Nella rete del cuore
di Chiara PuroLuce

02/01/21, ore 12:56

Ciao,

eccomi qui anche per questo nuovo capitolo.

Devo confessare che anche io ero in trepidazione per conoscere il nonnino! sembra essere una parte così importante della vita di Violet che ero davvero in ansia XD

E non a vuoto, visto che il nonnino in questione non ci delude. Se addirittura Benji si intimorisce alla sua presenza, mi immagino questo omone di dimensioni abbastanza considerevoli, ma non ho neppure difficoltà ad immaginarmi la sua dolcezza quando interagisce con Patty. Eppure...Che personaggio assurdo! Ho amato ed ho riso alle lacrime nella parte in cui chiede alla nipote di slacciarsi la camicetta hahahah

E poi subito dopo ci sconvolgi ancora, con questo scambio di battute che, più che conversazione/litigio fra parenti, sembra quasi una sfida a suon di scintille!

E poi, povero Benji, il nonnino lo tira addirittura in ballo per questa storia della camicetta. L'imbarazzo del nostro bel portiere è praticamente tangibile. Alla fine si lascia andare ed abbraccia Violet davanti a tutti, per lasciarle poi il suo berretto come portafortuna.

Fra gli schiamazzi generali, ciascuno torna alle sue attività e nella mente di tutti aleggia la stessa domanda.... ma se quello è il nonno... come sono gli altri?

Non vedo l'ora di scoprirlo!

A presto,

01/01/21, ore 09:57

Salve, buon anno nuovo innanzi tutto. Sono qui per la recensione dovuta dallo scambio del Giardino.

Anche questo capitolo è stato molto gradevole: certamente cinquanta avversarie non sono per nulla una passeggiata, perfettamente comprensibili le lamentele del nostro beniamino. Ahah, chi non le avrebbe fatte al posto suo?

Devo ammettere che già da ora, inizio a shippare la coppia Benji X Violet: la ragazza mi sembra possedere un carattere notevole, una cosa che personalmente apprezzo in una donna e caratteristica principale di alcune delel mie eroine.

Non mi resta che continuare a seguire questa tua bellissima storia, per poter così scoprire come si evolverà la situazione. Un abbraccio, alla prossima!

31/12/20, ore 18:15

Ciao,
Ho iniziato a leggere solo ora questa storia meravigliosa e ho recuperato in pochi giorni tutti i capitoli ti riassumo in breve quello che penso è semplicemente meravigliosa mi sta prendendo un sacco 😍😍😍 è scritta molto bene non è banale scorre bene e la storia si sta complicando al punto giusto insomma sono curiosa di sapere presto come si evolve quindi spero che pubblicherai presto aggiornamenti. Ti faccio i miei migliori auguri di buon anno. Teresa

26/12/20, ore 14:47

Ciao mia cara,

sarei voluta passare qualche giorno fa, ma ahimè, il Natale si è messo di mezzo riducendo il tempo a disposizione per una recensione come si deve! È la prima volta che ti leggo su un fandom e ritrovo la grande fantasia che ti contraddistingue: il mondo di Holly e Benji è molto realistico (a eccezione della violenza dei tiri che corrode persino le porte), ma hai deciso di usare l’espediente del piccolo regno e della principessa che si sente costretta a vivere all’interno di una società che le impedisce di esprimersi. I racconti della coetanea Patty, vicina a lei per indole e sua unica amica al di fuori della cerchia familiare, la ammaliano e, in particolare, cede al fascino di Benji Price, bel tenebroso e un po’ sfottente personaggio. Immagino questo regno come una sorta di Liechtenstein o di Monaco, dato che appena arrivati il padre di Patty incontra l’amico di infanzia e attuale re. A diversi anni di distanza dal primo incontro, Violet e Patty hanno ripreso a frequentarsi – e che Kirasa sia piuttosto piccola lo conferma che il padre di Patty non conosca il viso del re, che l’eventuale morte di Violet non ha risonanza mediatica di alcun tipo, soprattutto in una famiglia attenta agli avvenimenti del paese. Mi spiego, tutti noi conosciamo i volti della monarchia britannica, ma se tipo ci spostiamo in Olanda o in un paese nordico, dove pure ci stanno le monarchie, non abbiamo idea né del nome del/la sovrano/a né di che nomi o facce abbiano i loro figli (almeno, io non ce l’ho), ma se ci interessassero le vicende familiari delle suddette monarchie troveremmo il modo per avere notizie.

sSe Violet prova interesse e un vago innamoramento platonico (attualmente) per Price, diversa cosa non si può dire per il portiere naturalizzato tedesco. Non appena vede l’amica di Patty, perde la testa. È una fiaba moderna e la trovo interessante anche perché ti confesso che adoro adoro Benji quindi vederlo come protagonista maschile della storia mi intriga moltissimo! Sperando che tu abbia passato un felice e sereno Natale e augurandoti un 2021 piacevolissimo e soddisfacente, ti mando un caro saluto! A rileggerci presto,
Shilyss

19/12/20, ore 20:27

Ciao! eccomi qui per continuare questa storia super appassionante e che mi sta ormai prendendo parecchio!
quanti misteri intorno a questo personaggio di Violet! Sono così curiosa di sapere cosa accadrà d'ora in avanti!
Ho adorato il battibecco fra i due, un flirt con un ritmo incalzante e sensualissimo. Bellissimo come Benji non esiti un istante a mettere il suo amato compagno peloso nelle mani della ragazza che gli ha rubato il cuore. Spero davvero che si rimetta presto T___T
Amo quando inserisci le parti di discorso in gaelico, mi affascinano molto le lingue, soprattutto quelle non comuni. Ma dimmi, lo conosci davvero? lo hai studiato? sono curiosissima!

a presto,

11/12/20, ore 09:36

Eccomi qua cara per continuare il nostro scambio!
accipicchia se ci sono andati giù pesanti i compagni di squadra! Soprattutto Bruce che addirttura si riferisce a Violet come piccola e grassottella! è normale che Benji sia scattato su in quel modo! ed ha fatto bene a dirgliene quattro!
Benji che sbaglia una parata a causa di una ragazza è effettivamente una cosa che non ci si aspetta da lui e, per questo, assolutamente credibile! Chissà se adesso avremo a che fare con le confessioni di Violet a Patty *.* non vedo l'ora!

A presto,

06/12/20, ore 01:21

Wowowo....!!!
Questo capitolo mi ha messa a soqquadro!
Inizia la vera azione e finalmente capiamo com’è iniziata la storia d’amore fra Violet e Benji! Che intraprendenza il nostro bel portiere! Nessuno lo direbbe mai ed è per questo che il personaggio prende vita senza perdere assolutamente la caratterizzazione originale. Si capisce che quello che fa è dettato dalla passione improvvisa per questa bella fanciulla assolutamente fuori da comune ed è proprio questo continuo sconvolgersi degli altri che fa emergere la novità di queste sensazioni, parole e azioni per Benji. Violet d’altro canto si scompone poco per questo assalto del ragazzo (e ci credo!) ma perché in qualche modo sente di non aver aspettato altro per anni. Si attendevano, si desideravano, si sono presi.
Non vedo l’ora di leggere come continua !!!
A presto, Manu

25/11/20, ore 22:11

Ed eccomi qui anche su questo capitolo che mi lascia con nuove domande... più di tutte, ma cosa sarà successo a Violet? perchè Patty la credeva morta?
Mi piace molto il fatto di aver visto lo stesso evento raccontato dai due punti di vista di Benji e Violet.
Il mistero si infittisce ed io non vedo l'ora di sapere come si sono evoluti gli eventi fra questi due!
Inoltre, mi ha totalmente rapito il fatto che lei sia stata innamorata di lui fin da bambina e che ora si innamori di lui a prima vista!
A presto

25/11/20, ore 20:59

Wow wow wow!!!
Che dire, le cose si fanno sempre più intriganti!
mi piace molto il personaggio di Violet, sembra combattiva e risoluta, non una principessina delicata. fantastico il colpo di scena con l'ingresso di lei in sala e Benji che ne rimane colpito immediatamente. Mi piace molto la struttura con i flashback, anche io li uso spesso.
E ho amato la scenetta con Violet che dice "Quel Benji?". Corro subito a leggermi il prossimo capitolo!

19/11/20, ore 09:26

Ciao Cara,
ho scelto questa storia perchè amo il personaggio di Benji *.* anche io in passato ho scritto una long su di lui ed un personaggio da me inventato :)
Per ora devo dire che mi incuriosisce parecchio, questa misteriosa principessa che ha rapito il cuore del nostro bel portiere...chissà come ha fatto e chissà come finirà...
mi è piaciuta la backstory del padre di Patty, molto tenera.
Lettura piacevole, nessun errore rilevante.
Per ora i personaggi mi sembrano ben caratterizzati. La frase di apertura di Benji, proprio perchè così fuori personaggio, inquadra fin da subito l'effetto che questa fanciulla ha sul protagonista. E Violet viene fin da subito caratterizzata come una principessa fuori dal comune.
Spero di continuare presto!

12/11/20, ore 23:00

Eccomi ^^
Alla fine Violet ha vinto, ci credo che è esausta visto tutti quegli scontri.
Interessante come le altre amazzoni, si siano schierate tutte dalla sua parte.
Divertenti i pensieri di Violet su Benji e anche la sua reazione, quando ha capito chi era.

09/10/20, ore 00:00

Eccomi ^^
Capisco la preoccupazione di Benji 50 avversarie di fila non è una sfida facile.
Alla fine si lamenta perchè ci ha messo troppo tempo per battere le prime 29 ahaha.
Benji è stato rapito fin da subito e già faceva pensieri strani ahahaha.

09/09/20, ore 00:27

Eccomi ^^
Patty ha ragione una frase del genere da lui è impensabile.
Bello il modo in cui il padre di Patty ritrova l'amica e il primo incontro tra Patty e Violet.
Triste il fatto che per tanti anni non si sono più riviste.
Inizio molto promettente.

29/08/20, ore 20:25

Buongiorno cara, mi presento: sono Stefy ed è un piacere averti trovata nello scambio del gruppo del Giardino. Amo leggere nel fandom di Captain Tsubasa, quindi mi sono buttata subito sul tuo ultimo progetto aggiornato. Una OS frizzante e movimentata, con una Patty carichissima di energie come sempre, super entusiasta della vita e del mondo: gli aneddoti legati al suo passato a Kirasa con Violet sono adorabili ed adattissimi a due bambine della loro età, che hanno molto in comune molto più di ciò che si aspetterebbe ad una prima occhiata. Non è facile avere a che fare con personaggi di età tanto basse ma le muovi e le fai parlare con naturalezza, in maniera entusiasta e verosimile. Il presente non è da meno, anzi: certo è che la prima frase che ho letto della storia mi ha fatta dire “ma davvero è Benji quello che ha appena parlato?” Sembrava davvero così fuori fase, così distante da lui che sono abituata a vedere nell’opera originale. E adesso capisco perché. Perso, completamente perso di lei, di quella bambina maschiaccia che fingeva piacere nel fare la principessa e che si è affezionata a lui fino a poterlo incontrare infine.
E credo proprio sia reciproca la cosa, grazie a Patty e alla sua spontaneità di bambina. La storia è breve e d’impatto, muovendosi tra passato e presente mostrando i punti di vista delle due ragazze. Il rapporto tra loro è speciale tanto quanto quello a distanza tra lei e il protagonista maschile che appare solo poco ma ha molto impatto nell’evoluzione di Violet. Mi è piaciuta la gestione spontanea in fasi di vita differenti, ho riconosciuto le fasce d’età facilmente senza forzature di sorta. Piacevole, leggera, schietta, una buona lettura per la sera, stendere i nervi e rilassarsi. Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

29/08/20, ore 10:19

Ciao, eccomi qui per lo scambio del Giardino.

Ammetto che non mi è molto piaciuto Capitan Tsubasa, tuttavia conosco i personaggi e così mi sono buttata su questa tua storia.

Devo dire che mi è molto piaciuto il primo capitolo, non vedo l'ora di tornare a leggerla nel prossimo scambio per vedere come andranno le cose. Spero ci potremo rileggere presto! Un abbraccio, alla prossima.