I bambini spezzati
di Nao Yoshikawa

15/06/20, ore 09:38

Ciao, cara ❤️
Io adoro i presta volto 😍
Nonostante avessi letto il capitolo in anteprima, mi sono messa a rileggerlo.
L'arrivo di Sam fa scattare qualcosa ad Hiromi e Alex all'inizio si sente in imbarazzo, ma si capisce che tra Sam e Hiromi non c'era solo amicizia.
Alex che considera Poppy una pazza ahahaha
Alex che parla con suo padre e interessante e si capisce che in famiglia i pantaloni li porta la madre di Alex.
Le frasi che ha ricevuto sono pesanti e penso che sarei fuggita anche io da casa, anche se il nostro Alex si e ritrovato in una situazione abbastanza strana.
Poi abbiamo Anne e Dagmar sono bellissime insieme peccato che sono state interrotte.
Complimenti tesoro per questa bellissima storia ❤️
Alla prossima

14/06/20, ore 15:54

Ciao! Eccomi a recensire questo terzo capitolo estremamente piccante!
Che dire, non mi aspettavo che Klaus avesse una storia con Harry! A causa del fatto che nel capitolo precedente fosse comparso in compagnia di Anne avevo sospettato che ci fosse qualcosa tra i due... ma ora c'è stata questa nuova, interessante scoperta. Certo Harry mi fa un po' pena però, è vero che è consapevole che Klaus sia piuttosto spregiudicato, quest'ultimo non lo nasconde e Harry lo accetta, però è anche vero che è molto giovane e di conseguenza influenzabile, quindi non so, questa relazione mi dà l'idea che il ragazzino potrebbe rimanerne ferito.
Per quanto riguarda Alex, invece, è un po' un combina guai. La sua natura di ragazzino viziato traspare molto dalle sue azioni e il comportamento di Anne non ha certo aiutato. Sarei curiosa però di scoprire di più su questa ragazza. Anche se è un po' la causa dell'entrata dei fratelli in questo circolo di prostituzione, c'è da dire che si è trovata all'improvviso ad avere sulle spalle la responsabilità di un'intera famiglia e non è certo una situazione semplice.
La storia tra Scarlett Rose e Kyosuke mi incuriosisce molto. Il più grande sembra volere davvero che il suo amante lasci il circolo per stare definitivamente con lui, ma Scarlett non prende nemmeno in considerazione l'ipotesi nonostante ricambi i suoi sentimenti. Mi chiedo cosa ci sia dietro...
Sono curiosa di leggere il seguito!
Complimenti e alla prossima~

_Misaki_

14/06/20, ore 14:37

Avevo intuito già da tempo che ti stavi dedicando ad un progetto originale, e poiché il genere mi piace ed ispira particolarmente, sono contenta che tu me l'abbia proposta come lettura.
Un primo capitolo nel quale non ti smentisci...ovvero ben strutturato e con protagonisti nei quali emergono chiaramente le peculiarità caratteriali.
Due stili di vita completamente diversi quelli di Alex ed Harry, che però non hanno impedito loro di essere amici.
Irruento e testardo il primo, silenzioso e taciturno il secondo. Compensano a vicenda le mancanze l'uno dell'altro e sono sicura che si vogliono un bene dell'anima.
Situazione brutta...brutta davvero, perché quando cresci senza il supporto dei genitori e in particolari condizioni disagiate, risalire poi la china non è facile. L'esasperazione porta a scelte dolorose ed estreme, ed Harry e sua sorella hanno fatto proprio questo. Ancora indecifrabile mi risulta il giovane Hiromi, spavaldo sicuramente poiché si trova nel suo "territorio" ma è davvero troppo presto per inquadrarlo a dovere.
Comunque mia cara credo che i tuoi timori siano infondati, questa storia sarà un portento come sempre, e come sempre lo so...mi farai versare un fiume di lacrime. Perché come tocchi i sentimenti umani tu in poche ci riescono. Ottimi presupposti per una grande storia, ci risentiamo presto. Un abbraccio.

14/06/20, ore 12:29

Ed eccomi qui! Wow, che bel capitolo e ricco di avvenimenti anche questo. Colpi di scena a go go in questa storia. Immaginavo che Hiromi avesse un certo interesse per Alex, ma leggerlo mi ha sorpreso lo stesso e mi affascina sempre di più Hiromi, il suo modo di fare, il suo modo di approcciarsi gli altri, il suo essere così protettivo con tutti e considerali di famiglia. Ribadisce sempre ciò nei suoi discorsi, non fa altro che ripetere che lì sono una famiglia e che tutti si considerano tali. E sembra davvero così all’apparenza, nonostante ciò che fanno, nonostante tutto. Hiromi si è mostrato davvero protettivo con il piccolo Luke e ovviamente ha rimproverato Klaus per non averlo protetto.
Ma senza dubbio mi è piaciuto il momento tra fratelli. Kyo si vede é l’opposto di Hiromi, studia perfino legge, ma nonostante ciò, non denuncia suo fratello, al contrario é suo complice, perché lo è davvero, visto che non dice niente di ciò che fa e frequenta quel posto anche lui. Sono davvero curiosa di scoprire meglio il passato dei due fratelli, visto che si evince che ne hanno uno doloroso, ciò che ha portato Hiromi ha costruire quel posto e a crearsi una nuova famiglia.
Mi piace Harry che si arrabbia con Klaus, anche se si capisce benissimo che è innamorato di lui. Però anche Klaus lo è, anche se non lo ammette.
Ma ancora di più mi piace che Harry abbia parlato con suo fratello e gli promette che se ne andranno da lá prima o poi, anche se probabilmente non è sicuro nemmeno lui e infatti, Luke lo sa e gli dice che si trova bene lì, e che tutti li vogliono bene.
E ovviamente tornando a Hiromi e Alex mi piacciono insieme, mi piace come Hiromi flirta con lui e Alex lo allontani, ma è comunque affascinato da lui e non sa che fare. Cosa farà quindi Alex rimarrà lì? I suoi lo cercheranno? Lavorerà anche lui lá, o no? Sono curiosa, si è capito?
E chi è Sam? Aaaaah ho bisogno di scoprilo.
Mi piace un sacco la tua storia. 😍

14/06/20, ore 12:17

Eccomi qui a recensire carissima,
Attendevo con ansia di conoscere Sam e devo ammettere che questo capitolo ha risposto in maniera quasi esaustiva (perché molti quesiti rimangono) a molte delle mie domande. Sam, Kyosuke e Hiromi sono uniti da un forte legame, d'amicizia, di fratellanza e per Sam uhm... rappresenta per Hiromi forse più di un amico? Anche se Hiromi costruendosi quella maschera da cattivo, da sedimentato troppe cose dentro di lui. Sam rappresenta la voce della sua coscienza? Quello che riesce involontariamente a mettere a nudo l'anima del ragazzo.
Anne e Damgar...e devo ancora inquadrare ma nel complesso mi sono piaciute.
Alex deve fare i conti col padre e... pensavo fosse passato più tempo, sarà che si sono state molte scene, ma in realtà è passato solo un giorno.
Hiromi è stato così tenero alla fine! Sembrava proprio un pulcino bagnato e forse è lui quello che ha più bisogno d'aiuto. E Alex, a cui non era passato inosservato per certi versi, non può fare a meno che sciogliersi. Non so perché ma mi aspettato una grande evoluzione tra questi due, magari anche bruciando le tappe se ci siamo capite.
Un saluto e alla prossima
Elgas

14/06/20, ore 10:02

Buongiorno <3
Allora, conosciamo Sam, che mi ha fatto da subito una buona impressione. Continuo a pensare che il villain sia Hiromi, ma anche questo è un immenso punto interrogativo. Intanto Poppy rischia di essere uno dei miei personaggi preferiti, io te lo dico.
E' molto forte la scena di Alex che chiama suo padre, le sue introspezioni e riflessioni sulla sua famiglia e il rapporto che hanno, molto freddo, distaccato, la madre è proprio una vipera e non si dovrebbero mai dire certe cose al proprio figlio. Ci credo che Alex non pensi di tornare a casa. Scarlett è adorabile e mi rende triste sentirgli dire che non si sente normale. Inoltre adoro che abbia un perenne atteggiamento da seduttore, è molto istrionica come cosa.
Sam e Hiromi sono bellissimi e mi hai confermato ciò che pensavo: Sam è quello buono, Hiromi è quello cattivo, eppure per ora mi piace lo stesso perché mi sembra più 'dannato' che cattivo, ma non lo so, ci sono ancora un sacco di cose che devono venire a galla. Intanto, il loro rapporto è stupendo <3
Intanto qui nascono nuove ship e Anne e Damgar sono dolcissime, meglio che sia andata così perché Klaus è di Harry. Sono troppo carine, ahw, e mi piace tanto come stai caratterizzando Anne. Purtroppo vengono interrotte, ma insomma, non sarebbe divertente allo stesso modo se avessimo tutto e subito.
L'ultima scena di certo non me l'aspettavo. Sto complottando da Hiromi come una detective impazzita da quando la storia è iniziata, e ho fatto un buco nell'acqua perché ora mi sembra solo maledettamente triste, distrutto dalla vita, e probabilmente ha fatto molte cose sbagliate, ma chissà come c'è arrivato. Mi hai messo troppa curiosità con l'ultima scena - e quando sono carini, aiuto. In questo capitolo l'ho rivalutato per l'ennesima volta, questo personaggio è una riscoperta costante.
Un altro capitolo bellissimo, amo come hai caratterizzato i personaggi, incredibilmente riesco a ricordarmeli tutti!
fumoemiele

13/06/20, ore 20:38

No, va be', ma Sam è assolutamente adorabile! E io sono in difficoltà, perché ho sempre cercato di tenere in piedi la mia facciata da persona seria che lascia recensioni quanto più serie possibili, e tu forse ora mi conosci ancora poco, ma io sotto sotto sono una cialtrona che deve combattere ogni giorno contro il bisogno di lasciare recensioni deliranti, quando i personaggi di una storia mi toccano il cuore.
Ma insomma, questo scambio dovrebbe servire proprio per evitare le recensioni fuori di testa, quindi giuro che mi ricompongo e cerco di essere sera.
Però, ecco, Sam è adorabile, e questo va chiarito (e non mi sono sfuggite le frecciatine nei confronti di Alex: adoro, adoro tutto questo lento costruire un intreccio che potrebbe o non potrebbe approfondire, perché se per ora è ancora lontano mi piace davvero cominciare a farmi due domande su che cosa li leghi davvero).
Però, ecco, non posso fare a meno di ammirare ancor di più il sangue freddo di Hiromi: non solo ha un fratello che studia legge, ma anche un migliore amico che aspira a diventare avvocato, eppure va avanti diritto per la sua strada. Mi ha molto incuriosito tutto questo dire-non dire sul passato di Hiromi e di Sam: è chiaro che è successo qualcosa di grosso, che in qualche modo li accomuna, ma la reazione dei due è stata molto diversa, sebbene a loro modo entrambi cerchino di aiutare gli altri. Sam cercando di portare un po' di giustizia in più nel mondo, e Hiromi aiutando quelle persone per cui il mondo sembra non avere né tempo né spazio. D'accordo, faccio un po' fatica a vedere in questa ottica una persona che fa prostituire dei ragazzini e gestisce un giro di spaccio, ma ho trovato davvero molto interessante la loro conversazione. E, insomma, Sam che in un certo senso è sempre stato e continua a essere l'eroe di Hiromi mi ha lasciato senza parole. Ma quanto sono carini? (non voglio dirlo troppo forte, perché ho paura di trovarmi quella pazza di Poppy che mi sveglia in piena notte puntandomi un coltello alla gola, ma sono davvero carinissimi insieme, e a prescindere che ci sia davvero qualcosa di più forte alla semplice amicizia oppure no, adoro questo legame viscerale, che va anche oltre alle strade diametralmente opposte che hanno intrapreso).

Sono stata davvero molto colpita dalla telefonata di Alex alla sua famiglia: non credevo (o meglio, non volevo credere) che le cose fossero davvero così difficili, ma credo che questo renda perfettamente chiaro per quale motivo, nonostante tutto, lui abbia trovato così facile seguire Harry e lasciarsi alle spalle tutto, rifugiandosi in un luogo da cui chiunque avrebbe semplicemente tentato di fuggire. Insomma, nessuno, davvero nessuno merita di sentirsi dire certe cose dalle persone che dovrebbero sempre proteggerlo e sostenerlo, da chi dovrebbe amarlo e farlo sentire sempre al sicuro, sempre protetto... ma, ahimé, so bene che purtroppo quella di Alex è tutt'altro che un'eccezione. Mi ha anche molto colpito il fatto che lui cominci a vedere nel covo un luogo dove in effetti può sentirsi apprezzato e mai giudicato, come se fosse davvero fra persone che riescono a essere più famiglia della sua vera famiglia.
Anne e Dagmar sono anche loro tenerissime: mi piace tanto questo tuo modo di mostrare delle personalità difficili, ferite, piene di rabbia e di dolore con questa apertura incredibile. Non c'è giudizio, non c'è mai giudizio per chi si è trovato a fare i conti con una vita difficile e delle scelte complesse. Mi ha colpita tantissimo il passaggio in cui Dagmar dice che il suo dolore non conta: non so cosa debba passare una persona per arrivare a dire una cosa del genere, ma è davvero terribile, e sono contenta che Anne abbia almeno cercato di dimostrare il contrario (sebbene purtroppo serva un percorso molto più complesso di questo per arrivare a scardinare certe convinzioni, farlo con qualcuno che ti sostiene è sempre assai più facile).

Il finale, poi, è stata una rivelazione del tutto inaspettata: non credevo che avremmo visto Hiromi crollare così, ma mi ha intenerito davvero, davvero tantissimo, povero, e sono stata felicissima di sapere che accanto a lui c'era Alex a prendersene cura. Sono ora curiosissima di sapere che cosa gli è successo, e da quali terribili ricordi stesse cercando di difendersi.

Come sempre, ti rinnovo i miei complimenti: sono davvero contenta di averti incontrata proprio mentre cominciavi a pubblicare questa storia, perché bazzicando poco nella sezione delle originali, senza lo scambio probabilmente non avrei mai incrociato questo gioiellino.

12/06/20, ore 19:11

Buonasera tesoro <3
Ero già convinta a passare tu-sai-già-dove, quando mi sono imbattuta nella trama di questa originale e... beh, mi hai incuriosita davvero tanto. Perciò spero non ti dispiaccia se passo da qui per lo scambio!
​"I bambini spezzati", certo che questo titolo incute un certo timore. Poi ho letto la trama e credo di aver intuito di cosa si potrebbe parlare. E l'ho trovata molto interessante. In effetti ciò che ho letto in questo primo capitolo rispecchia le mie aspettative. Parliamo di droga, spaccio, lavoro minorile (se penso al piccolo Luke) e prostituzione.
Ti posso dire sin dalle prime righe che mi piace molto il tuo stile. Ho avuto modo di approcciarmi ad un genere decisamente diverso da questo (comico, "demenziale"), eppure noto con estremo piacere che hai una certa abilità nel destreggiarti tra un genere e l'altro.
Già dai primi paragrafi ci dai un'idea di dove si sviluppa la storia, di chi è presumibilmente il protagonista e del suo contesto sociale. Siamo a Londra, città che amo e che ho avuto il piacere di visitare.
Il nostro protagonista ha avuto una giornata no che lo ha portato a scontrarsi con i genitori tanto da voler prendere e uscire di casa per cambiare aria. Cerca un amico, il quale si rende reperibile solo dopo un po' di tempo.
La storia entra subito nel vivo, con il migliore amico di Alex che rivela una verità sconcertante. Racconta prima dello sfratto, poi del nuovo "lavoro". E nulla. Non chiedermi perchè, ma in questo preciso istante, nel leggere di "spaccio e prostituzione" mi è riaffiorata alla mente una delle letture più belle mai fatte in vita mia. Ti dice niente "noi, i ragazzi dello zoo di berlino"?. Ovviamente è tutto molto diverso, qui hai personaggi già maggiorenni, è ambientata a Londra e i personaggi sono costretti a far quello che devono fare. Nel libro la protagonista è una ragazza all'epoca minorenne, che entra nel giro sbagliato di droga e si prostituisce per poter comprarsi una dose. Eppure, in un certo senso me lo hai ricordato. E per quanto la tematica sia più che delicata, ADORO questo genere.
Mi incuriosisce tantissimo la figura del pappone asiatico XD Giuro che non me lo aspettavo. Come hai ben scritto anche tu, mi aspettavo ben altro, il classico ometto pervertito e schifoso, che sbava e ansima a guardare la prima donnina per strada.
Il capitolo purtroppo non è lunghissimo, perciò non posso sbilanciarmi abbastanza nei commenti, ma posso dirti sin da ora che mi hai già acchiappata come fan. La trama è MOLTO intrigante, i personaggi anche. Alex mi piace, è uno tosto e sono convinta che in un qualche modo si farà inglobare all'interno di quel mondo che in parte non gli appartiene, soprattutto per via della disponibilità economica di base di cui gode.
Sì, insomma, sono seriamente curiosa di scoprire come proseguirà e credo che da ora in poi gli scambi li farò proprio con questa storia. Ogni quanto pensi di aggiornarla, giusto per curiosità?

11/06/20, ore 10:41

Eccomi qui, cara!
Scusami per arrivare sempre sul filo del rasoio, ma purtroppo il mio incontro con la vespa ha influito sulla mia, già proverbiale, lentezza. XD
Devo dire che, più passano i capitoli, e più io mi ritrovo ad adorare il personaggio di Hiromi: avevo capito da subito che doveva esserci di più dietro a quella facciata un po’ brusca e burbera, tiene davvero moltissimo a tutti i membri della sua famiglia e il discorso di questo capitolo con Kyo lo ha reso estremamente evidente, esattamente come il suo lento, ma inesorabile, avvicinamento ad Alex. Tra l’altro non vedo l’ora di scoprire i drammi che sono nascosti nel passato dei due fratelli, visto che è più che evidente che la loro famiglia d’origine sia stata fonte di numerosi problemi per Hiromi e che non sia particolarmente apprezzata nemmeno dal minore, mi chiedo cosa possa essere accaduto e immagino che sia stato qualcosa di estremamente traumatico.
Posso dirti che mi è un po’ partita la ship per Alex e Hiromi? Adoro come il nostro biondino sia stato in grado di attirare l’attenzione di Hiromi, continuando a comportarsi in maniera veramente poco simpatica con lui, eppure credo che il segreto sia proprio questo: Alex è stato coerente con se stesso e Hiromi apprezza questa impulsività e ne è estremamente attirato. Sinceramente è la prima volta che, nel giro di pochi capitoli, mi affezioni così tanto a dei personaggi originali, per questo mi complimento con te, perché stai riuscendo a caratterizzare in maniera convincente tantissimi personaggi diversi tra loro, concentrandoti soprattutto sulle loro fragilità e rendendo facile entrare in empatia con le sofferenze di ognuno di loro.
Klaus si dimostra un personaggio davvero umorale e difficile: amo il suo lato fragile, che tenta di nascondere in ogni modo, ma che risalta prepotentemente quando si trova ad avere a che fare con Harry; e anche il suo lato menefreghista, che sbandiera ai quattro venti, è altrettanto intrigante e mi porta a chiedermi quale mostro sia presente nel suo passato. Harry mi suscita sempre un’estrema tenerezza, amo come cerchi di proteggere sia Anne che Luke, e adoro come cerchi di imporsi con Klaus, nonostante sia evidente che lo trovi irresistibile e che faccia fatica a imporsi con lui. Certo che adesso Klaus è riuscito a far incavolare sia Anne che Harry, anche se immagino che Harry non riuscirà a rimanere arrabbiato con lui, mentre credo che Anne gli darà del filo da togliere — secondo me più che giustamente!
L’amicizia tra Alex e Harry mi era un po’ mancata nello scorso capitolo, è stato splendido rivederli insieme, anche se leggere delle considerazioni così dure sul concetto di famiglia da parte di Alex è stato straziante: lui che, teoricamente, una famiglia la ha se n’è andato, mentre Harry, che l’ha persa, alla fine è riuscito a trovarne una che tiene a lui più di quanto i genitori di Alex non facciano con il loro unico figlio. Ho trovato davvero degno di nota il modo in cui ti sei concentrata sul diverso concetto di famiglia che uno può trovare nella vita, così come ho adorato come in questo modo ti sia ricollegata alla ragione che ha spinto Hiromi a creare il Covo. Sono impazzita dalla gioia nel vedere Hiromi sgridare Klaus per via di Luke, che bello fare finalmente la sua conoscenza, credo che il Capo tenga davvero a tutti quanti lì dentro e non ha esitato a mostrarlo, iniziando a convincere di questo anche Alex. Molto bello anche l’incontro con Dylan, che mi sembra un altro ragazzo dolcissimo, mi rende super felice sapere che anche Luke ha un vero amico lì dentro, qualcuno con cui parlare, oltre ai suoi fratelli, avrei tanto voluto abbracciarlo mentre confessava a Harry che i loro genitori sicuramente non sognavano un futuro simile per i loro figli... purtroppo la vita non va sempre come ci aspettiamo, no?
Adesso però mi chiedo come prenderà Poppy questo evidente avvicinamento tra i due e, soprattutto, chi diamine sia Sam visto che ha scatenato in lui una reazione davvero inaspettata; sinceramente Hiromi mi sembra uno sempre controllato, mentre quest’arrivo inaspettato pare averlo sconvolto.
Insomma, non vedo l’ora di proseguire nella lettura e vedere svelati nuovi dettagli e intrighi.
A presto, mia cara!
Un abbraccio,
Francy

08/06/20, ore 16:26

Ho deciso di passare da questa tua storia originale anche perché il drammatico è sempre stato un genere che adoro!
Ho letto questo tuo primo capitolo tutto d’un fiato, è appassionante e il tuo modo di scrivere ti rapisce nella trama, non ti perdi in troppi dettagli e ti concentri nei loro gesti e nelle loro parole!
Ci presenti i due personaggi in modo semplice e d’effetto, due amici, uno ricco e uno povero. Alex è un tipetto tutto fuoco e risposta pronta mentre Harry è più calmo, pacato e ragionevole. Ciò che è successo al ricciolo è atroce, è una situazione difficile che tu hai gestito davvero bene, complimenti!
Ci sono un paio di errori di battuta ma niente di così difficile e fastidioso da leggere.
Sono curiosa di sapere cosa succederà ai nostri due personaggi e se, come dici tu nelle note, dovrà uscire una storia trash, che sia! xD
Siamo in Italia noi siamo la patria del trash!
Comunque sia non vedo l’ora di continuare la lettura, quindi al prossimo capitolo!
Ciao ciao!

08/06/20, ore 14:37

Ciao, cara!
Eccomi che ritorno in questi lidi che, se da una parte si fanno vagamente più inquietanti (perché, insomma, per ora le cose sembrano andare piuttosto bene, ma ci troviamo pur sempre nel covo di un criminale che aggira la legge in più di un modo, e siamo a contatto con violenza, prostituzione e droga... temo che sia solo questione di tempo prima che questo apparente equilibrio precipiti, rivelando la vera entità della situazione) si fa anche ad ogni passo più interessante.
Mi piace davvero tanto come stai intrecciando le vite dei vari personaggi, ma soprattutto mi piace come le relazioni vengano a galla piano piano, come se ogni capitolo puntasse una luce diversa su queso gomitolo di gelosie e attrazioni, facendo vedere un pezzettino in più di questo ricamo, anche se tanto resta ancora nell'ombra (e insomma, si resta proprio con la voglia di scoprire di più, di poter allontanare un po' il fuoco e vedere il disegno completo... il che, direi, è un'ottima cosa, perché invoglia proprio ad andare avanti).
Sono stata molto contenta, dopo la rivelazione dello scorso capitolo, di vedere subito un confronto diretto tra Hiromi e Kyosuke: in effetti, all'apparenza sono molto diversi, e credo sia un paradosso delizioso che Kyo sia proprio uno studente di legge, visto ciò che tiene in piedi il fratello. Tra l'altro, non posso farci niente: Hiromi è affascinante e divertente, adoro leggere le parti dedicate a lui, ma non riesco a togliermi di dosso questa sensazione di pericolo ogni volta che lui entra in scena... come se, per ora, non avesse ancora svelato nemmeno un centesimo di ciò che nasconde davvero. E proprio la sua aria apparentemente tanto affabile, protettiva e magnanima mi inquieta, perché no, non si può sopravvivere in un mondo del genere, mandando avanti un posto del genere, senza nascondere degli artigli a dir poco letali.
Ad esempio, il suo colloqui con Alex, nonostante tutto, mi ha lasciato un brivido addosso, quasi che, inconsapevolmente, Alex stesse cadendo esattamente nella trappola che Hiromi ha progettato per lui. Non so, non riesco a capire se sia davvero così e non riesco a immaginare quale possa essere questa trappola, però ho proprio avuto l'impressione di uno stratega che è andato a controllare che tutti gli ingranaggi del suo piano stessero scorrendo nella direzione desiderata.

Luke, invece, è semplicemente adorabile: ho amato tantissimo la parte dedicata a lui e Dylan, e insomma, so che non dovrei, perché si tratta di un ragazzino giovanissimo che è risucchiato in un mondo molto più grande di lui che potrebbe divorarselo senza lasciare alcuna traccia di quanto accaduto, però è meraviglioso, e lo vorrei vedere strapazzato più spesso, perché è fantastico XD (sono ufficialmente una bruttissima persona, va bene XD). E Dylan che lo chiama piccoletto e gli vuole bene come se fosse un fratellino... ok, niente, sono meravigliosi, e riescono a essere un sollievo comico pur rappresentando in realtà l'ennesimo momento difficile e degradante.
E Poppy. Poppy è un capolavoro: compare poco, e in momenti quasi di contorno, ma è uno di quei classici personaggi che, se fossimo al cinema, "bucherebbe lo schermo": ha detto due frasi in croce, ma mi è rimasta completamente addosso, completamente pazza, fuori controllo e inquietantissima, nella sua passione un po' ingenua per Hiromi. È bellissimo che, accanto a personaggi molto approfonditi, ci siano anche "comparse" capaci comunque di dare concretezza e un valore aggiunto al testo, invece di fare solo da riempitivo allo sfondo della trama.
Insomma, la storia si fa sempre più interessante, e ora sembra proprio sul punto di "spiccare il volo": non vedo davvero l'ora di leggere il prossimo capitolo!

08/06/20, ore 10:48

Buongiorno darling <3
Allora, recentemente sto guardando Breaking bad. Che c'entra?, ti chiederai tu. C'entra che Hiromi ora inizia a preoccuparmi perché temo che finisca per rivelarsi come il villain della 3° stagione di BB, perché è così calmo, pacato, tranquillo, diplomatico... e magari si rivelerà spietatissimo. Poi è così fissato con la famiglia, così amorevole... è creepy. Chissà, per ora sono solo congetture. Che poi, penso che lo amerei il doppio se andasse così perché ho un debole per gli stronzi, ma sorvoliamo e aspettiamo il momento giusto per commentare, che probabilmente sto facendo un buco nell'acqua XD
Ironico che Kyo studi legge e abbia un fratello del genere. Adoro che Hiromi sappia di Kyo e Scarlett e adoro come stai caratterizzando Hiromi perché è bellissimo e velatamente oscuro.
Sempre parlando del nostro asiatico preferito... ma quanto sono shippabili lui e Harry? MADO'. Ci mancava questa. Io che all'inizio tifavo spudoratamente per Harry/Alex mi ritrovo ora a mescolare tutte le carte per ship che, me lo sento, finiranno malissimo. Soprattutto perché seguono delle minacce velate da parte di Poppy a quest'ultimo. Ma quanto è creepy questa ragazza? LA ADORO. TANTISSIMO. Mi sa tanto di yandere - non puoi dire nulla per convincermi del contrario - e non posso fare a meno che trovarla adorabile XD
Che te lo dico a fare, Harry e Klaus sono bellissimi e Luke è la tenerezza. Mi piace come stai caratterizzando Klaus, questo ragazzo che non riesce a legarsi a nessuno ma va a letto con chiunque. Sono sicura che qualcosa per Harry la prova, però. E mo, io mi chiedo, ma chi è peggio fra Klaus e Hiromi? A rigor di logica direi Klaus, ma in realtà forse Hiromi è quello che nasconde gli scheletri nell'armadio.
Davvero strano che i membri di questo covo pensino di essere tutti una famiglia. Questa cosa è... inquietante, perché non fanno cose belle, stiamo comunque parlando di gente che per sopravvivere spaccia o vende il proprio corpo a sconosciuti.
Con l'ultima scena sono definitivamente partita per la Alex/Hiromi. Poppy, levati, per cortesia. Ed è comparso anche Sam, che aspetto di conoscere meglio per giudicare.
Bellissimo anche questo capitolo, sono sempre molto curiosa di capire come andrà avanti la faccenda.
Alla prossima <3
fumoemiele

07/06/20, ore 15:27

No niente, Hiromi continua a non piacermi. Si ok il senso della famiglia, raccattare poveri sfortunati per dare loro un senso di protezione e appartenenza ci sta, è un nobile intento. Ma la droga, la prostituzione? Mi sembra solo un grande ipocrita. Come i mafiosi che lodano tanto la Famiglia e non esitano ad ammazzarsi a vicenda per uno sgarbo. Continuo a tenerlo d'occhio che non mi convince proprio per niente. È come se fosse una sorta di malevolo Peter Pan e loro i suoi Ragazzi Perduti. Idea affascinante in un certo senso. Di contro Kio mi sembra un debole, come lui stesso ammette. L'ironia è che studia proprio legge. L'amore a volte è veramente ironicamente bastardo. Nel suo caso ancora di più dato che si trova tra l'incudine dell'illegalità e il martello di un amore senza speranza. Qualsiasi scelta dovrà compiere cmq si ritroverà perdente. Bellissima la frase che aveva perso la testa "l'aveva persa così tanto che non sarebbe riuscito a ritrovarla". Alex da parte sua un po' per la droga un po' per l'età mi sembra sempre più confuso. Gli piacerebbe anche Hiromi ma la situazione no per fortuna. Mi ha fatto troppo tenerezza poi il suo discorso che sa come va il mondo...cucciolo! Facciamo poi la conoscenza con Luke e Dylan. Luke mi è piaciuto molto come personaggio. Infine Sam, sono molto curiosa! Dimenticavo Klaus! È un tipaccio, ma consapevole di esserlo...in qualche modo contorto mi sta quasi piacendo!

07/06/20, ore 13:12

Ciao! Eccomi per il secondo capitolo di questo tuo racconto. Mi sta piacendo moltissimo!
La scrittura è fluida e scorre via piacevolmente, l'ho letto tutto d'un fiato. Anche il modo in cui ci stai pian piano presentando i personaggi, senza fretta e aggiungendo ogni volta qualcosa di nuovo, lo trovo perfetto. Mi stanno già incuriosendo tutti e davvero, non è una cosa semplice da realizzare. Spesso in alcuni racconti mi capita di dimenticarmi i nomi dei personaggi o non riuscire a inquadrarli bene, invece i tuoi sono già impressi nella memoria e ben riconoscibili, cosa che rende ancora più avvincente il racconto.
La trama la sto trovando molto originale, non mi era mai capitata una storia su queste tematche quindi è una continua scoperta.
Che dire dunque se non che ti faccio tantissimi complimenti e che non vedo l'ora di proseguire la lettura!
Alla prossima~ ❤

05/06/20, ore 13:41

Ah! Quindi ci avevo visto giusto riguardo le origini dei due fratelli eh eh! Kyosuke che studia legge con Hiromi che ha infranto ogni legge possibile è il Top! Però il discorso del più piccolo??? fa intendere che tutti abbiano un lato oscuro, una lato che cela la nostra vera narura e i sentimenti, sentimenti e lati che l'oscurità spesso ci proipisce di seguire.
La scena centrale fa ben entrare nelle dinamiche dei vari membri di questa stravagante casa. Axel si rende conto che forse Hiromi non e così malvagio come sembra; acciglie degli "sbandati", li protegge più della sua stessa famiglia e chissà che alla fine questo suo lato non li faccia avvicinare? Sì perché non vedi l'ora si vedere le cosacce tra loro, eh eh!
Fa il suo ingresso un nuovo personaggio e dalla reazione di Hiromi; ha a che fare col suo passato, è stato una persona importante.... e forse è pericoloso?
Un saluto e alla prossima Elgas