Nella rete del cuore
di Chiara PuroLuce

20/04/21, ore 11:57

Ma buongiorno carissima eccomi a proseguire **

Aaaaw, che bel momento magico che ha avuto Violet, oltre ai complimenti da parte della commissione per la sua super laurea, l'arrivo di Benji ha reso tutto super romantico e perfetto. Io mi lascerei rapire molto volentieri da uno come lui, buahaha, che tenerezza mi ha fatto vederlo così in astinenza :P recuperare il tempo perso ♥ sono sempre adorabili loro due insieme e mi fa morire dalle risate vedere come Violet passi dall'essere timida e a disagio di fronte a lui, all'atterrarlo perché non le toglie le zampe dal fondoschiena. Buahahhaah.
Ugh, non mi aspettavo certo che Freddy si dimostrasse così viscido çç, mi spiace moltissimo. Benji è stato spettacolare nel tenergli testa, ma ahimè, l'altro non è deciso a mollare e quasi vorrei che Benji non lo avesse provocato in quel mondo a chiamare i suoi genitori.
Loro mi hanno messo un'inquietudine pazzesca addosso, sembrano veramente due persone senza scrupoli: i ragazzi non scherzavano... sono peggio di come li avevo immaginati çç e ho davvero paura per i loro progetti. Ma non vedo anche l'ora di scoprire come reagiranno quando sapranno della famiglia di Violet: nonno Lupo li annienterà muaahah.

Alla prossima, un bacio,

18/04/21, ore 19:08

Ciao Chiara,
bene bene, i primi particolari iniziano a spuntare.
Questo fare avanti e dietro tra presente e passato mi piace molto, mi consente di capire meglio la storia.
Quindi ora Violet, a breve, diventerà la regina delle amazzoni, considerato che ha battuto le 50, come regola vuole. Così giovane e a capo di uno Stato, wow. Ha carattere da vendere la ragazza. Comunque, io per la serata non mi preoccuperei, appena rivedrà Benji le ritorneranno tutte le forze, poco ma sicuro.
Ecco perché Patty è in ospedale, a causa di un maledettissimo pirata dalla strada; però, non tutto il male vien per nuocere, quella notizia terribile è servita per far incontrare nuovamente le due amiche dopo dodici, lunghissimi, anni. Comuqnue, nonno Lupo è un grandissimo figo, considerato che è un fan delle storie dello Zione Paperone. XD
Quando ho letto della reazione di Violet appena vede Benji per la prima volta sono morto dal ridere. Una donna in preda dai suoi ormoni e dai suoi istinti più bassi. Il suo cervello non lo avrà ancora riconosciuto, ma il suo cuore e il suo corpo assolutamente si.
Infatti, quando il mitico portiere si presenta, tutto ritorna nell'ordina naturale delle cose. Ora che è alla sua portata, Violet non si lascerà sfuggire l'occasione per farlo suo, per sempre.
Grazie per la bella lettura e a presto.
Mask.

18/04/21, ore 11:00

Cara Chiarapuroluce,
Arrivo, finalmente, per lo scambio libero! Benji è cotto a puntino e tra le mille altre cose che ha in comune con Violet compare anche l’amore per gli animali, che era già stato accennato negli scorsi capitoli, mi pare. Permane, invece, un certo giustificato riserbo sulla particolarità della sua famiglia e del suo mini regno (che tanto mini però non è, con le sue caratteristiche particolari a cui, giustamente, la sua gente tiene). Lei è volenterosa e riesce, grazie all’amica d’infanzia, a ottenere un “posto in prima fila”, chiamiamolo così, che le permette di occuparsi del bel portiere e flirta con lui in una maniera che mi diverte sempre tantissimo, soprattutto in questo capitolo dove lei e Benji non erano nemmeno soli. Mi piace vedere Benji preso per qualcosa che non sia esclusivamente il calcio e mi riferisco agli animali. È un dettaglio che lo rende più umano e che consente di entrare maggiormente in empatia con lui, ma anche di dare una connotazione realistica alla trama, dato che in Captain Tsubasa, essendo un’opera incentrata sullo sport, erano predominante. Bella anche l’impressione che ha Violet entrando in casa del ragazzo. Lui si vergogna della sua ricchezza, lei vive in una reggia. Alla prossima e tanti complimenti, questi due personaggi insieme sono davvero carinissimi e mi fanno venire gli occhi a cuore,
Shilyss <3

14/04/21, ore 07:48

Ciao chiara,
Beh più che confronti lo chiamerei scontro tra titani o meglio tutti contro ichiro, però se lo vuole proprio lui insiste non vuole vedere l'amore che c'è violet e Benji. Ma questo capitolo fa venire fuori dei dettagli importanti del passato di violet del motivo per cui si è allontanata dalla sua famiglia, anche lei è stata trattata come un oggetto quasi e senza poter scegliere liberamente i suoi sentimenti. Tiene testa al padre di Benji grazie anche all'appoggio della madre ma il malore del padre sconvolge gli equilibri... Speriamo si risolva tutto bene. A presto

12/04/21, ore 16:47

Buongiorno cara, eccomi a proseguire ^^.
Aaaaw, ma povero Benji, quanto lo capisco: io mi faccio le più immani pare mentali quando le persone spariscono e non rispondono ai messaggi, ci credo che fosse di umore pessimo, anche se per fortuna le sue prestazioni in campo non ne hanno risentito. Grazie al cielo è arrivato nonno Lupo a risolvere questa situazione così tesa ♥. Ora almeno Benji può stare tranquillo circa il fatto che Violet è viva, in saluto, e non ce l'ha con lui buahhaha. Certo che i ragazzi si stanno veramente divertendo un mondo in questa situazione :P. Vedere Benji così ridotto immagino sia un vero spasso. Però comunque, cavolo, Violet in effetti poteva mandargli anche un solo messaggio... cosa le costava? Va beh, l'importante è che tutto sia finito bene e ora che si è laureata lei e Benji possano tornare a godersi del tempo insieme ♥
L'idea della festa mi piace moltissimo, brava Patty **, ha sempre degli ottimi piani: sono davvero curiosa di scoprire come andrà e quale trappola architetteranno ragazzi e ragazze per fare uscire i due finalmente alla luce del sole: davvero non capisco di cosa abbiano paura ^^.
Uh dimenticavo, la battuta di nonno Lupo sulla foto sul comodino mi ha uccisa!
Alla prossima, un bacio,

11/04/21, ore 11:41

Ciao Chiara,
cosa sarà mai battere cinquanta amazzoni di fila? Un gioco da ragazzi se ti chiami Violet. Scherzi a parte, ma che prova tremenda è? Ci credo che si è addormentata sfinita sul gradino in meno di un nanosecondo. I ragazzi mi hanno fatto morire quando hanno nominato i loro rivali storici, mamma mia che nostalgia nel leggere certi nomi. Comunque Benji è proprio cotto a puntino, non stacco un minuto gli occhi da Violet.
Il flashback sul passato è stato alquanto interessante. Non mi stupisco che Patty sia finita in ospedale a causa di una commozione cerebrale; considerato il suo iperattivismo. Quello che mi ha lasciato molto più pensare è il suo presentarsi come Violet West. Perché si è presentata con quel cognome? Perché Patty la credeva morta? Che passato oscuro ha la ragazza?
Resta il fatto che per Benji si è trattato proprio di un colpo di fulmine. Appena vista tutto ha smesso di avere importanza, anche il calcio! L'unica cosa che desiderava era avere tra le sue braccia la ragazza e fare cose riservate agli adulti. E bravo Benji! Finalmente, pensi anche ad altro! XD
La frase finale della ragazza mi ha steso. Poverina, dopo essersi solo accontentata delle foto e dei racconti di Patty, finalmente riesce a vederlo di persona. Ora, sono proprio curioso di vedere come si svilupperà la relazione tra i due.
Ci vediamo presto.
Mask.

11/04/21, ore 00:36

Ciao cara! eccomi qui per lo scambio *.*
ma quanta dolcezza in questo capitolo! Quanto amore!
Finalmente i nostri due adorati possono stare insieme alla luce del sole, anche se il prezzo da pagare è lo sfottò generale di tutti ed un interrogatorio di nonno Lupo XD

Scherzi a parte, è davvero venuto fuori l'amicizia che lega tutti i ragazzi di questa allegra combriccola e l'amore che lega Benji a Violet. Lei capisce, finalmente, fino a che punto lui ci tenga, tanto da mettersi contro i genitori.

Nel frattempo, attraverso gli occhi di nonno Lupo, ci regali un altro pezzettino del puzzle che è la storia di Violet! apprendiamo che il regno ha subito dei danni e che addirittura il futuro dello stesso potrebbe essere nelle mani di Benji! Sono veramente curiosissima di sapere cosa accadrà *.*

a presto

09/04/21, ore 22:03

Ciao, eccomi qui per la recensione dello scambio.

Wow, devo dire che questo capitolo mi ha piacevolmente colpita: ho sempre immaginato che, magari crescendo con gli anni, il nostro Benji potesse diventare un tipo passionale. E devo dire che questo tuo capitolo ha messo in campo tutte le mie aspettative, senza alcuna volgarità ma in un modo davvero piacevole da leggere. D'altro canto è come se i due, lui e Violet, si fossero cercati per tanto tempo e, finalmente, ora si sono ritrovati. Complimenti vivissimi!

Come sempre, nulla da dire sullo stile che mi sembra sempre perfetto e scorrevole, descrivi senza cadere nel volgare ed è una cosa che a me piace davvero molto.

Spero continueremo a scambiare! Un abbraccio, alla prossima

06/04/21, ore 08:48

Buondì cara, eccomi a recuperare un altro pezzettino della long **. Oddio, una volta letto il titolo mi sono messa un pochino in agitazione per il povero Holly ahahahah, cosa mai poteva avere in serbo per lui Patty? Avevo immaginato che fosse stata lei a far sparire i calzini, ma non riuscivo a spiegarmi come mai xD. Mi ha fatta morire quando ha elencato tutti i riti scaramantici dei ragazzi: in effetti credo che per gli sportivi sia davvero così. Io se fossi in lei pubblicherei davvero il libro ma con tanto di foto, puahhaha, chissà come si diverte, vorrei tanto essere al suo posto.
La conclusione con la rivelazione dell'arrivo dei gemelli è meravigliosa, mamma mia, quanto sono felice per loro, Holly e Patty sono da sempre una delle mie coppie preferite e si meritano tanta felicità.
Pfff, povero Benji invece, ci credo che sia intrattabile, lo sarei pure io al suo posto... certo che Violet poteva mandargli un avvertimento piccino picciò, che cavolo :P speriamo che il nostro portiere riacquisti la lucidità e la concentrazione necessarie per vincere la partita :)
sono sicura che la laurea di Violet andrà alla grande ^^

Un abbraccio e alla prossima, buona settimana <3

03/04/21, ore 19:08

Ciao cara,

eccomi qui per il nostro scambio.
Carinissima l'apertura con questa scenetta fra i due cani. Ormai lo sai, se mi tiri in ballo gli animali io inizio a Awwware e non la finiamo più XD
Così come ho iniziato a mandargliene di ogni a quello che frustava il cavallo bianco...grrrr

Intanto Benji inizia a capire che effettivamente la famiglia di Violet ha molte cose "misteriose" e da scoprire e sono curiosa di sapere come reagirà XD.

Ho trovato molto dettagliata la scena con Violet che calma il cavallo, hai competenze in materia? sembra quasi che tu faccia questo *.*

E la scena del parto? Meravigliosa e intensa tutto insieme! Confesso di aver dovuto cercare podalico su google... ma non ho mai avuto figli, ci sta XD

La tenerezza del bacio che si scambiano dopo aver condiviso questa intensa emozione!!! Questa storia mi prende sempre di più *.*

Alla prossima,

29/03/21, ore 09:43

Buongiorno cara, eccomi a proseguire ^^.

Wow, che bel capitolo denso **, mi è piaciuto un sacco! Cerco di andare con ordine: mi sono presa un bello spavento pure io per Violet \O/ non oso immaginare quanto debba fare male una pallonata del genere çç. Fortuna che la nostra possiede dei riflessi di tutto rispetto, che hanno però insospettito tutto il gruppo. Benji che è corso ad abbracciarla mi ha mandata fuori di testa, mamma mia, che dolce che è stato *^*, ci credo che Violet sia rimasta praticamente di stucco ahhaha, è la prima volta che succede davanti a tutti. Vederla così imbarazzata mi ha fatto morire dal ridere ed è stato carinissimo anche il momento successivo con le ragazze, ben decise a metterla sotto torchio.

BUhahaha, ma i ragazzi sono tremendi! Che zabette impiccione, non posso credere che quella cannonata fosse tutto un loro piano per fare uscire Benji e Violet allo scoperto... rischiavano di fare davvero male a entrambi çç. Non potevano di certo sapere che Violet avesse quei riflessi, uff, razza di incoscienti. Li perdono perché è finito tutto bene.

Povera cucciola Lucky, quei tre schifosi si meritavano davvero che Violet gli spezzasse le gambe. Chissà per quanto tempo riuscirà ancora a mantenere il suo segreto ora che i ragazzi l'hanno vista all'opera ^^.
Alla prossima, un abbraccio,

26/03/21, ore 11:58

Ciao, rieccomi qui per il nostro scambio del Giardino.

Ho trovato questo capitolo molto bello, com e tutti quanti d'altra parte. Povera Violet, non è stato facile ma alla fine ce l'ha fatta: è diventata la Regina delle Amazzoni. Un titolo meritatissimo, dopo tutto il suo impegno. Ed oltre a questo, il " premio finale ", quel bacio da parte di Benji è statod avvero.. wow! Mi ha lasciata senza parole, che bello!
Patty è dolcissima a suo modo, imparando il dialetto dell'amica come a " non volerla far sentire sola, un pesce fuor d'acqua ". Insomma, ti rinnovo i miei complimenti.

Come sempre non ho nulla da eccepire sullo stile, sempre eccellente. Non vedo l'ora di proseguire lo scambio. Alla prossima!

23/03/21, ore 16:16

Buongiorno, cara, eccomi qua :D
puahahaha, povera Patty che si trova la casa invasa da tutta questa marmaglia: per fortuna lei è sempre una padrona di casa impeccabile :P e poi si tratta di una buona causa. C'è di mezzo la felicità del buon Benji e quella della sua cara amica <3
Mi ha commossa la lealtà e l'affetto che la squadra dimostra verso il proprio portiere: sono dei veri amici çç *inserire faccina commossa*.
I genitori di Benji stanno quasi cominciando a inquietarmi: mi sembra davvero assurdo che ai giorni d'oggi una persona adulta e vaccinata, e indipendente come Benji possa davvero in qualche modo farsi mettere i bastoni fra le ruote in questioni sentimentali... eppure da come l'hanno messa giù, pare davvero che mamma Price possa fare del male a Violet in qualche modo, e come dicevo la cosa mi inquieta (anche se, come dice Patty, lei è assolutamente in grado di difendersi, sia fisicamente che economicamente.) Ma erano così opprimenti anche nell'anime? L'ho visto troppo tempo fa per ricordarmi, e ho rimosso anche la questione del tizio che ha cercato di fare del male a Patty çç.
Aaaaw, Holly geloso è una cosa meravigliosa, mai avrei pensato di vederlo in questo stato, ma ti assicuro che è una gioia per gli occhi e la mente: brava Patty, faglielo capire che è stato un testone per tanto tempo e che tu hai fatto colpo anche altrove, muhahaha. Adesso sono curiosa di vedere questo cugino, spero compaia più avanti perchè sarebbe uno spasso vedere Holly confrontarsi con lui ahahahah.
Bellissimo questo capitolo, complimenti <3
un bacio e alla prossima!

23/03/21, ore 07:34

Ciao chiara,
Mi piace molto il confronto tra madre e figlio e quello che ne è uscito fuori nonostante la sua diffidenza giustificata ma alla fine supereranno tutto anche grazie a violet. E fumiko è stata molto sensibile anche nei confronti di violet non me lo aspettavo molto dolce come momento tanto da scatenare un momento di riflessione in violet di risolvere le sue questioni con la sua di madre... Ora aspettiamo e vediamo. Alla prossima

20/03/21, ore 23:52

Ciao mia cara, eccomi qui per continuare questa fantastica storia 😍
ricominciamo da dove avevamo lasciato, con questa dolcissima sorpresa che Benji (con la complicità di nonno Lupo) fa a Violet. Mi sono immedesimata tantissimo in lei. Anche io tendo a non chiedere mai niente a nessuno e cercare di fare sempre tutto da sola. Ho capito bene le sensazioni di Violet nel sentire la vicinanza di Benji e di chi ama senza averlo dovuto chiedere.

ma poverini sti due che vengono sempre interrotti XD però....sono morta quando Violet lo ha atterrato, fantastica, amo questo personaggio 🤩

Io non mi ricordo come fosse il personaggio do Marshall nell'anima, ma doveva ispirare molta antipatia perché anche nella mia storia è lo stronzo di turno che separa Benji dalla sua ragazza 😂

ammappate ma che dichiarazione meravigliosa 😍 che bravo Benjin che ha tenuto testa a Marshall!

E poi, in chiusura, questo interessante spaccato sui genitori di Benji. Ci dai in poche righe una chiara visione di come sono e che bassi valori abbiamo.

spero che i nostri due eroi non soffrano troppo 😢

a presto!