I bambini spezzati
di Nao Yoshikawa

16/07/20, ore 09:45

Ciao cara! Eccomi qui, a farmi intenerire da Dagmar e Anne.
Ognuno ha i suoi problemi, passati o presenti che siano, e a volte il primo passo per cercare di risolverli è proprio trovare qualcuno con cui poterne parlare. Se insieme riusciranno a curare anche in minima parte le ferite che hanno - ferite profonde che non guariranno mai del tutto - beh, non hanno che da guadagnarci. Comunque sia, spezzati davvero, quasi divisi a metà i protagonisti di questa tua storia eh? Alex non fa eccezione e probabilmente non fanno eccezione nemmeno Kyosuke e Sam, nonostante non abitino nel covo. Sono tanto tanto curiosa di scoprire come mai siano finiti lì, quale sia il primo peccato commesso, quello per cui hanno cercato rifugio in un posto tanto diverso da quello in cui sono nati.
Mi piace molto il rapporto che stai delineando per Sam e Alex e voglio proprio vedere dove li condurrà. In più queste madri, negli ultimi due capitoli che ho letto, si fanno decisamente invadenti! Tutto d'un tratto si riscoprono madri?
Sai che per Poppy un po' mi spiace? Ok che magari è pazza, ma insomma, amare senza essere ricambiati è sempre orribile, pazzi o meno che siamo. E poi parlare dell'ex-amato e del quasi amante...ARGH a me manderebbe nei pazzi, te lo dico. Quindi spezzo una lancia in favore di Poppy e l'abbraccio forte.
E per Hiromi e Alex AHHHHH *gridolini da fangirl* cucciolosi! Sono molto carini, mi piacciono un sacco con tutti i loro problemi irrisolvibili u.u sono proprio fatti l'uno per l'altro ahhahahhah
Scherzi a parte, sì, io l'aspettavo questo momento e sono felice che sia arrivato così, inaspettato, naturale, con tutto l'impaccio del caso da una parte e la voglia dall'altra.
Con tutta l'ansia del mondo ti faccio i miei complimenti e mi impongo di aspettare a leggere il prossimo capitolo! Un bacio grande, L.

13/07/20, ore 22:04

Buonasera!
Scusami per la lentezza di queste due ultime settimane, sono un po' impegnata >_<

Ma veniamo al racconto! La storia di Scarlett è a dir poco struggente. Quanto deve essere difficile non sentirsi accettati dalla propria famiglia! Avevo un amico al liceo che si trovava in una situazione del genere, nel senso che i genitori e i fratelli non accettavano la cosa e sotto sotto pure i professori lo deridevano. Ho sempre trovato un comportamento del genere estremamente ingiusto e crudele. Ora per fortuna ha trovato la propria strada e le persone giuste che lo accettano per quello che è.
Beh, Scarlett forse non aveva ancora trovato la persona giusta prima di iniziare a ricorrere all'autolesionismo e purtroppo l'abitudine non è facile da cancellare. Diventa quasi una necessità in certi momenti, o almeno così racconta chi ci è passato. Certo, ora c'è Kyosuke al suo fianco, ma non penso basti a cancellare l'odio e l'indifferenza dei genitori. Sono ferite che rischiano di non rimarginarsi mai! Vedremo come si evolverà la faccenda!

Alex ci stava per cascare con Hiromi... mi viene da dire le stesse cose che gli ha detto Sam più o meno: di fare attenzione! Hiromi è ancora un personaggio da decifrare, sempre così pacato, ma dopo l'ultima crisi credo ancora di più che nasconda molto sotto a quella tranquillità apparente! Sono proprio curiosa di scoprire cosa lo ha portato a diventare così!

Come sempre hai fatto un buon lavoro! 😊
Alla prossima~

Misa

13/07/20, ore 09:50

Buongiorno <3
Che meraviglia iniziare il giro di recensioni di questa settimana con del sano porno ahahaha
Ho scritto la recensione, come faccio spesso, man mano che leggevo - capirai perché lo sto specificando, lol.
Bellissima la scena fra Alex e Hiromi, questo momento lo abbiamo aspettato con impazienza tremenda. Comunque, quando Hiromi gli chiede di non dire agli altri che è il suo preferito, io in realtà ho pensato a Poppy, lei sì che la prenderebbe male, nella mia testa è già armata di coltello da brava tsundere, non so se mi spiego.
Il flashback di Alex mi ha colpita molto, personalmente. Quando iniziai le medie, i miei mi iscrissero in una scuola privata, c'erano perfino le suore; bene, quello fu l'inizio dei miei traumi, fu l'anno scolastico peggiore di sempre, poi convinsi i miei a spostarmi in una scuola pubblica, e andò meglio. Quindi, pacca solidale ad Alex sulla spalla, lo capisco. Non è per niente bello stare in una scuola piena di snob.
E niente, avevo fottutamente ragione su Poppy. Solo che qui la comprendiamo un po' meglio, e non so da che parte stare. Mi piacciono i pg che per il loro passato diventano mostri... ma il vero mostro chi è? Di Hiromi ancora non ci si può fidare del tutto, soprattutto per come appare con Poppy - manipolatore. Penso lui, ma nemmeno di Poppy mi fido, quindi boh. Facciamo che la smetto con le congetture e aspetto di scoprire tutto.
Kyosuke/Scarlett per me sono la OTP. Li amo e amo come a Kyosuke importi di lei e della sua salute mentale.
Mi piace sapere qualcosa di più su Klaus, conosco bene il disturbo di cui è affetto, anche se fino a questo momento non ci avevo pensato - credevo più che fosse semplicemente instabile. E' intrigante. Mi piace che l'abbia detto a Harry, così può provare ad aiutare a gestirlo, anche se purtroppo non è detto che funzioni, l'amore non riesce a curare dai disturbi mentali, anche se in alcuni casi può aiutare. Vabbè, nemmeno te lo dico che amo i pg affetti da malattie mentali, lo sai già lol
Un capitolo bellissimo, trovo sempre che i nuovi siano migliori dei precedenti e la storia mi appassiona sempre di più.
A presto <3
fumoemiele

12/07/20, ore 21:21

Ora, dimmi tu come posso fare a scrivere una recensione sensata se tu mi cominci il capitolo con una scena del genere. No, dimmelo, perché seriamente, io sono ancora con il cervello in pappa, a sorridere come una scema davanti a quei due esseri adorabili che finalmente hanno avuto modo di stare un po’ assieme e viversi appieno.
A parte gli scherzi, giuro che ci provo.
Ecco, la scena iniziale: mi è piaciuta tanto, davvero tanto: scrivere scene di sesso secondo me è difficilissimo (almeno, io non sono capace), ma questa mi è piaciuta moltissimo, perché è vera, è umana, e riesce a essere sincera e al tempo stesso a essere una perfetta lente d’ingrandimento per il sentimento che unisce i due personaggi. Due personaggi che si desiderano immensamente, che si vogliono bene e hanno un modo di dimostrarlo irruento ed estremamente vivido, ma al tempo stesso sono ancora impacciati, perché si conoscono poco, e cercando di trovare la propria complicità fra battute pungenti e momenti più leggeri.
Al tempo stesso, ho adorato che i flashback siano iniziati proprio in questo momento: sia perché permettono di entrare finalmente in prima persona nel passato dei protagonisti, sia perché i terribili ricordi di Alex sono serviti da ponte per uscire da quell’imbarazzo inevitabile che si prova dopo i primi rapporti con una persona a cui si vuole sì molto bene, ma che non si conosce ancora benissimo, e hanno permesso ai due di scendere a un livello di confidenza più intima, avvicinandoli in un momento estremamente tenero.
Di nuovo, non posso fare a meno di chiedermi che cosa ci sia esattamente a legare Hiromi e Sam: la frase “Se ti innamori di me e io di te saremo fottuti, non in due, ma in tre” è a questo proposito molto significativa, così come significativo è l’intervento di Poppy. Poppy che ormai è la mia psicopatica preferita, non posso farci niente XD. Insomma, mi fa quasi tenerezza nel suo continuare ad amare Hiromi in questa maniera così disperata (poi mi ricordo che è giusto un filo ossessiva e malata, e prevale la preoccupazione per Alex, ma insomma, nel frattempo adoro ogni suo intervento), e sono curiosissima di scoprire quale ruolo abbia lei in questo passato misterioso. Insomma, adoro come stai costruendo questo mistero, perché ogni capitolo riesce a acuire la curiosità senza in realtà svelare nulla: fantastico!

Sono stata anche contentissima di poter leggere anche il flashback incentrato su Klaus: come sai, lui è un personaggio che amo molto, nonostante nasconda evidenti zone d’ombra che lo rendono moralmente molto ambiguo (a voler essere generosi). Scoprire che la sua non è solo una inclinazione alla violenza dettata da una moralità assente, ma che è vittima di un disturbo ben preciso mi ha intristita molto. Sono situazioni difficilissime, e mi sono assolutamente sciolta quando lui ha trovato il coraggio di aprirsi con Harry. Perché per lui quell’apertura ha davvero un significato enorme, è un mettersi a nudo, togliersi l’armatura, e vale davvero quanto una dichiarazione d’amore. E devo davvero dirti come ho reagito davanti alla dichiarazione di Harry? No, vero? Insomma, ho ancora un minimo di dignità che vorrei preservare XD.
Però sono davvero contenta che tra i due ci sia stato questo confronto: perché, in un certo senso, mi sembra che in questo modo abbiano cominciato entrambi almeno a cercare di giocare a carte scoperte, prendendo una direzione che può finalmente essere solamente costruttiva. Insomma, è ovvio che le difficoltà siano ancora tantissime, ma entrambi sembrano, a modo loro, cercare di remare nella stessa direzione, e questo mi riempie il cuore di speranza.

Inutile dire che la storia continua a piacermi a ogni capitolo di più, e non vedo l’ora di leggere il prossimo aggiornamento!

12/07/20, ore 15:36

I fantasmi della nostra coscienza, del nostro passato spesso si nascondono...però poi tornano a tormentarci quando meno ce lo aspettiamo. L'incontro con Sam ha sortito i suoi effetti, Hiromi è destabilizzato e spaventato, da sé stesso e da quello che potrebbe accadergli.
Alex è spettatore ignaro di ciò che gli accade e cerca di confortarlo pur non capendo appieno cosa sia successo. Questa vicinanza che hai creato tra loro non solo accorcia le distanze ma apre anche un varco nella "scorza" da duro che si è sapientemente costruito nel tempo Hiromi.
Sam, Kiosuke e Hiromi, cresciuti assieme eppure adesso così distanti. Chiedersi il perché è più che logico, visto che comunque Hiromi cerca l'approvazione di entrambi seppur indirettamente.
Intanto si apre un nuovo possibile rapporto che va al di là della semplice amicizia tra Anne e Dagmar. Credo che accada più spesso di quanto si creda, che una persona dopo aver conosciuto solo il lato più rude e carnale di una persona, adesso cerchi quella dolcezza che solo chi ha vissuto le medesime cose può comprendere. Anne si sente spenta, fallita...forse stanca, le parole di conforto di Dagmar sono un toccasana per l'anima, sono quello che le occorre per riprendersi e andare avanti. Inizialmente è difficile credere che in un posto del genere possano nascere dei rapporti così stetti ed intensi tra le persone, eppure tu riesci a toccare i tasti giusti perché questo avvenga nel modo più naturale possibile. Klaus è geloso di Harry, così come Dagmar di Klaus. È come se tutti volessero ostentare una forza e una sicurezza che in fondo non hanno. Vorrebbero bastarsi da soli, perché in una vita come la loro i legami amorosi possono essere solo un problema. Ma i sentimenti e il cuore non possono essere comandati né accesi e spenti a proprio piacimento. Che ci piaccia o meno abbiamo bisogno di qualcuno al nostro fianco, di una spalla, di un paio di occhi che pur restando in silenzio ti dicano "eccomi, io ci sono, sono qui per te"
Credo che Dagmar abbia molto da raccontare, così come Scarlett e tanti altri personaggi all'interno della tua storia.
Forse Alex troverà più conforto e comprensione in questo strano e inusuale gruppo di persone che da chiunque altro. Arriverà anche per lui il momento di aprirsi e fare i conti con demoni che si porta dentro.
Un capitolo come sempre bellissimo, una storia che ti prende nel profondo. Ci risentiamo prestissimo, un abbraccio.

12/07/20, ore 14:46

Eccomi qui. Questo capitolo inizia col botto e finisce nel fluff! Mi è piaciuto. Ti dirò ora sono parecchio curiosa di scoprire tutti i retroscena dei personaggi, soprattutto di Hiromi che continua a essere sempre misterioso. La parte di Klaus mi è piaciuta moltissimo. Ti dirò che insieme a quella di Anna e Dagmar (che stavolta non abbiamo visto sigh) quella tra Harry e Klaus è la mia ship preferita. Povera Poppy, mi fa tenerezza ma anche un po' paura. Gli adulti cmq non ci stanno facendo per niente una bella figura

10/07/20, ore 22:10

Ciao cara,
rieccomi a recensiere con questo ottavo Capitolo.
Allora... qui le cose da dire sono molte, ma andiamo con ordine. In realtà questa cosa avrei voluto dirtela da un po' di tempo; oltre a essere il principale motivo per cui lascio una recensione neutra. Sia chiaro; i personaggi mi piacciono e sono molto ben caratterizzati; ognuno è diverso dall'altro e fin qui tutto okay. Eppure... ogni tanto qualcosa stride in loro; è come se i rapporti tra loro andassero un po' dove gli pare; soprattutto per le confessioni repentine che si fanno gli uni con gli altri, a volte in maniera troppo veloce e inguistificata. Prendo come esempio il dialogo tra Dagmar e Anna; Anna si è appena fatta (con la dose passata da Klaus, Hiromi cosa ne pensa a riguardo, visto che quel rifugio serve a proteggere tutti e non ad autodistruggersi?); eppure Dagmar le confessa... il suo fardello più pesante come se niente fosse; non che non ci stava, ma non in quella situazione. Sarebbe stato meglio far dire a Dagmar poche frasi, magari per far intendere qualcosa; e più avanti approfondire la questione. Stessa cosa con Sam e Alex; là dove Sam non avrebbe avuto alcun motivo... ancora... per confessare al ragazzo un fardello simile; si sono parlati troppo poco ed è passato troppo poco tempo. Non che questi dialoghi non sia fatto bene... ma avrei fatto passare più tempo, ecco tutto. Il bacio tra Hiromi e Alex... tanto attesso... ha un po' risollevato il tutto; anche perchè Hiromi prima si è preoccpato, caruccio.
Spero di non essere stata troppo dura, ma volevo solo farti notare questi punti.
Un saluto cara e alla prossima.
Elgas

10/07/20, ore 12:23

Ciao, cara <3
Scusami per il ritardo, ma mentre avevo cominciato la recensione, mi hanno chiamato che volevano il mio aiuto.
La parte che mi ha fatto ridere.
«Credevo saresti durato di più», ansimò Alex, ancora stordito. Hiromi si pulì con un fazzoletto, lanciandogli poi il pacchetto.
«Guarda che sei venuto due secondi dopo di me, piccolo», lo prese in giro.
Qui non sapevo come pensare all'inizio pensavo che sarebbero andati a litigare i due.
Mi è davvero piaciuta come hai descritto il loro rapporto, anche se poi ci sarà un terzo incomodo, ma penso che i due faranno molto altro insieme.
Devo dire che mi ha conquistato anche il ricordo di Alex ovvero con sua madre.
I due sono gli opposti, ad una non piace che suo figlio frequenti gentaglia, mentre ad Alex non importa nulla e credo che una madre cosi sia da prendere a schiaffi, visto che devi sapere cosa vuole tuo figlio invece pensa solo a se stessa e a cosa pensa la gente.
Questa storia si fa sempre più interessante complimenti e alla prossima <3

08/07/20, ore 19:26

Cara, per quanto abbia apprezzato il breve intermezzo su Alex e Hiromi (davvero tanto, lo giuro) e che Alex abbia approfondito la conoscenza di Sam, questa recensione sarà tutta dedicata a Scarlett. Nessuno dovrebbe mai subire quello che ha subito lui. Mai. Si dovrebbe sempre essere accettati per quello che si è, in qualunque modo lo siamo. È stato orribile entrare per un attimo nella vita di quella farfalla fragile che è Scarlett e ringrazio Kyosuke per essere come è, accettare e amare Scarlett senza se e senza ma, vestito da donna, donna, truccato, con la barba. È così che dovrebbe essere, sempre. Odio che la madre di Scarlett sia così, come tante altre madri o padri o persone nel mondo che non reagiscono e stanno a guardare mentre i "diversi" vengono massacrati, dentro e fuori, a volte per mano di altri, a volte per mano propria. Hai trattato un tema delicato come quello che riguarda Scarlett in un modo veramente da applausi: crudamente ma senza essere crudele, hai detto la verità, hai esposto i fatti, ma non hai reso tutto "male". Ci hai accompagnato da Scarlett e ci hai messi di fronte alla realtà sostando un velo che tante volte, purtroppo, ci troviamo davanti. Sei stata bravissima, davvero bravissima.
Capitolo meraviglioso, con chiusura fantastica che mi ha reso felice.
Tanti applausi cara e un bacio grande.
A presto, L.

07/07/20, ore 19:12

Ciao cara,
eccomi finalmente qui a continuare questa storia i cui personaggi ormai sono diventati ormai parte di una vera e propria famiglia, anche se solo alcuni di loro condividono legami di sangue, a dimostrazione che molto spesso sono gli amici la vera famiglia, visto che sono quelli che ti scegli. E direi che Alex non avrebbe potuto scegliere amico migliore di Harry, visto che è solo grazie a lui che si è ritrovato a vivere in questo posto, strano sì, ma dove nessuno lo giudica per ciò che è e, soprattutto, per ciò che non è.
Ho apprezzato particolarmente il tuo addentrarti nella storia di Dagmar, visto che immaginavo che ci fosse qualcosa di davvero oscuro nel suo passato e, purtroppo, avevo ragione… povera ragazza, diventare vittima di qualcuno che dovrebbe proteggerti è una delle cose peggiori che può capitare a una persona indifesa, soprattutto perché tutto questo tende a minare l’autostima della vittima, portandola a credere di essere lei stessa la causa dei propri mali. Ammetto che, una volta di più, la ragazza ha dimostrato tutta la sua forza e la caparbietà che l’hanno spinta a tirarsi fuori da quella orrenda situazione e a trovare la sua strada — nonostante questa strada sia tutt’altro che considerabile normale dal resto della gente. Credo che Anne abbia ogni ragione per uscire dalla spirale in cui è precipitata utilizzando la droga, soprattutto considerando l’infanzia che ha avuto e il fatto di avere ancora due fratelli che, in qualche modo, continuano a dipendere da lei e che la guardano come figura di riferimento. Ognuno di noi combatte battaglie dolorose e difficili, ma se Dagmar si è lasciata anni di abusi alle spalle, allora Anne può abbandonare la droga, che finirebbe solo con l’ucciderla. Inutile che io ti ricordi quanto ami queste due, no? Sono, davvero, perfette l’una per l’altra e spero che Anne riesca ad avere la pazienza di aiutare Dagmar a uscire dalla timidezza che ovviamente prova nell’approccio fisico con lei.
Sam è un personaggio STUPENDO, non c’è molto altro da aggiungere… mi avevi avvertito, lo so, ma è meraviglioso come amico di Hiromi e amo come si sia preso a cuore la situazione tra lui e Alex. Nonostante il passato burrascoso e la perdita della sua amata in maniera così traumatica, continua a prendersi cura dell’amico che evidentemente adora con tutto se stesso e cerca di aiutare anche quello che, è innegabile, sta diventando una persona importante nella vita di Hiromi.
Ho sofferto tantissimo vedendo Alex che aveva a che fare, anche se marginalmente, con la madre, trovo così incredibile che una madre possa dire certe cose a suo figlio e dubito che lui potrà mai perdonarla, anche perché non credo che lei lo meriti in tutta sincerità… sono rimasta stupita dalla spontaneità con cui Hiromi ha abbracciato Alex, non credevo che sarebbe stato così aperto con i propri sentimenti, ma è stato stupendo assistere a questo primo bacio che tanto speravo accadesse. Mi auguro che Poppy si sia messa il cuore in pace, anche se non so davvero cosa aspettarmi da lei.
La tensione che si percepiva tra Alex e Hiromi era davvero palpabile nell’ultima scena e sono impaziente di scoprirne di più su come Akex ricordi a Hiromi se stesso.
Non vedo l’ora di proseguire!
Un abbraccio,
Francy

07/07/20, ore 17:49

Finalmente riesco a passare anche qui, da un capitolo che mi ha assolutamente lasciato senza parole, perché densissimo di avvenimenti e stupendo!
I personaggi continuano ad aprirsi sempre di più, lasciando il lettore – e gli altri personaggi con cui cominciano a entrare davvero in confidenza – libero di conoscerli meglio e di muoversi all'interno del loro passato, dei loro traumi e di ciò che li ha portati dove sono ora.
A cominciare da Anne e Dagmar: in particolare, ho molto apprezzato il focus sulla prima. Perché per ora Anne si presenta come un personaggio forte, che pensa prima al bene dei suoi fratelli che al suo, capace di prendere la vita a morsi, ma in realtà non è così: la situazione in cui si trova (la perdita dei genitori, ma anche il suo lavoro) sono invece un peso immenso, a cui cerca di sopravvivere annichilendosi nel peggiore dei modi. Sta imboccando una strada che mi terrorizza, e spero davvero che Dagmar riesca a vigilare su di lei e a riprenderla in tempo, prima che sia davvero troppo tardi. Dagmar, dal canto suo, rivela una fragilità che mi ha davvero stritolato il cuore: ciò che le è successo è veramente orribile, qualcosa che non dovrebbe essere nemmeno immaginabile, che va contro ogni senso di umanità, e mi ha distrutto vederla parlarne in modo così distaccato (e ho adorato lo spirito protettivo di Anne che praticamente vorrebbe mollare tutto e andare a prendere a sprangate quella bestia XD). Questo dà una luce tutta nuova al sottrarsi di Dagmar al loro approccio fisico, ma, di nuovo, mi piace moltissimo come stai gestendo tutte queste tematiche delicate: te lo ripeto praticamente a ogni capitolo, ma si tratta davvero di una capacità che ammiro molto (sono sincera: la maggior parte delle storie che contengono questi approcci non riescono mai a convincermi, ed è raro che io legga storie amatoriali del genere, ma tu ormai mi hai conquistata).

Sam, che te lo dico a fare, ormai insieme a Scarlett Rose è il mio personaggio del cuore: quest'uomo è di una tenerezza infinita, e vorrei poterlo davvero abbracciare. È stato carinissimo con Alex, tentando di metterlo in guardia da Hiromi in un tentativo di proteggere entrambi. Cioè, davvero, tutti meriteremmo un Sam nella nostra vita, mannaggia!
Mi è dispiaciuto tantissimo che Alex, proprio quando cominciava a sentirsi più sereno, dovesse rivedere sua madre: ho l'impressione che questo incontro continuerà a scavare a lungo dentro di lui.
Hiromi tutto preoccupato finché non vede rientrare Alex è tenerissimo, e, insomma, il loro bacio è stato spettacolare: passionale, imprevedibile e travolgente, proprio come sono loro. Con quel pizzico di malizia e giocosità che li accompagna sempre... davvero, non sarebbe potuto arrivare in un momento migliore.
Sono anche contentissima di aver rivisto Poppy: lei non la voglio abbracciare, da lei voglio scappare perché è inquietantissima, ma come personaggio è fantastico. Tra l'altro, la sua presenza ha permesso di fare un passo avanti (che in realtà schiude solo altre domande) sul passato di Hiromi, e su che cosa ci sia nel legame che unisce tutti questi personaggi. Mi piace davvero tanto questa costruzione della trama: ci hai presentato una situazione, ci hai fatto conoscere i personaggi, e poi è come se tu avessi sollevato un velo, mostrando quanto in realtà ci sia ancora da scavare, e quante prospettive diverse debbano essere prese ancora in considerazione.
Insomma, che te lo dico a fare, ma aspetto con ansia il prossimo aggiornamento!

07/07/20, ore 15:06

Il fascino del bello e tenebroso colpisce sempre. Più che altro colpisce la tranquillità e quel atteggiamento serafico che Hiromi ha perennemente stampato sul volto. Come se conducesse una vita normalissima, quella di una qualsiasi persona comune. Il colloquio avuto con suo fratello non solo evidenzia le differenze caratteriali, ma pone l'attenzione sulle scelte di vita diametralmente opposte fatte da entrambi. È vero che chi non passa per certe sofferenze non può capirti, ed è vero che la gioia rende egoisti mentre il dolore cerca la condivisione. Può sembrare un punto di vista molto cinico ma è così, ed in questo mi sento di pensarla esattamente come Hiromi. Credo che questo ragazzo capisca le persone solo con uno sguardo, e credo che abbia capito Alex e il malessere che cova dentro. In fondo è lì per salvare un amico, ma forse al tempo stesso è anche lui che vuole essere salvato.
Anche il piccolo Luke ormai è parte integrante di questa sorta di famiglia acquisita. E la strafottenza di Klaus non passa inosservata ne ad Anne ne ad Harry. Anche se i due reagiscono in modi diversi, perché legati diversamente all'uomo in questione. L'uscita dal covo di Alex è Harry da modo ai ragazzi di ritrovarsi come semplici amici e di parlare a cuore aperto come non capitava da giorni, di certo non avevano sguardi indagatori addosso.
È una situazione difficile da considerare "ordinaria" soprattutto vedendola con gli occhi di Alex, uno spettatore esterno che d'altronde dalla vita ha avuto tutti i benefici possibili. Ma credo che se uno non ci si trova dentro a certe situazioni difficilmente possa comprendere cosa si prova. Forse davvero c'è più un senso di famiglia vera e propria lì dentro che in altre case dove sembra regnare amore e armonia quando invece c'è un'ipocrisia dilagante. Si proteggono, si sostengono e si vogliono bene. Hiromi non è l'orco delle favole che attira le povere mal capitate prede, anzi...è affascinate e premuroso. Tra lui ed Alex sono convinta che ci sia una sorta di focolaio latente che vorrebbe divampare ma aspetta silente.
È per concludere il quadro così variegato di personaggi abbiamo anche un certo Sam che arriva di soppiatto e inatteso. Chi sarà?
Con questo dubbio e tra mille curiosità concludi il capitolo. E a me non resta altro che dirti quando questa tua originale mi piaccia, e quanto adori le mille sfaccettature dei tuoi personaggi. Poi ti dirò i miei preferiti...aspetto di avere un quadro ancora più completo. Brava, brava, brava a prestissimo 😘

06/07/20, ore 21:58

Buonasera~
Pian piano si stanno scoprendo molte cose! E quindi Alex ha colpito Hiromi fin da subito perché l'uomo rivede in lui il se stesso del passato. Chissà come ci è finito Hiromi ad aprire quel genere di business mente il fratello fa tutt'altro lavoro nella vita... la questione si fa sempre più curiosa!
Invece mi dispiace per Harry! Klaus è veramente ingiustificabile! Anche se il ragazzino non riesce a distaccarnsene spero almeno non finisca nei guai a causa sua, tutta questa gelosia e violenza ingiustificate mi preoccupano. Soprattutto perché Klaus non si sa controllare e a volte è peggio di quando uno lo fa apposta perché diventa imprevedibile.
Il finale ci introduce a un nuovo problema: la morte di qualcuno di molto caro a Sam e l'allontanamento da parte di Hiromi che ne è derivato in seguito all'accaduto.
Sono molto curiosa di leggere come prosegue la storia! Sei stata molto brava a sviluppare le vicende di così tanti personaggi contemporaneamente perché nonostante siano molti sono ben distribuiti e si integrano perfettamente nel racconto!
Alla prossima~

Misa

06/07/20, ore 12:57

Ciao, cara!
Eccomi qui a continuare questa bellissima storia.
Mi dispiace tantissimo per Anne, ma penso che un pò se la sia cercata. E' una ragazza giovane che nonostante tutto poteva trovarsi di meglio, ma alla fine si è ritrovata a dover stare in quel luogo dove la proteggono, ma fa anche il lavoro più antico del mondo.
Abbiamo Dogmar che si preoccupa per Anne e veniamo a sapere che lei da bambina è stata abusata che cosa orribile.
Riesci a descrivere determinati argomenti con molta delicatezza, ma mi sembra di avertelo già detto.
Alex esce con Sam i due mi sembrano molto in sintonia e la cosa mi piace, ma non so ancora bene inquadrarli.
Hiromi è in ansia perché Alex è uscito con Sam, ma alla fine arriva questo attesissimo bacio.
Complimenti tesoro e alla prossima <3

06/07/20, ore 10:24

Buongiorno <3
Anne si sta facendo sfuggire dalle mani la situazione, con droghe come la cocaina rischi di perderci davvero la vita e di rovinarti per sempre la salute. E non parliamo dei danni psicologici. Per fortuna Dagmar cerca di aiutarla a stare meglio, ma non ci riesce più di tanto; Anne è scossa e sofferente per le sorti che sono toccate a lei e ai suoi fratelli minori, Dagmar d'altra parte condivide un passato difficile come tutti coloro che stanno in questa 'famiglia', ed è anche fra le fondatrici del covo, fra i pochi che lo hanno formato e reso una realtà vera. Mi è dispiaciuto tanto sapere il passato di Dagmar, soprattutto perché purtroppo queste cose esistono, e non è giusto che una bambina di quell'età sia costretta a sopportare qualcosa del genere, che crea danni irreversibili alla psiche. No, decisamente non sei stata gentile neppure con il suo personaggio, lol. Però mi piace molto che lei abbia ancora dei traumi che complicano la sua vita sessuale attuale, è ovvio che ciò abbia dato dei danni alla sua mente.
Poi abbiamo Alex e Sam, che vanno in giro e approfondiscono la conoscenza, infatti finalmente sappiamo qualcosa in più su Sam. Il tutto viene rovinato dalla presenza dell'auto della madre di Alex, che non vuole assolutamente rivedere i suoi genitori e preferisce continuare a evitarli e tornare nella sua nuova casa.
Poi abbiamo Poppy, innamoratissima e speranzosa di veder evolvere la sua non-relazione con Hiromi, ma che fallisce anche questa volta perché Hiromi continua a pensare ad Alex e a Sam, lol. Io ora penso che formeranno un triangolo, poi boh. E prevedo anche che Poppy diverrà proprio una psicopatica, ma chissà. Comunque Hiromi non vuole baciare Poppy, ma bacia Alex, e li ho trovati bellissimi. E scopriamo anche che la precedente fidanzata di Sam si è suicidata, la situazione si fa intrigante.
Bellissimo anche questo capitolo <3
fumoemiele