Darling in the FranXX – Legacy –
di Altair13Sirio

13/10/21, ore 14:06

Buongiorno caro, eccomi! Super incuriosita dalla presentazione di questa storia, voglio leggere ora il secondo capitolo per capire di cosa si tratta, ed entrare nella trama. Sai cosa mi piace di questa storia? Che il tutto sembra raccontato da un narratore esterno che sta al di sopra non solo della società umana, ma proprio delle razze terresti. È come se tu fossi lì sopra, da qualche parte al di fuori del pianeta, che ce lo illustri così come illustreresti a noi il mondo animale con le sue abitudini e quotidianità. Una sorta di estraniazione da ogni tipo di contesto che permette di guardare tutto con occhi lontani e curiosi, proprio un approccio che mi affascina.
Uno dei protagoisti della storia intuisco sia immortale e questo dà alla trama quel plus che rende il POV di noi lettori distante dal suo, visto e considerato che sa, conosce cose che a noi sono ormai precluse. Ci presenti quindi le macchine, quelle che paiono tali ma in realtà non lo sono, e grazie agli occhi di chi ha visto, percepito e imparato a sue spese, mi è tutto chiaro in un certo senso: i misteri rimangono, certo, c’è poco da fare ma è anche vero che sapere tutto subito non è affatto divertente, anzi. Come capitolo comunque è molto esplicativo e completo, mi permette di farmi un’idea ampia di ciò che sta accadendo, ma lascia aperta l’ainterpretazione di ciò che potrebbe accadere d’ora in poi, con queste creature che pare abbiano un legame con Hachi.
Non so, mi sa di cattivo presagio il fatto che questi esseri abbiano lottato, lottato ancora per sopravvivere, perso, ceduto per riprendere un equilibrio ed esonerarsi da altri conflitti, ma che risbuchino fuori proprio ora in una sorta di stato latente… che sia sintomo di qualcosa di molto peggiore che potrebbe accadere in futuro? Potrebbe essere, e se così fosse ne sarei assolutamente entusiasta. Mi piace questo tuo approccio molto analitico e impersonale, come a permetterci di cogliere più possibile senza essere di parte o subendo influenze differenti; sei esplicativo, particolareggiato, descrittivo dove serve ma senza pesare o annoiare, noto una certa maturità rispetto al primo lavoro che lessi un po’ di mesi fa, e che ora non ricordo a quando risalga esattamente. Uno stile rinnovato e preciso, che non fa mancare nulla, pulito nella stesura e nella revisione, coerente nella gestione delle frasi e degli avvenimenti descritti.
Alla prossima caro, buon lavoro e buona ispirazione! :3

09/10/21, ore 11:23

Simpatia per Hoshi, non dico che abbia ragione, ma comprendo la situazione in cui si trova.
Il fatto di non essere lì di sua iniziativa ogni casa gli pare più fastidiosa di quanto non sembri, probabilmente se avesse incontrato Momo in condizioni normali non troverebbe così fastidiosi anche solo parlarle.
L'occhiataccia che lancia Yoshiki è un chiaro messaggio dal significato "tante grazie per aver suggerito qualcosa di così fastidioso!"
Lui non vuole fare niente, non gli interessa niente di quello che stanno facendo, vuole solo tornare a casa alla sua solita vita.
Tuttavia ha imparato bene come tenere un'espressione di facciata, dicendo quello che tutti si aspettano.
Insomma, potrebbe essere un ottimo politico.
Su Momo posso solo dire che mi fa tenerezza.
Il segreto dei fratelli sta diventando una commedia, capisco le loro preoccupazioni sul fatto che il loro gesto possa essere considerato una truffa. Ma come ho spiegato in passato non ci credo troppo, sempre per i soliti motivi.
Per me si risolverà che Hachi e Nana sapevano già tutto ma non avevano detto niente pensando fosse meglio che risolvessero la cosa a modo proprio.
Mi è molto piaciuto come hai descritto il rapporto di amicizia tra Aki, Ryo e Kaoru.

02/10/21, ore 10:00

Salve, eccomi qui per lo scambio del giardino. Scusa il ritardo, ma ho avuto delle settimane un pò complicate, comunque eccomi qui.

Mi vorrei complimentare con te per il capitolo in generale, mi piace davvero molto e non vedo l'ora di proseguire con questa tua storia. Ma chi mi è più piaciuto sono Hachi e Nana: mi piacciono davvero molto, lei la vedo molto come il suo " sostegno ", colei che lo aiuta nel momento del bisogno e lo aiuta ad affrontare i momenti più difficili. Adoro questo tipo di personaggi, coloro senza i quali anche il leader, forse, non riuscirebbe ad andare avanti. Insomma: ci fermiamo spesso sui protagonisti, ma anche i co-protagonisti secondo me, hanno un ruolo fondamentale e questo è il caso della nostra Nana. Spero davvero di sapere qualcosa in più anche su di loro, nei capitoli a venire.

Ora che le coppie sono state formate, sono certa ne accadranno delle belle.

Come sempre ti faccio i miei complimenti per la tua bravura, non vedo l'ora di proseguire la lettura. Alla prossima!

26/09/21, ore 19:19

Eccomi!!
Ciao sono tornata a leggere con estrema gioia. Come avevi accennato nel precedente capitolo, sono apparsi i tuoi primi veri e propri pg. Hai dato una breve descrizioni di tutti, ma sei stato capace di dipingere perfettamente i personaggi. Insomma è come vederli. Probabilmente la parte che ho preferito di questo capitolo, sono state le intense riflessioni di Hachi. Bellissime le simmetrie che si stanno creando, questi parallelismi con il passato. Spero che l'unica cosa in comune con i tempi passati sia la vittoria e basta ( non uccidiamo altre persone, almeno ho quanto ho capito moriva un sacco di gente). Ti ripeto che nonostante io sia un pò esterna a questo anime, sei stato in grado di "accompagnarmi" passo passo, è una cosa che apprezzo. Insomma riesco a godermi la lettura senza dovermi ingurgitare paginate di google!
A presto, al solito un piacere <3

24/09/21, ore 14:30

Ciao Altair,
scusa per il ritardo mostruoso, ma per me a lavoro sono giorni terribili, ho pochissimo tempo per leggere e arrivo a casa che sono stanchissimo.
Detto questo, come nei precedenti capitoli, anche questo mostra risvolti molto interessanti.
E così i due fratelli hanno deciso finalmente di fare coming-out e sorpresa tutti avevano capito il loro legame di sangue, d'altronde se sono due gocce d'acqua arrivare a quella conclusione non era molto difficile; inoltre, già in parte loro avevano confessato quel segreto.
Secondo me anche Hachi e Nana avranno intuito la natura del loro legame e penso che la cosa gli vada benissimo così, d'altronde la sintonia è ottima, perché rischiare di perdere una buona squadra solo per il legame familiare? Dopotutto, l'avanguardia VIRM e i VIRM stessi sono più vicini che mai e privarsi di una squadra valida potrebbe costare caro. Per quanto riguarda la questione economica, bhe credo che qualcuno se ne farà una ragione.
A quanto pare anche tra le altro coppie qualcosa di molto forte inizia a nascere e non è semplice legame affettivo dovuto all'essere in squadra. A quanto pare i ragazzi stanno iniziando a provare sentimenti forti verso i propri partener, uno sviluppo molto interessante. Spero solo che questi sentimenti non siano un'arma a doppio taglio durante la battaglia, poiché il voler proteggere a tutti i costi il proprio compagno potrebbe portare al perdere di vista il l'obiettivo principale.
Interessante quello che sta accadendo a Ryo, sembra come se i lui si fosse reincarnato l'anima di un vecchio amico di Hachi e Nana, sarà veramente così? Come riuscirà a gestire questa nuova situzione?
Mask

17/09/21, ore 11:40

Buongiorno caro, quanto tempo! Ho scelto stavolta di cominciare la lettura di questo tuo altro progetto perché vedo che cambia completamente fandom e genere, quindi sono curiosa di vedere come gestisci il tutto e ti muovi in altri ambiti. Il titolo di questo primo capitolo introduttivo è decisamente azzeccato: parole semplici che coinvolgono il mio stato emotivo mostrando un’angolazione riflessiva interessante, qualcosa che sa di verità assoluta anche se il dubbio nell’essere c’è comunque. Tanti paroloni, sto rileggendo questa frase rendendomi conto che sembra pesante ma è quello che penso. Il modo in cui hai impostato il tutto dà da pensare, e apre mille strade per ciò che potrebbe accadere dal prossimo capitolo in poi.
il testo si fa comprendere in maniera chiara, sento che c’è qualcosa dietro già da qui ed è scritto in modo corretto con la giusta scelta di termini e pause nella lettura. Alla prossima, spero di cominciare presto la lettura; buon lavoro e buona ispirazione! :3

17/09/21, ore 08:39

Panoramica generale sull'attività del gruppo, questo capitolo ci mostra spezzoni delle varie attività che devono svolgere assieme ad esempi di vita quotidiana che man mano si viene a stabilire man mano che si conosce meglio.
Ognuno si comporta seguendo la propria indole, da persona introversa so come socializzare possa non essere una cosa così spontanea.
Ad esempio Hoshi si dedica a qualcosa che conosce bene lo studio, qualcosa che gli richiama le cara quotidianità che doveva avere a casa. Un tentativo di ricostruirla col pericolo però di isolarsi dagli altri, in questo caso un grosso problema.
Ammetto che Momo mi ha fatto tenerezza, nel suo tentativo di passare più tempo con il partner.
Hoshi le cui azioni qui è impossibile da appoggiare, una bella ragazza vuole passare del tempo conte...tu non rifiuti a priori! Anche perchè fino adesso non ha fatto niente per risultare antipatica.
Credo che Momo si dimostri troppo euforica prendendo ad esempio le parole dette alla conferenza, Hoshi è un tipo da the deteinato mentre lei credo che gli paglia come un energy drink. Troppo energia per un tipo come lui.
Momo però dall'altra parte sembra non insistere e credo sia questo il suo unico errore, dovrebbe tipo strattonarlo e costringerlo a fare qualcosa di rilassante tipo una camminata nel bosco.
Kya e Ryo...siamo onesti, lei sta facendo la cozza. Sarebbe interessante vedere Ryo perdere per una volta la pazienza XD sbroccare di brutto XD
Mentre ho trovato piacevoli da leggere le spiegazioni su Stridosauri e Franxx, è stato anche divertente vedere l'interazione tra studenti e insegnati come ad esempio la piccola gaf di Hachi.
Poi trovo incredibile la soluzione dei gemelli, stanno lì ad evitarsi quando con poche parole potrebbero chiararsi e lasciar perdere ogni finzione.

15/09/21, ore 19:05

Ciao Altair,
a quanto pare questo primo contatto, questa prima connessione è stata piena di novità e sorprese.
Giustamente i ragazzi prima del grande appuntamento si sentono molto agitati, chi non lo sarebbe? D'altronde sulle loro spalle hanno un penso non indifferente, chiunque sentirebbe la pressione addosso, anche l'essere più freddo di questo pianeta. La descrizione dei vari stridiosauri è stata molto interessante, mi ha permesso di visualizzarli più facilmente nella mia testa. Così ogni stridiosauro ha le sue caratteristiche peculiari come è giusto che sia, non vedo l'ora di vederli in mostra tutti insieme per capire cosa sono capaci di fare. È incredibile come alcuni ragazzi abbiano percepito quale fosse lo stridiosauro giusto per loro solo guardandolo, questa sì che si chiama connessione o amore a prima vista.
Mi astengo dal commentare la posizione che le ragazza assumono nella cabina di pilotaggio, spero che sia dovuta solo al fatto che renda più facile la "connessione". XD
Sono felice che i due fratelli abbiano chiarito finalmente tra di loro, alla fine di tutto si erano fatti un sacco di viaggi mentali per nulla. Magari questa esperienza gli sarà da lezione, la prossima volta prima parleranno e poi si perderanno, nel caso, in inutile voli pindarici mentali.
Fra alti e bassi la prima connessione con gli stridiosauri è andata abbastanza bene. Certo, qualcuno si è lasciato un po' prendere la mano ma quel che conta è il risultato. Qualche ha dato da pensare ad Hachi, se non risolveranno subito i loro problemi credo che avranno sempre problemi nel pilotare lo stridiosauro (ti chiedo perdono, ma ancora non riesco a memorizzare i nomi. Prometto solennemente che per fine storia ci riuscirò, spero :D).
Bene, la prima volta è andata e direi che ne sono usciti abbastanza debilitati. Come andranno le prossime? Saranno pronti per l'avanguardia VIRM?
Mask.

14/09/21, ore 19:41

eccomi di ritorno dai tuoi ragazzi! Non pensavo che le parole di Yoshiki e la discussione che ne era seguita avessero creato tanta ansia nei ragazzi! Invece a quanto pare i protagonisti della discussione erano tutti molto scosso e bisognosi di chiarirsi e rappacificarsi! Yoshiki per primo. Meno male che la timida Naho ha preso in mano la situazione!
Come sempre buona parte dell'ansia che ci viene quando ci rendiamoci conto di esserci comportato in modo poco appropriato, o in generale quando sentiamo di essere in difetto, è esagerata rispetto al problema reale, i ragazzi si chiariscono in fretta e addirittura viene fuori che per Rin, il battibecco sull'immortalità è proprio l'ultimo dei problemi! 😉
Lei è il fratello infatti sono arrivati al dunque, non è più possibile nascondere la verità a Hachi e Nana.
La ragazza però non sa come affrontare la situazione e fortunatamente viene in suo soccorso proprio Yoshiki personalmente sono certa che con il suo sangue freddo sarà perfettamente in grado di spiegare la situazione e poi sono anche convinta che in realtà Hachi e Nana sappiano benissimo che i due ragazzi sono fratello e sorella e credo che stiano aspettando che trovino il coraggio di confessare la verità!
Sono proprio curiosa di vedere come reagiranno quando Yoshiki gli dirà che deve parlare di una cosa importante! Si arrabbieranno, saranno delusi perché non sono stati i due fratelli a confessare in prima persona o saranno magnanimi?
Vedremo!
A presto ♥️
AlbAM

10/09/21, ore 07:55

Pare che da subito il segreto di Rin e Aki sia destinato a diventare un segreto di Pulcinella.
Il film direi essere stato un bel modo per scaricare la tensione del primo giorno, ma è sempre in ambienti più intimi che i problemi vengono a galla e non di certo fra tutti i presenti.
Luoghi come appunto le rispettive camere dove è più facile parlare, in un certo senso tutti si aspettano problemi da Hoshi e questo in futuro potrebbe emarginarlo.
Vista la sua scenata i maschi potrebbero subito allontanarlo etichettandolo come una persona falsa, certe cose nascono da poco.
Yoshiki mi è stato leggermente antipatico, si è comportato come se sapesse tutto anche se non posso dire che abbia sbagliato...dopotutto stanno per usare un sistema di combattimento la cui funzionalità è basata sulla fiducia reciproca.
Avere qualcuno con cui magari non hai eccessivamente legato è potenzialmente un problema enorme.
Sicuramente il problema di Hoshi deriva dal fatto che lui nemmeno voleva partecipare a questo progetto è qui contro il suo volere.
Immagino che voglia chiedere cosa deve fare per lasciare il programma?
In ogni caso mi è piaciuto lo scontro tra loro due.
Stima per Tetsuya che deve sopportare una simile convivenza.
Ho poi apprezzato la descrizione della scena che si vede nell'ultima immagine dell'anime, bel collegamento.

09/09/21, ore 15:44

Mentirei se dicessi di ricordarmi perfettamente tutti i nomi e gli abbinamenti, certamente dopo questo capitolo alcuni risultano già più facili da ricordare come nel caso di Aki e Rin.
Non mi aspettavo che fossero fratello e sorella, però ammetto di avere dei dubbi sul fatto che la loro preiccuoazione sia reale. Da nessuna parte ho letto che ci fosse un limite al numero di figli che era possibile candidare.
Inoltre mi chiedo se sia così facile imbrigliare tutto il sistema? Un falso nome e nessuno si accirge di niente?
In ogni caso il rito di legare le mani non so come considerarli per loro.
È molto simile a un matrimonio...e loro sono parenti... XD
In ogni caso Aki mi sembra il più sfortunato, tutti con delle belle ragazze come partner...e lui con sua sorella XD.
Hoshi è un altro che mi è rimasto molto impresso, per il suo sfogo sulle scale.
Pero in parte lo posso capire, da persona introversa quale sono fare coppia connuna ragazza deteriminata che spriza energia deve essere mentalmente stancante. Ovviamente lui esagera con le sue preoccupazioni, però è stato bello come sappia mascherare la sua ansia dietro a una maschera come avviene quando si presenta.
Mi aspetto che sia il primo ad esplodere mandando tutti a quel paese, cosa che avrebbe anche ragione a fare considerando che non si è presentato di sua volontà.
Questi sono quelli che mi hanno colpito di più, bene anche le descrizioni degli altri.
Ben fatta la descrizione della casa, sembra proprio di rivedere quella dell'anime in versione migliorata.
Per adesso non ho altri da dire, non c'è molto su cui speculare per fare ipotesi future.
In ogni caso la storia mi sta proprio piacendo.
Solo non avrei usato solo nomi giapponesi, l'impressione è che il mondo sia popolato solo da giapponesi o da persone di cultura nipponica.

08/09/21, ore 23:51

Ma che bel botto, in tutti i sensi. Ti dirò che, nonostante le mie lacune, sono abbastanza informata da capire un pò di lore di base, ma soprattutto tu sei stato incredibilmente bravo a darmi una chiara idea della situazione. E' bello vedere come i personaggi chiave dell'anime originale siano cresciuti in modo diverso, rimanendo in qualche modo fortemente legati alla loro infanzia. Da carne da cannone a menti abili e calcolatrici, almeno Hachi sembra esserlo. Nonostante l'idea di arruolare bambini sia decisamente disumana, resta comunque la sola possibile. Ma Hachi non è un freddo manichino vuoto, ci hai dato un perfetto spezzato sulla sua mente, sulle sue emozioni. Mi è piaciuto tantissimo e sono molto curiosa di scoprire questi dodici ragazzi, che immagino siano tutti tuoi OC.
Un bellissimo lavoro, al solito è davvero un piacere tornare a leggerti!

07/09/21, ore 07:35

Posso dire che è dall'inizio di questa storia che aspettavo le versione reincarnate di Zero Two e Hiro, sono molto curioso di vedere come si svilupperanno. La frase sul finale poi è davvero bella "Non credo che il destino possa andare così lontano"
Un capitolo di passaggio ma sicuramente importante in cui ci vengono introdotti i nuovi personaggi, i co-protagonisti, di questa storia.
Molto ben pensata e spiegata l'idea di introdurre le lettere, sicuramente sigle più facili da ricordare per il lettore e da scrivere per l'autore.
Fossero stati tutti numeri sarebbe stato un attimo per sbagliarsi.
Come sempre Nana e Hachi appaiono quanto mai umani, descrivi magnificamente i timori di questo incontro e davvero in più punti Hachi da l'impressione di volersi voltare e scappare.
Il fatto di guardarsi allo specchio e non sapere nemmeno lui come presentarsi, si osserva tra mille dubbi sentendosi sempre meno adeguato.
Senza la presenza di Nana lui non saprebbe bene cosa fare, finché è azione e ragionamento va tutto bene ma se si tratta di semplice interazioni personali non sa bene cosa fare.
Questa volta prima che da militari cercano di comportarsi da vere guide, facendo capire ai ragazzi che dubitare sarà normale ma potranno sempre venire da loro. Li stai facendo evolvere veramente bene.

06/09/21, ore 19:26

Ciao Altair,
a quanto pare il grande giorno della prima connessione tra i ragazzi e gli stridiosauri è finalmente alle porte. Nessuno immaginava che sarebbe arrivato così presto, ma d'altronde i tempi si fanno sempre più stringenti ed Hachi e Nana sono costretti ad accelerare i tempi. Devo dire che per essere dei ragazzini hanno preso abbastanza bene la notizia, ci sta che siano un po' nervosi, io al loro posto molto probabilmente avrei dato di matto, per poi calmarmi, per poi cominciare a sbroccare nuovamente.
Ci sta che ci sia tensione, sarebbe anormale il contrario ed è giusto che i ragazzi risolvano i loro problemi e i loro dissidi prima della prima connessione o altrimenti potrebbero esserci dei guai.
I due fratelli devono cercare di risolvere al più presto la loro situazioni o altrimenti ne risentiranno e anche parecchio, ma confido nel fatto che riusciranno a chiarirsi alla prima occasione utile, spero solo che non sia durante il "test". Secondo me Hachi e Nana si dimostrerebbero molto comprensibili nei loro confronti se solo dicessero la verità. A volte si teme più il pensiero di un eventuale giudizio, che il giudizio vero e proprio.
Secondo me i "tre dell'ave maria" si comportano in quel modo solo per nascondere le loro insicurezze, ma potrei sbagliarmi.
Quindi anche Hachi e Nana hanno constatato che il gruppo si sta compattando, ottimo! Tre mesi passano subito, chissà se saranno pronti per quel momento.
Grazie per la bella lettura!
Mask.

02/09/21, ore 10:09

Ciao! Eccomi a recensire.
Allora non conosco bene la serie, ma sono fan di Evangelion quindi credo che mi troverò abbastanza a casa. Dunque siamo in un mondo post apocalittico, dove la normalità sta pian piano tornando (almeno questo mi è parso di capire). Una lieta giornata estiva viene stroncata al nascere dalla comparsa di strane macchine. Ammetto che il termine Stridiosauro mi ha fatto pensare a Horizon, ma dettagli.
Il contatto di menti, se così lo si può definire, tra la macchina e Hachi è stato interessante. Un fluire di sapere ed informazioni che ha portato alla formazione di una vera e propria visione sul futuro.
Se non altro sanno di doversi preparare, la domanda è: "ne avranno il tempo?"
Molto carino come primo capitolo, ho letto anche l'introduzione ma ho preferito recensire direttamente questo. Come al solito il tuo stile mi piace un sacco è molto fluido ad intervalli dinamico! Proseguirò volentieri, al massimo cercherò su google se mi manca qualcosa ahah.
Ciao, alla prossima!