Questione di...
di mgrandier

22/06/20, ore 11:57

- E allora perché, se ti sta così antipatico, lui è Kojiro, mentre io, sono ancora Wakabayashi? – ---> Punto per Genzo! XD

E quindi vediamo un po' come procede la vita di 'coinquilinaggio' tra Yuki e Genzo. ** Mi piacciono molto i momenti di quotidianità, permettono anche di capire di più i personaggi in quello che è un contesto normale (cosa di cui Takahashi ci priva per l''80% della sua opera T_T, per fortuna che ci sono le fic!).
E carina Yuki che vuole cucinare qualcosa come a volersi sdebitare! ** (XD LOL ma che peperoncini ci ha messo dentro?!?!? Habanero?! Jalapeno?!?!? XDDD) Salvo tentare di uccidere il povero Genzo XDDD AHAHAHAHA!!!
Genzo che lo vedo davvero molto più sciolto e di compagnia, che preferisce restare a casa e non uscire, che preferisce guardare un film (LO SAPEVAMO TUTTI CHE AVREBBE PREFERITO IRON MAN! XDD INSOMMA E' PROPRIO LUI!!!) sul divano con i pop-corn piuttosto che andare a bere e fare baldoria con spilorcio-Kaltz (XD).
O forse è proprio l'effetto che gli fa Yuki, che lo mette molto a suo agio e gli fa godere di quelle piccole cose che di solito non fa perché da solo, e allora accetta la compagnia degli amici di squadra, per non finire a parlare al frigorifero XD
Mi è piaciuto quella sorta di avvicinamento fisico avvenuto sul finale, che è anche un avvicinamento di confidenza: chiamarsi per nome..., perché Kojiro sì e io no... Insomma! *ridacchia*
E Yukina po'rella che un po' ci resta, perché insomma cmq Genzo ha un gran bel savoir faire, non puoi rimanere indifferente.
** vedremo vedremo!

PS: confermo!!! Yuzo lo ha sempre venerato fin dalle elementari!!! XD Soprattutto ora che è uscito l'episodio 'Memories' praticamente si scopre che Yuzo è sempre stato l'unico che, fin dall'inizio, non lo ha mai temuto/scansato, ma guardato con occhioni pieni di ammirazione. XDDD Genzo, vai tranquillo, and trust in Yu-chan, che ti vuole tanto bene <3 XDDDD
(Recensione modificata il 22/06/2020 - 11:59 am)

22/06/20, ore 10:56

Ciao,
eccome se c'è sintonia tra questi due!
e Yuki finalmente lo chiama per nome.
stiamo assistendo ad un avvicinamento tra i due e la cosa mi incuriosisce parecchio!
al prossimo capitolo!

20/06/20, ore 11:21

Ciao mgrandier. In questo capitolo mi è piaciuta la descrizione iniziale di Genzo, pochi tratti ed è proprio lui. L'ho ben immaginato, oltre che nel suo aspetto anche nel modo di fare. Si può notare anche la maturità nel vivere fuori casa in una situazione dove si cresce in fretta come lo stare all'estero, specialmente da molto giovani. Mi piace si possa notare questo aspetto e sono curiosa di vedere cosa accadrà dopo aver letto riguardo la sistemazione della ragazza. Al prossimo capitolo. Un saluto. :)
(Recensione modificata il 20/06/2020 - 11:22 am)
(Recensione modificata il 20/06/2020 - 11:23 am)

18/06/20, ore 11:35

Arrivo ad Amburgo e incontro con Genzo con relativa scoperta che lo studentato scelto dalla scuola non è proprio il massimo, per così dire. Genzo si incarica di cercare qualcosa di meglio ma i primi risultati non promettono bene, quindi al momento l’unica opzione accettabile sembra essere quella di ospitare Yuki lui stesso.
Sappiamo che le cose prenderanno una piega complicata, ma al momento Genzo è ancora “innocente”; vedremo come cambierà la situazione, e come la prenderà il Capitano...
Alla prossima 👍🏽

17/06/20, ore 12:44

Oh, bene bene! Ed ecco l'arrivo ad Amburgo!
Mi è piaciuta l'accoglienza di Genzo verso Yuki. Lei si trova in un posto del tutto sconosciuto, con una lingua lontana anni luce dalla propria... è normale sentirsi spaesati. Ma per fortuna Genzo si è prodigato molto... XD e almeno le ha saputo dire che lo studentato dove dovrebbe andare è piuttosto demmerd! XDDDD Poverina! Terra straniera e volevano mandarla pure in un postaccio!!! XDD
L'ho trovato davvero un buon escamotage per farla restare da Genzo e lui si è comportato davvero da amico nei suoi confronti, ma mi è sembrato che, insomma, fin dal suo arrivo... abbia avuto un occhio di riguardo per Yuki. Non saprei ancora decifrare (perché troppo presto) se davvero per una questione di amicizia verso Tsubasa o se ci fosse un interesse pregresso.
:3 staremo a vedere!

17/06/20, ore 12:41

Ciao..pure io sono stata lontana per molto tempo, entro e chi mi ritrovo? Un tuo racconto e come non leggerlo?!
Ottimo inizio e gia' come tua abitudine lascia quella curiosità che ti spinge a continuare a leggere.
Ben ritrovata .
Roberta

16/06/20, ore 16:52

Sarà che mi sto ambientando, in questo fandom, o sarà che tu sei sempre tu, ma questo capitolo l'ho letteralmente divorato! E anche se credo assolutamente alla buona fede di Genzo, a proposito della sua generosa proposta di ospitare Yuki, comprendo un po' meglio i rimproveri che si è indirizzato nel primo capitolo. Attendo di capire di cosa sarà questione nel proseguo e mi auguro che i tortini serviti col tea abbiano superato i rigorosi controlli dell'IRPF.😉 Sempre strepitosamente brava. Un abbraccio. Monica

16/06/20, ore 13:11

Mi piace moltissimo come stai sviluppando Genzo e’ davvero molto accattivante e secondo me ha ancora molti lati da scoprire della sua personalità !!! Spero ce li faccia scoprire Yuki.
Lei mi sembra una ragazza molto dolce ma anche ingamba e determinata ...l fatto che Genzo voglia ospitarla e’ un gesto generosissimo e questo gli fa onore ma siamo sicuri che anche se siamo all’inizio sia solo per Tsubasa ???? Solo ed esclusivamente per quello ? Per me Yuki lo incuriosisce questo è sicuro
(Recensione modificata il 16/06/2020 - 01:54 pm)

16/06/20, ore 11:15

Devo dire che questa storia si fa sempre più interessante.
Mi piace il taglio dinamico che hai scelto di darle, mi piace tantissimo il modo in cui stai gestendo Yuki e soprattutto Genzo.
Ho letto il capitolo con molto piacere e interesse, l'escamotage per far sì che Yuki si fermi da Genzo l'ho trovato non solo credibile ma anche molto,molto originale.
Mi piace davvero tanto come hai mostrato il portiere, la sua ospitalità e la premura con cui si occupa della sorella dell'amico, proprio per una questione di principio ma anche di protezione, che a me sembra piuttosto istintiva oltre che mirata a tutelarla, perché imparentata con Tsubasa.
L'idea di familiarità che mi aveva avvolta nello scorso capitolo, si è riproposta anche qui e ne sono rimasta davvero piacevolmente colpita.
Un'altra cosa che mi ha stupita ma nel senso che sono stata felice di leggerla, è la dinamica che intercorre tra i due.
Si capisce che sono amici, che a Nankatsu frequentano le stesse persone ma allo stesso tempo s'intuisce che dovranno scoprire molto l'uno dell'altra.
Ho adorato il brano in cui Yuki osserva Genzo nella sua dimensione casalinga, evidenziando che per lei è una novità vederlo in quel frangente, un altro passo poi che mi è davvero piaciuto molto è quando lei si sveglia e lo sente parlare in tedesco fluido, rimanendone affascinata.
Yuki mi sta piacendo molto, proprio per la sua naturalezza, sembra una ragazza "normale" non il classico OC che già dalle prime battute deve primeggiare su tutto l'universo femminile o sbavare sull'avvenenza del portiere. E io ti ringrazio molto per questo.
Insomma, la storia mi sta coinvolgendo e il capitolo l'ho davvero gradito se non si fosse capito. xD
Le premesse erano già buone ma qua stiamo procedendo decisamente sulla strada giusta, quindi non vedo l'ora di leggere il seguito e di scoprire come siamo arrivati a quel primo capitolo in cui Yuki non ha aperto il divano letto! ;)

16/06/20, ore 10:57

Ciao! Ho letto di un fiato I tre capitoli e la storia si fa decisamente interessante.
voglio proprio vedere come è nata la storia tra i due e soprattutto come reagirà Tsubasa!
a presto

16/06/20, ore 08:51

Wow....Genzo cosi cordiale, disponibile ed anche dolce😍😍😍
Questo capitolo mi ha colpita

09/06/20, ore 14:13

Arrancando eccomi...
Allora devo dire che anche questo spaccato di Nankatsu mi è piaciuto molto (sempre e solo #teamnankatsu), hai creato un quadro molto piacevole in cui i personaggi hanno interagito tra loro evidenziando un bel rapporto di amicizia, cosa che apprezzo sempre tantissimo nelle storie che leggo.
Ho gradito i fatto che la sorella di Tsubasa, che è poi il tuo OC, non abbia spiccato nella narrazione, nel senso che l'ho vista particolarmente amalgamata con il gruppo, senza la smania di volerla a tutti i costi mettere in evidenza.
In pratica è passato molto di lei, senza che abbia avuto i riflettori puntati addosso e questo mi ha lasciato un senso di naturalezza e familiarità rispetto agli altri personaggi più che noti.
Tsubasa mi è piaciuto, molto dinamico e spigliato, caratteristiche che spero di poter ritrovare anche a livello sentimentale (per intenderci non vorrei vederlo in modalità capra fuori dal campo xD) ammesso che tu abbia intenzione di approfondire questo aspetto (faccio la vaga, ma è un discorso altamente di parte il mio e completamente NON disinteressato xD). :)
Infine anche Genzo mi ha particolarmente colpita, perché lo hai descritto in maniera lieve, usando dei particolari che devo dire, mi hanno molto affascinata.
Bene, in attesa delle altre "questioni" nel frattempo ti mando un saluto! :)
(Recensione modificata il 09/06/2020 - 02:15 pm)

09/06/20, ore 13:19

Eccomi per il secondo capitolo. Genzo è un personaggio complesso e credo che, da quanto letto, ce lo farai vedere mediante diverse sfumature. Mi piace quando vengono introdotti personaggi nuovi senza snaturare quelli originali e sono curiosa di vedere cosa accadrà in Germania. Il cappellino di Genzo viene mosso in base all'animo del ragazzo, cosa che anche tu hai colto. Mi piace come hai caratterizzato Tsubasa e questo contesto di amicizia fra i ragazzi. Al prossimo capitolo. Un saluto. :)

08/06/20, ore 22:14

Innanzi tutto il Team Nankatsu è un’istituzione e i ragazzi sono più una famiglia che ina squadra, quindi ovviamente ritrovarsi è un piacere a cui non intendono rinunciare.
Ora abbiamo un po’ più informazioni: Tsubasa ha una sorella che sta per spiccare il volo e trasferirsi ad Amburgo, dove sarà ospite di Genzo (e noi sappiamo che succederà qualcosa che complicherà la vita ai nostri due amici).
Sanae a quanto pare non ha aspettato, o non c’è proprio mai stato nulla tra lei e Tsubasa, nonostante gli altri, soprattutto Mamoru, continuano a pungolarla.
Come evolverà questo rapporto tra Yuki e Genzo è tutto da scoprire ed è decisamente una questione intrigante.
Alla prossima 😄

08/06/20, ore 21:03

Come ben sai non sono frequentatrice di questo mondo...ma la mia ammirazione per la trasformazione che il tuo scrivere ha subito, pur rimanendo uguale a sé stesso è davvero grande. Come ben sai ho sperimentato anche io quanto sia stimolante re-inventarsi e non posso fare altro che incoraggiarti a continuare: sei incredibilmente brava, di chiunque tu scriva.