I bambini spezzati
di Nao Yoshikawa

11/09/20, ore 21:06

Ciao, cara! ♥
Eccomi qui finalmente, scusami se sono passata così tardi ma sono tornata a casa solo ieri, e volevo godermi la lettura con la giusta calma. Inutile dire che anche stavolta ho apprezzato molto il capitolo, tu per me sei una garanzia *-*
Adoro l'impostazione di questa storia perché come già sai, ha tutti gli elementi che mi piace trovare in un racconto; uno dei tuoi punti forti poi è sicuramente l'introspezione che riesci a fare percepire ai lettori, e questo dà ancora più forza alle tematiche importanti che ci mostri senza nemmeno troppi filtri.
Sono particolarmente affascinata da Hiromi, tanto che lo reputo anche io affascinante e oscuro (un mix letale per la sottoscritta xD), e penso che al momento sia il personaggio con la caratterizzazione più forte e particolare, anche se alla fine sono tutti molto interessanti. Hiromi è abbastanza un enigma, per quanto mi riguarda, ha dei modi di fare che ti destabilizzano e che contrastano fortemente con ciò che lui effettivamente è e rappresenta, e non posso che dare ragione all'atteggiamento di Alex, anche se quest'ultimo dimostra palesemente di essere rimasto comunque colpito dal fascino del "villain".
Il tuo stile lo adoro, si percepisce la drammaticità che c'è all'interno di questa storia e mi colpisce emotivamente, alla fine tutti i personaggi che hai mostrato sembrano avere un legame con il rifugio, è un posto sicuramente pieno di tossicità, di schifo, ma è anche il loro modo per estraniarsi dal mondo esterno, che forse reputano essere addirittura più spietato.
Inoltre ho diverse ship in corso, ovvero trovo anche la coppia Klaus/Harry, quest'ultimo in particolare mi piace tantissimo perché ha un emotività forte, inoltre si è innamorato di un personaggio complesso come Klaus, che al momento dimostra appunto di non essere in grado di avere una relazione sana (dovuto anche al contesto in cui i tuoi personaggi si muovono). Hai presentato un sacco di personaggi e l'entrata in scena di Luke e Sam è stata sicuramente interessante, quest'ultimo in particolare m'incuriosisce molto perché al momento di lui non sappiamo niente. Complimenti per tutto e alla prossima, spero al più presto possibile!

Shakana

11/09/20, ore 16:43

Briii, eccomi qui, finalmente inizio questa long che ti dirò, mi ha sempre incuriosita molto **
Parto subito col dirti che ho adorato sia Alexander che Harry, sono riuscita a inquadrarli abbastanza bene – poi siamo solo all'inizio, quindi chissà quante altre cose scoprirò sul loro conto – e devo dire che già in questo primo capitolo non solo hai messo in luce alcune delle loro caratteristiche principali, ma sei andata (quasi) al sodo senza troppi giri di parole, cosa che ho particolarmente apprezzato: Harry e i suoi fratelli sono stati sfrattati, Alexander in un primo momento è arrabbiato con lui perché in quei giorni non si è fatto sentire e poi scopre che Harry ha iniziato a fare cose che violano giusto un po' la legge per sopravvivere.
Ecco, su un comportamento del genere si potrebbe aprire un dibattito che durerà almeno una settimana e quasi sicuramente non ne verremo mai a capo, ma tematiche del genere mi hanno sempre interessata perché ci ritroviamo con un ragazzo che ha iniziato a vivere nell'illegalità per sopravvivere, cosa che ad Alexander ovviamente non va affatto a genio e parte subito in quarta, deciso più che mai a farlo uscire dal giro e ad affrontare il capo, colui che sta al vertice di tutto ciò.
E Hiromi fa la sua bella figura fin da subito e nonostante compaia solo a fine capitolo – già lo adoro, sappilo.
Ma anche Alexander e Harry non sono da meno, infatti mi sono piaciuti tantissimo entrambi, questi due migliori amici che sono i poli opposti quasi in tutto e che conducono due vite completamente diverse.
Alexander che nonostante abbia tutto a livello economico non è felice dal punto di vista emotivo; Harry che economicamente è messo malissimo ma che per amore dei fratelli sarebbe disposto a fare qualsiasi cosa.
Ho già detto che adoro tutto ciò? Vabbè, al limite lo ripeto che non si sa mai: ADORO TUTTO CIÒ.
Ho solo una domanda inerente a ciò che dice Hiromi alla fine: «Non chiedermi scusa. Sono sicuro che al tuo amico piacerà stare qui.» → ecco, non so bene come interpretarla perché ho pensato: “Vuoi vedere che appena entri nel covo non ne puoi più uscire indipendentemente da come ci sei entrato?” oppure Hiromi lo intendeva come: “Se è tuo amico mi fido di lui e può comunque presenziare qui al covo quando vuole”? (anche se la vedo dura, a essere onesta). O magari intendeva tutt'altra cosa… VOGLIO SAPERE.
Già non vedo l'ora di proseguire nella lettura **
Tantissimi complimenti e alla prossima!

»Amethyst«

07/09/20, ore 18:13

Buonasera <3
Non vedevo l'ora di tornare a leggerti, e finalmente posso farlo senza ritardi improponibili!
Dunque, Anne non se la passa troppo bene perché deve lottare contro una dipendenza, ed è difficile. E' un bene che ci sia Dagmar lì a supportarla e non farla affondare, insieme possono riuscire a stare meglio, certo ci sarà bisogno di tempo e di lavorarci.
Mi piace che anche fra Harry e Klaus la situazione si stia stabilizzando, Klaus si sta controllando un po' di più, Harry gli fa bene. Mi piace un sacco, inoltre, che ora si renda conto di essere stato sgradevole nei confronti di Scarlett, inizia ad ammettere i suoi errori ed è già un bel passo avanti, inoltre chiede scusa. La frase che dice poi Scarlett sull'essere una persona e basta è stupenda, mi ha colpita moltissimo.
Di Poppy posso dire solo che è fottutamente creepy e la si ama per questo.
E' bello che ora Alex si senta a casa e che la situazione sia differente da com'era al principio.
Mi è piaciuta un sacco la scena fra Hiromi e Sam, aiuto, sono troppo shippabili - e con Alex combinato è tutto ancora più divertente.
Quanto a Kyosuke, sicuramente quella che deve prendere è una decisione difficile, Scarlett potrebbe adirarsi molto per questo, potrebbe ferirlo e farlo sprofondare ancora di più, ma è anche vero che se sua madre è sul serio pentita e vuole riallacciare i rapporti potrebbe fargli bene. Chissà!
La storia continua a piacermi un sacco, spero di proseguire presto con la lettura <3
fumoemiele

07/09/20, ore 17:55

Tesoro, eccomi a recensire questo terzo capitolo che, te lo dico già da ora, mi ha lasciato un magone non da poco, e sento che non sarà l'unico capitolo a lasciarmi in questo stato. ç___ç
Ma andiamo con ordine, che altrimenti finisco per fare un bordello invece che dar vita a una recensione.
Prima di tutto sì, rispondo alla tua domanda finale e ti dico che non mi aspettavo la storia tra Klaus e Harry (anche se la cosa più inaspettata, almeno per me, è giunta alla fine del capitolo). Come ti dissi per lo scorso capitolo, Klaus non mi garba più di tanto, anche perché è ovvio che a un lettore non potranno mai piacere tutti i personaggi, nè potrà odiarli tutti. Ecco, a me Harry fa molta tenerezza, perché probabilmente incarna il detto "Gli opposti siattraggono", nel senso che lui è così dolce, piccolo, tenero, che tra le braccia di un burbero, alto e forte come Klaus probabilmente si sente pure protetto. Sta di fatto che condivido il suo pensiero, se Alex lo venisse a sapere non la prenderebbe di certo bene, e io sarei la prima a dargli man forte. XD
Certo, anche Klaus non ha avuto proprio uan vita felice e serena, anche lui è spezzato, come tutti nel covo, però non amo proprio il suo modo di fare, e nemmeno il fatto che definisca Scarlett un "travestito deviato". La cosa che mi piace è che Hiromi riesce comunque a tenergli testa e gestirlo, oltre che gestire la sua ira e tutto ciò che di sicuro ne deriverà, e questo mi fa ben sperare per il futuro, perché se mai dovesse sbottare contro Alex, contro Harry o contro chiunque altro lì dentro, sono strasicura che Hiromi se lo mangerà vivo, con eleganza e classe, ma lo farà. XD
Tornando serie, e tornando ai magoni, arriviamo allo scambio di battute tra Alex e Anne, che mi ha fatto riflettere ancora una volta su quanto la vita a volte possa essere davvero ingiusta e crudele. Anne aveva dei sogni, studiava, voleva diventare un'insegnante, ma la vita le ha tolto i genitori e le ha lasciato due fratelli a cui badare, e lei non ci ha pensato due volte ad accantonare tutto e pensare solo a loro e alla loro sopravvivenza e felicità, condannando se stessa al nulla. Leggere quelle righe mi ha fatto davvero malissimo, lei poteva davvero avere di più, e non solo lei, e invece non può fare altro che la prostituta (per quanto il covo sembri quasi un host club di gran classe), senza poter pensare a un domani, perché probabilmente per loro un domani non esiste, sono costretti a vivere il presente e a non attendersi nulla dal futuro. È semplicemente frustrante e dolorso. Tra l'altro ci hai anche dato qualche informazione in più su Alex e il suo rapporto coi genitori: non solo pretendono da lui l'impossibile senza capire cosa davvero desideri il loro figlio, ma non gli hanno mai fatto mistero che sia stato un "errore di percorso"... che genitori strarodinari. -.-'
Ora capisco perché Hiromi l'ha adocchiato subito e gli ha permesso di rimanere lì, probabilmente solo in un luogo come quello, paradossalmente, potrebbe sentirsi "a casa".
Ma veniamo al mio preferito in assoluto (insieme a Hiromi), ovvero Scarlett. <3
Non so se la parte che gli hai dedicato mi abbia fatto realmente un gran male, o se quel dolore sia stato in parte lenito dall'amore che Kyosuke prova per lui, un amore sincero, un amore che vorrebbe di più, un amore che desidererebbe portar via di lì Scarlett, ma quest'ultimo non può accettarlo perché purtroppo ha ragione nel dire che "Non c’è posto per me lì fuori". Posso solo immaginare cosa abbia passato prima di giungere da Hiromi, prima di essere accolto in questa famiglia per arrivare a una conclusione così definitiva e drastica, che non lascia alcuno spiraglio. Eppure Kyosuke non si arrende e gli chiede ogni volta la stessa cosa, gli concede l'amore che tutti gli altri non gli danno, l'amore vero, per quanto possano stare insieme così poco. È seriamente struggente e potrei iniziare ad amare questa coppia più di ogni altra, sappilo. <3
E spero bene che il tutto finisca nel migliore dei modi, anche se ne dubito, questa è una di quelle storie in cui temo che il lieto fine sia solo un lontano miraggio. ç___ç
E veniamo al colpo di scena finale, quello che davvero non mi aspettavo: Kyosuke e Hiromi sono fratelli?! È nel loro DNA che mi debbano piacere? XD
Lo ammetto, non me lo aspettavo, dal tono del loro scambio di battute pensavo ad amici di vecchia data, invece sono addirittura fratelli. Ora non so più cosa aspettarmi da questi due, però mi sorge spontanea una domanda: Hiromi non si è accorto dell'amore di Kyosuke? Non puà fare qualcosa per lui e Scarlett? È vero che non costringe nessuno a rimanere ne lcovo, ma non esiste proprio uan soluzione per quei due? ç___ç

Niente, si vede che sono cotta a puntino di questa storia? Si vede che l'adoro e adoro te che la stai scrivendo? Non vedo l'ora di proseguire e nel mentre ti rinnovo i complimenti sia per la storia in sé, per la trama ben curata e interessante, sia per il tuo modo di scrivere, che permette al lettore di immedesimarsi coi vari personaggi e di provare le loro gioie e i loro dolori.
Lina Lee

06/09/20, ore 14:29

Hiromi e Alex mi piacciono, mi sono piaciuti dal primo momento e credo che si facciano bene a vicenda. È pur vero che Hiromi è molto ermetico sul suo passato, forse perché non vuole che altre persone siano coinvolte o forse perché sotto c'è qualcosa di grosso che (a questo punto non mi sento di escludere questa cosa) coinvolge persino Poppy. Il che spiegherebbe questa sorta di attaccamento così radicato della ragazza nei suoi confronti.
I flashback sono sempre cosa buona e giusta, soprattutto quando sono così ben dosati da far in modo che il lettore comprenda meglio certi comportamenti dei personaggi e il loro passato che poi è legato indissolubilmente alle scelte del presente.
La scena tra Hiromi e Alex è stata molto seducente e bella da leggere, sei sempre molto brava ad esprimere le emozioni dei tuoi protagonisti in quei frangenti, e automaticamente anche noi che leggiamo siamo coinvolti nel loro sentimento.
Tutti hanno un passato...Alex, Harry e persino Klaus. Già...il temibile Klaus, colui che tiene testa persino al capo minacciandolo di togliergli il comando. Eppure anche lui ha le sue fragilità. Tenerissimo ed estremamente dolce Harry a farsi carico delle sue pene nonostante anche lui abbia la sua dose di problemi. Ma quando si è innamorati è così che si fa, giusto? Si condividono gioie e dolori, si cresce e ci si sostiene a vicenda. Ho apprezzato davvero tanto questa introspezione dei personaggi, forse adesso riusciamo a comprendere molte più cose di loro. Anche il fatto che Kyosuke voglia a tutti i costi aiutare Scarlett dimostra il forte legame che c'è tra loro. Hiromi di certo non gli nega di farlo, e forse è proprio per questi atteggiamenti che suo fratello maggiore lo copre e lo asseconda nella sua strana attività.
Tutti sono portati ad essere legati tra loro in un modo o nell'altro, e anche il fatto che Alex riesca adesso a parlare liberamente con Harry mostra che forse in quel posto, il più improbabile del mondo, c'è davvero un piccolo universo che ognuno di loro può definire come un rifugio dell'anima.
Sempre impeccabile mia cara, davvero tanti complimenti. A prestissimo.

06/09/20, ore 10:48

Hiromi ha commesso un omicidio!? Cosa!? O.o
Cioè, in realtà era un po' sospetto, ma non pensavo si fosse spinto a tanto. Ora sono super curiosa di leggere il prossimo capitolo!
Comunque, notizia shock finale a parte... ma quanto sono carini Kyosuke e Scarlett? Li trovo davvero dolcissimi insieme >w<
La situazione tra Alex, Hiromi e Sam sta diventando complicata xD Non credo prorio che Hiromi possa scegliere uno dei due tanto facilmente... soprattutto perché Sam ha fatto così tanto per i due fratelli in passato!
Anne è forse il personaggio che vedo più in difficoltà. Spero troverà la forza di reagire!
Insomma, che altro dire se non che non vedo l'ora di proseguire la lettura? **
Alla prossima~

Misa

05/09/20, ore 19:54

Ciao carissima, finalmente riesco a passare per recensire questo secondo capitolo, nel quale ci hai mostrato diversi nuovi personaggi, per ora solo abbozzati, se così vogliamo dire, ma che ovviamente conosceremo meglio più avanti.
Prima di tutto mi urge fare una considerazione. In tutta la lettura del capitolo ho percepito come una dissonanza, come se qualcosa non tornasse, stridesse con ciò che ci potremmo aspettare entrando in un covo dove la gente si prostituisce e spaccia (se ho capito bene). Il luogo è tenuto in maniera egregia, ben pulito, caldo (lo notiamo proprio subito, appena inizia il capitolo), le persone non sono costrette fisicamente o con qualche trucco a rimanere in quel luogo ma, nonostante i lavori che svolgono non sono proprio il massimo di ciò che si vorrebbe per il proprio futuro, nessuno desidera lasciare quel luogo. Hiromi si rivela ancora una volta un capo gentile e attento a tutte le persone che accoglie, e persino davanti alle rimostranze non perde le staffe ma risponde in maniera corretta e tranquilla.
Dov'è il trucco? Dove sta ciò che si nasconde sotto il tappetto perchè gli ospiti non lo vedano? Come risposte a queste domande mi aspetto di tutto, letteralmente di tutto, e in qualche modo questo mi porta a preoccuparmi, come se questa perfezione apparente non fosse altro che una patina per nascondere qualcosa di terribile.
Detto ciò veniamo alla prosecuzione della tama e alla conoscenza di nuovi personaggi.
Alex è riuscito effettivamente a parlare con la sorella di Harry ma la discussione non è andata proprio come sperava, o meglio, credo che anche lui, come il lettore, non si capaciti di ciò che si ritrova davanti, e non parlo solo di Anne intenta a soddisfare un cliente. Arriva addirittura a pensare che a quest'ultima abbiano fatto il lavaggio del cervello, e non c'è da stupirsene; insomma, Anne stessa capisce che alla sua età avrebbe potuto avere un futuro migliore, ma vista la vita che lei e i suoi fratelli hanno avuto, questo sembra essere il miglior compromesso raggiungibile.
Lentamente ci mostri i personaggi della tua storia, non in maniera caotica e confusionaria, ma con metodo: nello scorso capitolo i protagonisti e il capo, che appare anche questa volta, quasi a fare da collante con tutti gli altri personaggi e col nuovo ambiente con cui,come Alex, anche noi lettori dobbiamo familiarizzare. In quello nuovo abbiamo il piacere di conoscere Anne, la sorella di Harry, Klaus, che non ho ancora ben capito se è un cliente o fa parte anche lui del covo, ma che mi sta sulle scatole a pelle, Poppy, una sorta di piccola principessa innamorata di Hiromi, ma abbastanza cresciuta da capire che lui non potrà mai essere davvero il suo principe azzurro, e Scarlett Rose, di cui ricordo la presentazione nel gruppo e che a pelle mi piace e vorrei spupazzare di coccole, forse per la sua timidezza. <3
In tutto questo mi ha molto colpita la risposta che Hiromi dà a Dagmar, dopo aver deciso di far restare anche Alex all'interno del covo: "Noi accogliamo sempre coloro che ne hanno bisogno". Mi porta a pensare che il capo abbia in qualche modo la capacità di percepire quando una persona ha bisogno di aiuto; del resto abbiamo intuito che anche Alex non se la passa al meglio, eppure nessuno di loro avrebbe dovuto capirlo, dato che non lo conoscono. Invece Hiromi sembra quasi averglielo letto in faccia, averglielo letto nell'anima; sì, se te lo stai chiedendo Hiromi mi sta attirando in maniera particolare, perché non riesco a inquadrarlo e comprenderlo appieno. E voglio sapere di più sul suo conto, assolutamente!
Si è capito che con questa storia hai fatto centro nel mio cuore? Stai mostrando appieno la tua capacità non solo di creare una storia originale, ma anche di far sì che il lettore ci si appassioni, riesca ad affezionarsi ai personaggi, voglia saperne di più, voglia leggerne di più. Davvero tantissimi complimenti, te li meriti tutti.

Scusami se in certi punti mi sono un pò lasciata andare e ho sproloquiato, accade quando una storia mi prende tanto e io finisco a lasciarmi guidare da ciò che provo per scrivere la recensione. Spero che questo non sia un problema. >.<
Nel rinnovarti i complimenti, ti saluto e spero di poter continuare presto la lettura della tua opera.
Lina Lee

03/09/20, ore 19:37

Hai iniziato il capitolo creando una bellissima dinamica tra Harry e Alex, che ormai mi hanno conquistato completamente. Sono due personaggi ben caratterizzati e con una evoluzione molto interessante.
Dagmar è una piacevole scoperta! Un personaggio con un bel potenziale e sicuramente un bel portafoglio! Scherzi a parte, non avevo pensato alla droga online.
La relazione tra Klaus e Harry è sempre più malata e complicata ma sta forse anche evolvendo? Credo che solo il tempo potrà dircelo.
Inoltre volevo farti i complimenti per come riesci a gestire così tanti personaggi insieme. Anche in questo capitolo hai affrontato molte tematiche con personaggi diversi, riuscendo comunque a sviluppare la trama con chiarezza. Non è semplice, ma riesci a dare il giusto tempo ad ogni personaggio senza tralasciare o lasciare nulla al caso.
Davvero ottimo lavoro!
Alla prossima,

H. A. Stratford

03/09/20, ore 15:50

Dagmar all'inizio concesso non mi dicesse molto, ma ora...
Ecco, se c'è un ulteriore dettaglio che sto apprezzando di questa long, è il come tu sia riusciuta di diversificare i vari dolori, non esiste un peronaggio che somomiglia a un altro da questo punto di vista, tutti hanno provato e provano dolori diversi, esperienze diverse che li hanno segnati nel profondo, imprimendo cicatrici invisibili. Dagmar assieme a Scarlett è forse quella che più di altri ha sofferto, sofferzenza portata da quelle persone che al contrario avrebbero duvuto soreggerla nel momento di maggior difficoltà. Hai reso bene, con poche frasi messe nei punti giusti, il dolore portato da questo genere di abusi. E qui alla fine del flashback, tutto si collega e cabiamo perchè la ragazza è tanto legata a hiromi e vorrebbe di più da lui.
E nel mentre Hiromi se la spassa con Alex, oh... finalmente è arrivato quel momento tanto atteso. Insomma tira, tira, cercati, cercati, alla fine le cose arrivano. E tanta felicità per noi lettori che da tempo, ovvero da quando questi due si sono guardati la prima volta, che attendavamo questa scena. OTP now senza pensarci due volte. MA! c'è spazio anche per un dolce incontro infantile e qui si capisce come è nata quella dolce amicizia... e non solo... che lega Hiromi a Sam.
Klaus e Harry! ammetto che un pochino mi erano mancati. Bravo Harry, mostra un po' di carattere e sprona Klaus a curarsi; ima! anche qui mi lasci su più bello! Quale sarà questo segreto segretoso?
Come sempre, ci vediamo al prossimo mese con altri due capitoli <3
Un abbraccio cara e mi raccomando, non abbandonare questi fantastici personaggi. <3

Elgas

03/09/20, ore 13:27

Ah! Non mi aspettavo Hiromi fosse così altolocato; un passato molto tormentato che allo stesso modo si riflette nel presente; tentare di celare la verità, e solo con alcuni mostrare il vero volto; una padre che ha rovinato tutti e che alla fine è stato lui stesso il distruttore della propria famiglia, almeno per quanto ne sapppiamo finora, essendo che entrambi i fratelli e soprattuto Hiromi, hanno preso distante da ques'ultimo anche se in maniere diverse. Emma invece... sembrava tutta rosa e fiori e invece, una ragazza perfetta, ma Hiromi non sembra dello stesso parere, geloso geloso di Sam? O forse questa ragazza nasconde anche lei un volto marcio?
E arrivano i genitori di Alex, ho riso quanto gli altri due si sono fattti avanti per difenderlo proclamandosi entrambi come suoi ragazzi. Perchè non è vero? O meglio lo diventerà e sappi cara che attendo più avanti altri cosuccie a tre. Una nuove minacce profilano e chissà come, ma ho la sensazione saranno proprio i due fratelli a farsi strada per proteggere il Covo. Il tutto si conclude con una dolce scena tra Anna e Dagmar , un mix perfetto tra erotismo e tenerezza, un poì di serenità dopo tante ombre.
Un bel capitolo, dove tra passato e presente si destreggiano nuovi e inquietanti scenari.
Un saluto e alla prossima
Elgas

31/08/20, ore 16:09

Ma quanto è intrigante questo capitolo...davvero tanto.
Perché a me piacciono questi approcci di Hiromi così improvvisi, diretti e sensuali. Non mi aspettavo che ci fossero dei trascorsi romantici tra lui e Sam, e ammetto che adesso sono ancora più curiosa e ansiosa di capire cosa sia successo tra loro.
È comprensibile il fatto che Hiromi non voglia che si spiattelli in giro i suoi trascorsi, secondo me non tanto per una questione di riservatezza quanto perché lui non vuole la pietà né la comprensione patetica di nessuno. Io per lo meno la vedo così.
E ne ho avuto conferma proprio leggendo le parole che dice ad Alex, quando lui sostiene che sarebbe stato meglio se non fosse affatto esistito. Temo che lui se le sia sentite dire troppe volte quelle affermazioni, ecco perché lo disturbano tanto.
Mi piace anche molto il rapporto che si sta instaurando tra Sam e Alex, li vedo troppo bene insieme come amici e piacevoli confidenti, anche se temo che Hiromi non sia del mio stesso avviso.
Adesso invece fatto un salto indietro su Dagmar e Anne. Perché quando c'è da mettere l'angst nelle storie e farmi vibrare il cuore, tu sei maestra indiscussa. Me ne hai fatte versare di lacrime...
Comunque queste due anime così tormentate eppure simili sono davvero belle. Dagmar che si lascia andare ad inaspettate confessioni, Anne così fragile e nuda difronte a questa ragazza che la accetta per quella che è, non la giudica ma la sostiene ed incoraggia a volersi più bene. Un passato triste quello di Dagmar, duro da superare, difficile da dimenticare. Quanta sofferenza può celarsi dietro all'apparente forza di una persona. Lei ne è la prova. Forse davvero l'una può essere la salvezza per l'altra.
Concludo con un pensiero per Poppy, questo personaggio così particolare, atipico quasi. Sembra che il suo unico obbiettivo o desiderio sia conquistare Hiromi. Un po' mi divertono le sue entrate in scena, e mi chiedo se ne sapremo un po' in più anche di lei.
Mi rendo conto che i personaggi trattati nella tua long sono davvero tanti, ma sono anche sicura che per te non sia un problema. Hai le capacità e gli strumenti per farlo, ed io sono sempre entusiasta di leggere le tue storie.
A presto ❤️

31/08/20, ore 12:11

Buongiorno!
Perdonami per il terribile ritardo, non sto avendo proprio tempo da dedicare alle recensioni e alla scrittura in generale.
Il flashback è assai forte, sia per la dinamica tossica che c'è nella loro famiglia e in cui i due bambini sono costretti a crescere, sia per ciò che succede dopo con l'omicidio. Qui le introspezioni sono molto intense.
Ho anche apprezzato il piccolo approfondimento su come ci sia finito Kyosuke a studiare giurisprudenza e lo trovo coerente con il pg che hai creato.
Intanto non va molto bene fra Alex e Harry dopo le ultime sconcertanti rivelazioni, e difatti litigano; entrambi ormai tengono a qualcuno, qualcuno di cui non si fidano al 100%.
La relazione a 3 sono certa che ci riserverà delle belle sorprese e li sto amando. Ancora di più amo che Hiromi voglia mostrare qualcosa in più ad Alex, portandolo così nella casa di cura in cui c'è sua madre. Scene del genere mi toccano sempre profondamente e senza dubbio la storia di Hiromi è molto triste e cupa.
Poi c'è l'ultimo flashback che chiarifica altri aspetti della storia a cui pensavo da un po'. C'è da subito evidente gelosia, almeno da parte di Hiromi, e capiamo meglio come si è sviluppato ed è evoluto il suo rapporto con Sam.
Comunque sono curiosissima di continuare, spero di riuscire a tornare ai ritmi di prima.
Alla prossima ^^
fumoemiele

28/08/20, ore 11:10

Cavolo, siamo già al quinto capitolo! Sembra ieri quando ho iniziato questa storia.
Tornando comunque un attimo seri: hai proprio ragione, Sam è adorabile. Ti vien voglia di prenderlo e proteggerlo da ogni male.
Allo stesso tempo è da ammirare la sicurezza di Hiromi, circondato di avvocati ma comunque sprezzante del pericolo. Davvero, complimenti.
Anche la chiamata di Alex mi ha molto colpita ma -purtroppo- non meravigliata. Anche solo immaginandolo, avevo intuito quanto fosse dura la sua vita e mi ha stretto il cuore. Anche lui da prendere e proteggere a tutti i costi.
Non vedo l'ora di continuare, alla prossima!

H. A. Stratford

26/08/20, ore 14:44

Buongiorno cara, che piacere ritrovarmi qui! Dopo un bel tuffo nei ricordi con la shot dell’altra volta inerente a “L’effetto farfalla”, oggi ho deciso di cominciare questo tuo progetto originale che già mi ispira immensamente anche solo nel leggere ciò che hai scritto nello specchietto introduttivo. Questa è la tua prima long original su cui riponi tanta fiducia e tanto lavoro ed impegno, vero? Si nota, si nota da come imposti i personaggi che io ancora non conosco, si nota da come lavori sui particolari, sulla fisicità e le caratteristiche dei protagonisti, sull’ambiente che li circonda. Tutto, dai attenzione ad ogni cosa senza risultare ridondante o pesante, ed è un bene perché è fondamentale in un contesto che noi dobbiamo immaginarci da capo a piedi.
Una storia per nulla buona quella di Harry, povero, è finito in un casino allucinante, anzi… controbilancia esattamente l’esistenza di Alex all’apparenza fortunata, perfetta, da nessun problema. Certo, diciamo che anche ai miei occhi i suoi problemi sono subitissimo passati in secondo piano, non è per cattiveria, ma qualcuno è nella me*da fino al collo. Hai reso il momento della confessione molto emotivo, tanto da rendere difficile la conversazione da parte di Harry, si sente che sta male e che sta andando avanti peggio perché l’amico sembra proprio non sapersi fare i cavoli suoi. Si butta a capofitto senza pensare di poter creare grandi problemi all’altro ed ai fratelli, e ti dico la verità, tutto mi aspettavo tranne la quieta pacatezza con qui il ragazzo che gestisce le redini del bordello – se così posso chiamare, non saprei al momento – si rivolge a loro.
Facciata di convenienza? È davvero gentile e premuroso, quieto? Oppure appena può tira fuori il peggio di sé riversandosi sulla famiglia malcapitata…? Sei riuscita a catturarmi completamente in questo tuo mondo contemporaneo che mostra il marcio di ciò che sta attorno alla gente, ed anche dentro. Hai mostrato forze e debolezze di personaggi inventati da te, delineandone fisicità e tratti caratteriali, il tutto in un contesto occidentale europeo contemporaneo che riconosco facilmente come verosimile e fisico. Non vedo l’ora di vedere come andrà avanti, sono contenta di aver cominciato questo tuo progetto che promette davvero molto bene. Il tutto incentrato sulle emozioni di chi vive e con una scrittura precisa, pulita e fluida come la tua. Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

25/08/20, ore 11:25

A quanto pare una volta tanto le mie supposizioni sono state corrette. La donna che cercava suo figlio era proprio la madre di Scarlett.
Un confronto duro e amaro che mette in evidenza il rapporto che aveva Scarlett in famiglia e i numerosi problemi affrontati proprio per il suo essere diverso da come volevano gli altri.
Tanta tristezza e un dolore che non vuole andarsene inducono il ragazzo a provocarsi profonde ferite per sopportare tutto. Un argomento spinoso non facile da trattare, ma tu lo hai affrontato con tatto e sensibilità come sempre.
Riesci sempre ad esternare pensieri e sentimenti, anche i più tormentati, avendo cura di evidenziare la sensibilità e la fragilità dei tuoi protagonisti, che siano essi originali o personaggi di un fandom. Comprendo bene il dolore di Scarlett e apprezzo tantissimo il tatto di Kiyosuke, l'amore che prova per lui è un'autentica fonte di salvezza.
Dall'altro lato abbiamo Alex e Hiromi che si avvicinano pericolosamente, ormai entrambi hanno palesato e ammesso l'attrazione che nutrono l'uno per l'altra. Diciamo che l'entrata in scena di Sam rompe il momento molto sensuale ed intrigante che si stava creando tra i due. Ma forse non è ancora tempo di bruciare certe tappe, avverrà sicuramente lo sento, ma con i dovuti tempi e modi.
Ormai Alex non sembra più trovarsi a disagio, anzi...pare che stia comprendendo anche il perché Harry ci tenga tanto a rimanere lì, Klaus a parte.
Hiromi sembra celare un passato turbolento e problematico, ma credo che ognuno di loro ne abbia di cose da raccontare. Sam e Kiyosuke lo conoscono di gran lunga meglio degli altri, ma non per questo lui un giorno non possa decidere di condividere un po' di sé stesso anche con Alex.
Un capitolo molto bello davvero, come tutti gli altri del resto, ma la parte dedicata a Scarlett è stata davvero intensa e stupenda da leggere. Complimenti mia cara, arrivederci a presto.