I bambini spezzati
di Nao Yoshikawa

26/09/20, ore 09:34

Sono sempre troppo di corsa per lasciarti delle recensioni come si deve, ma almeno approfitto di quel poco di tempo che riesco a mettere assieme per proseguire nella lettura, perché non voglio più rimanere così tanto indietro, mannaggia!
Questo capitolo mi è piaciuto davvero tantissimo, perché (mi sento un po' sadica XD) fa finalmente precipitare non solo la stuazione generale, ma anche tutti gli equilibri fra i ragazzi.
La cosa che più mi ha fatto tenerezza è vedere in un certo senso "due schieramenti", quasi due filoni di evoluzione della storia: da una parte, ci sono Klaus, Anne e Sarlett che cercano di andare avanti, di farsi aiutare, di migliorare (sappi che Klaus che chiede scusa a modo suo e sclera male perché: "sono comunque una brutta persona, mi state prendendo per il culo?" è una cosa meravigliosa XD), e dall'altra Hiromi, Sam e Alex precipitano sempre più in un gorgo di dolore e incomprensione. Tra l'altro, non ci avevo pensato, ma mi ha colpito molto la riflessione sul fatto che Hiromi, forse inconsciamente, potrebbe aver paura di tutto questo: pur volendo bene ai suoi ragazzi e facendo di tutto per proteggerli e farli andare avanti, si senta in un certo senso abbandonato e senza scopo, nel caso davvero dovessero riuscire a rimettersi in piedi e andare avanti nella loro vita senza più bisogno di essere sostenuti in tutto e per tutto da lui. Perché, insomma, il covo è la sua famiglia, e forse proprio il fatto di avere qualcuno di cui doversi prendere cura è stato ciò che lo ha spronato ad andare avanti.
Mi fa molto piacere che si cominci a scoprire qualcosa di più sul passato di Poppy (che ormai è la mia psycho preferita XD), e sono curiosissima di vedere come si evolverà ancora la situazione.

24/09/20, ore 18:12

Buonasera <3
Sembra quasi un miracolo, ma finalmente sono a casa e posso dedicare un po' di tempo alla lettura. Devo assolutamente rimettermi in pari, ma fra recensioni arretrate e vita sociale non ho proprio tempo in questi giorni, spero di 'stabilizzarmi' quanto prima con gli impegni. Intanto, però, ammetto che mi mancava leggerti e mi mancavano questi personaggi.

Ritornano i flashback e ci porti a quando l'amicizia fra Sam e Hiromi ha rischiato d'incrinarsi per colpa di Emma. O meglio, Emma non ha fatto niente, sembra una brava ragazza, ma a Hiromi non convince, e soprattutto Hiromi è logorato dalla gelosia, perché si capisce che il rapporto fra lui e Sam non è semplice e pura amicizia. Scopriamo inoltre che Poppy è sempre stata con loro.
Dylan e Luke sono molto carini e mi piace che approfondisci anche loro.
Poi si torna da Hiromi, e le cose precipitano male; prima o poi sarebbe dovuto venire fuori, in ogni caso, e la sua reazione isterica mi fa pensare che ciò sia vero, nel senso che ora non ho più dubbi sulla veridicità di questo fatidico omicidio.

"«Se do la droga sono una persona orribile, se non la do è lo stesso, mi state forse prendendo per il culo?»" lo amo HAHAHAH, effettivamente ha ragione. Mi piace che si stia sforando per lavorare su se stesso.

Comunque, Sam e Alex vogliono la verità e la cercano da Klaus, che con molta tranquillità - amo il modo 'sciallo' in cui racconta ciò che sa come se si trattasse di una cosa semplice e non di un omicidio - gli spiega ciò che sa, e Sam inizia a mettere i pezzi del puzzle insieme, a questo punto.

Infine abbiamo l'incontro fra la mamma di Scarlett e Scarlett, sono felice che sia andata in questo modo. Ovvio, non può sistemarsi tutto e subito, ma stiamo facendo dei passi avanti. <3

Bellissimo questo capitolo, spero di tornare presto a leggerti perché sono curiosissima di scoprire come va avanti <3
Quindi, a presto!
fumoemiele

22/09/20, ore 16:58

Scusami per il ritardo. Davvero molto bello questo capitolo, si cominciano a intravedere i nuovi assetti dei vari rapporti tra i ragazzi sempre più chiaramente. Da una parte il tentativo di Harry e Dagmar di pacificare le cose tra Klaus e Anne e far si che la convivenza tra loro diventi piu civile. Mi sembrano i più adulti ed equilibrati là dentro. Da parte sua Kyosuke cerca di aiutare ancora Scarlett sebbene compia un azzardo a portare la madre. Eppure per quanto tesi i rapporti tra madre e figlio sembrano quantomeno meno tesi. In fondo ciò che vuole ogni ragazzo del covo è solo di essere amato per quello che è. E poi vediamo che inizia a dipanarsi il dramma che vede coinvolti Hiromi e Sam. C'è davvero una vena di follia in Hiromi, un bisogno maniacale di controllo che ora si sta sfogando ancora di più perché vede che tutto ciò che ha costruito gli si sta sfilacciando tra le mani. Ma anche il suo terribile segreto sta venendo a galla. Temo il peggio!

22/09/20, ore 11:12

Ciao! Scusa se per tanto tempo non sono andata avanti con la lettura, ma è stato un periodo molto pieno e anch'io avevo tanta voglia di riprendere del tempo per me e ricominciare a leggere e commentare questa tua storia. Devo dire che sono ammirata da come riesci a rappresentare una realtà tanto cruda con realismo ma anche con delicatezza, senza mai scadere nella volgarità gratuita. E hai analizzato benissimo i meccanismi psicologici dei protagonisti, perché è proprio vero che molto spesso le ragazze costrette a prostituirsi finiscono per "innamorarsi" del proprio protettore, e in questo caso Hiromi è anche un ragazzo giovane e carino (mi piace moltissimo l'idea dei prestavolto a fine capitolo!). Anne non ha nessuno che si occupi di lei e aver trovato Hiromi è, paradossalmente, una "fortuna" secondo il suo punto di vista, è vero che in strada si sarebbero trovati peggio e adesso lei, pur dovendo prostituirsi, non rischia di essere aggredita da malintenzionati o peggio. E probabilmente è la prima volta dopo tanto tempo che Anne sente che qualcuno si preoccupa per lei... anche se Hiromi, ovviamente, lo fa per suo interesse. Però è comprensibilissimo, i protettori si approfittano proprio di questa fragilità per avere potere sulle ragazze e i ragazzi che lavorano per loro. Sei stata veramente bravissima e profonda nell'esprimerlo attraverso i tuoi personaggi!
Alex mi fa tenerezza, si vede che è la prima volta che è a contatto con la vita vera, però è davvero altruista e coraggioso perché sceglie di restare con i suoi amici per poterli aiutare e chissà come finirà per lui, già si è fatto nemico Klaus e quello non mi sembra un tipo tanto ragionevole. Eppure anche in questo c'è molto realismo: proprio perché Alex è vissuto sempre protetto e in una situazione privilegiata, pensa di poter risolvere tutto facilmente, non si rende conto dei meccanismi complessi e pericolosi che è andato a intaccare. E' ammirevole per la sua lealtà verso gli amici, ma è anche molto ingenuo. Spero bene per lui!
Insomma, la storia è appassionante e soprattutto tu sei bravissima, scegliere di trattare un tema simile richiede grande coraggio e saperlo rappresentare con verosimiglianza significa che hai veramente molto talento. Sono certa che la storia migliorerà sempre di più e che magari prima o poi potrà anche essere pubblicata!
Tornerò a leggere e commentare appena posso, ancora tantissimi complimenti!
Abby

21/09/20, ore 21:44

Io so di essere in un ritardo imperdonabile e che questa recensione non sarà minimamente all'altezza della tua storia, ma a mia discolpa posso solo dire che sto lavorando decisamente, decisamente troppo, e la tua storia non si merita una lettura stanca e frettolosa.
Insomma, so di essere rimasta molto indietro, ma il tempo è quello che è, e la tua storia è una di quelle la cui lettura preferisco rimandare, piuttosto che leggere di fretta e in modo superficiale. Ma prima o poi arrivo, giuro!
In queste settimane, i tuoi bambini mi sono mancati moltissimo, e tornare a leggere di loro è stato quasi come tornare a casa: una sensazione bellissima, che nonostante le tematiche delicate ha saputo anche riempirmi di gioia e di affetto, perché la luce che emerge dalle interazioni – anche quelle più difficili – fra i tuoi personaggi è qualcosa che adoro.
Mi piace moltissimo, lo ribadisco, il modo in cui stai riuscendo a gestire storie tanto diverse e tanto difficili: Anne mi fa una tenerezza incredibile, e in un certo senso riesco benissimo a capire il suo comportamento: uscire da sola da una situazione del genere è difficilissimo, e per quanto io sia felice che abbia almeno accanto Dagmar, mi rendo anche conto che non sempre questo può bastare. Insomma, loro mi stringono davvero il cuore. E pensando a loro, non posso che pensare anche a Klaus: la sua crescita è stupenda, e non sai quanta tenerezza mi abbia fatto nell'incassare così la violenza di Anne, senza reagire. Le parole che poi rivolge a Scarlett Rose mi hanno seriamente commossa, perché ancora di più riesci ad aprire uno spiraglio su un personaggio assolutamente meraviglioso, complesso e al tempo stesso così umano da essere disarmante.
E sono stata felicissima di vedere Poppy agire, finalmente: ormai lo sai che il suo personaggio mi incuriosisce tantissimo, e che la trovo terribilmente inquietante: qui tutto il potenziale del suo essere inquietante sembra emergere finalmente in maniera concreta, e sono curiosissima di saperne di più.
Insomma, so che dopo un silenzio così lungo una recensione del genere è imperdonabile, ma davvero il tempo è un tiranno, ultimamente, e io non volevo restare ancora lontana da questi bambini.
Spero di riuscire a passare prestissimo!

20/09/20, ore 20:11

{SKLERI E INFO ALLA FINE}

Allora. Iniziamo dal titolo della fict, sinceramente non 'ho capito molto leggendo soltanto questo capitolo. Forse si riferisce alla purità spezzata(?) O la forza mentale già fragile andata in frantumi? Non saprei, forse si scoprirà dopo^^
Il tuo stile di scrittura mi piace molto. È scorrevole e non ci sono troppe descrizioni (sinceramente quelle troppo fronzolose non le apprezzo), di errori non ne ho visti. Soltanto una ripetizione "Si sarebbero cacciati nei casini, molto più di quanto già non fossero"~~~> hai messo due volte fossero xD
Come primo capitolo parte davvero bene. Ha un bell'imput e un un'approccio di trama davvero interessante. Ammetto che sono curiosa davvero di leggere il secondo capitolo, però me lo lascio per il prossimo scambio x'3
Passando ai personaggi, nella prima parte, mi sono COMPLETAMENTE immedesimata in Alex. Diciamo che la mia situazione è simile :,) ....quando poi l'amico gli ha detto dello sfratto...mi ci sono sentita male a posto suo. Pensavo fosse per una ragazza xD
È davvero bella per adesso, se continua così la seguirò volentieri ♡

{INFO E SLLERI}

AAAAAAAAAH...MA POVERO ALEX TT! Per un attimo l'ho immaginato sotto un ponte! E poi ha dei modi cosi cicciolosi. È tenerellissimo! Non si merita queste cose! Brutto e cattivo Horita-chan(non saprei se i cinesi usano questi suffissi:,) )
Ma harry poi xD...penso sia uguale alla maggioranza degli adolescenti incompresi! Lasciate stare il suo amico o ve la vedrete con lui. SPACCA LA FACCIA A TUTTIIII!
[Chi è Anne? Zan zan zanne]

kioccolat

20/09/20, ore 11:53

Ciaooo!!! *^*
Questa volta abbiamo due coppie in cui uno dei due cerca di aiutare l'amato a migliorarsi: Anne e Dagmar, Klaus e Harry. Forse tra i due è Anne quella che sta riscontrando qualche problema in più. La dipendenza dalle droghe non è uno scherzo e la forza di volontà non sempre basta!
Poppy è tornata a farsi sentire. Un po' mi fa pena ad essere sincera. Spero che il futuro le riservi qualcosa di buono nonostante coi suoi atteggiamenti abbia creato un po' di confusione tra Sam e Hiromi.
E poi, il colpo di scena! Il padre di Alex si fa avanti per aiutarlo, e non solo lui, ma tutti i ragazzi e ragazze del covo. Questo devo dire che era proprio inaspettato e sta facendo prendere una piega ancora più interessante al racconto.
Come ultima cosa, sei tornata a parlare della mia coppia preferita *^* Scarlett e Kyosuke! Anche in questo caso finalmente la madre di Scarlett sembra mostrare un po' di sincero interesse per il figlio! È più che comprensibile però che Kyosuke sia diffidente... dopotutto vuole proteggere Scarlett.
Concludo dicendo che la storia mi sta prendendo sempre di più e che non vedo l'ora di leggere il seguito! Alla prossima~

Misa

20/09/20, ore 10:49

Scusami per il mega -davvero mega- ritardo. Sono in piena sessione + tirocinio e mi sono ritrovata con più impegni del previsto. Inoltre non volevo passare senza dedicare il giusto tempo alla tua storia, mi sembra veramente un peccato perché merita molto.
Soprattutto questo capitolo! Non smetti mai di sorprendermi.
Tutti i tuoi personaggi sono pieni di sofferenza e con traumi alle spalle, però adoro come riesci a far vedere oltre al lettore. Non sono i soliti 'bambini spezzati' sono molto di più, ed è questo che non rende mai banale un capitolo. Es: basta vedere Scarlet in questo capitolo!
Sam si conferma uno dei personaggi più adorabili, mi ha conquistata in questa occasione. Anche se ha bloccato Alex e Hiromi. Che fosse un segno del destino?
Non vedo l'ora di continuare a leggere e ti chiedo scusa ancora per il ritardo!
Alla prossima,

H. A. Stratford

17/09/20, ore 14:15

Ciao cara, scusami per l'immenso ritardo con cui giungo da te, ma finalmente posso lasciarti la recensione per questo capitolo, molto interessante, a tratti intenso, colmo di significato e con tutti i personaggi ormai mostrati, come ci hai fatto notare (anche se l'ultimo viene solo nominato).
Andiamo con ordine, che è meglio. Avevamo lasciato il capitolo scorso con la scoperta che Kyo e Hiromi sono fratelli, e qui scopriamo altri dettagli. Tra le righe ci dici, attraverso le parole di Hiromi, che della loro famiglia è rimasto ben poco, e questo ci fa capire come mai lui abbia creato questo covo e come mai consideri i suoi abitanti come la sua famiglia, e sia così protettivo nei loro riguardi. Scopriamo persino che Kyo studia Leggi, e ovviamente questo, oltre all'amore per Scarlett, non fa che lacerarlo, perché sa bene come il fratello si sia messo nei guai con queste attività, e come lui lo stia coprendo non denunciandolo. La loro è una situazione complicata, che tu non spieghi subito per lasciare la curiosità al lettore; è come se ci lanciassi solo delle briciole, una sorta di "contentino" per tenerci buoni, in attesa di dirci di più e farci scoprire il loro passato.
"Solo chi ha sofferto può comprendere il dolore altrui. La felicità è egoista e il dolore ti unisce agli altri."
Quanto è vera e dura questa frase, mannaggia! Hai espresso in poche parole un concetto forte è sempre vero, senza essere per nulla scontata, davvero brava! <3
Dopo aver finito di parlare col fratello Hiromi si reca da Alex, intento a riprendersi dall'uso della coca. Mi piace come i due cercano di parlare tra loro, Hiromi cercando di provocarlo e Alex che vorrebbe rispondergli per le rime, ma non ci riesce perché è ancora troppo indebolito dalla droga e si ritrvoa ad arrossire per i complimenti che riceve. Ma quanto sono già cuccioli questi due??? Dopo Scarlett e Kyo, se loro dovessero finire in coppia, saranno la mia seconda coppia preferita, già li adoro così, figuriamoci se me li mostri insieme!
Tra l'altro anche qui getti una briciolina per noi lettori, facendoci scoprire di chi è figlio Alex; già sapevamo che era una famiglia di un certo spessore, ora scopriramo il lavoro del padre e quanto sia famoso il suo cognome, per quanto Alex sembri quasi voler far capire, tra le righe del suo discorso, che lui non è come suo padre, non è assolutamente come la sua famiglia.
Veniamo quindi alla parte del capitolo che mi è piaciuta di più, ovvero il ritorno alla realtà di Alex, la mattina dopo, con quello che scopre e che noi lettori scopriamo con lui. Ho amato Hiromi, il modo in cui ha gestito tutta la faccenda, con polso fermo e senza farsi minimamente intimorire da Klaus, che come sempre mi sta sui cosidetti. Veidamo Hiromi per la prima volta difendere veramente una delle persone che fanno parte del covo, voler proteggere davvero qualcuno, che tra l'altro è nientemeno che il fratellino di Harry e Anne. Freddezza, polso fermo e carattere, Hiromi mi ha conquistato, non c'è nulla da dire, come del resto mi ha conquistato il piccolo Luke e mi ha fatto stringere il cuore il discorso che ha col fratello maggiore. Certo che due genitori che si rispettino, che vogliano veramente bene ai propri figli non vorrebbero mai una futuro simile per loro, ma è anche vero che la vita è imprevedibile e che loro si sono trovati a non avere altra scelta. È un pò la stessa cosa che ha spiegato Anne nel capitolo precedente, ma visto con gli occhi dei fratelli più piccoli, e quest'altra prospettiva non mi è dispiaciuta affatto, e soprattutto l'hai gestita benissimo e inserita in un punto cruciale, ovvero dopo il discorso di Hiromi e il botta e risposta tra Harry e Klaus.
Ti dico con sincerità che quello che ora mi preoccupa maggiormente è il nuovo arrivato, Sam. Non avevamo ancora mai visto Hiromi così sopreso, e questo non è un buon segno, e ovviamente ora temo il peggio. Chi è Sam? Conosce solo Hiromi o anche Kyo e magari qualcun'altro del covo? Ma soprattutto, è buono o cattivo?

Anche questa volta mi hai catturato in maniera a dir poco impressionante, la tua scrittura scorrevole e fluida ci ha portato ancora una volta nel cuore e nell'anima di questi bambini spezzati, ci ha fatto empatizzare con loro e ce li fa amare ogni volta di più. Davvero molto brava, complimenti! <3
Lina Lee

17/09/20, ore 11:44

Ciao cara! Non mi sono scordata dello scambio, semplicemente ho avuto ieri un esame e quindi sono stata con la testa da tutt'altra parte. Non immagini che piacere tornare dai tuoi bambini (in tutti i sensi)!
Comunque sia, Dylan e Luke sembrano, in tutta questa eterogenea banda che hai messo insieme, i più ingenui, capitati lì davvero quasi per caso, giovani, troppo per quello che succede lì dentro. Eppure, in qualche modo, si sentono a casa e questo mi fa pensare "ma da che cosa siete scappati?".
Per quanto riguarda Kyosuke e Scarlett sono molto contenta per loro. Nel senso, e la mia non è una critica, non penso sia necessario dirsi che ci si ama. Fa piacere, ovviamente, ma per la mia esperienza l'amore si dimostra anche in tanti altri modi e a volte un "ti amo" sussurrato all'orecchio è una bugia, mentre una carezza o un bacio dato quando meno ci se lo aspetto è una dichiarazione più vera. Ma ovviamente sto parlando di me, di quello che credo io. Se Scarlett e Kyosuke hanno bisogno di sentirsi dire che l'altro lo ama, beh, sono felice che se lo siano sentito dire.
Mi è piaciuto tanto il pezzetto del passato di Scarlett/Ismael, credo sia stata un'ottima mossa per iniziare a spiegare come sia arrivato nel covo, come si senta, come mai si tagli. Essere accettati per quelli che si è non è mai semplice, questo lo so bene. E a seconda del carattere si reagisce in modi diversi: c'è chi se ne frega e chi invece ci soffre come un cane. Scarlett è troppo sensibile, era scontato ci avrebbe sofferto. Spero solo che adesso trovi in qualche modo la pace e l'accettazione che si merita.
La questione Alex-Hiromi-Sam era, almeno nella mia mente, un po' scontata. Non in senso cattivo, ma sai tipo quelle cose che ti aspetti accadano? Ecco, per me è così. C'è l'affetto di Hiromi per entrambi. C'è Sam a cui piace subito Alex e che ha un rapporto più stretto con Hiromi. C'è Alex che fa il duro ma che finisce tra le braccia di Hiromi e che fa una mezza sessione di confidenze a Sam. Insomma, per me era un po' l'unica cosa che poteva succedere tra loro.
Comunque sia, come sempre è un grande piacere leggerti :)
Complimenti e un bacio, L.

15/09/20, ore 16:37

BRIII, eccomi qui **
Questo capitolo introduce diversi personaggi e ti dirò, mi è impossibile scegliere un preferito perché personalmente li ho trovati tutti ben caratterizzati – e poi sono solo all'inizio, più avanti avrò le idee ancora più chiare.
(Però intanto Hiromi continua a stregarmi col suo fascino, non ci posso proprio fare nulla)
Piccoli deliri a parte, da un certo punto di vista comprendo Alexander e il suo essere scettico circa la “libertà” che quelli che vivono al covo possiedono: sarà che si tratta di persone alle quali tiene e che si trova lì proprio perché voleva portarle via, sarà che a differenza degli altri membri conosce bene Harry, Anne e Luke, quindi per lui è quasi impensabile che abbiano deciso di restare di loro spontanea volontà e che quindi Hiromi abbia fatto loro il lavaggio del cervello – detta come va detta, spesso e volentieri mi ritrovo a pensarla proprio come Alexander, perché trovo impensabile che qualcuno decida di prostituirsi di sua spontanea volontà, anche se è molto più frequente di quanto si possa immaginare.
Ovviamente tutto deve essere ancora chiarito per bene e questo alone di mistero mi piace molto, perché Hiromi appare come un salvatore e, di conseguenza, nonostante metta anche molta soggezione, infonde una sicurezza tale negli altri che risulta poi impossibile andarsene.
Così come Hiromi riesce a trovare il lavoro “più adatto” agli altri mettendo in risalto le loro qualità, lui sa bene come comportarsi per infondere sicurezza – e anche una sorta di timore reverenziale – nei confronti di chi decide di rimanere. Praticamente pare quasi una sorta di circolo vizioso, se così lo possiamo chiamare.
Poi Klaus e Poppy mi sono piaciuti tantissimo, lui scontroso come pochi e lei mi ha fatto una tenerezza assurda – io in questo momento, nella mia testa: non li devi shippare, non li devi shippare, sai bene come va a finire quando ti parte una ship, cioè MALE, quindi NON SHIPPARLI SUBITO AL SECONDO CAPITOLO, PER CORTESIA.
Per non parlare di Scarlett, sono stra curiosa di leggere ancora su questo personaggio.
E ovviamente voglio anche scoprire quali mansioni dovrà svolgere Alexander e cosa accadrà d'ora in avanti.
Tantissimi complimenti e alla prossima!

»Amethyst«

15/09/20, ore 14:27

Direi che le vite di molti si stanno intrecciando, un po' per bisogno, un po' perché avere qualcuno che finalmente ti capisce e comprende ti porta inevitabilmente a legarti in qualche modo a lui.
I più piccoli del gruppo fanno da apripista in questo capitolo ricco di emozioni, come sempre d'altronde. Luke e Dylan che si aiutano e sostengono a vicenda, che sperano di poter trovare il loro posto nel mondo, che un po' sono sfiduciati perché di batoste nella vita ne hanno già prese tante. Un'innocenza persa troppo presto, che si scontra con la dura realtà ma che ritrova in poche e semplici parole quella fanciullezza perduta. Segno che c'è ancora speranza di avere uno stralcio di felicità.
Poi ci sono loro, il cuore pulsante del capitolo, Scarlett e Kio (mi permetto anch'io di usare il diminutivo)
Si possono amare così visceralmente anche i difetti, i peccati e i tormenti di una persona? Sembrerebbe di sì, e tu ce lo mostri in modo tenero, vero e vibrante...tanto da commuovermi leggendo il passato di Ismael prima che avesse il coraggio di prendere in mano la propria vita e spiccare il volo verso la persona che davvero voleva essere. Eppure...nonostante tutto, si porta dentro e fuori, i segni dei soprusi, della delusione dei genitori, delle angherie subite. Fragile come una farfalla, così è Scarlett. Fuori è roccia, ma dentro è cristallo. Ecco perché Kyosuke vuole a tutti i costi aiutarlo, e non per pietà o perché gli fa pena, solo per amore. Un amore così forte ed intenso da sostenere entrambi. Sì, Scarlett può aspirare a qualcosa di meglio, può sperare di essere amato davvero ed essere felice. Adesso sa che al suo fianco c'è qualcuno di concreto su cui fare affidamento nei momenti di sconforto e debolezza. Con Kyosuke non è mai solo sesso, è amore, perché quando qualcuno ti ama per ciò che sei nonostante tutti gli scheletri che ti porti dietro, allora te lo devi tenere stretto perché quella è una persona insostituibile.
Concludiamo in allegria...pervasi dai fumi dell'alcol e dell'attrazione. Un triangolo pericoloso, nel quale Hiromi sembra trovarsi davvero bene. Come un abile maestro di cerimonie che accoglie tra le sue brame gli accoliti prediletti. Alex si lascia andare, un po' perché Hiromi gli piace eccome e poi perché anche Sam non è affatto male come compagnia. Ti immagini se entrasse Poppy adesso? Oddio...credo che si mangerebbe vivo Alex come minimo.
Voglio proprio vedere cosa creerai per questi tre, sono molto curiosa.
Mi è piaciuto tantissimo lo spazio che hai dedicato a Scarlett, così come lo stai facendo un po' con tutti. Non è un personaggio facile da trattare, ma la tua innata sensibilità ti permette di fare questo ed altro. Complimenti davvero, sei sempre impeccabile. A presto, un abbraccio.

14/09/20, ore 18:28

Ciao! Eccomi qua! *^*
Questo capitolo è stato veramente denso di avvenimenti importanti! Oserei quasi dire che siamo giunti a un punto di svolta: finalmente il passato di Hiromi è stato svelato in tutta la sua tragicità.
Entrambi i flashback sono stati toccanti. Il primo per l'omicidio del padre, un gesto che ha reso indispensabile lui stesso, una vera e propria lotta per la sopravvivenza. Il secondo invece per i sentimenti di Hiromi. Mi hai trasmesso proprio le sue sensazioni quando ha scoperto della relazione di Sam ed Emma, deve essere stato un duro colpo!
Intanto la relazione tra Hiromi e Alex si rafforza sempre più, mentre il rapporto con il suo migliore amico si increspa a causa di un litigio. Non avrebbero dovuto mettere in giro certe voci su Hiromi, non so, non credo siano vere.
In ogni caso, la faccenda si fa sempre più avvincente!
Al prossimo capitolo! ^^

Misa

13/09/20, ore 19:55

Eccomi qui ritorno a leggere questa storia e a ritrovare tutti i protagonisti. Allora Klaus mi sta piacendo sempre di più anche perché adoro gli archi narrativi di redenzione e mi sembra che lui sia sulla buona strada anche grazie all'aiuto di Harry. Dall'altra parte Anne sta soffrendo per le crisi di astinenza e solo grazie all'aiuto di Dagmar sta resistendo, ma questa si deve preparare perché la situazione andrà sempre peggio. Poppy inquetantissima come sempre e in questo capitolo a farne le spese è Sam sempre più confuso dalla situazione mi sembra. E Hiromi mi sembra tornato abbastanza impenetrabile. Mi ha piacevolmente stupito il papà di Alex, spero non sia una manovra per manipolare il figlio. Così come la richiesta di Helena. Alex è Kyosuke si sono ritrovati in una posizione scomoda. Gli adulti sanno essere subdoli e hanno molte più armi al proprio arco, in fin dei conti essendo più vecchi hanno parecchi anni di vantaggio e d'esperienza.

13/09/20, ore 16:32

Buongiorno cara, eccomi! Finalmente sono riuscita a trovare del tempo per ricominciare a recensire; non è stato facile ma sono innamorata di questa storia, anche se ho solo letto il primo capitolo.
Mi ha rapita.
Alex si è buttato in una situazione più grande di lui, e sai, ha proprio l’aria del ragazzo testardo che crede di fare la cosa giusta sempre, ignorando tutto il resto. Mi da l’impressione di chi ha sempre avuto tutto, senza bisogno di guadagnarselo, e conseguentemente agire così. Sembra immaturo da una parte, ma molto solo dall’altra come fosse abituato ad essere lasciato solo con se stesso. Si è gettato a capofitto nella questione di Harry senza pensare, e infatti ora starà da Hiromi. Ecco, la situazione dell’amico invece è molto differente, e tutto ciò che è accaduto vedo che ha lasciato una traccia profonda in tutti loro, tanto da essere costantemente grati a colui che li ha aiutati.
Io non penso Hiromi sia cattivo, anzi, è calmo e protettivo, gestisce il lavoro in modo equilibrato e ben strutturato e fa in modo che i suoi “dipendenti” siano sempre al sicuro. Direi bene, ma è troppo presto per parlare.
Quanto è stato carino Alex con Anne? La vede davvero come una sorella maggiore e forse proprio per questo gli fa male notarla in un ambiente simile. Però lei sembra accettare, stare bene per quanto la situazione lo permetta, pure il posto dove vivono è particolarmente gradito ed accogliente. Infatti ho notato che sottolinei come ordine, pulizia, comfort e calore siano costantemente presenti negli appartamenti.
Un prezzo è vendersi, ma comunque sono al sicuro, sono al caldo, mangiano, sani e protetti. COME DARGLI TORTO? Ora, a prescindere, anche Harry la sottolinea sta cosa, sarebbero in situazioni ben peggiori senza lui. Lui, che mi affascina, ti giuro, Hiromi è il personaggio che più mi sta incuriosendo: attenzione, non sto sensibilizzando, non sto romanticizzando la vendita del proprio corpo, ma sto cercando di capire e sono molto coinvolta dalla trama.
Poppy invece è dolcissima, è come fosse innamorata del suo protettore e facesse di tutto per lui, chissà se e quando apparirà? Klaus mi sta sulle balls terribilmente, ma d’altronde come ho notato con piacere ognuno ha il suo carattere, i suoi comportamenti, le sue tendenze; è normale quindi che possa avere delle preferenze sui personaggi, significa che hai fatto un gran lavoro di caratterizzazione. Hai creato un’ambientazione varia e dettagliata, non mi manca proprio nulla nello scenario visivo di questa storia; hai creato personaggi sfaccettati e con pregi e difetti, dal nulla, gestendoli in una original che tocca temi particolarmente delicati. Non ci vai leggera, ed è giusto così, ma è anche vero che non entri nel dettaglio dove non serve.
La lettura scivola che è una meraviglia, ad ogni frase il mio interesse aumenta e non riscontro errori: un piacere, un vero piacere leggerti. Un punto in più – dieci, cento, mille punti in più – per la presenza dei prestavolto, amo loro! Mi danno modo di immaginarmi proprio tutto di loro, e sai bene cosa ne penso dei volti orientali: Hiromi merita, proprio come mi aspettavo, dunque ottima scelta!
Che dire se non “ahhhhhhhhh sono troppo curiosa! Devo sapere!” Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3