Nella rete del cuore
di Chiara PuroLuce

14/03/21, ore 19:01

Mia cara chiarapuroluce **,
finalmente eccomi qui a recensirti! È spassoso vedere il rigido Benji beccarsi un gol, lui che è così orgoglioso, perché concentrato sulla bella Violet, ma è anche bello vederlo parare con il solito coraggio una cannonata come quella che descrivi. E ho apprezzato anche che Violet sia una bellezza sui generis rispetto a quelle canoniche, sebbene il fatto che sia un’abilissima amazzone implichi una certa tonicità ed elasticità. I compagni di squadra si accorgono immediatamente della distrazione del portiere e capiscono (Holly capisce, ovviamente, coadiuvato dall’altrettanto brillante Tom) che Violet ha colpito nel segno e ha coinvolto il bel portiere stregandolo al primo incontro. È per questo motivo che il termine streghetta le si addice. Oltre a essere un abbreviativo delizioso, sottolinea anche la malia che ha subito avvinto Price non appena l’ha vista e che somiglia a un vero e proprio incantesimo.

Mi è piaciuto molto vedere Benji anzitutto redarguire i compagni sulla partita, segno di quanto sia un giocatore con la testa sulle spalle (a parte qualche occasione), così come mi è piaciuto molto vederlo difenderla e ragionare sul modo migliore per non farsi scoprire dagli amici. Da un lato, non vuole mostrare dei punti deboli, dall’altro ci tiene a difenderla dalla cattiveria gratuita di Bruce, che esprime una considerazione un po’ triste io ritengo per provocare Price. Negli scorsi capitoli mi era piaciuto molto il modo in cui Patty offre a Benji la possibilità di provarci con l’amica lasciandogli il numero e facendo in modo che sia proprio Violet a offrirglielo. C’è qualcosa di conturbante in questo gesto ed è bello che Benji ci ripensi e si crogioli quasi al pensiero. A questo punto aspetto ansiosamente un loro nuovo incontro e scoprire quanti secondi ci metteranno a riprendere da dove hanno lasciato! Davvero un capitolo piacevole da leggere, mia cara, mi è piaciuto molto,
Shilyss

13/03/21, ore 18:30

Ciao mia cara, eccomi per il nostro scambio ^.^

ero curiosissima di riprendere il mio amato Benji alle prese con i suoi problemi d'amore, anche se il capitolo sulla gravidanza di Patty mi ha letteralmente fatto sciogliere il cuore!

E facevo bene a essere impaziente! Qui le cose iniziano a farsi piccanti hehehe, Però Violet, pure lei, prima lo provoca e lo porta in una stanzetta isolata, po lo molla come una giraffa appena nata e poi non si fa vedere per giorni e giorni?! Povero Benji, immagino la frustrazione di non poterla vedere.

E come se non fosse abbastanza teso e ansiato ci si mettono pure gli altri della cricca a rincarare la dose....Per fortuna, arriva il caro nonnino a dare raggiorni informazioni al nostro povero portiere del cuore...dopo averlo preso per i fondelli a sua volta ovviamente XD

Sono morta quando il nonno ha spiegato perché avesse deciso di svelare il mistero a Benji...effettivamente noi donne siamo impossibili quando siamo nervose -.-"

devo dire che non me lo aspettavo da Violet che tenesse nascosta una cosa così a Benji, cioè, è molto tipico di lei, ci hai fatto entrare così tanto nel personaggio che effettivamente lo trovo una cosa da lei. Ma comunque non me lo aspettavO!!! :O

Molto tenero il momento in cui il nonno Lupo ricorda che aver ritrovato Violet è un dono enorme e che sarebbe disposto a tutto per lei!

E assolutamente senza parole la scena in cui Benji, trafelato ed emozionato, assiste alla proclamazione della sua Violet. Con questo intenso bacio che le dimostra di certo quanto gli è mancata <3

Bellissimo anche questo capitolo.

Alla prossima!!!
Manu

11/03/21, ore 08:35

Buondì cara, eccomi tornata a proseguire le vicende di Benji e Violet **. Come sempre mi fanno morire dalle risate le reazioni della squadra che piano piano sta mettendo insieme sempre più pezzi e sta arrivando a capire cosa sia successo fra loro due fin dal principio. Devo dire che sono stati meno molesti del solito in questo capitolo ahahaha, dopotutto hanno tutti buon cuore e hanno capito che Violet è un tipo all'altezza del loro portiere :)
Junior sembra veramente bellissimo e sono convinta anche io che abbia riconosciuto in Benji uno spirito affine e per questo lo abbia preso da subito in simpatia.
Invidio un sacco il talento naturale di Violet con i cavalli \O/ a me fanno una gran paura, anche se ci sono andata qualche volta da piccola e trovavo davvero esaltante il galoppo. Oggi non so se ci risalirei ahahaha.
In effetti è davvero bello sentire Violet parlare nel suo dialetto, chissà se lo farà anche per Benji, come le ha chiesto lui, deheheh.
Spero invece che i genitori di Benji lo lascino in pace con le loro idee strampalate... sembrano usciti dal medioevo!
Insomma, un altro bellissimo capitolo ^^, alla prossima non vedo l'ora.
baci,

04/03/21, ore 08:43

Buongiorno, cara ** eccomi qui!
Ormai so per certo che ogni volta che passo da queste parti finirò il capitolo con un gran sorriso e una bellissima sensazione di rilassatezza, ahahaha.
Ed ecco finalmente il famoso Lupo! Oddio, sì, è decisamente l'opposto di quello che ci si aspetterebbe da un nonno, ma con gli anime giapponesi in mente non stona per nulla, anzi, non faccio alcuna fatica a immaginarlo. Lui e Violet che battibeccano sono una goduria e mi fa molto piacere vedere che Lupo si ricordi ancora bene di Patty e le sia affezionato <3
La battuta sui bottoni mi ha fatta schiantare, davvero non ci potevo credere che l'avesse detto davvero \O/, è pazzesco quanto contino gli affari in certi ambienti.
La cosa più divertente in assoluto però è stato l'atteggiamento di Benji, che da prima sembrava un agnellino davanti a un lupo (puahahahha, hai capito questa battutona?) e poi come sempre si lasciare stregare da Violet, non solo dandole il cappello, ma pure consigliandole quanti bottoni slacciarsi... è proprio andato!
Non possiamo di certo biasimare gli altri per le prese in giro ahahaah.

Un abbraccio e alla prossima, continua così!

01/03/21, ore 19:12

Eccomi qui a recensire questo secondo capitolo. Mi ha lasciato un po' spiazzata la vicenda delle amazzoni. Da quel che ricordavo nel primo capitolo Violet era una principessa ma non avevi specificato di che tipo, in effetti! Inoltre abbiamo una sorta di scomposizione temporale, nel senso iniziamo nel presente con il combattimento di Violet contro tutti (caspita 50 avversari!) e dove veniamo a conoscenza del fatto che Benji non solo è innamorato cotto, ma sta anche insieme alla ragazza. Caspita quando è successo tutto ciò? Poi c'è un flashback dove si spiega che 9 mesi prima dufrante un incidente occorso a Patty finalmente i due si sono incontrati e Benji è stato colpito in pieno dalla freccia di Cupido. Va seguito con molta attenzione o si rischia di non capirci niente ^^" Beh però lei che caratterino, l'aveva già dimostrato a 8 anni e ora più che mai, il fatto che sia la principessa delle Amazzoni mi ha ricordato anche Wonder Woman, ma non i film attuali, proprio il telefilm anni '80 e dato che Holly e Benji era coevo (almeno nei miei pomeriggi di tv lo erano) nella mia testa è partito tipo il crossover! Sappi che da ora immaginerò Violet come Linda Carter! XD

01/03/21, ore 16:46

Ciao Chiara,
dopo tante one shot, ho deciso di buttarmi su questa long, che mi riporta un po' all'infanzia. Quante ore passate a vedere l'anime di Holly e Benji! (Lo so, è capitan Tsubasa, però sono abituato a chiamarlo da una vita così!).
Forse è dovuto al fatto che sono passati parecchi anni, ma non credo che ci sia mai stato un personaggio di nome Violet nell'anime, ma onestamente non mi interessa molto, questo personaggio mi piace, ha carattere. Non poteva essere altrimenti, considerato che ha fatto perdere, letteralmente, la testa ad un ghiacciolo umano come Benjamin Price, aka Genzo Wakabayashi.
Ho molto apprezzato la digressione nei ricordi di Patty. Infatti, ho avuto la piena conferma che Violet è un autentico tornado umano. Figlia di Reale, ma non ha una grandissima simpatia per l'etichetta di corte fin dalla più tenere età. Le piace esplorare, scoprire nuove cose, curare i cavalli, ma soprattutto avere dei veri amici. Finalmente trova questo in Patty. Hanno caratteri molto affini, infatti si capiscono al volo e traggono giovamento dalla reciproca vicinanza. Il modo in cui Patty descrive Benji mi ha fatto morire dalle risate, bhe, perché pensavo esattamente le stesse cose appena ho cominciato a vedere l'anime: forte, ma stronzo! Per fortuna ci ha pensato Holly a dargli una sana regolata. Resta il fatto che il più forte portiere del storia del Giappone, ha fatto innamorare di sé una ragazza, senza neanche parlarle (l'ho eletto a mio maestro di vita, ma probabilmente avrei bisogno più di un'amica come Patty XD). Bhe, anche lui è rimasto completamento rapito dal vedere una Violet adulta in azione; è indubbio erano due anime destinate ad incontrarsi.
Sono contento che Violet e Patty si possano rincontrare dopo diverso tempo, vista la separazione traumatica che hanno subito.
Un primo capitolo davvero molto interessante, dove ci presenti i vari protagonisti e ci fai un po' intuire in che vicende saranno coinvolti.
Come sempre il capitolo è scritto benissimo, complimenti.
Proseguirò sicuramente nella lettura.
A presto.
Mask.

28/02/21, ore 10:03

Ma ciao mia cara!

è il caso di dirlo: scoppia proprio la passione e vedere Benji perdere la testa in questo modo mi ha divertita immensamente e l’escamotage con cui Patty molla il numero dell’amica al nostro portiere scorbutico, ma fascinoso, è da antologia e solo questo ti fa meritare gli applausi – ma applausi lunghi decine di minuti. Si baciano appena si conoscono e se a qualcuno viene in mente che il luogo e la velocità di questo bacio sia eccessivo, occorre ricordare che hanno vent’anni circa e che queste cose succedono; non spesso, ma succedono, che ci si conosce e un’ora dopo ci si bacia. Lui, poi, è una persona molto volitiva e lei, non dimentichiamocelo, ha una cotta segreta per lui da quando era una ragazzina, quindi, colpita anche lei, lo lascia fare (cosa che non ha fatto in altre occasioni, come, giustamente, specifici spiegando che le sensazioni che le suscita Benji sono totalizzanti e impossibili da ignorare o accantonare). Mi è tanto piaciuta la riflessione sul fatto che Patty sia stata furba e che abbia tramato a favore di Benji anche se da bambini i due non andavano d’accordo. È un pensiero tenero che ci fa ripensare a quando Holly e Benji non erano ancora in squadra insieme e, sospirando, ci fa dire “ah, quanto tempo è passato!”.

La particolarità di Violet, sia nella lingua parlata che nell’aspetto non orientale, contribuisce a renderla esotica e affascinante agli occhi del portiere e a giustificare quelle stranezze di Patty, come il voler imparare una lingua particolarissima come il gaelico. Mi chiedo se la partita di Price andrà bene o meno, però. Ok che è un’amichevole, ma temo che i roventi baci scambiati con la ragazza lo abbiano lasciato un po’… come dire? Rintontito, ecco, permettimi questo eufemismo. Prima di chiudere, volevo parlare anche un po’ di lei, che rimane compiaciuta dalla bellezza e dall’altezza di Benji, che nicchia sul proprio nome spiegando di non essere esattamente delicata come un fiore. Trovo i suoi pensieri adatti alla situazione anche nel modo di schernirsi rispetto al nome, appunto – era tutto molto naturale.
Insomma, Wow!

27/02/21, ore 20:46

Awwwwwwwwww *.*
No vabbè, non capivo dove volevi andare a parare con questo fatto dei calzini! ho il cuore in brodo di giuggiole XD ma quanta dolcezza!
Credo sia uno degli annunci di arrivo bebè più belli di sempre! Complimenti davvero! Io adoro queste cose, sai anche i video che girano sull'argomento. Sono un'inguaribile romantica, dopotutto.
Ho adorato questo capitolo di "transizione" diciamo così. Perché hai fermato un attimo la storia dei due protagonisti dando però una svolta importante a quella dei due personaggi di contorno principali. Quindi perfetta la scelta di trama, ottimamente scritto come sempre.
Alla prossima cara!
Manu

23/02/21, ore 09:19

Buondì, cara, eccomi **.

E brave Patty e Violet, che riescono a escogitare il perfetto stratagemma per fare in modo che quest'ultima e Benji possano vedersi un po' più spesso. Posso solo immaginare quanto poco distraente sarà per Benji avere lì Violet a fare il tifo, ahahaha.
Povero John ç_ç, spero che possa guarire presto, gli animali feriti e malati sono una mia debolezza e mi si è stretto il cuore per il nostro povero portiere che ha passato la notte insonne per la preoccupazione e per i lamenti della bestia.
Invece ho adorato i suoi battibecchi con Violet riguardo al cappellino, pahahaha, e mi ha fatto morire il modo in cui ha messo fine alla questione scrivendoci il suo nome sopra... non posso biasimarlo, pure io delle mie cose sono alquanto possessiva, specialmente se poi fungono da porta fortuna.
Lo sconcerto della squadra mi ha uccisa e sono sconvolta da quanto meravigliosamente bene caratterizzi Bruce: è lui al mille per mille!
Anche tutto il momento negli spogliatoi mi ha fatta ridere tantissimo, per fortuna i toni non si sono alzati troppo come la volta precedente <3
Adesso incrociamo le dita che l'operazione di John vada bene, povero amore peloso çç
Ti faccio tanti complimenti e alla prossima **

22/02/21, ore 00:12

Bellissimi Genzo e Violet . La signora Guido si è ricreduta vuole il bene di sua figlia

21/02/21, ore 16:33

Ciao chiara,
Beh che dire un capitolo pieno di conferme per la coppia dichiarano il loro amore e il fatto che non si lasceranno separare da niente e nessuno ma violet ha paura ancora a dirgli le cose come stanno su Lucas e il resto. Poi il gesto della madre di genzo di voler vedere violet invece trova anche il figlio e gli chiede perdono riunirà veramente la famiglia? Riusciranno a ricostruire un rapporto? Spero che c'è lo farai scoprire presto 😜😜😜 un abbraccio

20/02/21, ore 22:51

Buonasera cara, non mi sono dimenticata di te, giuro! Ho aspettato fino all'ultimo per vedere se avresti aggiornato la storia dei gemelli. In alternativa ho scelto questa per lo scambio (anche se quella su Mark Lenders mi attirava ma non sapevo se l'avresti più aggiornata!). Iniziamo col dire che tra Holly e Benji preferisco nettamente il secondo e certo vederlo uscirsene con quella frase a inizio capitolo ha spiazzato un poco anche me...ma vedo che alla fine lui si è ripreso abbastanza per capire che si era lasciato scappare un po' troppo! Violet e Patty sono grandissime amiche e sei stata molto brava a giustificare l'apparente inesistenza di Violet nell'anime...E' un bel peperino, una principessa col carattere da maschiaccio, inutile dire che è perfettamente complementare alla nostra Patty! Ma il ruolo della principessa le va stretto e a quanto ho capito si è data subito da fare per trovare la sua strada. Abbastanza facilitata dal fatto che la sua famiglia possieda 500 maneggi...ma sono dettagli! E poi è un lavoro anche quello u.u Bene chissà come sarà il primo incontro tra questi due!

17/02/21, ore 22:49

Ciao chiara,
Wowwwww che ritorno di genzo tutti vorremmo che il nostro fidanzato tornasse da noi in questo modo come il cavaliere pronto a difendere l'onore della propria dama... Romantico e passionale e appassionato allo stesso tempo, non ha dormito non si è cambiato non si è fatto una doccia solo per correre da lei e ritrovare il suo amore... Beh più romantico di così l'epilogo era dovuto 😍😍😍 ci aspettiamo la mossa dei genitori e la scoperta della vera identità di violet l'importante è che loro restino uniti. Ti aspetto al più presto. Un abbraccio forte

16/02/21, ore 21:53

L'ho già detto che a ogni capitolo che passa adoro sempre di più questa storia **? No perchè è così xDD, adoro la trama, i dialoghi, le caratterizzazioni dei personaggi... è tutto perfetto, mi sembra di avere davanti gli originali e di essere tornata bambina mentre mi godo un episodio. La cosa più bella di tutte è che trattandosi di post-canon tutti loro hanno raggiunto i propri obiettivi ed è bellissimo vederli giocare insieme e vedere Patty felicemente sposata ♥
Tornando al capitolo, lol, povero Benjiii! L'incontro con Violet lo ha ridotto proprio male, se addirittura rischia di farsi fare ben due goal... fortuna che almeno sul secondo è riuscito a intervenire e che poi Holly e Tom abbiano tamponato la situazione.
Ahimè, i compagni di squadra sono peggio delle pettegole zitelle e la frase sulla streghetta, complice anche la confessione di Holly, non gliela fanno passare, ahahah. Mi spiace che Benji abbia detto che Holly lo ha deluso çç, sebbene fosse più per la rabbia del momento, anche se in effetti, nemmeno io mi aspettavo che facesse la spia a quel modo.
Povero il nostro portiere così sotto torchio: l'uscita di Bruce è meravigliosamente IC, non faccio alcuna fatica a immaginarmela, e non sorprende affatto che sia stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso xD.

Non vedo l'ora di proseguire, intanto ti mando un abbraccio,

14/02/21, ore 09:28

Ma ciao mia cara!
Questo capitolo raccorda in maniera molto interessante passato e presente, spiegando ciò che era rimasto in sospeso nei capitoli precedenti. Violet è diventata la regina delle Amazzoni al termine di un combattimento rituale con le altre guerriere. Si è trattato di qualcosa che l’ha lasciata spossata e che l’ha caricata di responsabilità, ma al suo fianco, a darle un lungo e intenso bacio, c’era Benji (l’ho già detto che era il mio personaggio preferito? In caso lo ridico, che fa sempre bene). Tornando al passato, assistiamo all’inizio della relazione tra il bel portiere e la principessa amazzone. È un incontro che lei non si aspettava di fare e molto fortuito: un esame saltato, una notizia sul giornale che avrebbe potuto non essere letta, una corsa all’ospedale e l’affetto di Patty hanno cancellato molti anni di assenza.

Credo che effettivamente subire un incidente possa mettere una persona nelle condizioni di perdonare immediatamente (o capire) le ragioni di un allontanamento, volontario o meno, soprattutto perché Patty sa che tipo di ruolo ricopre la famiglia di Violet e comprende le necessità di celarsi, di usare pseudonimi e di non farsi notare troppo. Per quanto concerne Violet e Benji, invece, li trovo carinissimi. Lei si è infatuata all’istante del tenebroso portiere e accoglie con stupore e gioia il fatto che sia proprio lo stesso Benji di cui era platonicamente invaghita da ragazzina e agisce per farsi notare, pur sapendo che si trova comunque al capezzale dell’amica. Ma la vita è fatta così, di sfaccettature, e si può essere in pena per un’amica che ha subito un incidente e pensare all’amore appena nato o ritrovato. Per concludere, è stato un capitolo fluido e ben scritto e una piacevole lettura domenicale. Un caro saluto e a presto,
Shilyss