I bambini spezzati
di Nao Yoshikawa

25/06/20, ore 09:35

Ciao cara, eccomi finalmente qui — questa settimana con il mio solito elegante ritardo per via del mio ultimo aggiornamento…
Devo dire che in questo capitolo hai davvero messo molta carne al fuoco e abbiamo fatto tantissime scoperte interessanti su tutti i personaggi che hanno scatenato un sacco di riflessioni su di loro.
Partirò da Klaus, che è pieno di conflitti e sempre sull’orlo di precipitare nell’abisso della violenza, è evidente che in maniera piuttosto malata e possessiva tenga a Harry anche se non glielo dimostra certo nel modo migliore; tra l’altro la scoperta che proprio lui conoscesse l’oscuro segreto di Hiromi mi ha stupita solo fino a un certo punto, perché mi è sempre sembrato che ci fosse qualcosa che li legasse in maniera profonda. Mi chiedo se il segreto si colleghi anche alla morte di Emma, risvolto questo che mi ha davvero sbalordita invece, perché non mi aspettavo che il povero Sam avesse perso l’amore della sua vita in maniera così violenta e dolorosa. Trovo che Harry abbia fatto benissimo a reagire: il poveretto si starà innamorando di Klaus, ma per lo meno non ha alcuna intenzione di essere una vittima silenziosa dei suoi scatti d’ira e, forse sarà proprio questo che potrà aiutare Klaus a cambiare in qualche modo, lasciando intravedere a Harry il vero se stesso.
Anne a Dagmar mi piacciono sempre di più, trovo che siano estremamente complementari tra loro e che si comprendano in maniera profonda, anche in relativamente poco tempo hanno stabilito una connessione che si è fortunati se si trova nella vita. Rispetto al capitolo precedente hanno ammesso ciò che sentono, anche se è evidente che entrambe combattano con dei demoni passati piuttosto rilevanti, e sono spaventate, ma insieme secondo me potranno affrontare qualsiasi cosa e poi vedere Anne, così dura solitamente, sconvolta dopo aver baciato Dagmar mi ha emozionata davvero tantissimo. Adesso però la mia curiosità è tutta per l’oscuro passato della maga del computer, perché credo che potrebbe avere cicatrici ancora peggiori di quelle di Anne e dei suoi fratelli e spero davvero che vorrà aprirsi con la ragazza di cui si sta innamorando.
Alex mi piace sempre di più: amo la sua amicizia con Harry, adoro come lo difenda sempre a spada tratta ed è stupendo come stia iniziando a fidarsi di Hiromi e sia andato da lui a raccontare ciò che Klaus ha fatto a Harry. Ho amato scoprire delle similitudini tra lui e Hiromi, che hanno spinto il Capo verso il biondo in maniera inesorabile, capitolo dopo capitolo, come Alex mi chiedo se Hiromi ricordi il suo crollo emotivo del capitolo precedente, inoltre vorrei sapere se questo crollo è collegato in qualche modo al suo oscuro segreto… non so perché, ma temo che questo segreto sia collegato alla morte di Emma e non so se Sam ne sia a conoscenza e ho paura per la loro amicizia. Magari faccio troppi viaggi mentali, ma forse Emma ha usato la droga per suicidarsi? Droga fornitale da Klaus — e quindi da Hiromi?
Immagino che la donna dai capelli rossi fosse la madre di Scarlett Rose e il suo arrivo mi ha stupita moltissimo, non credevo che ci fossero genitore che andassero a visitare i figli al Covo.
Insomma, carissima, questa storia diventa sempre più intrigante e coinvolgente e io non vedo l’ora di proseguire nella lettura!
Un abbraccio grandissimo,
Francy

25/06/20, ore 09:18

Ciao cara!
"Sam. Chi era Sam?" toh, eccomi qui. Ammettilo, mi hai sentita quando l'ho esclamato leggendo lo scorso capitolo XD
Shippando ferocemente Alex con Hiromi, spero che quel damerino in salsa di avvocato di Sam non si metta in mezzo, non troppo per lo meno u.u
Oggettivamente mi hai incuriosita tantissimo inserendo Sam: che cosa ha Hiromi alle spalle? Perchè ha messo su questo giro che però sembra tanto una grande e disadattata famiglia fatta di gente raccattata per strada a cui ha dato, nel male, un po' di bene? Beh, incuriosita mi hai incuriosita, quindi brava!
Per quanto riguarda Anne e Dagmar ti dirò, capisco il bisogno di affetto, delicatezza, fiducia di Anne e se può trovarlo in Dagmar beh, perchè no? Tanto Klaus lo shippo con Harry quindi ahhahahah XD
E cucciolissimi Hiromi con gli attacchi di panico (orribile cosa, orribile davvero) che viene coccolato/consolato da Alex (che non è che alle spalle abbia la vita agiata e felice di un principino, insomma. Anche se il papà non mi è parso male, magari è solo un pelo cacasotto/deboluccio).
Scarlett beh, non c'è da dire nulla: adorabile, adorabile davvero <3
Curiosissima di procedere, torno a dedicarmi a Dante, intanto ti faccio tanti complimenti e ti mando un bacio grande!
Alla prossima, L.

23/06/20, ore 16:13

Eccomi qui! Capitolo molto denso di avvenimenti. In qualche modo tutti i personaggi stanno acquistando spessore, chi era "cattivo" sta mostrando delle fragilità e chi era debole si sta dimostrando più forte di quello che pensavamo. Hiromi ha questo segreto che lo rende in qualche modo vulnerabile e di questo Alex si è reso conto e in qualche modo ne è rimasto attratto. Klaus è in balìa dei propri demoni, la rabbia soprattutto. Spero che il rapporto che sta instaurando con Harry esca fuori da questa fase malata che non è amore come ha già notato Henry stesso giustamente. Hanry ha dimostrato di essere forte tutto sommato quando si è opposto a Klaus. Ha fatto bene! Dagmar che sembra imperturbabile e Anne si sono rivelate ancora una volta dolcissime. E Alex? Deve capire cosa vuole ancora credo

23/06/20, ore 15:08

Buongiorno <3
Perdonami per il ritardo, sono proprio pigra ultimamente, colpa del caldo che ha iniziato a tormentarci tutti. Ma non potevo rimanere indietro, odio quando succede.
Effettivamente la situazione di Alex è proprio quella di colui che è buono ma si innamora del cattivo... e indovina un po', io amo troppo questa cosa, lol. D'altra parte, non possiamo certo affermare che la relazione - ammesso che sia definibile così - fra Harry e Klaus sia sana. E in effetti non c'è niente di ufficiale, non si dicono che stanno insieme, e Klaus mi sembra un tipo molto aromantico - lo capisco perfettamente, riesco ad apprezzare un po' di romanticismo nei film/nei libri ecc. ma se capita a me in prima persona sprofondo nel cringe assoluto e mi sento male. Intrappolata, tipo. Però sicuramente, anche se non vuole ufficializzare un bel niente, ci tiene a Harry e non è solo sesso. Almeno voglio sperare - perché li shippo.
Poi abbiamo Dagmar, che a quanto pare vende la droga online (mi è venuta in mente la serie 'come vendere la droga online in fretta' e penso che potrebbero prenderla nel cast lol) ed è un personaggio un sacco figo e interessante. Poi, che te lo dico a fare, amo le coppie femslash e lei e Anne sono troppo tenere <3
"«Comunque non l’ho fatto, quindi non statemi addosso»" - madò, io lo amo. E che ci posso fare. Più un pg è tossico e più stai sicura che perdo la testa, il vero problema qui è che sono più psicopatica dei pg di cui leggo. Ottimo, comunque, che Harry abbia detto tutto ad Alex, anche se questo ha  -naturalmente- generato il caos. Le introspezioni sia di Harry che di Klaus sono meravigliose, davvero, complimenti <3
Ah, quasi dimenticavo: mille punti a Klaus che sa minacciare come si deve e incuriosire tutti noi lettori, lol.
BELLISSIMA la scena fra Alex e Hiromi, mamma mia, sono emozionata. Quanto sono belli insieme. Certo, il cam-boy non è un lavoro troppo piacevole, ma è indubbiamente meglio di prostituirsi. Curiosa di sapere come andrà questa faccenda.
Mi ha intrigata molto anche l'ultima scena con Kyosuke e Sam, voglio saperne di più.
AH, amo il pv che hai scelto per Anne e amo Shameless <3  - sì, lo so che non si direbbe, ma come si fa a non amare Frank Gallagher? lol
Un altro capitolo bellissimo, non vedo l'ora di proseguire con la lettura <3
fumoemiele

23/06/20, ore 13:09

Ciao cara,
eccomi qui al sesto capitolo e a un nuove importanti rivelazioni.
Legami sempre più forti e litigi più intensi. Alex che si preoccupa per Harry è sempre tenerello. La loro amicizia è sempre più salda e approfondire anche le proprie motivazioni è stato un ulteriore passo in avanti. Ma! Arriva a Klaus e rovina tutto; non solo allontana più amici, ma minaccia pure Harry; mettendo in crisi pure se stesso e la sua relazione col ragazzo.
Hiromi si erge a paladino e riesce a tappare le pezze; che questo sia l'inzio di un vero e proprio avvicinamento? Hiromi sta diventando un personaggio sempre più complesso; Sam e Kyosuke accennano a una perdita importante, una certa Emma; il fattore scatenante che li ha allontanati; che a spinto il ragazzo a salvare tutti, indistintamente. Ora però sono curiosa. XD
Un saluto e alla prossima
Elgas

22/06/20, ore 22:07

Ehi, ciao! Ho trovato la tua storia per puro caso perché è da moltissimo tempo che non entro su questo sito e, siccome avevo voglia di leggere qualcosa di originale, tra le tante storie drammatiche che ho cercato questa trama mi ha subito colpita. È stata una piacevole sorpresa perché, come te, qualche anno fa avevo pensato di scrivere una fanfiction sul tema della prostituzione e proprio ultimamente ho deciso di renderla una storia originale. Sono molto contenta di aver trovato questa storia perché purtroppo non mi è mai capitato di leggere qualcosa su questo tema e avrei sempre voluto saperne di più, quindi è stato bello conoscere questo tuo punto di vista. Passando alla storia, trovo sia veramente ben scritta e molto scorrevole (ho letto tutti i primi sei capitoli in una notte), ed ha la capacità di farti subito affezionare ai personaggi ed alle loro storie, anche se alcuni di loro li dobbiamo ancora conoscere per bene. Il mio preferito è sicuramente Alex insieme al suo carattere impavido e forte, e trovo adorabile il modo in cui continui a difendere e proteggere il suo migliore amico da quel luogo e quelle persone che gli sembrano pericolose. Tra l'altro, credo di essere l'unica che spera che tra quei due succeda qualcosa perché, insomma, non ci credo che non succederà niente. Detto questo, attendo impazientemente i nuovi capitoli, a presto!

22/06/20, ore 15:21

Dopo il brillante prologo letto la scorsa volta approdo colma di aspettative a questo primo capitolo.
Ancora una volta non mi deludi, ancora una volta ciò che scrivi mi tiene incollata allo schermo. Alex è meraviglioso… lui non bada all'ambiente in cui si trova ne alle potenziali situazioni a cui può andare incontro, lui parte in quarta con quel sano ottimismo che spesso contraddistingue gli adolescenti che credono di poter cambiare il mondo. Un po' lo invidio, perché piacerebbe anche a me avere il suo stesso sguardo sulle cose, ma il più delle volte non è così. Adesso anche lui ce dentro in questa storia, ci è entrato con tutte le scarpe nel momento stesso in cui ha spalancato la porta facendo la paternale ad Anne. Questa ragazza mi mette dentro una gran tristezza… il suo atteggiamento arrendevole verso questo stile di vita ha il sapore della rassegnazione, ed è un sapore amaro, di chi sente di non meritare altro anzi… di dover ringraziare per quello che ha.
Hiromi, e il suo atteggiamento serafico, contribuiscono non poco a lasciar credere di essere fortunati rispetto ad altri ragazzi. E' vero, loro non sono costretti a stare lì, lo fanno per scelta e anche perché prospettive migliori non ce ne sono. Ma Alex? cosa avrà intenzione di fare? Che comportamento adotterà con gli amici che non vogliono essere salvati ma solo compresi. Anche lui è in perenne lotta con la sua famiglia, però un tetto sulla testa lo ha sempre avuto. Intanto nuovi ed interessanti personaggi compaiono sulla scena. La conturbante Poppy e Klaus, un tipo che scommetto creerà un sacco di grattacapi. Comincia per Alex una condivisione di vita con i suoi compagni che non aveva preventivato, starà a contatto con una realtà scabrosa per molti, ordinaria per altri. Cambierà la sua visione delle cose? Sicuramente lo scopriremo strada facendo. Un ottimo capitolo come sempre, la delicatezza e il tatto che usi anche quando tratti argomenti particolarmente spinosi ti contraddistingue sempre. A risentirci presto.

22/06/20, ore 11:12

Eccomi finalmente qui: ormai questa tua storia mi ha conquistata. I personaggi stanno cominciando a svelarsi per quello che sono andando oltre la facciata che possiamo conoscere ad un primo approccio, ed è una cosa che mi piace davvero tanto: credo tu stia facendo un ottimo lavoro non solo nel gestire così tanti personaggi diversi, ma anche nel dare loro corpo in maniera così coerente: hanno tutti una storia difficile alle spalle, e un percorso preciso che li ha portati dove sono a essere quello che sono, e non è facile riuscire a far interagire così tanti personaggi tra loro mantenendo coerente i diversi gradi di intimità e dunque di conoscenza che ci possono essere, eppure tu lo stai facendo, dando anche al lettore con ogni capitolo qualche strumento in più per orientarsi tra di loro.

Ho apprezzato tanto la scena iniziale, con quel dialogo tra Alex e Harry dove emerge chiaramente tutto l'affetto che li lega e l'intimità che hanno: entrambi si conoscono troppo bene, e riescono a capire le motivazioni l'uno dell'altro anche quando non le condividono. Insomma, considerato che proprio la loro amicizia è stata il fattore scatenante del tutto (per quanto ora sia chiaro che la voglia di Alex di gettarsi senza rimpianti in questa situazione folle abbia radici anche altrove), quindi è bello ogni tanto riallacciare i fili di questa amicizia così salda.
Klaus... ecco, io devo ammettere una mia debolezza: so che è un personaggio difficile, e che il suo atteggiamento è quanto di più sbagliato si possa immaginare, che una relazione sana non può fondarsi su queste premesse, ma in fondo mi sono affezionata tanto a lui. Non so, sarà quello stupido istinto da crocerossina che dopo tutti questi anni è ancora in me, ma questo tipo di personaggi mi conquistano sempre. Sono comunque stata contenta che Harry, pur essendo chiaramente infatuato, pur essendo poco lucido e non riuscendo comunque a staccarsi da Klaus, non abbia ceduto, e abbia tenuto ben saldo il punto della situazione, non piegandosi a una dichiarazione che, estorta in questo modo, non avrebbe il valore che merita, e anzi, rischierebbe solo di far precipitare ancora di più la situazione. Insomma, loro due mi piacciono tantissimo, e spero davvero che possano riuscire a crescere assieme, e a trovare un equilibrio dove la violenza di Klaus non trova più posto.
Ho un po' sorriso quando Harry si è confidato con Alex, perché è stato più o meno come sedersi tranquilli sui binari del treno, pensando davvero che non ci sarebbero state conseguenze: adoro, davvero adoro come Alex si butti nel caos senza mai nemmeno fermarsi a riflettere, pronto a scatenare l'apocalisse per cercare di difendere le persone a cui tiene (e davvero, se lui e Anne si alleassero, potrebbero far girare il mondo al contrario XD).
Ovviamente, il risultato di questo piccolo caos mi ha incuriosita in maniera incredibile: dopo aver visto Hiromi crollare alla fine dello scorso capitolo, scoprire che esiste un qualche segreto così terribile da renderlo ricattabile mi fa uscire di testa, perché io EFP lo adoro, eh, ma quando trovo storie così vorrei solo fare la notte in bianco e leggere tutto tutto tutto e subito, perché DEVO SAPERE!
A parte gli scherzi, mi sono un po' sciolta davanti alla conversazione tra Alex e Hiromi: la tensione tra loro due è una cosa fantastica, con tutti questi non detti e questa attrazione che, checché ne dica Alex, è evidente e trasuda da ogni loro interazione (e sì, cavolo, è ovvio che Alex sia il suo preferito – ma non fatelo sapere a Poppy, o la svolta horror-splatter potrebbe essere dietro l'angolo XD).
E il finale... tu non puoi lasciarci con un finale del genere! Ma io devo sapere, l'ho già detto! Mamma mia, quello che è successo è davvero straziante, e credo sia una ferita che lascia così tante ferite impossibili da rimarginare che ogni equilibrio ne sarebbe sconvolto, temo.
Sam che giura di salvare Hiromi e tutti gli altri è una cosa così struggente che niente, vorrei poterlo abbracciare.

Insomma, adesso mi metterò qui nel mio angolino cercando di processare tutto questo, in attesa del prossimo aggiornamento!
Un abbraccio!

21/06/20, ore 15:03

Ed eccomi qui! Ma io adoro la tua storia. A ogni capitolo si fa sempre più interessante e mi piace questo Sam. Voglio senza dubbio sapere di più su di lui e sul passato di Hiromi e suo fratello. Cosa li unisce? Cosa c’è stato tra Hiromi e Sam? Sembra che i due sono molto legati, profondamente legati, visto lo scambio di battute e le promesse che si scambiano, ma anche il rimprovero di Hiromi verso Sam per essere tornato dopo tutto quel tempo. Senza dubbio Sam vuole essere un eroe e salvare Hiromi da ciò che sta facendo, vuole aiutarlo, proteggerlo e difenderlo, nonostante sappia che ciò che fa non è legale. Pensa davvero di riuscire a salvarlo? Ci riuscirà?
Senza dubbio é cambiato molto anche il rapporto tra Hiromi e Alex, l’ultimo pezzo mi ha colpito molto e mi ha reso anche molto più curiosa. A cosa si sta riferendo Hiromi? É innocente riguardo a cosa? Qualcosa mi dice che non si riferisce al giro in cui e immischiato, ha forse assistito a un omicidio? O ha per sbaglio ucciso qualcuno? Visto che dice che è innocente penso che magari per sbaglio a spinto questa persona e questa abbia sbattuto la testa ed é morta, senza che lui volesse... Non so se ci ho preso o se può essere qualcosa di simile. So però che Hiromi mi piace molto e voglio saperne di più.
Alex anche lui mi piace un sacco. Trovo che sia davvero un bel personaggio e mi dispiace un sacco che si sente sbagliato, non accettato, un errore. Non è giusto che una madre pensi ciò del proprio figlio, non è concepibile una cosa del genere e ci credo che Alex non voglia tornare a casa e si sente quindi, costantemente sbagliato e fuori luogo, tutti si sentirebbero così se la propria madre si comportasse in questo modo. Suo padre poi non mi sembra che faccia molto per farlo sentire accettato, anzi mi sembra molto succube della moglie, le sue parole infatti, non mi sono piaciute e non ha fatto veramente nulla per far tornare il figlio a casa, a parte chiederglielo, ma poi no ha battuto ciglio quando ha detto di voler aiutare Harry e che non sarebbe tornato presto. Povero Alex.
Venendo invece a Anne e Dagmar mi piacciono insieme e il loro primo bacio é stato davvero intenso e delicato. Sono carinissimi insieme. Mi è piaciuta Dagmar che ha ammesso di essere gelosa di Klaus. E mi è piaciuto il suo modo di approcciarsi ad Anne. Peccato solo che Dylan abbia interrotto il loro momento... Ma sono sicura che avranno modo di capire meglio i loro sentimenti e approfondire la loro relazione.
La tua storia é bellissima. Tanto.
Alla prossima.

21/06/20, ore 12:18

Buongiorno~
Un capitolo davvero denso di avvenimenti!
I due fratelli, Hiromi e Kyosuke, sono opposti in quanto a strade intraprese, eppure ho questa sensazione che siano più simili di quel che si potrebbe pensare.
Hiromi poi, continua a mostrarsi un personaggio fortemente ambiguo. È vero che è estremamente protettivo con gli altri, però le attività che incentiva sono estremamente immorali oltre che illegali. Mi chiedo cosa lo abbia spinto a prendere questa strada!
Alex invece deve stare attento... è ancora fortemente immaturo e rischia di cascare molto presto ai piedi di Hiromi, che è molto più furbetto anche se sembra sinceramente colpito da lui. In più anche se Alex oppone resistenza, in realtà sembra che la cosa non gli dispiaccia troppo <_<
Klaus invece rimane quel personaggio fortemente negativo che potrebbe fare altri danni da un momento all'altro! Staremo a vedere...
Come sempre il capitolo è scritto in maniera molto scorrevole e piacevole! Complimenti e alla prossima!~

Misa

19/06/20, ore 11:15

Ciao, cara ❤️
Qui succedono tantissime cose per cominciare Hiromi e Alex.
Alex si fa moltissime domande su Hiromi e lo chiede anche a Harry.
Il suo amico però sa che che Alex e rimasto in quel posto perché non vuole tornare a casa specie da sua madre secondo me ha molti problemi.
Poi arriva Klaus geloso nel vedere Harry e Alex vicini, ma sono solo amici.
La reazione di Klaus mi pare di uno che tu sei solo mio e basta.
Spacco bottiglia ammazzo chi ti si avvicina ahahha cambiando la famosa frase.
Anne e Dogmar le adoro insieme sono perfette.
La situazione si sta complicando e sono curiosa di sapere di più su Sam.
Complimenti e alla prossima ❤️

16/06/20, ore 22:57

Ecco mi qui! Si iniziano a vedere meglio le dinamiche e finalmente anche Hiromi inizia a farsi vedere più fragile e umano. Sam devo inquadrato ancora come personaggio ma sembra molto promettente. Anche Alex inizia a svelare le sue fragilità. Mentre mi è piaciuta molto la scena tra Anne e Dagmar ...tenere!

16/06/20, ore 11:07

Ciao cara!
Quanto è scontata da uno a dieci la ship tra Hiromi e Alexander? No perchè leggendo il capitolo l'ho proprio visualizzata e allora ho pensato "beh, ma questi proprio li amo fra quanto faranno sesso per poi mettersi insieme?", visto che in questo capitolo, nonostante ammetta di averci sperato, non c'è nulla di fatto tra loro T-T
Poppy è una pazza, concordo pienamente con Alex, ed è anche un pelo inquietante: mi domando perchè Hiromi la faccia restare...
Klaus, egoista, ingordo e decisamente poco capace di sottostare agli ordini: mi piace, anche se non so se sia effettivamente adatto ad uno delicato con Harry, in più io non so se riuscirei a condividere uno/una che viene a letto sia con me che con mio fratello, penso sarei un pelo in difficoltà, ecco.
Dylan e Luke sembrano carini, forse perchè sono i più piccoli e "innocenti", vedremo un po' come si incastreranno in questa cornice.
Però la cosa che più mi incuriosisce è Hiromi, il suo passato, i rapporti che ha/non ha con la propria famiglia, perchè sia finito a gestire un giro di disgraziati tra spaccio e prostituzione, quando evidentemente viene da una buona famiglia che gli avrebbe permesso una vita più agiata e mono rischiosa, anche se forse più infelice. Me molto molto curiosa, sappilo.
In più hai buttato lì questo/questa Sam alla fine del capitolo, mannaggia a te e io ora devo andare a leggere il prossimo ma non ho tempo al momento, dannazione! ARGH! T-T
Sei brava, bravissima, e adoro come stai facendo procedere le cose in questo covo che, forse, vorrei visitare.
Un bacio grande e a presto, L.

15/06/20, ore 19:47

Ciao cara, eccomi finalmente da questo nuovo capitolo di questa storia che mi coinvolge nella sua trama ogni volta di più, lasciandomi sempre piena di interrogativi e di voglia di abbracciare i suoi protagonisti e salvarli dalla vita che li ha trattati, davvero, troppo male.
Si capisce che adori Sam e sappi che vale, assolutamente, lo stesso anche per me… come non farlo del resto? Lui e Hiromi sono legati indissolubilmente da un passato comune di cui, per ora, non conosciamo ancora tutto, ma non sai quanto mi faccia piacere sapere che Hiromi ha almeno altre due persone che gli vogliono così bene — oltre a tutti gli abitanti del Covo. Certo che devono esserci dei demoni non indifferenti in questo passato, se un uomo con un fratello che studia legge e un migliore amico aspirante avvocato ha scelto una strada così complicata e fuorilegge; in ogni caso mi rendo conto ogni capitolo che passa che probabilmente questi ragazzi avrebbero fatto una fine ben peggiore se non avessero incontrato Hiromi e quindi sono felice che questi incontri siano avvenuti.

Non so dirti se sono rimasta più stupita dal preseunto interesse di Sam per Alex, che immagino comunque fosse solo genuina curiosità, o dalla chiamata che Alex ha fatto al padre — servita a svelarci, almeno in parte, l’entità del dolore che la madre gli ha provocato. Ogni volta che si trattano argomenti simili in una storia è per me inevitabile riflettere sull’ingiustizia della vita che rende genitori persone che non ne sono affatto degne, come la madre di Alex, e toglie invece la possibilità di esserlo a persone meravigliose, come pare che fossero i genitori di Anne, Harry e Luke, e come sono tante coppie che non riescono ad avere figli. La ragione per cui la tua storia mi sta piacendo così tanto è anche questa: il fatto che tu stia toccando così tante tematiche delicate, riuscendo a donare loro il giusto risalto e a farci riflettere su quanto il nostro prossimo si ritrovi a soffrire molto spesso più di noi. Diciamo che sono comunque rimasta, almeno un parte, piacevolmente sorpresa dal padre di Alex, che evidentemente manca di spina dorsale, ma che sembra amare il figlio e sperare nel meglio per lui. Poppy mi terrorizza, e comunque non l’ho ancora ben inquadrata e non capisco come mai sia così ossessionata da Hiromi, tra l’altro non ho ancora ben compreso il suo ruolo, ma immagino che anche lei abbia una storia difficile alle spalle e quindi le lascio il beneficio del dubbio.

Anne e Dagmar sono assolutamente splendide: due anime che si sono trovate in un momento difficile e che si stanno facendo forza a vicenda, anche se Anne non si era nemmeno resa conto dei suoi sentimenti, prima di questo capitolo, mentre Dagmar ne era già consapevole da un po’ e ha scelto di rispettare i tempi dell’altra, dimostrando una sensibilità che pochi hanno avuto con lei. Sono felice che Anne abbia trovato un’alleata lì dentro, qualcuno con cui confidarsi e a cui raccontare tutto ciò che prova; la sua posizione dopo la morte dei genitori non era affatto facile, meno male che Dagmar glielo ha ricordato. E, sì, in effetti forse è meglio se sono state interrotte, ma non vedo l’ora di leggere ancora di loro.

Esattamente come fremo per vedere i risvolti di questo crollo, assolutamente inaspettato, di Hiromi; ho sempre immaginato che ci fosse di più dietro a quella facciata sempre in apparenza tranquilla, però sono rimasta sgomenta dai demoni che pare trascinarsi dietro. Meno male Alex è stato meraviglioso nel rassicurarlo, credo che ormai sia chiaro che Hiromi ha avuto una vita difficile come, e forse più, dei suoi protetti e ormai Alex si sta affezionando a lui, al Covo e a tutti, Poppy esclusa, sennò non avrebbe avuto il proposito di cercare Scarlett per scusarsi con lui.

Sono davvero felicissima di aver trovato questa storia, ogni capitolo è un piacere e non vedo davvero l’ora del prossimo!
A presto e un abbraccio,

Francy

15/06/20, ore 12:59

Ehilà!
Ce l'ho fatta a passare finalmente!
Ero indecisa su quale storia scegliere, e io di solito evito l'angst xD ma sembra che tu tenga molto a questa storia, quindi nel mio piccolo voglio supportarti ^^
Intanto meriti un premio per aver scelto Jamie come prestavolto di Alex. Lo adoro *-*
Come introduzione va benissimo, i personaggi sono molto ben caratterizzati e si intuisce che le cose andranno parecchio a farsi benedire... Speriamo bene, mi piacciono già questi due :'(
Probabilmente questa storia attaccherà pesantemente i miei feels, ma ci proverò a resistere TvT
Alla prossima (e scusa per la recensione corta, ma siamo solo all'inizio!)
Bacioni!