Questione di...
di mgrandier

08/10/20, ore 15:16

Ciao Maddy!!
L'ho letto e riletto ma solo ora riesco a scrivere qualche riga....cosa dire?! qui i ragazzi non scherzano più!:D
Andando con ordine, mi è piaciuta molto la prima parte, in cui leggiamo cosa penso Genzo, in particolare dove si rende conto che da solo, pur giocando ad alti livelli il suo amato calcio, non può sentirsi pienamente soddisfatto perchè ha bisogno di poter condividere quanto vive con qualcun altro, in particolare Kiku. Credo sia un grande salto di qualità e di crescita per lui come uomo e come calciatore; quindi, considerato che già era una gran bel Genzo il tuo, arricchito di queste nuove consapevolezze, conferma di essere un gran figo! :-) come del resto mi sembra che più di una lettrice ti ha scritto!:D
La parte con Yuki è un pò meno riflessiva, diciamo, e forse tira fuori quei tratti che un pò ci si aspetta da Wakabayshy! E' molto bello come racconti questi momenti di avvicinamento e amore tra i due, perchè mostrano come i due, ora che conoscono i sentimenti l'uno dell'altra, stanno vivendo la fase si conoscenza e scoperta reciproca, dal punto di vista fisico. Mi piace perchè riesci a farli essere passionali, amorevoli, determinati ma anche rispettosi tra loro (cosa che, insomma, non è da tutti).
Yuki sta rivelandosi molto audace, nel senso che di sicuro è cresciuta molto rispetto ai timidi baci dello scorso capitolo o di quello ancora precedente, tanto che, come ti ha fatto notare qualcuno, viene un pò da chiedersi se è davvero sorella di Tsubasa!!? :D COme sempre, riesci a pennellare le loro emozioni in modo delicato e dettagliato. Staremo a vedere se riusciranno a vivere questa breve vacanza o quale altro passo in avanti, nel loro avvicinarsi, faranno!!
Complimenti e a presto!!

07/10/20, ore 11:12

Ciao Maddy. Un capitolo dove sono presenti delle descrizioni ben fatte e si può notare il tuo impegno nello scriverle. Accade finalmente un'unione fisica più profonda fra Genzo e Yuki, espressa con delicatezza e linguaggio velato. Mi sono piaciuti i pensieri di Genzo, la sua caratterizzazione. Simpatica la nota a fine capitolo riguardo la mascotte dell'Amburgo, arricchisce ancora di più il contesto e sono i dettagli a fare la differenza. Per quanto mi riguarda, come già ti avevo detto, non devi scusarti. Scrivere richiede tempo, pazienza e soprattutto trovarsi con la mente in un'altra dimensione, la dimensione da noi creata. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 07/10/2020 - 11:13 am)

05/10/20, ore 22:43

Però... svelta, la ragazza! Aveva già dimostrato precedentemente di saper 'cogliere' occasioni o magari crearne (sicuro che è la sorella di Tsubasa, o è stata adottata XD?). Comunque 'adorabile' lui come 'preda'! Mi sono piaciute molto le riflessioni di Genzo sul diverso modo di percepire il successo nel calcio, ora che ha qualcosa - qualcuno - di più importante.
Bella descrizione di un momento importante, che valorizza le emozioni dei personaggi e ne rende partecipi noi lettori ;-)

01/10/20, ore 12:18

“Impegno”. Da sempre, una delle prime parole che mi vengono in mente quando penso al personaggio di Wakabayashi. Sappiamo quanto Genzo sia esigente verso gli altri e quanto, appunto, quest’impegno lo richieda spesso in modo autoritario. Ma sappiamo anche che il primo destinatario di questa richiesta, al quale non sono concessi sconti, è proprio se stesso.
Probabilmente, è la consapevolezza di questo aspetto di sé che gli ha fatto ritrovare la sicurezza necessaria nel dirigere – con gradualità ma anche decisione – i primi passi di quella che sta diventando a tutti gli effetti una relazione, e anche abbastanza intensa.
Certo, è normale che anche un tipo sicuro e dalle idee chiare come Genzo, non sia riuscito ad evitare di farsi mille “menate” iniziali XD di fronte al primo vero innamoramento della sua vita (e non con una ragazza qualsiasi). È naturale che anche un carattere deciso come il suo, sia rimasto un po' spiazzato e abbia valutato bene quello che stava accadendo, pensando anche ad eventuali risvolti nel suo rapporto di amicizia con Tsubasa. Quindi, trovo veramente in linea con il personaggio questa sicurezza, accompagnata da una certa ponderatezza, nel muoversi con una ragazza giovane e sensibile come Yuki, anche se questo implica soffocare (per ora) un po’ la sua parte istintiva. Tuttavia, sensualità e naturalezza in questa prima scoperta di Genzo&Yuki come coppia non mancano e tu ce le fai gustare passo dopo passo, in un modo che è in assoluto tra i miei preferiti (lo dico sempre… io sono una che ama le cotture “a fuoco lento” XD).
Che ci somigli o meno, credo che nel personaggio di Yuki ci siamo tutte un po’ immedesimate, andando a ritroso in una marea di ricordi ed emozioni, che è davvero piacevole rivivere in lei, alle prese con un sentimento inedito (e con un gran figone, per giunta XD).
Ne approfitto per rinnovare i miei complimenti sul personaggio di Yuki che, capitolo dopo capitolo, si è inserita nel mondo CT in modo sempre più naturale e credibile. Anche su di lei percepisco il lavoro accurato che le hai dedicato <3 (ne so qualcosa… ) e il risultato si vede!

Siamo ad ottobre e il tempo della real life ormai vola… diventa così ancor più piacevole e prezioso ritagliarsi per noi fanwriters e fanreaders questi momenti!
Come sempre, ti aspetto/aspettami al prossimo capitolo!
Captainhyuga <3

26/09/20, ore 11:19

Ciao Maddy. Continua la storia con il giusto tempo e avvicinamento che sta avvenendo man mano fra Yuki e Genzo, non solamente fisico ma anche dell'anima. Questo capitolo è tutto per loro, non ci sono intrusioni esterne, amici con le loro battute, ma solamente due ragazzi che stanno insieme nella loro intimità quotidiana. Mi piace come descrivi Genzo, lo vedo a questo modo nell'aprirsi piano piano, mi piacciono i suoi comportamenti e il suo modo di parlare. Immagino bene il luogo dove lui e Yuki vivono mediante le tue parole, ho ben riprodotti quei luoghi nella mia mente.Davvero molto bella la frase finale: "Non ebbero modo di pronunciare nessuna parola, intenti come erano ad ascoltare il silenzio denso mosso solamente dal soffio delle loro emozioni, lasciandosi accogliere dalla penombra di un unico sonno", fa ben comprendere la dimensione nella quale i due giovani si trovano in questo momento. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 26/09/2020 - 11:21 am)

26/09/20, ore 08:04

Innanzitutto ti chiedo perdono per l'immenso ritardo: confido nel fatto che sapendo tu quale sia il livello di caos nei miei giorni in questo periodo tu possa scusarmi. Poi permettimi di dire che per leggere perle come questa val ben aspettare...pur ben conoscendo il tuo stile devo ammettere che l'atmosfera che hai saputo ricreare raccontando desideri e refrattarietà di due ragazzi di fronte a un conoscersi e scoprirsi così intimo è assolutamente perfetta. Riconoscibili e condivisibili le paure di lei, che cerca di distrarsi, provando a concentrarsi su altro, pur di non pensare a ciò che sente, senza riuscirci un granché, e molto molto azzeccato l'approccio di lui che sceglie di mostrarsi in boxer e canottiera (🥵) già consapevole che le cose tra loro sono cambiate, che sono pronti per un approfondimento di ciò che hanno iniziato a sentire e a manifestarsi. Insomma, perfetta, sensuale e raffinata come al solito. Un ultimo pensiero, che ti ho già esternato ma che mi sento di ri-esternare: ma che figo spaziale ne hai fatto??? Da caldane, letteralmente! Un abbraccio e a presto.

25/09/20, ore 08:38

Bene, ci stiamo avvicinando a grandi passi al momento cruciale. Dopo il rientro c’è finalmente il primo vero avvicinamento, che per entrambi è qualcosa di importante. Non solo la quotidianità ora li unisce ma un nuovo sentire che è ben presente per entrambi ma che in un certo qual modo ancora li frena. La paura di stare correndo è ben chiara a tutti e due, ma ormai la situazione è cambiata ed entrambi vogliono che sia così. Però giustamente ancora si stanno avvicinando e non vanno oltre le coccole, che però sono fondamentali per sare loro quell’intimità vera che li porterà a unirsi.
Entrambi dimostrano, per motivi e in modi diversi, di essere ancora inesperti e di doversi confrontare con i propri timori ma ornai è chiaro a entrambi che il legame è forte e non possono più fare a meno l’uno dell’altra.

24/09/20, ore 12:11

Ciao! Ho letto il capitolo appena uscito ma solo ora trovo il tempo (sempre di corsa!) di scrivere due righe: mi sono affezionata ai personaggi e al tuo modo di scrivere e ci tengo a fartelo sapere ^_^. Che dire? un bel capitolo, che descrive quel periodo magico in cui il desiderio di stare vicini e conoscersi meglio (anche in senso biblico ^_-) è un tutt'uno con l'incertezza - di sè e dell'altro, temendo di fare qualcosa di sbagliato o non gradito, soprattutto per via dell'inesperienza (e nel caso di Genzo anche del rapporto con Tsubasa!). Aspetto di leggere i passi successivi che porteranno (pian piano?) al flashforward iniziale...

22/09/20, ore 17:54

Come sempre procediamo per gradi, senza fretta, in un ribaltamento di ruoli che questa volta si è proprio completato.
Come dicevo nell'altra recensione, fino a quel momento avevamo visto sempre Genzo in un ruolo più titubante e a tratti insicuro, Yuki all'apparenza sembrava davvero più sciolta e tranquilla.
L'aver messo il punto sulla questione, ovvero riconoscere di provare dei sentimenti l'uno per l'altra, ha invertito la frequenza completamente.
Genzo infatti sembra ormai completamente a suo agio, a parte una leggera esitazione nell'approccio fisico vero e proprio (che dipende più dalla paura di forzare qualcosa nell'altra che dalla voglia, che credo asseconderebbe altrimenti senza battere ciglio), e molto solido.
Yuki invece è di nuovo preda di una sorta d'insicurezza, dico di nuovo perché credevo che le parole di Genzo l'avessero rassicurata in merito a certe incertezze, a quanto pare però non è bastato il loro effetto nel tempo.
In questo capitolo infatti, la protagonista appare molto più titubante di quanto non abbia dimostrato in passato e mi ha stupita leggere che questo stato dipendeva principalmente da una sorta di complesso d'inferiorità.
Mi spiego meglio, Yuki è attratta da Genzo e prova sicuramente qualcosa per lui ma fino a quando erano nelle friendzone non l'ha mai visto in un'ottica che la portasse a fare paragoni sull'esperienza.
Di certo sapeva e riconosceva il suo vissuto, che comprende il vivere da solo e libero da molti anni ma questo non l'aveva turbata almeno finché la questione sentimentale non è diventata un altro punto cardine di questa autonomia.
Genzo in questo non l'ha aiutata e mi ha fatta anche un po' sorridere, perché è passato dalle menate all'invitarla a letto, seppur non inteso strettamente in quel senso.
In tutto questo si è messo pure comodo, boxer e maglietta... ci credo che la poverina si è sentita un po', come dire, in soggezione rispetto alla situazione!
L'approccio di Genzo è decisamente molto intimo e sintomatico di quello che poi le dirà chiaramente, ovvero che desidera approcciarsi a lei seguendo i sentimenti e gli slanci dettati da quest'ultimi.
Yuki per sua ammissione non ha molta esperienza con l'altro sesso, anche perché altrimenti non le sarebbe saltato in mente di paragonare la fisicità di Genzo proprio con quella del fratello, ci sta quindi che a primo impatto abbia avvertito del disagio, anche se non nell'accezione strettamente negativa del termine.
Ma anche in questo capitolo è proprio Genzo a risolvere la situazione, rassicurandola un'altra volta sulla sua d'inesperienza, intesa proprio come confrontarsi con una relazione importante, con dei sentimenti importanti, dove sbagliare implica perdere tutto.
L'approccio fisico che ne segue è, come sempre nelle tue descrizioni, molto sensuale ed erotico, pur essendo solo un magnifico sfiorarsi ma che equivale anche a un conoscersi l'un l'altra.
Un po' come se si avesse tra le mani un libro atteso da tempo e dopo averne contemplato la copertina, si passasse a sfogliare le prime pagine con calma e delicatezza, assaporando il momento e il profumo della carta. Un magnifico preludio alla lettura vera e propria.
La tensione sessuale tra i due è troppo alta comunque, io non credo che riusciranno a mantenere un ritmo troppo lento d'ora in poi, checché ne dica il calendario! ;)
Infine un'ultima nota: mi ha stupita la scena di Yuki alle prese con la sua agenda!
A parte sottolineare l'incapacità di quest'ultima di mettere ordine in quel momento, che equivale un po' al suo stato emotivo, mi ha colpita il fatto che si proiettasse già nell'idea della separazione.
Non mi aspettavo si soffermasse a pensare proprio alla sua partenza in un momento come questo, in cui è appena entrata in una relazione amorosa con Genzo, proprio perché credevo avrebbe prevalso l'eccitazione (in senso lato) sulla ragione o qualsiasi altro ragionamento in merito... probabilmente questo suo riflettere sul tempo determinato a disposizione, la dice lunga su quanto in realtà lei sia già innamorata.
Stanno prendendo la situazione con le pinze entrambi, sono molto cauti ma la frittata è bella che fatta, ormai non si scappa più!
Con buona pace degli aeri da prendere... e di Tsubasa! ;)
(Recensione modificata il 22/09/2020 - 05:59 pm)

21/09/20, ore 22:39

Ciao Maddy!! SUPER WOW!!!
Forse abbiamo aspettato ma, come si dice, ne è valsa certamente la pena perchè anche questo capitolo è ricco: non solo di parole ma di emozioni, fatti, sensazioni!!
Innanzitutto mi piace molto la scelta di far avvicinare gradualmente i nostri protagonisti e non di farli capitolare tutti in una volta!! Era già un po'intuibile in base a qualcosa che ci avevi anticipato e alla datazione stessa dei capitoli ma è stata una bellissima conferma, almeno per me! Penso che tra una dichiarazione e il "dunque" a cui arriveranno ci sia uno spazio di conoscenza, avvicinamento, scoperta che ha un immenso valore e che è anche il bello dell'innamoramento.
Sei riuscita a farci percepire tutte le emozioni di Yuki, che vive questo passaggio in modo improvviso e, tra l'altro, con il proprio amico/coinquilino, quindi si trova a rendersi conto di come i loro sentimenti e l'aver abbattuto il velo che c'era entri prepotentemente nella quotidianeità che, per forza, sarà diversa. E', quindi, comprensibile che la gioia iniziale si mischi all'essere frastornata, all'essere consapevole che ad un certo punto lei dovrà tornare in Giappone (cosa che al momento Genzo non considera troppo- o per lo meno non in questa serata) e ai suoi crucci di giovane ragazza! Giovane, intendo, di esperienze in campo sentimentale. Mettici poi l'attrazione che sente, perchè comunuqe si ritrova accanto, come dice lei "un gran figo", che è più grande di lei, fa un mestiere particolare e vive da solo da molto tempo.... come non capirla!
Genzo, dal canto suo, sembra sicuramente più a suo agio nel manifestare i suoi desideri e il suo sentire, è bravissimo (e in questo lo si riconosce moltissimo) ad analizzare la situazione e ad affrontarla, con determinazione,anche mostrando le sue di incertezze e i suoi timori. E’ molto dolce nel voler esser sicuro di non correre troppo e nell’accertarsi che Yuki non abbia cambiato idea, insomma a non aaver frainteso; mentre fa sorridere quando dice di tremare al pensiero di Tsubasa e Sanae (sui quali, per inciso, spero prima o poi ci racconterai la dichiarazione d’amore :D!).
E, infine, bello ed elegante come si chiude quest’ultimo scambio di effusioni prima di addormentarsi!!
Insomma come sempre mi hai conquistata!:-)
Aggiungo solo in coda che visto che la mia conoscenza di canzoni è molto limitata sono andata  ad ascoltare la canzone che nomini e se in un primo momento non me lo vedevo tanto Genzo a cantarla sotto la doccia, pensando poi al Tuo Genzo lo trovata assolutamente coerente e in linea con lui!!!
Quindi, complimenti!!! E un super incoraggiamento virtuale per il tuo periodo impegnativo!!:-)

21/09/20, ore 12:00

Sei stata molto brava nel descrivere le incertezze/imbarazzi dei due ragazzi che finalmente scoprono la libertà di scoprirsi tra di loro. Mi ha fatto sorridere il timore di Genzo di una chiacchierata Yuki/Sanae con lui argomento di discussione, o ancora il suo timore di dovere affrontare il capitano in versione Fratello della sua Ragazza.
Al prossimo capitolo!

21/09/20, ore 11:30

Brava brava brava
Hai la capacità di far vivere in prima persona le emozioni, i dubbi, le paure di Yuki e Genzo....un capitolo totalmente pieno di dolcezza e conferme dal mio punto di vista!
Il loro sfiorarsi, il loro perdersi ognuno nello sguardo dell'altro, restare fermi immobili osservando ogni piccola espressione o movimento: straordinario!
In una sola parola WOW!
al prossimo capitolo

17/09/20, ore 11:44

Più che con le parole, dovrei iniziare questa recensione trascrivendo le onomatopee di sospiri e batticuori! *_* ♡
Una delle (tante) cose belle di questa storia, è il conoscerne già alcune conclusioni, ma si rimane ugualmente col fiato sospeso e sempre più desiderosi di scoprire tutto il percorso che porterà fin lì!
In questo capitolo, non ho potuto fare a meno di empatizzare con Yuki e la sua giovinezza, la sua spontaneità – a tratti dolcemente ingenua – e le sue piccole insicurezze, il suo sentirsi “non abbastanza” o il dubbio di aver frainteso o ingigantito una semplice simpatia. Non sono riuscita a resistergli io ^^, quindi immagino bene quello che ha provato Genzo, soprattutto dopo aver visto quel “riflesso lucido” tra le ciglia! (cit.) Quello è stato, per me, il momento più emozionante del capitolo, il punto in cui si son rotti gli argini che ancora contenevano sentimenti e desideri. Ma anche quello che è successo dopo non è stato da meno! Ho letto una delle più belle descrizioni di un primo bacio!
Stavolta Genzo si è comportato con la decisione, la fermezza e la sincerità assoluta che conosciamo, mettendo da parte le “menate” 😉 e dimostrando di essere SGGK anche nei sentimenti! Non ho potuto fare a meno di esultare!
Hermann è ufficialmente complice e “angelo custode” dei nostri ragazzi e continua a piacermi tantissimo il suo ruolo in questa fanfic!
Continuo a seguirti con piacere anche se i tempi sono, ahimè, sempre più serrati! Ma, presto o tardi, ci ritroviamo sempre qui, in questa nostra piccola isola felice!
Sempre bravissima!
A presto, Captainhyuga ♡

13/09/20, ore 22:03

Sono riuscita a leggere il capitolo solo oggi pomeriggio e ora eccomi qui!
L'impostazione che gli hai dato mi ha stupita, perché non mi aspettavo un misunderstanding al momento dell'incontro tra Genzo e Yuki.
Devo dire che in quest'ottica il portiere ha finalmente preso di petto la questione, tramutandosi nella parte forte, nel senso di sostegno, della neo (perché ormai possiamo chiamarli così, no?) coppia.
Ma andiamo per gradi, Kaltz ormai è dentro alla faccenda amorosa del compagno di squadra e non solo ci sguazza ma diventa parte attiva sia come grillo parlante che tuttofare a livello pratico.
Yuki, presa dall'entusiasmo e dalla voglia di rivedere subito Genzo, si fionda ad aspettare il pullman non calcolando che i tifosi avrebbero avuto il suo stesso slancio, seppur mosso da sentimenti decisamente diversi.
Pur essendo la sorella di Tsubasa infatti non ha mai vissuto la carriera da professionista del fratello nei vari club in prima persona, quindi sottovaluta il momento pensando forse di essere ancora a Nankatsu (che è decisamente una zona franca in questo senso) o come ammetterà lei, il fatto di aver girato serenamente con Genzo per Amburgo le ha dato l'illusione che un momento per vederlo in pubblico valesse l'altro.
Questa sua leggerezza mi ha intenerita, perché è tipica della giovinezza ma anche di un cuore in tumulto che non vede l'ora di ritrovarsi con la persona amata, senza stare lì a fare tanti calcoli e a riflettere.
Genzo invece affronta la difficoltà da ragazzo navigato, che conosce anche questo aspetto dell'essere uno sportivo, legato alla notorietà.
Mi ha fatta davvero sorridere vedere che Yuki mal interpreta la reazione del portiere, mostrandoci finalmente anche le sue di menate (tanto per rimanere in tema LOL).
Negli altri capitoli avevamo visto sempre Genzo vittima delle sue elucubrazioni mentali mentre la protagonista sembrava davvero più easy e serena, scopriamo invece con questo malinteso che anche lei ha sofferto un po' di paranoie e che queste, paradossalmente, sono legate proprio alla notorietà, con annessi tutti i vari cliché del caso (vedi calciatore con fidanzate/modelle etc).
Ho trovato davvero bello il momento in cui Genzo non resiste e stende il braccio dietro, cercando la sua mano mentre sono in auto.
Credevo che questo gesto l'avrebbe distesa, ma non è stato sufficiente a mitigare il malumore di Yuki.
Un bacio riesce nell'intento, bacio che diventa sempre più vero man mano che le barriere cadono, lasciando posto al desiderio e l'istinto che spinge l'uno verso l'altro.
Finalmente, mi verrebbe da dire, dopo aver girato un po' in tondo ma ogni coppia ha i suoi tempi e quello trascorso è sicuramente quello che serviva ai tuoi protagonisti, non li avrei visti diversamente.
Il momento è decisamente coinvolgente, si percepisce il crescendo delle emozioni e lo ripeto, del desiderio.
Le parole di Genzo poi non lasciano di certo più alcun dubbio sulla natura dei suoi sentimenti per Yuki, e sono una vera e propria dichiarazione oltre che una rassicurazione.
Sono molto curiosa di vedere come gestiranno la questione nei prossimi tempi, dato che al "fataccio" del primo capitolo mi pare ricordare manchi ancora un po'...
Sempre eccellente, alla prossima!

13/09/20, ore 15:42

Ciao Maddy. Questo è un capitolo molto importante che già si può percepire dal titolo. Quello che ho notato a livello generale, dopo aver letto la storia fino a questo punto, è il descrivere bene le scene e, se non si conoscessero bene i personaggi, potrebbe essere anche una storia della sezione originale. Questo per dire che, se ne scriverai una, avrò piacere di leggere, facendo delle belle caratterizzazioni dei personaggi. Si può anche percepire come la scrittura sia per te liberatoria, come lo è per molti di noi che amano volare con la fantasia. Molto bella la descrizione del contatto fra Genzo e Yuki, un contatto vero, sentito come interessante quanto avvenga prima. Siamo però credo solamente all'inizio e ancora altro dovrà avvenire. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 13/09/2020 - 03:43 pm)