Darling in the FranXX – Legacy –
di Altair13Sirio

19/11/22, ore 08:29

Un capitolo molto carino da leggere che fa tirare un attimo di respiro al lettore dalla trama principale, dato che le prossime situazioni non credo saranno molto positive. Direi che questa è una pausa di serenità, prima del peggio.
Ho trovato Ai adorabile e la sua storia mi ha fatto molto tenerezza, ma mai quanto le due donne. Mi immagino le spavento di entrambe, Miku che si è vista arrivare la bambina da sola...succedesse a me penserei che è avvenuta una tragedia con l'ansia andrebbe a palla. Ma mai quanto Kokoro, hai descritto molto bene la sua reazione al telefono, non ancora in panico ma sulla soglia di una crisi di pianto XD.
Tutta la discussione tra Miku e Ai è molto piacevole da leggere e la battuta finale è un amore.
Capisco la difficolta di Miku nel descrivere Zero Two a una bambina...io forse l'avei definita esagitata

12/11/22, ore 19:29

Dopo il primo scontro con i Virm continua il periodo di quiete per i ragazzi impegnati per lo più nell'addestramento. La vita scorre relativamente tranquilla e la compatibilità si sta assestando ai massimi livelli possibili per ogni coppia.
Suzuko come sempre non riesce a prendere le cose con calma. Forse se fosse più rilassata ed evitasse di portare sempre sulle spalle il peso del suo "nome" migliorerebbe anche la sua compatibilità con Tetzuya. Ma lei è sempre troppo presa dal rimuginare su tutto. Durante la festa per un po' ho pensato che tra lei e Yoshiki si stesse creando una certa intesa e che tra i due ragazzi potesse addirittura nascere qualcosa. Invece alla fine credo che il loro rapporto non sia cambiato più di tanto, si sono solo avvicinati un po' per la situazione di disagio vissuta da entrambi in mezzo a tutti quegli adulti ipocriti.
Mi ha un po' colpito che Yoshiki abbia una visione di Tetzuya come di un ragazzo tutto sommato di poco carattere. Non lo avevo mai visto in questo modo. Tetzuya mi è sempre sembrato più che altro un tipo gentile e disponibile. Comunque alla fine della chiacchierata Suzuko rimane con tutti i suoi dubbi.
Ho trovato molto interessante ed inquietante la seconda parte con Hachi. Non capisco infatti perché il "padre" ci tenga a comunicare con lui. Sembra che ci sia un legame tra loro, come se si conoscessero bene. Certo si sono già combattuti millenni prima, ma si percepisce veramente qualcosa di strano. Mi è quasi venuto il dubbio che il padre un tempo potesse essere stato umano, il che penso sia improbabile visto che si rivolge a Hachi dicendo "voi umani".
Insomma, ammetto che questo aspetto mi incuriosisce molto e vorrei scoprire di più.
Ops mi accorgo solo ora di non aver commentato il titolo che poi si riferisce allo scambio tra Suzuko e Yoshiki a proposito del fatto che lei avrebbe bisogno di portare gli occhiali. Non ci avevo pensato, però forse è anche una metafora della sua difficoltà a comprendere gli altri perché è sempre un po' troppo chiusa e concentrata su se stessa.
A presto ♥️

30/10/22, ore 15:54

Bene, ho trovato davvero ottima la parte iniziale...questa è guerra! Quelle poche ma importanti informazioni sulle vittime e di destino delle altre squadre rende tutto più realistico.
Ammetto che non ricordavo fossero emersi così tanti Stridosauri, oramai mi erano convinto che gli unici in funzione fossero quelli di questa squadra.
Un problema non da poco è sicuramente l'impossibilità di rimpiazzare quei mezzi, uno Stridosauro non è qualcosa che la razza umana possa costruire.
Spero davvero che da qualche parte si stia studiando un programma per costruire dei Franxx per affrontare questi nemici.
In caso contrario i Vrim vinceranno per semplice logoramento.
Chi ha risorse, chi ha più riserve è sempre destinato a vincere...se l'altro non ha una qualche strategia.
Onestamente non credo che la razza umana ne abbia una in questo momento.
I festeggiamenti sono più che meritati, inutile preoccuparsi per il destino degli altri campi di battaglia. Quei pensieri sono per i generali, in questo caso per Hacchi e Nana.
Tuttavia mi chiedo come reagiranno davanti a simili informazioni? Potrebbero forse capire che sono in una guerra e non in un'avventura.
Molto bella la battuta involontaria di Yoshiki sul potare a letto Naho, sono riuscito quasi a visualizzare il secondo di ritardo con cui il suo cervello realizza cosa ha detto. XD
Abbastanza prevedibile su come si sono sviluppati i rapporti per Kaoru e Aiko, non credevo nemmeno io che lei si sarebbe fatta avanti per baciarlo con tale naturalezza.
La coppia sarà più forte...? Vedremo, i rapporti di coppia sono diversi da un'amicizia. Bisogna vedere se sapranno gestirli.

30/10/22, ore 12:03

Ciao caro,
Eccomi qui a passare in extremis. Avevo letto il capitolo ieri ma solo ora riesco a passare.
Detto questo, si ritorna qui alla prima generazione, ai protagonisti originali che avevo avuto modo di conoscere in qualche capitolo. Non più eroi che hanno salvato il Mondo, ma persone comuni con un lavoro, alla prese con nuovi problemi e sfide altrettanto grandi. E cosa c'è di più grande della nascita di un figlio? Ho percepito fin troppo bene l'ansia di Goro, il suo affannarsi e corre, il suo preoccuparsi seriamente per le fragili condizioni della moglie. Questa è la prova assoluta del loro legame, si vede che il loro sentimento è forte e saldo, e che niente riuscirà a romperlo. Per più di un' attimo ammetto di aver tenuto il peggio, sembrava davvero che Goro fosse destinato ad affrontare un dolore o ancora peggio un lutto, meno male che i suoi amici erano lì per dargli forza, come fecero allora per salvare il Mondo, in particolare modo mi è piaciuto vedere approfondito il legame fra lui e Fumiko. Ma tutto è bene quel che finisce bene. Il piccolo si chiamerà Ichiro... okay, data la reazione generale credo sia legato a qualcuno d'importazione per tutti. Quindi perdona se te lo chiedo ma vorrei un piccolo approfondimento a riguardo, giusto per collegare meglio i pezzi e dire... ah ecco vedi. Bello. Bello.
Come sempre ti faccio i complimenti per esser riuscito a farmi affezionare a personaggi altrimenti sconosciuti. Il tuo modo di passare da un personaggio all'altro senza mai perdere l'intensità è uno dei punti forti di questa storia.
Un abbraccio forte e alla prossima ❤️

29/10/22, ore 17:19

Buongiorno caro, eccomi finalmente! Ma che bello sapere che i due fratelli potranno vivere finalmente con tranquillità la loro parentela. Nana e Hachi paiono sempre estremamente comprensivi, gli stanno a cuore quei ragazzi è proprio un dato di fatto.
Che caos però, quando sono tutti assieme li vedi che si formano delle dinamiche particolari e soprattutto spontanee: a tratti pare quasi che alcuni siano esagerati ma abbiamo comunque a che fare con ragazzi stipati in un solo posto, che non si conoscevano nemmeno fino a poco prima e che dovranno cominciare ad allenarsi a livello militarizzato per difendere il mondo. È normale che qualcuno sia più propenso, qualcuno meno, qualcuno più entusiasta o meno. Il festeggiamento comunque è il momento principale di questa prima parte e gli animi si sentono particolarmente allegri, anche e soprattutto negli scambi dei dialoghi.
Qui comincio a notare le prime dinamiche a livello emotivo affettivo: chi arrossisce, chi balbetta, chi comincia ad avvertire il bisogno di avvicinarsi o il dubbio su perché lo voglia fare… insomma, come è comprensibile, pare che qualcuno cominci a piacersi lì eh, senza fare nomi ahahaha ^^
Uhhh interessante il punto di vista di Hoshi, così distaccato, eccolo, eccolo! Mi piace quando si mostrano con l’umanità che mi aspetto dai personaggi: varia, non sempre “giusta” a livello della morale media che ci si aspetta, ecc. Mi piacciono questi personaggi così, li trovo molto interessanti perché hanno tanto da dire, proprio perché non seguono la linea generale e si discostano dal pensiero comune.
Tutto ciò che segue è così caotico che ho riso come una scema per più di una interazione, lo ammetto: il ritmo di lettura come quello di scambio in dialogo è molto rapido e si muove da una parte all’altra saltellando come una cavalletta. Ragazzi, ragazze, amici, partner, tutti qui si mescolano grazie all’alcool, alle reazioni, alle parole e spuntano cose e riflessioni: diciamo che questo innesto mi aiuta a capire fino a che punto si stanno evolvendo certe dinamiche, e ce ne sono ormai un bel po’ a cui dare attenzione.
Come ben sai quella che mi attira maggiormente è la dinamica Hoshi Momo, anche perché dopo la risoluzione del dilemma fratelli con Nana e Hachi questa è quella che sta soffrendo maggiormente al momento. Vedere lei che fa di tutto per avvicinarsi, per essere al top e pronta per il lavoro è snervante perché dall’altra parte non c’è un riscontro, un aiuto, un dialogo spontaneo. E tu sai che l’angst psicologico è letteralmente la mia cup of tea, quindi sì, adoro.
Mi piace un sacco vedere come tutto procede, è un percorso tortuoso e complesso che spesso si scontra con personalità completamente differenti, alcune cozzano tra loro devo ammetterlo. Non tutto filerà liscio, me lo sento: su carta sembra stiano migliorando i rapporti, ma le esercitazioni prima o poi torneranno e lì si noterà l’affinità nella sincronia tra elementi. Che dire se non “come fai a gestirli tutti quanti così, che ce ne sono una infinità?” Bravo!
Alla prossima e buona ispirazione! :3

23/10/22, ore 14:26

Mi è molto piaciuta la descrizione della modalità berserker dello Xenomorphus, sia su cosa fisicamente abbiano provato i piloti che riguardo alle azioni vere dello stridiosauro. Un momento che ho davvero trovato esaltante.
Ho apprezzato il piccolo guaio dello Iustitia con la lancia, mi chiedevo appunto quando sarebbe successo. Era palese che prima o poi l'arma si sarebbe impigliata da qualche parte, soprattutto se a usarlo è un soggetto come Kya che la usa con irruenza eccessiva lanciandola sempre con estrema forza. Era risaputo fin dall'antichità che infilare un'arma troppo in profondità è inutile e pericolo per l'attaccante.
Ovviamente era una considerazione che non ci si poteva aspettare da lei.
Ho trovato l'idea che Ryo abbia "scavalcato" Kya, sari curioso di vederli maggiorenni e con gli ormoni scatenati. Spero che Ryo apprezzerà l'aggressività di Kya in quel momento.
Cmq sia non penso che Ryo liquiderà il modo di agire della compagna così presto, prima o poi parleranno dell'imprudenza di Kya mentre la nave precipita.
Il piano di per sé ha senso, c'è però da dire che puntava tutto sulla stupita del nemico. Se la nave Vrim si fosse allontanata appena abbordata, separando così le forze terrestre il risultato poteva essere ben diverso. Oppure se si fosse diretta verso lo spazio.
Il fatto che fosse un essere vivente di qualche tipo, capace solo di obbedire agli ordini ha fatto ottenere la vittoria.
Ci fosse stato un ufficiale con un vero equipaggio si sarebbe allontanato a quel punto...boh per Kya e amici.
Una prima vittoria è stata ottenuta, tuttavia il nemico mantiene una schiacciante superiorità numerica e non solo.
Se gli umani non hanno altri mezzi per combattere il nemico, anche solo per rallentarlo, i Vrim saranno destinati a vincere anche solo per un fattore numero.
La qualità superiori degli stridiosauri non può compensare la quantità numerica dei Vrim.
Se adesso i nostri eroi dovessero intervenire immediatamente in un'altra battaglia mentre sono ancora stanchi non penso vincerebbero.
Un simile momento romantico era contato e la fine di una battaglia è sicuramente un buon momento, aver appena rischiato la vita avvicina due persone e c'è l'effetto ponte che aiuta a lasciarsi andare.
Son contento per Kaoru, mi chiedo se Hachi e Nana sono pronti alla pubertà che avanza. Con la squadra originale è successo, qua però non credo sarebbero tanti contenti dell'arrivo della cicogna.
Vallo a spieagare ai genitori XD

18/10/22, ore 07:35

In questo capitolo in teoria non succede niente di particolare eppure trovo che sia uno dei più belli e alla fine mi sono pure un po' commossa! Mi è piaciuta molto tutta l'atmosfera di festa in cui si muovono i ragazzi. La parte in cui i due fratelli distribuiscono i regali mi è piaciuta moltissimo. Non solo l'ho trovata molto toccante, ma mi ha colpito come Rin abbia saputo scegliere regali adatti a ognuno di loro e come attraverso le reazioni dei ragazzi hai rivelato o ribadito aspetti della loro personalità.
Kya in questo capitolo mi ha fatto un po' pena, poverina. Nei confronti di Ryo è stata molto molesta, ma capisco che debba essere una vera sofferenza per lei vedere una coppia affiatata come Aiko e Kaoru e ovviamente quando Ryo se n'è uscito con la considerazione che i sentimenti provati dai due ragazzi avrebbero potuto "disturbare" la loro capacità di concentrazione ci è rimasta ancora più male visto quello che prova per l'amico che continua a considerarla più una sorella che una possibile compagna. Per non parlare del fatto che ora è anche un po' angosciato, o quantomeno restio, all'idea di essere legato a lei per sempre da un destino "superiore".
Tra Hoshi e Momo le cose vanno sempre meglio, lei è più attenta a non essere troppo invadente e lui lo sta notando. Inoltre mi pare che da parte di Momo si stia sviluppando un certo affetto, per ora non mi sembra corrisposta "in quel senso" da Hoshi però è evidente che lui la sta apprezzando molto di più.
La scena finale con quelle luci che ho interpretato come fuochi d'artificio è stata molto emozionante sia per come l'hai descritta che per il momento finale in cui appaiono gli stridiosauri guidati dai ragazzi, l'ho trovata davvero commovente. È stata una chiusura d capitolo perfetta e mi ha fatto pensare alla classica quiete prima della tempesta.
Complimenti proprio un bel capitolo!
A presto ♥️

15/10/22, ore 11:53

Di questo capitolo ho apprezzato il senso di impreparazioni davanti a cosa il nemico è in grado di schierare, si percepisce bene come nonostante tutto addestramento i ragazzi siano ancora dei novellini.
Per l'ingresso sul campo di battaglia nessuno è mai veramente preparato, questa sensazione viene trasmessa bene al lettore.
Un grosso difetto per la Terra è non avere riserve, in quella sono l'elemento che ti permette di prendere l'iniziativa.
Onestamente parlando i VIRM potrebbe radunare tutte le forze e schiacciarli con il numero.
I nostri eroi hanno indubbiamente un vantaggio qualitativo, ma questo basta solo fino a un certo punto. Spero vivamente che sia stata predisposta anche una forza militare da accompagnare gli stridosauri, anche solo per tenere impegnato il nemico.
Kya trovo che si comporti bene nel suo ruolo di caposquadra, da ordini senza lasciare che gli altri si sentano persi.
I vari combattimenti mi sono piaciuti, non ho particolari osservazioni da fare sulle scene d'azione.
La reazione di Hoshi mi è sembrata la più spontanea e umana, fa strano nessun altro sia spaventato. I fin dei conti stiamo parlando di bambini messi a combattere. Mi chiedo come reagiranno quando qualcuno si farà male o peggio? Il morale potrebbe crollare in un'istante in quel caso.
Il contatto avuto con Hachi mi preoccupa per altro, se riescono a connettersi così facilmente un eventuale attacco informatico da parte loro potrebbe davvero essere troppo da gestire per la tecnologia umana.
Spero che i Vrim in questa storia si comportino come un vero esercito e non esercito da anime.

13/10/22, ore 22:39

Ciao,
questa volta Suzuko ha avuto una bella lezione. Era ora. A causa del suo voler sempre primeggiare ha finito per fare un enorme errore di valutazione per poi perdere completamente lucidità e provocare il ferimento di Tetsuya. Come se non bastasse ha pure avuto un momento di debolezza durante il quale ha preso in considerazione l'idea di scaricare la colpa dell'errore su Tetzuya approfittando del fatto che era svenuto. Meno male che si è resa conto della bassezza di quel pensiero e si è ripresa. Spero che che la batosta presa la aiuti a crescere un po' (e meno male che voleva essere lei la leader del gruppo 🙄) . Tetsuya mi è sembrato decisamente più maturo di lei e nonostante le ferite riportate a causa del comportamento della compagna di squadra é riuscito ad analizzare la situazione in modo obiettivo e a parlarle chiaro ma senza farla sentire attaccata, anzi facendole capire che la stima e che ci tiene a continuate a stare al suo fianco. E Suzuko penso abbia capito finalmente che non può agire come se fosse da sola. Per il bene di entrambi!
Anche lo scambio tra Naho e Yoshiki è interessante. Lei con gentilezza è riuscita a far aprire un po' il compagno a proposito della reazione così rabbiosa che ha avuto quando il Virm è entrato nella sua mente.
Un po' alla volta attraverso la possibilità di "condividere" le menti sta aumentando l'affiatamento e la fiducia tra le coppie di ragazzi. Certo ne hanno fatto di strada da quando le coppie sono state formate e dopo il primo scontro con i Virm chi più, chi meno ma sono tutti cresciuti un po'. Sono curiosa di vedere come cambieranno a mano a mano che la guerra si farà più dura.
A presto 😊

08/10/22, ore 18:00

Finalmente torno alla tua storia, mi erano mancati questi ragazzi! 😉
Mi ha fatto veramente piacere trovare Momo così cresciuta e determinata. Lei che si sentiva sempre di troppo o comunque non all'altezza delle situazioni sta avendo una bellissima crescita come personaggio. Il titolo del capitolo riassume il modo in cui finalmente si sente: libera dalla pressione di una vita familiare carica di troppe responsabilità per una ragazzina della sua età e libera dalle ansie e dalle insicurezze che non le permettevano di far uscir fuori la sua vera forza. Molto dolce e significativo il loro incontro, a modo suo infatti anche Hoshi è stato determinante per la crescita di Momo.
Mi è piaciuta molto anche la parte dell'allenamento con i due ragazzi, sopratutto il fatto che anche se Momo ha sopravvalutato la sua resistenza, questa volta sia riuscita a reagire nel modo giusto: non solo non si è sentita sconfitta o incapace ma addirittura è riuscita ad apprezzare la gentilezza di Yoshiki che per non metterla a disagio ha fatto finta di essersi fatto uno strappo alla gamba. Tra l'altro mi è piaciuto anche Yoshiki che, come ha notato anche Tetsuya, è molto più sensibile di quanto dia a vedere.
Alla fine i tre amici continuano ad allenarsi ma in modo più rilassato riuscendo ad aprezzare la situazione e il fatto di stare insieme.
È sempre un piacere tornare alla tua storia, sono contenta che abbia ripreso gli scambi! 😊

06/10/22, ore 10:09

Ciao carissimo,
eccomi qui per lo Scambio del Giardino <3 (entro fine anno passerò dal Ventesimo in free) <3
Detto questo passiamo al capitolo vero e proprio. Diciamo che Momo e Kya si stanno rivelando i miei personaggi femminili preferiti; le loro dinamiche mi catturano sempre, sono due caratteri diametralmente opposti che però riescono sempre a completarsi a vicenda, a sorreggersi nei momenti di maggior difficoltà, la prima col sua carattere timido ma al tempo stesso deciso là dove vi è maggior difficoltà (come dimostrato poi in seguito con Hoshi); Kya con la sua esuperanza riesce a coinvolgere tutto e tutti, a scoprire quelli che sono le peculiarità e i legami nascosti di ognuno.
Hoshi finalmente si mostra in una veste nuova; in quei dilemmi che finora avevamo lasciato in superficie; a lui non importa nulla di salvare il mondo, ma nessuno finora non ha avuto l'accortezza di chiederlo, là dove forse hanno dato per scontato che tutti lì fossero guidati dal nobile principio di salvare l'umanità. Eppure alla fine Momo riesce a percepire... potremo dire le emozioni del ragazzo, a entrarci in sintonia a salvarlo e solo allora riesce a vedere la realtà dal punto di vista del suo Stridiosauro. Che dire, è stato bello vedere che anche loro hanno raggiunto una primo livello solido; la strada da fare è ancora tanta ma un piccolo tassello si è appena messo, ma la svolta si avrà quando Hoshi cambierà il suo modo di vedere e le proprie convinzioni.
Un saluto carissimo e alla prossima

07/09/22, ore 14:21

Ciao carissimo,
Eccomi tornata a recensire carissimo.
Se negli ultimi capitoli avevamo avuto momenti di più soft, di crescita e relazione; qui ritorniamo sugli allenamenti; su esercitazioni dove quelle stesse relazioni e crescita (o decrescita) si riflettono da sulle coppie e relativi Sauri robottosi. Mi piace come a distanza di poco tempo le posizioni si siano invertite; i primi saranno gli ultimi e gli ultimi saranno i primi, e qui si vede appieno come la connessione fra Pistil e Stamen possa evolvere o disevolvere. Qui abbiamo Tetsuya, Suzuko in grado pur non essendo prima di avere ottimo margini di crescita, ammiro Tetsuya per il suo imbarazzo verso la ragazza e Suzuki per essere così spontanea nei suoi confronti, in grado di donargli sicurezza. L'altro lato della medaglia abbiamo il fallimento di Hoshi e Momo; là dove i progressi di lui sono in ogni caso visti come un ostacolo a progresso di entrambi. Momo del resto prende per un attimo in mano la situazione rassicurando Hachi e Nana, ma poi tutto si sfuma, e quando escono non so... lo strano risentimento di Hoshi verso di lei, mi pare essersi inasprito sempre di più.
Questo è stato un capitolo inaspettato, vedremo come evolveranno le cose e futuro.
Un saluto e alla prossima
Elgas
(Recensione modificata il 17/09/2022 - 10:45 am)

24/08/22, ore 13:30

Ciao caro, finalmente riesco a passare nuovamente da te durante il mio soggiorno Veronese. Detto questo, questo capitolo è stato inaspettato ma doveroso, ci distacchiamo dai nostri nuovi eroi per avvicinarci nuovamente ai protagonisti originali immagino. Mitsuru mi sembra lo stesso del precedente Capitolo, e ancora qui lui è il protagonista per così dire del proseguito di questo Miniarc spezzato. Mi è piaciuto vedere come tutti si siano rifatti una vita dopo la loro parentesi di eroi e salvataggio dell'umanità; ognuno così suoi problemi, col suo lavoro, con le proprie ansie e gioia. Ma Mitsuru più di tutti acquista un spessore in più, essendo molto legato e tormentato dalle vicende che riguardano Hero e Zero Two, il cui destino risulta tutt'ora ignoto; potevano i ragazzi fare di più? È una domanda a cui è difficile rispondere, solo il tempo e lo sviluppo dei recenti eventi potrà dare una risposta definitiva,; anche se indizi sul loro ritorno ne abbiamo avuti da parte di due dei ragazzi, vista l'estrema somiglianza con due eroi. Nota di merito inoltre all'atmosfera che hai saputo ricreare attorno alla panetteria.
Un saluto e alla prossima

30/07/22, ore 12:13

Ciao caro,
Eccomi nuovamente a proseguire la tua storia. In effetti dopo la tesa situazione dei gemelli, risoltasi per il meglio; ci voleva proprio una bella e nutrita festa. Qui ho apprezzato il come hai saputo gestire ogni personaggio, anche nelle piccole cose ognuno ha saputo svolgere un compito preciso più o meno legale, dal Okay prepariamo gustosi piatti per tutti, al rubiamo innocentemente delle bottiglie di vino sotto l'occhio degli adulti, al lavare il piatti a fine serata, all'accompagnare i compagni ubriachi in camera da letto. E anche qui in questa situazione così tranquilla, i legami si rafforzano ancora di più oppure sedimentano dubbi e incertezze come Momo e Hoshi; per questi due sembra davvero essersi aperta una ferita inguaribile. O si parlano a quattr'occhi oppure la vedo molto dura considerati i caratteri di entrambi.
La scena delle foto infine è stata molto toccante, complimenti caro, vorrei vedere più scene così.
Un abbraccio forte e alla prossima ❤️
Buona ispirazione ❤️

18/07/22, ore 14:05

Caro buonasera! Eccomi qui per continuare la lettura della tua storia ^^
Oh Yoshiki Yoshiki, chi ti capisce è davvero proprio bravo, lasciatelo dire, sai? All’inizio sembri in un modo e ora in un altro, così collaborante, così altruista… stai procedendo nella giusta direzione per poter cominciare a instaurare un rapporto coi tuoi compagni, ma c’è sempre una vocina dentro di me che mi dice “ma hai capito che c’è dell’altro, vero?”
Oh sì ne sono certa, perché non è questione di gentilezza, il suo prodigarsi per i due fratelli da difendere davanti a Hachi e Nana senza sapere cosa aspettarsi esattamente – o forse sì – è di sicuro un gesto nobile, ma dopo esser stato solo con loro so che ha parlato anche di qualcos’altro. Naturalmente cosa? Non posso saperlo esattamente, oh no, potrebbe essere qualunque riferimento ma ho il dubbio che al momento non venga rivelato nulla, anzi.
Quello che si capisce qui inoltre è che il rapporto tra i due insegnanti è decisamente molto affiatato anche davanti agli occhi di terzi, e di chi fondamentalmente non li conosce ancora: eppure quando sono in pubblico pare sempre si tengano a freno con le emozioni, cosa che non viene mostrata da quella fotografia che li ritrae in una spontaneità splendente (quanto rara).
Le scene di Gruppo sono sempre un po’ più leggere e dinamiche, i dialoghi più abbondanti e anche le reazioni più attive. I toni paiono più leggeri e positivi, quasi come ci si fosse dimenticati per un po’ che questi saranno i futuri salvatori dell’intero mondo.
Quei piccoli particolari del non detto, sono quelli che mi rimangono in testa continuamente: sono informazioni, hint lasciati apparentemente a caso e che non tornano per un po’ ma danno modo di tenere aperte le ipotesi per i futuri capitoli, e questo è parecchio interessante. Una lettura che stimola a riflettere sul generale e sul particolare, e lascia intendere che in fondo, non manca poi così tanto per il momento in cui i ragazzi dovranno attivamente allenarsi con gli stridiosauri. E lì non vedo l’ora, oh sì!
Alla prossima caro, buon lavoro e buona ispirazione! :3