Questione di...
di mgrandier

07/07/20, ore 15:32

A essere onesta non so da dove cominciare perché mentre leggevo mi sonno affiorati talmente tanti wow, che faccio fatica a rielaborare le idee.
Cercherò di farlo, sperando di non tralasciare nulla (sapendo che lo farò sicuramente).
Ho trovato questo capitolo intenso, sotto tantissimi punti di vista e come prima cosa mi voglio complimentare con te per l'accuratezza dei dettagli, per aver fatto ricerca, dando così la possibilità a noi lettori di entrare effettivamente dentro al brano, che è tutto basato sulla sensorialità ma non solo.
L'immagine che ci propone Yuki di quegli argini che si sgretolano sotto il suo tocco l'ho trovata perfetta, così come il paragone con un primo bacio, nell'attimo in cui ha poggiato per la prima volta le mani su Genzo.
Tutta la scena è sensualissima e a renderla ancora di più è il poter avvertire che quel tocco sulla pelle, va ben oltre il semplice contatto tra due corpi.
Yuki si abbandona come Genzo, nemmeno lei si rende bene conto che i suoi movimenti hanno seguito sì la teoria studiata, andando a mirare nei punti nevralgici opportuni ma soprattutto qualcosa di più inconscio ed emotivo.
Sinceramente questa stata una delle scene più belle che abbia mai letto, così carica eroticamente ma anche emotivamente, in un bilanciamento perfetto che porta a vedere ben oltre il contatto fisico fine a se stesso.
Ho sorriso quando Genzo non ha potuto girarsi e devo dire che anche qui ne sei uscita davvero con eleganza, con quella frase disarmante sul non poter più guardare Yuki in faccia.
Quest'ultima deve riprendersi a sua volta, nonostante abbia cercato di fare buon viso a cattivo gioco, e ho trovato davvero adorabile il suo timore di rovinare quel tutto indefinito, che l'ha già avvinta da un bel po'.
Ho ritrovato lo stesso timore inespresso anche nel Genzo seminudo che si affaccia in corridoio, nella leggera esitazione nell'invitarla ancora in camera per finire il massaggio.
Un altro tocco di classe è stata la descrizione del viso del portiere, che devo dire rispecchia totalmente l'immagine che ho nella testa, quindi è stato piacevole riconoscere quei tratti, bellissimi e virili, nella mia immaginazione.
Le parole sussurrate all'orecchio l'ennesimo, erotico, colpo da maestra ma è sul finale, che devo dire, mi sono sciolta.
Ho adorato la chiusa del capitolo, con quella mano che si apre sul cuore come a volerne afferrare realmente i battiti (che per inciso appartengono già a Yuki).
Veramente bello, eccellente, grazie infinite per le emozioni. <3

05/07/20, ore 10:59

Bene bene, Genzo sta muovendosi con calma ma con metodo per avvicinarsi a Yuki (che sia attratto da lei è chiaro già da Un po’, ma ancora siamo agli inizi. Però il fatto di averla invitata agli allenamenti, prima e unica ad avere il privilegio, è una conferma. Però anche Yuki comincia a provare qualcosa (le reazioni fisiche non mentono), anche se per ora è quasi solo a livello inconscio.
Molto interessante questo Genzo, riflessivo e riservato ma anche impietosamente autocritico.
Per finire, anche Tsubasa che dimostra di non essere così svagato come spesso lo si dipinge è assolutamente IC (non è affatto il tontolone solo interessato al pallone), e Yuki riesce a metterci il carico giusto per smuoverlo e fargli fare finalmente il passo tanto atteso da Sanae e da lui stesso; il suo silenzo sta li a dimostrare che il colpo è andato a segno.

03/07/20, ore 10:00

Ciao Mgrandier. Il titolo di questo capitolo mi ha incuriosita appena l'ho letto, "rigore." Bello leggere le differenti parole che associ e qui scopriamo che Yuki va a vedere gli allenamenti di Genzo, entrando ancor di più nella sua vita, seppur con discrezione. Mi piace come stia caratterizzando il portiere, più maturo e dove la presenza di una ragazza può far emergere, durante la storia, lati diversi del carattere. Vedremo come si approfondirà man mano il rapporto fra di loro. Belle le descrizioni di normale vita quotidiana. Un saluto. :)
(Recensione modificata il 03/07/2020 - 10:01 am)

02/07/20, ore 15:06

Arrivo leggermente lunga, ma ci sono! **v
Mi è piaciuta la telefonata con Tsubolo e il modo molto naturale con cui Yuki parla della convivenza a casa di Genzo: è proprio come se fosse di casa, ormai, hanno una loro routine, hanno i loro spazi. Genzo sempre superaccogliente... ma ho riso un sacco nel pensare che Yuki voglia evitare di assaggiare gli esperimenti di Genzo in cucina XDDD Qualcosa mi dice che ai fornelli non è un gran campione come sul campo da calcio! AHAHAHAHAHHA!!!
E poi c'è quell'insinuarsi del discorso 'Sanae'. Aw, bellini, che un po' si rincorrono sempre e che Tsubaldo non vorrebbe tenerla impegnata con una relazione tanto a distanza per non sa neppure lui quanto. Però allo stesso tempo... se i sentimenti ci sono, mica li puoi soffocare. Yuki gli dà dai buoni consigli!
Nella seconda parte c'è una chiara reazione da parte di Yuki all'allenamento di Genzo. Insomma, il fascino dello sportivo quando è in campo, nel suo mondo chiuso, immerso in ciò che ama fare di più, con tutta la sua concentazione. Gli conferisce un'aura di potenza e invincibilità. <3 E Genzo spicca bene, anche grazie al suo fisico! *ridacchia*
Mi ha fatto ridere che Kaltz pensi che Genzo sta nascondendo qualcosa di grosso XDDD Ce lo vedo un sacco a fare il pettegolo per poter carpire il grande segreto di Genzo e del perché non esca più con lui XD LOL
Però, uhm, falciato dalla prima squadra, eh? Anche qui immagino per la cretinata di non rispettare i voleri del mister, almeno da come si è mezzo intuito dai loro discorsi nella terza parte. Difficile fidarsi di un altro allenatore con cui non ha lo stesso rapporto avuto con Mikami. Mikami gli è stato praticamente padre, gli altri... gli altri chi sono? Non possono competere.
Però la frase finale mi è piaciuta un sacco. ** Yuki come l'erede di Mikami... e quindi come l'erede della persona di cui si è più fidato in assoluto... ** interessante!

01/07/20, ore 23:41

Devo essere onesta: ero restia a seguire questa storia perché partivo già prevenuta. Dopo aver capito nel primo capitolo che questo OC era la sorella di Tsubasa e che stava assieme a Genzo, avrei voluto subito abbandonare la lettura perché m'immaginavo di trovare la solita minestra riscaldata.
E invece ora posso tranquillamente dire di averne trovata una decisamente più originale e con il personaggio di Genzo che si avvicina molto alla caratterizzazione del manga, e soprattutto, non è un dio.
Stessa cosa per il tuo OC, finalmente una ragazza normalissima, con pregi e difetti, e apprezzo che lei e Genzo si stiano lentamente conoscendo (e il metodo della convivenza è davvero molto carino dato che ad essa sono legati i dettagli della vita quotidiana, comprese le cose più piccole e magari anche futili) e che non ci sia il classico colpo di fulmine.
Ritorno a Genzo, che finalmente si discosta dalla versione playboy che oramai sembra essere un must in questo fandom, infatti nel precedente capitolo viene sottolineato il fatto che la sua vita sia scandita da allenamenti e non di sicuro da party, uscite con gli amici e donne, cosa che trovo davvero molto coerente con il manga.
In questo capitolo poi vengono fuori anche i difetti del personaggio, cosa che ho altrettanto gradito perché rende il ragazzo umano e tende a ridimensionarlo; insomma, come ho scritto sopra, Genzo non è un dio.
Passo ora a Tsubasa e Sanae, che, per quanto Yuki stia spronando lui a parlarle, almeno non c'è il classico schema della sorella che gli fa notare che Sanae è innamorata di lui da anni ecc...
La situazione è abbastanza complessa, l'atteggiamento di Tsubasa può essere frainteso, ma in questo capitolo viene svelata la motivazione, decisamente nobile, di non volerla impegnare e di costringerla quindi a dover mantenere in piedi una relazione a distanza.
Leggere di uno Tsubasa così in questo capitolo mi ha fatto davvero piacere perché, per quanto IC, anche lui non è soltanto innamorato del calcio. Per caratterizzare uno Tsubasa che si avvicina all'originale, non basta dire che è ingenuo ed ossessionato dal calcio, c'è molto altro dietro, che alcune tavole mostrano in modo più esplicito, in altre molto meno (e a questo proposito, se leggerai il manga, ti consiglio di prestare particolarmente attenzione alla tavola di Tsubasa e Matsuyama che si trovano all'ospedale e stanno discutendo della partecipazione di quest'ultimo alla semifinale. Qua c'è un dettaglio molto importante proprio per la coppia Sanae/Tsubasa).
Ti ringrazio quindi per questa storia, e stai certa che continuerò a seguirla.
CKS

30/06/20, ore 16:02

Innanzitutto complimenti per il titolo, ovvero la nuova questione, che ho trovato perfetto nella sua ambivalenza.
Il questo capitolo risulta lampante che Genzo e Yuki siano già a buon punto a livello innamoramento, dati gli indizi più o meno palesi che hai disseminato, nel raccontare questa inaspettata visita della ragazza al campo d'allenamento.
Tsubasa sottolinea la straordinarietà dell'evento per primo, così come la ribadirà poi il simpatico custode, che non ci mette troppo a trarre le sue conclusioni sul pass chiesto dal portiere per Yuki.
Ho trovato poi davvero delizioso l'aneddoto sul "segreto", che mette un'altra bella pulce nel nostro orecchio, raccontandoci di un Genzo sparito dalla circolazione, pur ribadendo il concetto di una sua vita mondana normale, fatta di uscite tra amici piuttosto tranquille.
Molto interessante l'ultimo brano, in cui Genzo descrive se stesso come bisognoso di una guida, calcisticamente parlando nello specifico, mostrando proprio a Yuki una sua debolezza, il tutto mantenendo però un rigore e una dignità tali, lungi dal mostrarlo patetico ma piuttosto cosciente dei suoi limiti, in maniera davvero matura.
Infine torno un attimo indietro, ovviamente a Tsubasa.
Devo dire che sei riuscita a far passare molto bene il suo travaglio interiore, filtrandolo attraverso poche battute.
Quindi ora sappiamo che l'aver glissato sulle battute degli amici a Nankatsu è stato davvero un gesto signorile e premuroso, ma non solo nei confronti di Sanae, perché in quell'occasione urgeva proteggere anche se stesso.
Tsubasa quindi sembra essere più che consapevole dei sentimenti di Sanae (oltre l'ovvietà di ciò che gli dice proprio Yuki), mentre quest'ultima non pare altrettanto convinta di quelli di Tsubasa, dato che sente d'indagare in merito a sue ipotetiche frequentazioni.
Quello che sappiamo per certo è che Tsubasa è innamorato di lei e vuole proteggerla da una relazione in cui sarebbe l'assenza l'unica protagonista.
Alla fine però ha ragione Yuki, è anche peggio stare così.
Aspetto quindi di vedere evolversi anche questo fronte, per quanto filtrato forse dagli occhi di qualche altro personaggio! ;)

30/06/20, ore 15:58

Capitolo molto introspettivo e...conoscitivo, passami il termine non proprio perfetto. È molto bello il modo in cui Yuki vede Genzo attraverso altri occhi e scopre di quanta considerazione egli goda, ed è molto bello l'approccio che ha nei suoi confronti, molto guardingo, per provare a conoscere le motivazioni che lo tengono lontano dalla prima squadra. Credo davvero che sia la strada giusta da percorrere per approcciarsi a una persona riservata come lui, che infatti nel finale si apre addirittura a un sorriso. L'altra volta gli eroi Marvel, stavolta Starbucks...siamo volate entrambe lontano da casa, amica mia, ma il tuo volo anche qui, in questi cieli così nuovi è sempre perfetto. Attendo sviluppi, sono assolutamente certa che ce ne saranno molti.

30/06/20, ore 15:26

Con la stesura di questo capitolo si riesce a scoprire non solo Tsubasa innamorato di Sanae(come confessa a sua sorella), ma soprattutto si inizia ad apprezzare un lato di Genzo a molti sconosciuto....a parte il suo caratteraccio sa anche sorridere, quei sorrisi sinceri! Questa fanfiction mi piace davvero Brava Aspetto il prossimo capitolo

30/06/20, ore 14:55

il rigore e la disciplina caratterizzano da sempre il bel portiere! E tu qui lo descrivi davvero bene 😊.
vorrei capire che cosa ha combinato per essere mandato in seconda squadra....
però attraverso le parole del custode sveliamo un po di più lui e soprattutto è Yuki a lasciarsi andare e iniziare a provare quel smarrimento che spero diventi amore.
sai rendere davvero bene il tutto
ri faccio I miei complimenti.
Adoro questa fd

30/06/20, ore 12:50

Bella la chiacchierata telefonica tra Yuki e Tsubasa... Lei che cerca di spingere il fratello a confessare i suoi sentimenti a Sanae, senza però mettergli troppa pressione.
Yuki ha la possibilità di conoscere un pò meglio Genzo, vedendolo muoversi nel suo ambiente, il campo di calcio, e già comincia a sentire, a provare qualcosa di diverso, certi imbarazzi che non sa da che cosa siano causati. Ma lo stesso sta accadendo anche a Genzo, che finisce per raccontare molto di sè davanti ad una tazza di tè...

28/06/20, ore 10:59

Genzo è un po’ musone ma sembra avere già adocchiato la nostra Yuki, anche se non si spinge ancora a corteggiarla.
Riguardo il suo carattere e come è visto dagli altri, è strano che abbia dei dubbi su Taro e Yuzo, soprattutto quest’ultimo che letteralmente lo venera, ma anche questo sembra essere un fine tentativo di approccio a Yuki.
Interessante tra l’altro che Genzo sia curioso di sapere qualcosa sulla situazione sentimentale di Yuki, anche se il discotso, partito dall’Italia e dall’idea che ne ha Sanae, rimane sospeso, interrotto dalla telefonata di Kalz che cerca di convincere Genzo a uscire.
Direi che abbiamo più o meno tutti gli elementi per far partire l’avvicinamento tra Genzo e Yuki.

24/06/20, ore 10:22

Ciao Maddy. Come dice il titolo del capitolo, si può percepire la sintonia fra i due, dove il rapporto sta diventando man mano più confidenziale. Mi piace come descrivi Genzo nella sua vita al di fuori dal calcio e, mediante questa ragazza, possiamo scoprirne di più. C'è qualcosa fra di loro a livello celato e ancora inconscio e chissà cosa accadrà. Un saluto. :)
(Recensione modificata il 24/06/2020 - 10:23 am)

23/06/20, ore 22:33

Mi unisco anch'io ai complimenti perchè il testo incolla il lettore al monitor! Molto bella la complicità che si crea tra i due personaggi, la cura dei dettagli della vita quotidiana, dal cibo al film de vedere.
Pian piano si scopre di più di ciascuno dei due! Come ti hanno già scritto, interessante questa visione della vita di Genzo che spesso viene fatto vivere in case lussuose, con governanti e sembra lontano dalla realtà di fare la lavastoviglie o guardare un film in tv!
Staremo a vedere come la piccola Ozora lo conquisterà e come lui la farà capitolare, anche se tutte siamo già stupite non si sia sciolta vedendolo uscire dalla doccia....:-)
Complimenti, come sempre, ti seguirò!!!

22/06/20, ore 15:12

Ullalà! Ma che belli! E che brava, tu...che mi hai tenuta incollata allo schermo semplicemente raccontato di una manciata di minuti, prima e dopo cena, che però molto fanno capire sulle dinamiche in evoluzione tra questi due che, lasciamelo dire mi piacciono sempre di più. L'interesse che provano l'uno verso l'altra è palpabile e lui si azzarda persino a lasciarlo un po' intravedere, cosa che mi sorprende molto, perché avrei giurato che non fosse assolutamente tipo da primo passo, seppur appena accennato. Bella l'atmosfera creata, con la pasta, l'accenno all'Italia, i ricordi comuni...gli Avengers! Proprio stra-bello. E tu sempre stra-brava. Un abbraccio.

22/06/20, ore 12:44

Un'atmosfera casalinga, informale e familiare, ancora.
Mi è piaciuto molto questo spaccato, in cui cominciamo a intravedere il clima che si è instaurato tra Yuki e Genzo dopo un mese si convivenza, ma anche qualche piccolo accenno di un qualcosa di speciale che si confonde, rimanendo nell'ombra, nel mezzo di tanta sintonia.
Yuki continua ad avere tutto il mio apprezzamento, ho trovato davvero carino che volesse sdebitarsi cucinando la cena, anche molto giapponese se devo dirla tutta.
Galeotto un piatto di pasta particolarmente piccante, introduci il discorso Italia, con le sue romantiche implicazioni e devo dire che ho trovato anche questo brano davvero adorabile, perché l'accenno ai discorsi fatti con Sanae (eh...), ci mostra una Yuki deliziosamente implicata in fantasie sull'amore, la persona giusta...
L'ho trovato molto calzante poi, per quanto concerne la sua giovane età (ho immaginato infatti che sia un po' più piccola di Genzo e compagnia, non di molto, forse un paio d'anni?).
Quest'ultimo, lasciamelo dire con termini schietti, fa proprio la sua porca figura in questo capitolo!
E non solo per la sua descrizione fisica, nei movimenti, i sorrisi e un certo innegabile savoir-faire molto affascinante.
Quello che mi colpita è la sua descrizione di ragazzo indipendente, che va oltre l'immaginario sul calciatore giovane, ricco e famoso.
Indipendente dai cliché intendo, la cosa ovviamente stupisce Yuki, che sta lo sta imparando a conoscere, al pari del lettore che apprezza questa sua dimensione umana credibile e soprattutto molto vicina all'idea del personaggio.
Plauso totale alla scena sul film Marvel, ma questo già lo sai e credo che sorriderai in quei capitoli in cui ritroverai il MCU nelle mie di pagine (è una cosa troppo LOL)!
Infine la chicca del capitolo, ovvero il passaggio di nome, da Wakabayashi a Genzo.
Nell'ottica giapponese non è un cambiamento da poco, perché chiamarsi con il nome proprio implica un grado di confidenza davvero alto, specie se il passaggio avviene in corso d'opera...
Ho adorato davvero la scena, come l'hai gestita nelle esitazioni di Yuki e in quell'insistenza nemmeno troppo velata di Genzo, seme credo di un interesse nei confronti della ragazza che sta pian piano nascendo.
E sì, c'è davvero tanta sintonia su quel divano! ;)