).
Harry invece ha apparentemente dei problemi molto più gravi: non ha i genitori, vive con una sorella maggiore e un fratello minore, sono stati sfrattati perché la sorella ha perso il lavoro e sono finiti in un brutto giro. Anche questa è una situazione che purtroppo non è estranea alla realtà, che spesso ci viene mostrata su giornali e/o notiziari, un tipo di vita spezzata, per rirpendere il tuo stesso aggettivo, che fa davvero male al cuore. A una certa età bambini e adolescenti dovrebbero poter vivere la loro vita in maniera spensierata; invece, come ci dimostri, questo non è sempre possibile e non è detto che queste storie poi possano avere un lieto fine.
Sproloqui a parte, ho riso quando Alex ha immaginato il capo del covo, la tipica descrizione del pappone grosso, grasso, viscido, magari con qualche rozza collana d'oro al collo, tipica figura che possiamo aver visto in certi film. Invece si ritrova prima una ragazza che sembra essere quasi una buttafuori, e poi nientemeno che il capo in persona, un ragazzo giovane, cordiale, che non ha nulla, ma proprio nulla a che vedere col modo in cui si era immaginato questo soggetto.
Ammetto di simpatizzare in maniera particolare con Alex perché mi ricorda Lele per due motivi: l'impulsività e il fatto che per le persone a lui care sarebbe capace di farsi ammazzare. E del resto, andare in quel covo da solo, senza nemmeno sapere cosa o chi avrebbe potuto trovare, rischiando di venir picchiato, ucciso o altro, non è da tutti.
Per quanto riguarda lo stile, noto un bel miglioramento rispetto all'altra opera che ho letto; quella su Sirius era più vecchiotta, qui noto una certa attenzione in più ai dettagli, lo stile è semrpe scorrevole e la storia accattivanete. Tra l'altro, per essere il primo capitolo, ti sei gestita più che bene le diverse scene e i diversi personaggi, nel senso che hai mostrato già la coppia di amici protagonisti, l'eventuale antagonista, il problema principale di Harry, il covo, ma hai lasciato celate talmente tante altre informazioni, e in maniera talmente perfetta, che porti il lettore a voler leggere ancora e a volerne sapere di più, innanzittutto proprio sulla chiacchierata che avverrà tra Alex e la sorella di Harry.

In conclusione direi che ho fatto più che bene a seguie il mio istinto, ti faccio i miei complimenti per il tipo di storia che hai deciso di creare (perché ci vuole anche una buona dose di coraggio per creare una storia originale con temi di questo genere) e mi permettto di inserirla tra le seguite. <3
Lina Lee

21/08/20, ore 22:32

Eccomi qua a quello che è soltanto il quarto capitolo… sono così indietro sulla tua long e sono comunque successe un sacco di cose. Prima di tutto abbiamo finalmente conosciuto Luke (e sappi che approvo tantissimo il pv, baby-thomas è adorabile *_*) e il ragazzo che lo protegge Dylan, ma cosa più importante c’è stato il momento di “confessione” da parte di Hiromi che di certo non è tipo che perde tempo. Wow, mi ha fatto sorridere che sia andato subito al sodo con Alex e che gli abbia già fatto capire le proprie intenzioni, senza perdere tempo – ti dirò, approvo, anche perché era abbastanza palese dal suo atteggiamento e negarlo non gli sarebbe giovato. Invece così, anche lo stesso Alex ha modo di far scivolare verso il lettore quei pochi pensieri positivi che si è fatto sul Padrone di casa, circa il fatto che sia un bel ragazzo e che a lui non dispiacciono i rapporti occasionali e nonostante la minaccia di Poppy, un minimo di interesse traspare anche da parte sua.
Tra l’altro una cosa che ho molto apprezzato è stata la scena in camera di Hiromi, quando torna da Alex sotto l’effetto della cocaina e si limita a rimboccargli le coperte, ma non va oltre a una semplice carezza. Approvo perché almeno dà dimostrazione di rispettare il volere del ragazzo e non approfittare del momento di debolezza – nondimeno dimostra anche di tenerci a quella “famiglia” quando se la prende con Klaus. E qui mi chiedo che tipo effettivamente sia Klaus (cosa ci veda in lui Harry? >_>) e se il suo scopo non sia piuttosto quello di rovesciare il potere di Hiromi e prenderne il posto… chissà. È di certo un personaggio che mi incuriosisce e ha tutte le carte in regola per essere il villain di turno… nonostante alla fine l’arrivo di Sam sia riuscito a scuotere perfino l’immutabile Hiromi. Zaaan zaaan zaaan!

Alla prossima! <3

20/08/20, ore 14:38

Scusami per l'ENORME ritardo, non so come sia successo ma il tempo è letteralmente volato. Questo agosto è stato un po' particolare diciamo.
Comunque, come sempre, ottimo capitolo.
Mi era mancata la tua storia, sai? Perché è ancora tutto da scoprire e ho sempre voglia di leggerne ancora e ancora.
Cavolo, quanti personaggi! Complimenti, io farei fatica a gestire così tanti personaggi importanti, quindi immagino non secondari. Io impazzisco solo con due! Scherzi a parte, bellissima la caratterizzazione che di questi ultimi due.
Hiromi mi lascia ancora molto sulle spine, devo inquadrarlo.
Mi lascerò ancora un po' di tempo per decidere hahah
Come sempre ottimo capitolo e alla prossima!

H. A. Stratford

18/08/20, ore 12:39

Ciao! Mi hai molto incuriosita parlando di questa storia e come avevo detto ho voluto iniziare a leggerla.
L'inizio è subito molto coinvolgente, Alex è un ragazzo di buona famiglia che però, come tanti altri, non va d'accordo con i genitori ed esce di casa per sfogarsi, pensando di non tornare mai più. Ecco che, però, si trova di fronte una situazione ben più grave: il suo migliore amico Harry, orfano con una sorella e un fratello più giovane, è finito in un giro di prostituzione perché la sorella ha perso il lavoro, non hanno più una casa né soldi. Alex, impulsivo e comunque legato all'amico, fa qualcosa di molto pericoloso, ossia va a parlare direttamente con chi organizza il giro di prostituzione sperando di tirare fuori l'amico e la sua famiglia... e temo proprio che si metterà nei guai, finendo per peggiorare la situazione anche per Harry e la sua famiglia.
Così, dopo un solo capitolo, mi verrebbe da dire che mi piace molto il personaggio di Alex che, nonostante viva in una famiglia benestante e non abbia problemi, non è affatto superficiale e conosce le difficoltà che la gente comune deve affrontare. Harry per adesso lo conosco poco, mi è sembrato molto ingenuo, insomma, prima di prostituirsi lui e tutta la famiglia forse poteva cercare qualche altra strada, anche lavori in nero, quando si entra in un giro di delinquenza poi è quasi impossibile uscirne, quella gente non ti lascia andare...
Credo che tu sia molto coraggiosa ad affrontare temi del genere, ora sarei anche curiosa di sapere qual era la fanfiction da cui hai tratto questa originale! XD Comunque, nonostante il tema crudo, continuo a non pensare che le tue storie siano deprimenti. Purtroppo queste cose esistono e se uno ha voglia di scrivere di certi argomenti ne ha tutto il diritto, soprattutto una persona sensibile come te che senza dubbio li affronterà con molta delicatezza.
Ti ringrazio anche per aver messo subito le foto dei tuoi prestavolto (amo vedere subito in faccia i personaggi di cui sto leggendo!) e ti faccio tanti complimenti, sono convinta che sarà una storia molto interessante e coinvolgente.
Complimenti e a presto!
Abby
(Recensione modificata il 18/08/2020 - 12:40 pm)

17/08/20, ore 23:47

Eccomi finalmente qui, con un capitolo che, ufficialmente, sembra averci trasportato in una nuova dimensione della storia. Una cosa che sto apprezzano moltissimo di questo racconto, ora che comincio ad avere una visione più ampia della cosa e che si cominciano a mettere insieme le varie tematiche con un respiro più ampio, è proprio il modo in cui il disvelarsi degli avvenimenti segue in qualche modo il ritmo della narrazione. Dicendolo così, sembra una cosa molto banale e scontata, ma in realtà non credo che sia così: non è facile mantenere una certa coerenza fra gli archi narrativi, l'emergere dei singoli personaggi in una storia corale, e lo scandire del tempo degli avvenimenti della narrazione. In questo caso, però, quello che è un grosso cambiamento “esterno" (proprio uno spostamento fisico dei protagonisti che abbandonano quella che è sempre stata l’ambientazione di riferimento di tutta la storia) si accompagna a quello che sarebbe comunque stato un grande cambiamento a livello di equilibri puramente interpersonali. Non sappiamo tutto di questi personaggi, stiamo continuando a conoscerli, ma è anche vero che ormai sappiamo moltissimo di loro, e a loro volta i personaggi hanno conosciuto molto sul conto l'uno degli altri. I vari rapporti non sono più in fase di costruzione: cominciano ad essere qualcosa di stabile e di fermo, su cui si può costruire e da cui si può partire per cercare di indagare contesti più ampi, ed è qualcosa davvero di meraviglioso.

Oltretutto, ho apprezzato davvero tanto questa sorta di parallelo che viene a crearsi fra le coppie di amici: da un lato ci sono Hiromi e Sam, che pur avendo ancora molti attriti stanno ricostruendo un terreno comune, avvicinandosi e cercando di fare pace; dall'altra ci sono Alex e Harry, che invece, forse in maniera inevitabile, hanno avuto uno screzio che ha reso le cose tra di loro difficili. Per quanto mi si spezzi il cuore alla sola idea (loro sono proprio carini assieme), credo sia una svolta perfettamente credibile, dovuta, quasi: entrambi stanno affrontando dei momenti complicati, e devono fare i conti con una tensione difficilissima, che ora emerge forse nel modo più difficile da gestire. Entrambi cercano di fare il bene dell'altro, ma lo fanno in maniera complessa, che può sfogarsi solo in una grande tensione.

Ho apprezzato moltissimo questi nuovi flashback sul passato di Hiromi: qui più che mai mi sono sentita male per questi due poveri fratelli, costretti a vedere la loro famiglia disgregarsi sotto i colpi della violenza del padre. Devo ammettere che non mi aspettavo che le cose con il padre fossero arrivete a questo livello di orrore, ma è purtroppo tutto molto credibile. Ciò che più ho apprezzato, però, è stata la figura della madre: sia in quel suo ritirarsi nella sua testa per poter fuggire alla violenza, sia in quel gesto estremo che l’ha riportata un'ultima volta accanto a suo figlio, per proteggerlo almeno una volta, per salvare la sua vita e, in qualche modo (forse qui sto delirando io, ma ho avuto la sensazione che ci fosse anche questo), per salvare Hiromi dal peso di un gesto che prima o poi lui si sarebbe visto costretto a compiere in prima persona.
Insomma, mi dispiace moltissimo che le cose siano arrivate a questo punto: non mi sarei aspettata di conoscere sua madre, ma non hai idea di quanto mi abbia commossa questa visita in compagnia di Alex. Credo che tra di loro non avrebbe mai potuto esistere un gesto più intimo e aperto, e ho adorato la tenerezza e la sensibilità con cui Alex si è approcciato a tutta la situazione.

Inutile poi dire che, di nuovo, il rapporto tra Hiromi e Sam continua a incuriosirmi moltissimo: dunque Hiromi, in un certo senso, è sempre stato innamorato di lui, e la presenza di Emma è arrivata un po' come un fulmine a ciel sereno per scombinare ogni possibile equilibrio. Questo getta tutto sotto una luce ancor più interessante, e non vedo l'ora di saperne di più!

Complimenti davvero, e a presto!

17/08/20, ore 15:26

Qui le cose iniziano a muoversi, finalmente abbiamo un quadro più chiaro del passato dei protagonisti e il trambusto per il trasferimento mette un po' sotto pressione tutti. Anne e Klaus per poco non vengono alle mani, i fratelli pure e trovo l'analisi di Kyo piuttosto accurata. Alex si è veramente andato a impelagare in una situazione più grossa e complicata di quello che pensava! Senza contare la proposta di 3some! XD
(Recensione modificata il 13/09/2020 - 07:20 pm)

17/08/20, ore 09:54

Ciao tesoro! Sai che mi erano mancati davvero tanto i tuoi bambini? Però avevo proprio bisogno di staccare un po', farmi un po' di mare senza impegni da rispettare. In ogni caso, eccomi di nuovo qua, a gongolare della dolcezza con cui c'è questo primo stralcio di sesso tra Hiromi e Alex (scritto benissimo e che pare nascondere molto di più del semplice sesso) a cui segue una confidenza breve ma importante, qualcosa che pare cementare di più il legame che si sta formando tra il capo e l'ultimo arrivato. Poi Poppy, la sua gelosia, le minacce, l'instabilità: che cosa è successo tra loro? Quale è il segreto che lei, Hiromi e Klaus devono mantenere ad ogni costo? Voglio proprio saperlo, sappi che sono molto curiosa (MOLTO).
Sono così diversi, Hiromi e Kyosuke, che non sembrano neanche fratelli, eppure è palese il loro legame, la voglia di proteggersi, di fare tutto l'uno per l'altro. Ed è molto bello che Kyosuke voglia fare di tutto per Scarlett, davvero, è una cosa estremamente importante, ci sono sentimenti profondi e veri tra loro e spero che tutto vada per il meglio. Così come è bello che Klaus trovi il coraggio di dare spiegazioni sui suoi attacchi di rabbia (molto carino anche il flashback che hai inserito, brava) e che Harry ammetta di aver iniziato a innamorarsi. Mi è piaciuto molto come capitolo, interessante, scorrevole, di spiegazione.
"È facile stare accanto alle persone quando va tutto bene, è quando va tutto male che le cose diventano difficili."
Ma quanto dannatamente è vero? Mammamia! Hai colto il centro esatto del bersaglio, senza mettere tanti fronzoli alla questione: la luna di miele è bellissima, ma è nella quotidianità che effettivamente si capisce se l'amore dura e resiste.
Hai fatto un ottimo lavoro, lo stai facendo da quando hai iniziato questa storia e io la leggo con immenso piacere.
Alla prossima mia cara!
Un bacio grande, L.

16/08/20, ore 14:01

Ciao, tesoro <3
Più vai avanti e più si scoprono molte cose sui personaggi.
Si parla che Hiromi abbia ucciso qualcuno e Alex non vuole crederci.
Hiromi è un tipo strano, ma non so se farebbe male a qualcuno e Klaus si è confidato con Harry e mi chiedo se non lo abbia fatto proprio per far litigare i due amici.
Hiromi e Sam, lui vuole stare con due piedi dentro una scarpa, ma penso che Sam ora lo vede come un amico un fratello e poi abbiamo i ricordi che io adoro, ma l'ultimo in particolare mi ha colpito quando Sam dice a Hiromi di star frequentando una ragazza Emma e ora mi chiedo se fosse vero che lui abbia ucciso una persona e se questa persona fosse la ragazza di Sam?
Tantissimi complimenti tesoro e alla prossima ;)

12/08/20, ore 22:34

Eccomi qui! In questo capitolo ho amato veramente molto Dagmar che come personaggio mi piace moltissimo, è spezzata come gli altri ma ha una sua forza in sè che la rende in qualche modo padrona della sua vita. Lei ha scelto, dopo anni di abusi, ha scelto di andarsene, ha scelto di vivere nel covo, non si è lasciata "salvare" da Hiromi. Almeno questa è l'impressione che mi ha dato. Klaus mi piace sempre di più, nonostante non approvi il comportamento da bullo perchè da piccolo nessuno mi voleva bene (è una cosa che non tollero nella vita reale figurarsi nella letteratura!) eppure nel modo che hai di descriverlo mi fa tenerezza e soprattutto mi piace sempre di più Harry che non è debole come tutti vogliono credere che sia. E Luke, adoro proprio! Ma la scena che mi è piaciuta di più è stata quando Hiromi e il fratello vanno a trovare Sam, anche lui bimbo solitario ignorato dai genitori e il momento in cui entrano in tenda e vedono il cielo "stellato" è stato davvero magico. Mi ha messo tanta nostalgia e mi ha fatto tanta tenerezza.

12/08/20, ore 18:28

Ciao cara, sono qui per lo scambio.
Devo dire che la trama è interessante, le personalità dei due protagonisti sono ben differenti; Alex molto fumino, il che si scontra con la sua provenienza agiata, Harry più riflessivo e "fifone".
Trovo la coppia bene assortita e "classica" dei manga. Ne ho letti diversi in passato dove figurava una coppia del genere.
Tuttavia probabilmente è proprio grazie all'impetuosità di Alex che la situazione di Harry e famiglia migliorerà? Non so perché, ma l'impressione è questa.
Dai loro caratteri si nota con chiarezza che si tratta di due ragazzi molto giovani, avendo personalità agli estremi.
Alex è molto sanguigno, tende ad innervosirsi e non pensa alle conseguenze delle sue azioni.
Harry invece è più mansueto e molto riflessivo, quasi fino al punto da accettare ciò che gli capita con rassegnazione.
L'incapacità di valutazione del rischio (che si tratti dell'essere troppo aggressivi o remissivi) è tipico della gran parte degli adolescenti, presumibilmente per la loro poca esperienza col mondo esterno.
Il che si riflette nei due: Alex, che viene da una famiglia senza problemi economici, si butta a capofitto. Probabilmente perché nella sua vita non ha mai vissuto duramente.
Harry, che invece è abituato ad avere problemi, probabilmente ha imparato presto a rassegnarsi e ad andare avanti come può, considerato il fatto che, pur arrabbiandosi il problema resta lì e la soluzione è raggiungibile in altro modo.
Trovo quindi coerenti i caratteri dei due, nonostante il loro modo di fare "molto manga", specialmente quello di Alex.
Una cosa che invece mi dispiace molto è l'andamento della storia: a mio parere potresti rallentare un pochino le situazioni e le azioni, dilungandoti ancor di più sulle stesse.
Per esempio allungando il momento di solitudine di Alex, scavando più a fondo sulla preoccupazione nel non sentire più Harry da molto tempo.
Magari è andato a cercarlo per strada, nei luoghi che conoscevano, a casa sua... ipotizzo, eh.
Sarebbe stato carino!
Anche la confessione di Harry poteva essere approfondita dal punto di vista psicologico. Non sono critiche eh, la storia è carina e secondo me il tema della prostituzione ha sempre moltissimo potenziale.
Puoi davvero sbizzarrirti!
Nel complesso la storia è carina e m'incuriosisce sapere cosa farà Hiromi (ma non era nome da donna? Non so perché, ma mi suonava proprio femminile!).
Buona serata e alla prossima!

- A.

10/08/20, ore 23:34

Come sempre (ormai temo diventerà un'abitudine 😭) sono fin troppo di corsa per lasciarti una recensione come si deve, ma almeno qualche parola te la devo, perché ormai lo sai quanto voglia bene ai tuoi bimbi.
Innanzitutto, mi fa un sacco piacere vedere Scarlett Rose fare dei passi in avanti: è chiaro che non sarà un percorso facile, soprattutto perché ora è ancora spinto dall'entusiasmo e dalla determinazione di in nuovo percorso, ma ovviamente col tempo ci saranno ancora momenti difficili, ma il fatto che lui abbia trovato in sé (seppur con l'aiuto di Kyo) la voglia di cambiare, di meritarsi la felicità, mi fa ben sperare.
Mi ha fatto invece una tenerezza infinita ritrovare Hiromi, Kyo e Sam piccini: quello che questi bambini hanno dovuto sopportare è davvero orribile, e ancora una volta mi si stringe il cuore pensando a questo Hiromi che, pur essendo il più piccolo, sente su di sé la responsabilità di prendersi cura del fratello, sia a livello fisico, curando le sue ferite, che a livello psicologico, rassicurandolo e cercando di trovare un modo per uscire dalla loro situazione.

Mi incuriosisce tanto, di nuovo, il "triangolo non triangolo" che si sta formando tra Hiromi, Sam e Alex: la semplicità con cui Hiromi ha proposto di aprire la coppia non mi ha del tutto stupita, conoscendo il personaggio, ma devo ammettere che la situazione mi incuriosisce e al tempo stesso un po' mi preoccupa, perché non so quanto potrebbe essere semplice da gestire (né se tutte le persone coinvolte si sentirebbero del tutto a loro agio in una simile situazione).

Sappi poi che mi sento quasi una mamma fiera dei primi passi (traballantissimi XD) del suo bambino, pensando a Klaus: ni ha davvero fatto tanta tenerezza vederlo messo così alla prova, provocato e spinto a lasciarsi andare alla sua rabbia. E il fatto che sia riuscito a trattenersi mi rende davvero orgogliosissima di lui!
Al tempo stesso, sono molto preoccupata per Anne: una dipendenza del genere è una bestia nera, e ormai sembra che lei sia "andata oltre", in un punto di non ritorno dove è difficile riuscire a strapparsi via da quella che è diventata a tutti gli effetti una dipendenza.

E, ecco, la rivelazione finale l'ho lasciata alla fine: sarò tonta, ma per quanto ovviamente sapessi che Hiromi non poteva essere un santo, io questo omicidio non lo avevo proprio visto arrivere XD cioè, ma adesso io come resisto una settimana senza sapere che diavolo è successo di preciso? Aiuto XD

Insomma, perdona il delirio. Vado a mettermi il cuoricino in pace e a contare i giorni che mi separano dal prossimo aggiornamento XD

10/08/20, ore 20:07

Ed eccomi qui per lo scambio libero del giardino.
In questo capitolo facciamo la conoscenza di un nuovo personaggio: Sam, il migliore amico di Hiromi che, pare assurdo ma è così, è un avvocato, infatti lui cerca di fare capire a Hiromi che quello che lui gestisce non lo porterà a nulla di buono, forse non lo fà con cattiveria quello no, perchè questa è l'idea che mi ha dato, ma può portare comunque a orribili conseguenze e metterlo nei guai con la legge. Qui abbiamo scoperto anche un poco di più sulla famiglia di Alex, e abbiamo scoperto che sua madre non è affatto quella ideale, infatti lo considera come una disgrazia e prima che lui uscisse per cercare Harry gli ello aveva ancora ricordato, per fortuna il padre non è come lei però non ha le palle di dirle qualcosa, mamma mia, è proprio vero che non è tutto oro quello che lucccica, a volte si sta meglio dove si sta peggio.
Per quanto riguarda la Dagmar x Anne non sembra male ma dovrei vederla di più in azione per capire se saranno un altra mia ship preferita o no xD anche se non supererà mai la Kyousuke x Scarlett <3. Poppy temo che invece sia proprio pericolosa, è talmente innamorata di Hiromi che secondo me sarebbe anche in grado di uccidere, quindi occhio Alex D;.
Vedere Hiromi così debole a causa di un attacco di panico, anche se subito non capivo se era ubriaco, devo dire fa effetto, lui tanto sicuro d se e autoritario all'improvviso completamente debole. Poi quello che lui dice, quelle parole per me nascondono qualcosa del suo passato che ancora non sappiamo, forse ha visto o combinato qualcosa o è rimasto coinvolto in qualcosa di più grande di lui, chi lo sà...solo andando avanti lo scopriremo.
Lo stile è come sempre semplice e scorrevole, errori non ne ho notati, quindi apposto.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti continua così e alla prossima, ciaoo.

10/08/20, ore 17:57

Macciao <3
Sono felice che Kyosuke abbia portato Scarlett da una psicologa - una figura professionale davvero utile in simili circostante, se qualificata, se sa quello di cui parla, e pare che questa dottoressa sia competente. La scena iniziale quindi mi è piaciuta molto, ed è bello che abbia deciso di aprirsi con lei per stare meglio, accettare di avere un problema e accettare un aiuto è già un grande passo avanti.
Approfondiamo il passato di Hiromi e Kyosuke, e adoro che Hiromi, pur essendo il fratello minore, appaia anche come quello più forte fra i due. Sono cresciuti in un clima violento, con un padre che picchia la madre e che non vuole che si sappia perché, naturalmente, verrebbe infangata la loro reputazione.
Poi si torna al presente, ho avuto un momento di smarrimento perché non capivo bene in quanto la scena successiva è ancora in corsivo come un flashback, ma è il presente, quindi è un errorino grafico che ti riferisco solo perché mi ha confusa un attimo, poi ho capito che appunto era il presente e non un flashback.
Comunque, per evitare il problema che causa la mamma di Alex, l'idea di Hiromi è andare nella casa degli zii di Dylan, con quest'ultimo, e non mi è sembrata una cattiva idea.
Anne ormai è dipendente dalla droga e farebbe di tutto per una dose, anche dare un ceffone a Klaus - e lo fa. Per fortuna c'è Harry a ripristinare una quasi normalità. E infine, per terminare in bellezza, scopriamo che Hiromi ha commesso un omicidio. Penso di averti già espresso la mia teoria, credo abbia ucciso la ex di Sam, facendolo passare per suicidio, ma scopriremo solo nei prossimi capitoli se questa è la verità.
Beh, da Hiromi mi aspettavo che avesse un passato molto oscuro, e in effetti cosa c'è più oscuro dell'omicidio? Potrebbe andare d'accordo con molti miei pg ahahaha
Il capitolo mi è piaciuto tantissimo, come sempre. Non vedo l'ora di proseguire con la lettura <3
Alla prossima <3
fumoemiele