Nella rete del cuore
di Chiara PuroLuce

18/03/22, ore 18:48

Bellissimo capitolo, intanto il duca sa il fatto suo, e questo ha aiutato a smascherare quel farabutto dell'orfanotrofio.
Ora benji deve rientrare, che peccato che debbano separarsi, inoltre lo aspetta suo padre pessimo, chissa se mai scoprirà che è veramente violet.
Alla prossima.

15/03/22, ore 07:40

Bellissimo capitolo gra,ieri al Duca hai smascherato il direttore dell'orfanotrofio . Bensì e Violet bellissimi

14/03/22, ore 22:06

Ciao...che sollievo...per fortuna il duca si è rivelato un uomo intelligente, anche per come ha aiutato il piccolo, mi spiace solo che per il momento i due piccioncini devono separarsi...cmq, fiori d'arancio in vista!! Aspetto il prossimo capitolo!!

06/03/22, ore 16:54

Ma ciao!!

Anzitutto, perdonami per essere arrivata sul limitare del tempo (anzi, un pelo più in là) e poi…sto ridacchiando compiaciuta, perché si sta delineando sempre di più l’enorme errore di valutazione che tutti, ma proprio tutti, stanno facendo nei confronti di Violet West, che tutto è tranne che una semplice veterinaria. Anzi, la fortuna milionaria dei Price temo che sarà poca cosa per la famiglia di lei. Per la prima volta Benji potrebbe essere il poveraccio della situazione, con buona pace della signora Price che non mi suscita nessuna empatia e che sta per fare una collossale figura di ****a. Ma torniamo ai piccioncini, perché la bella sorpresa di Benji è culminata in una dichiarazione d’amore ancora più bella perché spontanea e non organizzata. È proprio questa semplicità quella che Violet cerca nella sua vita – in questo modo di concepire certi traguardi, nel desiderio di essere sola alla discussione della tesi, nella scelta di non rivelare troppo di sé stessa io trovo un personaggio molto credibile, tanto che la decisione di mostrare un pizzico della sua forza a Benji si colloca adesso, quando i due hanno raggiunto un certo grado di intimità.

L’allenatore doveva essere licenziato, un urrà per Benji. È stato classista e sgarbato. Posso capire che una persona attorno a Benji possa nutrire delle perplessità circa le sue frequentazioni e non fidarsi immediatamente, ma è un atto di fiducia e rispetto verso Benji stesso attribuirgli la capacità di valutare se Violet è una cacciatrice di dote o meno. Ammesso e non concesso che i suoi dubbi fossero leciti, poi, avrebbe dovuto esprimerli in privato, affinché lei non sentisse e col giusto tatto. Quindi si è meritato il pugno e tutte le conseguenze a esso legate. Adesso, però, sono curiosissima di scoprire come la prenderanno tutti quando scopriranno quel piccolo segreto che Violet, per ovvie ragioni, nasconde ancora. Un caro saluto e a presto,
Shilyss

05/03/22, ore 20:56

ciao carissima, eccomi qui per lo scambio del giardino!

Allora, adoro sempre più questo Nonno Lupo: davvero, credo sia il mio personaggio preferito in tutta la storia. E mi è piaciuta molto la sorpresa che ha aiutato ad organizzare. Benji riesce a sorprendere la sua amata, che immagino sia rimasta piacevolmente colpita da questo. Immagino come si deve essere sentita: lei non è abituata a chiedere nulla, eppure le è stato dato esattamente ciò che desiderava, senza doverlo chiedere a parole Benji ha capito tutto. E nulla, li adoro.

Mi è piaciuto parecchio il confronto tra Benji e Marshall e quando il primo riesce a tenergli egregiamente testa: bravissimo, così si fa! Questo Marshall mi sta già sugli zebedei, ahah. Vedremo se cambierò idea o se invece si rafforzerà quella che ho.

Soero di ritrovarti nel prossimo scambio, questa storia mi prende sempre più e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Un abbraccio, buona ispirazione ed alla prossima!

04/03/22, ore 18:30

Eccomi ^^
Chi l'avrebbe mai detto che i pensieri su Violet, avrebbero distratto Benji durante la partita.
Ho sempre pensato anch'io che parare uno di quei tiri era simile a prendere un treno in pieno ahahah.
Mi ha sorpreso che pure Mark si è unito alle prese in giro.
Mi sa che Bruce ha rischiato davvero grosso ahahah.
A presto ciao ^^

04/03/22, ore 00:58

Ciao...questa storia mi ha tenuto col cuore in gola, davvero...se ho capito bene sto duca, è diventato gay o lo è sempre stato, ma doveva per forza scegliere una moglie per la corona...arriva lì, vede il fascino di benji e...colpo di fulmine!! Ma benji che farà? Non ce lo vedo gay, proprio no...e spezzerebbe il cuore a violet...ossignur che casino!!

01/03/22, ore 10:45

Buongiornoooo!

Non potevo attendere un secondo di più dopo il cliffhanger dell'altra volta, mamma mia çç. Cioè, ero sicura che Ichiro se la sarebbe cavata, ma in ogni caso avevo comunque un groppo alla gola e il fiato trattenuto, ecco.
Sono felice che nella sfortuna questa cosa si stia rivelando una fortuna: Benji si è trovato a riflettere sull'importanza della famiglia, cercando di riavvicinarsi ai suoi, come anche Violet che dovrà chiarirsi con la madre. Inoltre i due innamorati sono più uniti che mai e Violet è sul punto di essere accettata da entrambi i futuri suoceri ♥
Pfff sono sempre più convinta, invece, che il nome di Lukas sia maledetto, dal modo in cui Violet venga sempre interrotta quando si tratta di rivelare la sua identità. Mamma mia, ma è tremenda, perché non può essere sincera? Sono sicura che Benji la amerà sempre e comunque.

Alla prossima, cara, un abbraccio!

27/02/22, ore 11:47

Cara Chiarapuroluce,

era tantissimo tempo che mancavo in queste tue storie ed è stato bello ritrovare il caro Benji alle prese con l’amore e ridere, insieme ai suoi furbi compagni di squadra, circa l’impossibilità che i due non si siano scambiati il numero. Ma quando mai! Violet ha scelto di isolarsi da qualsiasi distrazione per concentrarsi totalmente sulla discussione della sua tesi e non ha detto nulla a Benji sia perché si conoscono da poco sia, appunto, per non distrarsi, ma è evidente che la voglia di rivederlo era tanta e che la sorpresa di ritrovarlo lì mentre le conferiscono il titolo ha dato tutto un altro sapore a un traguardo così importante. Nonno lupo mi è piaciuto moltissimo, sia perché era obiettivamente dolce ricordando i tempi in cui corteggiava la sua sposa, altrettanto fiera e indomita come Violet – perché Benji ancora non sa la parte più succosa della storia, eh eh eh, sia perché consente a Benji di andare da Violet e svela gli altarini tra i due.

Ma torniamo a Benji. Era sulla graticola mentre pensava a dove fosse Violet e al loro ultimo, focoso, pomeriggio insieme. Si piacciono in tutti i sensi, sia di testa che fisicamente e per lui cedere il controllo alla streghetta e diventare lo zimbello (bonariamente, s’intende) della squadra è qualcosa di nuovo che sta sperimentando. Lei gli piace da morire, ma sai cos’è anche bello? Che la rispetti. Lei ha le sue motivazioni per non vederlo e lui rispetta la sua scelta anche a costo di fissare per ore il telefono in attesa di un suo messaggio. Trovo che sia anche un comportamento che può adattarsi al personaggio, perché vivendo per lo sport e giocando a quei livelli anche lui ha bisogno di una buona dose di concentrazione quando deve giocare le sue partite nelle varie competizioni nazionali e internazionali.
Perdonami per il ritardo con cui sono arrivata a recensirti e buon weekend,
Shilyss

26/02/22, ore 10:15

Ciao, eccomi qui per lo scambio del Giardino.

Allora, capitolo molto emozionante devo dire: in questo caso, la figura che mi è piaciuta di più è stata quella di nonno Lupo. Un uomo che riconosce la sofferenza di un giovane innamorato e che, appurato che quello stesso giovane sarebbe perfetto per la nipotee dopo averlo detto chiaramente, gli rivela anche dove si trova. Così si comporta un nonno, l'ho molto apprezzato così come ho apprezzato il suo spirito di osservazione: dieci e lode, nonno! Benji, da prima irascibile ed intrattabile seppur felice per la notizia della futura paternità di Holly, raggiunge l'amata e la bacia. Che bella scena, me la sono immaginata ed ero tipo: wow, che belli! Adesso, penso che il nostro bel portiere possa rilassarsi un pò ed essere meno irascibile, per la gioia degli amici che ovviamente, erano stanchi di vederlo così ma sapevano di non poterci fare poi molto.

Sono molto incuriosita per il proseguo di questa storia: non mancherò di seguirla e tornare a recensirla, arriverò fino alla fine senza ombra di dubbio! Il tuo stile è a mio avviso, perfetto e mi fa sempre figurare davanti tutte le scene delle varie storie che scrivi e che ho il piacere di leggere. Complimenti!

Spero di ritrovarci in nuovi scambi! Un abbraccio, alla prossima!

21/02/22, ore 12:02

Buondììì, eccomi! Aaah, ma che bel capitolone! Eccoci sempre più vicini alla resa dei conti con i Price ^^. Non immaginavo che fosse stato Ichiro a interrompere la confessione di Violet nel capitolo precedente, ma ora tutto ha un senso :)

Poraccio, un po' mi ha fatto pena, sostanzialmente è rimasto da solo contro il mondo: è assurdo quanto a volte le persone si affossino su una posizione e proprio non capiscano che stanno sbagliando. Come dice Violet, qui il problema va ben oltre e con il suo atteggiamento Ichiro sta rischiando seriamente di perdere non solo Benji, ma tutta la sua famiglia, considerato che nessuno la pensa più come lui. Sembra davvero un circolo vizioso da cui è impossibile uscire se non con qualche maniera eclatante, e ahimé pare proprio quello che è accaduto çç. Un infarto in piena regola! Non me lo aspettavo, ma, sperando che Ichiro ovviamente sopravviva, chissà che questo non contribuisca a fargli cambiare idea su Violet, che si sta adoperando al massimo per salvarlo...

Rimango col fiato sospeso \O/!
Alla prossima, un bacione!

19/02/22, ore 10:46

Ciao, eccomi qui per lo scambio del Giardino.

Oddio, ma che capitolo dolcissimo! E che bellissima idea, per far sapere al futuro papà che presto avrà non soltanto uno, ma ben due figli: nascondergli il calzino portafortuna, per poi fargliene trovare due uguali e, così, dargli la bella notizia. Oh, ma che dolcezza! Così il nostro Holly avrà presto due figli, Patty è in dolce attesa! Che sorpresa, davvero non me lo aspettavo e, devo dire, sono rimasta piacevolmente colpita e sono davvero felice di essere tornata su questa fantastica storia. Non manca mai di sorprendermi e coinvolgermi tra le proprie righe, ma sicuramente questo è anche dovuto alla bravura dell'autrice.

Notiamo anche un benji un pò teso, perchè la sua Violet non c'è. E mentre leggo di loro, mi dico che forse, nel corso della storia anche per loro ci sarà un simile sviluppo? Anche loro potranno assaporare la gioia di diventare genitori? Oh, mille idee mi frullano in testa! Chissà se almeno una sarà giusta? Non lo so, ma ti ringrazio ancora per avermi coinvolta in questa bella storia.

Non seguivo molto Capitan Tsubasa, ma grazie a te ho imparato ad amarne ed apprezzarne i personaggi, la storia, insomma un pò tutto: grazie ancora! Spero davvero che ci ritroveremo in un altro scambio, perchè sono proprio curiosa di proseguire con questa tua storia. Noto anche che ne hai pubblicata un'altra su questa serie, quindi non ti libererai tanto presto di me, ahah! Infatti intendo seguire anche quella. Ti rinnovo i miei più sinceri complimenti, ci sentiamo spero alla prossima settimana! Baci e buona ispirazione!

14/02/22, ore 13:47

Povero Benjiii uahahahah, si piglia prese in giro da chiunque in questo capitolo, anche se nessuno batterà mai Violet: pare che il suo scopo principale in questo capitolo sia stato quello di mettere in imbarazzo il suo amato portiere. Beh, ci sta, dopotutto un po' doveva fargliela pagare per il modo in cui si è comportato nelle settimane precedenti, che cavolo.
Certo che anche Patty quando vuole sa essere veramente una streghetta malevola :P. Il suo atteggiamento mi ricorda un sacco il mio, anche io adoro fare foto di nascosto ai miei amici nei momenti imbarazzanti. Poi in realtà non le ho mai usate per mettere in imbarazzo nessuno ma solo per farmi due risate quando sono giù di morale o quando ho nostalgia di qualcuno.
Violet è stata strepitosa nell'evitare di finire ammaliata dall'altro portiere: adesso sia lui che l'altro amico di Benji hanno capito quanto sia eccezionale il legame che li unisce non possono non desiderare di trovare anche loro qualcuno di altrettanto importante.
Il nome di Lukas comunque pare stregato! Non appena Violet cerca di spiegare ogni santa volta a Benji chi sia lui veramente, zac, ecco che vengono interrotti. Non si nomina Lukas nonono semicit xD
chi è che li sta infastidendo a fine capitolo?
Alla prossima ^^! un bacio!

13/02/22, ore 23:17

Eh, già! E adesso? Perché,di sicuro Chiara, ti sei tenuta questa SORPRESA fino all'ultimo e ti starai aspettando sicuramente la nostra reazione. Sbaglio, forse? Naaaa...sei lì, sono convinta, che stai gongolando, mentre non vedi l'ora che ti diciamo:" Ma, dico, sei seriaaaaa!!!!!", e tu a noi:" Ohhh sì che lo sono eccome! Non ve l'aspettava te, ehhhh!!! Colpo di scena, vero!?!? Pensavate che la controversia riguardasse i due pretendenti uomini, ehhh?!?!? E invece no! IL. DUCA. HA. UNA. COTTA. PAUROSA. PER. IL. NOSTRO. PORTIERONE!!!!! "E come dargli torto, rispondo io!!!!! Benji è FIGO per tutti, con uno sguardo ti ammalia, con il secondo ti avvince a sé e con il terzo....gli caschi fra le braccia, uomo o donna che tu sia... povero Duca, i suoi ormoni sono impazziti, non appena lo ha visto. Anche per Violet è stato così, quindi figuriamoci se lei non lo capisce. Ciò che mi preoccupa è la reazione successiva. Benji ...boh! Non lo vedo come omofobo, veramente non vedo proprio nessuno dal carattere omofobo lì, nella casa reale. Penso più che prima sbianchi e poi diventò rosso come un peperone per sentirsi così sicuramente importante per una persona come un Duca, che per lui sta affrontando il giudizio dell'intera famiglia reale. Poi da gran capitano quale è, suppongo che cercherà di declinare quell'invito senza urtare i sentimenti onesti e sinceri di quel giovane. Poi, a questo punto, l'incognita Duca. Come reagirà al rifiuto di Benji? Accetterà e però prometterà di andare a trovarlo a Nankatsu? Oppure cercherà non tutti i modi di convincerlo a stare con lui, mollando Violet? Se fosse la seconda, temo che l'amazzone dentro Violet esploderebbe come il tappo dello spumante quando piano piano si stappa il tappo. Non vorrai mica fare affrontare Violet è il Duca in un duello per Benji! No, dai Chiara! Violet, la guerriera, che combatte per la mano del delicato portierone? 😂😂😂😂. Comunque il bel Morisaki, a casa, viene sempre quotato come omosex, specifico un sexy omosex, perché togliere l'ottima merce del Duca a un tale sexy portiere? Insomma Chiara, fai un po' come ti pare. Io ti aspetto sempre con impazienza. Ti saluto e ti abbraccio. Cianfry. Ciaoooo!!!!!

13/02/22, ore 16:10

Mia cara, sono tornata. Come ti ho già scritto privatamente, tu sei sempre nei miei pensieri e non mi ero accorta di essere sotto due capitoli. Scusami se ti ho fatta preoccupare😓😓😓😓😓, non era assolutamente mia intenzione. Ebbene, che dire di questo capitolo? Benji ha veramente ragione di sentirsi in Paradiso; Kirasa sembra veramente il luogo dove chiunque possa sentirsi bene e soprattutto se stesso. Comprendendo anche il senso di disagio del ragazzo difronte a tanta nobiltà, che lo sta trattando come un vero membro della famiglia. Lì tutti gli vogliono bene; persino le Amazzoni lo stimano. Sembra quasi irreale. Invece esiste davvero... Il Regalo sta parlando come fosse suo vero figlio: anche il suo parere tra ricchi e non, è molto da padre a figlio. Possibile che sia tutto così perfetto? Infatti, no! La Regina Aisha, che è destabilizzata dall'arrivo del Duca, sconvolge Benji in primis e quella che il "tizio" sia il pretendente all mano di Violet, lo distrugge subito dopo. Comunque anche per Violet è lo stesso stravolgimento. Quando scopre chi sia quel damerino, si sente come se le fosse arrivata una doccia gelata. Un capitolo pieno di emozioni, carissima. Un abbraccio grande. Ciao e a presto, Chiara. Ciaoooo!!!!!