Darling in the FranXX – Legacy –
di Altair13Sirio

30/05/22, ore 23:48

Allora, una sola cosa che posso dire prima di iniziare la recensione vera e propria è che... nel primo capitolo, avevi il mio interesse. Nel secondo capitolo, ora, hai la mia più completa attenzione. Prima però di analizzare il capitolo in se, ti devo purtroppo, sempre causa mia grandissima ignoranza, chiedere se sono riuscito a capire benissimo la lore di Darling in the Franxx originale: praticamente, basandomi su quello che so dalle notizie varie e da quello che ho letto, c'è una specie di situazione Evangelion, meno fottuta, in cui questi alieni hanno tentato di invadere la terra e distruggerla stile transformers, e quindi sono stati utilizzati gli stessi alieni, assieme a degli umani, per combattere gli alieni, ovvero questi super fighi e super metal letteralmente dinosauri blu e neri. Però in realtà non erano i veri cattivi, c'erano cattivi molto più cattivi, e una volta sconfitti questi cattivi, i dinosauri sono diventati fossili da riutilizzare per aiutare gli esseri umani...? Ok, ho sicuramente saltato punti focali e sbagliato l'altra metà, però penso di aver centrato PIU o MENO il punto, no?
Sicuramente no.
Comunque sia, sono contento di vedere che comunque credo che metterai magari piccoli rifacimenti all'opera originali per i pezzenti come me, che si prendono bene per una storia di un Fandom senza sapere una BEATA CEPPA DI NIENTE di quel fandom. Senza offesa per i pezzenti che non conoscono il fandom, dato che faccio parte di loro. Comunque sia, devo ammettere che, dopo il prologo decisamente più romantico, malinconico e anche un po' teargerking, qua sei praticamente andato full cosmic horror.
Non so se è stato quello l'effetto che speravi di ottenere, ma ammetto che è stato tutto veramente molto inquietante: da questi giganteschi esseri che emergono dal mare causando panico verso ovunque - e ricordandomi anche non poco l'emersione dei Pilastri negli ultimi capitoli di Fire Force. Entrambi comunque presagi di enorme sventura - e chiunque, al loro recupero e al loro trasporto nelle basi governative. Magari esco un po' dai gangeri ma... non ho potuto fare a meno di pensare alle Montagne della Follia mentre leggevo questo capitolo. Ora, non credo ci sarà un orrore così cosmico - se appare Ctuluh bacio la terra dove cammini - ma l'effetto è stato decisamente quello. Comunque sia, esattamente, quanto tempo dopo dovrebbe essere ambientato tutto questo, in confronto all'opera principale? Mesi? Secoli? Anni? solo una domanda per inquadrare quanto tempo l'umanità è rimasta in pace. Ad ogni modo, spiegami se ho capito: Hachi e Nana sono creature immortali?
Sono alieni, oppure si rivolgono alla sempreverde legge del 'NANOMACHINES, SON!'? Domande tutte molto interessanti che forse non troveranno risposta. Non subito, almeno. Comunque ho visto le immagini dei Franxx, e mi chiedo ultimamente sempre di più se vogliano costringerci ad accoppiarci con dei ro- sono decisamente carini! Ad ogni modo, E' veramente figo il fatto che praticamente ogni cosa sia stata profetizzata in avanti ad Hachi. Mette un certo senso di urgenza che un po' mette angoscia. Vediamo se ho capito bene: fondamentalmente, i VRIM sono gli ANTISPIRAL di Draling, giusto?
(per l'esattezza: non ho nemmeno guardato Gurren Lagann, gravissima mancanza anche quella. Però è tipo l'anime preferito di un mio amico e quindi pure di quello so robe) Comunque sia, da questo momento in poi, mi sa che è il momento di ricominciare un programme di allenamento che sicuramente non causerà la morte di centinaia di innocenti e non. Detto questo, veramente complimenti e grazie per avermi preso con un fandom che ho sempre guardato da lontano! Cercherò di recuperarmi l'anime, nel frattempo ti leggerò per un attimo col paraocchi!
Al prossimo!

- TONIGHT, WE REWIEW! -

29/05/22, ore 17:31

Non riuscirò mai a non avere imbarazzo quando devo recensire qualcuno che non conosco... Ma alla fine e anche un po' quello il bello no? Soprattutto perché poi quando ottengo un po' di confidenza comincio a non smettere più di parla- andiamo al dunque: sono Tubo Belmont, e devo ammettere che quando ho trovato questo profilo sono rimasto... estremamente sorpreso? Nel senso più positivo del termine: credo di non aver mai visto così tante fanfiction - e anche originali - di fandom così variegati, e devo ammettere che ultimamente veramente le fanfiction stanno diventando una delle cose che più sto adorando in assoluto. Di qualsiasi fandom. Anche se il fandom non lo conosco - più delle volte sono attratto dal fandom in questione dopo aver letto una fanfiction - come... in questo caso.
Ammetto la mia assoluta ignoranza sulla questione di Darling in thye Franxx. Le poche cose che so sono il fatto che Zero Two molto probabilmente è una delle waifu più belle mai create - nonché quasi sicuramente ispirazione per Power di Chainsaw Man, credo - e un video di Gigguk che ho visto... quasi due anni fa? COmunque sia son 24 episodi, persino uno come me che legge praticamente solo manga può farcela a guardare l'anime...
o esiste pure il manga?
Comunque sia, sono dovuto passare perché, allora, in tutta onestà, prima di questa storia ne ho letta un'altra delle tue - Charon, per la precisione. Non preoccuparti passerò a recensire pure quella - e mi è piaciuta così tanto che ho detto 'Ok, a questo qui gli leggo ogni cosa abbia mai pubblicato'.
Certo, ok, sicuramente non sarà un'impresa facile visto che una delle tue storie dura 101 CAPITOLI più una storia che parte dal finale alternativo della prima. Ma come caz- io faccio fatica a pubblicare mezzo capitolo e tu sforni storie così lunghe? La vita è ingiusta... o tu non sei pigro come moi.
Sicuramente la seconda.
Comunque, ho deciso di passare prima a recensire questa storia perché, fondamentalmente, è quella che stai aggiornando a desso e almeno posso seguirla in contemporanea con te che la pubblichi. più o meno. Sono indietro di quarantacinque capitoli, sicuramente ci metterò un po' per essere in pari. Comunque, tutto questo per dirti che, come prologo, è veramente molto, molto accattivante. Metti un'emotività in quello che scrivi che è semplicemente straordinaria. Questo prologo è una super mega bella allegoria - tra l'altro, il Jian, che fa parte di Darling... se non sbaglio è anche uno yokai? Non lo so, so solo che è uno spirito Amrita di Nioh 2, o almeno credo - che veramente mi ha subito fatto prendere bene e, nonostante come ho detto la mia ignoranza in materia, sono pronto per cominciare a leggere. Ora, non ti dico, ho un sacco di cose in sospeso, tra giochi, manga, anime e altro. Non so se e quando riuscirò a recuperarmi tutto l'anime, ma nel peggiore dei casi di chiederò di tenermi la manina mentre recensisco ^^ che poi voglio dire, sono uno che si spoilera le cose con una facilità imbarazzante - purtroppo - ed è probabile mi sia già spoilerato il finale... quindi MEH. Detto questo, ci vediamo alla prossima.
Son contento di averti scoperto e... goodbye!

- TONIGHT, WE REWIEW! -

28/05/22, ore 12:31

Ciao,
dopo tanto combattimenti ecco un ritorno al passato carico di tenerezza. Ai è davvero carina ed è molto realistica la sua fuga da casa dopo la sgridata ricevuta dalla sua mamma provata dalla nascita del quarto figlio!
Per fortuna Miko è stata in grado di gestire la situazione e tranquillizzare sia la bambina che sua madre! Tutto lo scambio tra Ai e Miko è molto carino e divertente grazie all'ingenuità della bambina. Tra l'altro grazie ad Ai scopriamo qualcosina in più su Zero Two e sul termine "darling".
Devo dire che Miku è riuscita a togliersi abbastanza bene dall'imbarazzo di rispondere alla fatidica domanda "come nascono i bambini" 😂 peccato che poi alla piccola Ai sia venuto in mente, peraltro dimostrando di essere una bambina sveglia, di chiedere a sua mamma di spiegarglielo! 😂 Le figuracce che ti fanno fare i bambini sono uniche! Però in effetti il ragionamento di Ai non fa una piega, chi più di sua mamma può essere adatto a spiegare come si fanno i bambini?
Mi ha molto divertito anche "l'invenzione" del telefono collegato con il filo! 😁
A presto! 😊

25/05/22, ore 07:16

Ciao caro,
Eccomi di primissimo mattino a recensire il capitolo prima di entrare al lavoro lavoro.
Una mattinata di colazione proprio mentre facevo una colazione abbondante. Il gruppo di ragazzi si riunisce nel momento più gioviale di tutti, ho notato un'atmosfera estremamente diversa rispetto alla cena vista in precedenza; gli sforzi fatti sia a livello di missione sia a livello di legami e rivoluzione di problematiche che altrimenti avrebbero davvero messo un freno a tutti, è stato provvidenziale. E lo si nota in tanti piccoli dettagli a cominciare dalla loquacità dei due fratelli, dal modo generale in tutti di struzzicano sia a livello di semplice amicizie sia di future ship shippose, sì perché sappi che sto fiutando anche quelle caro, soprattutto quelle. Del resto vi è una giusta contrapposizione fra leggerezza e discorsi nettamente più seri; il peso della connessione e dalla missione sta iniziando a farsi sentire... riusciranno tutti loro sopportarlo? O qualcuno è destinato ad arrendersi o rimanere indietro? Con queste domande per nulla non banali si conclude la mia analisi. E sì, sento già odore di casini XD
Ultimo punto verte su... una sciocchezza a dir la verità: ho letto poi però... e secondo me potresti correggere con qualcosa di più fluido ecco.
Per il resto tutto apposto caro, un saluto e alla prossima
Elgas

24/05/22, ore 16:17

Direi che è andata come era facilmente prevedibile, non considerare questo come una critica ma d'altronde non era realistico che Hoshi andasse via. Per carità, se avesse preso di scatto il foglio da Nana quasi strappandolo per la foga e lo avesse firmato senza nessuna esitazione per alzarsi e salutare tutti fregandosene di Momo...beh, sarebbe stata una scena a dir poco grandiosa oltre a far di lui uno dei personaggi più stronzi mai concepiti. Ma sarebbe stato anche tristissimo e sono contento che in fondo abbia preso la scelta giusta e comprensiva.
Altro aspetto che mi ha fatto molto piacere è che Hachi e Nana abbiano parlato con i suoi genitori e gli abbiano dato una possibilità di scelta, a questo avrebbero potuto dire che non poteva più ritirarsi e onestamente gli avrei anche dato ragione. Se si ritirava questo avrebbe voluto dire perdere da subito uno dei robot, un danno incalcolabile.
Un aspetto che nei discorsi mi è piaciuto molto è che si nota bene l'esitazione di Hoshi a fare certi discorsi sui sentimenti, come ad esempio dire a Momo che vuole conoscerla meglio. Immagino che dopo abbia cercato di uccidersi per la vergogna XD
Però in alcuni tratti mi cade un po' nello smielato, per me sarebbe stato più naturale se rimaneva meno espansivo.
Meglio disposto verso Momo e tutto il progetto, ma non così generoso di parole almeno nel primo periodo.
Cmq direi che la parte che lo riguardava è giunta al termine, credo però che vorrai sicuramente farci conoscere meglio le vite degli altri e spunti non mancano.

21/05/22, ore 10:56

Ciao,
e dopo una battaglia c'è sempre un dopo battaglia, a volte felice a volte drammatico. Nel caso di Hachi e Nana il dopo battaglia non è così felice, nonostante la vittoria senza perdite della loro squadra infatti, loro sanno che molti altri ragazzi sono morti in altre parti del mondo. Addirittura una squadra è stata completamente spazzata via. La tristezza è ancora maggiore se si pensa che si tratta di ragazzini poco più che bambini, neanche di "ragazzi". Hachi ha un picco cedimento, si sente in colpa ed è comprensibile, ma Nana riesce ad aiutarlo. Sono davvero una bella coppia e man mano che la storia va avanti il loro rapporto d'amore e di fiducia reciproci si evidenzia sempre più. Tra l'altro sono anche gli unici due adulti protagonisti. Gli altri infatti appaiono solo di sfuggita e non sempre sono d'aiuto ai ragazzi. In effetti sono due figure genitoriali molto più presenti dei genitori stessi.
I ragazzi invece, giustamente, festeggiano, loro non sanno delle altre squadre e quindi possono essere felici della vittoria.
Qui si evidenziano ancora di più i caratteri dei personaggi.
Kya come sempre esagera, ma credo che nonostante i dubbi di Suzuko abbia dimostrato di essere una buona caposquadra. Temo però che al momento abbia un grave limite dovuto alla sua immaturità e egocentrismo e cioè che sembra non aver capito che si tratta di una guerra e che sia lei che i suoi compagni potrebbero "morire". Si comporta come se tutto fosse solo un videogioco molto realistico. Nonostante ciò e nonostante non mi sia molto simpatica, penso che avrà modo di maturare sia come caposquadra che come persona.
Kaoru e Aiko sono sempre più carini, l'esperienza della modalità Berserk, lì ha avvicinati ancora di più e non penso ci metteranno molto a diventare "ufficialmente" una coppia! ❤️
Yoshiki si sta rivelando un personaggio sempre più interessante e complesso, sta salendo nelle mie simpatie! Invece mi ha lasciato un po' perplessa il fatto che Momo beva tanto. Mentre per Kia mi sembra solo il suo solito modo di fare tutto in modo esagerato, ho idea che per Momo ci potrebbe essere qualche motivo più serio. Penso però che visto come sta migliorando sempre più il suo rapporto con Hoshi, il ragazzo saprà starle vicino in caso il bere un po' troppo di esse diventare un problema.
Complimenti, come sempre e molto interessante veder come stanno crescendo è maturando i ragazzi.
A presto ❤️

19/05/22, ore 10:57

Una scena classica ma sempre d'effetto: una fuga disperata nella notte, mentre infuria un temporale. Mai che capiti con il bel tempo...
Hoshi ha finalmente vuotato il sacco e nel farlo ho trionfalmente alzato le mani al cielo, aspettavo questa scena e per me non ha agito male.
Yoshiki avrebbe dovuto semplicemente starsene zitto, invece appartiene a quel genere di persone che deve commentare.
Era palese che Hoshi avrebbe reagito.
Molto bella la litigata sotto la pioggia tra Hoshi e Yoshiki, onestamente Yoshiki fa un po' troppo il saputello nel suo discorso sul bene e il male visto come si comporta con il padre. Non mi pare abbia questa gran morale.
Del discorso di Hoshi quando trova Momo ho apprezzato il fatto come sottolinei una differenza importante, non la sopporta ma non per questo crede che sia una cattiva persona. Hanno semplicemente dei caratteri non concilianti tra loro.
Almeno sul momento la soluzione di Momo di lasciar perdere è giusta, ma creda che prima o poi dovranno tutti trovarsi per discutere.
Gli attriti tra Hoshi e gli altri maschi non passeranno così facilmente, in particolare quelli con Yoshiki. Quei due semplicemente non vogliono andare d'accordo con loro, potranno lavorare civilmente assieme ma niente di più.
Mi piacerebbe credere che dopo questo Hoshi molla tutti mandato i loro buoni sentimenti in quel posto, ma sono sicuro che non succederà.
Quindi mi aspetto una situazione da guerra fredda, con Hoshi che ignora tutti gli altri ad eccezione di Momo ed è a sua volta ignorato.

14/05/22, ore 11:48

Non riesco a capire come tutti tranne Momo si accorgano del comportamento di Hoshi? Mi viene il dubbio che sia troppo abituata ad essere disponibile in famiglia, ad andare troppe volte mi incontro ai bisogni degli altri aspetto che torna a vantaggio di Hoshi.
Non che lui si stia approfittando della cosa volutamente, semplicemente lui cerca di evitarla e l'altra non volendo lo aiuta in questo con la sua tolleranza.
Una situazione di cui gli altri si accorgono e non sanno evidentemente come dirlo a Momo senza offenderla, senza farla sembrare una sciocca.
In tutto questo viene evidenziato al lettore, dal discorso dei Rin e Aki, come il problema di Hoshi non sia mai stato affrontato con la stessa compattezza con cui tutti hanno cercato di aiutare i gemelli.
Come. Vie be detto qualcuno ha provato a parlare con Hoshi, ma la cosa è finita lì anche a causa della posizione defilata di Hoshi a scovare qualunque aiuto.
Che poi Hoshi si rilasciato in previsione dell'esame è normale, non ha un reale motivo per volerlo passare? Cosa rischia dovesse andar male? Di andare a casa...che guaio.
Venendo al momento dello studio condivido l'irritazione di Hoshi, parla all'altra senza cavarne un ragno dal buco come si suol dire.
Onestamente questa ammirazione che Momo sembra nutrire per alcune sue doti non lo capisco, mi viene il dubbio che abbia davvero "gusti particolari" come ti ho scritto per scherzo una volta.

06/05/22, ore 09:24

Inutile dire che quello che maggiormente ho trovato interessante è stato l'incontro di Hoshi con i genitori, una situazione che viene resa difficile dalla sensazione di indifferenza che Hoshi riceve dal padre.
In un certo senso è quasi peggio della situazione rabbiosa che c'è tra Yoshiki e suo padre, almeno loro si dicono le corse apertamente...non è proprio il massimo ma almeno non c'è fraintendimento.
Invece Hoshi rimane in silenzio, il padre rimane zitto pure lui limitandosi a un bacio alquanto formale...che poi permettimi di dire che la soluzione sarebbe anche semplice: il padre licenzia Nishimura e assume gente competente che anche senza di lui riescono a fare qualcosa.
Cmq mi ha da reso subito curioso l'incontro tra Hosi e sua madre, la donna artefice di questo sconvolgimento della sua vita.
Capisco il ragionamento di lei, sono d'accordo che probabilmente Hoshi non avrebbe fatto amicizie in un collegio...c'è solo il particolare che l'ha fatto entrare in un gruppo paramilitare destinandolo a rischiare la vita. Va bene il salto nel vuoto...ma non c'era una soluzione intermedia? un campo estivo? Non so se sua madre ha compreso bene la situazione di lui. Per quanto riconosca sia una dolce persona animata dai migliori propositi.
Da persona rozza posso dire che il padre di Yoshiki è uno s...o, ma laneo i due si parlano chiaramente. Onestamente dubito che la causa contro IPU servirà a qualcosa.
Però nemmeno Yoshiki si comporta molto bene, non ci prova nemmeno ad andare d'accordo con il genitore. Arriva per dire che va via subito, come genitore mi sarei sentito offeso a morte.
Il padre sarà testardo e non cambierà idea, ma un po' di diplomazia da parte sua non sarebbe male.
Mentre su Momo forse si capisce da dove nasce questa sua tendenza a impegnarsi un po' troppo per gli altri, quasi a sacrificarsi. Quello che la porta a parare sopra a Hoshi e che lui tanto odia.
Un capitolo interessante che ha permesso di conoscere alcune sfumature dei protagonisti.

05/05/22, ore 10:25

Buongiorno caro, eccomi per continuare la lettura! Mamma mia Yoshiki, davvero, chi ti capisce è bravo: passi tutta la prima parte della storia a essere distaccato, incapace di interesse verso qualsiasi cosa, arrogante e pure superiore a… a questo. Remissivo, timido, impacciato, sorridente, che chiede scusa e si premura per poter aiutare i fratelli con Nana e Hachi… chi è il vero Yoshiki?
Niente, più passa il tempo più mi confonde e proprio per questo spicca sugli altri. La sua partner sembra capirlo più di altri ma non so se sia perché è così o perché è lei che lo vorrebbe così. il dialogo, le espressioni, le risposte e le reazioni sembrano naturali ma cozzano con tutto ciò che ho colto prima.
Dico la mia? Dico la mia: secondo me lui ha un obiettivo e fa così per cercare di ottenere più consensi e fiducia possibili per poi agire per ciò che vuole.
O è schizofrenico.
E pace.
So solo che tutti i tuoi personaggi sono di spessore ma alcuni spiccano, mentre altri mi irritano: nel senso buono, sia chiaro, perché la sorella che si innerva e scoppia a piangere come una bambina solo perché le si dice le cose come stanno, beh… il danno l’hai fatto tu e piangi pure? Ok, scusami ma mi faccio tanto trascinare dalle reazioni dei vari personaggi quando le incontro ^^.
Sembra una sorta di equilibrio si stia raggiungendo ma a quanto pare tra le cognizioni e i fatti ce ne sta di spazio: vorrei proprio vedere come la faccenda verrà affrontata, perché con te ho imparato che nulla va dato per scontato.
Alla prossima caro, buon lavoro e buona ispirazione! :3

03/05/22, ore 22:12

questa seconda parte della battaglia è stata ancora più entusiasmante della prima. L'attacco di Kaoru e Aiko in versione Berserk è stato sicuramente uno dei momenti più spettacolari! Tra l'altro mi è piaciuto moltissimo che non abbia affidato a Kya e Ryo l'uso della modalità Berserk, sarebbe stato molto meno originale di quanto non sia stato affidarla ad una coppia affiatata e sopratutto innamorata come quella formata da Kaoru e Aiko. Mi ha ricordato una frase che pur essendo tratta da una vecchia pubblicità, secondo me rende tantissimo un concetto che si adatta perfettamente alla modalità Berserk e cioè che la "potenza è nulla senza controllo".
Mi è piaciuto molto anche lo scambio tra Kaoru e Aiko, dopo che la ragazza decide di offrirsi volontaria, infatti lo inserito nel "cita tu" di questo martedì! 😊
Per quanto riguarda poi l'attacco finale di Kya contro l'astronave madre, non posso dirti altro che mi sembrava di assistere a un film di Star Wars, e credimi, è un complimento! Poi vabbè Kya che va fuori di testa e rimane a godersi lo spettacolo della nave madre che sta precipitando a terra direttamente dal ponte della nave stessa è stata una scena incredibile! L'hai descritta in modo pazzesco, l'avevo proprio lì davanti agli occhi, con quello sguardo allucinato! Davvero non posso che farti dei complimenti sentitissimi perché sei stai veramente bravo!
E poi sono molto felice anche che Hoshi e Momo abbiano finalmente trovato il loro equilibrio! Hanno dimostrato di essere affidati e capaci!
Insomma la squadra sta crescendo e questo scontro è stato fondamentale.
L'unico dubbio è che i Virm abbiano volutamente sacrificato alcuni di loro per mettere alla prova i ragazzi e che la prossima volta lo scontro sarà ancora più duro!
A cura complimenti e a presto! 😊

02/05/22, ore 06:01

Buongiorno carissimo,
Un Capitolo più breve del solito, cos'è mai questa novità? Però ringrazio... così ho avuto modo di poterlo finire mentre aspetto il trenino per andare a lavoro. Qui... credo ci vengano presentati due personaggi originali della serie? O quanto meno legati agli ultimi eventi che hanno vistro protagonisti Hiro e Zero Two. Mitsuro e Kokoro sono legati da un forte e solido legame; un'amore che si rinnova attraverso piccoli gesti e frasi in grado di far comprendere al meglio il loro rapporto e come conoscano alla perfezione le ombre che li tormentano. Tutto il Capitolo è ammantato da un'atmosfera quasi da sogno, dove però serpeggiano le ombre di un incubo ricorrente e una realtà dove non possono non palesarsi i sensi di colpa verso il passato e le priore scelte. Kokoro in questo senso rappresenta davvero l'ancora di salvezza per Mitsuru, che il suo nome sia profetico da questo di vista? In ogni caso si dimostra attraverso piccoli accenni come la scelta passata di quest'ultimo sia stata molto sofferta e che forse forse, le circostanze attuali renderanno possibile un ritorno del nostro precendente duo di protagonisti. Magari proprio facendo interagire le loro incarnazioni con Mitsuru.
Un abbraccio caro e alla prossima.
Elgas

29/04/22, ore 20:42

Caspita che sorpresa, non mi aspettavo che di colpo arrivasse lo scontro vero!
I Virm si sono conquistati tutta la mia antipatia fin dalla loro prima apparizione! Sono odiosi ed arroganti! E anche la seconda volta quando entrano nella testa dei ragazzi per spaventarli e fargli perdere sicurezza risultano odiosi. Per il momento non mi ispirano alcuna empatia. Vedremo se più avanti risulterà che possono avere anche loro le "loro" ragioni.
Quanto ai ragazzi, poveretti non erano ancora del tutto pronti a combattere, ma in fondo chi lo è?
Kya si rivela più portata di quel che pensavo per fare la caposquadra é attenta, strategica e disposta a valutare i consigli dei suoi compagni. Per una volta mi ha sorpreso in positivo! Suzuko al contrario ha "cannato" di brutto la valutazione del suo avversario e se non fosse stato per Hoshi e Momo, che per fortuna erano vicini, forse né lei né Tetsuya se la sarebbero cavata. Direi che in questo scontro ha dimostrato di non meritare il posto di caposquadra, ma forse è ancora presto per dare giudizi definitivi.
A proposito di Hoshi e Momo, caspita che caduta verticale che ha fatto Hoshi! Un capitombolo che sinceramente non mi aspettavo! Per quanto fosse evidente che era molto più spaventato di Momo, mollare così malamente nel bel mezzo di una battaglia con il rischio oltretutto di essere attaccati senza potersi difendere! Mi ha abbastanza angosciato quella situazione. Momo per fortuna è riuscita a mantenere il controllo e aiutare il ragazzo a riprendersi. È stata davvero fantastica e quel suo cercare di ridistribuire le responsabilità del crollo di Hoshi è servito più di qualsiasi sfuriata o ramanzina. Hoshi si è reso conto della sua enorme immaturità e ha trovato di nuovo la forza e la motivazione per reagire. È stato un momento veramente bello e con tutti i loro problemi, a mio parere, rimangono la coppia più interessante.
Non vedo l'ora di sapere come finirà questo primo scontro con i Virm e anche di sapere come è andata alle altre squadre sparse nel mondo.
Domanda, anzi domande, finali: i Virm sono allo stesso un insieme costituito da singoli? Cioè possono avere un pensiero singolo o costituiscono una unica entità pensante e perché Hachi si rivolge alla voce chiamandola "padre"?
A presto! 😊
AlbAM
(Recensione modificata il 30/04/2022 - 04:48 am)

24/04/22, ore 14:42

Un altro "misterioso" capitolo dedicato ai protagonisti originali, misterioso perché la vera funzioni di questi spezzoni non è ancora stata dimostrata.
Il titolo è senz'altro adeguato, rispecchia molto bene quanto succede.
Non è successo niente di particolare, questo lievemente ostacolo nel farsi un'opinione. Goro, sono contento per lui, è riuscito a mettersi con Ichigo che a giudicare dalle poche righe iniziali deve aver compiuto un bel po' di imprese anche dopo aver smesso di essere un pilota di Franxx. Se a questo aggiungiamo il fatto che si è messo con la donna di cui era innamorato direi che si è proprio goduto la vita da quando i nemici sono stati sconfitti.
La sua reazione alle ultime notizie è stata sicuramente normale e ammetto che mi aspettavo una "bastardata" in questo capitolo, qualcosa da far crepare di tristezza i lettori...fortunatamente è però andato tutto bene.
Di certo hai descritto molto bene le emozioni da lui provate, tutto quell'insieme di paure e ansie a cui la sua mente subito pensa rapidamente sostituite dalla gioia di vedere il figlio.
Tuttavia ancora mi sfugge il ruolo di questi eventi nella storia, se da un lato sicuramente soddisfano la curiosità di sapere cosa ne è stato dei protagonisti originali non chiariscono il loro collegamento con la storia originale. Non riesco proprio a immaginare dove vuoi andare a parare.

15/04/22, ore 14:17

Aspettavo da tempo questo capitolo, quasi da resa dei conti nel rapporto fra Hoshi e Momo.
In una situazione come questa insultare Hoshi davanti a Momo è solo deleterio. Non dico che le opinioni di Kya siano sbagliati, ma se Momo comincia a pensare male di Hoshi a causa dei suoi commenti direi che per loro è finità. L'unica cosa che ha mantenuto per adesso in piedi questo team è stata la buona volontà di lei.
Se avesse cominciato ad avercela con lui, sarebbero stati rimandanti indietro settimane prima.
Hoshi che come si legge è davvero poco interessato alla questione del mondo ecc, lui vuole solo tornare alla sua vita tranquilla.
Possiamo dire che come i loro valori per la connessione hanno valori opposti, lo stesso vale per i loro caratteri.
L'eccessiva buona volontà di Momo ad impegnarsi contro l'egoismo di Hoshia badare solo a sé stesso escludendosi dal mondo.
Se i loro valori devono rimanere stabili, mi viene da dire che questo deve valore anche per i loro caratteri. Hoshi deve tirare un po' giù la buona volontà di Momo e lei devi alzare la sua voglia di interagire con il mondo.
Cmq mi ha molto stupito che Hoshi abbia tutta questa potenza, ovviamente mi aspetto adesso qualche innocente battuta con qualche riferimento sott'inteso che metta i diretti interessati in imbarazzo.
Trovo divertente la questione del sedere di Momo che a lui piace, altrimenti non sarebbe tanto distratto da quei glutei.
La benda a funzionato ma questo non risolve il problema, lui ha condotto una vita non molto lontana da quella di un monaco. Forse gli altri ragazzi sono più abituati a vedere certi lati delle belle ragazze. Quindi...non so... un discorsetto da uomo a uno con Hachi? Riviste zozze? Bisogna un po' desensibilizzarlo alle grazie femminili. XD
Un po' mi dispiace che la connessione sia andata a buon vive e lui abbia compreso meglio lei, se da un lato sono cmq molto contento perché sono curioso di vedere come si evolverà questa coppia. Da un lato mi sarebbe piaciuto un protagonista che "sputa" sui buoni propositi e sentimenti dell'intera squadra.
Un ben capitolo e sono curioso di sapere come prosegue.