Questione di...
di mgrandier

27/07/20, ore 22:49

Mamma mia... Chiarezza è davvero il filo narrante di questo capitolo. Chiarezza che è arrivato ad avere Kaltz, seppure con metodi un pochino arbitrari, su quelli che sono i reali sentimenti di Genzo. Chiarezza che immagino ormai abbia capito sia il momento.di fare Genzo stesso, circa i suoi sentimenti da far comprendere a Yuki. E chiarezza quella che contraddistingue il tuo narrare, che stavolta è ancora più pittorico del solito. Le scene negli spogliatoi, o sulla panchina davanti all'università, oin strada, davanti all'Adidas Store sono simili a piccole parti di una pellicola: basta chiudere gli occhi, un istante dopo aver letto, per figurarseli perfettamente. Non conoscevo questi personaggi ma sto imparando ad amarli, grazie al tuo saperli raccontare. Bravissima.♥️

27/07/20, ore 18:07

L'arguzia di Kaltz è stata veramente fantastica. E immaginare il volto di Genzo che capisce tutto un attimo dopo è stato un vero spasso!! Complimenti, queste scenette sono davvero difficili da ricreare su carta, tutto deve essere molto ad incastro, espressioni e gesti, e qui era tutto perfetto.
I due ragazzi continuano nella loro conoscenza, e secondo me Yuki è molto più consapevole di Genzo della loro situazione emotiva...

27/07/20, ore 16:38

Ciao! <3
È davvero con enorme piacere che ho deciso di unirmi e seguirti in quest’avventura! Oltre a farti i complimenti per il tuo modo di scrivere e narrare, con te ho un’ulteriore conferma: quando un autore mi piace e la storia mi convince, non ci sono gusti, personaggi e preferenze personali che possono pregiudicare la mia scelta di leggere o meno una fanfic!
Purtroppo, come già detto anche ad altri autori, ogni volta che riesco ad aprire il PC mi trovo sempre di fronte ad una scelta: o leggo, o scrivo… In più, mi piace comunque prendere il mio tempo per fare le cose che amo! Insomma, tutto questo per dire che ho molta voglia di mettermi in pari, ma non credo riuscirò ad essere sempre puntuale! Ma ci sono e, ripeto, anche con sincero piacere, perché la tua fanfic ha un qualcosa che cattura la mia attenzione e intravedo, già tra le prime righe di questo primo capitolo, una bella dose di introspezione e sentimenti contrastanti, che io adoro!
Dici di raccontare i personaggi a modo tuo (e credo sia giustissimo) ma, intanto, io i primi due che sono entrati in scena li ho riconosciuti subito e non grazie ad una descrizione fisica, perciò ti faccio di nuovo i miei complimenti!
L’esordio di Tsubasa è poi fantastico! Dio, è proprio così, XD con quel suo entusiasmo e quell’energia a qualsiasi ora! XD Ma sono curiosa di vedere se la sua allegria e la sua bonarietà resteranno immutate dopo che avrà controllato quello che Genzo aveva in custodia, ih ih! XD

IInfine, volevo dirti che conosco bene quelle mani che tremano… <3
In ogni opera da fanwriter, si mette spesso a nudo una parte di noi e subentrano tanti dubbi, e mille emozioni, nel condividere quello che dalla nostra fantasia, dalla nostra mente e, non ultimo, dal nostro cuore, è stato messo nero su bianco! In questo caso, ti dico che hai fatto benissimo <3 e trovo sempre emozionante confrontarsi tra fanwriters, qualsiasi siano le idee o le preferenze in merito all’opera!
Mi metto volentieri “in viaggio” con te e spero di raggiugerti presto! Intanto, mi fermo alla prossima stazione!
Un abbraccio
Captainhyuga

24/07/20, ore 09:25

Ciao mgrandier. Innanzitutto mi ha colpita la frase nelle note finali, dove definisci la storia come una via di fuga. Credo che stare in questo mondo di fantasia, scambiando opinioni trovando un angolo dove rifugiarsi dal quotidiano valga per molte persone. Come ben dici la situazione sta man mano cambiando e il paragone con la curva ben esprime quanto stia accadendo. Mi piace questo Genzo, dove si possono notare dei tratti dolci, seppur in modo celato. Sente che di questa ragazza si può fidare, ma avvenendo tutto piano piano. L'idea del McDonald's è simpatica e adatta per passare una serata insieme. Simbolico quel bacio delicato tra i capelli, preludio di qualcosa di più grande. Ben fatte le descrizioni. Al prossimo capitolo. Un saluto. :)
(Recensione modificata il 24/07/2020 - 09:27 am)

23/07/20, ore 17:32

Quello che si evince da questo capitolo, che sono riuscita a leggere solo ora, sorry, è un dato piuttosto importante: Genzo è andato. Perso. Cotto. E ciao.
Il benessere fisico e quello emotivo si sposano in maniera perfetta all'inizio del brano, dandoci una visione del portiere piuttosto carica anche un po' su di giri mentre percorre la strada che porta al fast food.
A me ha dato proprio l'idea di essere in uno stato di grazia e se questo è solo il preambolo del suo innamoramento, non oso immaginare come si sentirà poi...
Mi è piaciuto molto come hai sfruttato l'espediente della telefonata di Tsubasa per mostrare il grado di conoscenza di Genzo sulle abitudini di Yuki, segno evidente che il ragazzo ha prestato e presta molta attenzione a lei, soprattutto nel vivere quotidiano.
Questo fa emergere, come già accaduto spesso nei tuoi scritti, un favoloso ma anche rassicurante senso di familiarità, che vale da solo la descrizione di cento batticuori.
Ovviamente non mi è sfuggita tutta la parte inerente proprio a Tsubasa e mi piace molto che aleggi del mistero intorno a lui, la cosa è davvero stuzzicante descritta così e non vedo l'ora di leggere altro sul suo fronte.
Ma tornando al caro Genzo, che è davvero cotto a puntino ormai, le sue attenzioni nei confronti di Yuki continuano anche a casa, concretizzandosi anche in gesti, come una carezza, davvero dolci e carichi di significato.
Mi ha fatta poi sorridere l'idea che abbia arbitrariamente scelto cosa sia distrazione per la ragazza o meno, decidendo di omettere informazioni che potessero distoglierla dai suoi impegni.
Ho trovato davvero dolce e tenero poi, che anche lui avverta un po' dell'ansia della ragazza per l'esame importante del giorno successivo.
Infine la chiusa del capitolo, perfetta anche questa volta.
Nel precedente molto del sentire dei due passava attraverso i sensi e un'attrazione non dirompente ma più subdola, passami il termine, perché legata a doppio nodo con i sentimenti.
In questo è la tenerezza a fare da padrona e per certi versi, sia l'accogliere di Genzo che l'abbandono di Yuki nel sonno, fanno di entrambi già una coppia.
La sensazione è proprio questa leggendo, ovvero che i due siano già una cosa sola nelle azioni, nel vivere quotidiano e negli scambi.
Un ottimo lavoro anche questa volta e non vedo l'ora di leggere altre... questioni.
Infine, plauso per la canzone dei Muse (la mia preferita del loro repertorio) e per la scelta del libro. :)

23/07/20, ore 16:57

Anche questo capitolo è denso di dettagli che la dicono lunga su come i due si conoscano, o meglio su come Genzo abbia imparato a conoscere Yuki, nei gusti e nelle abitudini.
Molto interessante vedere le cose dal punto di vista del portiere anziché di Yuki e cogliere che pian piano si sta affezionando e, come si dice, sciogliendo!
Per un attimo ho fatto fatica a immaginarmelo che legge il mondo di Sofia me poi ho capito che glielo aveva suggerito lei!😉
Tra i vari accadimenti della giornata c’è anche la telefonata di Tsubasa che mi fa sperare che ci racconterai anche di lui la tua versione della storia, ovvero come si avvicina alla sua Sanae!😍
Infine, oltre al bacio sospirato (che la dice lunga !), il messaggio di Kalt che si lamenta perché Genzo non esce più, ricorda come sia concentrato sulla sua ospite. E, consideravo, a quanto sembra neppure lei deve aver fatto grandi amicizie se rimane sempre a casa con lui di solito...
Forse come hai scritto tu abbiamo rallentato prima della svolta ma credo che questi dettagli aiutino a comprendere meglio la situazione iniziale che hai descritto nel primo capitolo è come ci sono arrivati!!😊
Grazie e a presto!!
(Recensione modificata il 24/07/2020 - 10:55 am)

23/07/20, ore 14:08

Come ben sai mi piace leggere tra le righe, che molto spesso coincide con il provare a leggere dentro ai personaggi. In questo capitolo ho letto tanta confidenza tra loro. Un conoscersi davvero profondo, che passa attraverso quel sapere in modo così preciso le abitudini, i gusti, le aspettative, i timori l'uno dell'altro. È stata davvero questa intimità ad affascinarmi, ancora più di di quell'ultimo gesto di addormentarsi abbracciati e di quel bacio tra i capelli. A proposito, a Genzo è piaciuto il libro? 😉 Sempre al top, bravissima.

22/07/20, ore 09:10

Che dire l’ultimo pezzo e’ quello che mi e ‘ piaciuto di più ... Genzo comincia a sentire qualcosa che diventa sempre più forte ... l’ho trovato molto dolce e significativo questo pezzetto...mi piace molto la loro routine domestica ormai collaudata li trovo molto teneri

21/07/20, ore 15:13

Intanto inizio a recuperare questo capitolo, visto che sono rimasta indietro! \O/
LOL adoro che Genzo nemmeno ci provi più a voler cucinare XDDD ahahahahah, leva mano! E quindi l'occhio allenato di Yuki riesce subito a riconoscere cosa non vada in Genzo. Poverino, capisco quando hai un dolore e non riesci a trovare nessuna posizione comoda per poter restare seduto (a volte anche da sdraiato!), quindi il fatto che lui si affidi subito a Yuki la dice lunga su quanto stesse già patendo per questo problema!
Va da sé che una cosa professionale come un massaggio fatto a uno sportivo da una persona esperta, be', possa anche aggiungere connotati molto sensuali *solleva le sopracciglia* alla situazione. Oh, oh, oh. Ci piace! Ottima mossa (involontaria) Yuki! XD
Bellissima e rilassante (oltre che davvero ben descritta!) tutta la parte del massaggio. *W* (XD ora, non vorrei, ma avrei fatto volentieri a cambio con Genzo, e pure senza erezione! AHAHAHAHA! Ma un massaggio l'avrei gradito di corsa, giuro! XD) Genzo alla fine si rilassa tanto che OPS! XDDDDD Può capitare, ma la sua frase mi ha fatta morire dal ridere, povero XDDD sai la vergogna?! XDDDD
Però sono un sacco carini in questo momento un po' particolare, dove sembrano camminare sulle uova e hanno paura di aver rotto l'equilibrio e la complicità che avevano; forse non si rendono conto di averne trovata una ancora più profonda in questo modo, perché è quando vengono fuori le debolezze che ci si unisce di più. E infatti nella seconda parte ritorna la loro fiducia reciproca, il fatto che Genzo le lasci totale campo libero e lei che se lo studia forse come non ha mai fatto. Anche la chiusura è bella; è quel gesto tra il romantico e l'amicale che mmmme piace un sacco! *w*

14/07/20, ore 01:16

Ciao! La tua storia mi è piaciuta da subito, e trovo che questo capitolo faccia risaltare senz'altro la tua bravura! La descrizione del massaggio e dell'aspetto di Genzo sono veramente bei passaggi! Vorrei complimentarmi con te non solo per la forma e lo stile chiaro e corretto (cosa che apprezzo sempre tanto e purtroppo non è sempre scontato), ma proprio per il modo di saper trasmettere emozioni. Detto ciò, confesso che l'idea di una scena del genere era venuta anche a me per una storia,:se mai un giorno dovessi realizzarla ti citerò come fonte principale di ispirazione :-)))!

12/07/20, ore 12:08

In primis, anatema ai massaggiatori della squadra che non fanno il loro lavoro!
Detto ciò, la descrizione del massaggio è un vero capolavoro, precisa e credibile dal punto di vista tecnico e assolutamente sensuale, arriverei a dire erotica perché hai saputo creare veramente l’atmosfera con le sensazioni di entrambi, ma soprattutto di Yuki che finalmente è arrivata a comprendere i sentimenti che da un po’ le covavano sotto pelle, a livello inconscio.
Simpatico il momento in cui Genzo si trova completamente in imbarazzo per una reazione fisiologica che in un massaggio è sempre possibile, proprio perché per sua natura è un rapporto strettissimo tra chi dona e chi riceve. Anche Yuki si comprende imbarazzata, ma anche attratta e, nel momento in cui si rito a davanti Genzo a torso nudo e per la prima volta lo guarda con occhi diversi, comprende quanto il loro rapporto abbia istintivamente subito un’evoluzione.
Il momento definitivo in cui entrambi hanno varcato la linea immaginaria che demarca il cambiamento è quel gesto istintivo da parte di Genzo che pone la mano di Yuki sul suo petto, in pratica ringraziandola per quanto ha appena fatto per lui ma in un certo senso offrendole già il suo cuore, anche se al momento solo in modo figurato e indiretto. È un momento tenero e carico di significato per entrambi in cui stavolta è lui a donare e lei a ricevere, e accettare, questo cambiamento.

10/07/20, ore 09:48

Ciao Maddy. Un capitolo dove vi è una celata sensualità. Vedendo il titolo e poi leggendo man mano, ho pensato ad un massaggio e infatti era proprio così. Un'atmosfera di rilassamento, dolce e intima dove mi sono immersa. Hai descritto molto bene Genzo nelle sue fattezze fisiche e quante sarebbe volute essere al posto della ragazza. Il portiere si sta lasciando andare conoscendo meglio Yuki, che è speciale nel suo modo di fare. Non penso che altre sarebbero riuscite a penetrare la corazza che spesso Genzo mette fra lui e gli altri. Sono curiosa di sapere cosa accadrà, adesso non si può tornare indietro, qualcosa è cambiato nel loro rapporto dopo questo contatto. Belle le descrizioni che fanno immaginare quanto stia accadendo e ho apprezzato il fatto che ti sia documentata su una cosa che all'apparenza può sembrare banale, invece non è così. Un saluto. :)
(Recensione modificata il 10/07/2020 - 09:50 am)

08/07/20, ore 16:28

Superlativo!!!!!😍bravissima!!!
so che ripeterò quanto scritto da altre ma non posso fare s meno perché meriti davvero i complimenti!!!
ho letto 2 volte il capitolo, la prima quasi trattenendo il fiato, ho fatto decantare, poi la seconda ho assaporato i dettagli e mi sono talmente immedesimata che un po’ mi sentivo Yuki, un po’ quasi Genzo che si gode il massaggio.
un capitolo sensuale, delicato e carico di sentimento, o meglio in cui attraverso le tue parole si coglie quanto i due si avvicinano e vanno oltre. Come
meraviglioso l’inizio, quel tocco iniziale che è come un bacio (immagine stupenda!).
un colpo da maestra come rendere la difficoltà di Genzo per non potersi voltare
la descrizione del volto è bellissima, in tante ff lui viene definito bello, bellissimo, ma non avevo mai letto una descrizione così dettagliata che rende proprio com’è o per lo meno come lo immagino anch’io!!
delicwto e romantico quell’avvicinasi di lei al volto e poi lui che le mette la mano sul cuore....wow!!!❤️
Non ti nascondo che per un attimo ho atteso quasi un bacio (ma solo perché sono un’inguaribole romantuca), riflettendoci poi ho capito che in realtà c’era già stato tanto, forse anche di più....e poi da quanto è scritto nel primo capitolo mi sa che la situazione si sbloccherà tutta in una volta!!😁
complimenti davvero e a presto!!
e, se non ho capito male, buone vacanze!!!!

08/07/20, ore 08:09

Ho letto e lasciato decantare...poi riletto e ho gustato ogni singola parola insieme al meraviglioso flusso di sensazioni che ne è derivato. Difficile riuscire a dire tutto ciò che questo capitolo mi ha lasciato sotto pelle. La sensazione che ne emerge più forte è di sicuro il desiderio di entrambi di stabilire un contatto che permetta loro di avvicinarsi su un piano molto più profondo rispetto all'amicizia che li unisce. Entrambi sono consapevoli che qualcos'altro sta succedendo ma credo che nessuno dei due fosse preparato all'intensità delle sensazioni che il contatto tattile ha scatenato. Entrambi lo vivono in modo assoluto, vengono assorbiti e trascinati loro malgrado dalle sensazioni che non erano pronti a sentire, quantomeno non in modo così impetuoso. Ritornare a galla dopo questa sferzata di sensi è molto complicato per entrambi (ok, per Genzo un pochino di più 🤣) ma mi ha colpita il gesto di voler coinvolgere il cuore, il desiderio di stabilire un contatto altrettanto profondo con la parte più intima dei propri e degli altrui sentimenti...credo che solo chi reca con sé una sensibilità rara e profonda possa descrivere in modo così coinvolgente una cosa così intensa e profonda qual'é l'avvicinarsi di due anime: tu ci sei riuscita in modo assolutamente perfetto. Ah, e mi è pure venuto caldo eh...mamma mia!!! Un abbraccio e a presto.

07/07/20, ore 16:38

Wow wow wow....
Vorrei poter dire altro, ma l'emozione nata in me mentre leggevo, blocca tutte le mie parole!
Hai narrato il primo vero contatto tra Genzo e Yuki con una intensità tale da far sparire tutto intorno a loro
Bellissima l"ultima parte del capitolo