Darling in the FranXX – Legacy –
di Altair13Sirio

15/07/22, ore 02:57

Ciao,
Torniamo al tempo presente, in cui Hachi e Nana dopo aver analizzato a fondo quanto è successo duranto la battaglia contro i Virm hanno hanno introdotto delle mdifiche negli stridiosauri. La spiegazione delle modifiche viene utilizzata dai due anche per fare una veloce analisi di come si sono comportati i ragazzi durantela battaglia e in certi casi rimproverarli per certi comportamenti eccessivi o comunque erronei. In particolare Suzuko è Kya ne escono un po' malamente. Una con lo stridiosauri depotenziato e l'altra con una ramanzina piuttosto pesante per la perdta di autocontrollo mostrata a fine scontro. Nana e Hachi però hanno uno scopo preciso e cioè far capire ai ragazzi che anche se questa volta è andata bene, le loro vite sono comunque in pericolo e devono stare molto attenti a quello che fanno in battaglia, perché un errore anche piccolo o una distrazione possono avere conseguenze pesanti sia per loro che per i loro compagni. Dopo la parte diciamo più "tecnica" passiamo alla parte più malinconica. Semore nell'ottica di far "crescere" i ragazzi, Nana e Hachi li portano a visitare le stanze occupate dai loro predecessori. È un momento molto emozionante che porta tra l'altro Kya e Ryo a scoprire la loro incredibile somiglianza con Zero Two e Hiro. I due ragazzi sono ovviamente sconvolti, sopratutto Ryo. Ma nonostante le spiegazioni di Naho su Zero Two, ancora il mistero della somiglianza tra i quattro ragazzi non viene svelato.
Intanto Suzuko viene colpita fortemente dalla foto di un ragazza che penso sia la famosa ava di cui porta il nome. Probabilmente visto come hanno depotenziato il suo stridiosauri, Suzuko per la prima volta non si sente all'altezza del nome che porta.
In ogni modo il passato e il presente cominciano ad entrare in contatto... E io sono sempre più curiosa di conoscere il mistero della somiglianza tra Kya, Ryo e I loro antichi "sosia" e anche cosa ha fatto esattamente Goro, mlle anni prima quando è andato a visitare Mistilteinn...

12/07/22, ore 22:01

Ciao caro,
perdona il ritardo con la recensione.
Yoshiki si dimostra sempre un attento osservatore. Trova un lato di Hachi e Nana che mai avrei pensato di vedere o meglio sì, sapevo che sarebbe stato mostrato ma non così; che Nana e Hachi serbassero dentro di sé sentimenti ancora umani nonostante l'immortalità era palese, però vederli così... a battibeccare dolcemente come marito e moglie è stato molto carina come idea. Battibeccare su fra l'altro una questione importante; o almeno così sembrava, e tutti i castelli mentali dei due fratelli e non solo... sono scaturiti solo per una mancanza di controllo della brochure? Okay... lo accetto, lo accetto ben volentieri. E condivido la confusione di Yoshiki, pienamente. Il mistero rimane su cos'altro abbia chiesto ai due...
Ho adorato anche i momenti con Tetsuya, spero che fra i due si crei un legame più saldo più avanti, Tetsuya è molto... il tipico Personaggio tozzo e massiccio degli Anime, almeno sono riuscita a figurarmelo meglio rispetto a prima ecco. La scena col bagno con le ragazze, classico ma non troppo, almeno erano vestite ecco. Naho che si imbarazza... ship time! Adolo queste leggere frecciatine tenere.
I legami fra i personaggi s'infittiscono e vedremo come lo prenderanno i due fratelli di fronte ai due adulti, spero non panichino male.
Un abbraccio carissimo e scusa ancora per il ritardo.
Elgas

09/07/22, ore 13:54

Un capitolo molto interessante da leggere, è stato bello sapere le varie opinioni di ciascuno.
La scelta proposta da Nana ha una sua logica, ma come pensa Hachi è un vero azzardo. Zero Two e Ichigo litigavano, ma riuscivano cmq a collaborare.
Zero Two non era una menefreghista e rispettava quanto bastava Ichigo. Questo garantiva una base per collaborare.
La vera domanda è se qualcuno sarebbe riuscito a tenere a freno Kya? Ichigo sapeva essere inamovibile nelle sue scelte, qui c'è qualcuno con la stessa dote?
Riguardo a Rin davvero non riesco a immaginarla come capo squadra, stava andando in paranoia per nulla.
Al di là delle scelte, era chiaro qualcuno sarebbe rimasto scontento. Una possibilità era fare una scelta "politica" ed eleggere qualcuno che potesse piacere a tutti ma un soggetto scelto per questo motivo avrebbe potuto far mettere in pericolo tutta la squadra.
Un generale disse che alcune guerre si erano perse perché obbiettivi politici erano stati anteposti a quelli militari. Credo che saremo caduti in questo errore.
Il comportamento di Suzuko, porterà sicuramente problemi futuri perché starà col fiato sul collo di Kya. Quasi sicuramente questo potrebbe provocare una violenta rissa tra le due.
Direi che le preoccupazioni di Aiko e Rin sono più che legittime, mi aspetto che provino a fare qualcosa parlandone con gli altri.
Bene ha fatto Nana a osservare la reazione degli altri candidati principali, propria a causa di quella personalità che li aveva fatti notare.
Come si dice "C'è un solo gallo in un pollaio!"

30/06/22, ore 19:58

Caspita che bello questo capitolo! Mi è piaciuto tantissimo anche se è tanto triste. Intanto è stato un vero colpo scoprire che Ichigo è morta di parto e Goro e Ichiro sono rimasti soli. Povero Goro, sembra destinato a perdere le persone che ama 😢. Tra l'altro ancora una volta si porta dietro il senso di colpa per non aver impedito che succedesse. Ma io penso che abbia ragione Zorome quando dice che Ichigo sapeva quello che voleva e che si arrabbierebbe a vedere Goro così a pezzi. Inizialmente ho pensato che Goro volesse scappare e abbandonare il figlio che in questo momento di dolore non riesce a gestire. Invece per fortuna non è così. Ha solo avuto bisogno di tornare a Mistilteinn dove tutti loro si erano conosciuti. Questa parte è davvero una delle più belle della storia, sia per le descrizioni che danno l'idea dell'abbandono di questa grande residenza dove i ragazzi vivevano tutti insieme. Sia per la malinconia che pervade tutta l'esplorazione della casa ormai invasa dalla natura circostante. La parte finale quando entra nella stanza dove trova i fiori appassiti è le foto con tutti loro adolescenti è veramente emozionante e commovente. Mamma mia. E poi mi sono chiesta cosa dovrà mai fare Goro? Forse rimettere in sesto la residenza affinché in un futuro lontano altrettanto adolescenti sarebbero tornati ad abitare per imparare a combattere con gli Stridiosauri e salvare di nuovo l'umanità? E soprattutto Hachi e Nana che ruolo hanno in questo passato?
Sono curiosa!
AlbAM
P. S. Chi sono i predecessori di Goro e, Hiro e tutti gli altri?

28/06/22, ore 07:30

Questa volta i combattimenti sono stati decisamente più interessanti, mi è piaciuto come hai cercato di analizzare il carattere dei singoli personaggi e il loro rapporto con il partner facendo risaltare affinità e contrasti.
In particolare quello tra Kya e Ryo, quando viene sottolineato che a Kya non piace perdere e potrebbe farsi trascinare da questo lato del suo carattere. Di diventare il capo a Kya non so quanto interessi, rispetto alla semplice vittoria.
Ryo avrebbe dovuto averlo ben chiaro fin da subito, considerando dopo il piccolo incidente dopo la prima connessione e lei che commenta subito dopo "Allora ti ho dominato."
Venendo al combattimento posso dirlo di averlo trovato ben bilanciato, che poi si formassero temporanee alleanze era ovvio.
Tuttavia questo poteva essere anche potenzialmente un problema per il futuro, se qualcuno giocava sporco e tradiva il suo avversario al momento opportuno prima della sconfitta dello Iustitia anche vincendo poteva lasciare questioni aperte.
Considerando quanto il lavoro di squadra e l'armonia siano elementi importanti, avrebbe voluto dire problemi in futuro.
Già così pare Suzuko non pare averla presa bene.
Cmq condivido il pensiero di Aki, diventare il capo vuole dire una montagna di stress...se lo tengano pure gli altri. XD

25/06/22, ore 16:32

Eccomi finalmente per lo scambio del Giardino ❤️
Un capitolo placido rispetto al precedente, ma in ho percepito un costante, sottile velo d'Oscurità. Naho si dimostra intransigente verso certi comportamenti, tira fuori il carettare ed è pronta a tentare il tutto per tutto pur di convincere Yoshiki a chiedere scusa. Ma non so... è come se Yoshiki avesse già calcolato tutto, come se sapesse fin troppo bene le reazioni di uomo; okay se dovessi paragonarlo a qualche personaggio già noto, la mia scelta ricadrebbe su Light Yagami, è come se gli altri, sia nella bontà che nell'essere come si è visto fin'ora, fossero solo strumenti per raggiungere il suo scopo; e tutti ci sono cascati come fagioli di fronte al suo bel faccino e alle sue belle parole; io.. ho davvero il brutto presentimento che potrà rigirarsi la verità sui fratelli come meglio crede, magari facendo in modo che il tutto sia solo e soltanto a suo vantaggio. Spero che Hachi e Nana sia abbastanza acuti da fiutare la verità.
E ora come in ogni opera mangiata che si rispetti arriva il momento vedo non vedo delle terme. Ci svelerai più nel dettaglio le forme delle nostre care ragazze?
Un abbraccio e alla prossima ❤️
Elgas ❤️

23/06/22, ore 22:07

Ero sicura che avresti dedicato un capitolo anche a Ryo e Kya. E devo dire che in questo capitolo Kya mi è risultata un po' più simpatica. Forse perché questa volta risulta evidentissimo che certi comportamenti sopra le righe di Kya sono dovuti alla frustrazione di vedere che Ryo è proprio una testa di legno! 😂
Lui proprio non ci arriva a capire che da parte di Kya non c'è solo un semplice sentimento di amicizia, ma molto di più! Cioè... neppure quando si rivolge a lui chiamandolo darling e nemmeno quando gli spiega che si è arruolata per stargli vicino! Madonna ma è proprio tonto Ryo! 😅 Scherzo!! in realtà credo che lui consideri Kya come una sorella, sono cresciuti insieme e se non ricordo male sono anche figli unici. È comprensibile che Ryo non riesca a vedere Kya in modo diverso da un'amica. E chissà se quando aprirà gli occhi sui sentimenti della ragazza, sarà comunque in grado di corrisponderli!
Mi è piaciuta l'ambientazione nella neve. La sensazione che da la neve (se non devi girare nel traffico per andare a lavoro) è di tranquillità, perché da l'idea che la natura si riposi sotto la coltre di neve, ma anche di ritorno all'infanzia, perché ovviamente scatena subito la voglia di fare battaglie a colpi di palle neve. Trovo che renda bene l'atmosfera tra i ragazzi, il fatto che siano tornati in famiglia quindi da un lato si sentono protetti e dall'altro possono di nuovo comportarsi solo da "ragazzini".
La nonna di Momo è davvero simpatica, mi ha fatto ridere come con i suoi commenti abbia finito per rivelare cosa pensa Momo dei suoi compagni di squadra! È chiaro infatti che siano il frutto dei racconti della nipote! 😉
Comunque, Ryo proprio non ce la può fare, eh? Neanche quando glielo dicono chiaro capisce...😂
E adesso ha pure trovato una "mini-Kya"! 😂 È proprio un destino, il suo!
A presto ♥️
AlbAM
(Recensione modificata il 26/06/2022 - 05:23 am)

16/06/22, ore 10:15

Direi che Hoshi è molto più vivace di prima e decisamente si sente maggiormente a suo agio con gli altri e Momo.
Prima non sarebbe riuscito a farle nessun complimento.
Ognuno ha i propri fantasmi a tormentarlo, direi che abbiamo visto un accenno di cosa tormenta Yoshiki. Anche se ancora non è ben chiaro, non credo che possa semplicemente essere un cattivo rapporto con il genitore.
Hai descritto molto bene come si risveglia lo spirito competitivo nei ragazzi, i piccoli cambiamenti che avvengono come quel luccichio che menzioni.
Devo essere onesto, i combattimenti non mi hanno particolarmente entusiasmato preferendo le sensazioni provate dai piloti durante il combattimento. Come la sensazione di strisciare percepita da Fukuda e il fastidio che questo le crea.
Sulla sconfitta di Hoshi, mai più mi aspettavo potesse essere sportivo e infatti, ha già fatto dei passi avanti e non è il caso di chiedere troppo.

15/06/22, ore 21:52

Eccomi arrivata!
Mi piacciono i capitoli in cui i ragazzi tornano a casa perché aiutano a capire di più i loro caratteri e personalità!
Tra Yoshiki e suo padre come sempre le cose non sono facili, e se da un lato l'assenza di suo padre significa godersi la piccola vacanza con maggior serenità dall'altro gli lascia un po' di amaro in bocca, in fondo lui desidera l'approvazione di suo padre e tutti quei continui scontri sono una reazione al fatto che suo padre non gli dimostra l'approvazione che il ragazzo desidera tanto anche se gli è difficile ammeterlo.
In compenso però il rapporto con la madre è stato approfondito di più. Devo dire che questa volta ho apprezzato di più Mariko, è sicuramente una donna molto intelligente e con il figlio ha un legame molto forte. Mi sono piaciuti insieme!
Di Kaoru scopriamo che ha una sorella minore praticamente omonima alla quale è molto legato. Anche la sorella è molto legata al fratello e si capisce anche che lo ammira anche se lo prende un po' in giro, affettuosamente. Grazie a lei Kaoru si rende molto più conto della profondità del sentimento che sta crescendo tra lui e Aiko.
E a questo proposito torna anche il termine "darling". Mi colpisce molto come questa parola sia entrata a far parte di un immaginario favolistico per bambini.
Aiko dal canto suo invece si trova a dover affrontare due genitori amorevoli ma un po' troppo protettivi. Per lei far parte della squadre è stato un modo per cercare di affrancarsi da genitori che preferiscono renderla insicura, anche se non lo fanno consapevolmente, piuttosto che rischiare di perderla. Temo però che questo attaccamento eccessivo possa avere nella ragazza un effetto opposto a quello desiderato e cioè farle rafforzare la volontà di recidere del tutto il cordone ombelicale con i genitori. Fa pensare infatti che lei tema che al suo ritorno a casa dopo la guerra possano in qualche modo impedirle di continuare a vivere la sua vita da adulta. Ho idea che Aiko non tornerà a casa finita la guerra.
E infine abbiamo i simpatici genitori di Tetsuya, il padre si diverte a metterlo un po' in imbarazzo, ma in modo complice e la mamma per fortuna interviene ad aiutarlo quando il padre esagera un po'! Tutto sommato quella di Tetsuya mi è sembrata la famiglia più allegra ed equlibrata, insieme a, quella di Kaoru che ha una sorella molto simpatica!

15/06/22, ore 06:06

Ciao caro,
Eccomi per lo scambio del Giardino,
Non mi aspettavo questi vari e sottili colpi di scena in una Capitolo che già dal titolo doveva presentare a maggior ragione la fermezza e la maturità dei ragazzi. Si passa da argomenti leggeri su animali fino a evolvere in un crescendo ricco di tensione e diatribe etiche; scoprendo anche un po' di lore del Mondo. Da animali che vivono molto grazie alla contaminazione di quel fenomeno che rese la stessa umanità immortale a se essa sia giusta con tutto ciò che questo comporterebbe sia su piano morale che economico. Yoshiki non si fa problemi a mettere in campo il suo egoistico pragmatismo, mantenendo sempre un controllo quasi glaciale quando Hachi e Nana li scoprono a litigare, sembra quasi che ci provi gusto a genigrare chi non la pensa come lui; mi chiedo però fino a quando questo comportamento possa funzionare nell'ottica della sintonia fra partner e Stringosauri. La stessa Naho giustamente è scandalizzata e irritata da una simile visione, e dovrà prendere Yoshiki ancora più di polso se vorrà che le cose funzionino. La tempesta imperversano sui ragazzi proprio dall'interno e dopo una presentazione all'umanità in cui tutti hanno retto bene o male, le tracce di questi dilemmi si trascinano dietro di loro con una forza innanudita, e questo mi piace eccome se mi piace. Il conflitto che sale piano piano è una delle cose che apprezzo di più in qualsiasi genere di storia e tu caro la stai costruendo davvero egregiamente.
Un abbraccio forte forte e al prossimo capitolo
Elgas

06/06/22, ore 15:52

Trovo che tu sia riuscito a rendere incredibilmente intensa questa discussione, nonostante sia breve.
Si capiscono bene i desideri e i timori dei vari componenti della famiglia di Goro. Ognuno con qualche senso di colpa, di quelli forse tipici che ogni genitore può provare verso il figlio. La sensazione di non dedicargli troppo tempo, nella normale vita di tutti i giorni.
La richiesta di Goro di un secondo figlio non è di certo sorprendente, lo è la piega che prende la discussione a un certo punto.
Credo che Goro non abbia capito che dopo sarebbe stato meglio non insistere e aspettare l'evolversi della situazione.
Dal mio punto di vista l'arrivo di Mitsuru e figli l'ha salvato da un clamoroso autogol.

04/06/22, ore 15:36

Chiedo scusa per averci pesso così tanto a passare e recensire, am sai com'è: tra la scrittura di roba mia, la mia voglia di non aver assolutamente voglia di non fare nulla per tutto il giorno e il probabile rigamplay di Elden Ring mi hanno portato via molto tempo libero per recensire... quindi con un po' più di ritardo, eccomi finalmente a recensire! Allora, in quersto capitolo, oggettivamente, non succede praticamente nulla di eclatante.
E' una cosa negativa?
Assolitamente no, dato che questo capitolo è letteralmente potrebbe essere uno dei più importanti della storia: abbiamo finalmente davanti ai nostri occhi una bella e nuova presentazione dei nostri prossimi accompagnatori di quest'avventura, dal primo all'ultimo. Comunque, questo capitolo mi ha anche fatto venire in mente una speculazione, ma te la rivelerò a fine capitolo. Diciamo che sto capitolo potenzialmente potrebbe essere uno dei più importanti e allo stesso tempo che mi interessano di più: come ti dicevo le altre volte, le anime, manga, videogiochi o libri in cui l'ambientazione è quasi scolastica ed i protagonisti sono giovani che sulle spalle si portano un peso più grande di loro, mi piace un sacco. Tutti con i loro motivi, i loro passati e le loro ragioni per cui ora si trovano lì, a combattere. Ora, cominciamo con il dire una mia grave mancanza: Faccio una vera fatica con i nomi. Ma di brutto.
A volte non me li ricordo nemmeno quando sono io a scriverli... quindi perdonami per le gaffe a cui potrei sottoporti mentre recensisco. Dunque, partiamo subito con il fatto che Kaoru e Aika sembrano già fin da subito la coppia più vanilla in assoluto. Già li adoro e spero che abbiano tanti piccolini. Altra cosa è che Hoshi chiaramente non si è reso conto della fortuna che ha nell'essere in squadra con quella meraviglia di Momo. Magari poi ha altri gusti, eh.
Cosa che potrebbe essere così per la Sakei? Quello sguardo strano che ha dato a Naho.. oddio era Naho? non mi ricordo. Comunque, quello sguardo strano potrebbe dire tutto e non dire nulla. Parlando di Naho - sempre se era Naho - sapevo che sarebbe stata un piccolo dono del cielo: un topo da bibblioteca, con la testa un po' tra le nuvole, ma che fa sciogliere addirittura il cuore a Yoshiki, mi pare di aver compreso. O comunque, ha decisamente una buona affinità con lui. E Yoshiki è decisamente un bel personaggio che mi piace: il classico nobilotto che però è voluto uscire dal suo castello pieno di giargiatule per combattere e diventare qualcuno di effettivamente figo non per colpa dei soldi. Insomma, son sicuro che avrà uno sviluppo veramente interessante come personaggio. Poi abbiamo i gemelli che, per adesso, sono solo i due gemelli carini che piacciono sicuramente a tutti del gruppo e che tutti sono disposti a proteggere pure mettendo a rischio la loro vita. Non saprei dire perché, danno quel vibe lì. E pure loro non vedo l'ora di osservarli in azione... in pratica ogni singolo personaggio non vedo l'ora di vederlo in azione. Tetsuya e Suzuko devo ancora inquadrarli bene. Più Tetsuya, in realtà. Suzuko sembra già aver dato una buona idea di ragazza con la testa sulle spalle. Potrebbe dimostrarsi un'ottima leader, in realtà.
Ed infine arriviamo a Kya e Rio... (allora, devo dirti una cosa... probabilmente hai fatto un errore e lo hai chiamato Hiro in un momento. Sicuramente una svista MA.) allora, partiamo con il dire che Kya è sicuramente waifu material, però allo stesso tempo potrebbe essere una red flag grande come il titanic. Inoltre, sia lei che Gasai Yuno hanno i capelli rosa.
SIA MAI CHE... ma tralasciando questi punti di vista poco allegri, ho notato una cosa: hanno il loro carattere, loro due, però alle volte, quando vedono parlare o vedono il coraggio dei loro compagni di squadra, ammiccano questi sorrisetti... un po' più consapevoli e maturi per due giovani che sono appena arrivati.
La mia speculazione e che sì, sono effettivamente la reincarnazione di Zero Two e Hiro e, in alcuni momenti, la loro memorie ritornano. Oppure, ancora di più assurdo, sono proprio loro due e stanno, in qualche modo, facendo il lavoro degli angeli custodi per questa nuova generazione di guerrieri.
In entrambi i casi, incredibilmente tenero ed interessante.
Sono davvero preso bene con questa storia... anche se, devo ammettere, che un capitolo così calmo e così famigliare non può che risvegliare ogni mio singolo campanello d'allarme. E' un po' come dire 'questa è l'ultimo spiraglio di vita normale che avrete... ditele addio' e ioltre il tutto è accentuato dalle insicurezze giustificatissime dei ragazzi.
Bello, davvero bello.
Non sto nella pelle di leggere i prossimi capitoli, davvero!

02/06/22, ore 09:54

Tralasciando il fatto che con l'ultimo messaggio mi hai dato un probabilissimo spunto per una storia dovessi guardare Darling e aver voglia di scriverci una fanfiction, eccoci qua, finalmente, al capitolo in cui ci verranno presentati i nostri protagonisti e avventurieri che, credo proprio, ci accompagneranno per un bel po' di tempo. Sinceramente, questa storia me la aspetto veramente lungherrima, anche solo per vedere come andranno approfonditi i rapporti tra tutti i personaggi che, son sicuro, saranno egregiamente wholesome. Certo, son sicuro che ci saranno piccoli problemi di cuore, ma dai, suvvia, siamo abbituati anche a quello.
Ad ogni modo, parlando del capitolo in se, ho apprezzato molto l'atmosfera che si respira. Qua un po' mi son pentito di non avere nessuna conoscenza di fondo riguardo all'anime originale, perché alla fine secondo me leggere questo capitolo dopo aver visto l'anime mi avrebbe sicuramente dato una sensazione ancora migliore. Comunque, il trope 'giovani che devono rimboccarsi le maniche per combattere contro i mostri che minacciano il mondo' e uno di quelli di cui veramente non sarei in grado di farne a meno. Non solo quelli con i robottoni, per dire, ma anche i casi più terra a terra, tipo God Eater. E' una cosa troppo figa, perché si respira un ambiente scolastico e quasi slice of life tra i personaggi e, allo stesso tempo, i personaggi poi si gettano in combattimenti veramente fighi contro creature ancora più veramente fighe, e poi ci sono i misteri governativi - non credo in questo caso. Nana ed Hachi sembrano decisamente due persone a posto - e tutti i casini ed il probabile conto alla rovescia per una fine del mondo che nessuno vorrebbe.
Insomma, uno spettacolo.
Ora, lasciamo perdere il mio rambling - non rumbling. per l'amor del cielo, non il rumbling pure qui... - ed analiziamo per bene le squadre, eh?
Allora, tanto per cominciare, direi che mi sono lasciato ingannare dal fatto che pensavo che ogni ship fosse unicamente tra i compagni di squadra della stessa squadra, però vedendo i tag e tipi di copie che ci saranno, sboccerà qualcosa sicuramente tra i personaggi di squadre diverse. Dunque, veniamo al sodo:
Candidato 741, Kaoru Matsumoto e candidata 460, Aiko Mori: coppia piuttosto avarage, il che significa che potrebbero rivelarsi i personaggi più sorprendenti. Ms. Boccoli... ti pare strano che io abbia uno strano sospetto verso i personaggi biondi coi boccoli negli anime/manga? Sembra quasi abbiano brutti segreti da nascondere. Beh, vedremo.
Candidato 099β, Hoshi Kondō e candidata 283, Momo Sakei: e qua posso dire, sono disposto pure a metterci la firma sopra, che decisamente Hoshi ha fatto lo score più alto in assoluto. Non nel test, ma assolutamente nel partner. una tomboy alta un metro e novanta con i capelli corti e super amichevole? Ma io firmo la petizione per andare a combattere persino su PLUTONE se vengo affiancato ad una persona simile!
Numeri 351 e 352, Aki Mizuru e Rin Kawakami: non ho potuto fare a meno di pensare a due personaggi di Yugi-oh vedendo sti due. Nonché abbia mai seguito nemmeno quello eh - se ci penso, in effetti, sono troppe le robe famosissime che non ho seguito come si deve - però se non sbaglio c'erano due personaggi gemelli, no? Comunque sia, io la butto lì: Aki avrà un ragazzo, e Rin una ragazza. Qui lo dico e qua lo nego.
Candidato numero 698ζ, Tetsuya Maruyama e Candidata numero 115, Suzuko Sentakami: Altri personaggi che sicuramente daranno modo di vedere le loro pecugliarità molto più avanti nella storia. E sinceramente, quasi tutti hanno questo lato qua, benché alcuni decisamente si siano già distinti a modo loro, anche se per pochissimo.
Candidato 259δ, Yoshiki Ojizaki e Candidata 903ρ, Naho Fukuda: E beh, ecco un altro trope che non riesco a non adorare: i personaggi che hanno la testa tra le nuvole. Non solo sono... uhm... estremamemente relatable, ma indubbiamente... beh, carruccetta.
Candidato 016, Ryo Sato, e Candidata 002, Kya Nakamura: Uh... ecco i big boys. Ti faccio un'orrenda confessione: purtroppamente, tempo addietro, mi sa che ho visto un video che mi ha spoilerato più o meno il finale di Darling... e temo di essermi spoilerato la fine che fanno i protagonisti - non l'ho capita perché era tutto senza contesto, ma sicuramente nulla di buono - ed è sicuramente anche uno dei motivi che mi hanno fatto rimandare il guardarlo per così tanto tempo. Però oh... è figo vedere che probabilmente i due personaggi principali dell'anime saranno in un certo senso anche qui. Poi, i giapponesi credono un sacco nella reincarnazione, e son passati mille anni... quindi chissà, magari sono proprio loro...?
Ad ogni modo, a conclusioni fatte, direi che tutti i personaggi si sono rivelati, e che tutti i nostri ragazzi sono pronti per la battaglia ed a vivere una delle più grandi storie che l'umanità ricordi. Oddio non vedo l'ora... sono già pronto per le lacrime, però, per quanto sia già stato temprato da Niera Automata, per dire...
Complimenti per questo capitolo che, decisamente, mette fine al mega prologo di questa storia. Ci si vede al prossimo!

02/06/22, ore 09:22

Ciao,
e per la prima volta a causa, o forse grazie, a Hoshi i ragazzi si ritrovano ad affrontare la dura realtà cioè che qualla che stanno combattendo è una vera guerra, ci sono state delle vittime in altre squadre e se questa volta è andata bene a tutti loro, un'altra potrebbe non essere così.
La cosa che ho trovato interessante e piuttosto in carattere con i personaggi è che chi ha saputo trvaare le parole per confortare i ragazzi non è stata Kya, che come Caposquadra avrebbe avuto il ruolo per farlo e anche il compito, ma Suzuko. Lei non solo incoraggia i ragazzi, ma ottiene anche l'approvazione di Ryo partner di Kya. Il "duello" tra Kya e Suzuko mi sembra sempre in corso e in questo frangente Suzuko si è dimostrata molto più brava a tenere alto il morale della squadra.
Alla fine del capitolo ecco che abbiamo una sorpresa non indifferente, Suzuko ha ereditato un nome "importante", ecco perché ci tiene tanto a eccellere, vuole dimostrarsi all'altezza dell'antenata!
Intanto Kaoru e Aiko sono diventati ufficialmente una coppia e sono proprio carini... Però, mhm cos'è stata quella reazione di Kya? Non è che per caso lei prova per Ryo molto più di un semplice sentimento di amicizia e lui non ha capito niente? Tipico! 😂
Ora i ragazzi torneranno di nuovo dalle rispettive famiglie, chissà come andrà questa volta!
A presto! 😊

31/05/22, ore 22:45

Aaaaah... ok, questo era decisamente il capitolo spiegone. Devo ammettere che in diverse circostanze, leggere questo tipo di capitolo qua è quasi un toccasana, molto, ma molto rilassante. Certo, certo, si parla della probabile fine del mondo e del fatto che molto probabilmente un manipolo di giovani intraprendenti moriranno in una guerra universale... però dai, è bello ascoltare la gente parlare. Tolto questo, come nel capitolo prima, sei stato veramente bravo a creare un'atmosfera decisamente tesa e con una certa drammaticità della situazione. Diciamo che VIRM sono decisamente la tipica minaccia aliena che ti aspetteresti: quindi, fondamentalmente correggimi se sbaglio, il loro obbiettivo iniziale era fare un po' come i Necromorfi di Deadspace: RENDICI UNO. Certo, sicuramente meno agghiaccianti e meno splatter con i metodi, ma chiaramente non volevano fare nulla di buono. Ed ora che son tornati - almeno, non ora ora, ma torneranno probabilmente - hanno deciso di abbandonare il piano 'unione' e vogliono uccidere tutti.
Non male.
Praticamente sono diventati un Nasus con 1000 stacche che se ne sbatte del teamwork e va da solo a massacrare gli avversari.
Riuscendoci.
Ma sono fiducioso per il futuro: sicuramente delle creature demoniache ed oscure venute dallo spazio profondo sono meno pericolose di una Nasus con 1000 stacche.
Dunque, come dicevamo, questo capitolo ci presenta anche bene i due personaggi che, probabilmente, vedremi dell'opera originale - non ho ben capito se gli altri piloti pure loro sono diventati immortali, o se sono invecchiati -. Hachi è decisamente un personaggio complesso, come piacicono a me: il tipico generale, o comunque capitano, o mentore, che sa che per quanto alcune scelte potrebbero essere poco etiche, deve comunque farle per il bene superiore, per quanto la cosa ovviamente lo disturbi e lo deprima. Nana invece è... è una milf.
Non c'è niente da- è una milf.
Non ha ancora detto 'Ara-Ara <3' ma lo posso sentire quasi dal profondo dell'abisso.
Scherzi a parte, è diciamo la parte più dolce tra i due personaggi, in un certo senso, quella più placida e che in un certo senso vuole cercare di mentenere le cose a posto senza troppi sacrifici troppo brutti. Mi piace vedere il contrasto tra i due.
Contrasto che tra l'altro me li fa shippare durissimi.
Domanda: stanno canonicamente assieme? Staranno canonicamente assieme? Se li chiamano 'mamma' e 'papà' il motivo deve per forza esserci, NAH? Comunque sia, il fatto che Hachi tenga comunque aggiornata la popolazione mondiale di quanto veramente si rischi di essere fottuti in sti giorni, mi è piaciuta. Senza tutta sta segretezza almeno si sa che se una creatura lovercraftiana ti appare in cielo mentre annaffi il giardino sai almeno il perché. Ed ora... i dodici sono stati selezionati.
Non vedo l'ora di conoscerli.
Non vedo l'ora di shipparli (shippo qualsiasi cosa sia capace d'intendere e di volere)
Non vedo l'ora di vederli menare le mani.
Complimenti per il capitolo! Al prossimo!