Darling in the FranXX – Legacy –
di Altair13Sirio

29/05/21, ore 08:34

Ciao,
dopo il capitolo di presentazione generale è stato interessante leggere le reazioni dei ragazzi che si ritrovano nelle loro camere e quindi in contesti più ristretti e confidenziali. Ed ecco che scopriamo subito dinamiche più genuine! Yoshiki sembra essersi molto innervosito e preoccupato per l'atteggiamento contradditorio di Hoshi e non gli risparmia una bella sgridata, d'altronde anche Ryo é rimasto perplesso dal comportamento del ragazzo, ed è anche abbastanza comprensibile, il gruppo funziona se è affiatato e compatibile "naturalmente", se qualcuno finge compatibilità questo può essere dannoso per lui, per la sua compagna e in generale per la squadra. Vedremo, magari proprio Hoshi é destinato ad avere una bella crescita come personaggio. Sono curiosa!
Anche le ragazze si lasciano un po' andare, scopriamo un po' di più i gusti di Naho in fatto di libri... e anche che le piacerebbe avere un po' più di seno! 😂
È stao inoltre interessante scoprire che anche Rin aveva raccontato la verità alle sue compagne, ma che non sapendo cosa avesse detto il fratello ha preferito mentire durante la presentazione alla squadra. Sono certa che i due fratelli si chiariranno e soprattutto che Hachi e Nana alla fine verranno a sapere il loro segreto. Ma non credo che i due fratelli verranno cacciati, penso che al massimo si prenderanno una sgridata con i controfiocchi, sempre che Hachi e Nana non sappiano già tutto.
La storia dell'incontro tra Kya e Ryo invece mi è sembrata un po' strana, più una favola, come ha detto Momo. Non è che Kya stesse mentendo, ma è come se fosse un ricordo vero ma misto a fantasia. Chissà!
In ogni modo il primo giorno è finito e io sono molto curiosa di sapere cosa succederà quando saranno abbinati agli Stridiosauri!
A presto ❤️

24/05/21, ore 12:27

Ciao! Ecco un capitolo he sembra diviso in due parti: nella prima impariamo qualcosa in più sugli Stridiosauri, sul loro funzionamento e sul concetto di legame che deve instaurarsi tra Stamen e Pistil (che certamente richiamano gli organi riproduttori dei fiori, immagino) e nella seconda ci godiamo un po' della vita quotidiana di questi ragazzi, osservando il crescere dei loro rapporti interpersonali.
Ho trovato molto interessanti tutte le spiegazioni "tecniche" sul funzionamento degli stridiosauri, sulle varie modalità (quindi la componente femminile presta il corpo e quella maschile comanda...uhm...non so se questa cosa mi piace :) e sulla possibilità di pilotare da soli, osservo che però son sempre le ragazze a pagare di più: perchè nella modalità berserk sono loro a poter subire gravi danni e non anche i maschietti?
Della seconda parte ho apprezzato il fatto che tu sia riuscito (e non è cosa facile) a raccontare le storie di tanti personaggi diversi senza confonderli e senza inutili appesantimenti, ma anzi riuscendo a mantenerne le differenze e le singolarità di ciascun personaggio e declinandole - con una loro intrinseca coerenza - nel prosieguo del loro addestramento.
Ti auguro un ottimo inizio di settimana. A presto!

22/05/21, ore 09:32

Ciao,
eccomi arrivata a questo lungo capitolo di presentazione dei ragazzi.
Scusa se ci ho messo un po'.
I ragazzi trasferiti nella loro nuova residenza giustamente procedono alle presentazioni e ognuno di loro comincia a mostrare qualcosa della sua personalità. Il più strano è sicuramente Hoshi. Da una lato afferma di non essere lì per suo volere ma a causa di sua madre, dall'altro quando si presenta "ufficialmente", fa un discorso opposto!
La storia dei due fratelli scelti entrambi, l'ho trovata molto malinconica, volevano aiutare i loro genitori, sperando che almeno uno di loro venisse scelto e si sono ritrovati insieme. Se da un lato per loro è meglio, dall'altro cosa succederà ai loro genitori se dovessero perdere entrambi i figli. Spero che questi due ragazzi arrivino vivi alla fine della storia, mi sono già affezionata a loro!
Anche Ryo e Kya sono molto carini. Non so quanto somigli o ai loro omonimi della storia precedente, ma sicuramente sono una coppia simpatica e con molta personalità.
Anche la ragazza che ama i libri mi ha incuriosito e il ragazzo della famiglia ricca che ha voluto ribellarsi al padre. Anche se mi ha fatto un po' pensare che abbia "obbligato" uno dei suoi dipendenti ad accompagnarlo facendogli giurare di non dire nulla. Mi sembra un po' immaturo ed egoista sopratutto verso quell'uomo che potrebbe perdere il lavoro per causa sua! Comunque vedremo se maturerera' neo corso della storia.
Mi ha colpito che I ragazzi non abbiano avuto il voglia o coraggio di girare per la tenuta, io al posto loro sarei andata con Kya! Ma forse ancora sono un po' confusi e intimiditi da questa situazione così nuova e particolare.
E poi anche la residenza in fondo è tutta da esplorare.
Bene, ora inizia il film e tutti sono rapiti dallo schermo.
In effetti sarei curiosa di sapere cosa stanno guardando, sarà mica Star Wars? 😉
A presto! ❤️

17/05/21, ore 21:34

Ciao Altair,
capitolo molto interessante, che mette un bel po' d'interrogativi al lettore e che fa leggermente intuire cosa accadrà in futuro.
A quanto pare gli essere umani stanno vivendo un'esistenza pacifica, priva di difficoltà insormontabili o di nemici pericolosi, ma a quanto pare questa calma e pace è destinata a non durare molto. Infatti, la calda giornata estiva è stata "turbata" dall'arrivo dal mare di queste strane macchine, che sembrano essere molto antiche.
Quindi I.P.U., se ho capito bene, è nato poiché in passato l'umanità è stata costretta ad affrontare difficoltà estreme a causa di antiche popolazioni ostile di chissà quale specie. Il suo compito sembra essere estremamente importante e chi vi è a capo sembra avere un'esperienza sulle spalle non indifferente, a causa dell'esperienza e della saggezza accumulata in passato. Se ho capito bene, Hachi e Nana hanno molti anni sulle spalle, però sembrano muoversi con una certa agilità.
Nonostante l'aspetto minaccioso, gli Stridiosauri non sembrano essere venuti per attaccare l'umanità, anzi, tutt'altro. Hachi sembra capire quasi subito le loro intenzioni, anche grazie al suo intuito e alla sua esperienza. Quel contatto fisico si è rivelato a dir poco rivelatore. Non sono gli Stridiosauri la vera minaccia, anzi, sono sono fatti latori di un messaggio a dir poco decisivo per l'umanità, ma la minaccia è portata da quella specie che li ha costretti a rintanarsi sotto terra.
Capitolo molto interessante, complimenti!
Mask.

17/05/21, ore 15:15

Ciao! Immagino che questo sia un capitolo un po' di transizione, studiato per farci conoscere meglio i personaggi e farceli vedere mentre interagiscono tra loro, cominciando ad aprirsi l'uno con l'altro, a conoscersi e a creare delle relazioni che poi, chissà, potranno avere diversi sbocchi. Romantici o meno.
Mi incuriosiscono da una parte Hochi (pieno di contrasti sia dal punto di vista fisico che psicologico, come se fosse in qualche modo costruito... costruito in modo da mostrare un'apparenza diversa dalla realtà e più accettabile) e dall'altra Momo, che come me adora la lettura. Anche se non credo che una roba come "Amore in cucina" sarebbe tra i miei preferiti, però l'idea di uno scrittore che parli di romanticismo servendosi di un linguaggio e di un contesto in cui il romanticismo non c'entra necessariamente è carina.
In fondo, forse è ciò che anche tu stai cercando di fare, quando racconti i preparativi di un'invasione aliena, robottoni e creature strane, ma alla fine ti soffermi molto sulle interazioni tra le persone, anche sul rapporto sicuramente particolare (forse romantico) tra i due protagonisti immortali.
Ti segnalo un piccolo errore iniziale: "dopo del film" in luogo di "dopo il film".
Sono curiosa di scoprire come si evolverà la relazione tra queste strane coppie, ma anche tra i gruppi di ragazzi e ragazze. A presto :)

13/05/21, ore 21:16

Ciao,
mi è piaciuto molto questo capitolo é molto intenso e emozionante.
La tensione e l'emozione di Hachi e Nana sono palpabili, sopratutto nella scena in cui Hachi si sta controllando davanti allo specchio, mi ha fatto quasi tenerezza! Dopo praticamente un millennio si ritrovano a vivere la stessa esperienza, ma stavolta possono farlo con il famoso '"senno di poi".
E poi finalmente conosciamo i ragazzi e qui c'è una sorpresa sconvolgente. Due dei ragazzi selezionati sono tali e quali i ragazzi della squadra più forte di un millennio prima. Io non credo che questo possa essere casuale, per me c'è un motivo in tutto ciò e sono molto curiosa di scoprirlo!
Tra le coppie presentate mi ha ispirato molta simpatia quella con il ragazzo bassetto e la ragazza alta! Sono curiosa di scoprire che tipo di coppia verrà fuori!
Anche la ragazza svampita mi ha ispirato simpatia!
Bene ora la cerimonia si è conclusa e l'addestramento può iniziare, sono certa che sarà interessante. Soprattutto sarà interessante assistere all'evolversi dei rapporti tra le varie coppie e al rapporto con gli Stridiosauri loro assegnati. A questo proposito, qualcosa mi dice che Kya e Ryo saranno assegnati allo Stridiosauri che somiglia al FranXX
A presto. 😊

12/05/21, ore 18:13

Ciao! Ammazza che capitolone, l'ho letto in tre puntate! E poi pieno di personaggi, di sfumature, di interazioni e disseminato qui e là di dettagli: scopriamo ad esempio he AKi e Rin sono fratello e sorella (e che hanno violato almeno qualche regola per entrare nella squadra) e che Hoshi sembra un tantino bipolare, prima agitato e ansioso e poi invece perfettamente a suo agio.
Mi intriga l'idea che è posta alla base del rapporto tra i piloti: compatibilità genetica che però va coltivata e sviluppata, come definire il loro rapporto? Non credo che necessariamente sia un amore romantico (appunto, ci sono un fratello e una sorella), però è anche una relazione che assomiglia molto - per come è descritta - a quella di due "anime gemelle". Quindi c'è un fondo di ambiguità?
E quale film avranno mai scelto i nostri ragazzi?
Magari si saprà nel prossimo capitolo.
Alla prossima! :)

09/05/21, ore 20:07

Ciao Altair,
dopo aver letto alcune tue One Shot, ho deciso di virare verso questa long.
Premetto che non conosco il fandom o il manga/anime da cui trai ispirazione per questa storia, per questo motivo mi godrò questo lavoro come un'originale, spero che la cosa non ti dispiaccia o non ti dia fastidio. Mi spiace solo di non poter dare un giudizio sull'IC dei personaggi coinvolti, ma ti prometto che appena potrò, cercherò su internet qualche notizia utile, per capire meglio il tuo lavoro.
L'inizio, anche se molto breve, sembra molto interessante. Chi parla sembra una persona un po sconfitta dalla vita. Il pessimismo permea il suo punto di vista. Sembra che non abbia speranza nel futuro, eppure nonostante questo, continua a lottare, ad andare contro corrente, per essere il padrone assoluto del proprio destino e non un uomo (?) che subisce passivamente i colpi e i contraccolpi del fato.
Hai destato la mia curiosità, per tanto questa storia finisce nelle seguite.
Ci vediamo presto.
Mask.

08/05/21, ore 13:06

Ciao,
Capitolo bello dove riesci a spiegare molte aspetti importanti per capire la storia senza mai risultare pesante! Insomma per farla breve sei riuscito ad evitare il temibile "spiegone" inserendo tutto quello che serve sapere in una discussione tesa e avvincente tra Nana e Hachi. Complimenti!
Mi è piaciuto anche il rapporto tra i due personaggi, loro si conoscono da mille anni e dunque è naturale e ben espressa la confidenza che c'è tra loro.
Tonrnando alla storia ora che Hachi ha potuto spiegare a Nana come stanno le cose ci sono da prendere decisioni veloci e attivarsi in fretta e purtroppo ancora una volta, bisognerà coinvolgere in una guerra poco più che dei bambini. La responsabilità è tanta ma purtroppo non ci sono alternative né molto tempo.
Hachi riesce a coinvolgere la popolazione, la promessa di benefit alle classi meno abbienti in cambio della partecipazione alla selezione, mi ha fatto pensare all'esercito americano che per i ragazzi che provengono dalle classi sociali più disagiate diventa un modo per uscire dalla povertà e affermarsi nella vita. Qui purtroppo mi pare che, in modo molto giapponese, sia più un rinunciare alla propria individualità per il bene comune e della propria famiglia, ma insomma di fatto i meno abbienti sono sempre invogliato dalla possibilità di migliorare le loro condizioni di vita. In poche settimane la selezione è terminata. Ora inizierà l'addestramento e entrerà in gioco anche Nana.
Sono molto curiosa di conoscere i ragazzi selezionati e di scoprire il loro rapporto con gli Stridiosauri assegnati, in particolare con quello che somiglia a un FranXX.
A presto! ❤️

07/05/21, ore 11:36

ciao eccomi per lo scambio,
ahah me lo immagino Hachi elegantone che si sente stranito a riguardo e Nana che affettuosamente si fa beffe di lui.
è il giono della cerimonia e mi piace che anche i candidati abbiano pensato bene di vestirsi eleganti, denota che in qualche modo lo reputano un evento di tutto rispetto, cosa che effettivamente deve essere.
a due a due conosciamo tutti i futuri Parasite, mi piace la particolarità che due in particolare per qualche strano caso ricordino a Nana e Hachi i vecchi compagni Hiro e Zero Two ma sono solo somiglianze e più volte si ripetono che sono solo Kya e Ryo però uhmmm sarà davvero così?
non ci resta che scoprirlo

mi è piaciuto molto il discorso sl commetter errori che fa Nana a Hachi per motivarlo e spronarlo a non avere paura.
è una grande responsabilità quella che si stanno assumendo, ma sono certa che saranno insegnanti grandiosi ^^
alla prossima :)

Lu

04/05/21, ore 18:06

Complimenti, molto bello questo capitolo! Accurato, dettagliato ma per nulla noioso e anzi disseminato di indizi che - immagino - caratterizzeranno la storia nel suo seguito.
Molto ben descritto il rapporto tra Hachi e Nana, che si conoscono da tantissimo tempo e sono profondamente legati...sì, non saprei dire se è un rapporto che ha a che fare con l'amore o è semplice amicizia, o entrambe le cose. Chissà?
Senza dubbio si conoscono benissimo l'un l'altra e costituiscono un fondamentale supporto reciproco.
Della presentazione dei ragazzi mi hanno affascinato due cose: da una parte l'origine misteriosa (forse genetica, ma non del tutto) del loro tasso di compatibilità che va oltre le apparenze e il carattere e dall'altra il fatto che i due protagonisti abbiano rivisto, in pratica, loro stessi al momento dell'inizio della loro avventura, mille anni prima.
Certo, non sono loro...ma la somiglianza tanto perfetta può essere un caso? Credo di no, ma sono curiosa di scoprirlo.
Alla prossima! :)

30/04/21, ore 23:01

Eccomi per lom scambio del giardino di EFP.
Devo dire che, questo piccolo inframezzo sembra quasi una diciamo una rivalsa a come sia infame il mondo e, in effetti non posso che dare ragione a questa cosa il mondo è crudele e lo sarà sempre alla fin fine.
Mi piace molto questa sensazione del vagare sempre alla ricerca di quialcosa esattamente come fa il Jian sempre alla ricerca costante di un compagno che magari non trova mai.
le domande che si pone su come sia solo un caso che siano arrivati fino a li? OPpure in merito al destino sono questioni e interrogativi che ci poniamo sempre davanti alle scelte e anche ai risultati che ci troviamo davanti.
Ciaoo e alla prossima.

30/04/21, ore 19:27

Ciao,
questo secondo capitolo mette un sacco di interrogativi.
Ma partiamo dall'inizio, molto bella la descrizione di una banale giornata di vacanza al mare la cui tranquillità viene sconvolta dall'emergere di quelle enormi e misteriose macchine sconosciute.
L'entrata in scena di Hachi (ma Hachi e Nana non sono i numeri otto e sette?) ci permette di scoprire che quelle macchine non sono affatto "macchine".
Mi soffermo un attimo sulla scena in macchina in cui Hachi vive un'esperienza a metà tra sogno e realtà, senza riuscire mai a capire esattamente dove finisce la realtà e iniziano sogni e visioni. Mi è piaciuta molto da un lato è spiazzante e dall'altro prelude alla visione del drammatico futuro scaturita nella mente di Hachi a causa del contatto con la creatura misteriosa.
Tornando alla storia, grazie ad Hachi, che se ho capito bene è immortale, si scopre che le misteriose macchine, sono esseri antichi e millenari. Per la precisione antichi nemici: gli Stridiosauri contro cui combatterono gli esseri umani.
I dubbi di Hachi sono anche quelli del lettore, perche sono apparsi? Anzi tornati. E perché questa volta sembra che vogliano avvertire gli antichi nemici di un grave pericolo: una invasione da parte di nemici che nella visione di Hachi sembrano terribili?
Complimenti, un bel capitolo, scritto bene e coinvolgente che fa venire voglia di continuare la lettura!
A presto 😊

29/04/21, ore 18:02

ciaoo eccomi per il nostro scambio, se c'è una in ritardo sono io ^^'
ahah ma Hachi e Nana battibeccano come una vecchia coppia sposata (ok che sono millenari) adoro ahah
adoro anche come Nana abbia a cuore la salute di Hachi e come speri che questa vicenda non lo danneggi troppo.
Due anni per correre ai ripari per una guerra mondiale di quelle proporzioni sono tempi un po' stretti in effetti.
adoro la tematica di un vecchio nemico che diventa alleato perché assieme possano fronteggiare un nemico comune più grande, in questo caso i terribili VIRM
A me li stridiosauri un po' fanno tenerezza, sono pure disposti a farsi pilotare come dei FranXX cioè che dolcini no?
noostante in milioni abbiano risposto all'appello del tg di Hachi, solo pochi reclutati hanno passato i test per diventare i nuovi Parasite, dodici son un po' pochini... aumenteranno?
staremo a vedere
Come sempre è tutto ben descritto e i dialoghi sono distribuiti in modo proporzionato ^^
alla prossima

Lu

26/04/21, ore 18:09

Ciao, eccomi per lo scambio! la tua storia inizia a entrare nel vivo e, anche se non conosco questo fandom, avendo visto tanti anime quando era ragazzina mi pare che tu abbia colto perfettamente l'atmosfera molto "giapponese" che promana da questo tipo di racconti: una minaccia incombente che si materializza all'improvviso, i protagonisti che cercano di capirci qualcosa, la pronta reazione e la necessità di arruolare dei combattenti con caratteristiche straordinarie, preferibilmente tra i più piccoli.
Molto affascinante, poi, l'idea che due specie che si sono fronteggiate in una guerra sanguinosa adesso, invece, siano costrette a combattere insieme contro un nemico altrimenti invincibile... ma i VIRM che cosa sono? Sono creature del fumetto o di tua invenzione?
Complimenti per la stesura accurata e dettagliata anche degli aspetti più, per così dire., "tecnologici".
Alla possima!