Darling in the FranXX – Legacy –
di Altair13Sirio

11/04/22, ore 21:16

Ero molto curiosa di scoprire chi sarebbe diventato caposquadra! Alla fine non sono molto sorpresa anche se ho molti dubbi sulla scelta di Hachi e Nana!
Ma andando con ordine, devo dire che mi sono molto divertita a leggere i voti e le motivazioni dei ragazzi. Soprattutto di quello che molto onestamente ha scritto "non lo so!" Sintetico! 😂
Mi ha colpito scoprire che alcune considerazioni sono davvero le stesse che avevo fatto io! 👀
E poi a quanto pare Yoshiki ha davvero qualcosa che non va e che Nana e Hachi hanno già avuto modo di verificare. Questa cosa di Yoshiki mi ha incuriosito parecchio...
Peccato però, lo vedevo bene come caposquadra.
Kya per ora continua a sembrarmi poco adatta, però se il ruolo conquistato le darà modo di crescere e di perdere un po' del suo egocentrismo, chissà magari diventerà un buon caposquadra.
Ho indovinato anche che Suzuko è un po' troppo invidiosa. È infatti la sua reazione non è per niente matura, anzi è addirittura astiosa e per quanto su alcuni punti possa aver ragione, non mi sembra che rischiare di dividere i compagni in fazioni diverse sia un comportamento da persona che si sarebbe meritata di guidare la squadra. Peccato perché inizialmente la apprezzavo molto per il suo volere migliorarsi.
Infine sono rimasta colpita da quel riferimento di Nana e Hachi alla squadra del passato. Allora anche loro sono convinti che ci potrebbe essere un legame misterioso tra la coppia Ryo e Kya e la coppia Hiro e Zero. Non vedo l'ora di sapere di più, sono convinta che ci sia un collegamento importante!
Complimenti per un altro bel capitolo!

10/04/22, ore 09:16

Ciao Altair,
eccomi finalmente, scusa se ci ho messo tanto.
Gli incontri per determinare chi sarà il caposquadra continuano mettendo in evidenza sempre di più i caratteri dei ragazzi e il loro grado di compatibilità, così come i loro rapporti interpersonali.
La cosa interessante è che ogni stridiosauro, malgrado in apparenza possa sembrare più o meno avvantaggiato rispetto agli altri, in realtà è dotato di caratteristiche che possono portarlo alla vittoria, per cui ciò che conta veramente sono le doti e l'affiatamento dei suoi piloti e la loro capacità di sfruttarne appieno le caratteristiche. Ovviamente anche la motivazione personale dei ragazzi è importante e qui scopriamo anche chi è più competitivo e chi si scopre meno interessato a prevalere sugli altri ragazzi. Devo dire che in questo senso Kya non mi ha sorpreso, visto il suo carattere egocentrico. Mi dispiace, ma purtroppo questa ragazza continua a non piacermi e non mi piacciono le motivazioni per cui vuole diventare caposquadra!
Temo che mi ricordi certe ragazzine un po' primedonne di quando ero adolescente 😂 spero però di cambiare opinione su di lei!
Momo, insicura come sempre, si butta giù, ma per fortuna ha modo di scambiare due chiacchiere con Naho che riesce a farle notare alcuni aspetti positivi del suo carattere. In ogni modo è troppo insicura per poter diventare caposquadra. Rin e Yoshiki mi hanno sorpreso per il motivo opposto. Non credevo infatti che Rin potesse desiderare di fare il caposquadra, forse perché fino a poco tempo fa lei e suo fratello erano stati più che altro preoccupati di non essere scoperti e cacciati e quindi avevo colto solo il suo lato più ansioso, lato che però mi fa pensare che non sia molto adatta per quel ruolo. Yoshiki invece mi sorpreso per il motivo inverso e cioè perché improvvisamente si è reso conto di non aver così tanta voglia di fare il caposquadra come sembrava desiderare. Forse il suo era solo un desiderio che si sentiva in dovere di mostrare ma che non era realmente suo (vedi anche il disegno inquietante scoperto da Hoshi).
A pensarci bene, non è facile stabilire chi tra loro abbia le caratteristiche più adatte per fare il caposquadra. È un ruolo che prevede autorevolezza, sicurezza di sé, capacità strategica, altruismo e capacità di prendere decisioni rapide! Sinceramente al momento non riesco a trovare tutte queste capacità insieme in nessuno dei ragazzi, se presi singolarmente. Forse quello che mi sembrava più probabile era proprio Yoshiki!
Se penso invece ad una coppia... Forse effettivamente Kya e Ryo, perché Ryo potrebbe moderare gli eccessi di Kya. Anche Kaoru e Aiko potrebbero avere delle chance, perché sono molto affiatati e perché Kaoru ha saputo capire quando "ritirarsi". Sarei curiosa di vederli di nuovo combattere. Penso che Aiko avesse ragione a pensare che non avevano avuto modo di mostrare le loro capacità.
I due fratelli invece non mi sembrano molto portati malgrado il desiderio forte di Rin.
Suzuko e Tetzuya non li vedo granché bene per il fatto che Suzuko ha provato invidia per la vittoria dei compagni. Non credo che l'invidia possa essere una qualità che va bene in un caposquadra e poi è una caratteristica che non può essere mitigata dal suo compagno.
Insomma le ipotesi sono diverse e io sono piuttosto curiosa di scoprire quale sarà la decisione di Hachi e Nana.
L'ultimo commento che ti lascio è relativo ai combattimenti, tutti descritti molto bene e con dei momenti decisamente emozionanti o sorprendenti. Ho potuto immaginare tutto perfettamente e devo dire che non mi sono mai annoiata, al contrario è stata una lettura intensa. 😊
Ti faccio i complimenti perché scrivere un capitolo così lungo senza risultare mai noioso non è facile! Sei stato veramente bravo!

05/04/22, ore 11:37

Caro buongiorno! Ma che piacere essere qui e continuare la lettura della tua storia ^^
Tensione tensione tensionneeeee! Mannaggia il momento di farsi scoprire dall’intero mondo e presentarsi come i salvatori dell’umanità… mica facile come cosa, posso capire perché siano tutti tesi sti pori cristi, insomma, sono dei ragazzini che hanno vite stravolte da una responsabilità enorme, e credo che qualcuno di loro non se ne sia reso nemmeno conto.
Yoshiki, tu sei il mio punto debole di questa storia: prima ti detestavo e basta, ora ti detesto ma sei la persona che mi interessa di più di tutto il racconto. Sto discorso mi fa pensare a una cosa, ma sto andando a cercarmi teorie espansionistiche familiari riguardo agli Stridiosauri, all’immortalità e a Yoshiki stesso e i suoi desideri che mannaggia… manco best villains ever. Chissà Naho poi come potrebbe indirizzare i propri pensieri considerando che il proprio partner è colui che tendenzialmente o è gelido o semina zizzania con cinismo nel gruppo. Penso si farà artefice di una battaglia contro i mulini a vento, ma spero di no per lei.
Ci sono dei punti fermi su cui vorrei dare la massima attenzione per tutti i capitoli a venire: a parte Yoshiki che ha la mia piùù alta attenzione, anche Hoshi pare avere delle avversioni verso Momo e chissà perché… vorrei capire meglio, poi ovvio pare che più si vada avanti più qualcuno abbia qualcosa da nascondere per il proprio bene, per quello di altri o per chi sa cosa. Mi piace quando ciò che appare non è sempre ciò che è, ma quello che vuol sembrare e basta, poi quel capitolo completamente fuori contesto e fuorviante di qualche tempo fa ancora mi ronza in mente, sappilo.
Pià passa il tempo più mi pare che ci siano delle divergenze che potrebbero creare problemi ancor più grandi con l’evolversi della trama e dei legami tra i ragazzi. Al momento pare che l’intervento di Nana e Hachi sia soltanto volto a farli stare bene e controllare sia tutto in equilibrio, ma considerando la loro vita moooolto lunga e l’essere ex piloti penso si accorgano prima o poi – più prima che poi – di certi problemi. In fondo è il loro lavoro, no?
Bene, le cose cominciano a farsi più complesse e certe sensazioni si fanno strada piano piano, bello così, anche perché non smentisci ne confermi e questo mi piace. alla prossima caro, buon lavoro e buona ispirazione! :3

05/04/22, ore 06:55

La storia del vino poteva concludersi solo nel modo descritto, non c'è altro da aggiungere.
Venendo al capitolo si fa il punto della situazione sull'andamento della squadra e sommariamente i risultati positivi ma c'è un grosso MA che permette di introdurre la mia coppia preferita: Hoshi e Momo.
Onestamente, Hoshi ha fatto bene a reagire infastidito alla battuta di Yoshiki dato che non era una battuta ma una presa in giro nascosta da domanda. Se Hoshi avesse dato una risposta molto più dura, trovo che sarebbe stato bellissimo.
Se trovo divertente l'incazzatura asociale perenne di Hoshi, lo stesso non vale per la tristezza costante in cui sembra trovarsi Momo.
Da come si era presentata inizialmente pensavo fosse una ragazza molto più risoluta, una di quelle che avrebbe costretto Hoshi a chiarirsi a costo di tirargli un pugno invece è decisamente l'incontrario.
Oltre a questo sembra che abbia l'abitudine di farsi carico di tutte le colpe, per la seconda volta nella storia la vediamo di sua iniziativa scusarsi per qualcosa di cui nessuno voleva accusarla.
neanche Hoshi aveva pensato di darle la colpa per qualcosa, quando lei per prima si scusa di chi sa quali colpe.
Oltre a questo, come nota anche Hoshi, tende a prendere subito decisioni con lui che sembra essere messo nell'angolo.
Ovviamente ad Hoshi l'idea di farle da tutor non poteva piacerle, a lui la compagnia di altre persone non piace in generale e questo nessuno sembra capirlo.
Dal suo atteggiamento è poi chiaro che riconosca le proprie colpe anche se per adesso non è disposta ad ammetterle, ma credo che l'unica cosa che potrebbe fare sarebbe dire la verità: lui non vuole trovarsi lì, non si iscritto di sua iniziativa al progetto e vorrebbe abbandonare tutto. Questo è quello che dovrebbe davvero dire ad Hachi e Nana, non credo che per questo lo butterebbero fuori all'istante ma certamente sarebbe una confessione molto utile.

02/04/22, ore 09:25

Allora allora carissimo,
Un Capitolo tutto sommato leggero, dove hai tempo di approfondire i legami coi personaggi, il come evolvono dopo una prova così importante, una prova che ha fatto maturare molti anche e soprattutto nei reciproci sentimenti (ricordo che in Darling XXX c'era quella strana posizione molto ambigua fra i due piloti, molto giapponese come cosa, e ricordo che forse in molti si erano scandalizzati? Un po' com'era successo con Snow e Shiva versione moto in FFXIII... cosa che in entrambi i casi giudico inutile e superflua. Il Giappone è così accidenti! E noi lo amiamo per questo, sia per quanto riguarda i pg femminili che maschili sia chiaro); sentimenti che lentamente affiorano in maniera più o meno evidente? Del resto il mio cuore si è fatto tenero nel vedere come il gruppo ha reagito alla dichiarazione dei due cari fratelli, fratelli che finalmente si sono tolti questo peso dal cuore. Tutto il Capitolo riesce comunque a trasmettere un messaggio estremamente positivo; se in parte questi legami sono "forzati" passami il termine dalla necessità di proteggere l'umanità tutta, dall'altro lato è come se tutti loro si conoscessero da una vita, questi legami sono sinceri nel bene e nel male ci tengo a precisare. Kya mi fa morire nel suo essere estremamente diretta col povero Ryo. Non è che la ragazza punta ad altro? Qui gatta ci cova. Hoshi... se da un lato l'ho apprezzato nel suo voler alleggerire la situazione, però ecco lui più di altri mi pare che nasconda secondi fini; almeno questa è la mia sensazione. Del resto il finale si ricollega alle sensazioni avute da Hachi e Nana nei primissimi capitoli; perché due ragazzi somigliano ai protagonisti di Darling in the FranXX? Sarà questa la chiave di volta della storia in grado di stupire il lettore?
Un abbraccio caro e alla prossima,
Elgas

29/03/22, ore 09:46

Ecco un altro "strano" capitolo, situato al di fuori della linea temporale ufficiale ci fa rivedere i protagonisti originali.
In linea generale li ho trovati tutti molto Canon, pienamente d'accordo con i lavori che hai dato a ciascuno.
Il dilemma interiore di Mitsuru è comprensibile e da a questo personaggio una sensibilità spesso nascosta. I suoi dubbi sono legittimi e non sapere del destino di Hiro e Zero Two apre infinite "E se..." cosa da spaccare la testa a chiunque e infatti era quanto capitava a Mitsuru.
Ma il realismo pratico di Goro lo ha aiutato almeno in questo caso. Credo però che a Mitsuru sia capitato varie volte, date anche le poche righe su come Kokoro sia "la cura".
Credo però che a lungo andare questo causerà problemi.
Mi dispiace per Ikuno, spero sia riuscita a essere serena. La complessità di questo personaggio veniva svelata soprattutto verso la fine della serie.

29/03/22, ore 04:25

Un capitolo piuttosto corposo in cui per la prima volta i ragazzi si trovano coinvolti in uno scontro "reale".
Inizialmente abbiamo una scena comica in cui dtavolta è Yoshiki a fare le spese di uno scherzo di Hoshi! Tra l'altro Hoshi, si nasconde dietro Momo a dimostrazione che il loro rapporto sta evolvendo sempre di più, molto carino tra l'altro lo scambio tra loro alla fine della scena con Yoshiki.
Mi ha colpito che nel bel mezzo della scena comica ci sia quella parte inquietante in cui Hoshi scorrendo il diario si imbatte nel disegno di Yoshiki che rivela una forma di ansia o forse depressione che non mi aspettavo! A proposito sono curiosa di sapere se ti sei ispirato a L'Urlo di Munch.
Mi ha invece fatto sorridere la scena in cui Suzuko pensa che prendersi a pugni con il suo compagno possa aumentare la loro compatibilità! Mi ha fatto un po' di tenerezza poverina, meno male che Tetsuya si dimostra più maturo (in fondo sono tutti ragazzini) e trova un modo ben più gentile di creare più confidenza tra loro.
In realtà credo che il modo migliore per aumentare la compatibilità e il legame tra le coppie, purtroppo, sia quello che hanno scelto Nana e Hachi e cioè metterli in una situazione di reale combattimento.
E infatti è proprio nei duelli che i ragazzi cominciano a lavorare veramente insieme e anche a mostrare le loro capacità strategiche. Yoshiki, devo dire non mi ha sorpreso ero certa che fosse capace di pensare con freddezza e attuare una strategia capace di confondere l'avversario.
Mi ha sorpreso di più Suzuko, che è stata in grado di ribaltare del tutto la situazione sfruttando l'ingenuità di Hoshi che convinto di aver vinto, ha abbassato la guardia e non facendo attenzione alla strategia di difesa di Suzuko è caduro in trappola e si è fatto sconfiggere. Avrebbe dovuto ascoltare di più Momo.
Al termine di questa prima tornata di duelli, ho idea che i ragazzi stiano diventando non solo più consapevoli della "connessione", ma anche del pericoli reali a cui andranno incontro nelle vere battaglie in cui il nemico non si preoccuperà certo di non far loro loro del male.
Ma ci sono state anche altre "lezioni" tipo capire quando è giusto abbandonare la lotta (Kaoru e Aiko) o che non si deve mai abbassare la guardia sottovalutando l'avversario (Hoshi e Momo). Per quanto Hoshi cerchi di difendere la sua decisione penso infatti che non possa fare a meno di riflettere sul fatto che in una battaglia vera sarebbero morti!
Nel prossimo capitolo vedremo in azione Kya e Ryo... sono davvero curiosa.di vederli in azione e poi chissà se qualcosa metterà di nuovo Ryo in contatto con Hiro.
Complimenti, un bel capitolo che attraverso i combattimenti, tra l'altro tutti molto ben descritti e coinvolgenti, ha evidenziato una ulteriore crescita nei rapporti tra i ragazzi.
D'altronde questa è soprattutto un racconto di maturazione e della difficoltà, ma anche delle soddisfazioni che portano a diventare "adulti".
AlbAM
(Recensione modificata il 29/03/2022 - 10:03 am)

27/03/22, ore 07:23

Un capitolo tranquillo che mette in evidenza come certi legami si stiamo rafforzando mentre in generale il gruppo dimostra una buona coesione. Proprio per questo l'atteggiamento di Hoshi al lettore risulta maggiormente in evidenza essendo in contrasto con tutto l'ambiente che lo circonda.
Chiaramente infastidito da ogni cosa, come nella foto dove rifiuta una seconda porzione educato ma sicuramente leggermente esasperato da tutto quello.
Il fatto stesso che sia andato via in silenzio dimostra quanto lui di questo gruppo non faccia parte, perché se tu ti escludi anche gli altri ti escludono. In caso contrario la sua assenza si sarebbe notata certamente prima. Lui ha creato questa situazione, ma in qualche modo la stanno alimentando tutti assieme involontariamente.
Mi dispiace davvero per Momo costretta a subire lo stress psicologico di avere qualcuno che sarebbe solo contenta di ignorarla.
Onestamente credo che Hoshi dovrebbe chiedere a Nana e Hachi di poter abbandonare, più che altro perché ammetto che mi piacerebbe leggere una scena simile. Qualcuno che davanti al destino dell'umanità (e quindi anche proprio) è anche pronto ad essere egoista e metterlo in quel posto alle buone motivazioni XD.
Venendo al capitolo se direi che più o meno la festa era una scena che mi aspettavo, mentre non pensavo sarebbe apparso del vino. Tutta la vicenda è stata divertente e ho molto apprezzato l'idea della macchina fotografica.

25/03/22, ore 14:50

Ciao! Finalmente i ragazzi iniziano a frequentare la loro scuola. Ho trovato molto interessante la lezione di fondamenti di pilotaggio, hai spiegato chiaramente la differenza tra gli Stridiosauri e i FranXX e le motivazioni per cui primi siano stato trasformati in modo da rendere possibile e meno pericolosa l’attività dei piloti. La “modalità berserk” mi mette un po’ ansia… sia per il fatto che sia così pericolosa che per il fatto di richiedere comunque livelli di compatibilità altissimi che forse non tutte le coppie hanno. E temo non sarebbe piacevole accorgersene in quel momento! XD In ogni caso questa modalità viene presentata come soluzione estrema in casi di emergenza e per adesso anche proibita, penso che Nana e Hachi abbiano fatto bene a responsabilizzare un po’ i ragazzi in questo frangente.
Tutto questo sottolinea ancora una volta l’importanza della compatibilità tra i due piloti e i rischi causati da eventuali mancanze di equilibrio; quando saliranno sui loro mezzi, i piloti dipenderanno davvero l’uno dall’altra e dalla qualità della loro connessione.

Suzuko è proprio una secchiona! :D Vedo però che ha una buona disposizione verso Tetsuya visto che lo aiuta nello studio con piacere. Insomma, mi dà l’idea di essere la prima della classe che alza la mano per intervenire con entusiasmo nelle lezioni e non per farsi vedere più brava degli altri. Immaginarla nella dispensa a catalogare tutto mi ha fatto sorridere: ci sta anche che sia così perfettina, una persona come lei deve avere sempre la situazione sotto controllo.

Momo invece mi ha fatto un po’ pena, cerca di avvicinarsi a Hoshi che invece sembra stia facendo di tutto per rimanere in disparte, al contrario di come dovrebbe fare. Mi auguro che riescano a risolvere la situazione prima di iniziare i combattimenti, sennò saranno veramente dolori.
Al contrario, vedo che Kya e Ryo non hanno assolutamente nessun problema, li trovo troppo carini. ❤

Mi sono divertita a immaginare i disastri in cucina… XD in ogni caso, anche se non sono tutti cuochi provetti, i ragazzi mostrano una buona volontà nell’organizzazione, dividendosi i compiti e decidendo turni per ogni cosa. Sembra che ognuno stia facendo del suo meglio, creando così un’atmosfera molto distesa. A vederla così, sembrerebbe andare tutto bene, ma sappiamo che i problemi latenti non sono pochi!

Bene, è stato un capitolo un po’ di transazione ma è stato utile per comprendere meglio a cosa andranno incontro e a conoscerli un po’ meglio.
Sono curiosa di sapere quale sarà la prova alla quale saranno sottoposti tra poco.

Alla prossima!!

24/03/22, ore 11:33

Buongiorno caro! Eccomi qui per continuare ^^
Ma quanto è bello vederli interagire così, dopo capitoli intensi con difficoltà, tensione, ansie e dolori post connessione… adesso un po’ di sana leggerezza che si meritano proprio tanto, così noi respiriamo con più calma e loro pure. Sembra di vedere un gruppo di ragazzi che convivono per qualche motivo qualsiasi senza pensare al fatto che dovranno salvare il mondo, e qui la leggerezza si avverte nelle interazioni e nei dialoghi, nei momenti di aggregazione quotidiana. Anche se di fatto non accade granché qui adesso, cominciano a instaurarsi dei legami solidi: alcuni partner si capisce siano palesemente presi dal rispettivo compagno/a, altri invece già si conoscono e certo le dinamiche sono più palesi, e poi toh, c’è Hoshi che se ne sta per i cavoli suoi… tra tutto il chiacchiericcio, l’ironia, le risate, la voglia di conoscersi e di darsi da fare lui è lì, così, al confine tra l’esserci e non esserci. Perché è lì? Chissà, ma è anche vero che ogni persona ha il suo diverso carattere e reagisce in modo differente di fronte agli altri e al mondo; che sia introverso? Asociale? Indispettito dalla gente che respira? Magari odia a prescindere chi condivide il suo stesso ossigeno, chissà. Insomma, da una parte lui mi assomiglia tantissimo, ma dall’altra so che c’è molto non detto su di lui. In una linea d’equilibrio variabile ma comunque costante, lui è quello che pare stonare, ed è per questo che più leggo questi capitoli più la mia attenzione si sta concentrando maggiormente su questo elemento al di fuori del coro.
Eh sì, voglio scoprire perché è così. non è un caso secondo me, perché mostri molte volte il fatto che non sia attivo, che passi per scostante, taciturno, cinico o antipatico. Vedremo, ma sto ragazzotto tenebroso secondo me farà un glow up pazzesco. Chissà, il mio intuito potrebbe anche non sbagliare.
Alla prossima caro, buon lavoro e buona ispirazione! :3

22/03/22, ore 07:19

Ciao,
come ho avuto modo di dirti la scorsa recensione, trovo veramente belli i capitoli ambientati nel passato e questo non fa eccezione!
Hai descritto in modo veramente delicato e toccante il desiderio del piccolo Ichiro di vedere sorridere la mamma e soprattutto di evitare che lei fosse colta dal malumore. È un'esperienza che penso in molti abbiamo vissuto da piccoli, e personalmente mi sono immedesimata facilmente nel bambino che corre a portare alla mamma un regalino per farle passare il malumore.
Il dialogo tra Ichigo e Goro è strano. Nel senso che da un lato si capisce che i due si amano molto, dall'altro si percepisce che tra loro il fatto che Ichigo non desideri più avere figli sta creando un problema. E non so se Goro accetterebbe davvero una risposta negativa della moglie. Malgrado possa sembrare che Ichigo sia quella dura e per certi versi poco affettuosa, mi sembra che in realtà dei due il più "egoista" sia Goro che sta insistendo nonostante Ichigo mi sembri non solo poco attirata ma anche spaventata perché conseguenze che potrebbe avere a livello fisico.
Temo che il discorso dell'amica Fumiko sul "prima" e il "dopo" il parto questa volta sia stato più valido per Goro, Ichigo probabilmente ha sofferto troppo o forse "sente" Che il suo corpo potrebbe non farcela questa volta. Mi dispiace, spero che questa coppia che mi piace tanto non si rovini!
Ho inoltre notato che per la prima volta Goro non pensa a Hiro. Mi chiedo se sia solo perché il capitolo è incentrato sui rapporti tra lui Ichigo e Ichiro o se le responsabilità verso la famiglia e anche aver avuto un figlio abbiano un po' pacato I suoi sensi di colpa e lo abbiano aiutato a trovare un po' di serenità o se invece più avanti scopriremo che continua a cercare il modo di salvare il suo vecchio amico scomparso.
Complimenti, come sempre, la tua capacità di introspezione dei personaggi rende ogni capitolo una bellissima lettura.

20/03/22, ore 23:00

Ciao carissimo,

Giungo finalmente a proseguire la tua storia, il capitolo è stato veramente lungo e ricco di eventi. Ho apprezzato la presentazione iniziale con tutti gli Stridiosauri e... una connessione già così intima che si viene a creare fra essi e i ragazzi, già solo a un primo sguardo.
La scena del cambio di tuta è successivi commenti è stata deliziosamente fanservice non solo dal punto di vista fisico; Hoshi già abituato a questi confort, lui nella sua ricchezza! Quella scena mi ha fatto morire 😆 il fanservice continua anche per certe coppie nella sala pilotaggio, ma con certe posizioni credo sia normale ecco, anche nell'anime immagino che certe cose fosse all'ordine di episodio. Detto questo, i fratelli hanno risolto che bello, vista anche il tipo di sintonia che deve esserci fra i due piloti, trascinarsi quei dubbi sarebbe stato solo controproducente. Ho percepito in maniera perfetta le sensazioni di ogni singola connessione, il dolore, le difficoltà sia a livello fisico che soprattutto mentale. Se già una semplice connessione ha avuto questo tipo di difficoltà per molti di questi ragazzi, non oso immaginare come sarà iniziare a muoverlo e effettivamente combattere attraverso esso. Mi aspettavo che Hoshi e Momo avessero difficoltà e sono stata felice di vedere che sua stata lei a risolvere il tutto, a trovare l'equilibrio perché in fondo si tratta di equilibrio. Un equilibrio che solo tempo e esperienza potranno plasmare alla perfezione. Hachi e Nana si sono già fatti un 'idea dei più avvantaggiati, ma da bravi istruttori e ben sapendo le difficoltà di un simile percorso non hanno voluto creare pressioni o inutili rivalità, che in una situazione del genere potrebbero rivelarsi veramente controproducenti.

Detto questo, un abbraccio caro e al mese prossimo.

Io tornerò qui e tu... finito Kingdom Hearts con calma sai dove trovarmi.

Ciao,

Elgas
(Recensione modificata il 21/03/2022 - 12:15 am)

16/03/22, ore 14:47

Appunto...come ho ribadito da inizio di questa storia era semplicemente impossibile che Hachi e Nana non fossero già informati della parentela.
Per decidere chi inserire nel programma, avranno rivoltato le vita di ognuno dei candidati.
Quello che non mi aspettavo e ho trovato divertente è che Nana e Hachi nemmeno sapessero di quella nota riguardante l'unico figlio. La scena in cui loro per primi rimangono perplessi è bellissima.
Un semplice errore di vista che mai mi è sembrata una regola vera e propria, anche perché nella situazione attuale sarebbe stata una vera contradizione.
Volendo ottenere, inizialmente, la più alta adesione possibile era assurdo andare ad escludere uno dei due figli di una famiglia.
Al capitolo 15 questa vicenda giunge al termine, se la tiri altrettanto lunga anche per la storia principale questa storia è destinata ad avere 500 capitoli XD
Mi è stato simpatico Tetsuya che davanti alle ragazze in costume da bagno non avrebbe saputo che fare: da una parte il desiderio di rimanere e dall'altra la paura di fare qualche figura goffa. Sicuro che se fosse stato da solo non sarebbe riuscito a nascondere le emozioni che quella vista gli provocava.
Non che Yoshiki ne fosse giustamente immune, ma bisogna dire che sa come districarsi.

16/03/22, ore 14:18

In questo capitolo si respira un’atmosfera tranquilla e ci dà modo per conoscere ancora più a fondo i protagonisti. Ero curiosa di sapere il titolo del film che avevano visto ma vedo che non ce lo hai detto, e condivido la tua scelta grazie alla quale ognuno di noi può immaginare ciò che preferisce. Ho immaginato quindi un film di vecchia data con una trama non troppo complessa o triste, che li abbia rasserenati. A volte anche condividere commenti su un film appena visto può contribuire ad avvicinare le persone.
Dopo il film abbiamo una cena dove i ragazzi possono scegliere liberamente il proprio posto a tavola, anche questo è un ottimo modo per fare in modo che si sentano a proprio agio tra loro. Data la situazione è importante che leghino tra loro e si conoscano meglio, direi che queste attività cono il modo migliore per farlo.

Tornati nelle camere, i futuri piloti iniziano a confrontarsi tra loro a gruppetti e qui emergono le prime preoccupazioni che ci mostrano altri lati del loro carattere e del modo di affrontare le cose.
Per il momento quello che mi preoccupa un bel po’ è Hoshi; sta cercando di superare in ogni modo le sue paure e non si può dire che non si stia sforzando di fare del suo meglio, ma invece di affrontare il problema lo sta aggirando in ogni modo. Fingere non porterà a niente di buono.
Come dice Ryo, penso sia ancora un po’ spaesato e non sia ancora in grado di fidarsi degli altri, ma per quanto in buona fede, questo atteggiamento può diventare molto pericoloso.
Tra i due piloti deve formarsi un legame vero, già immagino che ottenere un buon livello di compatibilità
non sia semplice, figuriamoci se uno dei due finge dei sentimenti e una tranquillità che non ha. ^_^’’

Anche Yoshiki non ha apprezzato l’atteggiamento di Hoshi e non manca di farglielo notare anche se in modo decisamente brusco. Mi piace Yoshiki, mostra un carattere forte che va dritto al dunque ma allo stesso tempo è capace di controllare le proprie emozioni, si arrabbia, discute ma poi riesce a calmarsi e rapportarsi con gli altri normalmente. E per fortuna! Sennò veramente il povero Tetsuya dovevano farlo santo, a stare in camera con quei due. XD

Una cosa che non mi aspettavo è il diverso approccio dei due fratelli nei confronti del loro segreto, credevo infatti che avessero già deciso assieme come comportarsi. Immagino però che il fatto di essere stati ammessi entrambi li abbia presi un po’ alla sprovvista e quando le cose accadono in fretta non sempre ci si riesce ad organizzare per bene. Aki vorrebbe parlarne subito con tutti invece Rin sente invece il bisogno di conoscere i nuovi compagni prima di confidarsi. Le incertezze di Rin sono comprensibili ma, come fa giustamente notare Kaoru, più tempo aspetteranno per raccontare la verità più questa rischia di creare problemi e tensioni all’interno della squadra, che è proprio l’ultima cosa di cui c’è bisogno. Il fatto che i pochi che sono venuti a conoscenza di questo segreto siano stati comprensivi nei loro confronti, mi fa sperare bene per il futuro.
In effetti mi rendo conto che l’equilibrio della squadra è più precario di quanto sembrasse all’inizio. Già non sarà semplice avere dodici adolescenti che lavorano in armonia, ma la situazione di Hoshi e quella di Aki e Rin sono due belle bombe che rischiano di esplodere e fare un disastro.
I ragazzi vogliono tutti la stessa cosa, ma questo sarà sufficiente per farli andare tutti d’accordo?

La parte nella camera di Kya, Momo e Naho è molto divertente. Trovo adorabili tutte e tre le ragazze, soprattutto Naho e la sua passione sfrenata per i libri. Ho trovato molto dolce l’atteggiamento di Kya mentre parla di Ryo, con il suo arrossire e l’aria sognante. ❤️ Si vede quando forte sia il loro legame.
Mi è piaciuto molto anche il fatto che tu li abbia fatti incontrare in questo modo, riprendendo il finale dell’anime e collegandoli a Hiro e Zero Two.

L’idea di ambientare le varie scene nelle camere del dormitorio è stata ottima e ha permesso di isolare i personaggi a piccoli gruppi in modo da farli interagire nel modo migliore per descriverli e sottolinearne le caratteristiche, ormai abbiamo elementi per avere un quadro generale più chiaro. Tra l’altro mi sono fatta anche uno schemino per abbinare ai nomi dei personaggi le caratteristiche fisiche e le particolarità quindi ormai ho imparato a distinguere tutti. XD

È sempre un piacere andare avanti con la lettura di questa storia! Un abbraccio e a presto! :)

15/03/22, ore 20:24

Finalmente dopo un lungo e faticoso percorso Hoshi e Momo ce l'hanno fatta.
Il test è andato molto bene per entrambi.
Per loro però c'è ancora un ultimo ostacolo da superare, perché Hachi e Nana li mettono davanti ad una scelta che sarà fondamentale per la loro vita. Firmare per andarsene o restare.
Ovviamente il percorso di maturazione dei due ragazzi li porta a scegliere di restare! (ancora una volta l'attualità della tua storia mi colpisce profondamente).
Tutta la strada percorsa e tutte le difficoltà superate non avrebbero più senso se scegliessero diversamente. Hoshi è molto maturato e anche Momo che comunque secondo me, tra i due nonostante tutto, era la più matura (o comunque la meno "viziata" visti i problemi economici familiari). Ora però mi sembra che i due ragazzi siano cresciuti entrambi e siano arrivati allo stesso livello di maturità e consapevolezza e conseguentemente siano anche più sicuri di sé, come dimostra la frase finale di Momo.
Devo dire che mi è piaciuto molto seguire l'evoluzione del rapporto tra Hoshi e Momo, trovo che la parte la dedicata a loro sia una delle più belle di questa storia, insieme alle parti ambientate nel passato.
Complimenti e a presto ♥️
AlbAM
(Recensione modificata il 15/03/2022 - 08:25 pm)