I bambini spezzati
di Nao Yoshikawa

06/07/20, ore 04:39

Ciauuu, eccomi qui!
Come mi è piaciuto il primo capitolo, anche il secondo continua a suscitare in me una gran curiosità sulle vicende narrate.
Il tema che affronti, quello della prostituzione, è un tema di cui si parla poco ma di cui, secondo me, c’è tanto da dire. E io apprezzo molto il modo realistico con cui ne parli.
In questo capitolo co mostri Anne, che ho trovato una persona coscienziosa, sa bene quello che sta facendo e il perché lo sta facendo, tutto deriva da un attento calcolo.
Invece Alex non riesce a fare a meno di farsi dominare dalle emozioni. Mi chiedo cosa possa mai scaturire da questa sua decisione di rimanere nei paraggi.
Hiromi mi inquieta non poco con la sua aura da boss mafioso hahahah però sono curiosa di leggerne di più, su come si sia ritrovato a fare questo lavoro.
Su Klaus ancora non mi esprimo perché abbiamo visto troppo poco.
Non vedo l’ora di continuare, scrivi decisamente bene, è un piacere leggerti!
A presto,
Anna

05/07/20, ore 19:52

Qui le cose iniziano a farsi ancora più intricate. Sono veramente curiosa di scoprire il passato di Hiromi. Sam si sta rivelando un personaggio sempre più positivo. E il povero Alex mi sembra ancora più combattuto tra l'attrazione che prova per Hiromi e la diffidenza che prova ancora. Anche se si sta abituando a quella vita. Apparentemente "comoda". Anne e Dagmar mi stanno piacendo molto come dinamica di coppia. Anne sta facendo una cavolata dietro l'altra, qualcuno la salvi da sé stessa! Spero che sia Dagmar che nonostante il passato tremendo e nonostante il presente invischiato nella vita disonesta che le ha dato Hiromi riesce a mantenere una sua personale integrità.

05/07/20, ore 11:07

Ciao, eccomi! Io sono sempre più innamorata della tua storia, é così profonda, ricca di sentimenti, di emozioni e di vita, quella vera, cruda, reale, che ti mette in ginocchio. La tua storia mi piace perché è veritiera, rispecchia esattamente la realtà di oggi, ahimè. La storia di Scarlett, anche se resa solo in parte, mi ha colpito nel profondo. Io già lo adoravo prima, ora sei riuscita a farmelo piacere ancora di più. Immaginavo che quella signora fosse sua madre, ma ho avuto la conferma leggendo... Venendo a Scarlett ho sofferto con lui mentre rinfacciava a sua madre e ricordava il suo passato doloroso, le prese in giro, le umiliazioni, la sofferenza, il sentirsi sempre costantemente sbagliato, giudicato, aggredito. Poi è terribile quando a dirti queste cose é colui che dovrebbe amarti sopra ogni cosa, il proprio genitore. É orribile sentirsi dare del pazzo, del matto, del malato, del pervertito, non sentirsi accettati, compresi, amati dal proprio padre. Ho avvertito tutto il suo dolore, la sua sofferenza e ti giuro che ho ancora il cuore che mi sanguina per lui. Ancora più sofferenza l’ho provata quando ricorre all’autolesionismo per mandare via quel senso di vuoto e ho amato alla follia il passaggio in cui dici che ora è davvero una rosa scarlatta. C’è penso che quel passaggio abbia racchiuso esattamente il dolore di Scarlett, il suo personaggio. Sei stata eccezionale davvero. Complimenti.
Kiyo lo adoro e sono felice che Scarlett lo abbia nella sua vita, hanno bisogno l’uno dell’altro, si completano e si possono aiutare a vicenda, per rialzarsi, per uscire da questo mondo di sofferenza e dolore, l’amore può aiutare e Scarlett ha tanto bisogno di sentirsi amato e capito. Ma anche Kiyo.
Volevo assistere al bacio tra Alex e Hiromi. Non è giusto che Sam sia entrato proprio in quel momento. Mi ha fatto ridere quando Alex gli dice che non può toccarlo perché tecnicamente sono dietro una “webcam” ehehe E mi è piaciuto tanto il momento tra Alex e Sam, in cui il primo confessa di provare qualcosa per Hiromi e Sam lo mette in guardia. Tra i due nascerà una bella amicizia?
Alex così vuole rimanere eh? Immaginavo che avrebbe accettato di vivere lì, finalmente, non solo per Harry, ma perché ha capito che anche lui e spezzato come tutti là dentro e si sta adattando a vivere lì e ha trovato in Hiromi una persona forse di cui innamorarsi... Voglio saperne sempre di più.
Adoro questa storia, bravissima per come stai rendendo tutti i personaggi e la trama. Alla prossima

01/07/20, ore 23:56

Ciao cara,
eccomi di nuovo qui a leggere questa storia che, ogni capitolo che passa, riesce a emozionarmi in maniera profonda e a farmi venire voglia di abbracciare ognuno dei tuoi meravigliosi personaggi… davvero, non so se riuscirò a spiegarti quanto le loro storie mi stiano toccando e facendo riflettere.
Ho trovato particolarmente sconvolgente il risvolto riguardo a Scarlett, in apparenza così dolce e remissivo, ma che nasconde cicatrici profondissime, che lo spingono addirittura all’autolesionismo — non so se te l’ho già detto, ma stai davvero facendo un lavoro meraviglioso con tutte le tematiche delicate che stai includendo nella storia, senza banalizzarle o renderle l’unica caratteristica del personaggio. Ho trovato particolarmente toccante il fatto che suo padre si sia limitato a violentarlo psicologicamente, come se questo potesse essere meno peggio delle violenze fisiche, anzi ammetto di essere fermamente convinta di quanto le parole possano fare ben più male degli schiaffi. Il personaggio della madre mi ha incuriosita, lo ammetto, perché da una parte in qualche modo tiene ancora al figlio, o non si sarebbe spinta fino al Covo, dall’altra è comunque evidente che non lo ha protetto quando avrebbe dovuto e questo non può essere dimenticato. Ciò che mi ha fatto tantissimo piacere è stato l’arrivo di Kyosuke, ovviamente, come un vero e proprio Cavaliere dalla Fulgida Armatura, è stato in grado di entrare in sintonia con Scarlett e fargli capire quanto, davvero, ci tenga a lui e non lo voglia veder soffrire in quel modo… Kyo lo ama per quello che è, direi che non ci sono dubbi, e io non posso che amare loro due insieme, perché è evidente che il fratello di Hiromi sia una presenza positiva nella vita del giovane sfuggito a una vita miserabile con i suoi genitori. Trovo che, insieme ad Anne e Dagmar, questi due ragazzi siano quelli legati dai sentimenti potenzialmente più positivi e sinceri: hanno anche loro tantissimi problemi ovviamente, ma mi danno l’impressione di tirare fuori il meglio dall’altro ed è questo che dovremmo fare con la persona che amiamo, secondo me.
Altro momento stupendo è stato quello tra Alex e Hiromi, trovo che tu sia riuscita benissimo a dare un po’ di leggerezza alla storia, con i commenti sulle capacità da seduttore di Alex, anticipando un cambio di prospettiva quando entrambi sono venuti a patti con l’evidente attrazione che provano per l’altro… diciamo che Sam non ha proprio avuto la tempistica migliore del mondo, ma io adoro quando le coppie ci mettono un po’ più del dovuto a dichiararsi, e in questo caso trovo che l’attesa ne varrà davvero la pena, perché questi due sono esplosivi insieme — sempre che Poppy non si faccia prendere da una crisi di nervi.
Sam è un personaggio che adoro sempre di più, ogni dettaglio che scopro riesce a renderlo più intrigante, e sono davvero felice che abbia iniziato a conoscere meglio anche Alex, visto che si tratta del migliore amico di Hiromi e che sicuramente potrà dispensare altri buoni consigli al nostro biondino. Mi è sembrato comportarsi nel modo più giusto, raccontando al ragazzo quanto esattamente il passato di Hiromi sia stato difficile, credo che sia stato un ulteriore spunto di riflessione per Alex: qualcosa che lo ha spinto a tentare di comprendere ancor di più cosa possa aver spinto Hiromi a creare il Covo. E poi ho davvero amato vedere Alexi iniziare a rendersi conto di quanto in realtà non debba salvare Harry, perché quella che si è creata tra quelle mura è una famiglia decisamente migliore di quella d’origine, per quasi tutti gli abitanti. Ultimo, ma non meno importante, mi è parso che Alex sia molto maturato in questi primi capitoli, passando da ragazzino viziato a ragazzo che si rende conto che i suoi problemi quasi spariscono a confronto di quelli di altri che ha conosciuto…
E, niente, non vedo l’ora di proseguire!
Un abbraccio,
Francy

30/06/20, ore 18:25

Eccomi! Che dire, questo capitolo molto molto bello. Soprattutto la parte di Scarlet Rose. Poi di questi tempi purtroppo più attuale che mai. Ma la sofferenza del sentirsi diversi dagli altri è tanto più dolorosa perchè in realtà non c'è nulla di male ad essere semplicemente se stessi. Ed essere bullizzati per questo fa male, talmente tanto che si cerca il modo per punirsi in qualche modo anche se non si ha colpa. C'è chi lo fa col cibo e chi con l'autolesionismo. Spero che in qualche modo Kyosuke riesca a placare il dolore di Scarlet, si meritano tanti cuoricini e amore questi due. Passiamo poi ad Alex e Hiromi. Non lo so, c'è qualcosa in Hiromi che continua a non convincermi. Il suo essere una sorta di guru, per questi ragazzini infelici e spezzati, perchè non si sporca le mani anche lui, un po' come Klaus? No, lui se ne sta lì algido e quasi intoccabile e fa fare agli altri il lavoro sporco. Eppure tutti lo amano (tranne me ehhehe!). Alex infatti ne rimane affascinato anche lui tanto che inizia a infatuarsene (innamorarsene?). E l'avvertimento di Sam? Sono curiosa di saperne di più!

30/06/20, ore 15:42

Ciao, tesoro! ♥
Eccomi qui e sono felicissima di proseguire questa tua storia originale, sai già quello che penso di te e di quanto adoro la tua scrittura, quindi ogni volta che ti becco so già di andare sul sicuro.
Questa long m'ispira un sacco, perché sembra avere quelle caratteristiche che mi piace trovare nelle storie, affronta delle tematiche parecchio forti che io stessa inserisco nelle mie storie, i personaggi poi m'incuriosiscono un sacco, anche perché con solo due capitoli ne hai presentati parecchi e non vedo l'ora di capire che ruolo avranno dato che li svilupperai gradualmente.
Quelli che per ora mi hanno colpito di più sono sicuramente Alex e Anne, lui si ritrova di fronte una scena emotivamente forte, va contro ciò che è la realtà ovvero di come la ragazza si prostituisce perché non crede di avere un'alternativa migliore; mi ha colpita molto questa parte, perché ad un certo punto sottolinei come una ragazza della sua età avrebbe dovuto pensare ad altro, come lo studio, la vita sociale e il lavoro, e invece Anne sembra essere "felice" nel suo mondo fatto di sfruttamento e dipendenza dalle droghe, mi ha fatto riflettere anche il suo discorso dove ribadiva che veniva comunque tutelata avendo solo clienti che la trattano bene, ci sono veramente rimasta ma credo proprio che fosse questo il tuo intento: affrontare una realtà più attuale che mai.
Ci sono un sacco di cose che m'incuriosiscono, come ad esempio la situazione familiare di Alexander e la sua decisione di rimanere accanto ad Harry anche se quel posto è tutto purché sicuro, la trama che ci presenti appare molto interessante quindi complimenti per tutto, come sempre. Alla prossima!

Shakana

30/06/20, ore 13:12

Mia cara questa storia è sempre più interessante e leggerla è un piacere!
Adoro come delinei lentamente le dinamiche tra i vari personaggi e ti faccio i miei complimenti perché ne gestisci tanti insieme in modo impeccabile, cosa che trovo non facile da fare.
Hiromi e Alex sono due cuccioli e io non aspetto altro che due cose: 1) sapere di più del loro passato, 2) vederli baciarsiiiii (si, sto fangirlando un sacco u.u). Che poi boh, Hiromi pare uno molto complicato e dal finale di capitolo posso anche capire perché, anche se non so chi sia stata Emma per lui e per Kyosuke.
Anne e Dagmar sono belle e tenere e non vedo l'ora che si rapportino meglio, in modo più tranquillo e profondo. Sembra che Dagmar abbia qualche segreto. Che la inibisce (?) e io voglio tanto sapere che cosa sia.
Klaus ha, come si dice dalle mie parti, cascato fuori dal vaso: le mani non si alzano, mai, brutto stronzo, non importa cosa tu abbia passato. Men che mai su un cucciolo come Harry, che ti ha dato un cuore che stai calpestando. Rimettiti in riga idiota, e nel mentre stai lontano da Harry.
Poi sono curiosissima di assistere all'incontro tra Scarlett/Ismael e la sua mamma, davvero.
Però tesoro qui la mia attenzione è tutta dedicata e concentrata su Alex e Hiromi, che ormai hanno conquistato il mio cuore.
Come sempre questa storia è meravigliosa da leggere e io mi ci approccio sempre tanto volentieri ❤️
A presto e baci, L.

28/06/20, ore 21:46

Ciao, cara!
Eccomi qui, e mannaggia, io davvero vorrei poter entrare giusto un secondo nel rifugio e dare un abbraccio stritolante più o meno a tutti, perché questo capitolo mi ha fatto davvero salire un groppo alla gola per quanto sia ingiusto che questi personaggi abbiano una vita tanto difficile.
Scarlett Rose mi ha davvero stritolato il cuore: il suo personaggio mi aveva affascinata sin da subito, ma poter leggere qualcosa dal suo punto di vista è stato bellissimo, perché finalmente possiamo toccare con mano quello che già sospettavamo. Ossia che essere una persona come lui non può essere senza conseguenze, e che ci sarà sempre qualcuno pronto a giudicare e a spargere veleno e dolore. Quando poi questo veleno arriva proprio da chi dovrebbe amarci, proteggerci e guidarci, è inevitabile crollare, almeno un pochino, e davvero, non sai quanto mi abbia ferito vederlo così spaesato, così senza controllo mi ha spezzata. Credo tu abbia fatto davvero un ottimo lavoro del descrivere la perdita di controllo e tutto quel dolore che urla e assorda e si può placare solo con altro dolore, un dolore più superficiale, che ti riconduce "fuori", e non dentro, e dunque si può tenere sotto controllo. Sono tematiche davvero molto delicate, di cui è facilissimo abusare o parlare in maniera scorretta, ma tu questo rischio lo hai evitato alla grande.
Sono stata felicissima che Kyosuke si a arrivato proprio nel momento giusto: il loro rapporto è qualcosa di meraviglioso, così sincero e scevro di ogni pregiudizio, e credo davvero che lui abbia reagito nel modo migliore (e sì, mi sono un po' sciolta nel vedere Kyosuke medicare Scarlett Rose, perché quella è esattamente la tonalità di Hurt/Comfort che mi fa andare in brodo di giuggiole). Perché, se è vero che da certe cose non basta l'amore per guarire, sentirsi amati, sapere che c'è qualcuno che tiene a te e che farebbe di tutto per aiutarti a stare meglio è di sicuro meglio che convivere soli con il proprio dolore. Sì, insomma, dimmi che qualunque cosa accada questi due avranno il loro lieto fine, ti prego T.T

Quanto ad Alex e Hiromi, confesso di aver adorato alla follia pure loro, sebbene il loro rapporto abbia tonalità molto diverse. Ho semplicemente adorato la scena iniziale, quando Hiromi bello bello se ne approfitta del "lavoro" che vorrebbe affidare ad Alex per testare le sue capacità in prima persona. Insomma, sono assolutamente adorabili, ma tra di loro c'è sempre quella malizia sporca di presa in giro che mi strappa sempre una risata. E, nonostante questo, è evidente quanto in realtà le cose siano più profonde e complicate, e quanto Hiromi tenga ad Alex in una maniera diversa dal semplice desiderio, nonostante si conoscano ancora così poco.
Avrei quasi voluto maledire Sam per la sua interruzione, ma non ce la faccio: quel ragazzo è davvero un pasticcino, è di una tenerezza infinita, e ho semplicemente adorato il modo impacciato ma pieno di premure con cui si è scusato e poi avvicinato ad Alex. Anche perché il suo discorso, oltre a riprender tutte le curiosità suscitate dall'ultimo capitolo sul passato di Hiromi e su quali siano esattamente i suoi problemi e i suoi traumi, mi è sembrato quasi un modo di mettere le mani avanti, e cercare di proteggere il suo amico da eventuali giudizi troppo aspri e affrettati, ma anche Alex, perché non si ritrovasse a far fronte a situazioni che non è pronto a sostenere. Insomma, un atteggiamento a dir poco adorabile.
È davvero incredibile come tu sia riuscita a prendere un contesto tanto delicato e difficile, dove la violenza e la cattiveria avrebbero potuto avere un ruolo predominante, e dare a tutti i personaggi un'empatia sconvolgente, che mi porta a fare il tifo per ognuno di loro affinché possano strappare alla vita un po' di serenità. È un risvolto davvero molto originale, che forse non mi sarei aspettata in una storia del genere, ma che di sicuro apprezzo moltissimo.
Insomma, ormai lo avrai capito che questa storia mi ha completamente, perdutamente conquistata, e non vedo l'ora di poter leggere il prossimo capitolo (non sai quanto io sia felice che tu sia un'autrice così precisa negli aggiornamenti!).
Un abbraccio!

28/06/20, ore 21:44

Temo che in un certo ambiente queste sostanze siano all'ordine del giorno. Alla fine diventano un po' l'abitudine, magari usate anche per affrontare i momenti in cui i ragazzi pensano di non farcela, le serate pesanti quando arrivano certi tipi di persone di cui faresti volentieri a meno.
In effetti non me lo aspettavo questo legame così intenso tra Klaus ed Harry, ma credo che sia abbastanza comprensibile. La fragilità di quest'ultimo l'avevo intuita sin dall'inizio e Klaus rappresenta in modo così sfrontato e perfetto la parte totalmente opposta alla sua. Un tipo forte, audace...un predatore nato che però stravolta un po' preda è diventato a sua volta. Perché a certe persone succede così, cercano di farsi scivolare tutto e tutti addosso, poi però... trovi quella persona che ti fa vibrare in un modo di cui non puoi fare a meno, e allora la vuoi e la pretendi con ancora più foga e bramosia.
Sei stata molto delicata nella descrizione della scena d'amore tra i due, ma realistica ed intensa come tuo solito.
Una tenerezza infinita è quella che ho provato per questa fragile Scarlett Rose, è sì, sembra proprio essere uno splendido fiore che se viene reciso dal posto in cui si trova potrebbe appassire e morire. Forse perché lì si sente protetto dalle sue fragilità, perché in quel posto sente di poter essere se stesso. O semplicemente perché non avrebbe la forza di affrontare fuori quello per cui invece all'interno del "covo" non è considerato diverso o strambo.
Innamorato...innamorato perso, e di chi? Del fratello di Hiromi! Eh beh...davvero inattesa questa cosa, se non l'avessi specificata a fine capitolo mai avrei creduto che fossero parenti quei due. Perché Kyosuke è...così così...diverso, ciò che prova e talmente tangibile, a tratti malinconico e vero che quasi ti commuove il suo incontro con Scarlett. Hiromi invece è indecifrabile, anche se non credo sia una persona cattiva o violenta, solo che sembra davvero non provare nessun tipo di sentimento ben definito, è glaciale nella sua staticità. Chissà che Alex non riesca a scuoterlo un po', di certo sta mettendo in subbuglio la quotidianità di quel posto, e il gesto di Anne non ha aiutato la già instabile situazione. Cosa accadrà quando Hiromi andrà a parlargli? E se i ragazzi vogliono stare lì di propria volontà lui che decisione prenderà?
Interrogativi che mi intrigano parecchio, anche se spero che Anne non sia troppo coinvolta con la storia della droga, coinvolta nel senso da esserne dipendente. Staremo a vedere dai...
Bellissimo capitolo, dolce e amaro, ma come sempre con tanto di tuo dentro, il che lo rende assolutamente perfetto ❤️
A presto.

28/06/20, ore 19:49

Ciao~
Anche questa volta hai scritto un bel capitolo!
Mi incuriosisce molto il passato di Hiromi, dalla sua relazione con questo Sam a ciò che lo ha portato ad essere la persona che è oggi, l'uomo che vuole aiutare gli altri ma lo fa a modo suo, in maniera del tutto illegale. L'ultima scena, in cui vediamo un suo momento di crisi, mi ha colpita molto. E' la prima volta che Hiromi si mostra fragile, non controllato e sicuro di sé come al solito, e ho trovato carino che Alex, pur non comprendendolo a fondo, si sia fermato ad aiutarlo e non l'abbia ignorato.
Per quanto riguarda il personaggio di Anne, invece, devo dire che mi fa tenerezza poverina. Si è caricata il peso della sopravvivenza della propria famiglia sulle spalle ma nonostante tutto si rimprovera di non aver fatto abbastanza. Di sicuro Klaus non può esserle di alcun aiuto, anzi... spero che almeno Dagmar sappia diventare per lei un nuovo punto di riferimento e una spalla a cui appoggiasi!
Alla prossima~

Misa

28/06/20, ore 14:09

Nonostante il passato di Scarlett rappresenti un po' i cliché del genere, mi ha convinto il modo di narrarlo; con la madre Helena che tenta di convincerlo a tornare a casa. Ma ormai Ismael e o meglio Rose, ha trovato la sua nuova famiglia. Questo però ha forti ripercussioni sul suo fragile animo e alle tragiche conseguenze di un prolungato autolesionismo. Ma arriva Kyosuke a salvarlo (e anche Hiromi era solito farsi male), in tutti i sensi possibili. Dolcezza mi sono sciolta in quell'abbracci.
Hiromi e Sam fanno scintille? Eh quella webcam... era tutta una scusa in fondo? La tensione tra loro è sempre più forte e non vengo l'ora che arrivi... quel momento. Sam accidenti... proprio sul più bello! Credo il rapporto tra Sam e Hiromi sia più di fratellanza? Anche se forse Hiromi cova qualcos'altro? Vedremo vedremo... in compenso Alex scopre alcuni dettagli su di lui... e chissà che questo non abbia conseguenze sul futuro?
Ti segnalo un errore:
«No, non è un seria killer, ma nella vita ha sofferto tanto e questo l’ha reso… un po’ instabile mentalmente.
Un saluto e alla prossima
Elgas

28/06/20, ore 12:04

Buongiorno <3
Oddio, quanto mi ha toccata questo capitolo. Scarlett rischia di prendersi il podio dei miei personaggi preferiti perché qui è caratterizzato meglio che mai. La sua vita è stata triste, l'incontro con sua madre ha portato a galla brutti ricordi, memorie di una famiglia che ha smesso di amarlo appena ha iniziato a vederlo come diverso, come un pazzo, ed è per questo che Scarlett li ha lasciati e si è costruita una nuova famiglia lì, dove nessuno lo giudica, dove nessuno lo ripudia per quello che è. La scena dell'autolesionismo, poi, è bellissima e mi ha toccata tanto, è una tematica a cui tengo un sacco, l'hai affrontata con la giusta delicatezza e senza scrivere cazzate - cosa che succede spesso, su wattpad soprattutto, anche usata da autrici brave ma che non ci capiscono niente e pensano di poterne parlare. Bravissima, davvero, vedere che viene affrontata bene mi fa felice <3
Per fortuna Kyosuke viene in soccorso di Scarlett e le ricuce il taglio, agghiacciante e doloroso, ma necessario. Quanto adoro questo tipo di scene, ne avrò scritte a decine lol, tra l'altro è così H/C che non posso fare a meno che amarla.
E' intrigantissima la scena fra Alex e Hiromi, aiuto. Adoro come l'hai impostata, come una "prova"/"esercitazione" che può solo provocare guai perché c'è tensione sessuale da parte di entrambi. Ahi ahi, quanto li sto shippando. Peccato vengano interrotti da Sam, che ne sa una più del diavolo ma non ci rivela niente su Hiromi, a parte che non è un serial killer. Peccat--- ehm, menomale. ahaha
Bellissimo questo capitolo, fino a ora è il mio preferito **
Alla prossima <3
fumoemiele

28/06/20, ore 11:50

Ciao, eccomi qui! Ma la tua storia diventa sempre più intrigante.
Prima di tutto adoro Alex e Hiromi, sono senza dubbio i miei preferiti. Mi piacciono insieme e mi piacciono perché sono molto simili, si percepisce che sono fatti per stare insieme e che, si somigliano molto per il loro passato, ma anche per il modo di porsi. Hiromi sembra tutto tranne che cattivo effettivamente, quello più cattivo sembra Klaus, ma è pur vero che non conosciamo ancora niente del passato di Hiromi e sinceramente l’ultimo dialogo tra Sam e Kyosuke mi lascia con mille domande. La fidanzata di Sam si è suicidata? Qualcosa mi dice che non è così e torno alla mia teoria della scorsa volta, Hiromi ha fatto o detto qualcosa che hanno spinto Emma a suicidarsi, non credo che sia stata lui a ucciderla, ma comunque che abbia fatto qualcosa per spingerla a tale gesto. O forse, é stata un incidente. Com’è morta Emma? Questa domanda penso sia fondamentale per Capri e la dinamica, se è caduta da un balcone o qualcosa, potrebbe benissimo essere stato un incidente e magari Hiromi l’ha spinta per sbaglio e hanno pensato che fosse un suicidio specie se Emma magari aveva un passato difficile o fosse depressa o altro. Mi incuriosisce molto questa storia sai? Voglio sapere.
Harry che dichiara di essere innamorato di Klaus non mi sorprende affatto. Ma secondo me anche Klaus é innamorato di lui, anche se il loro senza dubbio é un amore malato, Klaus é troppo possessivo, violento, aggressivo. Tratta Harry come se fosse di sua proprietà e questo è sbagliato. Non vuole che si avvicini nemmeno al suo amico, come se Alex fosse una minaccia e in un certo senso lo è, perché Alex sa benissimo quanto sia malato il loro rapporto e che non potrebbe portare a nulla di buono, per Harry più che altro. Klaus ha capito che Alex farebbe qualsiasi cosa per proteggere il suo amico. Senza dubbio sono curiosa di scoprire come evolverà la storia tra Harry e Klaus, voglio scoprire se Klaus riuscirà a farsi perdonare per il quasi pugno e se riuscirà in parte a cambiare per lui, a comprendere ciò che lì lega e a diventare una persona migliore. Ma non so sai, avendo capito com’è Klaus, ha perfino minacciato apertamente Hiromi.
Mi piacciono insieme anche Dagmar ed Anne. Sono molto carine insieme e mi piace la loro timidezza nei sentimenti.
E chi è la mamma di Ismael? Oddio sto pensando a chi può essere, ma non mi viene in mente nessuno in questo momento... Niente voglio scoprirlo.
La tua storia si fa sempre più bella e interessante, sono curiosa di leggere di più. A prestissimo

27/06/20, ore 20:16

Buonasera <3
dopo un primo capitolo, che mi ha lasciata piacevolmente sorpresa, riprendo con questo secondo, ovviamente colma di tantissime domande.
Quella che ci proponi è sicuramente una scena molto intensa e.. dolorosa. Lo dico da appartenente al sesso femminile (e no, non lo dico per femminismo o cosa), ma lo dico soprattutto da madre. Diciamo che pensare che tre fratelli (beh, il più piccolo in realtà no) fanno CERTE cose per poter sopravvivere... è triste ed ingiusto. Eppure, per quanto la tua sia una "semplice" fanfiction, la storia che tratti è reale in un certo senso. Perchè effettivamente vi è gente costretta a vivere tutto questo.
Partiamo da questo Hiromi. Insomma, la sua figura da "pappone" è abbastanza inconsueta. Lo trovo singolare e molto "strano". Generalmente il protettore è un uomo anziano, piuttosto perverso e che sfrutta letteralmente la sua "merce" di scambio. Invece in questo caso è un ragazzo comune, piuttosto giovane e ben incline al bene dei propri protetti. Mi domando quindi se sopra di lui non vi sia qualcuno di più potente.

La scelta di Anne in tutto ciò è piuttosto discutibile, ma non mi sento assolutamente né di remarle contro, né a favore. Penso siano quelle classiche situazioni in cui ti ci devi ritrovare (anche se in questo caso, ovviamente, si spera di no) per poterle giudicare veramente. Attualmente mi sento solo una lettrice inerme innanzi alla dura realtà.
Alex la scopre a letto con un ragazzo, o comunque in procinto di consumare, e lo trovo molto "ingenuo" quando scopre di provare quasi imbarazzo fraterno nei suoi confronti. Anne non è sua sorella di sangue, ma essendo sorella del suo migliore amico è come se in un certo senso lo fosse anche per lui. E tutto questo imbarazzo, tutto questo voler proteggere la "sua" famiglia è molto dolce.
Uno dei dubbi che più mi si era insinuato nel capitolo precedente, si fa di nuovo largo in questo secondo capitolo e trova conferma. Alex in un modo o nell'altro si fa inglobare in quel covo di matti e si ritrova a convivere con Harry dovendo però "guadagnarsi" il suo posto all'interno del covo. Ma chissà in che modo...
Entra in scena un personaggio singolare. Non me la sento ancora di etichettarlo come transessuale, perchè in realtà non ne ho avuto la certezza. Scarlett è un lui o una lei? In realtà in una situazione come l'attuale non credo proprio faccia differenza.

Non riesco a recensire nel mio consueto modo perchè questa storia non è la solita storia a cui sono abituata. Le tematiche sono molto intense, motivo per cui mi piace moltissimo.
Tirando le somme, se già all'inizio tutto risuonava strano, ora lo è ancora di più. Nessuno pare essere lì controvoglia, eppure Anne stessa ha ammesso di non poter venire via per Hiromi. Questo lo trovo un contresenso e mi fa pensare che ovviamente sotto vi sia qualcosa di più.
Harry stesso mi pare piuttosto "tranquillo" nello stare lì. Non ho ancora ben inteso il ruolo di Luke perchè vista la giovane età mi pare ovvio che non sia stato inserito nel giro della prostituzione. Beh, oddio, forse così tanto ovvio non lo è.
Sono davvero curiosa di poter proseguire e scoprire in che modo verrà inserito Alex nel covo.
(Recensione modificata il 27/06/2020 - 08:17 pm)

26/06/20, ore 10:58

Ciao, cara ❤️
Ho avuto già il piacere di leggere in anteprima questo capitolo 😍
Mi piace la storia di Scarlet Rose e capisco l'odio verso sua madre.
Ha dovuto subire moltissimo e non essere appoggiato a fatto il modo di farlo allontanare prendendo strade completamente diverse da quella che voleva sua madre.
Scarlet ha molti problemi dovuti alla sua infanzia.
Abbiamo Alex e Hiromi che potevano fare qualcosa di più. Tra i due abbiamo molta attrazione che presto spero faccia succedere qualcosa a parte l'arrivo di Sam che approfondisce la sua conoscenza con Alex, ma sarà un terzo incomodo?
Complimenti cara e alla prossima ❤️❤️