Recensioni per
Questione di...
di mgrandier

Questa storia ha ottenuto 280 recensioni.
Positive : 280
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
03/05/21, ore 12:35
Cap. 32:

Non poteva esserci una conclusione più appropriata per questa bellissima storia che ci ha tenuto compagnia per tutto questo tempo! il capitolo racchiude un po' tutti gli elementi che ci hanno accompagnato nel percorso di avvicinamento fra Genzo e Yuki: i loro momenti insieme, le riflessioni sulla loro storia (meravigliosa la definizione di Yuki come "l'incrinatura nella sua vita perfetta che lo fa sentire vivo e reale"), i passi reali e i gesti che ognuno dei due ha fatto per avvicinarsi all'altro in concreto (Genzo che si occupa del trasferimento dell'università di Yuki, lei che comincia a prendere la pillola),
il breve intervento di Kaltz (che ci ricorda quando preziosa sia stata la sua presenza), e infine il rapporto con Tsubasa e i componenti della ex Nankatsu. È bello constatare il nuovo approccio di Genzo nei confronti di Tsubasa, la cui ombra aleggiava quasi come una presenza minacciosa nella prima parte del racconto e che adesso è invece un complice che fa sentire il suo sostegno - forte anche lui della sua storia ormai definita con Sanae - e il suo diverso atteggiamento nei riguardi dei vecchi comagni di squadra: non più defilato e solitario, ma aperto e deciso, senza timori o imbarazzo nel dichiarare le sue intenzioni. Insomma, un bel percorso: sono contenta per il felice epilogo, che lascia trasparire un radioso futuro per entrambi, sia singolarmente che come coppia e in seguito famiglia, ma sono dispiaciuta che sia finita ^^!!! Grazie per averci fatto compagnia! In attesa di una tua prossima storia, cerco di recuperare un po' di lavori precedenti ^_-. A presto!

Recensore Master
02/05/21, ore 08:56
Cap. 31:

Cara, carissima Maddy! Sono emizionatissima all'idea di recensire questo capitolo dopo una corsa contro il tempo verso te. Ma adesso ci sono e comincio...dalla fine. Lo sai vero, che sono molto curiosa riguardanti queste scartoffie che devono essere fatte in fretta e furia. Fra queste, penso ci sia il cambio di università; ma le altre? Il permesso di soggiorno o la richiesta fella cittadinanza tedesca, come Genzo? Altrimenti anche un'iscrizione come coppia di fatto, per legalizzare il loro legame? Attendo con grande trepidazione il tuo prossimo capitolo! Lo sai vero? Ricominciamo adesso dsl principio. In casa Ozora è passato un ciclone di nome Genzo...Tsubasa, manca poco si strozza; la loro mamma non è riuscita neppure a dire "pio"; Sanae è senza parole, ma felice per loro; il padre? Se Genzo non rende felice sua figlia lo uccide! Quando un padre affida la figlia a un altro uomo, lo fa con fiducia e perciò guai a lui se sbaglia! Villa Wakabayashi è sempre stupenda da immaginare...e tu me l'hai descritta quasi come la Reggia di Versailles... Genzo ne è il piccolo principe e Yuki si sente come la giovane Sissi... brava ragazza!!! Che emozione per Genzo esporre il suo desiderio di una vita insieme a lei, ad Amburgo! La psura di un rifiuto??? Ma, dove?? Yuki ha fatto le valige da casa sua in tre secondi, per una destinazione ignota, quanto vuoi che ci metta a dire sì! SÌ, LO VOGLIO! In tutti i sensi?? Un nano secondo....a presto Maddy! Ciao!!!!

Recensore Master
28/04/21, ore 07:00
Cap. 30:

E come ti ho risposto ad una tua risposta, il confronto con Tsubasa è solo un minimo rispetto a quello che attende adesso Genzo. Il Capitano Ozora, padre di Tsubasa e di Yuki. Comunque il chiarimento con Tsubasa sara un appoggio fondamentale adesso. Quell'uomo, appena vede Genzo alla porta, sa già il motivo della sua visita. Il volto provato di Genzo da quegli allenamenti intensivi, fatti per non dover pensare, è lo stesso di sua figlia che si sta consumando dallo studio per finire il prima possibile. Il Capitano Ozora ha fatto uno più uno, soprattutto quando ha visto la tristezza sul volto di Yuki e la rabbia con la quale Genzo, come dice lui stesso, sembra voglia sfidare il mondo...ma dietro la determinazione dei ragazzi a gettarsi anima e corpo, con tutta quella determinazione, c'è solo una domanda alla quale il papà di Tsubasa e Yuki vue una risposta:" PERCHÉ?". Lui sa che Genzo non è un codardo e se è lì da loro, per Yuki, dichiaratamente, con il volto di chi non pensa ad altro, è perché vuole veramente sua figlia al suo fianco. Però...quale padre non tiene sulle spine colui il quale vuole portargli via la sua bambina, da casa? E il Capitano Ozora non fa eccezione. Soprattutto vuole capire fino a che punto Genzo abbia voglia di stare con Yuki. Vuole riportarla con se ad Amburgo! È chiaro! Genzo è innamorato di sua figlia, però adesso vuole conferme. Ancora prima che Yuki rientri in casa con tutti gli altri, il Capitano Ozora gli affida Yuki, suggerendo a Genzo di aiutare a distrarla, anche perché altra strada non c'è. L'unica distrazione di Yuki sembra solo essere preparare litri di thè nero e cibi tedeschi... Loro non ne possono più...Però, quell'uomo adesso aspetta un'altra conferma. Il rapporto con il figlio maggiore e quello con sua figlia. Ma sa già, di aver fatto centro da un bel po'... Tsubasa entra...lo vede, tace e sorride. Il Capitano sa che Tsubasa sa già tutto e approva! Anche Sanae è ben informata. Si tappa la bocca per l'emozione. Però niente si paragona all'emozione del padre, quando vede Genzo alzarsi istintivamente al suono della voce della figlia e del momento in cui lei lo vede... Mi sono venuti i brividi!!! Lascia andare le borse..tutte le emozioni passano sul suo volto e, quando il loro padre lo sente chiamare il nome di lei, con quella voce che solo un uomo innamorato ha, mentre allarga le braccia per lei sotto gli occhi di tutti, e la vede volargli direttamente gra quelle braccia..finalmente sua figlia è felice! Non starà più con loro, ma questo è un suo problema da affrontare con sua moglie, però lei adesso è felice. Ha capito che per Yuki, CASA È AMBURGO, perché CASA È GENZO WAKABAYASHI! Bellissimo....ti rendi conto che un giorno il Capitano Ozora sarnno i nostri mariti, per le nostre figlie????😂😂😂😂😂

Recensore Veterano
27/04/21, ore 16:37
Cap. 31:

Cara Maddy,
è proprio questione di casa....
Quella rappresentata da Villa Wakabayashy, da te splendidamente immaginata e descritta.
Quella che rappresentano l'uno per l'altra Genzo e Yuki; la villa è grande, immensa, ma basta una voce o un gesto per far sentire la ragazza a casa e a suo agio.
Ed essere a casa è un po' anche quello che viviamo noi lettori perchè in questo capitolo è proprio come aver ricontrato dei vecchi amici e vederli di nuovo felici insieme!
Così finalmente si scopre il piano di Genzo: trasferirsi ad Amburgo stabilmente e studiare all'università: una bella proposta, un bel impegno che è veri risolverebbe la situazione e che, in ogni caso, conferma i suo sentimenti e le intenzioni serie che ha!
Yuki non ha ancora detto esplicitamente di sì anche se dal suo sorriso e dai suoi gesti sembra proprio approvare! Anzi, mi ha fatto sorridere con tenerezza per aver temuto che lui avesse altre intenzioni, nel senso per ave temuto il peggio....in effetti la lontanza può anche diventare una cattiva consigliera e sollevare dubbi nascosti, talvolta!
L'incontro tra loro è molto e di fatto, pur essendo già molto uniti, hanno fatto un altro passo in più nel loro stare insieme; cosa che hai saputo raccontare con la delicatezza e la verosimiglianza che ti contraddistingue!!
E nel finale c'è il nostro Kaltz, ormai sempre presente, che richiama un pò alla realtà a Genzo, ricordandogli che ci sono le "scartoffie"....quindi mi sa che al nostro portiere ora tocca snocciolare maggiori particolari anche se non vuole!!:-)
Brava come sempre!! Sono già un pò triste che l'epilogo si avvicini.....
a presto!!!


 

Recensore Junior
26/04/21, ore 12:29
Cap. 31:

Ed eccoci a Villa Wakabayashi! Finalmente ritrovatisi, con l'approvazione - su per giù - dei coniugi Oozora, Genzo e Yuki possono passare le vacanze insieme e trascorrere del tempo speciale tutto per loro come ad Amburgo... Bella e particolareggiata la descrizione della villa, sentita come 'casa' nonostante l'imponenza, data la presenza di Genzo a rendere il tutto in qualche modo familiare. Eh sì, il 24 dicembre in Giappone è una festa per gli innamorati: sicuramente i ragazzi e soprattutto le ragazze giapponesi lo attendono con impazienza! Genzo magari, avendo passato l'adolescenza in Europa, sentirà questa tradizione più di riflesso, ma probabilmente pensava che Yuki ci tenesse a passare questo giorno particolare con lui, anche se, dopo tante settimane di lontananza, il giorno in sé perde d'importanza rispetto a tutto il resto... Ora non ci resta che scoprire di quali scartoffie sia a conoscenza Kaltz...
Grazie per la cura e l'attenzione che dedichi sempre sia alla storia che a noi lettori!

Recensore Master
25/04/21, ore 08:16
Cap. 29:

È duro! È veramente duro da digerire, il peso del dolore e della sofferenza di due innamorati. Neppure il fuso orario li può aiutare!!! Diametralmente all'opposto; ,lo Zenith e il Nadir. Il bianco e il nero. Lo Yin e lo Yang. Mi veniva da piangere. Se la tristezza che sta consumando Yuki è straziante, quella che sta subendo Genzo è sconvolgente! La sua tristezza lo sta logorando dentro e fuori. All'interno del suo corpo, perché in ogni angolo, di Amburgo e della sua casa, va cercando lei, il suo ricordo, il loro mondo, il loro universo. All'esterno, sul suo fisico ci sta pigiando davvero duro. Si allena fino allo sfinimento. Si concentra fino a non sentire più nulla intorno a sé. Si sta massacrando pur di non pensare a tutto il suo mondo, che adesso è in Giappone! Questione di.. forza! Ma Herman non è un idiota. Ha capito, senza farsi dire altro. Genzo è crollato sotto il peso di quella forza. Seduto sull'erba del campo, solo, a testa bassa. Forse sta piangendo, ma no! Le lacrime non hanno la forza di uscire tanto sono troppi il dolore di lei e la stanchezza di lui. Basta! Herman non ce la fa più a vederlo così. In campo sembra una macchina da guerra e non va proprio! Se Kaltz sapesse che Tsubasa gli ha esposto le sue preoccupazioni per Yuki e di come lei si stia consumando...ma Tsubasa vede anche Genzo e ha capito meglio di chiunque altro, quale sia la cura. Lui ha preso un appartamento a Barcellona per Sanae, il suo centro del Mondo e quindi..sa che per Genzo, Yuki deve tornare a Amburgo con lui. Finalmente la svolta! Ma...come fare. Un piano folle, forse...come la luce nuova che ha riacceso i suoi occhi! Kaltz sa che qualunque idea sia sarà come chi l'ha pensata, folle, ambiziosa e forse irraggiungibile. Ma l'ideatore è Genzo Wakabayashi! E nulla di meglio di una nuova sfida lo riaccende. E stavolta la sfida è l'amore! Genzo di lì a poco parte. Kaltz è sempre il suo autista personale e il suo più sfegatato sostenitore di questa nuova sfida. Doveva Genzo? Perché per lui la neve porta consiglio? Yuki significa "neve". E neve, adesso significa "casa". Mi sono immancabilmente commossa. Sono senza parole...Maddy. Unica!

Recensore Master
25/04/21, ore 07:39
Cap. 28:

Quanto tempo ti sei presa, per scrivere questa questione di...tempo? Io, per leggerla come essa merita, quasi un'ora. Niente è casuale nel tuo modo di scrivere. Tutto è personale e pieno di sentimento. Invece di Genzo e Yuki, sembra di vivere il distacco che ognuno di noi ha sentito ad una qualsivoglia partenza dell'uno o dell'altro. Forse penso a quante volte tu possa aver visto tuo marito partire per lavoro e quante volte io abbia visto il mio alle cinque di mattina tornare a casa, mentre io ero al mare con i bambini, per poi rivederli tornare entrambi( il mio e il tuo, anche dopo una settimana...), e per questo motivo lo sento così sofferto. Loro due abbracciati e innamorati, donandosi anche un ultimo soffio, un'ultima promessa, un ultimo dolce pensiero, un ultimo sorriso. L'ultimo bacio. Si faranno forza. Si organizzeranno i tempi giusti e i momenti giusti. Si alleneranno e studieranno un giorno dopo l'altro, per stare insieme di nuovo il prima possibile! Ma c'è ancora un'ultima promessa da formulare. Una questione di...appartenenza. Genzo sigilla il loro loro amore cconsolidato e fermo, mettendole al dito, il suo anello. Lo ha cercato con Herman, girando tutte le vetrine di Amburgo e, grazie all'idea sulla forma di esso, di Kaltz, lei lo potrà portare fisso. Ciao! Una sola parola, una promessa e una nuova consapevolezza. Genzo è un uomo e un giocatore migliore. La sua migliore metà è partita, e lui adesso giocherà e si allenerà con un nuovo obiettivo: tornare da lei e anche....riportarla con sé. Che capitolo. Che potenza di parole...Quanto amore....Bravissima! SEMPRE!

Recensore Master
25/04/21, ore 07:13
Cap. 27:

Kaltz è un grande amico. Ha capito immediatamente il bisogno di Genzo di stare anche un secondo in più accanto a Yuki. E poi, la sua proposta di accompagnarli all'aeroporto. Ormai Kaltz è il loro "autista personale"! Ma la verità è che anche lui si è affezionato a quella ragazza, che ha portato a galla il vero e totale SGGK!. E poi...a Genzo lo aveva già promesso, a suo tempo. "Sarò un giorno con te all'aeroporto e racconterò i pezzetti del tuo cuore". Adesso, quel momento è sempre più vicino. Neppure lui vorrebbe che il tempo scorresse così implacabile. Ma, il tempo passa sempre con lo stessa ritmo. Siamo noi che lo sentiamo più lungo quando siamo insieme felici e quando ci si deve avvicinare ad una scadenza di qualunque tipo, lo sentiamo più veloce. E Genzo e Yuki lo stanno sentendo troppo veloce! Yuki è bravissima con i suoi studi e termina la sua tesina brillantemente. Il custode? Io lo adoro! Quell'uomo ha voluto bene a Yuki fin dal primo giorno che la vide. Lui aveva già capito, cosa accadeva a quei due ragazzi e quanto importante fosse stata , già allora, Yuki per Genzo: anche per la sua carriera. Lei stava diventando la sua viita, allora. Oggi l'uno sono la vita dell'altro. In quella valigia aperta non si possono mettere sette mesi magnifici come i loro trascorsi. Genzo la prega di lasciare degli abiti, lì, da lui. Ogni volta che entrerà in casa, avrà bisogno di sentirli e stringerseli al cuore, per non perdere la ragione e morire di dolore. È straziante il sentimento, con il quale si amano quella sera. Si baciano, imprimendo sulle loro labbra ogni respiro. Si sfiorano la pelle, sempre con le labbra, per non dimenticarsi mai, la loro dimensione e unicità. Si toccano con le punte delle dita, per iniziare, con la voglia di non voler mai finire, quel lento e personale rito d'amore, solo loro. Il divano vede anche questo e, se potesse piangerebbe con loro e per loro. E li stringerebbe in un abbraccio. E forse, a volte, anche gli oggetti hanno un'anima. Il corpo di Genzo non viene più sorretto dal divano,e sembra quasi che sia la volontà di esso, a voler far spazio, ancora un po', a lui per stare del tutto steso per lei, per lasciarsi abbandonato a lei. Il divano pptrebbe anche sorridere nel vedere quanto, in questi mesi, i due coinquilini abbiano imparato a scoprirsi, accarezzarsi, a darsi il piacere estremo. E stavolta, temo per l'ultima volta, sarà estremamente e semplicemente unico. Da due a UNO! Triste, ma estremamente coinvolgente e meraviglioso! Grazie Maddy!

Recensore Master
24/04/21, ore 18:23
Cap. 26:

È vero! Lo sapevamo tutti che prima o poi questo terribile momento sarebbe arrivato! Però, devo essere sincera, ci avevo davvero sperato in questo nuovo stage. Dallo scherzare e ridere con Herman, Genzo si ritrova a piangere con Yuki per quel dolore che è pari ad una coltellata! Insieme abbracciati. Non c'è più tempo per il poi. C'è solo adesso! Anche Herman è a terra, col morale. Ormai, Yuki era per lui come una sorella. E decide di tirare loro su il morale, portando tante schifezze, tanta birra e...tanto buonumore. E gliene porta talmente tanto che fra la coppia torna il bisogno di loro due. Bisogno urgente che deve essere soddisfatto. E Kaltz, che non è tonto, capisce e furbamente saluta. Mi sa che ha proprio ragione! Genzo, domani, avrà occhiaie molto profonde... Si amano, si assaggiano, si massaggiano, si muovono verso baci più...profondi e intimi, dove si perde completamente la ragione e la vergogna. Solo loro due e solo il loro amore...mi sa che i pacchettini di...devono aumentare in questi ultimi giorni....Bravi ragazzi!!! Bravissima Maddy!!!!

Recensore Master
24/04/21, ore 18:00

Che Belloooooo!!!! Il cuore leggero! La notte porta consiglio e Tsubasa finalmente riesce a vedere la semplicità dei sentimenti dei due ragazzi, che sono abbracciati davanti al computer, ignari del su sguardo su loro. Lui si sente uno spettatore privilegiato. Vede ciò che Kaltz ha sempre visto e adesso si sente felice. Purtroppo la loro felicità, comunque, prima o poi sarà minata dal rientro di lei in Giappone e Tsubasa è veramente grande! Dipendesse da lui, Yuki finirebbe gli studi ad Amburgo e troverebbe lavoro lì, e starebbero insieme felicemente. Yuki adora Tsubasa e Genzo lo ammira ancora di più come amico vero. Però Genzo è consapevole del bisogno di Yuki per la sua famiglia e lui è disposto a lasciare Amburgo e la sua carriera per tornare in Giappone, per lei. Tsubasa è esterrefatto e Yuki diventa una iena. Che caratterino! Meno male sta insieme a Genzo e per lui è sorella. Ha parlato chi ha intenzione di sposarsi con Anego!!!! Oddio! Chi la sente, quella adesso! Tsubasa si è dimenticato il carica batterie!!!! FACEPALM!!!!😂😂😂. Yuki tira fuori il suo, dal suo cassetto e lui...vede...anche quello che non vorrebbe vedere. Poi però si ricorda giusto giusto di cosa ha significato per lui essere solo con la sua Sanae e tirate fuori Anego!!! Da impazzire! Forse una capatina la rifà presto in Giappone! Yuki lo straccia un'altra volta. Troppo avanti siamo noi donne... lo redarguisce a dovere, ricordandogli di proteggersi e facendogli capire, quanto lei e Sanae siano in contatto. Yuki sa tutto dei suoi progetti. Che bella notte trascorrono tutti e il giorno dopo al mare!!! Partita? Kaltz contro Tsubasa e contro Genzo per un bacio di Yuki??? Ehi!!! Giù le mani dalla mia bessere Hälfte!!!! È fantastico vederli giocare! È inevitabile che vengano riconosciuti! È inevitabile che la spiaggia diventi uno stadio! È fuori discussione la sconfitta per Genzo!!!! È uno spettacolo unico il bacio pubblico sotto gli occhi di tutti i presenti, il bacio tra Genzo e Yuki! Tsubasa non poteva chiedere di meglio per sua sorella. La partenza. Non un addio ma un arrivederci. Tsubasa non ha perso una sorella, ma ha guadagnato due fratelli: Genzo e Kaltz. Yuki è finalmente felice....e io sospiro con loro....ciaoooooo!!!!!

Recensore Master
24/04/21, ore 17:12
Cap. 24:

Sarei veramente felice, se tu mi dicessi, con calma cosa ti succedeva in questo periodo. Purtroppo abbiamo tutti i nostri alti e bassi. Ma avere la possibilità di condivdere, anche se con il senno di poi, è meglio. Io sono una buona ascoltatrice. Comunque questa questione di dialogo è stato molto sofferto fa parte mia. Leggere e rimanerne al di fuori è facile per molti, ma non per me. Mi piace vivere ogni capitolo, e per questo mi sono immedesimata in ognuno dei nostri protagonisti e sulle loro reazioni. Genzo è stato il personaggio più coraggioso. Ha dovuto mettere i fatti davanti a Tsubasa, così come erano. Altrimenti lui non ci sarebbe arrivato da solo. Per niente! Ha rischiato il tutto per tutto! Anche la loro amicizia e il loro rapporto in Nazionale! E, purtroppo, come aveva previsto, per l'amico è uno shock! Se abbandono, a queste punto, i panni di Genzo e indosso quelli di Tsubasa, mi sento colpita in pieno allo stomaco. Yuki e Genzo si stanno baciando come se non ci fosse un domani davanti a lui, come fosse la cosa più naturale possibile. E poi...lo sguardo di Genzo in aria di sfida, come a dirgli " non me la porti via!". "Lei sta quì con me". E lui non la digerisce. Si chiude in un mutismo assurdo, quando invece Genzo è finalmente libero e felice di vivere la sua vita con la sua vera e propria bessere Häfte! Ma a Genzo quel silenzio non va giù. Lui non vuole che Tsubasa sia così. Comunque vada soni amici da una vita e preferirebbe che lui urlasse, piuttosto di quel silenzio. Soli. E Tsubasa parla. Che dolore! Lui si colpevolizza perché avrebbe dovuto essere più vicino a Yuki, avrebbe voluto accompagnarla in quel cammino. Avrebbe voluto godersi tutte le sue risate. Forse lui sta perfino pensando, che lei abbia scelto Genzo, perché più grande e averle sostituito l'affetto fraterno di lui. Finalmente Genzo capisce cosa affligge l'amico e lo rassicura sui sentimenti di Yuki per tutta la famiglia e soprattutto per lui. Il suo grande fratellone! Piano piano la situazione si fa più leggera fino a che, i due amici si ritrovano a ridere l'uno con l'altro e anche Yuki è serena..La famiglia è riunita in quei tre giovani. Genzo adesso non ga più nuvole all'orizzonte. Vede solo la luce. Quella luce ha nome Yuki Ozora! Finalmente sono felice anch'io con loro grazie a te, Maddy....😘😘😘😘😘😘

Recensore Master
24/04/21, ore 06:42

Yuki e Tsubasa, all'aeroporto, sono veramente dolcissimi! Lui, il fratello perennemente assente, vuole fare una sorpresa a quella sorellina, a cui è tanto legato affettivamente, però che conosce poco. Lei, la piccola Yuki, ha sempre desiderato a un rapporto più aperto con il grande fratellone! In quell'abbraccio c'è tanto amore e tanta voglia di stare insieme. Pura euforia! Tsubasa comincia a osservare ogni atteggiamento, ogni movimento, ogni accorgimento, ogni sorriso di Yuki e il comportamento naturalissimo del suo vecchio amico Genzo. Vede molto bene il rapporto che intercorre fra Genzo e Yuki e non riesce bene a definirlo. Li vede estremamente confidenziali e sereni, amici, ma con un'intensa che va a di là dell'amicizia e dell'amore fraterno. Lui sente fortemente questo legame fra i due, ma soprattutto vede la gioia incontenibile di Yuki di quella vita e il grande desiderio di lei nel voler ottenere un altro semestre di stage ,lì, ad Amburgo! Tsubasa è felice! Lui comprende, almeno in parte, quella forza vitale che sta avvolgendo Yuki, perché quella città e i suoi due amici, vecchi e nuovi, Genzo e Kaltz, lo stanno portando direttamente verso una nuova dimensione, rispetto a ciò che aveva già vissuto negli altri Paesi esteri. Ma...in tutta questa gioia, c'è una nuova emozione! Tsubasa lo sente ed evidentemente Genzo vorrebbe delucidarlo...peccato che ci sia sempre quella piccola paura che Tsubasa non dia la sua approvazione. Non per Genzo stesso, ma per Yuki, che si sentirebbe strappata fra due grandi amori: Genzo e Tsubasa! La nuova e la vecchia famiglia... Tsubasa è curioso e chiede informazioni su quel termine " Häfte". Metà. Puo essere fisica, però...Genzo si butta nella speranza che Tsubasa capisca..."Meine bessere Häfte" la mia migliore metà, la mia fidanzata. Tsubasa capisce al volo, qualcuno fa il filo a Yuki; peccato che non capisca ancore, perché lo dice Herman a Genzo...ma presto lo capirà! Non ci posso credere, Maddy. Ti rendi conto che sono al capitolo 23? Che maratona sei per me! Ma da troppo tempo, ormai, desideravo arrivare a te, e alla tua storia, e adesso ci sono quasi...ancora con calma..Ciaooo!!!!!!

Recensore Master
23/04/21, ore 17:31

Parto letteralmente dalla fine...per me potresti continuare a questionare quanto vuoi e fin quando vuoi....non ti preoccupare... Poi, con calma ti rispondo anche alle tue tre risposte. Tsubasa ha un tempismo perfetto sulla relazione tra Genzo e Yuki. L'aggancio col capitolo uno, questione di pelle è perfetto! È veramente un nuovo capitolo uno. Genzo sì, è nervoso, ma non per paura di una reazione sbagliata di Tsubasa. Lui lo conosce bene! E sa che adesso, bon ci sono più rischi o timori per la nazionale. Lo è perché vuole veramente che lui capisca i sentimenti che intercorrono fra loro due; ne vorrebbe una specie di benedizione. Ormai Genzo e Yuki sono una coppia dichiaratamente innamorata. Scambiarsi un bacio, davanti a migliaia di persone, fregandosene altamente di tutto e tutti ne è la prova! E poi che BACIO!!!! Un viaggio in Francia andata e ritorno...da brividi....Kaltz sempre fantasticamente presente, con loro per stargli vicino...ormai ne è parte anche lui di loro due. E l'amore gira anche per la testa di Tsubasa, che pensa all'incontro con la sua bella Sanae, all'aeroporto, ufficiale!!! Finalmente l'amore sboccia per tutti e Yuki esplode di gioia alla vista del fratello... Sei grandiosa!!!!!

Recensore Master
23/04/21, ore 10:32
Cap. 31:

Ciao Maddy. In questo capitolo scrivi riguardo la mitica villa Wakabayashi, sono stata lieta di leggere al riguardo e ho apprezzato il tuo impegno nel descriverla. Mi è piaciuto il modo in cui Genzo abbia parlato a Yuki in questo capitolo, dove pensa seriamente al loro futuro insieme.Vivono finalmente dei momenti tutti per loro e ho sorriso come al solito quando ho letto di Kaltz, mi mancava. Come scritto anche nel finale, di quali "scartoffie" parlava il tedesco? Nelle note dici che l'epilogo è molto vicino e sono curiosa di leggere cosa succederà. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 23/04/2021 - 10:35 am)

Recensore Master
22/04/21, ore 06:25
Cap. 21:

Bello! Con una parola, potrei tranquillamente chiudere la recensione. Penso che non ci siano termini migliori per descriverlo. Però, proprio perché non ho il dono della sintesi, ti scriverò giusto un paio di parole in più. All'inizio Kaltz, che se ne sta sotto le grinfie di Yuki, mi fa morire dalle risate! Poverello, più che un massaggio sembra un incontro di karate. E Genzo si gode la vista del suo caro amico, mentre quello sta soffrendo le pene dell'Inferno, nel vederegli le smorfie di dolore a ogni presa sicura di lei sulle parti del corpo di lui. Da ciò Kaltz capisce che: 1) Yuki è una "dura", meglio non farla arrabbiare! 2) Yuki non massaggia gli altri come lo fa con Genzo, altrimenti il suo amico sarebbe già scappato. 3) Yuki e Genzo si amano veramente tanto, perché Kaltz si è accorto di come lei sia fantastica per Genzo e di come Genzo sia diventati migliore, con lei e per lei. Peccato! Voleva fare ingelosire il portierone, facendogli vedere Yuki con il corpo di un altro, ma evidentemente lui non è più geloso... Ciò che Herman non sa è che Genzo è già stato follemente geloso del tocco di Yuki, verso il corpo di altri uomini, e nemmeno poco! Solo che lei è una ragazza intelligente e ha cercato di fargli capire con lo sguardo e con i gesti, che il massaggio per lui è solo per lui. Lei non mette la sua anima per gli altri; quella è solo per lui. E Genzo adesso sa. Che angoscia questa risposta, che non arriva mai...Il tramonto su Amburgo è così rilassante e avvolgente. E anche i due giovani innamorati si sentono avvolgere da esso come da una sottilissima coperta di pace. Ma...la notte....no. Alla notte tutto cambia: il profilo di Amburgo e gli occhi di Yuki. Lei ha. bisogno.di. lui!!! E il suo bisogno non è più pacifico o delicato. È passione pura. Dolore che deve essere placato. Paura che deve essere cancellata. Un cuore triste che ha bisogno di unirsi all'altro, per essere di nuovo sicuro e forte. Un segno nel cuore di entrambi che non si cancellerà più. La rottura del sigillo intimo di lei e la promessa di lui, che non può più essere trattenuta..." ti amo Yuki". I cuori si fondono , i corpi si uniscono e...finalmente Genzo e Yuki diventano..." uno". Maddy rimango sempre senza parole quando leggo questo capitolo... Sei fantastica!