Questione di...
di mgrandier

27/08/20, ore 14:35

Ciao Maddy!!!
Intrtessante anche questo capitolo, anche se si passaggio!
Non ti nascondo che all’inizio pensavo avrei trovato un proseguo della storia ma poi ho capito il tuo intento!😊
Kalt da buon amico da’ una scossa al nostro Genzo che, in effetti, si sta perdendo in tutti sensi....
Durante la conversazione veniamo a sapere alcuni aspetti interessanti: il fatto che ha avuto solo due infatuazioni, che spiegano un po’ come in amore non sia sicuro come in campo!
Ribadiscono il peso di Tsubasa in tutta questa situazione e, infine, rendono espliciti il suo punto di vista, i suoi sentimenti e i suoi timori (pensa che addirittura lei non lo possa contraccambiare!!! Ingenuo!!🤣🤣).
A parte gli scherzi, è interessante il dialogo tra i due e i preziosi consigli dell’anico! Chissà se li seguirà!!
in ogni caso attendiamo il tuo aggiornamento!!
e concordo con chi ti ha scritto che un Genzo così, almeno io, non lo avevo ancora mai trovato!!
E a tal proposito, ti rinnovo i complimenti per come scrivi, perché in fondo sappiamo come andrà a finire ma siamo tutti curiosi e incollati alla storia!!🤩
un caro saluto!!!

26/08/20, ore 22:18

E niente, Kaltz vince a mani basse tutta la posta in gioco. Ironico, sornione, furbo, fa fare e dire a Genzo tutto quello che vuole. E il portiere neanche se la prende, perchè sembra quasi che avesse voglia di farsi scoprire... E certo, perchè ha talmente tanti di quei problemi da gestire, compreso Tsubasa suo capitano mio capitano, da avere disperatamente bisogno del parere terzo di una persona amica. Bella la battuta sulla assoluta necessità di smettere di fare il giapponese!! Ci riuscirà Genzo???

25/08/20, ore 23:28

Ciao Maddy! <3
Sinceramente, devo dire che il titolo “alternativo” del capitolo sarebbe immensamente più azzeccato XDDD 😉 ma anche quello “ufficiale” rende bene l’idea! Mi hai fatto morire! XDDD
Parli giusto di un aggiornamento, ma per me questo è un capitolo ricchissimo e non di “passaggio” <3 Abbiamo finalmente la messa a nudo di una parte dei sentimenti del SGGK e questa fantastica conversazione, esilarante ma al tempo stesso profonda, tra Genzo e Kaltz.
Oltre ad aver caratterizzato più che bene un Wakabayashi di fronte al suo primo, vero, innamoramento, hai reso anche realisticamente il legame di amicizia tra lui ed Hermann. Il “biondone” con lo stecchino XD lo trovo davvero molto in parte: schietto e diretto, ma anche concretamente amico. A suo modo, ha aiutato Genzo a far chiarezza sulla situazione (e toccare il tasto, delicato, di Tsubasa) ma lo ha anche “redarguito”, se così si può dire, nel mantenere la concentrazione in questo momento cruciale non solo della squadra, ma anche della sua carriera. Insomma, Kaltz è un po’ grezzone e, a tratti, anche insopportabile XD, ma è un vero amico (bello che tu abbia sottolineato quel “ci conosciamo dai tempi delle medie”) anche se in modo diverso rispetto a Tsubasa o agli altri ragazzi di Nankatsu. Le sue frasi, credimi, sono delle chicche ( "Troppe menate, Genzo. Troppe menate!" ) Adorooo! XDDD
Ci salutiamo al prossimo capitolo! Come sempre, complimenti!
Baci, Captainhyuga <3

25/08/20, ore 11:19

Grazie per quest'altro capitolo! Ci voleva appunto un momento in cui Genzo facesse il punto della situazione, e un amico come Kaltz è la perfetta spalla (lui che lo conosce dai tempi delle medie e delle sue due mezze infatuazioni ^__^)! Non vedo l'ora di leggere il proseguimento della storia ^_^!

24/08/20, ore 23:07

Ciao Maddy! Che piacevole sorpresa leggere questo nuovo capitolo! Ero in fibrillazione nell'attesa del proseguo della storia ma devo dire che la narrazione di questa "pausa riflessiva" che coinvolge Genzo e Kaltz non mi è dispiaciuta.
Si è andata a definire ulteriormente l'immagine del "tuo Genzo" e devo dire che la trovo molto interessante: hai portato una "ventata d'aria fresca" perché, ormai, nella maggior parte delle fanfiction sembra ormai essere un "personaggio stampino".
Kaltz è descritto e, soprattutto agisce, così come lo immagino se lo dovessi estrapolare dal manga, una figura caratterialmente agli antipodi rispetto a Genzo ma proprio questa loro diversità ha reso il loro rapporto unico e Genzo non può mentire né più tacere il suo stato d'animo e soprattutto l'amore che prova per Yuki.
Kaltz, apprendendo che Yuki è la sorella di Tsubasa, inizialmente pensa l'amico si sia cacciato in una situazione intricata ma poi, forse non può dargli consiglio migliore: "sii meno giapponese", della serie cerca di vivere la situazione in maniera più soft e... concentrati sulla partita !!! Ce la farà il nostro SGGK a seguire il consiglio dell'amico?
Sarà dura aspettare due settimane ma so ne varrà la pena.
Narrazione impeccabile come sempre👍

24/08/20, ore 16:18

Mi piace questa versione di Genzo
" innamorato" riflessivo e prudente nei riguardi di Yuki; ho apprezzato molto anche Kaltz nel ruolo di amico confidente ma soprattutto consigliere
Brava😘🤗😉

22/08/20, ore 17:39

Sono felicissima: finalmente sono riuscita a mettermi in pari! Da questo momento in poi, sarà ancor più bello proseguire il “viaggio” insieme (non preoccuparti per i tempi… anche l’attesa, per me, contribuisce a rendere le cose più belle).
Riallacciandomi ad un dettaglio del capitolo precedente, che mi aveva tanto colpito (quello in cui Genzo confessa di aver notato la felicità di Tsubasa quando aveva rivisto suo padre durante la partita contro la Shutetsu), è emozionate vedere come il SGGK scopra con Yuki cosa significhi, per la prima volta, la parola “casa”. Il momento coincide con il suo tanto atteso reintegro in prima squadra, ma sarà proprio questa trasferta a infondere quel “po’ di coraggio in più” 😉 <3 Ed ho trovato fantastico che sia stata proprio Yuki a trovarlo!
Te l’avevo già detto che Kaltz è il mio “eroe”?! XD Ok, adesso è ufficiale, con buona pace del povero Genzo! XD In quel momento lì, che hai descritto in modo così emozionante e delicato, ho quasi immaginato una musica romanticissima di sottofondo e poi un’improvvisa nota stonata a “rovinare” tutto! XDDD Ti giuro, sono morta, soprattutto dopo con la videochiamata!
Le parole che i ragazzi si sono scambiati durante la chiamata, il guardare e riguardare i selfie fatti insieme e, soprattutto il bellissimo messaggio finale, ci danno ulteriore conferma della piega che stanno prendendo le cose tra i due… cosa succederà al rientro di Genzo? E non è il solo interrogativo che mi frulla per la mente!

Ti aspetto al prossimo capitolo!
Un abbraccio, Captainhyuga <3

19/08/20, ore 15:12

Io non leggo facilmente fanfic “het”. Non per principio, ma semplicemente per attitudine e preferenza personale. Mi considero, tuttavia, una persona molto aperta (anche nel mondo delle fanfic 😉) e non mi pongo limiti a prescindere nell’iniziare a leggere una storia. Tra l’altro, sono anche una che adora l’inaspettato e lasciarsi sorprendere… Insomma, tutto ‘sto preambolo per dirti (e ammettere) che Yuki e Genzo mi hanno fatto venire il batticuore! XD <3
Ho letto con piacere, più di una volta, quei teneri ed emozionanti istanti tra loro, racchiusi tutti in quei lievi ma significativi gesti. E poi le incertezze, i timori (anche legati al pensiero di Tsubasa) che rendono proprio bene tutta la loro giovinezza. È bello vedere come la fermezza e la solidità di Genzo in ogni situazione non sia, in questo frangente, così granitica come al solito; eppure… sono riuscita ad intravederla, credo, nel suo non lasciare la mano di Yuki, guidando i suoi passi e offrendo sempre la sua sicurezza.
Veramente emozionanti poi i discorsi tra loro, che aprono un’altra finestra su se stessi e nei loro cuori! Ho notato che anche tu ti soffermi molto sui piccoli e importanti dettagli dell’anime/manga, studiandoli e traendone un significato. Ti dico solo che lo trovo fantastico!
Finale “a sorpresa” (anche se un po’ tutti avevamo sperato che Yuki se ne fosse accorta <3 ) che chiude un capitolo pieno di emozioni!
Ancora bravissima e alla prossima!
C.H. <3

18/08/20, ore 15:43

Ho un nuovo “eroe” in questa storia: Kaltz! XD Quanto ho riso con la scena tra lui e Genzo negli spogliatoi! XD E poi, dai: è stato un grande nello stuzzicare la gelosia di “Gen”! Ho adorato rileggere quella parte più volte! Divertentissima, ma anche così emozionante… <3
Comunque, posso capirlo, eh: il biondone ha bisogno di sapere com’è che ha “perso” il suo compagno di serate! Eppure, qualcosa mi dice che, sotto sotto, c’è anche un sincero interessamento al suo amico e la voglia di capire come mai questa “coinquilina” gli sia così cara!
In effetti, vediamo Genzo avvertire quasi sulla propria pelle la trepidazione per l’esame di Yuki. E anche Yuki ormai ha dentro di sé un crescendo inarrestabile di sentimenti. Il momento della vera “chiarezza” ancora non è arrivato ma parlare di Sanae e Tsubasa è per loro quasi un preludio!

Prima di salutarti, mi riallaccio a quanto hai detto alla fine del precedente capitolo: considero anche io la scrittura e, da qualche anno, il fandom, un piacevole rifugio in cui concretizzare la mia immaginazione. Se poi la si riesce anche a condividere, la gioia è doppia! E capisco bene come l’altalenarsi degli impegni e la "real life" in generale decidono come e quando poterci dedicare alle nostre idee e alle nostre passioni! A volte me ne rammarico, ma diventa di sicuro ancor più piacevole e prezioso ritrovarsi tra noi fanwriter insieme ai "nostri amici"!
Un abbraccio e al prossimo capitolo!

18/08/20, ore 11:55

Ciao Maddy sono felice che dopo tanto tempo sei tornata ,anche se a dirti la verità sono rimasta un po' delusa dal tuo cambio di personaggi . Il tuo modo di scrivere rimane sempre uno dei miei preferiti ,quindi voglio comunque darti una possibilità e provare a leggere pure questa storia ,strada facendo ti farò sapere cosa ne penso. ...

16/08/20, ore 14:34

Quanta bella quotidianità e tenerezza viene descritta in questo capitolo! Questi due ragazzi sono già diventati una coppia, ma ancora non lo sanno. Lo sono diventati lentamente, giorno dopo giorno; ma anche in modo immediato, a pensarci bene, a riprova che tra loro c’è una particolare sintonia. Si conoscono da anni, sono amici, ma Genzo è più che altro “l’amico di mio fratello” e Yuki “la sorella del mio amico” e, come mi hai anche ben spiegato in una tua risposta, tutto sommato non hanno avuto modo di conoscersi bene.
Ormai però si va sempre più avanti, e abbiamo forse il momento che suggella questa sintonia: abbandonarsi al sonno. Nel caso di Yuki avrà giocato anche la stanchezza, ma quando ci sentiamo bene accanto a qualcuno, così protetti, l’ultimo degli imbarazzi viene a cadere…
Ci sono sempre quei piccoli particolari e dettagli che rendono bella questa fanfic come, ad esempio, la playlist di Yuki o la premura di Genzo nel preoccuparsi della cena della ragazza e nel ricordare esattamente il suo menù preferito… <3 😉 Queste son cose importanti, molto più del mazzo di fiori inaspettato, ad esempio XD (va be’, fa piacere anche quello, anche se io mi "scioglierei" più per il primo XD )
Ancora complimenti e alla prossima! <3
C.H.

13/08/20, ore 22:51

Eccomi! Stavolta spero i riuscire ad arrivare in fondo alla recensione, il sito nei giorni scorsi era poco collaborativo. Tante le cose che mi sono.piaciute: l'ansia di Genzo prima della partenza, il modo in cui Yuki prova a rasserenarlo, il modo.in cui decide di "smuovere" la situazione, con quel bacio (leggiadro.e magico, come li sai raccontare solo tu) e poi Kaltz, la sua finta doccia e la conseguente esibizione! Tutto molto dinamico, ma al tempo stesso intimo, come se finalmente azioni e sensazioni dei personaggi cominciassero a procedere di pari passo... Molto molto bello e molto tuo. ♥️

13/08/20, ore 15:17

Ciao Maddy, vorrei iniziare facendoti i miei complimenti per questa appassionante storia che sa di primavera mista ad un pizzico di erotismo ancora sospeso nell'aria. Questo capitolo è stato particolarmente interessante per diversi motivi: l'intesa tra Genzo e Yuki sembra essere giunta ad un livello molto elevato. Yuki si accorge del cambiamento di ogni suo stato umorale, attraverso i suoi gesti, i suoi spostamenti e fa' di tutto per cercare di "andare in suo soccorso" fino a quando, entrambi, sono costretti a capitolare: la reciproca lontananza, seppur per un breve periodo, ha fatto emergere quei sentimenti che le circostanze non avrebbero mai dovuto far nascere. Mi ha piacevolmente stupito l'iniziativa di Yuki di correre verso Genzo e baciarlo: traspare una certa ingenuità, una purezza e un candore dalla figura di Yuki quando con le mani cerca il viso di Genzo come a volergli trasmettere qualcosa. Grottesca, ma in maniera simpatica, la figura di Kaltz, non riesce proprio a lasciar stare il "povero" SGGK! Credo che continuerà ad essere un po' il suo tormento per tutta la durata della storia. Bene non ci resta che aspettare il proseguo. Ti rinnovo i miei complimenti. Un saluto, B.

12/08/20, ore 11:38

Ciao Maddy. Molto bello questo capitolo e ben bilanciato, perché vi è finalmente il tanto atteso evento, associato all'ironia e alla leggerezza di Kaltz, che hai davvero ben descritto. Ho sorriso durante la video chiamata, immaginando cosa stesse combinando il tedesco nel bagno. Povero Genzo, già di suo non è avvezzo a quel che sta vivendo con Yuki, ci si mette anche l'amico. Parlando più seriamente la scena in cui è avvenuto il contatto fra il portiere e Yuki mi è piaciuta molto, è stata lei a prendere l'iniziativa in modo soft e Genzo ha fatto il resto. Molto romantico il contatto delicato fra le labbra, ben immaginando le loro differenti altezze e che dire, beata Yuki. Stai descrivendo molto bene il loro rapporto che sta crescendo piano piano e mi è piaciuto il fatto che dopo non ne abbiano parlato al telefono, non enfatizzando quanto accaduto proprio perché avvenuto in modo naturale. Ma che vi sia una maggiore intimità è stato espresso mediante il letto di Genzo, dove Yuki dormirà e chissà al ritorno cosa succederà. Come ben dici nelle note molto resta in sospeso. Mi piace la connotazione di questa relazione proprio perché vi è il detto non detto. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.

11/08/20, ore 14:38

Ciao Maddy!
ecco che con un po’ di più coraggio, di entrambi direi, la situazione inizia a sbloccarsi.
Fa un po’ sorridere questo Genzo così agitato prima di partire per la trasferta, considerato che ormai è un bel po che gioca a calcio e che è il suo mestiere, ma poi si capisce qual è il vero motivo!
Moltp brava Yuki ad affrontare la situazione (anche questo sintomo di un rapporto ormai di molta confidenza), perché gli chiede cosa c’è che non va e gli fa “sputate il rospo”.
Anche questo momento è molto carino: lui che coraggio dice cosa lo infastidisce e lei che razionalizza quello che prova e che, in fondo, condivide con lui: l’amarezza di doversi salutare e di restare da sola. Da brava Ozora non si fa abbattere e sdrammatizza con il selfie! Certo quando lui nomina con nostalgia la tisana ho pensato che il ragazzo è proprio kaputt, perso per sempre!🤦‍♀️
Ma in fondo è ancora grazie a Yuki che arriviamo alla prima svolta: lei per salutarlo si avvicina e abbiamo il primo tenero bacio!!😍 Mi ha fatto tanta tenerezza quando si aspetta che Genzo le risa in faccia; lui mi ha stupita perché pensavo le avrebbe dato un bacio bacio (sarà che in quasi  tutte le ff che ho letto lui è sempre molto passionale!). Mi sono anche detta che probabilmente quello che prova è un sentimento nuovo anche per lui e forse per questo va cauto, senza contare che parliamo sempre della sorella di Tsubasa...
anche la telefonata finale è molto tenera: sembra proprio quella di due innamorati all’inizio della relazione, quando si muovono i primi passi! Così il messaggio di lui a lei: poche parole ma buone!
Menzione a parte va ovviamente a Kalt che mi ha fatto davvero ridere: come frega lui Genzo e sdrammatizza non c’è proprio nessuno!!!
simpaticissimo!!!
ora non mi resta che aspettare il proseguo e augurarti buone vacanze!!!
a presto!!

(Recensione modificata il 11/08/2020 - 04:08 pm)