Questione di...
di mgrandier

05/01/22, ore 15:26

Sono contenta che,i signori Ozora,abbiano dato a Yuki,la possibilità di rimnere ad Amburgo ancora qualche mese.Il discorso del capitolo precedente di Natsuko,non mi era piaciuto molto sinceramente.L'ho trovato un po' sessista.
"Non ti manca casa tua?Genzo ti sta dando un'occhiata si,ma non sta bene che continuate a vivere sotto lo stesso tetto".....
Leggere di Genzo che,mentre cucina il pollo Teriyaki,chiama Morisaki nel cuore della notte,per farsi spiegare i tempi di cottura,è stato meraviglioso.
La camicia verde chiaro delle elementari.....che ricordo mi hai evocato mgrandier!Lo sai che non mi sono ancora ripresa,da quella visione?Pessima;orrenda;scandalosa,sono d'accordissimo con Yuki.Abbinata a quei pantaloni bianchi poi....E pensare che Genzo,è andato in giro vestito così per giorni!
"No.Non accadrà adesso.Non sarà per caso,nè senza che io ti protegga".
"Che sia questa notte.Domani.O tra non so quanto,sono sicura che accadrà nel momento giusto.Con te".Dispiace che,non abbiano concluso ma,le parole che si sono detti Genzo e Yuki,sono state molto belle.

05/01/22, ore 14:31

"Mi vuoi far credere che,in quel momento,tu pensi a suo fratello?".Divertentissima,questa battuta di Kaltz.Comunque,ha colto nel segno:Genzo,ormai,è sicuro di quello che prova per Yuki,e sa anche che,anche la ragazza,prova i suoi stessi sentimenti quindi,non dovrebbe farsi più nessuno scrupolo,nei riguardi di Tsubasa.Capisco i timori per la sua reazione,e per gli eventuali rischi che corre la Nazionale ma,tra loro due c'è qualcosa di serio e, sarebbe un peccato lasciar perdere tutto,solo per una questione di paura.

04/01/22, ore 14:46

Un 2-0 fuori casa,è sempre un bel risultato.Mi fa piacere che,Genzo,sia stato il grande protagonista della partita,e che abbia ritrovato il rispetto,e la fidcia dei compagni.Anche se,in realtà,penso che non abbia mai perso,tutto questo.
Povera Yuki,c'è rimasta malissimo,per l'atteggiamento del ragazzo.Ha pensato davvero che Genzo,non volesse che la vedessero insieme a lui,perchè non la ritiene alla sua altezza.Come darle torto,non le ha lasciato nememno il tempo di parlare.....Per fortuna che dopo,si sono chiariti.E pure baciati!

03/01/22, ore 15:41

Hermann ha ragione.Genzo,non può gettare alle ortiche,la sua grande occasione.Ha lavorato mesi,per ritornare in Prima Squadra e adesso che c'è finalmente riuscito,rischia di mandare tutto in fumo,perchè continua a pensare a Yuki?!Inoltre,gli ha dato saggi consigli:
"Troppe menate,caro Genzo.Lei,non cerca una storia con un calciatore qualsiasi,per farsi bella con le amiche.Ha suo fratello,e sa bene come vanno le cose,e com'è la nostra vita.Se stai così bene con lei,tira fuori le tue palle giapponesi,e non gettare al vento le occasioni che hai,per farle capire come stanno le cose.Ma stai attento a quello che combini,non fare danni irreparabili.Non sei un ragazzino ingenuo alle prime armi,e goditi tutto il tempo che passerete insieme".Spero che Genzo li segua,e che ritrovi la concentrazione per la partita con il B.Leverkusen.

03/01/22, ore 13:39

Genzo è innamorato di Yuki,ormai è chiaro ma,ha paura a dichiararsi perchè,nella loro relazione,verrebbe coinvolto anche Tsubasa e,inevitabilmente,anche la Nazionale Giapponese.Se le cose dovessero andare male tra lui e Yuki,ci sarebbe tensione tra lui ed il ragazzo e questo,porterebbe scompiglio anche nella squadra.E anche se dovesse andare tutto a gonfie vele,magari,nello spogliatoio,ci scappa qualche battuta spinta e,si rischierebbe qualche litigio.E comunque,vada come vada,il rapporto tra Genzo e Tsubasa,cambierebbe radicalmente.Non è mai facile mettersi con una sorella,o un fratello di un amico/a.Specialmente se si viene coinvolti anche nel proprio lavoro.
"Non posso dire di non avere un buon rapporto con la mia famiglia,semplicemente,non c'è.Sono cresciuto in Giappone,mentre i miei genitori,abitavano a Londra mentre  i miei due fratelli,entrambi più grandi di me,studiavano all'estero".Davvero molto triste,il racconto di Genzo.Ma d'altronde,questa è la realtà.La sua famiglia,è sempre stata assente.Emblematica,è una scena dell'anime:prima di giocare la Finale delle elementari contro il Meiwa,tutti i giocatori della Nankatsu,sono andati a bordo campo a salutare le loro famiglie.Tutti tranne uno,Genzo appunto perchè,la sua famiglia,era l'unica che non c'era......
Sono contenta che sia tornato in Prima Squadra.

02/01/22, ore 15:02

Sono contenta che Yuki abbia superato l'esame,e che Tsubasa,dopo quasi dieci anni!Si sia dichiarato a Sanae.
"Tsubasa,ha sempre tirato avanti nel dubbio che,la distanza tra loro,avrebbe rovinato tutto.Senza accorgersi che così,mettendoci un'ulteriore distanza tra loro,oltre a quella geografica,peggiorava solo le cose.Per entrambi".
"Restare ne dubbio,è la cosa peggiore per chiunque.Soprattutto per così tanto tempo".Yuki e Genzo,mi danno ragione.Parlare dei propri sentimenti a Sanae,è stata la scelta migliore,anche se vivono lontani.E non è una forma di egoismo,anzi.E' esattamente il contrario.Perchè la lascia libera di continuare ad amarlo,aspettandolo con serenità.Non sapere nulla invece,avrebbe continuato a consumarla dentro.

02/01/22, ore 14:05

"Io,tengo immensamente a lei.Ma non voglio metterla in condizione di essere impegnata e,contemporaneamente,sola.Lo sai che non potrei mai frequentare un'altra ragazza,che proprio non riesco a togliermela dalla testa,che è come se non avessi scelta".
"Ma così sta pure peggio.Lei sta soffrendo comunque,Tsubasa.Lo sento,quando mi chiede di te,e quando cerca di capire se frequenti qualche ragazza.Che senso ha soffocare tutto?Con l'unico risultato che state male in due?".Yuki ha ragione.Tsubasa deve dire tutto,a Sanae.Non può continuare a tacere,lasciandola nell'incertezza,anche se adesso vive in Spagna.Così facendo,sta facendo soffrire entrambi.Una volta saputo i suoi sentimenti invece,Sanae sarà più serena e felice,e lo aspetterà tranquillamente.Certa del suo amore,e di quello che Tsubasa,prova per lei.
Nella seconda parte del capitolo,un'altra descrizione molto bella di Genzo.Anch'io l'ho sempre immaginato bravissimo nel parare i rigori.E ho sempre ritenuto lui,il vero capitano della Nankatsu,anche quando era assente per infortunio,oppure quando è partito per la Germania.E mi ha sempre fatto piacere che,ogni volta che lo vedono,lo chiamano ancora "capitano".
Presumo che sia stato retrocesso nella Seconda Squadra,a causa dell'errore in Bayern - Amburgo,oppure,a causa di una furiosa litigata con il Mister.In ogni caso,spero che Genzo,segua il consiglio di Yuki e,imparari davvero,a fidarsi anche degli altri allenatori,invece che del solo Mkami che,visto quello che gli ha fatto nei Mondiali U-15,non mi sembra che meriti tanta fiducia.

31/12/21, ore 14:34

Genzo che si confida con il frigorifero(immagino per chiedergli cosa cucinare a pranzo,o a cena)è un'immagine molto divertente.
"Benestante;fondamentalmente solo;antipatico a tutti e,pure abbastanza stronzo".Sono d'accordo con Yuki,Genzo non è così.

31/12/21, ore 13:57

Mi piace la versione di Genzo indipendente,libero,e capace di badare a se stesso.Appena diventato professionista,è andato ad abitare in un appartamento,non in una mega villa.E invece d pagare qaulcuno che si occupasse della casa,e che badasse a lui,ha preferito arraggiarsi da solo.
Anche con Yuki,è stato molto gentile.

30/12/21, ore 14:10

Io penso che,la maggior parte dei giocatori della Nankatsu,non meriti minimamente di militare in una squadra di calcio professionista.Ryo Ishizaki e Yuzo Morisaki su tutti.
"Indicando ai compagni cambiamenti di posizione,o strategie di gioco sollevando il braccio,e puntando l'indice,proprio come faceva quando,durante le fasi di gioco decisive,dirigeva la squadra con fare autoritario.Dal principio,Genzo,gli era parso al di sopra di tutti loro:maturo,e tremendamente pronto al calcio vero.La gratitudine nei confronti dei compagni;la capacità di comprendere gli altri,un'innata correttezza sul campo e fuori.Una presenza solida e costante,anche da lontano.Una sorta di filo rosso,che aveva tenuto unito il gruppo Nankatsu,compatto attorno al suo nome.Persino dopo la sua partenza per la Germania.Come un vero leader carismatico".Come Tsubasa descrive Genzo,è semplicemente perfetto.

29/12/21, ore 13:37

Mi domando cosa,o chi,tormenta Genzo.Se una ragazza,o l'errore che ha cmmesso in Amburgo - Bayern.Infine,cos'ha da dirgli Tsubasa di tanto urgente,da andare da lui ad Amburgo.
(Recensione modificata il 29/12/2021 - 01:40 pm)

09/06/21, ore 08:28

Ciao Maddy,
Ho finito di leggere la tua storia solo dopo che l'hai conclusa e ti lascio una recensione estremamente positiva una storia bellissima mi ha colpito molto la storia di Yuki e genzo le loro dinamiche e come è iniziato il loro amore è fantastico. Poi la conclusione la trovo perfetta. Complimenti e spero di leggere altre tue creazioni. A presto

19/05/21, ore 21:01

Cara Maddy,
eccoci giunti alla fine di questa storia che ci ha accompagnato per quasi un anno che, giustamente è anche l'ultima questione.
Ho letto subito il capitolo ma non sono riuscita a recensire prima per vari incombenze ma un pò perchè anche per noi lettori l'ultima recensione è un pò un addio alla storia.
Genzo e Yuki ci hanno accompagnato a lungo, ce li hai raccontati coì a fondo che ormai abbiamo ben delineato il loro carattere, il loro aspetto e come il loro rapporto sia nato, cresciuto e si sia sviluppato, tanto che Genzo propone di trasferirsi in pianta stabile con lui ad Amburgo. Ma non solo, Yuki sprona, senza saperlo, Genzo a riprendere gli studi interrotti e questo è un bel segno di come entrambi siano cresicuti e siano riusciti a diventare l'uno una spalla/supporto per l'altra e viceversa. Anch'io mi sono sempre immaginata Genzo un pò studioso, non so dirti perchè; certo hai scelto una facoltà molto interessante per lui!:D
L'alchimia tra i due è sempre molto e comprensibilmente i due non esitano a recuperare il tempo perduto; la parte sulla governante è stata davvero simpatica!:-)
Infine l'incontro nel locale con la vecchia Nankatsu è la perfetta comclusione: lì dove tutto è iniziato ci si ritrova un anno dopo, cambiati, e si fa il punto della situazione! Hajime taglia la testa al toro e va dritto al punto ma Genzo, a differenza di Yuki, non è imbarazzato di raccontare come stiano le cose nè di precisare che il loro è un rapporto serio, non una cosa passeggera. La promessa di andare in Italia è la chicca finale che ci racconta come per il nostro portiere non ci siano dubbi ed esitazione e la reazione di Yuki è in linea con lei: felice e quasi stupita, come chi ancora si meraviglia di stare con Wakabayashy!
Sapendo con che cura scrivi le tue storie immagino quanto ancora ci sarebbe stato da scrivere ma anche quanta energia ti abbia assorbito; come ti hanno già detto mai dire mai ....magari più avanti questa coppia tornerà a trovarci e noi l'aspettiamo pronti a leggerne nuove avventure o Questioni!!
Grazie per aver condiviso la tua storia con noi e un grande abbraccio!

06/05/21, ore 10:49

Bene bene, innanzi tutto Genzo nerd lo avevano visto, ma questo suo lato scientifico è una bella sorpresa, non solo per Yuki.
Ora, a giochi fatti, si comprende sia la reticenza di Natsuko sia quella do Kōdai all’arrivo di Genzo. Il fatto che Yuki abbia chiesto a sua madre di poter avere quelle particolari pastiglie ha fatto si che suo padre volesse essere completamente certo delle intenzioni di Genzo. Troppo divertente poi il cazziatone della governante che, come dice lo stesso Genzo, gli ha gentilmente dato del depravato.
Il finale con gli amici è molto divertente e lascia vedere una volta di più la complicità che c’è tra loro, con in più una novità: l’apertura di Genzo nei loro confronti in quanto, per motivi caratteriali e di distanza, lui così aperto non lo era stato mai.
Per una volta il ruolo di bischero non tocca a Ryo ma se lo aggiudica Hajime, che si prende anche i rimproveri da Teppei (comunque vada la Silver è indissolubile 🤩) e anche Mamoru guarda caso è inscindibile da Yuzo, che qui è veramente fantastico.
Riguardo le note finali, come sempre alla fine molte cose vengono espunte dalla versione finale, ma giustamente dici che potranno avere nuova vita altrove. Brava, non si butta nai via nulla e tutto può venire utile. Come prima incursione nel fandom è più che riuscita, quindi attendiamo di vedere questa nuova vita che prospetti.

04/05/21, ore 10:06

Ciao Maddy. Siamo giunti alla fine di questa tua storia ed è passato quasi un anno. La parola "anno" è poi nominata nel titolo dell'ultimo capitolo. Ho fatto un bel viaggio insieme a te e a Genzo e a Yuki, capitolo dopo capitolo. Posso immaginare la tua soddisfazione di essere giunta al termine del tuo scritto e al tempo stesso di sapere che ci sono alcune cose che andrebbero sistemate e approfondire. Hai scritto "momenti perduti che magari troveranno luce altrove" e, se così fosse, sarei lieta di leggere. Mi è piaciuta l'evoluzione di Genzo nella storia. Bello il finale con il pensiero del viaggio in Italia. Grazie a te per ringraziare chi ti ha seguito. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 04/05/2021 - 10:09 am)