The Deer & The Owl
di Memel

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]
20/01/24, ore 13:20

Ciao <3
Sono davvero felice di aver letto il finale di questa storia. È stato un viaggio ed è stato bello vedere la crescita di Nori e Kotaro. Mi ricordo com'erano e anche se alla fine sono passati solo pochi anni, sono maturati tantissimo. È bello vedere l'impegno e la determinazione di Nori nel suo volersi realizzare, è adorabile vedere lei e Kotaro nella vita di tutti i giorni, sono una coppia davvero ben assortita, lui è rimasto il solito dolcino di sempre. E sono molto felice di sapere che tra non molto tempo si celebrerà un matrimonio, direi che questi due ciccini se lo meritano e che vivranno una fantastica avventura assieme. Ma non è solo questo: anche tutto il resto, i personaggi di contorno, le atmosfere che ho respirato, era un po' come essere lì e leggendo le tue note posso capire quanto tu sia stata ispirata Visitare il Giappone è anche un mio grande sogno, chissà un giorno... complimenti per aver finito la storia. Posso azzardare che la "crescita" di Nori rispecchi un po' anche la tua di crescita come autrice di questa storia. È stato un piacere, alla prossima <3

Nao

22/12/23, ore 17:34

Ciao, eccomi qui 🥰
Concludere una storia come lettrice mi lascia sempre una sensazione di vuoto e malinconia dentro, soprattutto se la storia che ho letto mi è piaciuta.
In questo caso, poi, nonostante fossero trascorsi mesi (se non almeno un anno intero) da quando ho letto l'ultima volta di Nori e Bokuto, sono riuscita a ricollegare tutti i pezzi senza problemi, segno che di ciò che hai scritto mi è rimasto impresso davvero tanto ed è stato come non aver mai smesso di leggere di loro.

Innanzitutto sì, ho notato questo inno all'amore per Tokyo e l'ho davvero adorato, sono molto felice che tu abbia avuto modo di visitare la città e spero tanto di farlo anch'io, un giorno (!)
Poi ancora, ho trovato molto interessante il fatto che la storia si concluda nello stesso modo in cui è iniziata, ma ovviamente con qualcosa in più, perché in questo Epilogo troviamo una nuova chiave di lettura, ovvero che esistono anche le seconde occasioni e spesso sono proprio queste seconde occasioni che ci fanno capire chi siamo e cosa vogliamo veramente dalla vita.
Non tutto è perduto per sempre, alcune volte ha solo bisogno del proprio tempo per maturare e assaporare nuovamente la luce del sole e tu con la tua storia l'hai trasmesso e dimostrato.

Nori e Bokuto sono cresciuti, ora guardano il mondo da un'altra prospettiva e non smetteranno mai di essere l'uno il sostegno dell'altra e di credere nel loro amore.
Si sono realizzati a livello professionale e ora sono pronti a farlo anche a livello sentimentale, Nori soprattutto, che quando era più giovane aveva un pensiero completamente diverso rispetto al matrimonio, ad esempio.
E OH MIO DIO, IO HO SCLERATO MALE, SAI???
No perché è stato bellissimo leggere di COME siamo arrivati alla proposta di matrimonio e niente, FACCIAMO SANTO AKAASHI TIPO SUBITO perché davvero, se non fosse stato per lui credo che Nori non solo avrebbe detto no a Bokuto, ma non avrebbe voluto parlargli e vederlo per almeno sei mesi 🤣
Scherzi a parte, è stato davvero un bel momento, sì 🥹

Se un giorno tornerai a scrivere di loro in una Raccolta, sarei davvero felice di leggere proprio del giorno delle nozze, perché mi sa che ne succederanno di tutti i colori ma, al contempo, sono sicura che sarà il giorno più bello della loro vita e già piango per la troppa emozione 😭❤️

Sono felice che tu sia riuscita a cliccare su “Completa” e non scherzo nel dire che è un passaggio quasi catartico, perché ti fa pensare “guarda un po' fin dove sono arrivata”.
È stata proprio una bellissima avventura e ti ringrazio per averla condivisa con noi ❤️

M a k o

25/04/22, ore 23:33

Ciao cara, eccomi qui ❤️❤️
In questo capitolo più che mai si sente quanto siamo giunti alla fine ma, al contempo, anche a un nuovo inizio per tutti quanti.
Quindi se da una parte sono triste perché manca solo l'Epilogo e la storia sarà conclusa, dall'altra sono anche felice perché è stata un'avventura bellissima e sono proprio contenta di essermela goduta tutta quanta 🥺❤️

Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo e ti dirò, l'angst ci sarà anche stato (perché comunque pensare a Nori che evita Bokuto per settimane intere fa male 😭), però l'hai gestito benissimo ed era anche pienamente giustificato nel contesto in cui lo hai calato e diciamocelo, Bokuto necessitava davvero di una batosta del genere per rendersi conto che è giunto il momento anche per lui di prendersi le sue responsabilità e compiere le proprie scelte personali senza avere ripensamenti o pentirsi di qualcosa, anche perché si tratta del suo futuro, un pezzo importantissimo di vita che ha bisogno di essere curato è sostenuto sempre, altrimenti è impossibile andare avanti – e sono sicura che Bokuto ce la farà, credo tanto in lui 🥺❤️

È stato bellissimo leggere di come Akaashi gli abbia fatto capire la situazione attraverso la pacatezza delle sue parole ed è stato altresì bellissimo leggere di come abbia preso tanto a cuore la relazione tra Bokuto e Shikako, adoro troppo quel ragazzo 🥺❤️
E inutile dirlo, sono stata felicissima quando Bokuto ha compreso tutto quanto e ha agito di conseguenza, è bello sapere che ha trovato la sua strada ed è pronto ad affacciarsi al futuro ❤️

La parte finale è stata carinissima, con lui e Nori che sistemano l'appartamento (anche se Bokuto come suo solito ha portato mezzo mondo in un posto alquanto ristretto, lol) e sono felice che Nori abbia proseguito nella sua passione per la scrittura, partecipando anche a un concorso 😍
Non vedo l'ora di leggere l'Epilogo, alla prossima! ❤️

M a k o

25/04/22, ore 23:15

SCUSAAAAA
E finalmente ce la faccio anche io!!!
Aaaaaah mamma mia, avevo iniziato a scrivere questa recensione sabato, figurati, mentre ero al lavoro '^^ in mia discolpa posso dire che ero in un momento di pausa dopo aver pranzato... solo che poi sono successi un paio di casotti in rsa e quindi ho dovuto troncare di punto in bianco la pausa e ho dovuto chiudere tutto prima di essere riuscita a concludere la recensione -.- mannaggia!
Come già sai perché l'ho scritto diverse volte, amo profondamente Bokuto e Akaashi come coppia ma sto davvero adorando il modo in cui tratteggi la loro dolce e profonda amicizia capitolo per capitolo *^* Bokuto mi continua a fare un sacco di tenerezza, e a modo suo anche Akaashi, che cerca le parole migliori per farlo entrare a contatto con le sue stesse emozioni e i propri sentimenti! Sono due peluches da abbracciare! *^* (non hai idea di quanto mi piacerebbe uno di quei pupazzetti a gufo di loro due che si trovano online XD)
Devo dire che, oltre a Bokuto - che è sempre una fonte inesauribile di momenti comici - anche Akaashi mi ha fatto sorridere e ridacchiare non poco, soprattutto quando si figura i tre scenari possibili come esito della dichiarazione di Kotaro! XD E' fantastico, non so che altro dire! XD
Mi è piaciuta molto l'atmosfera di questo capitolo!
Mi è piaciuto da morire immaginarmi Nori (E AKAAAAASHI!!!) con lo yukata e Bokuto imbambolato! *^* che tenerezza!
E poi AAAAAAAh il ritiro estivooo! Oddio onestamente non mi aspettavo di leggere in merito ma ne sono stata felicissima!!! E' un momento altissimo della seconda stagione e sono stata troppo contenta di averlo ritrovato qui anche se mi dispiace che Nori non abbia partecipato... allo stesso tempo temo che se avesse partecipato, sarebbe stato un vero casotto '^^ XD ce li vedevo già Kuroo e Hinata a creare problemi (o anche Yamamoto AHAHAHAH che vede tutte le altre squadre che hanno non una, non due, ma addirittura tre bellissime manager XD) XD però ammetto anche che mi sarebbe piaciuto tantissimo vedere un ipotetico incontro tra Nori e Tsukki (che belli sono Bokuto e Tsukki! *^*)!
Insomma, che posso dire? Capitolo bellissimo! Stupendo e che ho adorato dall'inizio fino alla fine! E un'altra cosa che mi è piaciuta moltissimo è che nonostante Bokuto sia certamente un personaggio che richiama e trasmette allegria e divertimento, è anche un ragazzo profondo e capace di ascoltare nonostante il suo essere così caotico! Come si fa a non volergli bene?
Come sempre ti faccio tantissimi complimenti!
E ti chiedo nuovamente scusa in ginocchio per il ritardo e per l'ora -.-
Vorrei tornare a recuperare anche il prossimo capitolo - visto che ora le cose si fanno assai interessanti *^* - prima del prossimo scambio! Spero di riuscire a ritagliarmi un pochino di tempo nel corso della settimana!
Ti faccio di nuovo i complimenti e ti mando un bacione! ♥
A prestooo! ♥
Sciauu!
Bea

04/04/22, ore 18:27

Rieccoci qui con un nuovo capitolo e ovviamente una nuova recensione!
E' stato davvero un capitolo ricco di avvenimenti e di un alternarsi di emozioni diverse, infatti sono rimasta con il fiato sospeso finchè non sono giunta alla fine. Ma andiamo per gradi, innanzittutto risulta molto interessante l'evoluzione del personaggio di Nori, la quale sta piano piano cambiando acquisendo sempre più sicurezza in se stessa, inoltre è stato bello scoprire che ha iniziato a considerare Tokyo casa sua, soprattutto grazie agli incontri che ha fatto.
Nori e Bokuto stanno iniziando e prendere sempre più consapevolezza dei loro sentimenti e devo dire che mi piace molto che il loro rapporto si sia evoluto per gradi e senza affrettare il tutto, rende decisamente più facile appassionarsi alla loro storia.
E poi che dire, la scena sotto la pioggia è stata l'apoteosi del romanticismo, davvero da batticuore devo dire *^* a me che sono un'inguaribile romantica è piaciuta davvero tanto, maledetto Yaku xD
Un altro bellissimo capitolo, complimenti e a presto <3

04/04/22, ore 18:13

Rieccomi qua!
Più vado avanti a leggere e più shippo Nori e Bokuto *^* oltre ad essere innegabilmente adorabili, sono anche una coppia ben assortita e non è scontato essere in grado di descrivere così bene la nascita e l'evoluzione di un legame come il loro. Hai descritto talmente bene tutte le sensazioni, i sentimenti e i pensieri da loro provati che si è in grado di vedere la scena davanti a se senza nemmeno sforzarsi, inoltre ciò permette di sentirsi ancora più vicini ai personaggi e di immedesimarsi in ciò che stanno provando!
La scena dei fuochi d'artificio risulta intrisa di un'atmosfera talmente magica da farti rimpiangere il fatto che Nori non si effettivamente un personaggio dell'anime T.T anche se devo dire che comunque tutto il capitolo risulta ben scritto e gradevole da leggere, molto bella anche la vicinanza tra Bokuto e Akashi, menomale che c'è lui che fa aprire gli occhi a Bokuto xD
Come sempre complimenti per il bel capitolo <3 alla prossima!

04/04/22, ore 17:51

Ciao! Eccomi, anche se in ritardo, a recensire questo capitolo <3
Devo dire, innanzitutto, che l'ho apprezzato molto, soprattutto per come hai descritto le reazioni di Bokuto, totalmente in linea con il personaggio, infatti sarebbe proprio da lui chiamare Akashi nel bel mezzo della notte per comunicargli che ha sentito le farfalle nello stomaco *^* si capisce che entrambi sono cotti a puntino, dunque le dinamiche si stanno facendo interessanti da questo punto di vista!
E poi Nori ha incontrato la squadra del Nekoma ed ha iniziato ad interagire con altri personaggi al di fuori del Fukurodani, è tipico di loro emozionarsi per la presenza di una ragazza (come quando vedono Kiyoko), inoltre hai reso molto bene il personaggio di Kuroo, un po' più stronzetto forse, ma assolutamente plausibile, mi aspettavo che facesse qualche scherzetto al nostro Bokuto e infatti così è stato >.< ovviamente lui ha reagito da drama queen quale è ed è stato molto divertente!
Un altro capitolo che mi è piaciuto molto, alla prossima :3

04/04/22, ore 11:26

Buolngiorno cara! Ma quanta soddisfazione venire qui e trovare ogni volta un aggiornamento disponibile per questa storia ^^ vedere questi due assieme è sempre bellissimo, perché non è la classica coppia perfetta smielata e innamorata degli shojo manga a cui ci si è abituati da piccoli. Dai, lui è un mezzo disastro e ne ha di difetti, e lei pure non è che sia sempre facile averci a che fare, anzi… però insieme hanno ddavvero quel potenziale che te li fa amare in ogni sfumatura: gli errori che fanno, le incomprensioni, le risate, gl iatteggiamenti immaturi, la pazienza mancata e tutto il resto, li rendono così godibili perché sono spontanei, verosimili. In fondo si tratta di ragazzi cazzarola, e alle prese col primo amore: non preciso e perfetto ma sincero e travolgente.
Posso capire l’atteggiamento di Shikako: ha sempre saputo quanto emotivamente infantile potesse essere Kotaro, lo sa lei come tutta la squadra come pure noi lettori. Ammetto senza problemi che certe volte il suo atteggiamento mi ha dato proprio sui nervi, credimi, e soprattutto adesso dove si è messo a piagnucolare perché nonostante due splendide offerte per il primo futuro passo da professionista non sono così “alte” come voleva. Insomma, è la tua vita, ma la devi costruire passo passo e non pensare a ciò che vorresti ancora di più, bensì intanto a cominciare il percorso. Nori si è fatta da parte e ha scelto di far riflettere il protagonsita, vederlo maturare maggiormente, vedere se tutti i mesi passati in campo e fuori, a scuola e nel momento di relax, abbiano dato i frutti sperati. Ma diciamocelo, per quanto sia cresciuto, se non fosse stato per Akaashi l’avremmo trovato ancora lì a rimuginare. Sono del pensiero che quest’ultimo sarà un ottimo leader della squadra dopo la partenza di Kotaro, assolutamente convinta.
Il POV di Nori in questo capitolo più che mai aiuta a capire come sia la situazione attuale e il motivo per cui avvia portato avanti certe scelte. Sondare la sua sensibilità e il suo carattere che si sta formando in modo sempre più approfondito è un punto di vista ideale per seguire da esterni la storia e capire punti di partenza e di arrivo.
La parte finale mostra il riavvicinamento fatto di silenzio complice e attesa, un riavvicinamento su cui tutti puntavamo su cui tutti speravamo: entrambi i ragazzi hanno avuto modo di dimostrare maturità nel corso della storia, errori, incomprensioni, voglia di crescere e di amare, paure e sensazioni pesanti addosso.
Ora eccoli qui, a preparare la roba di Bokuto nel nuovo appartamento per iniziare la sua carriera professionista nel mondo della pallavolo; e Nori che sa di dover essere un punto fermo per la squadra del liceo, felice per lei, felice per lui, grata di essere in Giappone che gli ha permesso di amare nuovamente uno sport che l’aveva portata soltanto a soffrire in Canada. Immagino non sarà facile una storia a distanza ma sento che l’epilogo saprà conciliare e farmi capire come si saranno evolute le cose da qui in poi.
Sono emozionata? Sì.
Li ho adorati? Sì.
Li avrei presi volentieri non letteralmente a badilate sul coppino? Mmmmh, direi sì, a livello psicologico sì ahahah!
Sono fiera di loro, della loro crescita, delle scelte che hanno preso e degli errori fatti.
Sono fiera di te, della passione che hai messo nella storia, il lavoro per la trama, per loro, per tutti. alla prossima per l’ultimo capitolo cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

27/03/22, ore 16:15

Chiedo perdono per l'immenso ritardo! La storia l'avevo già letta, ma per scrivere la recensione ho dovuto aspettare questo weekend che lo scorso ero fuori.
Ma bando alle ciance e finalmente posso scrivere quello che penso di questo (quasi) ultimo capitolo. Che dire...Volevo scriverti un appunto che però ho trovato anche nelle note, ma a questo punto ne approfitto: mi è piaciuto molto come hai trattato la relazione tra Nori e Bokuto, non solo all'inizio ma specialmente in questo pezzo. E' facilissimo cadere nel dramma più totale per mettere del pepe alla storia romantica, però ecco...Sono cose che potrebbero attirare, ma al tempo stesso potrebbero creare anche quell'effetto "soap-opera" per nulla realistica. In questo caso invece l'ho apprezzata proprio per la semplicità e il modo in cui ragionano questi personaggi in maniera molto realistica e naturale.
Bokuto è una testa calda, si è capito ormai e gli si vuole bene anche per questo, ma è giusto che abbia avuto i suoi spazi per prendere delle decisioni così importanti, senza lasciarsi influenzare, perché alla fine sarebbe potuto benissimo capitare anche questo.
Nori ha fatto bene, è stata comprensiva, paziente (TANTO) e sta permettendo a Bokuto di crescere, con i suoi tempi. Sa che è pronto, lo ha visto, gli riserva il giusto spazio per fargliene rendere conto, ed è una cosa che ho apprezzato molto, perché si vede benissimo ormai quanto lo conosca, quanto ci tenga a quel ragazzo e vuole solo il bene per il suo futuro.
Bokuto non è una cima in questi casi e ci sta che alla fine sia andato da Akaashi, il grande saggio che risolve sempre gli enigmi esistenziali dell'asso. Mi è piaciuto moltissimo il loro dialogo, forse la parte migliore di questo capitolo, è molto genuina e ha messo in mostra ancora una volta di questa grande amicizia che lega i due. La parte finale con Bokuto che chiede ad Akaashi di aiutarlo sempre quando combinerà dei casini e lui lo conferma l'ho trovata davvero tanto tenera e bella.
Poi trovo troppo IC poi il fatto che Akaashi spieghi il significato di una "relazione" unendolo alla pallavolo per farlo capire meglio a Bokuto ahah
Come anche per le materie scolastiche ricordo, bisogna sempre fare riferimenti alla pallavolo per far capire meglio a Bokuto le cose.
Mi è piaciuto un sacco anche il pezzo iniziale per i cioccolatini, dimentico sempre che in Giappone c'è l'usanza del White Day, questo scambio che si fanno le coppie è una cosa che mi ha sempre attirata tantissimo se devo essere sincera. E li va beh, Bokuto ha fatto degli errorini, ma ci ha messo il cuore, questo è l'importante! 🤣
Bisogna prenderla così alla fine. E Nori è stata dolcissima a tentare di consolarlo, mi sono proprio immaginata la scena, troppo buffa xD
Finalmente Bokuto ha preso la sua decisione, vederlo con quella maglietta, consapevole di aver fatto un grande passo in avanti verso il suo futuro, verso l'età adulta, fa emozionare **
Sono felice che non ci siano stati troppi drammi anche per il fatto della relazione a distanza, che secondo me verrà superata, ovviamente non sarà facile e posso immaginare che i messaggi o le chiamate di Bokuto in questi casi rischieranno di aumentare un po', ma si tratta dei loro progetti per il futuro, per una nuova svolta nella loro vita. Nell'ultimo pezzo si vede anche come Nori compie questo grande passo e non posso fare a meno di chiedermi come sarà in futuro. Non ho letto il manga, ma mi sono documentata di alcune cose, tuttavia sono super curiosa di leggere la sua storia con Bokuto. Magari ci sarà una grande reunion tutti insieme?
Ti prego, finale buono, niente brutte sorprese. Facci contenti ❤
Mi hai fatto affezionare troppo a questi due ormai.
Probabilmente il finale mi commuoverà, mi mancherà molto questa storia, ho imparato a conoscere ed amare i personaggi poco prima di guardare Haikyuu, farà strano non leggere più altri bei momenti di Nori, della sua famiglia o dei comportamenti di Bokuto.
Ma poi quanto è dolce quando le prende il viso tra le mani? ❤
Spero scriverai altro, che siano anche storie su Nori (che ora più che mai fatico a pensare che non faccia canonicamente parte della storia ti giuro)
Complimenti per questo traguardo, ci leggiamo all'ultimo capitolo.

22/03/22, ore 23:16

Ciaooo tesoro! Eccomi qui per lasciarti la mia recensione finalmente :)
Come al solito sono una lumachina, mi gusto il capitolo un pezzo alla volta durante le pause pranzo ahahah ma alla fine arrivo anche io!
Comincio col dirti che ho il magone mentre ti scrivo questa recensione perché Nori e Bokuto mi hanno fatta innamorare e salutarli mi stringe il cuore! T^T è come la fine di un viaggio! Preparo i fazzoletti per l’epilogo perché, mi conosco, so già che ne avrò disperatamente bisogno!
Ho letto nelle note che hai avuto qualche difficoltà con questo capitolo – ahimè, ti capisco benissimo! Anche io, quando non sono convinta, comincio a rileggere le parole a raffica anche se, così facendo, quasi finisco di farmelo venire a noia!- ma posso assicurarti che, come al solito, il risultato è assolutamente di alto livello!
A parte la scena esilarante di Bokuto che ha uno dei suoi momenti emo e si rifugia nelle docce, tutto dispiaciuto per aver quasi avvelenato la povera Nori coi dolcetti “al caramello salato”, per il nostro gufo è giunta l’ora di compiere scelte importantissime per il proprio futuro e, naturalmente, la situazione diventa alquanto complicata. Se durante il torneo nazionale Bokuto ha avuto modo di dimostrare la sua crescita come giocatore e capitano della sua squadra, adesso è arrivato il momento di spiegare le ali e spiccare il volo anche fuori dal campo, nella vita vera, abbandonando gli infantilismi e tirando fuori il carattere!
L’atteggiamento di Nori potrebbe sembrare scostante, in superficie, invece parla della fiducia cieca che la ragazza ripone in lui, nonché della conoscenza profonda che ormai possiede dell’animo di Bokuto.
Nori lascia Bokuto da solo perché, come dice ad Akaashi, SA che lui è perfettamente in grado di compiere questo passo da solo. Crescere non è facile, fa paura, ma Bokuto è pronto, ha tutto ciò che serve per compiere il passo, e così, quando lo vediamo indossare quella maglietta nera e oro, i colori dei MSBY Black Jackals noi lettori non possiamo che scioglierci dall’emozione insieme a Nori, facendo il tifo per questo ragazzo straordinario!
Nell’ultima scena, anche Nori sembra compiere un passetto in avanti verso il proprio futuro!
Il viaggio di questi due ragazzi sarà ormai arrivato al capolinea in questa fanfiction, ma al di là di ciò si prospetta brillante e pieno di coraggio!
Aspetto con ansia l’aggiornamento, ti faccio tanti complimenti!
A presto, Violet :)

15/03/22, ore 22:32

Ehiiii ciao <3
Ma... ma come il prossimo è l’epilogo? Di già?  T.T
Comunque, ho davvero un sacco di cose da dire e... come ormai mia abitudine, partirò dalla fine, dalle note proprio! Complimenti per l’ending che hai creato, oh, ma sembra davvero quella di un anime! Sei bravissima *^*
Ma, ritorniamo a parlare del capitolo! Intanto come sempre non posso che simpatizzare per Bokuto per l’incidente del sale scambiato per zucchero, capisco che salare esalta il dolce però non credo proprio che in questo caso sia andato a buon fine questo esperimento culinario. Però Nori è stata bravissima a non lasciare che Bokuto si prendesse di sconforto e che in qualche modo abbia trovato qualcosa di positivo da dire sui suoi “pipistrelli in sovrappeso” (povero! xD).
Ad ogni modo, la parte centrale mi è piaciuta veramente tanto. Anch’io la penso come Nori e Keiji, avere delle ambizioni non è una cosa negativa però il problema di Bokuto è proprio quello che evidenziava Nori: o tutto o niente e questo, purtroppo, non è un atteggiamento buono. Bokuto ha sempre dei picchi, che siano essi di esaltazione o tristezza, non esiste una via di mezzo. Questo è, secondo me, sia il suo più grande pregio che difetto. La decisione di Nori può sembrare drastica, d’altro canto è stata dura sia per lui che per lei non parlare per quelle lunghe settimane, ma non credo che potesse fare altrimenti. Infatti, è grazie a lei (e al piccolo suggerimento di Akaashi, santo subito!) che Bokuto comprende i suoi “errori”. Infatti sono proprio contenta che sia riuscito a prendere la decisione finale, è una grande crescita personale questa da parte sua. Poi è stato veramente un momento meraviglioso quando lui e Nori tornano a parlarsi e si abbracciano <3 è proprio una sensazione liberatoria riappacificarsi con qualcuno a cui si tiene tanto, soprattutto quando l’allontanamento è stato fatto per il bene dell’altro ç.ç
Comunque mi è piaciuto moltissimo anche il modo in cui si conclude il capitolo, in particolare con Nori che imbuca la sua sceneggiatura. La cosa più bella è il suo comportamento, è un’azione che fa senza starci troppo a pensare. Nori si mette in gioco e fa benissimo u.u
Quindi... aspetto con ansia di leggere l’epilogo della storia <3
Nel frattempo ti mando un abbraccio e ci vediamo al prossimo capitolo <3

S.

11/03/22, ore 10:55

Ciao, tesoro, eccomi qui **

in questi giorni a lavoro è un vero delirio e temevo davvero che ci avrei messo molto di più a passare, invece ce la faccio già oggi ♥
e siamo arrivati a Marzo **, adoro con tutto il cuore questo mese, anche se ultimamente sta facendo fin troppo freddo per i miei gusti.
Mamma mia, povero Bokuto. Io a volte mi rendo conto con grande sconcerto di quanto tremendamente mi somigli o io di contro somigli a lui. E capisco benissimo la reazione di Nori, anche se mi è spiaciuto vederli ignorarsi tanto a lungo (o meglio vedere lei ignorare lui ahahah) cucciolo! Però in effetti la pazienza di chiunque ha un limite, e per quanto possano apparire magari un po' estreme e crudeli le azioni di Nori hanno una motivazione ben precisa: qui c'è in ballo una cosa importantissima, il futuro. E quando si tratta di decisioni in grado di rivoluzionare e condizionare il resto della nostra vita dobbiamo tirare fuori la grinta e agire noi in prima persona, anche a costo di sbagliare. E' questo che Nori voleva che Bokuto imparasse, anche se è stato doloroso, e per fortuna ce l'ha fatta, ne è valsa decisamente la pena. Ho amato tantissimo l'intervento di Akaashi in tutto questo: come richiesto da Nori non ha aiutato Bokuto a scegliere, ma solo a trovare la forza per affrontare la situazione, spiegandogli cosa volesse Nori, ma in realtà anche cosa volessero tutti da lui. Vederlo con la maglietta dei Black Jackals, anche se sapevo già che avrebbe scelto loro, è stata una grandissima emozione. Bokuto è entrato ufficialmente nel mondo degli adulti, dove ora è il più piccolo e non può fare altro che crescere e maturare ancora di più. Immagino che all'inizio la vita a scuola sarà stranissima per tutti senza di lui, ma se la caveranno alla grande ♥
Ora che lui ha trovato la sua strada rimane solo un ultimo passo da fare per Nori e la conclusione del capitolo ci dà un indizio ben preciso eeheh.
Ah, il video di you tube è meraviglioso! Che confezione stupenda che hai fatto per questa storia **! La arricchisce tantissimo!

Davvero tantissimi complimenti!
ti mando un bacione!

Bennina

10/03/22, ore 17:13

Ciao <3
Intanto io ho visto sia le fan art che il trailer che hai creato e SONO BELLISSIMI, ma come fai? E passando al capitolo... oh gosh, non ci posso credere che la storia sia praticamente finita e che al prossimo assisteremo ad un salto temporale, che è una che amo. Penso che in questo capitolo la crescita di Bokuto abbia completato il suo giro (la sua crescita da adolescente a giovane uomo almeno). Un po' di tormento, di scelte difficili e di scontri ci voleva, era necessario. Vero è, Bokuto deve imparare e prendere le decisioni importante da solo, oramai ha imparato a riconoscere sia i suoi punti deboli che quelli di forza e ho apprezzato che tu abbia affiancato lui ad Akaashi. Amici per come sono e per il rapporto che hanno, no poteva che essere lui a dirgli e a fargli capire certe cose. Poi che dire, la parte finale mi ha trasmesso un senso di malinconia, ma di quelli proprio dolci, non solo per Bokuto, ma anche per tutti gli altri e in particolare per Nori.
Per Nori, che è cresciuta e maturata tanto, che ha avuto un bellissimo percorso e che ha tanti progetti per il futuro. Adesso inizierà il suo ultimo anno di scuola e chissà quante belle cose l'aspetteranno.
So che c'è ancora l'epilogo, ma sappi che ho adorato veramente questa storia, l'evoluzione dei personaggi e le vibes da anime shojo romantico che ho trovato. Raramente mi affeziono a un OC in questo modo. ma con Nori mi è venuto naturale.
A presto :*

Nao

05/03/22, ore 17:24

Buongiorno cara, che piacere ritrovarti e poter tornare a leggere questa storia! Innanzitutto sono andata a vedere la fanart e devo dire che è adorabilissima, sono proprio come me li ero immaginati e mi complimento perché è davvero stupenda, fatta proprio bene. Poi, ma quanta dolcezza vedo qui, quanta? Vedo che ti sei concentrata su Nori, sul rapporto che procede, sul suo presente e non solo: la sua passione per la scrittura sta cominciando a diventare qualcosa di più., non è solo mettere quattro parole su un foglio ma si tratta di costruirci qualcosa di concreto, e lo trovo molto bello. Un obiettivo che si affianca alla passione della pallavolo, ma questo mio pensiero mi fa anche pensare a ciò che accadrà di qui a breve…
Diploma, giocatori che dovranno separarsi, un futuro scelto e una nuova direzione. Chi se ne andrà – Kotaro – lo farà secondo me con un futuro splendente da giocatore, e chi resterà – Akaashi – dovrà raccogliere a piene mani il ruolo assegnato, costruirselo, adattarsi e portare avanti la squadra al meglio possibile. Riguardo a questo ho trovato davvero bello l’ultimo pezzo del capitolo, dove lui e Nori si confrontano su quello che sarà e sul fatto che il ragazzo sente un peso sempre più gravoso sul petto. Non c’è da stupirsi, è una eredità difficile ma sa che avrà la ragazza ad affiancarlo in questo lavoro.
Queste considerazioni profonde e molto importanti si alternano a momenti più leggeri della storia, la neve, il bagno a casa di Kotaro, la notte a parlare, fare casino, il sonno e la sveglia, il cioccolato di San Valentino… riesci sempre a equilibrare gli argomenti e a creare un ritmo narrativo costante ma non per questo fisso e stabile su un solo unico ritmo. Le interazioni sono sempre gradevolissime con ogni sensazione e reazione mostrate, e i dialoghi ben ritmati e coerenti. Inoltre ciò che mi piace è che contestualizzi sempre il mese preso in considerazione, senza mai rendere ridondante il tutto.
Inoltre, ultimo e non per importanza, il significato che qui assume il titolo è bellissimo, mostrato appieno dal sogno della protagonista e della tua analisi di esso alla fine del testo. Alla prossima cara, non vedo l’ora di conoscere i risvolti finali della storia. Buon lavoro e buona ispirazione! :3

24/02/22, ore 21:25

Ciao cara! Scusami del ritardo, ma tra il lavoro e altre cose davvero non sono riuscita a leggere prima Questo è un altro bel capitolo! C'è comunque un ritmo "posato", se così si può dire, dall'inizio alla fine, che non è mai così lento da annoiare ma non è neanche così incalzante da lasciare senza fiato. Ricorda molto quel tipo di atmosfere di cultura asiatica che si vedono in certi film orientali, molto tipici.
Avevo azzeccato il significato del sogno xD molto carina come cosa! è anche molto scenica e visiva, mi è piaciuto come lo hai descritto! Bello anche poi l'aggancio che fai con il dialogo con Akaashi, che introduce subito uno dei temi principali dell'intero capitolo, che poi vai a snocciolare pian piano nel resto della narrazione. Non mi stancherò mai di ripetere che quei due mi piacciono molto, nella relazione che hanno.
Mi uccide (non so se di bene o di male) la stupidità di Kotaro, che lascia dormire Nori perché è stanca /nonostante ci sia praticamente una tempesta di neve/. Vbb come dire, solo Kotaro può essere così xD L'avrei riempito di schiaffetti amorosi, ma vista poi com'è andata a finire direi che si è salvato (.)(circa)
Le scene di intimità che descrivi tu sono sempre dolci e soffici. Non c'è mai niente di esplicito, ma si capisce benissimo quanto profondo e """giusto""" (passami il termine, non me ne viene uno migliore) sia il loro rapporto, e quanta profonda sia la fiducia che hanno l'una dell'altro e viceversa. Poi vbb io ho personalmente proprio un debole per le scene nelle vasche da bagno quindi forse non faccio testo!
La scena del letto è anche dolcissima! Anche se pure qui avrei riempito di schiaffetti amorosi Kotaro perché è fin troppo esagitato (lol) però questo momento di confidenza è stato davvero molto dolce e molto essenziale! Reale nutrimento per lo spirito.
L'ultima scena, devo essere sincera, è stata quella che mi ha colpito più di tutte. Proprio perché inaspettata, che si distacca da tutto il resto del capitolo per la sorpresa che contiene! Certo, dirai, è naturale che Akaashi sia così preoccupato, è umano anche lui e sicuro non è insensibile, sente bene la pressione. Ma mi è piaciuto molto come hai costruito proprio il momento della confidenza, che alla fine si basa sul rapporto tra i due che tu hai costruito dal capitolo uno in avanti, che ho sempre sottolineato anche io come abbia basi molto solide.
E niente cara, questo è quanto! Alla prossima (L)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]