Nella rete del cuore
di Chiara PuroLuce

11/07/21, ore 08:21

"Ian non eri ansioso di conoscere il fidanzato di Violet?" Ed eccoci all'acqua! Ian, con la scusa di voler conoscere Annina, vedere il maneggio, osservare i luoghi dove è vissuta Violet, conoscere Meritamon, minacciare pacatamente ma efficacemente Ichiro, ha raggiunto il suo obiettivo: conoscere Benji! Solo il fatto che il ragazzo ha combattuto contro i suoi genitori per difendere il suo amore rappresentato sotto forma di una semplicissima veterinaria dal cuore d'oro, ha fatto guadagnare un sacco di punti al nostro portierone. Ma adesso...il confronto e veramente stavolta Benji non sa cosa aspettarsi. Lupo lo chiama ormai normalmente nipote, ma il ragazzo ha visto molto bene anche come il padre sia stato freddato dal padre di Violet. Far tacere Ichiro è veramente da pochi. Per quanto riguarda Ichiro, io fossi lui, chiamerei Herr Keller e farei sospendere ogni ricerca, perché la faccenda potrebbe mettersi molto male; oppure, fossi Herr Keller chiamere direttamente il Price senior e gli direi che rinuncio ad ogni altra mossa, non appena digita Kirasa. Tom e Wendy sono fantastici...meno male che l'attaccante non abbia avuto la splendida idea di baciarla istintivamente lì, su due piedi: con loro due non si sa mai. Karl e Isabella...bellissimo colpo di fulmine. Non c'è che dire: quì Cupido ha il suo bel daffare. Quale sarà la sorpresa per Benji al campo? Sarà stato prezioso il consiglio del portiere alla squadra? Come se la caverà Benji con Ian? Ian conoscerà anche Fumiko? Wendy e Tom restano sospesi? E Karl con Bella, come si evolveranno? Come procede poi fra Patty e Aika? Scusami troppe domande, è vero! Però adesso ti ho raggiunta e ne sono davvero felice. A presto Chiara! Ciao!

11/07/21, ore 07:47

Ciao chiara,
Ti faccio una recensione unica degli ultimi 3 capitoli ho letto tutto insieme 😜 allora il ritorno delle sorelle a kirasa lo avevo immaginato esattamente così loro che riabbracciano la famiglia e la madre che le ritrova con amore. Mi piace molto il padre che decide di andare a trovare il padre di genzo in ospedale e velatamente di fargli capire che non deve farle del male perché non sa contro chi si sta mettendo proprio come nei migliori film ganster 😝😝😝 il padre di genzo purtroppo non è ancora pronto a capire violet e a superare i suoi pregiudizi.. A presto 😍

11/07/21, ore 07:28

Inizio con la stessa frase, con la quale tu hai chiuso la storia:" La famiglia reale di Kirasa era di nuovo al suo massimo splendore e al completo". Verissimo, cara Chiara. La luce di nuova vitalità e forza che si è sprigionata da questa tanto desiderata riunificazione non ha paragoni. Aisha aveva talmente tanto accusato il colpo dell'abbandono, da non aver avuto più pace con se stessa. Aveva incolpato la sorella di quanto era accaduto e di avergliele deviate con parole e discorsi fuori dalla sua idea di vita prevista per le figlie. Ma, dopo lo scontro di portata epocale fra due delle più potenti Amazzoni, di cui una era la regina, le due sorelle riescono di nuovo a parlare e Aisha comprende finalmente il suo errore. Da lì, poi, la terribile sensazione di averle perse per sempre, dato che le figlie avevano deciso di comune accordo di separarsi senza dare la mèta a nessuno, neppure alle altre. Tale consapevolezza stava distruggendo la Regina delle Amazzoni e Violet aveva capito che Lucas non esageró, quel giorno al maneggio, quando parlò della vita a palazzo. Ma adesso, era un'altra storia. Aisha e Ian splendevano di gioia e, quindi quale modo migliore per festeggiare se non quello di rubare tutti i dolci dalla cucina? Meravigliosa la scena dell'incursione in quella dolcissima stanza. Fantastiche le espressioni di stupore del personale nel rivedere le principesse finalmente a casa. Impareggiabile sapere che Ian si mangia da solo un profitterol intero, anche se piccolo. Ma impagabile è la reazione del re alla conoscenza dell'attuale vita delle figlie e dei...loro...compagni! Una è sposata e le altre fidanzate. Tutti ignari delle loro identità. Ma chi devasta Ian è Violet con il suo amore per Benji. Potesse Ian li ucciderebbe tutti. Ma soprattutto, questo SGGK, che ha steso Lucas con un pugno!?!? Per colpa di Violet? Deve assolutamente saperne di più o veramente la Nazionale giapponese rischia di rimanere senza portiere principale. Ma esiste un video di codtui? Le sorelle lo amano? No dico, davvero? Seriamente? La questione non finisce quì! Lupo è veramente un grande uomo e un grande ex re. Ha veramente tutta la mia stima e rispetto. Ha a cuore il bene di tutti, ma soprattutto quello della nipote maggiore e del suo fantastico ragazzo. Adesso che sa che la maggioranza dei membri, delle famiglie di entrambi, è d'accordo sul loro amore, non resta che trattare con l'unico membro che ancora tarda ad accettarli insieme: Ichiro Price. Con calma tutto arriva per chi sa aspettare....a presto Chiara! Ciao!

10/07/21, ore 20:03

Ma ciao!

Ok, il mio personaggio preferito è appena diventata la dolcissima Lucky e i suoi cuccioli e sfido chiunque a rimanere impassibile mentre viene fatto del male a un povero animale. Non vorrei iniziare la recensione con una frase fatta, ma mi tocca farlo: le bugie hanno le gambe corte e per quanto Violet non ami parlare di sé e sia oggettivamente difficile spiegare e lasciarsi andare con Benji, prima o poi quello che è si rivelerà. Ma capisco che non sia facile, è anche un discorso di come gli altri la percepiranno – erede al trono, amazzone, guerriera: non cose semplici da digerire in un mondo simile al nostro come può essere quello di Captain Tsubasa. E se ne stanno accorgendo tutti, che Violet è più di quello che sembra, come appare chiaro e lampante dopo la scena della palla a velocità assassina. Benji ovviamente era preoccupatissimo perché credeva davvero che lei si sarebbe fatta molto, molto male ed Ed Warner ha giustamente iniziato a mettere la pulce nell’orecchio di quest’ultimo, ma una ragazza così allenata era chiaro che evitasse il colpo lasciando un po’ andare la propria copertura.

Noto con piacere che il disvelamento delle abilità di Violet prosegue di pari passo con una ritrosia nel vivere quella che agli occhi di tutti è già una relazione di fatto. A dichiararsi, insomma. Questi due personaggi hanno vissuto un vero e proprio colpo di fulmine, ma non sono ancora pronti per gettare al vento ogni difesa – li trovo teneri e mi stanno piacendo molto, soprattutto perché non è facile unire due mondi così differenti come la nazionale giapponese e il particolarissimo regno di Kirasa, con le sue regole che possono essere percepite come arcaiche. Vedere Benji che perde il suo proverbiale aplomb, poi, è spassosissimo – adoro le scene in cui compare e in cui la chiama “streghetta”!
Un caro saluto e a presto,
Shilyss

10/07/21, ore 17:25

" Apriti sesamo!". Quanto adoro questa formula, sai Chiara? Mi piace utilizzarla ogni volta in cui io abbia da aprire qualunque serratura che non si apra alla prima. Mi piace troppo pensare, che ciò che si apre poi, sia avvenuto anche un po' per magia. Ma a Kirasa, a questo punto, la magia sta per avvenire realmente. Le tre principesse sono tornate e fra poco tutto il castello sarà totalmente sconvolto. Se in male o in bene lo scopriremo poi, ma...a giudicare dalla delusione che Aisha prova nel vedere che le tre persone sono Lupo, Lucas e Rose, parla chiaro. Ora, certo che Aisha sia felice di ritrovarli, solo che spera sempre che quelle tre persone siano le sue tre figlie. Il nervosismo è palpabilr da entrambe le parti del portone. Nessuno vorrebbe fiatare. Violet è bloccata, Daphne e Tabata, invece sono mute come pesci. Eppure prima battute e dolci pensieri si sprecavano, ma adesso. Dio quanto Violet vorrebbe avere Benji al suo fianco. Ma lui, adesso è con la sua famiglia. Fumiko sta veramente facendo furore fra i suoi figli e Benji sente finalmente la famiglia totalmente sua. Al maneggio sono tutti ben voluti e Fumiko brilla di luce propria tanto è radiosa e felice. La notizia di voler restare per sempre a Nankatsu, le ha fatto guadagnare il profondo rispetto del figlio maggiore e la grande gioia dei figli minori, soprattutto Naomi. Fumiko sta diventando una donna dolcissima e una madre meravigliosa. Nulla la può più separare da Nankatsu, da Benji e gli altri suoi figli e dal maneggio. Neppure Ichiro e mi sa che stavolta lei saprà sicuramente come prenderlo. Poverello, non vorrei essere in lui. Il diavolo fa le pentole, ma le donne fanno i coperchi... ma adesso voglio proprio vedere cosa accadrà in casa Mc Brite, a casa, a Kirasa. Ciao Chiara! A presto!

10/07/21, ore 15:41

Benji sta aprendo totalmente il suo cuore a sua madre! Fumiko è talmente felice che se potesse tornare indietro non lo abbandonerebbe più. Purtroppo il passato non si può cambiare; tuttavia è anche vero che il passato è....appunto passato. Benji, Fumiko e Violet stanno diventando una realtà solida e reale e anche i fratelli di Benji stanno avvertendo questo profondo cambiamento e ne sono felici. Violet ha ragione. Ci vuole amore e pazienza e Fumiko ne ha da vendere, adesso che ha capito come fare a sbloccarsi. Purtroppo negli ambienti troppo snob, ti viene tolto qualcosa di troppo importante: la capacità di amare e di essere amati. Gli affari avanti tutto. Ma adesso Fumiko ha deciso di invertire la rotta e vuole sulla sua barca tutta la sua famiglia al completo, con chiunque essi vogliano vicino a loro. Lupo è felice per questo profondo cambiamento di lei, perché dentro di sé sta cominciando a sperare che anche per Aisha possa essere lo stesso. Ichiro ancora non si sveglia, ma riesce a sentire tutto. Purtroppo anche sulle sue condizioni fisiche. Ogni volta che sente parlare del passato di Violet, Ichiro viene sempre imterrotto da qualcosa o qualcuno. Per pagare il cardiologo, Fumiko ipotecherebbe tutto, ma Benji la conforta rassicurandola che anche lui può aiutarla con il suo stipendio da calciatore. Fumiko sta per avere un infarto d'amore. Benji ha un piano per conoscere il segreto di Violet? Vedremo. Intanto Ichiro può cominciare a risvegliarsi. Speriamo bene! Un cucciolo di Lukt e John per Fumiko!!!! Ohhhhhh, che bello!!!! A presto Chiara! Ciao!!!!!

10/07/21, ore 00:11

Grande il padre di Violet speriamo l'abbia rimesso al suo posto. Lei li deve dire chi è prima cheblo scopra da qualcun'altro

09/07/21, ore 17:38

Giusto! Violet non è un'eroina, ma è l'eroina preferita di Benji, sia come compagna che come droga. Comunque, per Fumiko Violet è veramente la donna perfetta per il suo ragazzo. Il sapere, poi, che la ragazza non vuole approfittare della personale riconoscenza dei coniugi Price, ha fatto terminare la scala dei voti di Fumiko stessa. Povero Benji! Il destino veramente non gli vuole proprio far sapere chi sia Lucas....potesse urlerebbe contro il mondo e, invece? Lo fa con l'infermiera. Poverella, meno male che Violet conosca a menadito il bon ton. Anni di insegnamento sono finalmente riusciti utili a qualcosa...la gelosia lo rende proprio cieco. Chissà se si sfogasse un po' con sua madre, forse gli può dare qualche dritta giusta, magari raccontandogli qualche aneddoto di quando erano fidanzati lei e il padre. Mi piacciono tanto i racconti del passato. Comunque, lo ripeto, i due uomini Price sono grandi, perché dietro hanno due grandi donne. E, adesso, cosa vuol fare Fumiko, dopo che ha mandato via i ragazzi, chiedendo mentalmente perdono al marito? Non vedo l'ora di scoprirlo. Ciao Chiara!

05/07/21, ore 18:31

Benji e Violet due cuori così diversi in due destini così uguali. I genitori di entrambi li volevano usare come pedine per aumentare il loro potere. Il brutto è che Nonno Lupo aveva inizialmente criticato la mossa avida dei genitori di Benji, riguardante il fidanzamento forzato del ragazzo, pensando che la sua Aisha questo errore non l'avesse fatto; e invece è stato proprio quello il motivo della rottura con le figlie e la loro relativa fuga. Chissà quale potrebbe essere la sua reazione, in un futuro incontro con la figlia, se ne venisse a conoscenza? Soprattutto, saprà un giorno la madre di Violet accettare il destino che la figlia stessa si è scelta? Ma adesso torniamo al nostro presente. Violet non vorrebbe assistere a questo confronto, ma non per timore, bensì perché non vuole invadere il loro di spazio. Ma Benji è determinato ad averla accanto e Fumiko pure. Per la madre di Benji, Violet è già della famiglia. Per Benji vedere sua madre difendere spassionatamente la sua amata è strabiliante. Non può credere ai suoi occhi. Le parole che gli aveva detto poc'anzi erano vere e lui era felice. Peccato che il padre fosse sempre contrario. Cosa mai avrebbe potuto far tornare Benji a pensare a Ichiro, come amato padre? Purtroppo basta una frase di Fumiko a farglielo tornare a mente immediatamente:" ....caro, il dottore ha detto..."! Cavoli, cosa ha detto il dottore? E la realtà gli piomba davanti come la lama di una ghigliottina. Suo padre cade a terra totalmente privo di sensi. Fumiko è nel panico più totale; lui è...lui è... disperato! Perdere il padre, in quel modo, dopo una lite fra loro, no! Non ce la faceva proprio ad accettarlo. Si sarebbe sentito in colpa per tutta la vita. Ma Ichiro Price non è morto e Violet è già pronta a soccorrerlo e a dare una sveglia a Benji... ambulanza e pure di corsa. Ciao Chiara!

05/07/21, ore 13:15

Ciao Chiara,
altro capitolo molto interessante, che fa presagire che ci sarà tempesta nel futura della nostra (quasi) coppietta preferita.
A mio avviso Benji è stato molto generoso con i genitori. Molto probabilmente io li avrei sfanculati senza nessuna possibilità di appello. Purtroppo conosco molto bene quel modello genitoriale, quello che penso cosa sia più giusto per un figlio, che tende "leggermente" a imporgli cose che non esistono da nessuna parte e così discorrendo.
Per il bene di Benji è meglio che metta subito i puntini sulle i, prima che si ritrovi veramente invischiato in un matrimonio che non aveva per nulla previsto o preventivato.
I suoi amici si divertiranno anche molto a prenderlo per i fondelli, ma nel momento del bisogno sono un coro unanime. Farebbero la guerra ai genitori di Benji se per caso quest'ultimi dovessero combinargli qualche matrimonio a sorpresa. Nel mentre, però, si divertono a stuzzicarlo su Violet.
Mi sa che la decisone che al squadra ha preso nel finale sia quella migliore: ovvero che devono intervenire loro, e anche presto, per far mettere insieme questi due stupidotti. Insomma, restano li a chiedersi il senso di certe battute e battutine. XD
Ho la vaga impressione che i bari Bruce, Ed, Mark e compagnia bella creeranno un bel po' di guai, ma ci sarà da divertirsi e anche molto.
Grazie per la piacevole lettura.
A presto.
Mask.

04/07/21, ore 21:50

Diciamo pure che adesso tutto il mondo sta prendendo in giro il grande SGGK e il suo abbigliamento "all'ultima moda", o meglio " all'ultimo grido"! La domanda è: quale grido? Ma l'urlo di panico di Benji non appena si è accorto: 1) di essere stato immortalato così conciato da Patty, per il suo personalissimo e imbarazzatissimo album sulla squadra. 2) Tutta Nankatsu lo ha visto andare in giro conciato in quella maniera; chissà cosa avranno pensato di lui!!! 3) Infamato a vita da Karl ed Hermann. Rovinato in Germania.4) Beh! La sua streghetta ha divulgato davanti a tutti il suo nomignolo: "micione". Poi andiamo avanti col " dottor Stranamore". Karl desidera tanto trovare un grande amore come quello di Holly e Benji. Senti Karl, ci sarebbe la gemella di Wendy. Guarda che non ti metto mica male, sai? Patty se la sta vedendo con una cugina tutto pepe? Forza Patty! Ma certo che andrà tutto bene. Lei è come eri tu. Ma quanti anni ha Aika? Potrebbe avere più o meno l'età de fratellino di Holly. Non si sa mai...fra coetanei si possono capire meglio. Per l'ennesima volta, Violet sta per dire chi è Lucas, ma stavolta, chi lo interrompe? A presto Chiara!

04/07/21, ore 15:38

Non è semplice per Benji accettare tutte queste grandi emozioni...l'abbraccio di sua mamma (sì, lui la chiama Fumiko, ma il suo cuore sa il ruolo di lei nel suo interno), le scuse della donna alla sua Violet, lo scambio di mani fra le due, l'ammissione delle sue colpe per lui, e....ridere insieme di nuovo, come madre e figlio, il sogno di lei...gli abiti orrendi di lui e, finalmente, quella parola da lei tanto desiderata: mamma.. e lei scoppia a piangere e Benji ha capito anche il perché. Infine un bacio sulla guancia al suo giovane uomo. Poi dimmi che per Benji sia una passeggiata questa giornata. No, no davvero. Infine Fumiko parla con Violet e quando la più giovane si sente abbracciare così intensamente, calde lacrime le sgorgano dagli occhi, perché finalmente sente anche Violet la mancanza della sua di madre e delle sue origini. Il bacio finale è veramente toccante. Fumiko adesso ha cose importantissime da fare se vuole riportare tutta la sua famiglia a Nankatsu, ma lei è una combattente e farà di tutto per esaudire finalmente il suo tanto desiderato sogno. Benji e Violet sono d'accordo con lei. Tutto il resto è Game Over! E adesso conosciamo Karl e Strauss....non essere geloso Benji, dai!!!!!! Ciao Chiara!

04/07/21, ore 07:49

Nonno Lupo mi stupisce sempre ogni volta di più! Non mi riesce difficile immaginarlo sovrano di un regno. Il ritorno di Fumiko, lì, lascia tutti senza parole, tuttavia lui non perde eleganza nel ricevere e nel dare nuovo spazio di voce a chi non ha avuto gentilezza verso la nipote maggiore, anche se non si è più esposta, poi! Anzi il suo silenzio è stato più eloquente di molte parole e tutti se n'erano accorti. E forse nonno Lupo ha già capito quella donna, che poi non è molto diversa dalla sua Aisha. Ma, se anche la regina di Kirasa ha fatto ammenda dei suoi errori e sta cercando di fare pace con le figlie, può essere che anche la signora Price voglia riprovarci? Perché non dare anche a lei la sua opportunità? E il pensiero di lui si materializza nel bellissimo abbraccio che per anni lei ha sempre desiderato avere con il figlio maggiore e che temeva neppure di riuscirci; abbraccio che destabilizza Benji, commuove Violet e apre la via, seppur difficoltosa, di una nuova vita per tutti. Bellissimo capitolo, sai Chiara? Comunque, concordo co le sorelle Mc Brite: Benji ha un bellissimo lato b. Mi piace il soprannome "micione", per Benji, anche perché fra i pali e fuori ha un'eleganza felina e, poi, mi ero scordata nel precedente capitolo, Tom mi fa impazzire in questa nuova veste di donnaiolo e innamorato matto. Ciao Chiara!

04/07/21, ore 07:11

Ritornare da lei, per Benji, significa tornare a casa. Qquel maneggio è ormai casa sua. Nonno Lupo lo ha chiamato nipote, e Benji non se n'è neppure accorto... quella villa è casa sua. Ormai la conosce come le sue tasche. La camera di Violet è casa sua. Potrebbe girarci all'interno al buio, nella notte più buia, senza mai sbattere contro qualcosa. Violet. È. Casa. Sua. Meno male che a lei non sia venuta nuovamente un'altra qualsiasi stupida idea causata dall'orgoglio; meno male, poi, che Benji se ne sia rimasto zitto sui suoi dubbi con i condom di Violet! Meno male che entrambi abbiano compreso quanto sia meglio amarsi, piuttosto che lasciarsi andare a sentimenti sbagliati. Nonno Lupo ha avuto ragione. È meglio girare al largo per un po' dalla loro camera....potrebbe essere troppo imbarazzante...Standing ovation per Nonno Lupo! Applausi a non finire per lui!👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏. Ovvio che tutti siano rimasti stupiti dal rientro immediato e rocambolesco del portiere. Soprattutto la squadra che poi, grazie a Schneider e Strauss, vengonoa conoscenza del perché e sopratutto del quando vorrebbero concludere il loro affare...e tutti rimangono senza parole, anche Bruce, pensa un po'! Al maneggio, poi, tutti si sono accorti delle condizioni paurose di Benji e della sua stanchezza, però Nonno Lupo lo apprezza tantissimo; lui ha capito perfettamente il cuore di quel ragazzo. Ma, oltre al ritorno di Benji, ci sarà anche quello di Fumiko! Vedremo quello che accadrà. Bravissima Chiara! Bellissimo anche il tuo 41esimo. Con calma ci arrivo....😘

02/07/21, ore 06:14

Sì, sono proprio d'accordo con Fumiko. Per una madre non esiste dolore più grande se non quello di perdere un figlio. Perderlo non significa sempre morto, bensì può essere anche perderlo sentimentalmente. Lei e Ichiro, purtroppo, non sono stati dei genitori modello, no! Hanno fatto di tutto per allontanarlo da loro e separarlo dagli altri fratelli. E, nonostante tutto, lui ha voluto ancora più bene ai più piccoli di casa Price, incitandoli a non pensare esclusivamente nel modo in cui volevano i genitori, ma anche con il loro cuore. E la dimensione dell'attaccamento dei fratelli di Benji al portiere stesso, si è già vista a Natale, in Germania. Il piano dei coniugi Price è ben congeniato, anche se stancante. Entrambi non hanno più vent'anni e, sommando al viaggio, il jet leg, la distruzione a villa Price che ancora non si sono accorti che la villa è già in vendita, c'è da rischiare veramente tanto per la salute. Ma il fattore decisivo che fa veramente vacillare ogni proposito della mamma di Benji è la foto dove Benji e Violet si stanno guardando amorevolmente l'uno con l'altro. Quella ragazza ha aperto il cuore di Benji, come fosse stati il vaso di Pandora, dopo che ne sono usciti fuori tutti i peggiori sentimenti del ragazzo, la Speranza dell'amore vi è rimasta dentro, illuminando ogni giorno di più il cuore di Benji stesso. Ma se Fumiko, adesso, si sta facendo prendere dal rimorso e dal dolore per la loro ferrea volontà di separare i due giovani innamorati, Benji si sta veramente appellando a quella piccola dea, che è rimasta chiusa in quel vaso, affinché la sua piccola streghetta lo perdoni, sì ma anche lei ci ha messo molto del suo per tante incomprensioni, e che possa riuscire a tenere testa ai suoi genitori. Intanto lui ha avvisato Patty e lei gli ha detto che cercherà di raggiungere il prima possibile il maneggio. I coniugi Price sono giunti alla loro meta. Cosa sta facendo Violet con Meritamon? Lo scopriremo fra poco. Ciao Chiara! A presto!