Questione di...
di mgrandier

09/09/20, ore 08:29

Rientro a casa con inciampo. Yuki ha preso un abbaglio in merito al comportamento di Genzo e si è fatta un vero e proprio kolossal nella testa. E così il rientro è amaro, ma a questo punto Genzo è deciso a mettere in chiaro quali siano i suoi sentimenti. L’incontro subisce una sterzata quando ui prende l’iniziativa, spazzando via i timori di Yuki di essere inadatta. In questo Yuki è ancora un po’ ragazzina, ma la cosa è comprensibile, soprattutto perché il non detto, per tanti motivi, è stato tanto. Però finalmente un punto fermo è stato posto in questa relazione che quindi ha subito una vera e propria evoluzione.

09/09/20, ore 08:08

Bentornata, amica mia. E non solo per il piacere di ritrovare un aggiornamento, ma anche e soprattutto per quello, grandissimo, di ritrovare te, tra queste righe, la tua immensa capacità di raccontare i personaggi descrivendoli minuziosamente in ogni loro minuscola sfaccettatura e facendoci sentire quello che sentono attraverso sfumature lievi che crescono adagio e diventano pennellate di colore, intense e piene. Dubbi, incertezze e piccole paure... tutto si annulla in quella serie di baci finali che credo sancisca la fine del loro cercarsi e apra la strada al loro conoscersi. Brava, brava, brava, molto bello.

08/09/20, ore 21:56

Ciao Maddy!!!
Cosa dire? bello, bello, bello!!! Il capitolo mi è piaciuto molto, perchè come sempre hai curato tanti dettagli e saputo accompagnare noi e i personaggi a questa prima svolta importante!!
Finalmente vediamo un Genzo tornato un pò più Genzo (o meglio con un più polso), sicuramente aiutato dal successo in partita (ci mancava solo che non parasse i goal!!;-) ) e dall'aiuto del fidato Kalt (che si dimostra amico fino in fondo.
E' un Genzo più deciso ma anche tenero, non è certo sfuggito a nessuno il gesto dell'allungare la mano di nascosto verso di lei.....bellissimo!
Mi ha fatto molta tenerezza Yuki, così desiderosa di vederlo, forse anche un pò ingenua e, poi, con tutti i comprensibili dubbi di chi pensa di aver intuito qualcosa ma di fatto non ha la certezza.
Infine, mi è piaciuto moltissimo questo primo sospirato Bacio, in cui lui ha fatto l'uomo ma in fondo anche lei ha dato segnali inequivocabili di contraccambiare i sentimenti del portiere, conclusosi con una degna dichiarazione d'amore alla Wakabayashi! Vedremo ora come proseguirà....perchè se non erro, il primo capitolo è datato metà luglio, quindi forse ci manca ancora qualche tassello!!;-)
Complimenti e a presto!!

08/09/20, ore 15:21

La cosa che ho apprezzato di più del capitolo è quell'esserci, non esserci di Kaltz che, di fronte alla "imbranataggine" di Genzo, risolve il piccolo (???) problema logistico della presenza di Yuki sul piazzale del centro sportivo trovando una strada laterale sconosciuta ai tifosi.
E poi quel gesto romanticissimo che ha Genzo che decide, dimenticando lo sguardo sornione di Kaltz, di cercare la mano di Yuki seduta sui sedili posteriori dell'auto.
Il resto era ciò che doveva accadere, compresa la piccola crisi emotiva della ragazza.
(Recensione modificata il 09/09/2020 - 09:53 am)

08/09/20, ore 09:26

Bellissimo! Non vedevo l'ora di leggere il nuovo capitolo (pensando fosse proprio così come me lo aspettavo 😁). Descrizioni impeccabili come sempre (forse solo un refuso, "tra i pensieri che Genzo che"), che con i giusti dettagli fanno immergere pienamente e facilmente nell'atmosfera e nelle emozioni dei personaggi. Sono curiosa di seguire come vivrà Genzo questa situazione così nuova per lui, considerato che probabilmente non vorrà o potrà esporsi - ed esporre Yuki - da subito pubblicamente, tra fans esaltate da una parte e Tsubasa dall'altra 🤭!

08/09/20, ore 08:52

Credo che questo sia il capitolo più bello della fanfiction Hai descritto il loro rivedersi e il loro primo vero bacio in un modo a dir poco realistico Brava Al prossimo capitolo

06/09/20, ore 14:29

Finalmente sono riuscita a leggere il capitolo, che mi ha sorpresa piacevolmente perché ho trovato davvero azzeccato questo intermezzo maschile.
Molto utile per tirare un po' le somme della storia, ricapitolando ciò che avevamo intuito leggendo spesso tra le righe ed è stato bello che sia stato proprio Genzo, istigato dall'amico, a riassumere la sua situazione (e quella di Yuki, ovvio) ad alta voce.
Mi ha stupita il fatto che non sia così concentrato sul calcio, evidentemente però questo suo stato d'animo è sintomatico di quanto lui tenga a Yuki, anche più di quanto creda o senta in realtà.
Devo dire che Kaltz mi è piaciuto molto in questa veste di consigliere non ingessato però ed è evidente che conosca davvero molto bene Genzo, riesce infatti a coglierne le menate (per citarlo!) e punge nei punti nevralgici giusti per provocare una reazione, che è poi ciò che più serve all'amico in questo momento.
Il portiere infatti sembra davvero impantanato nelle sue menate, comprensibili certamente ma mi associo a Kaltz nel dire che sta effettivamente esagerando a essere così titubante.
Ma sappiamo sin dal primo capitolo, che è ambientato nel futuro di questa relazione, che per Genzo sarà difficile abbandonare le remore che lo assillano e quella specie di senso di colpa nei confronti dell'amico Tsubasa.
Di certo in questo momento aveva bisogno di una smossa e Kaltz è stato più che bravo a scuoterlo, o almeno così sembra, quindi vediamo a cosa porterà questo capitolo, anche se credo che istintivamente né Genzo né Yuki abbiano più bisogno di granché quando si troveranno l'uno difronte all'altra! ;)

03/09/20, ore 10:33

Ciao Maddy. Bello questo capitolo al maschile, dove Genzo si confronta con Kaltz. I dialoghi sono realistici ed esprimono bene i caratteri e quel che stiano pensando. Questo capitolo dona equilibrio alla storia, facendo fermare un momento Genzo a riflettere riguardo la sua situazione. Mi è piaciuto leggere il titolo del capitolo e ancor di più leggere nelle note quello che davvero volevi mettere. Hai fatto bene a rivelarlo, rendendo ancor di più l'idea. Simpatica la parte riguardo Tsubasa. Sono curiosa di vedere cosa accadrà quando Genzo tornerà a casa. Procede tutto in modo fluido. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 03/09/2020 - 10:34 am)

01/09/20, ore 16:47

Arrancando tra le dune dei miei impedimenti arrivo a commentare questo capitolo, che ho trovato davvero delizioso.
Come prima cosa vorrei soffermarmi su questo Genzo nervoso, che è così umano e vero, lontano dagli stereotipi del ragazzone tutto di un pezzo e che non deve chiedere mai.
La sua tensione è palpabile, fatto sta che anche Yuki prende a seguirlo nel suo girovagare per la stanza, anche se è chiaro che l'attenzione di quest'ultima non dipende solo dalla curiosità che il leone giapponese in gabbia attira su di sé.
Entrambi alla fine percepiscono lo stesso nervosismo, alla vigilia di una separazione, seppur breve, che però sembra capace di scuotere gli animi più di quanto preventivato.
Genzo è ancora tentennante, come nel precedente capitolo, preda di quella indecisione e dei dubbi nei confronti di un'ipotetica relazione con Yuki.
Il suo stato d'animo però si scontra con i sentimenti, facendolo apparire sull'orlo tra il fare un passo in avanti per l'indietreggiare all'istante.
Al contrario del portiere però, Yuki accoglie l'impulso dentro di sé facilitata in questo dall'essere estranea a certe paranoie mentali di cui soffre il Genzo, perché per lei essere la sorella di Tsubasa non implica nulla di complicato nei confronti del ragazzo che ha davanti.
Ho adorato che sia stata Yuki a fare il primo passo, perché il tutto è avvenuto in maniera piuttosto naturale, senza forzature.
Il bacio è stato perfetto, niente pose da fatalona per Yuki né troppa baldanza per Genzo perché quello sfiorarsi rispecchia a pieno il momento emotivo che vivono entrambi.
Un bacio che rispecchia le titubanze avute e quel voler procedere un passo alla volta che ha caratterizzato l'agire di tutte e due i protagonisti.
Dopo aver letto ho ancora il sorriso il faccia, ho adorato davvero tutto il momento, in particolare quando Yuki si ritrova a non poter raggiungere le labbra di Genzo per la differenza in centimetri tra le loro altezze.
Uno sfiorarsi davvero sensuale poi, oltre che carico di emotività.
Ho anche trovato divertente che Kaltz li abbia sorpresi, stemperando un po' il momento romantico.
Non che ci fosse nulla da stemperare, assolutamente, il capitolo è perfettamente bilanciato come l'hai scritto, anche nella parte ironica con cui Kaltz si presenta a Yuki.
Per non parlare di quando poi si fa inquadrare durante la video chiamata! LOL
Quest'ultima è stata altrettanto perfetta come il bacio, perché si avverte un leggero imbarazzo ma anche quell'elettricità, propria di chi ha appena avuto modo di avere un primo contatto fisico con la persona per cui si prova qualcosa.
Infine dolcissimo e come sempre perfetto il finale.
Yuki chiede di dormire nel letto di Genzo e lui acconsente, facendosi ancora un po' scudo con la scusa di non dover aprire un divano letto.
Un colpo al cuore la frase finale, che dimostra quanto ormai il meccanismo dell'amore si sia messo in funzione.
Meccanismo impossibile d'arrestare.

01/09/20, ore 08:05

Hermann sembra l’abominevole uomo delle nevi ma al momento giusto è capace di sorprenderti. Qui è stato a dir poco fenomenale. Con i suoi modi spicci ha rivoltato Genzo come un calzino tirandogli fuori proprio tutto e obbligandolo a farsi un po’ di domande.
Ovviamente Kaltz, essendo esterno alla cosa, riesce a vedere tutto in modo più obiettivo e questo si rivela un punto cruciale per Genzo.
Ora che sono finalmente in pari mi accomodo tranquillo e attendo gli sviluppi 😄

31/08/20, ore 16:51

Elettricità, è quella che scorre in casa Wakabayashi, ma non un semplice flusso di corrente, no! Quello che scorre nelle vene del nostro SGGK è proprio alta tensione! E tutto ciò non per l’imminente trasferta ma perché sta per lasciare sola Yuki, anche se solo per qualche giorno. Lei cerca di sdrammatizzare ma anche lei si scopre bobina di Tesla e, una volta arrivato il momento di salutarsi, è proprio lei a fare il primo passo; e che tenerezza in quell’incontro, non fosse che un certo scimmione biondo arriva giusto giusto per mandare in tilt il povero Genzo (me lo immagino peperone esattamente come sarebbe stato Tsubasa 😂).
Il ritiro si dimostra un tormento e alla fine, Genzo si decide a chiamare Yuki. Comunque, Gen sei un tontolone di prim’ordine! Dovresti sapere quanto sa essere subdolo l’abominevole Hermann delle nevi! E infatti ci casca di nuovo e Yuki si ritrova la vista quasi au naturel del krukko malefico 😂 (disagio e imbarazzo a go go per entrambi). Però non so perché, ma Godzilla sarà un bell’alleato per il nostro portiere (in fondo è un bastardone dispettoso ma è un bravo cucciolone 😊).
Finale teneroso per il nostro portiere che finalmente sembra aver trovato il modo di aprirsi, almeno un po’.
(Recensione modificata il 31/08/2020 - 04:55 pm)

31/08/20, ore 08:12

Dimostrazione scolastica della cottura di Genzo: al momento buono si fa tutti i film del mondo e poi non riesce a pronunciare una semplice frase. Però la manina sa bene cosa fare e questa volta è Yuki ad essere sorpresa, piacevolmente.
Tra una confessione e una confidenza si aprono sempre più e alla fine, tornati a casa, arriva il momento topico. Complice inconsapevole il buon Misaki - Taro ormai è una sorta di nume tutelare 😊 - i due si ritrovano nuovamente vicini sul divano e Yuki cala un bel carico: come avevamo capito tutti (tranne il diretto interessato), della notte precedente lei ga prfetta memoria.
Direi che la partita è arrivata al suo climax; ora entrambi devono “solo” fare l’ultimo passo: dichiararsi.
Divertente Genzo che, sfogliando i post su fb comincia a calcolare su chi può contare per avere un aiuto, e guarda caso Yuzo è in pole position 🤩

30/08/20, ore 20:53

Genzo a voglia a dire (e dirsi) che non c’è nulla di più che amicizia perché la cottura ormai è talmente completa ed evidente che è impossibile non notarla. E infatti Kaltz, che sarà grezzo ma di certo stupido proprio no, vuole vederci chiaro e lo incastra abilmente, aggregandosi a lui come un cagnolino paziente e poi, arrivati al dunque, lo incastra nuovamente con una perfetta mossa di attacco. E Genzo ci casca come una pera, per la felicità del compagno.
Yuki poi, che di cognome farà pure Ozora ma non è tontola come il fratello, un po’ di conti se li è già fatti, tant’è che quella innocua frasetta buttata li con nonchalance lascia Genzo dubbioso. Eh si, caro SGGK, mi sa proprio che la nostra Yuki ti ha sgamato e sta aspettando una tua mossa.

28/08/20, ore 06:53

Momento finalmente positivo per Genzo; gli allenamenti proseguono e i problemi fisici sembrano superati. La chiamata di Tsubasa però instilla qualche dubbio nel nostro portiere ma non riesce a scalfire il suo umore.
Il rientro a casa poi coincide con una serata tranquilla tra cene da fast food e sessioni di lettura, fino al momento fatidico di doversi ritirare, e qui abbiamo un momento tenerissimo. Yuki, distrutta, si è assopita e Genzo nel guardarla si rende conto di provare qualcosa di nuovo nei suoi confronti: un calore particolare che gli riscalda il cuore, qualcosa che è diverso dall’amicizia che lo porta ad avvicinarsi ancora di più a lei. Il momento in cui decide di rimanere lì sul divano per non disturbare il suo sonno è molto tenero ed è qualcosa a metà tra l’affetto da fratello maggiore e la coccola da innamorato.

27/08/20, ore 22:16

Mamma mia quanto mi piace Kaltz! Questo capitolo è un vero spasso, e mi sono letteralmente scompisciata per la rivelazione di aver pensato di comparire nudo durante la videochiamata. Devo dire che era venuto in mente pure a me, evidentemente io e Kaktz siamo sulla stessa lunghezza d'onda. In ogni caso spero che la chiacchierata possa aver fatto bene a Genzo e che segua i consigli del suo amico: la dedica di un gol sarebbe una cosa troppo romantica! P.s. nche a me sarebbe piaciuto il titolo alternativo! :-)