Questione di...
di mgrandier

18/01/21, ore 17:20

Ciao Maddy!!
Ed eccoci arrivati dove è iniziato tutto; il cambio di tempo verbale aiuta sicuramente a ribadire il nuovo inizio per Genzo e Yuki.
Il mattino dopo la notte insieme il nostro portiere preferito è un po’ in crisi: da un lato sembra ci sia ancora qualche dubbio , non sui sentimenti ovvio, quanto sul fatto che fosse arrivato veramente il momento, dall’altro l’idea del rigore e la determinazione con cui è cresciuto fino ad ora che alimentano il dubbio stesso. Quando pensa, quasi in colpa , di aver ceduto addirittura due volte mi ha fatto tenerezza ma al tempo stesso mi è venuto da sorridere pensando che era emerso anche il suo lato passionale, un po’ latin lover, con il quale spesso viene caratterizzato in altre ff.
Per fortuna basta un bacio della sua Yuki e si sente davvero rincuorato e pronto ad affrontare l’arrivo di Tsubasa, tanto che vederlo descritto da Kaltz così disinvolto nel baciare la ragazza fa proprio sorridere! Del resto ormai ci hai abituati a questo super simpatico Herman e i dialoghi tra lui e Wakabayashi sono proprio di quelli tra due amici che si conoscono da tempo e in questo caso, ancora una volta, Kaltz tira fuori i diversi aspetti del carattere del proprio amico!!:-)
Tsubasa arriva emozionato di incontrare l'amico e la sua sorellina ma non sa che c'è una sorpresa, o per lo meno una novità che  che lo attende! Io sono fiduciosa nella sua reazione, il capitano ha un suo carattere come tutti ma è una persona ottimista e positiva! So che ci hai lavorato tanto quindi sono sicura ce lo racconterai al meglio, come sempre!
Un abbraccio e a presto!

14/01/21, ore 17:05

Per la prima volta in rincorsa... mi spiace davvero molto aver perso il ritmo con gli aggiornamenti, ma eccomi qua a tentare di recuperare.
Avevo lasciato Genzo e Yuki in viaggio verso la loro meta di villeggiatura, li ho ritrovati in camera mentre la ragazza è intenta a misurare costumi da bagno preventivamente acquistati dal portiere, che evidentemente aveva già in testa l'idea di una vacanza a due.
La scena mi ha trasmesso l'urgenza di dire a parole ciò che si prova, soprattutto leggendo la parte di Yuki che ne usa davvero molte per complimentarsi con Genzo, andando nei contenuti ben oltre le capacità da personal shopper.
In quel mare di parole che di primo acchito possono sembrare eccessive per un costume da bagno (per eccessive intendo che si rimane un po' stupiti come Genzo che minimizza dicendo che non ha disputato la finale del mondiale entrando a Calzedonia) si nasconde la voglia di Yuki di dire quello che poi uscirà dalle labbra del portiere in maniera del tutto spontanea e naturale.
Mi ha fatto tenerezza questo passaggio perché nelle relazioni a volte si sente il bisogno di sentire ciò che all'atto pratico è già concretizzato, sembra tutto più vero infatti se le cose si dicono ad alta voce e per questa tua coppia il momento era ormai arrivato.
Da quel momento Genzo mi è apparso decisamente sdoganato, come se in lui si fosse infranto l'ultimo argine, complice anche il trovarsi in un luogo lontano da Amburgo e dalla vita di tutti i giorni (un po' quella bolla meravigliosa di cui parla Yuki).
Davvero adorabile poi la sua scelta di Costanza perché il più a sud possibile, per avvicinarsi così alla meta dei sogni di Yuki anche se solo negli intenti.
La telefonata con Kaltz è stata come sempre divertente (la battuta sulla gita da pensionati... LOL) e io devo ammettere che con molta malizia avevo pensato che anche al regalo di quest'ultimo ci avesse pensato da solo Genzo mentre era al centro commerciale.
Kaltz ed io siamo due persone semplici a quanto pare, proprio terra terra. xD
Infine la telefonata inaspettata della mamma del portiere, che prima di tutto mi ha fatta sorridere per la gaffe di Genzo ma che poi mi ha lasciato ancora quel senso di concreto, che ha continuato a perpetrare per tutto il capitolo.
Sorpassato un primo imbarazzo infatti, il nostro protagonista prende la palla al balzo per fare delle presentazioni davvero inaspettate (ancora) e che la dicono lunga sul suo sentire.
Devo dire che Yuki deve davvero adorare il SUO ragazzo, perché alla fine ha preso piuttosto bene l'improvvisata.
Per quanto riguarda invece la reazione della signora Wakabayashi è proprio il figlio a spiegarcela, quindi noi lettori ci fidiamo di lui e del suo giudizio.
Un altro passo nel cammino di coppia di Genzo e Yuki è stato compiuto, ormai coppia lo sono di nome e di fatto.
In tutto questo però mi chiedo: ma Genzo ha paura solo di Tsubasa?!?! LOL

12/01/21, ore 23:05

Ciao! Bello il cambio nella narrazione, che fa percepire subito che si è entrati in un'altra parte della storia, ricollegata all'inizio, come se tutto il resto sia stato un po' un lungo flashback. Anche perchè questo vuol dire che c'è ancora un altro bel po' di storia da affrontare, e sono curiosa di vedere cosa succederà in questa seconda parte! Genzo sta metabolizzando quello che è successo, ed è sempre più consapevole e sicuro, tanto che ormai anche la possibile reazione di Tsubasa non lo impensierisce più come prima (magari l'euforia del 'dopo' avrà influito? ^_-): sembra davvero appagato per l'equilibrio raggiunto (Kaltz direbbe anche per qualcos'altro, ma va beh ^^). Sempre divertenti le scene con Kaltz in generale ("affascinato da un miracoloso adesivo per dentiere" LOL!). La tipica immagine di Genzo che si sistema il cappellino qua assume una connotazione diversa, ma assolutamente appropriata :-)
Ora non resta che vedere come Tsubasa verrà a conoscenza di loro due, se direttamente dagli interessati o magari perché riuscirà a cogliere qualche dettaglio (ma forse, conoscendolo, solo essere messo davanti a un bel bacio 'Francia andata e ritorno' gli aprirebbe gi occhi XD). Complimenti al solito per la cura dei particolari e delle espressioni, che rendono sempre accurate le immagini senza appesantire il racconto ma anzi rendendolo sempre piacevole.

12/01/21, ore 20:47

Il mattino dopo. Da una parte l’euforia per quanto è successo, per il fatto che lui e Yuki si sono definitivamente offerti reciprocamente, anima e corpo, e dall’altra il tarlo del dubbio di aver sbagliato perché lui e Yuki si sono definitivamente offerti reciprocamente, anima e corpo.
Soprattutto il pensiero di Tsubasa e di come reagirà alla notizia mette in ansia Genzo, ma l’apparizione di Yuki con la sua naturalezza riesce a fugare definitivamente tutti i dubbi, anche perché ormai sono nesi che il loro rapporto ha preso quella direzione, e la notte appena trascorsa è solo l’ultimo passo, quello finale.
Ora però c’è la questione dell’arrivo di Tsubasa, quindi Genzo pensa bene di chiedere aiuto, e chi meglio di Kakz?
Il primo momento, all’aeroporto, è colorato dagli sfottò di Hermann, che però ben presto capisce tutto (sveglio un bel po’ il nostro Panzer) e non può far altro che rallegrarsi per l’amico, continuando a punzecchiarlo lo stesso, perché sì...
Nel finale vediamo fugacemente l’arrivo di Tsubasa (che tuttora Yuki ignora di stare per rivedere) che ha modo di osservare la sorella e di gongolare per i risultati che sta ottenendo.
Sono proprio curioso di vedere la reazione quando scoprirà che sta per avere il suo primo grandecrucale come genero... 😄

09/01/21, ore 11:14

Ciao Maddy. Quello che mi ha più colpita in questo capitolo è il fatto che abbia scritto, nelle note finali, che è un regalo da parte tua nei confronti dei lettori che seguono la tua storia. Sono molto belli questi scambi, nel filo invisibile che lega chi legge e chi scrive. Dopo aver letto tutti i capitoli della tua storia, arrivata a questo punto, posso dire che apprezzo che nello scrivere "mostri" invece di raccontare solamente, il famoso "show don't tell", facendo immergere di più nella storia e questo richiede maggiore. Un capitolo ricco dove, quello che mi ha fatta davvero emozionare, è stato quel "ti amo" nel finale, rispetto all'avvicinamento fisico maggiore. Ho ben immaginato Genzo in questa situazione, percependo il suo cuore palpitante. Una magia fra lui e Yuki che hai ben descritto e vedremo come continuerà. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 09/01/2021 - 11:16 am)

08/01/21, ore 14:54

Ciao Maddy alla fine sono riuscita a riprendere la tua storia dopo un lunghissimo periodo di fermo , purtroppo sono stati mesi difficili per me , e non ho avuto più tempo per leggere. Che dire io conosco questo manga grazie all'anime degli anni 80 che non ricordo più molto.... quindi per me questa storia è tutta da scoprire. Devo dire che averla ripresa dopo tanto mela' fatta apprezzare molto di più forse perché non c'è più lo smarrimento che avevo avuto all'inizio scoprendo che avevi scelto un altro manga. Ho quasi letto tutti i capitoli che sono rimasta indietro sono al capitolo 17 su 21 e devo farti i miei complimenti perché l'unica pecca piccolissima che potevo fare a le tue storie lette in precedenza adesso non c'è più . Secondo me' è un po' come se questo racconto rappresenti la tua maturazione nella scrittura. Mi spiego meglio per piccole pecche intendo che prima mancavano di scene un po' più spinte .... Hot ....
Anche quasi da bollino rosso , ma con la stessa delicatezza nei termini che usi per la descrizione , che ti contraddistingue da altri autori . Spero di essere stata chiara nell'esprimermi , non sono brava come te a scrivere. Detto ciò spero di poter leggere tante storie scritte da te perché ti trovo veramente brava.

05/01/21, ore 18:11

Ciao! e così è arrivato 'il' momento, la questione che sapevamo sarebbe arrivata ma non sapevamo come... Dopo la vacanza che li ha fatti avvicinare, con le confidenze e qualche presa di consapevolezza (senza dimenticare la presentazione alla signora Wakabayashi), e dopo l'intervento di Kaltz, sempre sdrammatizzante (anche se in questo caso il dramma lo voleva un po' provocare lui XD), eccoci al momento clou. Yuki ha agito in modo molto deciso: sicuramente l'ansia per la risposta dell'università e la paura che il prolungamento della borsa di studio possa esserle rifiutato hanno accelerato la scelta del momento, come se avesse bisogno di qualcosa di ancora più concreto, come a dimostrare che il suo legame con Genzo sia reale e non sia destinato a finire qualunque sia l'esito della notizia attesa. Mi è piaciuto che fino alla fine Genzo si sia fatto scrupoli, tanto che sicuramente avrebbe aspettato ancora se non fosse stato messo praticamente alle strette, nonostante il desiderio ci fosse ovviamente anche da parte sua, tanto da essersi premunito per tempo (e forse da tempo?...). Le sue paure, finalmente rivelate, e la dichiarazione dei suoi sentimenti per Yuki lo rendono veramente dolcissimo! Come al solito, complimenti per come sai ritrarre con classe scene molto intense e coinvolgenti, curando dettagli e particolari, anche pratici, senza che venga meno la tensione emotiva.
Grazie per gli auguri e per il bel capitolo che ci hai regalato per iniziare bene quest'anno! A presto!!!

04/01/21, ore 17:09

Ciao Maddy!!
Grazie per averci regalato questo capitolo per iniziare bene l'anno! Speriamo davvero possa essere un anno più sereno di quello passato per tutti!
Mi unisco anch'io nel dire che questo capitolo era sicuramente atteso; del resto la storia è iniziata con quanto succede appena dopo i fatti racconati, quindi la curiosità di sapere com'era andata c'era eccome! del resto in questi mesi tu hai saputo tenerci in sospeso con maestria, facendoci conoscere gli antefatti ma soprattutto Yuki e Genzo. In particolare quest'ultimo si è distinto da tanti altri Genzo per le sue caratteristiche alle quali è sempre rimasto fedele nei gesti e nelle parole e lo è anche stavolta.
la prima parte del capitolo è piuttosto allegra, del resto è così quando c'è Kaltz e, ammetto che ci ho messo un pò pure io a capire quali erano le vere intenzioni del tedesco.
La parte centrale,invec, trasmette la tensione della giovane Yuki in attesa di avere una risposta dall'università e proprio questa sensazione la rende desiderosa di avere certezze che, giunti a questo punto, non riguardano più solo il permesso per rimanere ma, scopriamo, anche la relazione con Genzo.
Del resto lei più di una volta si è mostrata desiderosa e pronta a superare il limite che lui aveva stabilito.
E così durante quella che doveva essere una semplice coccola, arriva il momento di andare oltre.
Mi è piaciuto moltissimo che sia lei alla fine a dichiarare che il momento è "adesso", così come sia lei a chiedere a lui se ha paura (è molto più facile leggere che accada il contrario in queste situazione). Dall'altro lato lui è Super!! se già Wakabayashi in generale lo è, sappiamo che il tuo è davvero speciale e lo dimostra anche in questo momento così intimo, perchè alla fine non teme di dichiarare le sue parole e aprire del tutto il suo cuore! Un'altra cosa che ho apprezzato molto è che il tutto avvenga quando loro non se lo aspettano, o per lo meno Genzo (leo forse anche sì :-) ) non sembra proprio considerarlo come una possibilità per quella sera....lo scambio di battute sul gelato e la correzione mia ha fatto decisamente sorridere perchè il sottinteso di lei era ben diverso da quello a cui si riferiva lui!!
Come sempre curi i dettagli e riesci a raccontare con eleganza questi momenti intimi e passionali, rendendoli veri!! Il dettaglio di usare delle precauzioni, tra le tante cose, non è per nulla banale nè scontato; da quando leggo ff in questo fandom sono davvero poche le storie in cui ho trovato affranta la questione e spesso l'autore ha usato degi escamotage per "risolvere" la questione in modo indiretto. Tu sei riuscita a scriverne ma senza eccedere in un senso o nell'altro, rendendo credibile la situazione e confermando anche in questa attenzione di lui per lei, coerenza con il personaggio!
Davvero complimenti!! Ora sta per iniziare una nuova parte della storia che penso ci incuriosisca quasi quanto quella che abbiamo letto fino ad ora!!Non posso, quindi, che continuare a seguirti!!:-)
A presto!!!

03/01/21, ore 18:46

Cominciamo dall’inizio, da Hermann che vuole fare ingelosire Genzo e rimedia un massaggio spaccaossa.
Yuki è tesa e nervosa per la questione della permanenza ad Amburgo e Genzo cerca di risollevarle il morale ma la tensione è troppa e Yuki non riesce a rilassarsi.
Veniamo ora alla parte finale. Sicuramente Yuki aveva maturato la decisione di andare fino in fondo già da tempo, ma non c’era mai stato il momento giusto e Genzo aveva sempre frenato prima di perdere il controllo, ma ora il momento è arrivato, anche perché per entrambi il rapporto è diventato talmente stretto e simbiotico che quel passo ormai è quasi improrogabile, soprattutto perché entrambi ora più che mai temono di perdersi. Genzo nuovamente cerca di trattenersi ma Yuki gli conferma che ORA è esattamente il momento. E la risposta alla domanda se lui abbia paura è così vera, onesta e sentita da essere commuovente. In questo momento Genzo è realmente completamente nudo perché ha aperto la sua anima a Yuki risponde a tono. E di nuovo sei riuscita a creare una scena molto hot ma contemporaneamente molto raffinata e profonda.

31/12/20, ore 13:27

Intanto voglio chiedere scusa per aver definito la famiglia Ozora 'Maschilista' nella scorsa recensione: ho utilizzato in modo improprio l'italiano. Il termine che per me è più corretto è dire che Natsuko è stata ingiusta.
Ho letto la tua risposta, e vorrei spiegare meglio perché ho giudicato così la madre di Yuki e Tsubasa.
Riferendomi sia all'anime che al manga, non c'è stata una volta in cui Natsuko abbia espresso dubbi riguardo la partenza del figlio davanti a lui. In sostanza, lei non gli ha mai fatto pesare alcunché. Ci sono state delle scene in cui ha ammesso che sarebbe stata male e che Tsubasa le sarebbe mancato molto, ma tutto questo davanti a Roberto, che per primo ha incominciato a dubitare della proposta. In una vignetta del manga Natsuko afferma che, seppur il figlio abbia soltanto undici anni, ha perfettamente chiaro l'obiettivo che vuole realizzare e dice inoltre di reputarlo responsabile.
Insomma, le mie perplessità nascono non tanto dal fatto che Natsuko abbia perplessità e dubbi, ma che le abbia manifestate esplicitamente a Yuki, che pure bisogna tenere a mente che ha già i suoi diciannove anni, e che quindi non si può più reputare una bambina che non è in grado di cavarsela da sola.
In breve, quello che per me è ingiusto è che a Tsubasa non ha mai esplicitato alcunché, ma con Yuki sì. Spero di aver chiarito meglio il mio punto di vista sul personaggio di Natsuko.
Ho letto che il confronto tra Tsubasa e Genzo è stato scritto, e non vedo l'ora di vedere cosa accadrà, ma mi preoccupa il fatto che Sanae abbia detto che darà fuori di testa. Stando ad alcune risposte che hai lasciato ad altre recensioni, mi sembra di aver capito che la sua rabbia, o delusione (ma non è detto che ci siano) derivino non dalla relazione tra Genzo e Yuki, ma il fatto che lei non l'abbia detto.
Ma prendo anche in considerazione la prima ipotesi: mi sembra inutile ripetere ciò che contraddistingue il Genzo che hai caratterizzato, ma in base a ciò non mi pare che Tsubasa possa avere rimostranze, se poi il problema in sé è che la sorella abbia un ragazzo, beh, spero non sia questa l'opzione perché lo renderebbe stupido (e Tsubasa non lo è, l'ingenuità è altra cosa) e tra l'altro anche ipocrita, essendo lui fidanzato con Sanae.
La questione, invece, più plausibile è che non gli vada giù il fatto che Yuki non abbia detto nulla, ma nel frattempo la sua ragazza, sua madre (di sicuro ha intuito qualcosa) e i genitori di Genzo ne sono a conoscenza. Qua il mio giudizio è abbastanza diviso perché ci sono tanti 'Ma'. Forse, però, sono più orientata nel dare ragione a Tsubasa, ammesso sempre che a lui stia bene la loro relazione.
Ma questo è più dettato dal fatto che Yuki possa tranquillamente 'Intervenire' nella relazione tra Tsubasa e Sanae, nel senso che quando ha parlato con lui sul rapporto con Sanae, il fratello avrebbe dovuto assumere lo stesso atteggiamento di Yuki e dirle quindi di farsi gli affari suoi.
Mi sembra di aver capito che Tsubasa e Yuki non abbiano un rapporto stretto, e per questa ragione lei è meno incline alle confessioni, ma non credo sia altrettanto per Tsubasa poiché Sanae ha detto tante cose che se avessero voluto, avrebbero tenute private.
Sempre ammettendo che Tsubasa non sia così imbecille da non approvare la relazione tra Yuki e Genzo, perché ciò dovrebbe essere pensiero di Tsubasa? Prende nota che lei è fidanzata con una persona che, tra l'altro, conosce bene, e va avanti con la sua vita.
Passando ora al capitolo, la scena del bacio mi ha fatta morire dal ridere, ma non mi stupisce, Tsubasa ha tenuto il freno tirato per troppo tempo, quindi una manifestazione esplicita dei propri sentimenti è più che normale.
Dalle battute tra Yuki e Sanae, ho dedotto comunque che la prima, se non fosse saltato un certo argomento, forse non avrebbe neppure detto della relazione con Genzo.
Ora, facendo una panoramica un po' più ampia dei capitoli successivi, ribadisco un paio di cose che ho già detto: Kaltz è fantastico e geniale in questa storia, e questo è molto importante per me dato che lui è uno di quei personaggi neutri, che non mi piacciono in particolar modo ma nemmeno mi stanno antipatici, e che hai fatto bene a non far andare Genzo e Yuki subito al punto, ma che il loro rapporto si sia rinforzato capitolo dopo capitolo (menzione speciale al fatto che lei si sia accorta dopo un bel po' della prestanza fisica del ragazzo).
Altra menzione d'onore alla camicia verde di Genzo! A dirla tutta a me l'outfit non dispiaceva più di tanto, ma in una scena dell'anime lui andava pure a fare stretching con camicia e pantaloni eleganti! XD (per me, comunque, la cosa più obbrobriosa è il doppiaggio, molto meglio l'anime 2018, e non mi sto riferendo soltanto ai nomi originali...).
Un'altra cosa che mi è piaciuta sono i collegamenti all'ultima fanfic di OnlyHope (io tifavo per Taro, ma alla fine nemmeno Pierre mi dispiace) ma con un'adeguata rivisitazione per i tuoi personaggi.
Infine mi devo complimentare anche per tutti i riferimenti e link di luoghi, edifici reali che hai inserito, sei davvero molto accurata!
Insomma, scusa per la filippica, ma ci tengo ad esprimere il mio punto di vista in fanfic che mi hanno coinvolta particolarmente :).
CKS

31/12/20, ore 11:22

Anche finalmente che dolci !!! Ormai la voglia di stare insieme e diventato bisogno e non poteva essere altrimenti, lo trovato molto romantico so
no carini così timidi e un po impacciati diciamo...non siamo abituati a vedere un Genzo così ... a me piace molto il modo in qui la tratta e la sua dolcezza.. il tutto completato con kaltz che mi fa sempre molto ridere 😆🤣 aspetto con ansia il confronto tra Genzo e Tsubasa chissà come si svolgerà? Non vedo l'ora!!!!!
(Recensione modificata il 31/12/2020 - 11:25 am)

30/12/20, ore 12:12

Ciao Maddy. Eccoci con un altro capitolo, dove avverto un senso di rilassamento fra Yuki e Genzo e questo non può che essere positivo per il loro rapporto, che sta piano piano maturando. Molto belle le descrizioni di alcune tradizioni tedesche, facendo immergere il lettore ancora di più nell'atmosfera. Ho adorato come sempre Kaltz nel suo parlare con l'amico, offrendo varietà in questo momento magico fra Genzo e Yuki. Mi è piaciuto anche come quest'ultima abbia rivelato al portiere riguardo le classifiche che faceva da ragazzina con le sue amiche. Un dettaglio più che plausibile. Volevo chiederti se già sai quanti capitoli mancano alla fine della tua storia. Sono curiosa di vedere come finirà. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 30/12/2020 - 12:13 pm)

28/12/20, ore 18:48

Ciao Maddy!
il viaggio di Yuki e Genzo continua e anche noi ci viviamo un po’ di vacanza!😉
Questa volta siamo a Monaco e li troviamo in una tipica situazione da coppia: lui esausto dello shopping che non vede l’ora di tornare in albergo e lei che vorrebbe vedere altre 100 bancarelle! Lei sembra quasi convinta di rientrare ma la festa bavarese la incuriosisce troppo e Genzo da bravo innamorato, resiste e le permette di assistere!
È proprio uno dei balli ci rivela come il nostro portiere sia un gelosone!😍 ☺️
Mi è piaciuto molto come, ancora una volta, sia Kaltz a fargli da specchio e aiutarlo a rendersi conto di quello che prova realmente!
È curioso come questa vacanza abbia su questa coppia un effetto un po’ diverso, quasi contrario al normale: di solito, infatti, o almeno così mi sembra, in vacanza una coppia si rilassa e un po’ quasi si estranea dalla vita ordinaria, loro pur vivendo sicuramente il clima da vacanza, stanno uscendo dalla loro bolla, il loro appartamento. Quindi, lui si rende conto che lei prima o poi incontrerà altri ragazzi , farà tante esperienze personali che lui non potrà sempre avere sotto controllo e che tanti sono gli aspetti che non ha ancora considerato (come la gelosia!😉). In fondo fino ad ora gli è andata bene che Yuki, pur vivendo un’esperienza universitaria all’estero, non si sia data alla pazza gioia! E' vero che darsi alla pazza gioia non sarebbe stato da lei ma magari uscire con le amiche/-amici sarebbe ben potuto capitare!😉☺️
E lo stesso sta un po’ accadendo anche a lei che, nella tenerezza della confessione di aver sempre avuto una preferenza per lui (buon gusto fin da piccola 😉) ammette anche di iniziare a chiedersi come sarà raccontare di loro alle sue amiche giapponesi e a rendersi conto che dovranno relazionarsi con altri...
La sintonia e la magia che si respira tra loro è unica, così come speciale è la tua capacità di curare i dettagli del contesto in cui sono inseriti: dall’albergo, alla musica , al cibo piuttosto che gli abiti!
Tutto questo rende verosimile il racconto e aiuta a immaginarli!!!
In attesa della prossima Questione....ti auguro BuoneFeste!!!!

25/12/20, ore 21:52

Povero Genzo, prima sballottato per bancarelle - lui che odia lo shopping - poi costretto a vedere Yuki polipata dal danzatore e in fine percukato da Kaltz senza ritegno (la battuta del lavoratore in pantaloncini e casacca abbinata mi ha steso!)
Però Hermann ha ragione, Genzo È geloso, anche se non lo ammette anche a sé stesso, ma, nonostante lo abbia preso in giro a oltranza, nel momento giusto Hermann ha mostrato nuovamente il suo lato serio e la sua amicizia e Genzo non può far altro che ammettere che l’amico ha ragione.
La parte finale con le confidenze di Yuki è veramente tenera: la ritrosia di lei e la titubanza di lui. L’idea comunque che lei e le amiche facessero la classifica della bonaggine dei vari giocatori è molto divertente, soprattutto considerando che il più votato fosse proprio Ken, che effettivamente proprio da buttare non è.
Comunque Yuki è giustamente la degna sorella di Tsubasa: le è bastato dare due sguardi per acchiappare i passi della danza (è nel suo DNA a quanto pare).
Da ultimo, last but not kast, buon Natale a te ❤️

23/12/20, ore 00:33

Ciao! Un altro capitolo molto carino, come sempre non solo per la storia in sé ma anche per come la sai raccontare! Da bravo ragazzo innamorato, Genzo si sacrifica sobbarcandosi shopping e feste popolari per amore di Yuki. Era ora che arrivasse l'elemento gelosia, o almeno la presa di coscienza della possibilità di essere gelosi!  Kaltz è sempre il (simpaticissimo) 'chiarificatore', che riesce a mettere nero su bianco quello che Genzo non sempre riesce a definire o capire a pieno. Mentre Yuki, che aveva già provato il disagio di fare i conti con la popolarità di Genzo, dal suo famoso rientro della trasferta, probabilmente aveva messo in conto pure la questione gelosia, anche se ancora non si è trovata ad affrontarla direttamente. E qui si viene a scoprire che l'interesse di Yuki per Genzo risale davvero a quando era ragazzina, e possibilmente non si è mai sopito... Questo tipo di confidenze aumenta senz'altro l'intimità fra i due ^_-.
Approfitto dell'occasione per farti i miei migliori auguri di Natale! Grazie per tenerci compagnia in questo periodo non facile: da parte mia, ti assicuro che leggere in generale è un ottimo modo per tenere alto l'umore, e la tua storia fornisce un valido contributo in tal senso ^_^