Nella rete del cuore
di Chiara PuroLuce

05/04/22, ore 10:25

Buondì cara, mi sembra passato un secolo dall'ultima visita a questa storia **

Nonno Lupo è stato davvero un tesoro a chiamare così di corsa il suo amico cardiologo, e anche lui è stato davvero molto professionale e rassicurante, proprio quello di cui avevano bisogno ora i Price. Nonostante le preoccupazioni che comunque sono tante la situazione mi pare comunque abbastanza buona, possiamo fare previsioni ottimistiche circa la ripresa di Ichiro ^^. Spero che nel frattempo Fumiko riesca a riappacificarsi con tutti gli altri figli, ora che fra lei e Benji le cose sembrano andare mooolto meglio. Violet si è comportata davvero come una figlia con lei, che amore! Peccato che invece abbia deciso di rimanere al cento per cento misteriosa riguardo la sua famiglia e la pazienza di Benji stia un po' arrivando al limite dehehhe. Ma sono sicura che non ci vorrà ancora molto, dai, specialmente ora che Violet è sul punto di fare chiarezza con la sua famiglia ^^.

A presto, ti mando un bacione,

Benni

05/04/22, ore 07:14

Bello questo capitolo, la madre di Benji è stata una grande on il marito . Gli amici hanno ascoltato intervista lonprenderanno.om giro per le frasi. Sono amdati nella futura casa dei sovrani vediamo cosa succederà

04/04/22, ore 11:28

Ciao, sempre più bella questa storia! Certo che Ichiro è proprio incorreggibile, testardo come un mulo!! La mamma di benji invece è ragionevole per fortuna! Ora sono curiosa di sapere cosa ha preparato violet per benji oltre quella porta...spero solo che patty non si stanchi troppo, e aspetti il ritorno di violet per mettere al mondo i pupi! Qui può accadere di tutto...

04/04/22, ore 10:05

Ciao, bellissimo milord, ormai è il re.
Il padre mamma mia che testardo🤣🤣

03/04/22, ore 07:42

Ciao cara, eccomi qui per lo scambio libero. Scusami per il ritardo 🙏. Ma veniamo subito alla storia.

Tutto il capitolo in se mi è piaciuto un sacco: come sempre mi hai fatto immergere nella tua storia a capofitto, facendomi immaginare ogni scena e dettaglio.

Il punto su cui ho riflettuto un po' di più, non è stato tanto l'uscita allo scoperto di Benji e Violet, quanto il fatto che la giovane avesse paura che gli amici potrebbero anche non essere stati felici per lei. Questo mi fa riflettere, mi chiedo cosa debba aver passato questa giovane ragazza per indurla a diffidare così delle persone?

Come sempre adoro nonno Lupo: mi è piaciuto come abbia dato la sua benedizione ai due ed anche il flashback che ci viene mostrato proprio attraverso i suoi occhi. Ma rimane un altro nodo da sciogliere: riusciranno mai i genitori di Benji a comprendere che, per come si stanno comportando, finiranno per perdere il figlio per sempre? A capire che per lui Violet è importante e che, come ha già dimostrato, è pronto a mettersi anche contro di loro? Mi auguro di sì, altrimenti temo sarà peggio per loro.

Spero di ritrovarci presto! Un abbraccio, alla prossima! ❤️

30/03/22, ore 17:26

Cara Chiarapuroluce!
Questa settimana ho fatto tardissimo, perdonami infinitamente, ma eccomi finalmente qui a seguire Violet e Benji nella loro storia d’amore. Quella che è una semplice visita a uno dei maneggi gestiti da Nonno Lupo si rivela decisamente qualcosa di più, perché comincia a venire meno quel castello di carte di normalità che ammanta la famiglia di Violet. Il maneggio è ricco di animali di razza, di splendidi esemplari e non è il solo che la famiglia possiede. Una delle ragazze presenti, Amy, è appassionata di teste coronate e credo che ci metterà poco a capire che Violet è un’erede al trono in incognito. Anche Benji è molto colpito da certe parole e certe osservazioni – legami con il governo, ma anche la stessa ricchezza del maneggio. Dal canto suo, Violet cerca la semplicità, la spontaneità, la naturalezza e questo è molto comprensibile data la sua posizione. È molto dolce il modo in cui si rivolge alla cavalla nel recinto, comprendendo che l’animale deve essere coccolato e tranquillizzato, ma anche nella tenerezza che dimostra quando riesce a far partorire l’altra cavalla, quella gravida. In due momenti hai saputo mostrare come l’amore per gli animali guidi Violet e sia incondizionato, totale. Sarà che adoro i cavalli, ma questa parte mi è proprio piaciuta!

Adesso passiamo a Benji. Il modo in cui ha deciso di rompere con la famiglia è frutto di un controllo sistematico dei genitori su di lui e questo è ancora più intollerabile per il brillante portiere perché lui è uno che sa farsi strada nel mondo (non per niente è un atleta con una carriera internazionale) e non ha bisogno che i suoi genitori gli indichino chi può o non può frequentare. È umiliante. In più, per Violet lui ha preso una sbandata in tutti i sensi, quindi quell’imposizione è suonata ancora più irragionevole e odiosa. Se nello scorso capitolo la relazione tra i due era tenuta segreta (ma era il classico segreto di Pulcinella), adesso l’emozione del momento li ha costretti a esporsi. Gli astanti li shippano da diversi capitoli, quindi non ci resta che osservare Violet e Benji vivere alla luce del sole questa storia, per citarti. Come mai, però, ho la sensazione che i problemi veri inizieranno ora??
Un abbraccio e a presto!
Shilyss

27/03/22, ore 10:06

Ciao, eccomi qui per lo scambio del Giardino.

Allora: indubbiamente, il momento più emozionante ed intenso di tutto il capitolo è stato il parto. Accipicchia, ho pensato davvero che potesse finire male: ero lì che leggevo in fretta ogni singola parola, per capire come effettivamente sarebbe andata. E per fortuna è andata bene, che sollievo! Violet è stata fantastica a mantenere il sangue freddo nonostante questa situazione, io al suo posto non so proprio se ci sarei riuscita. Ed abbiamo anche un Benji che, nella concitazione, la chiama finalmente " amore ". Un momento davvero molto dolce.

Il momento che invece mi è personalmente piaciuto di più è stato quello dei cagnolini che fanno amicizia: santo cielo, ma che tenerezza fanno? Mi sono tipo sciolta, ma amando gli animali ( come vedrai anche nella diciottesima luna, ahah ), non poteva finire diversamente. Come non avrei potuto non detestare quell'odioso che frusta il cavallo. Santo Zeus, che odio. Fortunosamente vediamo anche una bellissima scena di una Violet che calma la cavalla, entrando in empatia con essa e davvero, facendomi emozionare: non sono mai stata particolarmente a contatto con i cavalli, tuttavia sono animali che mi hanno sempre affascinato e che mi piacciono molto dato che, da piccola, il mio affezionato nonno ne possedeva ben due. Mi hai riportato alla mente dei piacevoli ricordi d'infanzia, te ne ringrazio.

Per il tuo stile non c'è nulla da dire, è sempre eccezionale ed amo immergermi in questa fantastica storia, che ad ogni capitolo mi conquista e mi fa incuriosire sul suo seguito. Sperando di ritrovarci in nuovi scambi, ti do appuntamento alla prossima! Un abbraccio e buona Domenica.

26/03/22, ore 22:00

Allora. Immaginare la Regina Aisha, che è sempre assolutamente perfetta, che è somigliante a me la mattina appena svegliata , mi fa sentire molto regale. Per questo ti ringrazio tantissimo, Chiara. Aisha, invece, non ti ricambia sicuramente, credimi. Quindi, ricapitolando: 1) i due speaker parteggiano spudoratamente per Benji e Violet e temono l'intromissione del bel Duca, nel loro rapporto. Peccato non sappiano che anche il bel Duca parteggia dal più profondo del cuore, per il portiere e che è Violet a non volere la sua intromissione nel loro rapporto. Ma per i due speakers, il vero e puro delirio arriva quando Violet e Benji li sorprendono arrivando in trasmissione e mandando in totale delirio il pubblico di Kirasa... Aisha deve dare delle chiavi a Violet per fare una sorpresa a Benji? Dopo i pensieri avuti e la loro astinenza... quí la faccenda si fa interessante. A presto Chiara, ciao!!!!

26/03/22, ore 16:54

Una cosa con te, Chiara, l'ho capita. L'importante è mai stare tranquilli. Una Fumiki Price meravigliosamente mamma, che tutto darebbe e farebbe pur di fare sposare Benji con Violet, che sta combattimento la battaglia più dura della sua vita, contro suo marito, che è rimasta già sconvolta positivamente dell'identità della "streghetta" di suo figlio, che fra l'altro, Fumiko stessa aveva percepito qualcosa e per i modi eleganti della ragazza e del nonno, tanto cari alla signora Price, e per il modo diretto e fermo di parlare di Violet stesso, davanti loro, si ritrova una foto inviata da suo figlio stesso dove vede questo bimbo meraviglioso e questo giovane, dai tratti irlandesi che abbraccia felice il suo Benji, mentre Violet lo sta guardando come a dire:" Benji è mio!!!!". Fumiko vorrebbe andare a prendere subito Benji e Patty, anche se incinta, vorrebbe abbattersi su quel tipo dai capelli rossi che a lei proprio non piace. E Ichiro? Ops! Ha. Scoperto. La. Verità. E adesso???? Ti abbraccio forte Chiara. Ciao!!!!!

25/03/22, ore 21:43

Sempre più bella, sempre più bella questa storia!! Non vedo l'ora di leggere la sorpresa per benji!!

25/03/22, ore 06:29

Lo ripeto! Ci sarà, qualcuno, nella tua storia, che potrà realizzare i sogni del bel Duca a Nankatsu? Gli. È. Dovuto!!!! Non solo è riuscito laddove un genio, come zia Mae, ha fallito, ovvero nello smascherare il signor Tanaka, ma ha fatto veramente trionfare la giustizia per il piccolo Neil. Certo! Per Aisha, il compito difficile viene adesso: riuscire a ripulire quell' orfanotrofio da chi ha solo seminato cattiveria e crudeltà, nei confronti dei giovani ospiti e di quelli che, per età, non vi sono più dentro, e restituire a tutti questi stessi ragazzi la loro innocenza perduta. Sì, perché secondo me, il comportamento freddo, duro e cinico, di chi doveva amarli, ha condotto i più grandi a diventare bulli, per non esserlo più loro. Questa situazione mi fa, purtroppo ricordare un capolavoro di Giovanni Verga, cioè: Rosso Malpelo. Anche quel povero ragazzo, che si è sentito piovere, gratuitamente addosso, le peggiori accuse e offese ed è stato abbandonato, da chi doveva amarli, cioè sua madre per non "sfigurare" con gli altri, si comportava da bullo con il suo subordinato, cioè il piccolo e debole Ranocchio, perché non voleva che lui si lasciasse andare alla fatica, alla cattiveria e alla stessa crudeltà dei minatori e della allora società in genere, che aveva così tanto fatto del male a lui. Purtroppo sembrava anche Rosso ugualmente cattivo e altrettanto crudele con questo povero e non sano ragazzo, ma la madre di Ranocchio era riuscita a vedere oltre quella durezza di carattere: aveva capito effettivamente chi era il duro Rosso Malpelo, cioè una povera anima che aveva un disperato bisogno d'amore e si vestiva dei panni dell'unica persona che lo aveva amato e che lui aveva perso troppo presto: suo padre. Adesso sta ad Aisha, rivestire il ruolo della madre di Ranocchio, ovvero restituire l'amore familiare e la vera giustizia perduti da tutti i ragazzi dell'istituto, ri-educandoli al senso dello: amicizia e al rispetto verso il prossimo. Non sarà facile, vero Chiara? Violet è impressionata dal profondo senso di giustizia della madre verso i più deboli e, finalmente, accetta completamente il suo futuro ruolo di Reggente al trono di Kirasa. Da Benji ha capito, non solo l'amore, ma anche che le responsabilità vanno accettate e "cavalcate" come nuove esperienze di vita. Benji l'ha già capito, ovviamente! Come si può non amarlo? Sono più che convinta che Violet e il Duca Blake saranno la nuova coppia vincente per un futuro migliore per i regni di entrambi. Benji? Sì! È bene che rientri presto a Nankatsu, perché fra Violet e Blake, potrebbe essere un groooossoo punto di disaccordo. Tu che ne pensi, Chiara? Scusa per il ritardo in tutta la tu fantastica storia! Piano piano recupero. Ciaoooo!!!!

22/03/22, ore 20:54

Un bel capitolo incentrato tutto sulla madre di genzo, quindi anche lei sa chi è violet, ora non resta che attendere il ritorno del figliol prodigo per capire come papà price, come reagisce alla scoperta, gli verrà un infarto o si mostrerà melenso e viscido? Vedremo anche come benji affronta la sua routine senza violet, ce la farà?

22/03/22, ore 00:27

Bellissi o capitolo vedremo come andrà avanti. Sono contenta che si è ricreduto su Violet la madre di Benji

21/03/22, ore 22:15

Questa storia è sempre più bella e intrigante...si meriterebbe uno spin off tra gli altri cartoni di Holly e Benji forever!! Complimenti!!

20/03/22, ore 09:44

Ciao Chiara,
Eh il duca preferisce Benji effettivamente come dargli torto però a saperlo si sarebbero potuti evitare tanti problemi 😂 bene allora tutto risolto violet può stare finalmente tranquilla con Benji anzi il duca si è rivelato molto utile nella risoluzione della questione del direttore dell'orfanotrofio e del bimbo dolcissimo Neil. Capisco la decisione di violet di rimanere ancora un po' a casa sua e Benji è molto comprensivo nel capire la situazione della sua fidanzata e la sua famiglia ritrovata, insomma vediamo cosa succede ora. A presto 😘