Questione di...
di mgrandier

17/03/21, ore 16:33

Il giorno della partenza si avvicina a grandi falcate e ogni momento è prezioso.
Lo dimostra Genzo nella velocità con cui si infila sotto la doccia ghiacciata, con l'ormai onnipresente Kaltz alle calcagna che si offre per un passaggio all'aeroporto, che oltre all'atto pratico è un chiaro messaggio di supporto per l'amico.
A casa Yuki si perde nei ricordi mentre prepara la valigia, in cui concordo, è difficile rinchiudere sette mesi di vita, stravolta oserei dire e non ovviamente solo da un cambio di continente.
Yuki ha trovato l'amore in Germania, ma ciò che rende la cosa singolare è che si sia innamorata di qualcuno che viene da Nankatsu come lei, che da conoscente è diventato la persona più importante, proprio stando così lontani da casa.
Genzo le chiede di lasciare qualcosa di suo in giro per l'appartamento, per esorcizzare l'idea di assenza materiale, perché come ribadisce lui, Yuki sarà presente nei suoi pensieri e nel suo cuore sempre e ovunque.
La valigia rimane aperta perché la scena si trasforma in un momento d'amore, che come per il capitolo precedente, sembra necessario come prolungamento verso l'esterno dei sentimenti dei due ma anche vitale, in quanto spinto dall'esigenza di questa attesa che si assottiglia sempre di più, secondo dopo secondo.
Sono molto curiosa di vedere cosa t'inventari per questi due, per far incastrare le loro vite e il modo di stare insieme, anche se credo che prima di tutto questo, dovremo leggere dell'inevitabile addio.
O arrivederci, ma addio è decisamente più drammatico e rende di più in questo caso. Alla prossima!

17/03/21, ore 16:02

Eccomi in riconcorsa, di nuovo...
E così hai avuto il coraggio di non far rientrare Yuki in un nuovo stage in Germania, coraggio nel senso che hai volontariamente messo i bastoni tra le ruote dei protagonisti, pur sapendo di farli infelici.
Questo stato d'animo è palese nella descrizione sgomenta di Yuki che si estranea, cade in una specie di stato incosciente per poi approdare di nuovo alla realtà, come richiamo al titolo molto congeniale, che non è più quella di un minuto prima ma totalmente stravolta.
Le lacrime sono inevitabili, perché il sogno è finito così come la speranza di renderlo un po' più lungo, ora c'è d'affrontare il presente e l'immediato futuro, come pragmaticamente tenta di fare subito Genzo, anche cercando di consolare entrambi.
Dieci giorni non sono pochi ma nemmeno tantissimi, specie se messi in paragone ai mesi precedenti o alla prospettiva di quelli che si sperava di avere, quindi questa partenza confermata è un bello schiaffo in faccia, non saprei come altro descriverlo.
Si prova così a far sembrare tutto uguale, con una cena abbondante con Kaltz ma la distrazione, anche se succulenta, dura poco, e per fortuna il tedesco lo capisce, pur facendo qualche allusione sessuale di troppo, forse nel tentativo di far finta che tutto sia rimasto uguale per i suoi due amici.
Infine la passione prende il sopravvento, come giusto che sia, perché verrà un momento in cui questi attimi saranno un rimpianto, quindi tanto vale approfittare e lasciarsi andare anche all'amore fisico.
Che dire, un po' speravo che Yuki potesse restare, ma capisco che in quel modo la FF sarebbe finita, nel senso che non avrebbe avuto poi molto senso (scusa il gioco di parole) continuare a raccontare dei due in Germania dato che l'essenziale era già stato descritto e spiegato.
Quindi avevo tenuta aperta la possibilità di un rientro di Yuki in Giappone, fosse anche solo dal punto di vista narrativo...
Mi spiace per loro però, perché non sarà facile ed è brutto che si debbano dividere nel momento più bello dell'innamoramento, al tempo stesso sono comunque sicura che troveranno una soluzione.

17/03/21, ore 10:17

Ciao Maddy. Interessante quello che dici nelle note riguardo la tua scelta di pubblicazione a livello temporale. Una bella sorpresa. Mi è piaciuta la descrizione dell'unione dei due giovani e sono curiosa di vedere cosa accadrà in seguito. Non è una situazione facile, ma sono sicura che Genzo saprà come comportarsi. Come sempre adoro Kaltz. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 17/03/2021 - 10:18 am)

16/03/21, ore 17:31

Sorpresa graditissina invero 😄
Gebzo è ultrarapido nei preparativi per poter stare il pia lungo possibile con Yuki, e di nuovo Kakz è amico prezioso, anche se una rivincita se la prende. Interessante comunquexquesta sua predikezione per gli aeroporti... 😊
La scena della preparazione della valigia parte in modo un po’ malinconico; dopotutto ormai il tempo è terminato e la partenza si appressa, na poi Genzo si avvicina e la situazione cambia completamente, innervandosi di un erotismo caldo e avvolgente, evocativi d assolutamente raffinato. Una scena veramente eccitante che si svolge con stile ed eleganza.
Mokto brava, veranente 👍🏽

13/03/21, ore 16:29

Ciao Maddy!
Siamo dunque arrivati alla notizia che si sapeva doveva arrivare a breve per i nostri protagonisti; una parte di me sperava, per solidarietà, che avessero ancora un pochino di tempo, l'altra, un pò più pragmatica, sapeva che prima o dopo in gonica sarebbe stata una prova da affrontare.
Come sempre hai saputo rendere bene lo sgomento e lo sconforto di Yuki prima ma poi anche quello di Genzo che arriva a piangere; non è una cosa che ci si aspetta da lui, personaggio, ma perfettamente in linea con questo tuo Genzo.
La tristezza d'animo della prima parte viene risollevata da Kalt che ancora una volta si dimostra un amico affidabile e riesce a creare ottime occasioni di svago e rilassatezza; mi sono proprio immaginata Yuki che sospira come chi riesce di nuovo a vedere un pò il sole dopo aver pianto tanto o comunuqe essersi rattristato.
L'ultima parte ci racconta di Genzo deciso e passionale che cerca di approfittare del tempo a disposizione e prende in mano la situazione! Nella sua dichiarazione d'amore Yuki mostra tutto il suo amore ma anche i vari sentimenti che la animo (stupore e meraviglia) quasi stesse realizzando che sta insieme proprio a Wakabayashy. Lui però trova bellissime parole per rassicurarla e farle capire quanto lui contraccambi il suo amore e come vorrebbe vivere i giorni che mancano alla partenza.
E diciamolo che Genzo così non può che piacerci! :-)
Ora ci prepariamo al seguito e a vedere come tutto si evolverà!
Un abbraccio!!

09/03/21, ore 10:02

Ciao Maddy. In questo capitolo si ha un punto di rottura che può essere triste, ma al tempo stesso è necessario. In questo modo i due ragazzi possono davvero pensare al loro futuro e cosa hanno intenzione davvero di fare. Kaltz è fantastico e mi piace come lo fai parlare, alleggerendo come sempre il tutto. Genzo ha bisogno di un amico come lui. Cosa accadrà adesso? Grazie per ringraziare chi ti segue. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 09/03/2021 - 10:04 am)

08/03/21, ore 18:22

Come dicono gli anglofoni, all the good things... E purtroppo lo stage non è stato rinnovato. Sia Yuki sia Genzo sono a dir poco affranti. Ora devono cominciare a fare i conti con la distanza con cui forzosamente si troveranno a dover fare i conti.
Di nuovo mi piace veramente tanto questo Kalz che da lo scemo e il buffone ma ha una sensibilità e un occhio incredibile; un amico vero, di quelli che ti tieni stretto.
Ed è anche uno sveglio che sa quando esserci e quando evaporare 😂

08/03/21, ore 11:55

Accidenti, è così è arrivato il momento di fare i conti con la realtà... Niente più stage, niente più quotidianità da condividere... Ma nell'attesa di sapere come si organizzeranno i due (perché un modo lo troveranno, e mi immagino già l'ingresso di Yuki a Villa Wakabayashi, quando si rincontreranno, e l'incontro di Genzo con i signori Oozora...), eccoci davanti ad altri momenti di vita ordinaria, con il solito fantastico Kaltz che la sa lunga e si conferma come vero amico di Genzo e sostenitore della coppia che ha visto nascere e rinsaldarsi in un continuo percorso di affiatamento e crescita. E con un altro momento hot che, dietro alla dirompente passione, nasconde un profondo bisogno di certezze nei confronti di un legame tutto sommato recente ma che continua a costruire preziosi ricordi: memorie a cui i protagonisti sperano di attingere per trovare la forza e il coraggio durante i lunghi periodi in cui dovranno rimanere separati. Complimenti sempre per le bellissime e fluide descrizioni!

07/03/21, ore 21:18

Cara Maddy grazie a te per le emozioni che mi hai regalato nel leggere questo capitolo. Cambiano i personaggi per giunta l'epoca della storia ma la tua bravura nello scrivere non cambia mai , anzi come ti ho già scritto lo trovo migliorato più maturo .Quindi continua così perché è sempre un grande piacere leggere quello che scrivi.

05/03/21, ore 10:50

E alla fine e bene quel che finisce bene... o mi verrebbe da citare Shakespeare con un "molto rumore per nulla". :)
Il tanto temuto incontro con Tsubasa e relative paturnie precedenti, si sono risolti nell'unico modo in cui sarebbero potute andare le cose, essendo le parti in causa oneste nei loro sentimenti e quindi anche nelle proprie azioni.
Per quanto riguarda questo tuo Tsubasa sai come la penso, quindi non mi soffermerò in particolari o scene che riguardando le sue graduali (e lente) prese di coscienza, ma parlerò di lui come fratello che ama una sorella e che vuole il meglio per lei.
Tsubasa ha capito chiaramente che il legame che la lega a Genzo è vero e profondo, ricambiato per giunta e in maniera davvero stupefacente, dato che il portiere valuta addirittura un trasferimento in Giappone per starle accanto.
Non gli ha fatto dire una cosa leggera, perché per quanto ci facciano simpatia i giapponesi in generale, tra la J League e la Bundesliga c'è un divario enorme, e non solo a livello moneta, ma proprio di prestigio con annesso poi tutto ciò che concerne la partecipazione ai vari tornei europei, primo fra tutti la UEFA Champions League.
Diciamo quindi che se volevi convincere Tsubasa sulle intenzioni di Genzo, in questo modo l'hai colpito e affondato. ;)
La parte finale del capitolo è quella che mi è piaciuta di più, nel momento dell'addio ho rivisto un po' un'altra scena che mi aveva colpita all'arrivo di Tsubasa in Germania, ovvero quando i due fratelli Ozora sono soli in terrazza a guardare lo skyline di Amburgo.
Ora non ci resta che scoprire se Yuki rimarrà nella città tedesca ancora per un po', condivido in fine il suo pensiero sul "sacrificabile" (molto virgolettato).
Chiaro che a una carriera avviata si possa pensare di lavorare di più su quella che non è poi nemmeno agli albori, in fin dei conti Yuki deve ancora finire di studiare e da buona Ozora, il fascino di ciò che sa di straniero non è da sottovalutare. ;)

26/02/21, ore 15:05

Ciao Maddy!!
Un bel capitolo distensivo in cui si respira amicizia, relax e affiatamento all'interno di questo gruppo di amici! Non ti nascondo che mi hai fatto venire voglia di tornare in Germania, anche sole per un viaggetto!:-)
La prima parte del capitolo la viviamo con gli occhi di Tsubasa che osserva Yuki e Genzo con una nuova consapevolezza e li vede un pò come abbiamo imparato a vederli noi che li conosciamo da un pochino ormai: affiatati, affascinanti e che si compenetrano; è molto sottile ma mi è piaciuta la sfumatura che hai scelto di dare al rapporto tra Genzo e Yuki, di compenetrazione, diversa da quella che c'è tra Tsubasa e Sanae di completezza, anche se penso che tra loro due ci sia anche tanto altro! :-)
Quando Tsuabsa si accorge di non avere il cavetto mi è venuto da sorridere e ho pensato che, insomma, anche lui ogni tanto è sbadato un pò come tutti noi; anche se l'espediente cavetto lo ha portato a vedere i preservativi nel cassetto del comodino e a considerare alcuni aspetti che forse non si aspettava o non aveva proprio immaginato. Per un attimo me lo sono immaginato quasi smarrito, forse anche un pò troppo perchè è pur sempre Tsubasa, per fortuna che, tra i pensieri riferiti a Sanae e il richiamo di Yuki, torna alla realtà!
La seconda parte in spiaggia è molto rilassata, mi ha fatto proprio pensare alla spiaggia, alle Strandkorb e alla vacanza; come sempre Kaltz sa intrattenere noi e gli amici e confermo che una partitella a calcio così ci stava tutta, con tanto di bacio passionale di Genzo, che ormai sembra proprio aver superato la riservatezza iniziale, e fischio di approvazione da parte del Capitano!! Mi è piaciuta anche la parte in cui vediamo il punto di vista di Yuki e come le piaccia osservare Genzo in campo.
Infine il saluto è commovente e significativo: Tsubasa si è in un certo senso riappropriato del suo ruolo di fratello maggiore, abbraccia emozionato la sorella e perfino Wakabayashy, questa volta sentendosi anche di fargli qualche raccomandazione! Anche a me è piaciuta molto l'immagine che Tsubasa si porta via e credo rimarrà impressa in lui e in noi per un pò!
Ora non ci resta che aspettare di sapere se Yuki prolungherà o meno lo stage, perchè il prossimo nodo da sciogliere è proprio quello! Sappiamo di sicuro che il nostro portiere sarebbe disposto a tutto per lei, anche se anch'io in questo momento vedrei un pò più ragionevole che fosse lei a trasferirsi ad Amburgo, se non altro perchè non ha ancora iniziato a lavorare...ma staremo a vedere!!
Un grande abbraccio!
(Recensione modificata il 26/02/2021 - 09:12 pm)
(Recensione modificata il 05/03/2021 - 03:56 pm)

26/02/21, ore 10:31

Ciao Maddy. Mi dispiace per quanto riguarda quello che hai scritto nelle note e questi scambi sono sempre belli nel condividere le emozioni attraverso la scrittura. Ormai è da molti mesi che c'è questo legame fra autore e scrittore nel commentare questa tua storia e grazie a te che ringrazi chi ti segue. In questo capitolo ho avvertito il calore donato dall'amore, dall'amicizia e dai rapporti familiari. Tsubasa deve partire ma ha compreso la situazione della sorella. I dialoghi hanno ben reso quello che volevi comunicare e che dire, Kaltz è Kaltz. Belle queste parole nel finale: " trattenendo nella memoria quell’immagine impagabile di amicizia e fiducia." Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 26/02/2021 - 10:32 am)

24/02/21, ore 12:04

Ti leggo da qualche giorno e mi sono sparata i 24 capitoli uno dopo l’altro😍😍 scrivi davvero meravigliosamente , complimenti!!!
Spero di continuare a leggere presto il seguito !
Un abbraccio

22/02/21, ore 23:27

Problema risolto; Tsubasa ha digerito la notizia e, vedendo il feeling che c’è tra Yuki e Genzo non può che essere felice per loro.
La scena del caricabatterie è fantastica: Tsubasa eterno distratto deve ricorrere all’aiuto della sorella, e in quel frangente rimane imbambolato alla vista dei preservativi, prendendosi il dileggio (binario) di Yuki e di Genzo.
La scena in spiaggia è divertente e spensierata, e questa volta a tirare in ballo il calcio non è Tsubasa (incredibile!!!).
Ovviamente la proposta di Kalz è veramente bislacca, ma tutti e tre si lanciano in questa sorta di partita con tutte le intenzioni di vincere, anche se l’unico che realmente reclamerebbe il premio è Genzo. E anche i presenti in spiaggia si godono lo spettacolo esclusivo dei tre campioni in azione.
Tenero il finale del capitolo, anche se forse l’abbraccio tra Genzo e Tsubasa è un po’ tirato, essendo loro giapponesi, ma è troppo bello vedere l’affetto che c’è tra loro che alla fine va bene così.
Soprattutto l’importante è che Genzo ha ottenuto l’approvazione e il supporto dall’amico che è pronto a difendere il rapporto tra lui e Yuki nei confronti di chiunque.
Riguardo la RL, tieni duro; per dirla col poeta, il cielo è blu sopra le nuvole. 💪🏽😘
(Recensione modificata il 22/02/2021 - 11:30 pm)

22/02/21, ore 12:50

Ho fatto bene a controllare in anticipo anch'io oggi, allora ^_^. Le considerazioni di Tsubasa su Genzo e Yuki sono le stesse che possono fare i lettori, il loro stare insieme in modo così naturale non può che far piacere a chi li conosce e prova affetto per loro (e anche a chi li guarda dall'esterno superficialmente senza conoscerli davvero, come i fortunati tifosi della spiaggia, non possono che sembrare una bella coppia). Yuki conferma i suoi modi disinvolti anche nei confronti del fratello, per niente imbarazzata della sua scoperta, anzi pronta a spronarlo stupendolo con le sue conoscenze frutto di confidenze femminili... Bella anche l'improvvisata partita, inevitabile conclusione della contemporanea presenza di 3 giocatori in uno spazio abbastanza grande da permettere una giocata! Ho lasciato per ultimo il momento più importante del capitolo: Genzo che ammette l'eventuale disponibilità a trasferirsi in Giappone per amore di Yuki. Qualcosa a cui sicuramente Yuki non aveva mai neanche pensato, così come Tsubasa. Escluderei l'impeto di un momento, considerato quanto Genzo ponderi ogni cosa con estrema cura e precisione: sembra ormai aver raggiunto la consapevolezza di voler stare con Yuki, non solo in un immediato futuro o in un tempo imprecisato, ma evidentemente in un 'per sempre' che forse non si sono ancora detti esplicitamente.
Per quanto riguarda il resto, la 'real life', posso solo augurarti nuovamente che le cose ti vadano nel verso giusto. Come si dice, 'non può piovere per sempre' (ma a volte sembra che ci stia provando, lo so!).