I bambini spezzati
di Nao Yoshikawa

10/08/20, ore 13:27

Volevo vedere Scarlett sciogliersi; volevo vederlo accettarsi, accettare di essere aiutato immergendosi nell'amore di Kyo... e niente sono una donna felice, molto felice; felice di vedere il passato di Scarlett, il suo addio alla famiglia, il suo incontro con Hiromi (che l'ha salvato secondo il suo stile). Una scena di sess molto profonda; dove nel sesso si vede finalmente l'amore che unisce Scarlett e Kyo.
Un... un triangolo così? All'improvviso (quasi)? E no, non mi ha dato fastidio, né sono rimasta stranita anzi... mi è piaciuta un sacco; specialmente nei pensieri di Sam, che insomma... gli piace gli piace. E se hai in mente altre scene con loro tre... ben vengano! Non attendo altro.
Un abbraccio forte e alla prossima
Elgas

09/08/20, ore 16:27

Buon pomeriggio!
E così abbiamo scoperto qualcosa in più sul passato di Hiromi e, indirettamente, anche di Kyosuke. Da come l'hai presentata, la sua situazione familiare era tutto tranne che rosea: un padre traditore e alcolizzato e una madre complietamente succube e impotente a causa dell'importanza del marito. Già così si può capire cosa abbia "spezzato" Hiromi, ma immagino più avanti si parlerà anche della goccia che ha fatto traboccare il vaso!
Poi abbiamo la comparsa dei genitori di Alex. Ero convintissima che non si sarebbero mai fatti vedere, invece forse ci tengono almeno un po' al figlio! A meno che non lo intendano solo come una proprietà. Comuque la loro comparsa ha scosso un po' tutti, ma ha anche rafforzato dei legami. In primis quello tra Hiromi, Sam e Alex. La loro relazione è ancora in fase di definizione ma si vede che ci tengono l'uno all'altro, non semplicemente come amanti, più come amici leali pronti a sostenersi a vicenda nelle avversità.
In più la minaccia della chiusura del business di Hiromi sembra aver avvicinato ancora di più Anne e Dagmar, che ancora una volta hanno realizzato che non importa dove, tutto ciò che vogliono è stare insieme.
Anche questa volta è stata una lettura interessante!
Alla prossima~
Misa

09/08/20, ore 14:42

Ciao, tesoro <3
stai mettendo tutta te stessa in questa storia, anche perché i temi che tratti sono molto delicati e lo fai con una delicatezza che mi lascia senza parole.
Quando ti dico che sei bravissima lo dico sul serio.
Il personaggio di Dagmar mi piace tantissimo e adoro anche il flashback su di lei.
Non deve essere stato facile per lei subire tutto e alla fine trovarsi libera, ma il dolore alla fine resta.
Poi abbiamo loro Hiromi e Alex e qui cosa ti dico per me sono stupendi insieme, sono la coppia per eccellenza, anche se ricordiamo che ce anche un'altra persona che potrebbe mettere in crisi ciò che sta nascendo tra loro.
Poi abbiamo Klaus che io amo e Harry che sono una bella coppia e secondo me Kalus si fida molto di lui e ora sono davvero curiosa di scoprire cosa accadrà.
Complimenti e alla prossima <3

07/08/20, ore 20:56

Ed eccomi qui per lo scambio libero del giardino.
Bene bene, a quanto pare questo Hiromi ha quasi tutta la sua famiglia lì dentro xD a partire da Kyosuke, mamma quanto lo adoro insieme a Scarlett penso siano diventati la mia otp qui dentro, e Dylan. Inoltre, proprio mentre Alex è sotto effetto della coca gli ha rivelato il suo interesse verso di lui, chissà che tra i due nella storia non nasca qualcosa, sarei proprio curiosa anche perchè sarebbero una ship un po particolare xD.
Mentre Klaus non mi piace per nulla, come persona per me non è affatto buona e non mi piace ama Harry, più che amore a me sembra possesivita e anche ossessione, cose che non portano a nulla di buono, inoltre non ha neanche difeso Luke allo spaccio quando è stato aggredito, bravissima Anne che non avendo alcuna paura ad affrontare un energumero gli ha urlato di tutto ed era anche pronta a picchiarlo, bravissima sorella maggiore, cosa non si fa per chi amiamo. Hiromi mi piace come personaggio, certo mai come Kyosuke, ma mi piace ha il suo fascino e poi mi piace, sperando che non sia tutta una farsa, che sia un capo che davvero ci pensa ai suoi lavoratori e se ne prenda cura. Ma ora è comparso questo Sam...chi sarà? possiamo fidarci di lui? non resta che scoprirlo, come vorrei proprio sapere che lavoro farà mai Alex xD.
Lo stile è fluido e scorrevole e lo si legge tranquillamente. Ho notato giusto due errorrini dove mancava una vocale, ma sicuro è stato un errore di distrazione quindi nulla di grave, basta una veloce rilettura con correzzione annessa^^.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti, continua così e alla prossima ciaoo <3.

06/08/20, ore 14:58

Devo ammetterlo, mai e poi mai avrei pensato a una possibile storia tra Klaus e Harry. Ora che però me l'hai servita su un piatto d'argento, non vedo l'ora di scoprire di più. Prevedo grandi cose.
Siamo ancora all'inizio dove ogni dettaglio è utile per capire meglio i personaggi e la loro evoluzione. Ancora non voglio sbilanciarmi troppo con i giudizi sui personaggi ma mi piacciono praticamente tutti.
Bellissimo anche questo capitolo, carico di avvenimenti e di domande in attesa di risposte.
Alla prossima,

H. A. Stratford

06/08/20, ore 10:08

Ciao, cara!
Wow, che capitolo davvero pregno di novità e di momenti importantissimi per la maggior parte dei nostri protagonisti, mi hai lasciata piuttosto senza parole, ma cercherò comunque di lasciare una recensione degna di tale nome.
Innanzitutto, devo dire che il triangolo che stai creando tra Hiromi, Alex e Sam sta nascendo in maniera molto naturale e credibile: si vede quanto Hiromi tenga a entrambi e quanto, al contempo, anche loro due tengano a lui e stiano imparando a conoscersi a vicenda — questa è la seconda storia con un triangolo che sto leggendo al momento e mi complimento con te perché stai riuscendo a dare un peso importante alle sensazioni e alle emozioni di ognuno di loro nell’ambito del triangolo. L’excursus nel passato di Hiromi ci ha permesso finalmente di sapere qualcosa di più anche sul misterioso Capo del Covo, che finora era rimasto particolarmente abbottonato sulla sua infanzia. Direi che non ha di certo avuto un padre amorevole e mi chiedo se per caso la madre non abbia fatto una brutta fine, visto che mi ha dato l’impressione di essere una persona molto fragile, e se non sia proprio da lì che Hiromi ha iniziato a soffrire e a trasformarsi nell’uomo che è adesso. Ho sempre pensato che l’infanzia fosse un momento cruciale nella vita delle persone e che, se anche i genitori non dovessero andare d’accordo, fosse particolarmente importante non mostrare queste incomprensioni di fronte ai figli — che sono quelli che ne soffrono, quando le cose precipitano. Interessante poi scoprire anche l’opinione di Hiromi su Emma, che finora mi aveva dato l’idea di essere praticamente perfetta, ma che forse non lo era affatto, sappi che cono ancora più curiosa di saperne di più anche su di lei.
Sono rimasta davvero stupefatta che i genitori di Alex siano arrivati al Covo, pretendendo che il figlio andasse con loro, ovviamente — a differenza della madre di Scarlett, che mi ha dato l’idea di amare in qualche modo il figlio — la madre di Alex pare essere interessata solo a ricostruire l’immagine di famiglia perfetta: la stessa che era tanto cara al padre di Hiromi — e qui non posso che complimentarmi con te e con la creazione di parallelismi tra i vari personaggi, aggiungono profondità alle loro storie e li rendono ancora più umani di quanto non siano già. Mi auguro che la madre di Alex non crei casini, anche se temo che purtroppo sarà così, e quindi mi preparo al peggio, anche se sono sicura che Hiromi non cederà senza combattere e che tutti i membri della famiglia gli daranno manforte; ho come idea che Kyo in particolare si rivelerà molto prezioso per salvaguardare il Covo — e quindi Scarlett. Parlando del mio adorato, è stato bellissimo vedere Alex andare a confidarsi con Harry e Scarlett, e mi ha fatto troppo ridere quando Harry ha confessato al suo compagno di stanza che lui e Alex erano quasi parenti, ahah! xD
Bellissima la parte finale dedicata ad Anne e Dagmar, amo la tua capacità di scrivere scene erotiche che siano al contempo dolci e che riescano a far progredire il rapporto tra i tuoi personaggi: non ti limiti mai semplicemente all’atto, ma fai in modo che questo sia ricco di significato e che cementi il rapporto. Sono stata felicissima che Dagmar si sia sentita pronta ad aprirsi e andare fino in fondo con Anne e sono convinta che fosse proprio quello che ci voleva anche per Anne — soprattutto dopo la notizia della madre di Alex e delle sue velleità.
Insomma, non vedo l’ora di proseguire e scoprire come salveranno il Covo, perché lo salveranno, vero?
A presto,
Francy

05/08/20, ore 14:52

Oddio ma quanto è bella la presta volto di Dagmar? Ci credo che Annie si sia lasciata andare in modo così travolgente (o almeno ci ha provato). È davvero incantevole.
Accadono davvero tante cose in questo capitolo, è stato molto elettrizzante e davvero...non mi riprendevo da una scena che subito venivo risucchiata in quella seguente. Questi ragazzi mi hanno stregata sul serio.
Allora...Klaus non deve proprio permettersi di torcere un capello ad Harry perché se no davvero gliene dico di tutti i colori, va bene la gelosia, ma questo assurdo senso di possesso è veramente deletereo e pericoloso. Fortuna che Hiromi sembra aver compreso lo sbaglio fatto dal suo braccio destro e lo riprende come si deve. L'arma del ricatto è una delle più antiche del mondo, e anche in questo Klaus mostra quanto poco tenga agli altri e quanto invece salvaguardi i suoi interessi personali. Punta al ruolo di Hiromi in quel posto, e non si fa problemi nel dirlo chiaramente. Ma lui non ha il carattere né le capacità per portare avanti quel tipo di lavoro, né la sensibilità e la cura che Hiromi mostra verso quei ragazzi.
In questo capitolo metti anche in evidenza lo stretto legame che c'era tra Sam, Kyosuke e Hiromi, al di là che gli ultimi due siano fratelli io credo che ci siano state circostanze analoghe che hanno un po' coinvolto e sconvolto la vita di tutti e tre. Perché Sam ha questo istinto così innato di protezione e di voler ostinatamente salvare Hiromi, nonostante il dolore che si porta dietro. Che sia perché non abbia potuto salvare la sua compagna dal malessere che la tormentava e che l'ha portata al suicidio? Può esserci connessione tra questi eventi.
Intanto il rapporto tra Alex e Hiromi diventa più confidenziale, quasi intimo. Per me l'intimità non significa necessariamente andare a letto con una persona. Può essere anche una carezza data in un certo modo, uno sguardo, il modo di parlare e di rivolgersi ad una persona. Ecco, tra loro c'è un'innata attrazione, che porta Hiromi a volerne sapere di più su Alex incentivando così la sua permanenza in quella sorta di rifugio inaspettato. Non so se ho capito bene chi sia il ragazzo di nome Ismael che la donna, entrata in scena all'improvviso, sta cercando. Forse è Scarlett? Potrei anche aver detto una cavolata...non ne sono sicura.
Fatto sta che una svolta nella discussione tra loro alla fine c'è. Hiromi propone un lavoro ad Alex, e per quanto la cosa non sia per lui particolarmente allettante deve ammettere che la stava prendendo in considerazione. Di tornare a casa non sembra intenzionato, e quindi è giusto che si guadagni "la pagnotta"
Un lavoro on line che gli permetterebbe di non essere toccato ma solo guardato. Accetterà? Si lascerà coinvolgere da un mondo che fino a qualche giorno prima rifiutava categoricamente?
Tantissime le cose da scoprire, anche il passato di Dagmar risulta avvolto dal mistero e da qualche trauma subito. D'altronde...per trovarsi in quel posto, che è quasi una sorta di ultima spiaggia per loro, vuol dire che ognuno di loro si porta dietro un bagaglio di ferite e brutte esperienze.
Sono felicissima di essere tornata a leggere e a recensire. Ci risentiamo presto, un abbraccio affettuoso 😊

03/08/20, ore 12:43

Buongiorno <3
Dagmar ha un passato tormentato e triste, ne avevamo già avuto qualche assaggio nel momento in cui si è aperta con Anne alcuni capitoli fa, grazie al flashback però possiamo sapere esattamente com'è andata, e infine come ha incontrato Hiromi. La sua 'fuga da casa' mi ha ricordato quella di Beverly in IT e per tanto mi è piaciuta molto, oltretutto è suggestiva la scelta della pioggia in questa scena. Povera, la cosa peggiore in tutto ciò è che cose simili succedono davvero e anche troppo spesso. E' una scena molto forte, intensa, e tanto angosciante, l'hai descritta molto bene.
La scena erotica fra Hiromi e Alex è rossissima e mi è piaciuta troppo. Ed è bello che ci sia anche dei sentimenti - e lo ammettono entrambi, mica fanno tutti come Klaus. A proposito, iniziavo a chiedermi che fine avesse fatto Klaus. Ma prima del suo ritorno abbiamo un flashback intensissimo direttamente dal passato di Hiromi, Kyosuke e anche Sam, il raggio di sole che illumina la crescita in una famiglia violenta e disfunzionale. Mi piace quando approfondisci i pg con i flashback e ci porti direttamente di fronte al loro passato.
Comunque, Klaus non vuole curarsi, e lo capisco perché è difficile credere che le terapie di questo tipo funzionino, soprattutto quando ti convinci che sei sbagliato, danneggiato e non "riparabile". Avere qualcuno al proprio fianco in momenti simili è fondamentale, e Klaus per fortuna ha Harry che si fa anche in 4 per aiutarlo e per farsi carico dei suoi segreti.
Sono curiosissima di scoprire cosa gli dirà, e spero che ci venga rivelato nel prossimo capitolo!
A presto <3
fumoemiele

02/08/20, ore 17:11

Eccomi di ritorno nel commentare questa storia! Inizio con un piccolo appuntino, spero non ne avrai: mi è sembrato che questo capitolo sia meno "rifinito" diciamo rispetto agli altri. Proprio a livello formale. Per carità piccole sviste, ma ce ne sono diverse. Passiamo alla storia vera e propria. Qualcosa sta cominciando a dipanarsi nel misterioso passato di Hiromi e ora capisco perché si sia subito sentito legato a Alex: entrambi figli di genitori arrivati e socialmente altolocati ma totalmente anaffettivi nei confronti dei figli. Ecco che è naturale che abbiano un altro concetto di famiglia che non necessariamente deve corrispondere con quella biologica. Perciò la madre di Alex è doppiamente pericolosa sia perché influente sia per una questione di "possesso". Mi spiego Alex è "suo" figlio, come se fosse un oggetto di sua proprietà e su cui debba avere il controllo. Poco importa se il più delle volte le sembra un impiccio, è suo. Continuo a ritenere opinabile il modo con cui Hiromi gestisce il covo. Ok si vogliono tutti bene, sono tutti una famiglia ecc ma non dimentichiamoci che spacciano e si prostituiscono. Continuo a pensare che forse avrebbe potuto esserci un'altra via. Emozionante la scena tra Dagmar e Anne, finalmente entrambe capiscono la differenza tra fare sesso e fare l'amore :)

02/08/20, ore 16:06

Ciao, cara <3
Io continuo con questa bellissima storia.
Hiromi mi ha fatto leggermente paura, ma anche tenerezza quando osserva dormire Sam e Alex.
Io suppongo che sia innamorato di entrambi, ma il loro legame secondo me è molto fragile e si spezzerà molto presto come un cristallo che cade a terra e si rompe in mille pezzi.
Finché nessuno fare nulla questo legame che si è creato reggerà, ma ci sono anche questioni irrisolte che prima o poi andranno affrontate.
Emma la ragazza di Sam che Hiromi odia perché innamorato di quest'ultimo.
Hiromi ha fatto qualcosa a Emma che ha spezzato il legame con Sam?
La madre di Alex che cerca di riprenderlo.
La signora porta i pantaloni a casa.
Complimenti e alla prossima :)

02/08/20, ore 11:42

Buongiornooo!
Sono molto felice che questo capitolo fosse incentrato su Scarlett perchè è un personaggio che adoro! Forse proprio il mio preferito!
Ha una storia davvero tragica poverino, sapere di non essere accettati nemmeno dalla propria famiglia deve essere terribile!
Ho davvero temuto il peggio quando quei ragazzi ubriachi gli si sono avvicinati, ma per fortuna Kyosuke si trovava nei paraggi ed ha avuto il coraggio di farsi avanti per salvarlo. Non so dire se sia stato un colpo di fulmine o semplicemente senso del dovere da parte di Kyo, ma quel che è certo è che non potevano incontrarsi in maniera più drammatica: sembra sia stato davvero il destino a farli conoscere, a dare a Scarlett una possibilità di salvarsi attraverso Kyo. Quanto lo trovo romantico
😍 sbrjwje
E poi abbiamo una scena con Alex, Hiromi e Sam insieme. Hanno un rapporto complesso da comprendere effettivamente quei tre. Ovviamente non so in passato cosa c'è stato di preciso tra Hiromi e Sam, ma ora sembrano più buoni amici di vecchia data, quasi come fossero fratelli. In questa scena anche il rapporto con Alex è più disteso, però come abbiamo visto tra i due c'è una certa attrazione sessuale. Insomma, sembra abbiano un rapporto di altro tipo che ovviamente in presenza anche di Sam non può essere manifestato.
Sono proprio curiosa di scoprire cos'altro succederà! *^*
Come sempre è stata una lettura molto piacevole e interessante!
Alla prossima~

Misa

01/08/20, ore 23:34

Ed eccomi finalmente anche qui: ormai la tua storia è un appuntamento settimanale a cui farei davvero troppa fatica a rinunciare, e ogni volta ritrovare i tuoi personaggi è un piacere grandissimo.
Questo capitolo, poi, è davvero di una tenerezza infinita: sembra paradossale, considerando quali sono i vari temi affrontati in questa storia, ma questo è un racconto che ogni volta mi riempie il cuore di luce e di speranza. Non perché sia tutto un lieto fine, non perché tu faccia degli sconti ai tuoi personaggi, ma perché dietro a ogni sofferenza, dietro a ogni storia difficile c'è una grandissima voglia di riscatto e, soprattutto, ci sono dei personaggi che sono in grado nella disperazione più totale di creare tra di loro dei legami saldi e puri, mi verrebbe da dire, perché sono legami sinceri, dei legami che sanno di voglia di salvarsi a vicenda, di voglia di tenersi a galla, ecco. Insomma, sono personaggi che avrebbero potuto annegare nel cinismo, ma non lo fanno, e scelgono al contrario di lottare; forse anche inconsapevolmente, per mantenere sempre accesa la luce.
Come forse ti avevo già detto, il titolo della tua storia mi piace moltissimo, ma in questo capitolo in particolare trovo che emerga ancor meglio il legame fra titolo e contenuto, perché in un certo senso vediamo davvero questi bambini spezzati, e li vediamo per davvero da bambini.

Il flashback che riguarda la fuga di Dagmar mi ha davvero spezzato il cuore: sei stata davvero bravissima nel rendere tutto il suo disgusto per quel mostro, la sua apatia, il suo tremare ogni volta che sente i suoi passi rientrare a casa… quello che è stata costretta a subire è qualcosa di veramente aberrante, e tu sei riuscita a rendere tutto questo orrore senza mai però scendere in dettagli troppo espliciti, che avrebbero reso la situazione difficile da sopportare. Ho amato, amato con tutta me stessa la determinazione di Dagmar per andarsene di casa: la sua dedizione allo studio e tutti i centesimi risparmiati, fino ad arrivare a quel momento di rottura, in cui riesce finalmente a mettere un punto fermo all'orrore, dando al mostro i contorni del mostro. E poco importa che le cose non siano andate esattamente come lei avesse programmato, perché quell'incontro di due ragazzini persi sotto la pioggia è stato davvero commovente (e ora non posso fare a meno di domandarmi come Hiromi fosse arrivato a perdersi, ecco)

E a proposito di Hiromi. E di Hiromi e Alex. Cioè. Dimmi tu come posso fare a lasciarti una recensione come si deve. No, dimmelo, perché quella scena tra di loro mi ha letteralmente distrutto il cuore (una distruzione felice, però, perché assieme loro due sono così belli che ogni volta che possono ritagliarsi un momento per essere felici insieme, anche io sono felice), insomma, questa scena la aspettavamo tutti (loro, e noi lettori XD) da tanto, ed è stata perfettamente all’altezza delle aspettative. È stata una scena assolutamente dolcissima, dove è emerso tutto l'affetto che accompagna la loro passione. Passione che, tra l'altro, hai raccontato davvero benissimo: ormai lo sai che mi piace molto io modo in cui scrivi le scene a rating più alto, perché sai essere esplicita e realistica al punto giusto, senza però mai scadere nella mera pornografia. E niente, Alex e Hiromi OTP SUBITO.

Mi ha fatto moltissima tenerezza, di nuovo, tornare a conoscere Hiromi bambino: vederlo essere il più protettivo nonostante fosse il fratello più piccolo mi spezza davvero il cuore, e al tempo stesso mi sembra assolutamente perfetto, considerando il tipo di uomo che diventerà crescendo.
L'incontro con il mini-Sam è stato stupendo: davvero, ho amato moltissimo questo bimbetto pieno di giochi costosi, sì, ma così solo e chiaramente bisognoso di affetto e di compagnia da essere pronto ad accogliere qualsiasi amico a qualsiasi ora, offrendo i suoi giochi più preziosi con una generosità stupenda (che, di nuovo, mi ricorda in maniera fantastica l'uomo che anche lui diventerà). Io sono sempre più curiosa di vedere che cosa succederà tra di loro, e come arriveranno a quella strana situazione in cui si amano ma al tempo stesso hanno così tanti attriti. Davvero, non vedo l’ora.

Infine, Klaus e Harry: avevo sentito un po’ la loro mancanza, negli scorsi capitoli, soprattutto dopo che era emersa la verità sulla salute di Klaus e sui loro sentimenti. Sono davvero, davvero felice che Harry sia così pronto e determinato ad aiutarlo, anche perché mi sembra che lo stia facendo nel modo migliore possibile: Harry non può salvare Klaus, e Klaus non può salvarsi da solo. Ha bisogno dei suoi farmaci e dell'aiuto di uno specialista, e spero davvero che il suo affetto per Harry e la sua voglia di non fargli più del male siano sufficienti per convincerlo di questa necessità.

Insomma, questa storia continua a essere una meraviglia, popolata com'è da personaggi estremamente reali, concreti, di cui davvero è impossibile non innamorarsi.

01/08/20, ore 15:45

Finalmente eccomi qui! ;)
Torno con piacere a leggere le avventure di questa famiglia particolare. Non mi aspettavo un capitolo così ricco di avvenimenti: sei riuscita a incastrare bene i momenti presenti coi flashback: in particolare ora sappiamo più dì Alex e Klaus; il fatto poi che confessiamo certi fardelli (entrambi hanno subito un abbandono seppur con modalità diverse) rispettivamente a Hiromi e Harry... è segno che si stanno facendo i giusti passi in avanti e che finalmente si respiri un po' di felicità. Tranne per Poppy... che ammette di non poter raggiungere il cuore di Hiromi e... "rivelazione" di quello che già alloggiava nell'aria; Hiromi è innamorato di Sam e Alex? Di entrambi? Chissà. Dolce il dialogo tra i due fratelli: forse così c'è una speranza affinché Scarlett si salvi? Sempre accetti la proposta ovviamente. Il tutto si chiude con una bella scena tra Harry e Alex: che anche la loro amicizia possa aiutare i rispettivi due amati a scacciare i propri fantasmi?
Un saluto e alla prossima
Elgas

31/07/20, ore 10:50

scusami l'enorme ritardo.
Allora, qui siamo all'inizi ancora, però ho apprezzato molto come hai iniziato ad aggiungere carne al fuoco. Ovviamente tutto questo senza confondere o incasinare la trama, ma offrendo nuovi aspetti e sfumature.
Il personaggio di Anne mi ha fatto molta tenerezza. Quel tipo di vita non deve essere per niente facile e vedere la sua reazione all'arrivo di Harry mi ha fatto riflettere molto. Per quanto riguarda Hiromi ero pronta ad odiarlo per ovvi motivi ma alla fine non ci sono riuscita, o almeno non completamente. Certo, è ancora preso per 'decidere' ma per ora una spunta positiva gliela devo concedere.
Non vedo l'ora di approfondire la conoscenza anche degli altri personaggi!
Alla prossima,

H. A. Stratford

28/07/20, ore 17:55

Ciao cara,
eccomi finalmente qui a recensire questo capitolo che dire che mi ha stupita è dire davvero poco, ma che tenterò comunque di recensire con un certo ordine.
Allora, partirò dicendoti che cono contentissima di aver rivisto Luke e Dylan, forse avranno legato per via del fatto che sono i più giovani all’interno del Covo, ma la loro amicizia è meravigliosa e poi serve sempre un amico che ti ricordi l’importanza di una risata e che sia disposto a condividere un lecca-lecca con te. Tra l’altro Luke mi sembra davvero molto maturo per la sua età, evidentemente a causa dei traumi che ha vissuto e che lo hanno portato a vivere nel Covo, le sue riflessioni sul futuro mi sono piaciute e mi hanno fatto capire quanto comunque Anne abbia fatto un buon lavoro con lui, visto che si vede che è un ragazzo speciale e assennato e che non ha perso le speranze per il proprio futuro. E comunque mi sento di dissentire con i genitori di Dylan, perché Hiromi non è poi una così brutta compagnia e tutti sanno quanto tenga a tutti i membri della sua inusuale famiglia.
Sono davvero felicissima che tu abbia deciso di raccontarci qualche dettaglio in più del passato di Scarlett Rose — sin da quando l’abbiamo incontrato ho avuto un estremo senso di protezione nei suoi confronti, un po’ come è successo a Hiromi, e sapere qualcosa di più su di lui mi ha fatto solo venire voglia di conoscerlo ancora meglio. Credo che il rapporto tra lui e Kyo sia uno dei più sani all’interno del Covo, perché Kyo lo vuole salvare e non ha paura di ammetterlo a voce alta e di coinvolgere anche il fratello per far sì che il suo piano abbia successo. Scarlett ha un passato devastante alle spalle: le parole molto spesso fanno più male delle percosse e credo che siano stati i danni psicologici causati da anni di abusi verbali di cui è stato vittima a portarlo a tagliarsi, per potersi sentire “in controllo” almeno di qualcosa nella sua vita. Non ho alcun dubbio che Kyo farà di tutto per salvarlo e aiutarlo a venirne fuori e sono stata veramente emozionata nell’assistere al loro momento di intimità e nel vedere che Scarlett era disposto a mostrarsi veramente a Kyo, con tutte le sue cicatrici, è sicuramente un momento che definirà anche il loro futuro e che li ha uniti ancora di più. Stupendo poi il flashback, non per quanto è successo con i genitori ovviamente (anche se la madre è sicuramente meno colpevole del padre), ma più che altro per l’incontro casuale con Hiromi che emana sempre un’aura che lo rende in grado di farsi rispettare da chiunque senza problemi e che si è palesato nel momento giusto per evitare danni maggiori al povero Scarlett — ho però una domanda da farti, aveva già deciso di cambiare il suo nome in Scarlett o è stato un impulso del momento? La mia è una curiosità, sappi che trovo che il nome sia davvero perfetto per lui e gli si addica tantissimo.
La scena finale tra Hiromi, Alex e Sam mi ha davvero sbalordita, perché non mi aspettato che la relazione tra Hiromi e Alex potesse prendere una piega simile e mi chiedo se le inibizioni eliminate dall’alcol non abbiano influito su questo epilogo inaspettato. Ciò che è certo è che Hiromi vuole un gran bene a entrambi e che gli altri due si stanno conoscendo sempre di più e stanno scoprendo di avere in comune sicuramente l’importanza che entrambi hanno nella vita di Hiromi, spero solo che nessuno finisca con il soffrire per via di questa situazione, ma sono decisamente incuriosita dall’evoluzione e bramo id saperne di più. Alex comunque è un cucciolo, al pari di Sam, e adoro vedere come entrambi vogliano tantissimo bene a una persona che può sembrare rotta e impossibile da riparare come Hiromi, ci ricorda che nella vita non si deve mai perdere la speranza…
A presto,
Francy