Nella rete del cuore
di Chiara PuroLuce

01/06/21, ore 06:37

Ebbene, la bella Violet sta prendendo campo nella vita di Benji, a tutto tondo. Adesso che Patty è momentaneamente fuoriuso, l'aiuto di una nuova manager diventa provvidenziale. Nessuno, però, sottovaluti Patty, perché anche se non può muoversi da manager, può urlare e infuriarsi da manager, e io non lo consiglio a nessuno di sfidare l'autorità di Patty e le sue disposizioni vocali; Violet conosce bene l'amica e ha capito che nessuno nella squadra la reputerebbe non attiva. Patty avrebbe avuto sicuramente un posto nel regno di Kirasa; ne sono sicura! È molto determinata e incisiva nelle sue scelte. Sono le stesse caratteristiche di Violet! Per questo, il giorno che si conobbero, da bambine, entrarono subito in sintonia. Erano praticamente uguali come modo di fare e di pensare. Adesso sono una coppia perfetta. Più che i ragazzi della squadra la conoscono e più comprendono come mai il loro primo portiere ne sia rimasto sconvolto da lei: se sapessero quanto lui ha sconvolto lei in ascensore o, meglio, se sapessero cosa è accaduto in quell'ascensore, già sono rimasti senza parole, adesso nella più totale ignoranza dei fatti, figuriamoci nella conoscenza...ma con calma...infatti esiste un detto che recita così:" Arlecchino si confessò burlando...", e Benji lo sta facendo benissimo Arlecchino. Nel momento in cui la vede lì in campo per aiutarli, la sua pessima giornata diventa improvvisamente splendida. Purtroppo il suo cane John sta male e Benji ne sta soffrendo troppo. Si scopre una nuova verità su "miss tentazione West", ovvero Violet. È una veterinaria e si offre subito di aiutare il povero John con la sua malattia. Ma.. ecco che, con grande stupore di tutta la squadra, allenatore compreso, Benji sfodera i panni di seduttore inarrestabile, offrendosi di portarla in braccio fino casa sua, facendola sentire come una perla preziosa e fragile, che non possa neppure toccare terra con un piede poiché potrebbe rompersi al solo contatto co suolo. E...il cappellino! Lei dice che lo ha trovato in ascensore, per giustificarsi dal fatto che sia lei ad indossarlo, ma lui aveva detto ai compagni che si erano appena parlati davanti all'ascensore. Inoltre lei aggiunge che i capelli di lui sono "morbidi e folti". La squadra è sotto shock! Che significa? Lei ha toccato molto bene i suoi capelli? Quando? E poi perché con Patty sembrano a confabulare un attentato? Beh! Julian Ross è un grande lettore del pensiero altrui e ci va molto, molto vicino alla verità, sull'ascensore, tanto che Benji capisce che è meglio cambiare aria, perché altrimenti Julian, con un altra occhiata, lo farebbe confessare senza alcuna difficoltà. Perciò Benji mantiene la sua promessa e accompagna Violet in collo, passando dal maneggio fino casa sua! Povera Violet! Che tortura! Che meravigliosa tortura, ovviamente! Purtroppo per John la diagnosi è nefasta. Freddy Marshall, mentore di Benji, ne è sconvolto! Ma lo è stato anche nel vedere Benji con in collo questa perfetta sconosciuta. Violet opererà sicuramente John, come è certa di essere innamorata di Benji e, adesso che lui sa della foto e del perché il suo del nomignolo, "streghetta", comincia a sognare per essere un giorno una vera coppia con lui. Ciao Chiara. A presto!

31/05/21, ore 18:54

Okay! Napoleon ha vinto una battaglia, ma ha perso la guerra! Deve essere una questione di nome...dal passato non si impara nulla, evidentemente. Il problema sta nel perché abbia vinto quella battaglia con quel goal da due centesimi di euro segnato al grande SGGK! Come ti dicevo nella precedente recensione, Benji nell'ascensore, non ha lasciato solo il cappellino ma anche la testa e molto probabilmente il cuore. E se la testa è là, fra le braccia e le labbra di una "streghetta", non è sicuramente fra i pali... meno male che in campo ci sono altri dieci giocatori. Lo spogliatoio! Luogo meraviglioso dove i maschi diventano sempre peggio delle peggiori impiccione e pettegole di prima categoria! E come succede sempre lì, l'argomento principale non è più la vittoria sulla Francia, bensì il perché Benji pensa a cosa deve fare con una certa "streghetta" e perché sorride come un idiota e perché si è fatto segnare un goal da idiota. Ovviamente anche Holly non ne esce indenne dalla mutazione genetica dello spogliatoio e da quel preziosissimo "la", del flirt, che il gioco è fatto. Benji è letteralmente fregato e alle accuse contro la sua Violet, cioè la sventola, risponde sperando di non metterci troppo fervore difendendo la ragazza, sminuendo l'ascensore tralasciando il cappellino...insomma si è fregato totalmente. Ciao.

31/05/21, ore 06:27

Patty è una ganza! Ha capito tutto con una semplicissima occhiata agli atteggiamenti dei due ragazzi, nella sua camera d'ospedale. Certo è stata furbissima a fargli recapitare il numero dell'amica direttamente e inconsapevolmente dall'amica stessa e penso proprio che, quando ha visto dove Violet metteva il bigliettino, abbia capito che per Benji non ci sarebbe stato scampo. Certo non poteva immaginare che il portiere avesse completamente perso la sua proverbiale freddezza e, neppure che l'amica, ormai, fosse diventata per lui un chiodo fisso e martellante nella testa. E neppure che galeotto fu l'ascensore e la voglia matta di entrambi a non voler sprecare quel momento di assoluta perfezione. Dopo una grande Patty in azione; dopo un Holly sconvolto da ciò che l'amico portiere gli dice prima che la "miss tentazione" gli arrivi di corsa, distruggendo letalmente ogni neurone di Benji e, poi in ascensore, dopo quell'attimo di passione bruciante,i ragazzi se ne vanno a giocare un'amichevole che non lo è mai troppo, con un Benji che ha dimenticato il suo storico cappellino in quel dannatissimo ascensore e, senza saperlo, in mano a lei, dove non ha dimenticato solo quello: la testa e il cuore...ciao Chiara!

30/05/21, ore 08:58

Finalmente, almeno al principio del capitolo, siamo arrivati a concludere questo interminabile duello e il riconoscimento legittimo del ruolo di Regina delle Amazzoni , che Violet si è ampiamente guadagnata senza risparmiare neppure un muscolo. Tutte le Amazzoni parlano il gaelico scozzese, Violet non ne fa eccezione. Evidentemente neppure Patty, anche se non è un'Amazzone. O forse lo diventerà? Povero Holly! Ci manca solo che Patty sappia brandire anche la spada, poi non lo sorprenderebbe più nulla, della sua sposa. Una gravidanza? Beh! Sicuramente Patty potrebbe riservargli nuove sorprese, sì! Decisamente! Benji è orgoglioso di lei, della sua Regina delle Amazzoni! E la bacia, come se non ci fosse un domani, come se potesse rischiare di perderla in ogni momento. Chissà perché? Beh!!! Forse è meglio ricominciare da capo, dal loro primo incontro. Stavolta visto da lei, che era universitsria e laureanda. Da lei che, dal momento in cui nove mesi prima, la sveglia non suona e ritarda, il destino si pone in opera a tessere la sua tela intrecciando le vite di Violet stessa, Patty, Holly e soprattutto di Benji. Il nonno le da la notizia che Patricia Gatsby, per tutti Patty, è stata investita, accidentalmente?! da un pirata della strada. La corsa in ospedale, l'ansia di non saper cosa dire alla sua vecchia amica, ma soprattutto l'incontro con lui! Un pezzo di Marcantonio devastante, che la scuote nel profondo dell'anima e la fa vibrare come una corda dell'arpa celtica. Lei era lì per Patty, non per gettarsi fra le braccia di.... Marcantonio! Patty, le lacrime, l'affetto, il dolore della separazione e la gioia della riconciliazione. Lacrime per lavare e sanare tutto. E poi? Marcantonio ti devo conoscere. Un inchino di gran classe, perfetto! La presentazione al marito di Patty, nonché capitano e lui...che sguardo...oddio Marcantonio, qual è il tuo nome? Benjiamin Price, per tutti Benji! E il terreno di Violet trema. E anche.il suo cuore. Ciao

30/05/21, ore 07:50

L'arrivo di Violet, sicuramente, è di grande impatto sia all'inizio che alla fine del capitolo, tutto. All'inizio, lei arriva dal suo Benji, che non riesce più ad avere il controllo delle sue stesse parole, ogni volta che la sua Violet gli sta accanto, e dai loro amici che non hanno parole per descrivere ciò a cui stanno assistendo. Un incontro armato di spade nell'arena delle Amazzoni, per diventare la loro regina. Violet deve riposare e si addormenta all'istante. Loro giocatori, Mark la tigre per primo, sono assolutamente impressionati dalla potenza e dalla volontà della giovane donna. Il ricordo al loro primo incontro è immediato. Nessuno lo potrà dimenticare. Benji, per primo, che quel giorno abbandonò la sua proverbiale freddezza e lucidità. L'ingresso in ospedale di Violet a trovare Patty, dopo l'incidente della sposa del capitano, dopo che erano trascorsi dodici anni di silenzio assoluto, stravolgerà completamente la vita di tutti i presenti. Ma, ciò che destabilizza la mente di Benji e quella di Holly sarà quel continuo ripetere su Violet, " pensavo che fossi morta!" Sono parole pese da digerire. Per Holly, perche teme che in Violet ci sia un pericolo per la moglie e per Benji, il timore che quella creatura così perfetta per lui, anche nell'inchino perfetto e regale col quale si presenta, possa esserci un pericolo incombente sulla sua incolumità. Infine stupendo! Violet sa chi è Benji, ma lui non sa chi lei sia!!! Un'enigma che diventa davvero molto interessante. Ciao Chiare! A presto!

29/05/21, ore 06:50

Ciao, Chiarapuntoluce! Per fare prima ti chiamerò solo Chiara. Altrimenti mi ci vuole mezz'ora solo per scrivere il tuo nome. Era da tempo che volevo dedicarti spazio e adesso, con calma e pazienza tua e mia, ti recensisco tutti i tuoi capitoli della tua bellissima storia. "Eri solo un nome"inizia con una frase di uno sconvolto e sensualissimo Benji Price su Violet, nonché sua attualissima fidanzata, bella agguerrita, dolcissima e sensualissima mentre brandisce la spada nell'Arena contro le Amazzoni e termina con un imbarazzatissimo portiere che capisce immediatamente il significato delle parole della vecchia amica Patty, espresse sovrappensiero ad alta voce. Sì, perché in quell'ultima frase c'è tutta la loro storia, dai momenti bassi a quelli alti. Una storia che ha dell'incredibile, ma che ci regala ancora oggi, fantastiche emozioni. Il tutto ha inizio al tempo in cui Patty era una bambina, che tifava per una squadra di perdenti e odiava a morte un certo portiere della squadra avversaria di nome Benjiamin Price, che io ho amato dal 1986 fi da subito, e che immediatamente fu folgorata dall'arrivo del suo futuro grandissimo amore Oliver Hutton! Perché ebbe inizio allora? Perché quell'estate a Kisara conobbe colei che, ancora nessuno l'avrebbe mai immaginato, stava combattendo da adulta con quella spada, in quell'arena, sotto lo sguardo di uno sconvolto portiere innamoratissimo di quella guerriera e che lei lo avrebbe già amato da allora come fin da piccola gli fosse stata predestinata. Ma come mai Patty e Violet, questo è il nome di quella guerriera, si ritrovano dopo dodici anni dalla fuga di lei, dal regno di Kisara? Perché Violet fugge da Kisara? E come sarà possibile che si possano incontrare Benji e Violet, se non si sono mai incontrati prima? Piano piano lo scopriremo insieme. Ah! Se c'è una cosa che adeor senza riserve è l'amicizia fra due bambine così diverse socialmente, ma così uguali caratterialmente. Evviva Anego! Evviva Violet! Evviva a te, Chiara! Ciao!!!!

22/05/21, ore 19:12

Ma ciao!
Bruce con le sue battutine sta diventando decisamente il mio personaggio preferito perché non c’è niente di meglio che prendere il bel Price e prenderlo in giro per la sua palese cotta fotonica per Violet. Non solo non appena vede la ragazza perde totalmente la bussola, ma anche la lingua va sciolta e dice cosa che non dovrebbe dire – lui, che appare sempre così interessato alla sua privacy e alla difesa della sua porta. E invece. Vedere Violet fare l’amazzone e, quindi, cavalcare il focoso destriero, è stato molto piacevole. Lei vive con i cavalli, è abituata a gestirli e anche se il suo aspetto minuto e femminile può trarre in inganno, come sappiamo sa decisamente il fatto suo. Certo, è fastidioso che debba insistere così tanto con lo stalliere che pure la seguiva, ma lo voglio vedere come un eccesso di zelo da parte di quest’ultimo.

C’è una questione interessante che sembra accomunare la principessa delle amazzoni con il portiere del Giappone ed è la famiglia. Entrambi ricchi, entrambi eredi di qualcosa d’importante, potrebbero sentirsi intrappolati in un ruolo o in un’aspettativa che non li rappresenta appieno. Benji è frustrato dall’atteggiamento egoistico e invadente della propria famiglia che considera secondaria l’attività sportiva rispetto al business e che vorrebbe assicurarsi che Benji porti avanti la dinastia e la tradizione non solo lavorando con loro, ma anche assicurando una continuità dinastica. Eccoli allora fare la parte del sensale, manco fossimo in pieno Ottocento. Lui, ovviamente, non vuole alcuna ingerenza. Mi chiedo come la prenderebbe il clan Price se conoscesse le reali ascendenze della fanciulla che ha fatto perdere cappello, testa, ragione e lucidità al figlio – e chissà che non debba aspettare molto!
Un caro saluto e a presto ^^
Shilyss

10/05/21, ore 23:20

Ciao Chiara,
non mi vorrai far credere che l'inserimento di Violet all'interno dello staff della nazionale giapponese sia casuale, vero? Perché io non ci credo. Secondo me è tutta opera della mente diabolica di Patty, coadiuvata da Holly che in questo frangente si sta divertendo molto alle spalle del suo amico/rivale.
Comunque, un Benji così lanciato è un evento più unico che raro; è vero che di mezzo, in questo caso, c'è l'amore sconfinato che prova verso il suo cane, ma il modo in cui flirta con Violet davanti ai suoi amici, fa intendere che ci sta provando chiaramente con la ragazza. Un approccio che lascia a dir poco sconvolti i suoi compagni di squadra, che sono a dir poco esterrefatti di vedere il loro portiere comportarsi in quel modo con una perfetta (semi)sconosciuta. Infatti, Julian è andato molto vicino alla verità. eufemismo di ci ha preso in pieno.
Comunque, al di là dell'approccio, l'intuizione di Benji su Violet si è rivelata azzeccatissima. Sei stato molto brava nel far notare l'amore che prova la ragazza verso gli animali e l'approccio che ha verso di loro. Sono sicuro che l'operazione andrà benissimo, fra lei e suo nonno, anzi nonnino, il cane è in ottime mani.
Un'altra cosa che mi ha stupito, in positivi ovviamente, è il fatto che Violet finalmente ha cominciato ad aprirsi con Benji. Non vedo l'ora che si apra del tutto, perchè voglio scoprire il suo passato. Sono sicuro che si rivelerà estremamente interessante.
Grazie per la bella lettura e a presto.

04/05/21, ore 09:06

Hellooo eccomi qui a continuare con questi due **.

aaaaw, come dice giustamente il titolo del capitolo, finalmente quei due sono venuti allo scoperto ahahaha.
Mi sembra assurdo che Violet pensasse davvero che i suoi amici non sarebbero stati felici per lei... poverina, si vede davvero che non è abituata ad avere intorno persone che le vogliono bene çç. Ma da adesso in poi le cose cambieranno, spero :D
Poi mi ha fatto super tenerezza vederla così intimidita! Invece ho riso molto nel vedere come Benji ha reagito di fronte alla scoperta che i suoi amici stavano già tramando per farli uscire allo scoperto xD.
Ora che anche nonno Lupo ha dato la sua benedizione, si spera che le cose vadano sempre meglio. Rimane solo da risolvere la questione dei genitori di Benji, ma anche in questo caso mi fa davvero piacere che il problema sia stato affrontato apertamente :)

Alla prossima, dear, questa storia è sempre più bella!
un bacio!

Benni

02/05/21, ore 10:47

Ciao Chiara,
a quanto pare Violet ha fatto molto più danni del previsto.
Povero Benji, sotto un acquazzone terribile, senza il suo fido berretto, si è preso un gol molto evitabile, "solo" perché Violet lo ha completamente mandato in palla, che brutta cosa! XD è talmente fuori fase, che non si è accorto che ha pronunciato un suo pensiero ad alta voce; praticamente si è messo nei guai con le sue stesse mani, per la gioia dei suoi compagni di squadra.
Non ricordavo queste abilità da detective di Bruce. XD Scherzi a parte, è stato l'unico a capire cosa effettivamente avesse il loro super portiere. Ovviamente i suoi compagni non ci hanno creduto all'inizio, ma l'intervento di Holly ha spazzato un bel po' di dubbi.
Certo che la squadra del Giappone è stata leggermente cattivella nei confronti di Benji, ma se lo è meritato tutto. XD Li ha maltrattati per anni, una piccola vendetta ci sta benissimo! Mi sono immaginato Mark che saltava di gioia appena appresa la notizia, finalmente si poteva vendicare ti Benji. XD
Anche Holly è stato un po' stronzo, ma come ho detto prima ci sta tutto. :D
Certo, che Bruce quando vuole sa esattamente cosa e come ottenere un'informazione. Insomma, dipingere Violet bassa e grassottella mi è sembrata un'esagerazione bella e buona, ma ha sortito il suo effetto: Benji ha ammesso, attraverso un giro di parole, che a lui la ragazza piace.
Grazie per la bella lettura e a presto.

27/04/21, ore 19:43

Carissima!
Finalmente riesco a passare e mi scuso per questo tremendo ritardo che proprio non è da me. Ma andiamo con ordine. Nonno Lupo West è un personaggio spettacolare, mi sembra di leggere la descrizione di una sorta di wrestler. Però è il classico personaggio tutto d’un pezzo che racchiude un cuore d’oro e i suoi battibecchi con Violet sono adorabili. Per quanto riguarda Benji, lui è sempre più intrigato non solo da Violet, ma anche dal fascino che esercita la sua vita, la sua famiglia, i cavalli. Io credo che rimanga incantato a vederla nel suo habitat (che poi, come sappiamo, non ha ancora visto nulla). L’attrazione verso la streghetta è tale che non è sfuggita a nessuno – galeotto fu quel cappello che i due si scambiano e che per Benji era quasi iconico.

Mi è piaciuto anche vedere un Holly più umano, che spinge l’amico a non correre immediatamente sul campo. Non è tanto per quello che dice, ma per il clima da squadra che si viene a creare, con le continue prese in giro e battute che i giocatori si rivolgono in questa situazione così particolare, quando è Benji stesso a offrire ai compagni sul proverbiale piatto d’argento l’argomento a lui più sensibile: Violet. Di Violet (non so se già te lo avevo scritto) mi piace che pur essendo una guerriera e una principessa venga costantemente additata per la scarsa altezza, insieme a Patty. Questo la rende meno femme fatale e più umana e simpatica agli occhi del lettore. L’escamotage di sbottonarsi la camicia per delle trattative migliori nell’imbarazzo collettivo è una scenetta piacevole e divertente, come anche tutti i dialoghi del capitolo, che è scorrevole e di piacevole lettura (e te lo dico dopo otto ore passate davanti allo schermo, quindi con una certa cognizione di causa). Alla prossima, mia cara, perdonami ancora per il ritardo terribile!
Shilyss

26/04/21, ore 17:28

Ciao Chiara, ho appena finito di leggere la tua storia e devo dire che mi è piaciuta molto. Ho apprezzato in particolare il racconto di come Violet e Patty si sono conosciute, perché permette di comprendere immediatamente le personalità, già piuttosto forti, delle due bambine. E poi, in generale, ho un debole per le storie che nascono in tenera età, per poi evolversi in qualcosa di nuovo crescendo, come avviene fra Violet e Benji. Non ho notato errori, il tuo stile di scrittura è fluido e permette una lettura piacevole. Come primo capitolo, mi incoraggia a continuare per vedere come prosegue la storia!

Alla prossima,
Fra

26/04/21, ore 11:50

Buongiorno, cara :D eccomi qui
waaa, finalmente la cosa è diventata ufficiale e sotto gli occhi di tutti ^^: almeno così quei due tonti potranno godersi la loro relazione un po' più rilassati. Davvero non capivo tutto questo volerla nascondere e negare l'evidenza. Fortuna che ci hanno pensato le circostanze ad avvicinarli :)
Non avevo dubbi che Violet sarebbe riuscita a domare la cavalla, credo che non esista qualcosa che non sappia fare xD. Nonno Lupo invece mi è parso un po' turbato dall'interesse e dalla cultura di Amy: stanno cercando di nascondere il loro lignaggio?
Che dolcini invece i due cagnolini che hanno fatto amicizia al pari dei padroni, ahahaha.
Molto emozionante anche il momento del parto: ho temuto davvero che le cose andassero male, invece grazie al cielo Violet ha mantenuto il sangue freddo, nonostante il parto fosse podalico. E Benji che nell'emozione del momento la chiama amore? Waaaaa *___*

alla prossima, un abbraccio!

Benni

25/04/21, ore 15:00

Ciao Chiara,
appena ho letto il titolo del capitolo ho messo in sottofondo "Love in Elevator" degli Aerosmith, non potevo fare scelta più azzeccata. XD
Dire che Benji oramai è completamente andato è un eufemismo, è cotto a dir poco a puntino e si può tranquillamente dire che ha soltanto visto la ragazza, considerato che il dialogo è stato ridottissimo, vista la situazione. Però, la buona Patty, che ne sa una più del diavolo, ci mette lo zampino e fa scatenare la passione tra i due.
Non riesco a immaginarmi un Benji così passionale, ma al tempo stesso mi è facile immedesimarsi perchè un po' sono come lui: distaccato all'apparenza, ma quando prendo fuoco...
Mi è piaciuto come Benji abbia preso in mano la situazione. Non ha tentennato neanche un attimo, e ha andato dritto al sodo, per la gioia di Violet che si è lasciata trascinare molto volentieri da tutta quella passione. Se non ci fosse stata la partita di mezzo, credo che quell'ascensore sarebbe stato bloccato per diverse volte e non solo per qualche minuto. Credo che entrambi avrebbero "approfondito" la reciproca conoscenza, con buona pace di chi aspettava che si liberasse.
Bene, questa storia mi piace sempre di più.
A presto.

23/04/21, ore 23:53

Ciao, eccomi qui per il nostro scambio.

Allora: i compagni di squadra di Benji mi sono stati altamente sugli zebedei. Mamma mia che razza di antipatici, come si permettono di insultare in questo modo una ragazza per la sua forma fisica eccetera? Dovrebbero vergognarsi, si soo comportati come i classici bulletti che andrebbero presi a calci nel sedere. Comunque, per fortuna il nostro bel portiere interviene e gli dice il fatto loro, mettendoli a tacere: l'ho davvero amato in quel pezzo, così ci si comporta! Sono sicura che ora nessuno oserà più insultare Violet.

Oh cielo: Benji che sbaglia a causa di una ragazza, non lo avrei mai detto ma ci sta tutto, un lato di questo personaggio che, decisamente, non mi sarei mai aspettaat di vedere ahah.

Spero che ci rivedremo nei prossimi scambi, così che possa proseguire quest'appassionante storia! Buon lavoro e buona serata!