Questione di...
di mgrandier

15/04/21, ore 23:07

Ciao, scusa se commento poco o niente..cmq trovo questa storia sempre più interessante e coinvolgente...c'era da aspettare che Holly avrebbe fatto un sacco di problemi alla notizia..spero che si svegli del tutto dando una mano a benji quando verrà il momento di affrontare la mamma...

15/04/21, ore 18:36

Io avrei suggerito, anche come eventuale titolo: "Questione di....Hermann Kaltz". È sì! Questo capitolo è interamente un omaggio a questo ragazzone un po' rude ma dal cuore d'oro, che ho imparato ad amare, proprio grazie a te! Lui non può proprio vedere Genzo ridotto in quello stato. Ma che combina? Si domanda Hermann; ma che fa? Ma che gli ha dato di volta il cervello? Ma possibile che passi più tempo a sbirciare quelle foto, piuttosto che ad allenarsi? Se il mister lo becca lo toglie di certo! Genzo!!! Smettila!!! Con tutti questi insani pensieri, Kaltz si prepara alla più grande delle sue sfide: far parlare il suo amico Genzo e cazziarlo duramente, se è il caso. Genzo non è un tipo facile da far sbottonare, ma lui ci deve riuscire, ne va oltre che della carriera del suo amico, anche della sua sanità mentale! E così il nostro bravo agente 007 si mette in moto e comincia il suo attacco alla roccaforte Wakabayashi. L'unico modo che Herman conosce per cavargli qualcosa di bocca è fargli perdere le staffe, attaccandolo su ciò che più gli preme, cioè? Yuki! La definisce una cottarella spicciola, una cosa da poco, più o meno è questo il succo delle sue parole e Genzo abbocca! Non aveva dubbi! Perciò la situazione è peggiore di quello che Kaltz pensasse. E capisce anche quanto il suo amico sia incasinato....È proprio andato! È innamorato perso di lei! Ma chi è 'sta ragazzina e perché lui si fa tutti 'sti problemi? Questa è la domanda principale nella sua testa. E la risposta di Genzo lo lascia basito: È. La. Sorella. Di Tsubasa. Ozora. Non solo il suo più grande amico, ma anche il capitano della Nazionale giapponese...che casino!!! Solo lui poteva essere SG anche nella.vita privata. Questo lo pensa Herman, perché io aggiungerei anche UCAS, cioè Ufficio Complicazioni Affari Semplici!!! Io ne sono sicuramente iscritta!!😁😁😁😁. E allora Kaltz incalza ( mi piacciono i giochi di parole....) e punta direttamente al punto cruciale! Vivete la vostra vita insieme e godetevela appieno! Kaltz sei un genio!!! Tre volte Urrà per lui.Hip hip Hurrà per Kaltz ( x3)!!!! E lo carica notevolmente gasandolo sul ricordargli come era quando arrivò laggiù in Germania. Più tedesco di lui, come carattere, forte, potente, " cazzuto"! Sì! E Genzo si sente vibrare quelle corde interne, a quelle parole, che lo inorgogliscono e sì, beh, gli gonfiano molto l'ego! E para il cellulare che Herman gli lancia con poca grazia, come se fosse una pallina di carta. Herman sei un mito!!! Hai la mia più completa stima e fiducia! Solo tu potevi riuscire nell'assalto alla roccaforte Wakabayashi! E giusto per gonfiare anche il suo ego....dedica a Yuki il mio goal e tu....non prendere goal!!!! Ha! Ha! Ha! Sono morta dalle risate!!! Che grande amico.sei Herman Kaltz. Sempre tantissimi applsusi.per Te, Mgrandier!!!👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏

15/04/21, ore 16:31

È proprio vero! Stavolta è proprio questione di un po' più di coraggio... Non è semplice esprimere a parole il senso della mancanza di una persona, e Genzo si trova fra l'incudine e il martello con la testa...ha ragione Yuki, quando gli dice che per lui quella trasferta sembra una punizione. Per lui è veramente così! Nella frenesia di quei movimenti, duri, scontrosi, arrabbiati, di poca grazia, non c'è niente del Genzo di dodici ore prima...no! Perché ancora gli mancavano dodici ore alla partenza, a quel distacco da ciò che per lui era "casa". Tuttavia adesso mancava solo mezz'ora e poi...il buio, la tristezza, la disperazione, l'angoscia di quella separazione...No! Non è tollerabile e solo dolore: forte, pungente, tagliente come una lama affilata...la guarda...lei, lì, sola e lui si sente perso. Yuki gli tira fuori una piccola parte del suo male...e le confessa l'impensabile: soffre la mancanza di lei, da morire, da mettersi a piangere...anche se non glielo dice...allora la vede prendere il suo cellulare. Che vuol fare mi domando? Si fa dei selfie, per farlo sentire meno solo. E riesce anche a farlo ridere. Ma ciò che Yuki non ha messo in conto è la sua stessa reazione al trillo del campanello...e la frase che le esce spontanea:" Anche tu mii mancherai". E per Genzo è la fine! Perché deve partire e perché io ci sto così male!!!! Ma vi divertite, voi autrici a ucciderci ogni giorno di più!!!! A me sembra di sì!! Sto vivendo questa scena come se la potessi vedere di fronte a me! È straziante! È dolore puro, è veleno liquido!!! Ma si può stare male così! Mi metterei a piangere....😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭. E poi: " Ci vediamo! E lei:" mi chiamerai?" Dai! Non si può soffrire più di così, ti dico io! E tu, sorridendo placidamente mi risponderai:" Oh, sì! Che si può soffrire più di così!!!". Il bello è che lo so pure! E forse sono anche masochista! Perché ho terminato di soffrire con Prishilla, e mi sono infangata con Te, Mgrandier!(quanto mi piace fare le rime foniche....). E poi.... WAM!!!! Quando io ti dico che sei eccezionale, mi devi credere! Con una frase, dall'Inferno mi mandi direttamente in Paradiso!!!! Uni sguardo, basta quello fra loro! Si sono detti tutto meno che ciao! Ma nessuno vuol dirsi ciao! Genzo vorrebbe dirle qualcosa, ma non ce la fa! Yuki, invece, agisce! Non ce la fa più! E gli vola addosso al suo bellissimo volto e lo prende fra le mani e gli si avvicina per baciarlo!!! Ma non ci riesce..per timore, per vergogna! Genzo!!!! SVEGLIAAAA, SVEGLIAAAAA!!! E SÌ! E LA BACIA!!!! Maremma santa, era l'ora diglielo Hermann, visto che sei lì a farti i fatti loro, che poi diventeranno anche tuoi.... partire con una nuova meta, il ritorno a casa, per Genzo; restare, con un nuovo motivo di stare sola, per Yuki, il ritorno a casa dell' altra metà del suo cuore.... E così, partenza fu....povero Hermann!! In che condizioni vede il sui amico Genzo...non ci sono più speranze... Ma ci vuole capire un po' di più, ancora e allora....he! He! He! Trappola! Finge di entrare in doccia e lo becca a parlare con lei! ( Parla Hermann, non più io) Hai capito il nostro bravo portiere in che casino si è infilato?? Adesso che la sente, sta meglio?!?!? Brutto marpione! Pure romantico e sdolcinato? Hmmm!!! Anche lei sente la sua mancanza, ehhh??? Io, secondo lui, sarei ingombrante? Ora ti faccio vedere come t'ingombro lo schermo e ti mostro che ti ho fregato!!! Io, davanti allo schermo in box e maglietta!!! L'espressione di Genzo è impagabile! E io gli rispondo: per tutto il resto c'è Mastercard???? E stavolta entra seriamente in doccia! Ma, per Genzo, le emozioni non sono ancora finite...Yuki gli chiede il permesso per dormire nel suo letto....il cuore gli sta andando a mille....voleva dirglielo lui, ma aveva timore di imbarazzarla e invece.....lei lo desidererebbe per sentirsi meno sola....in quel letto, dove ancora è prepotente il ricordo di quel massaggio; di quel momento in cui entrambi hanno varcato il confine sottile dell'amicizia, per iniziare un nuovo cammino dove i brividi non mancheranno. In tutti i sensi. E con l'immagine di Yuki nel suo letto, Genzo sente il profumo di casa e, con la loro foto inviatale e la scritta " Non sei mai da sola, mai", si addormenta beatamente e io mi sciolgo in una pozza d miele...Applausi a non finire, cara!!!! 👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏

15/04/21, ore 09:44

Ciao Maddy. Un capitolo diverso per quanto riguarda l'ambientazione e soprattutto per la presenza del signor Ozora. Un dialogo fra lui e Genzo che ho letto con interesse. Il portiere qui non sta certo parlando con il suo amico tedesco. Un confronto dove mi è piaciuto il comportamento di Genzo, equilibrato nell'esprimere quel che sente. Comprendo anche il punto di vista del signor Ozora, fino a quando dice alla moglie che può preparare per sei. Cosa succederà adesso? Quel che conta è che Yuki stia con il ragazzo che ama. Ho letto con interesse le note finali dove apprezzo il tuo approfondimento in modo da rendere tutto più realistico. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 15/04/2021 - 09:51 am)

15/04/21, ore 06:30

Vediamo, adesso, se riesco a trovare le parole giuste per questo coraggio, parte 1. Yuki è una ragazza semplice, che non ha mai avuto bisogno di mettersi in mostra verso altre persone. L'essere la sorella di Tsubasa, già, la poteva mettere al centro di attenzioni. Solo che, da quello che mi ricordo, non c'erano enormi tifosi ad aspettare davanti alle case o ad altri ambienti privati, o agli allenamenti in Giappone, in stile calcio italiano. Più che Yuki vive ad Amburgo e più che comincia a farsi problemi sul suo aspetto e, ovviamente, sclera guardandosi alli specchio di una vetrina, perché sente l'effetto di quel nuovo modo di vivere, rispetto a Nankatsu. Ora, ciò che mi ha piacevolmente sorpresa, è stata la reazione di lui, che non sapeva come definire la ragazza che gli stava accanto e la sua bellezza! Non l'ha fatta mai stare con nessuno dei suoi amici, eccetto l'agente 007( quanto mi piace Hermann), che ci si è impicciato da solo nei suoi fatti; non la espone alla cronaca ( lui esce sempre con lei, in borghese, e non in veste ufficiale), ma attenzione, semplicemente Genzo considera Yuki come una preziosissima perla da tenere sempre in tasca con se o solo in casa. Il fascino che emette quella ragazza per lui e su di lui è disarmante e gli muore ogni parola in bocca, perché? Perché neanche lui sa il perché! O meglio, non lo vuole ammettere, il perché...troppo pericoloso, troppo incasinato, troppe conseguenze, troppo...Tsubasa Ozora!!! Genzo è un giovanere responsabile, e tiene tantissimo all'amicizia e alla fiducia del suo amico. Sì! Perché il loro legame è sempre stato come un perno centrale, nella sua vita. Ma Yuki sta creando un nuovo mondo intorno a lui, o semplicemente, se lo stann creando insieme. In un'altra fanfic, molto interessante," tornare grande", sempre ambientata sul portierone, c'è una frase molto coinvolgente, che mi calza a pennello quì:" per essere una coppia servono tre elementi: io, tu e noi." La vedo veramente azzeccata, in questo frangente. Sì! In quei cinque mesi insieme, loro due hanno preso "io, tu,", e...adesso...stanno cominciando a sperimentare il "noi". La scelta di non esprimere a parole per Genzo, il suo parere su Yuki, bensì di intrecciare leggermente le loro dita e stabilire un nuovo contatto, è la scelta migliore. Vale più di mille parole. Ancora di più, è il.bisogno di Genzo di avere un nuovo centro e, davanti al porto con lei, manifesta apertamente il suo nuovo grande dediderio: una famiglia sua, un punto fermo dove tornare sempre e considerare casa. Come per il capitano Ozora...quelle parole segnano definitivamente il cambio del loro rapporto...il bisogno di un nuovo centro del mondo per entrambi....al momento è proprio quel piccolo divano su cui si trovano veramente molto accomodati. Una grande notizia ha anche spronato Genzo a tirare fuori questo pensiero: deve partire per una trasferta e non una qualsiasi. La Champions League e il suo rientro in prima squadra!!!! Dio, dovrebbe essere al settimo cielo, lui! È sempre stato il suo sogno! Però, davanti a quel porto, dove lui ha sempre sentito conforto, con lei che adesso è diventata l'asse su cui la vita di Genzo sta ruotando, questa trasferta di tre giorni è un macigno sul cuore... e lo è anche per lei...ma finalmente il loro divano li ritrova insieme...fra qualche curiosità su Misaki, qualche scherzo, in stile Tsubasa, che di fratello non ha niente, ma è puramente prepotente( stai con me, su di me, solo con me". Questo è Genzo Wakabayashi!), li fa addormentare di nuovo insieme, ma stavolta consapevolmente di voler stare insieme e con la frase finale:" non te ne andrai, stavolta, cia all' alba?" ,,ebbene eco a voi il colpo di grazia al cuore di lui. Bravissima Mgrandier, fantastica!

14/04/21, ore 06:23

Okay! Adesso basta leggere! Avrò già letto questo capitolo, tre o quattro volte. Altrimenti non recensisco più! Dio, come sei impegnativa! Ecco perché aspettavo che Prishilla terminasse con la sua fanfic, perché recensire contemporaneamente due grandi scrittrici, non ce l'avrei proprio fatta... Non che iniziare da capo con te, sia un'impresa così facile, eh!! Ragazzi che capitolo! Che modo di scrivere coinvolgente e ammaliante che hai! Io ne rimango sempre stregata...Comunque, vediamo se riesco a darti una recensione pari alla tua bravura, mica facile, ragazzi! Dio mio che ansia!!!! Genzo l'aveva già detto che iniziava a sentirsi in ansia con lei, la sera precedente, ma tesoro bella!!!! È da tachicardia! Non che in altri capitoli tuoi, non abbia rischiato l'infarto emotivo, ma insomma anche quì, che siamo alle premesse, alle basi, ti sei prodigata parecchio nel trasferirci tale sensazione...e poi mi domando perché mi ci è occorso tutto questo tempo per iniziare con te??? Vabbè! Proseguo. Genzo è in ansia! Io sono in ansia! E questa potente emozione non passa inosservata agli occhi di quel grande compagno di squadra di nome Hermann Kaltz! E lo sapevo! Evvai! Evvai! Forza Hermann!!! Sei tutti noi!!!! Fatti i fattacci del portierone!!!! Io tifo paurosamente per te, perché tu sarai determinante per sbloccare il nostro SGGK! E più che Genzo vuole scappare e più che Hermann fa veloce per raggiungerlo! Oddio! Sto morendo dalle risate!😂😂😂😂. Genzo si allena intensamente, per far trascorrere prima tutta la giornata, ma cosa pensa che quel ragazzone del suo compagno non se ne accorga??? Figuriamoci se adesso se lo fa scappare! L'altra volta che lui vide Yuki, non fece a tempo a tempestarlo di domande, per CHIARIRE questo rapporto diventato quasi esclusivo, con la ragazza! Ma adesso:" Mi chiamano Hermann, Hermann Kaltz, agente 007, operazione Chi ha incastrato Genzo Wakabayashi?".Quanto mi piacciono le citazioni dei film, rifatte a modo mio.... E stavolta Genzo non passa dalla difesa di lui, gli tocca portarselo dietro! Ma poi, l'ansia cresce, anche la mia! Santoddio Mgrandier! Dai!!! Ma non finisce più questo esame!! Quello si sta facendo dei film mentali allucinanti! E Kaltz, sì, sta osservando il panorama femminile dell'università, però è andato lì apposta per vedere com'è questa ragazza e se lui ha capito bene cosa sta passando per la testa di Genzo!!!! Ed ecco la fatidica risposta!!! Siiiiii!!! Bravissima Yuki!!! E non resiste più, Genzo! Si alza di scatto e va subito ai cancelli! Ed Hermann me lo immagino li, come un abbonato Rai, ho sempre un posto in prima fila!!! Si sta godendo lo spettacolo del suo amico che ormai è partito per la tangenziale!!! Ma il bello deve ancore venire, quando vede questa figura alta, snella, con questi capelli lunghi, che sta letteralmente volando da lui e poi.... Dio sia lodato! Kaltz è ripagato di tutto! Genzo apre le braccia, con i palmi rivolti a lei lei? Gli vola fra le braccia!!!! Oddio, mi sciolgo.... come faccio con te, Mgramdier???? Sono in mezzo all'università; Kaltz è lì, che sembra lo Stregatto di Alice, ma esistono solo loro due, il loro abbraccio, il loro profumo, il loro nuovo modo di essersi legati, e quel qualcosa di nuovo che li sta inesorabilmente legando: il filo rosso del destino si sta tessendo attorno a loro come una meravigliosa ragnatela, che li sta imprigionando, chissà per quanto? Lo saprete nelle prossime puntate!!!! Ma....a Kaltz non basta! VUOLE CHIAREZZA! E quale arma migliore del tirare fuori la gelosia di Genzo??? E fa centro! Fa un goal memorabile al potente SGGK! Gli fa perdere le staffe davanti a lei! Adesso, per l'agente 007, la missione è momentaneamente conclusa, ma poi tornerà! E menomale che tornerà!! E Yuki? Non dice nulla, perché? Cenano insieme, che carini!!! Guardano le vetrine insieme, come sono da favola!!! Quelle mani che si intrecciano, talvolta, sono più eloquenti sul nuovo contatto instaurato fra loro che di mille parole, e poi?? La bomba! Gli scarpini per Tsubasa e la grande rivelazione!!! Finalmente, solo dopo dieci anni di sofferenza per lui e Sanae, si sono ufficialmente messi insieme!!! E quì parte l'affondo di Yuki su Genzo! "Io non aspetterei così tanto, vorrei CHIAREZZA molto prima!" WOW!!!! Che exploit! Perché? Cosa è sfuggito a Genzo per il quale Yuki gli abbia sobillato questa frase sibillina??? Io lo so già, ma me la sto godendo troppo, come essere al cinema!!! Ciao bella!!

13/04/21, ore 19:09

Che carina, Yuki ha composto una play list apposta per Genzo. E lui si domanda perché si sente forte come un leone? Ha! Ha! Ha! Mi sa che se lo stanno domando anche i suoi compagni di squadra, soprattutto Hermann...lo so per certo! Li ho già letti tutti i tuoi capitoli, anche il trentesimo! Che capitolo! Un confronto fra titani!!!! Ma ancora è presto....allora tutto è meraviglioso, per il nostro SGGK, e ovviamente, mentre la sua testa pensa a Yuki, il telefono squilla e chi è? Tsubasa! No, dici! Ma ha il radar 'sto ragazzo!!! Cioè capisco il voler stare vicino alla sorella, col pensiero ovviamente e anche un po' per senso di colpa, ma azzecca sempre il momento giusto. Però è giustamente preoccupato, perché Yuki è irraggiungibile, quindi si fionda sull'amico.. una volta tranquillizzato, Tsubasa fa una cosa non da.lui, tronca la chiamata per un'altra in arrivo. Sarà calcio o sarà Sanae? Io tifo sempre FORZA SANAE!!! Passa da MC Donald? Bingo!!!! Yuki se potesse gli salterebbe in collo e lo bacerebbe tantissimo! Che invidia! E no! Non può farlo, però...il dopocena è molto intimo...sì, è vero che lei studia sul divano ed è altrettanto vero che lui sta leggendo un libro, sempre sul divano ( è un divano molto utilizzato, non c'è che dire...), ma lei che gli si addormenta praticamente addosso??? Evidentemente il massaggio ha aperto nuove porte anche per lei, nel suo stesso carattere...e lui, che trova mille scuse per non svegliarla? Non ha prezzo! E così...a Genzo tocca sistemarsi Yuki per bene addosso, sul divano, e lei gradisce molto, la capisco perfettamente, e spengere la luce per trascorrere una notte in dolce compagnia, con la più dolce delle compagnie... Genzo, Genzo in che guai sei!!! Entraci ancora di più!!!!! Sono troppo felice di recensirti, mamma.mia mi sembra un sogno!!!!

13/04/21, ore 16:00

Parto dalla fine...se io mi fossi ritrovata due volte questo tuo capitolo, sarei letteralmente impazzita, da quanto mi sarei sentita fortunata. Invece no! Ma ti posso anche dire che consigliai di leggere questo tuo.capitolo a Prishilla, un'altra bravissima scrittrice. " Come Ying e Yang" e ti definì emozionante. Tutto è emozionante in questo capitolo. L'inizio non fa minimamente presagire questo massaggio spogliante di ogni strato dei due ragazzi, che li sta dividendo. Si stanno entrando l'uno dentro l'altro e adesso il coinvolgimento.emotivo è inequivocabile. L'intensità dei sospiri, l'aumentare della.pressione delle mani di lei, il permesso tacito che lui le fa di osare di più! E lei va avanti, va oltre ogni misura, oltre ogni confine, oltre ogni immaginazione, plasmando se stessa sul corpo di lui, donandogli se stessa e le sue emozioni...e lui reagisce alle emozioni che lei gli scatena, un brivido...non può nasconderlo, quello non ce la fa. È veramente troppo per lui sentire Yuki totalmente per lui...e il suo essere uomo reagisce difronte alla femminilità.manifesta di lei in quel massaggio... passata la tensione di quella reazione...che fra l'altro le ha fatto molto piacere...lo può massaggiare guardandolo in volto...è sconvolgente la bellezza perfetta del volto di lui sotto il suo tocco...lui è in Paradiso, lei pure...la mano di lei sul cuore di lui, posta da lui stesso con quel grazie, apre a tutto. Un capolavoro come ne ho visti pochi. Bravissima!

13/04/21, ore 15:35

Il rapporto fra i due fratelli è così dolce e commovente...Tsubasa, anche se non può stare vicino a Yuki quanto vorrebbe, si informa sulla sua vita ad a Amburgo. Lo ha chiamato lei, ma per il fratello maggiore è sempre doveroso conoscere nei minimi particolari ciò che accade alla sorellina. Lo vedo dai miei figli...quello di venti fa in modo di sapere, direttamente da lei quando torna da lavorare, cosa ha combinato la sorella di dodici, nella giornata....sai che roba, Firenze è ancora rossa....cosa vuoi che faccia lei oltre a stare a casa? Non oso immaginare fa tre o quattro anni, cosa non succederà...non ci pensiamo, meglio!!!! Ovviamente Tsubasa rimane a bocca aperta, quando Yuki gli dice che lei andrà all'Interno dello stadio dell'Amburgo... ovviamente ne è molto felice, lui. Sa che Genzo la curerà come una sorella....mah! Valutiamo la definizione di sorella...Genzo sente Yuki come una sorella come Tsubasa pensa come sorella Sanae...e meno male che Yuki riprende Tsubasa per il suo comportamento verso l'amica...È ora che si muova anche Tsubasa...Genzo, in allenamento, fa da.calamitamte dell'attenzione di Yuki. È inverosimile come quel giovane uomo, che lei conosce da una vita ma che veramente non lo ha conosciuto mai, adesso la attragga come la bussola trova il nord. Tutto è perfetto in lui, postura,, sguardo, corpo,movimenti, concentazione, slancio...chissà se Yuki si sia mai trovata a immaginare come sia lui fisicamente...beh, per me sarebbe una curiosità normale da parte di una giovane donna come lei, che si ritrova fissa a stretto contatto con un giovane uomo molto attraente come lui...il rigore? Parato! Un altro! Parato! Ancora e ancora rigori! E ancora e ancora parati! Genzo è bravissimo, ma sapere che lei è lì, gli ha dato una marcia in più. E il custode ci vede bene e lungo con loro due....ha capito anche prima di loro stessi, cosa provono entrambi. Un applauso al buon custode!!!! Ovviamente le accenna anche che Genzo tornerà sicuramente grande. Yuki non capisce, ma vuole spiegazioni. Yuki è troppo curiosa su di lui e spinge oltre la loro confidenza! Gli chiede il perché d fatto che lui non sia in prima squadra...per Genzo significa aprirsi e farlo con colei la quale ancora non ha capito come si sta evolvendo il loro rapporto, è come varcare una nuova porta. Yuki gli apre nuove porte nel cuore e ormai non ha più le chiavi per chiuderle. E racconta. E ogni parola esce naturalmente con lei. Genzo si sente migliore con lei. Ha trovato il suo.punto fermo. Solo che anche lui lo vorrà diventare per lei... È veramente bellissima la tua questione di....mi cattura ore come allora.

13/04/21, ore 12:30

Ed ecco l'incontro col futuro suocero :-)! Genzo l'aveva sicuramente messo in conto, ma sicuramente si aspettava di essere accolto prima da Yuki per cui è comprensibile la sorpresa iniziale, da cui si è subito riavuto, comunque, con la lucidità che lo contraddistingue. Un confronto pacato ma deciso, da entrambe le parti: d'altronde entrambi hanno a cuore Yuki e il suo bene, anzi fortunatamente la famiglia Ozora è molto 'all'avanguardia' ;-). Il Capitano, giustamente, deve valutare la situazione pensando sia al futuro sia al benessere immediato della figlia, ma sono sicura che non ha dubbi sulla serietà e correttezza di Genzo. Genzo, da parte sua, non si lascia intimidire, forte dei suoi sentimenti, del legame che lo unisce a Yuki, e di quello che ha in mente... Anche perché è abbastanza certo che il Capitano sarà ragionevole, proprio per il bene che vuole alla figlia, e quell'invito a preparare per 6 ne è la conferma! Il sospirato abbraccio fra i due che finalmente si ritrovano è quello che ci voleva per concludere la parentesi malinconica! Complimenti al solito per la scrittura accurata e scorrevole, sempre dosata, precisa e ricca di particolari ben distribuiti!

13/04/21, ore 12:28

Finalmente in Giappone, ma chi si trova davanti non è chi sperava, e per un attimo teme di non essere propriamente il benvenuto. In effetti l’atteggiamento iniziale di Koudai non è proprio un gran che aperto, na Genzo è abituato alle sfide e, in ogni caso, vuole essere il più possibile aperto.
Ciò che in realtà è il problema non è lui quanto il modo in cui Yuki, dal suo ritorno in Giappone, si è chiusa in una routine di studio massacrante che lascia perplesso e preoccupato suo padre.
È interessante la considerazione che fa Genzo in merito a Koudai, dal quale in realtà non si sente intimorito in quanto lo vede autorevole e non autoritario. Il colloquio tra i due infatti è serio e importante, volto a comprendere quale sia la situazione e quali le intenzioni di Genzo, ma non è mai né sgradevole né accusatorio.
I rispettivi punti di vista vengono nessi a confronto in modo pacato e onesto e, nel momento culminante, il colloqui viene interrotto dal rientro dei ragazzi.
Il tono di voce dei due fratelli mette chiaramente in luce, se ancora ce be fosse necessità, la differenza di umore tra loro. Simpatico come Tsubasa, non appena visto l’amico, non dica nulla sulla sua presenza ma, con quel tono inconsueto nella sua risposta - che lascia stupita la sorella, e anche contrariata -, architetta la sorpresa che la lascerà ammutolita e commossa.
E la reazione di entrambi, se ancora c’era necessità di avere delle risposte, è quanto basta a Koudai per chiudere la questione in sospeso. E quindi Natsuko dovrà inventarsi qualcosa per l’ospite inatteso...
(Aggiungi un posto a tavola...)

13/04/21, ore 01:02

Mah...questo capitolo è stato molto interessante e importante, dato che le madri dei nostri campioni, dovrebbero essere in contatto, mi sa che la mamma di Yuki potrebbe sapere la verità molto prima...

13/04/21, ore 00:36

Ciao...sono proprio curiosa pure io, di sapere in quale posto ha intenzione di fare questa vacanza...però la Baviera, anche se non è, mi sarebbe piaciuta molto, come contorno per la loro storia d'amore...vediamo, da benji c'è da aspettarsi di tutto...

12/04/21, ore 11:53

Beh....forse Hermann ha ragione...holly e benji sono sempre stati amici, tranne i primi periodi, quindi se benji si comporta da gentiluomo, non ci dovrebbe essere quasi nessun problema...quelli ci saranno se non riusciranno a star lontani, questa nuova coppia di innamorati...

12/04/21, ore 11:21

Ciao, come stai? Eh, qui si inizia a vedere davvero qualcosa di importante, finalmente benji sta riprendendo il posto che gli spetta di diritto...e con Yuki...non si parla ancora di amore, ma è già nell'aria...sono molto dolci! Complimenti!