Un tremendo pasticcio
di Chiara PuroLuce

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]
27/01/22, ore 15:23

Ciao! Eccomi per lo scambio libero. Guarda invece che offrirle un caffè bollente o una cioccolata, io avrei optato per una camomilla oppure un antiacido, meglio ancora.
Questa Gianna è terribile...mi ricorda tanto un mio personaggio, una certa Claudia 🤦🏻‍♀️🤣
Certo che la signora sta messa male se pur divorziata ancora vuole dipendere dall'ex marito...si faccia mantenere dal Toy boy adesso. E pretende persino che Bruno, maggiorenne, rimanga sotto il suo controllo. Terribile! Ma poi questi mezzucci infimi di offendere per provocare una risposta da parte di Ernesto e registrare tutto?! Io sono senza parole.
Gemma è stata grandissima: non solo non si è lasciata sminuire da questa arpia, ma ha risposto per le rime, rimanendo a testa alta. Lei non ha nulla da nascondere ed è orgogliosa di quello che ha con Ernesto. Che cuore!!!
Quando si è presentata in boxer e camicia non so chi dei due tra Ernesto e la sua ex fosse più scioccato (di sicuro Ernesto avrebbe chiuso la porta e si sarebbe occupato di Gemma come si deve). Ed incredibilmente anche il signor Brambilla, pur con il suo caratteraccio, ha capito da che parte stare.
Quella che sembrava sulla carta una mattinata rovinata, alla fine non è andata così male.
Grazie per la bella lettura e alla prossima!
Fred ^_^

25/01/22, ore 12:57

Ciao Chiara,
voglio un capitolo flashback su come Ernesto abbia potuto sposare Gianna, ora!
Scherzi a parte, ma come diavolo ha fatto a sposarsela? Era ubriaco? Circonvenzione di incapace? Era incosciente? Aveva le banane sugli occhi? Era drogato? Perché non c'è una spiegazione logica.
E poi lasciare Ernesto per uno che si chiama Scheggia. Per la serie: o è un tossico o veramente rappresenta la durata delle sue prestazioni sessuali. Ecco, diciamo che questo capitolo ha chiarito la natura della genesi di questo nome: è un tossico e lo è anche Gianna.
Ernesto è stato da premio Oscar in questo capitolo. Non si è lasciato per nulla intimorire o lasciar mettere in piedi da quell'arpia che voleva solo incastrarlo per bene. La prospettiva di essere buttata in mezzo ad una strada ha fatto commettere a Gianna un'azione a dir poco avventata. Mi chiedo cosa si spingerà a fare, considerato che ora ha tutto da perdere, le sue intenzioni non sono per nulla buone e l'avvocato a cui si è affidata non mi sembra meglio di lei.
Anche Gemma merita un premio per come ha messo K.O. l'arpia. Qualche frase ad effetto, dove fa più male e la messa a zittire. Che poi, da che pulpito viene la predica!
Una menzione speciale la meritano Idelfonso Maria Brambilla e il suo bastone, migliore entrata di sempre! Solo che glielo avrebbe dovuto sbattere più forte in testa, magari così le entrava qualcosa in zucca!
Resta il fatto che prevedo molti guai per Ernesto, tra la misteriosa setta e un ex-moglie inviperita. Riuscirà a fronteggiarli?
Grazie per la bella lettura.
A presto.
Mask.

20/01/22, ore 17:37

Ciao eccomi per lo scambio

Mi piace che tu abbia dato un po' di spazio a questi due. Finalmente Ernesto ha preso la palla ala balzo per baciare Gemma, si erano accorti tutti che erano una coppia perfetta tranne loro. Ma sono tutti d'accordo comunque su questa unione, anche Bruno, non avrebbe motivo in ogni caso di dubitare di suo padre o di dirgli che cosa fare. Gemma comunque è una donna migliore della sua prima moglie.

Sul finale del capitolo ci hai lasciato un po' a mezz'aria, chissà come li rimprovererà Elisa ora, già ha insinuato che avessero già consumato, quando invece non è vero, spero non litighino =)

18/01/22, ore 10:11

Ma noooooo io ti odiooooo!!! Ma come si fa a finire un capitolo così!!!!
No, tranquilla, non è vero che ti odio, ma odio Gianna con tutta me stessa. Interrompere Ernesto e Gemma sul più bello....grrrr che nervi.
Ah da quanto aspettavo un aggiornamento di questa storia, e sono contentissima di vedere che c'è anche un altro capitolo ad aspettarmi!!!
Eh, effettivamente per una coppia trovarsi in pubblico tra amici e parenti il giorno stesso in cui si è messa insieme non è propriamente il massimo e non credo che questi due in particolare avessero tanta voglia né forza per nascondersi agli indiscreti.
D'altro canto però che indelicati tutti gli altri: ma il rispetto della privacy altrui, no? Meno male che mancava il figlio di Ernesto, sai altrimenti che imbarazzo.
In macchina e la mattina dopo i due sembravano veramente due adolescenti che non riuscivano a tenere a bada gli ormoni, meno male che Gemma è pure in menopausa ahahahha!!!
Adesso però rimango con il terrore e la voglia di vedere questo incontro/scontro con la ex moglie. Aiuto!!! Alla prossima, Fred ^_^

17/01/22, ore 16:36

Ciao Chiara,
ritorno con molto piacere su questa bella storia.
Adoro Elisa! È diretta, senza peli sulla lingua e sa dove colpire per mettere in imbarazzo i due piccioncini. A quanto pare Ernesto e Gemma non sono dei bravi attori, considerato che tutti, ma proprio tutti, hanno capito che c'è molta "alchimia" tra i due. Se non fossero stati "costretti" ad andare alla festa di compleanno molto probabilmente avrebbero finito con il farlo.
Ovviamente alla festa tutti si sono divertiti a prenderli in giro, però Ernesto ha saputo subito rimetterli al loro posto. Va bene la confidenza e l'essere scherzosi, ma c'è un limite a tutto ed Ernesto è stato bravo nel farlo capire.
Onestamente credevo che il dopo festa, per i due, sarebbe stato molto scoppiettante; ma, Ernesto è un gentiluomo a tutti gli effetti e non ha voluto rispettare e aspettare i tempi di Gemma, anche se gli ha causato una notte alquanto insonne. Però, al mattino è stato ricompensato da una visione paradisiaca: Gemma nuda a casa sua di primo mattino. Peccato che un disturbatore seriale abbia deciso d'interrompere il loro momento, la sua ex-moglie, che a quanto pare sa perfettamente quando rompere le palle. Per non parlare con la battuta tagliente con cui si presenta, io l'avrei mandata a fare in c**o.
Cosa vorrà di domenica a quell'ora?
Grazie per la bella lettura.
A presto.
Mask.

16/01/22, ore 21:27

Helloooo! Ma doppio aggiornamento, aaaaw, che bellezza, me l'ero completamente perso questo **
ed ecco che dopo la chiusura dello scorso capitolo finalmente conosciamo quell'antipatica di Gianna: sembra racchiudere in sé ogni vizio possibile e immaginabile, mamma mia che orrore di donna! Povero Bruno con una madre del genere, che ora vorrebbe solamente usarlo çç. Per fortuna che Ernesto è una persona sgamata e dalla parlantina sciolta che ha saputo subito rimetterla al suo posto fiutando anche la trappola del registratore ♥ e anche Gemma è stata veramente straordinaria da questo punto di vista: in pochissimi scambi di battute ha subito fatto capire chi comanda adesso :)
Ora il mio timore è che in qualche modo Gianna scopra della setta çç, sento quella donna sarebbe capace di tutto, in fondo è a questo che conduce la disperazione, temo.
Pfff, l'arrivo del signor Brambilla mi ha fatto parecchio ridere, dato che è dal capitolo scorso che lo aspettavamo :D

Grazie per la bella lettura, cara, e alla prossima!

Benni

14/01/22, ore 16:23

Ciao Chiara PuroLuce. Ho immaginato Ernesto in questa situazione tra Gemma e Gianna. Ho letto con interesse.il dialogo tra Gianna ed Ernesto che hai ben descritto. La situazione è difficile e la donna è pronta a tutto pur di ottenere quello che desidera. Ho sorriso nel finale con il signor Brambilla che dona un momento di leggerezza. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 14/01/2022 - 04:25 pm)

13/01/22, ore 17:34

Ciao eccomi per lo scambio

Il figlio di Ernesto sembrava molto felice del regalo del padre, anche se non ha capito che era un regalo proprio per lui, ma comunque ne è stato entusiasta.

Poi i due gemelli, finalmente incontrano lo zio che aveva avuto a che fare con la setta. E così sono venuti a conoscenza dei segreti dei loro genitori, così da poter constatare che è ancora peggio di ciò che si aspettavano. Tuttavia lo zio novantenne sembra essere felice che si siano trovati. Li incita comunque a lasciare perdere, ma immagino comunque che la storia non finisca qui, almeno per Ernesto che si è ritrovato a scontrarsi con una verità davvero molto scomoda secondo me. Speriamo che non vadano a mettersi nei guai.

12/01/22, ore 18:39

No vabbè, un altro capitolo dove ho fangirlato per Ernesto e Gemma in maniera spudorata. Ma come sono focosi e la sorella e il resto della famiglia che li prende in giro senza pietà. Mi hai fatto sperare pure a me ma poi quel maledetto campanello accidenti! E chi è se non Gianna, la malefica ex moglie? E mò che diavolo vuole questa? Non sarà mica venuta a mettere il bastone fra le ruote ai nostri simpaticissimi eroi?

11/01/22, ore 11:12

Ciao Chiara PuroLuce. Ho letto con interesse di Gemma e Ernesto nel loro relazionarsi e nell'interagire con gli altri. Attimi di passione come scritto nel titolo che hai ben reso. Sono rimasta stupita di leggere di Gianna. Nel finale è scritto che cosa ci faceva lì a quell'ora e me lo sono chiesta anch'io. Il titolo del prossimo capitolo è "una trappola per Ernesto?" e forse c'entra Gianna. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 11/01/2022 - 11:13 am)

10/01/22, ore 08:58

Buongiorno e buona settimana, cara, eccomi qui, sono felicissima di trovare un nuovo aggiornamento di questa storia **

Oddio, questo capitolo è stato tutto un susseguirsi di emozioni e mi sono ritrovata alla fine senza rendermene conto e con la bocca spalancata per l'incredulità. Cerchiamo di andare con ordine: pfff, immaginavo che i due piccioncini avrebbero dovuto affrontare un po' di prese in giro, ma sono felice che abbiano tenuto testa a tutti, in particolare ad Elisa. Mi hanno fatto una gran tenerezza, tutti e due, sembrano davvero due adolescenti ahahaha, in preda a una tempesta ormonale. Capisco perfettamente il volerci andare piano anche se insomma, alla loro età qualche follia se la possono anche concedere e ho stimato un sacco Gemma, io non so se avrei mai avuto il coraggio di fare la stessa cosa, vuoi anche per il freddo. Mamma mia, Ernesto è super passionale, chi lo avrebbe detto, ahahah.
Piuttosto, davvero non ci credo che Gianna sia tornata proprio adesso!! Ma che cavolo vuole? Come si permette?
E' davvero un colpo di scena, non me l'aspettavo e sono proprio curiosa di scoprire cosa succederà adesso, con Gemma, Bruno ed Elisa che sicuramente non saranno felici di vederla.

Un abbraccio e alla prossima :D

Benni

17/12/21, ore 15:57

Ciao eccomi per lo scambio

Bruno ha conosciuto anche le cugine, e tutti sembrano essersi accorti dell'attrazione tra Gemma e Ernesto, mi piace il fatto che il figlio voglia vedere il genitore felice, eppure suo padre sembra, per il momento non voler accettare la cosa. Ma diciamo che è comprensibile, visto la brutta esperienza del passato, però comunque, anche Gemma non sembra essergli indifferente.

Il fatto però che i nonni abbiano preso la decisione di separare i propri figli sembra non essere comprensibile per nessuno, per un motivo così futile poi, e chissà che non ci sia dell'altro sotto.

intanto bruno ha ricevuto un regalo da suo padre, e sembra esserne entusiasta. Chissà cosa sarà, ora sono curiosa di scoprirlo.

08/12/21, ore 18:18

Ciao eccomi per lo scambio

Facciamo la conoscenza anche del figlio, che poveretto, è già stato fermato dal signor Brambilla, con i suoi strani deliri. Così Bruno viene messo al corrente di come fossero i suoi nonni realmente e di cosa avessero fatto, beh, in effetti abbandonare la figlia e non curarsi più di lei può essere abbastanza scioccante, soprattutto se il nipote venerava i nonni talmente tanto. Beh ma comunque chissà quali segreti nascondeva questa setta.

Ernesto comunque, viene svegliato nel bel mezzo di uno strano sogno con gemma XD chissà cosa stava sognando, e il signor Brambilla a svegliarlo anche la Domenica mattina, personalmente, lo avrei ucciso XD Ma evidentemente, questo povero anziano si sente solo =( Quindi anche se forse non lo ammetterà mai si è affezzionato a Ernesto XD

02/12/21, ore 11:55

Ciao eccomi per lo scambio

Una notizia alquanto sconvolgente, le sette mi hanno sempre messo i brividi. Soprattutto per la macabra regola che se avessero avuto due gemelli, li avrebbero dovuto separare, ed è per questo che I due fratelli sono stati separati per lungo tempo l'uno dall'altra. Devo dire che mi aspettavo una ragione più plausibile, ma essendo entrati in una setta questa è la soluzione migliore. Ernesto insomma sembra essere sconvolto anche perchè sapere questa verità sui suoi genitori non è facile da mandare giù.

Chissà cosa gli rivelerà di nuovo il vicino.

30/11/21, ore 09:25

Mi aspettavo un vero scontro, invece il nonnino arzillo si è dimostrato comprensivo e sciolto di lingua. Certo, questo non risolve assolutamente le mie domande! Che fine ha fatto la setta? Faranno pubblicate qualcosa su un giornale per smascherarli?
Vivo sperando!
C'è da dire che i genitori dei nostri gemelli sono stati dei veri folli, continuo a non concepire l'abbandono di un figlio per un mero ideale. Follia pura seriamente.
Inizio a sospettare che il prossimo capitolo sarà anche l'ultimo :/ peccato mi sarebbe piaciuto continuare a leggere per un bel pò.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]