Due Marlboro [Prima stesura]
di holls

06/01/22, ore 11:08

Ciao,
oh, che capitolo triste! Nathan ne ha davvero combinato di tutti i colori! E oltrettutto senza concludere nulla. Bè, non proprio nulla in realtà, perché è riuscito a non farsi manipolare fino in fondo da Harvey e questo è sicuramente un risultato importante. Sigh, ho sperato anche io fino all'ultimo che fosse arrivato Alan e invece...
La scena con la famiglia è terribile, il padre messo lì, muto e totalmente privo di emozioni, almeno in apparenza e la madre che finisce per respingerlo. Mamma mia che scena triste. È anche vero che Nathan in parte ha provocato quella reazione. In effetti è stato lui a respingerla per primo accusandola di non aver fatto niente per difenderlo e di non averlo realmente amato. Chissà se alla fine riusciranno a capirsi.
La scena erotica l'ho trovata estremamente angosciante, non c'è mai vera gioia in Nathan quanto un tragico desiderio di sentirsi importante per qualcuno. Fortunatamente è rinsavito in tempo. Spero che Alan ricompaia presto nella sua vita, la sua mancanza si è sentita tanto, anche se in qualche modo ha accompagnato Nathan per tutto il tempo, seppure come dici in forma incorporea.
In generale ho trovato il capitolo molto forte emotivamente e ben scritto. Mi è piaciuto molto.
Complimenti e a presto ♥️
AlbAM
(Recensione modificata il 06/01/2022 - 01:56 pm)

05/01/22, ore 09:16

Ma sai che la parte poliziesca del capitolo mi è proprio piaciuta? E poi lo sapevo che Church si sarebbe mostrato migliore rispetto alla prima impressione, ha anche fatto un piccolo complimento ad Alan. 😊 E poi ha dato un sacco di consigli, insomma sarà anche un po' brusco ma la alla fine non è cattivo! E Alan e Ash hanno molto da imparare. Certo però che poteva evitare di farli soffocare dal caldo! 😂
Durante l'interrogatorio si è visto chiaramente che Alan ha ancora da imparare, ma secondo me è già sulla strada giusta per diventare un ottimo detective!
Nella seconda parte oltre al fatto che Ash finalmente scopre di Oliver e finalmente capisce l'atteggiamento di Alan abbiamo una crisi inaspettata! Non pensavo più al pasticcio combinato da Alan alla festa ed è ovvio che Nathan si sua arrabbiato. Anche se onestamente mi sembra che tutta quella scena di Nathan sua stata eccessiva, in fondo ai tempi della festa non si conosce vano così bene e non si potevano neppure considerare amici. Mi dispiace moltissimo per Alan, poverino è stato un brutto colpo per lui, Nathan è diventato importante, lo sta aiutando a superare il lutto di Oliver e ovviamente sentirsi di colpo rifiutato per un motivo in fondo un po' sciocco è sconfortante. Per una volta Ash è stato d'aiuto ( in realtà anche quando li ha fatti maldestramente incontrare😉). Sono sicura però che Alan riuscirà a risolvere la crisi, Nathan è solo molto insicuro è forse questo è un modo per testare quanto Alan tiene alla loro amicizia.
Come sempre un altro bel capitolo 😊
A presto ♥️

03/01/22, ore 07:06

Ciao,
bellissimo capitolo introspettivo incentrato su Nathan, di cui viene messo alla luce tutto il dolore che lo soffoca. Mi è piaciuta molto la chiacchierata con Alan, sopratutto quando dice che lui le vede le cose e le capisce benissimo, ma fa finta di non saperle perché altrimenti crollerebbe. Povero Nathan ha rivelato tutta la sua fragilità e tutto il suo dolore. Quando poi chiede un abbraccio ad Alan, mi ha fatto una tenerezza incredibile. Alla fine è un ragazzino di soli ventun'anni da cui la vita sta pretendendo che si comporti da adulto. Ma a quell'età si è poco più che adolescenti 😢
Alan, come sempre, é un personaggio meraviglioso, l'amico che vorresti, il fratello maggiore che ti aiuta e ti supporta nonostante abbia i suoi problemi e i suoi dolori lo amo molto ❤️
In ultimo spero che Nathan non si metta nei guai, anche se capisco il suo desiderio di scoprire chi ha rovinato la vita di Ryan e Harvey.
Ma in ogni modo sono sicura che il dolce è protettivo Alan vegli su di lui
A presto ❤️

31/12/21, ore 14:25

Ciao Simona! Ero passato di qui tempo addietro, il primo capitolo mi aveva intrigato ma poi mi sono completamente dimenticato di recensirlo e così lo ho riletto ieri e lo sto recensori in questo momento.
Devo ammettere che l'inizio è da scrittrice vera, le atmosfere, le emozioni sono vere e sentite e facile immedesimarsi in Nathan e la cosa che mi ha davvero colpito sono stati gli ambienti, perché non hai esagerato nelle descrizioni, eppure mi sono immaginato I luoghi nei minimi dettagli, soprattutto il negozio, la moto, insomma nella parte iniziale e ti assicuro che non è una cosa facile. Poi non mi aspettavo un risvolto thriller, sono molto curioso riguardo il seguito, credo che Alan sia molto meglio di ciò che è sembrato in questo primo capitolo e poi in fondo noi siamo esseri umorali e che ovviamente si fanno coinvolgere dalle proprie vite, avvenimenti.

Un saluto affettuoso e Auguri di Buon anno nuovo!

31/12/21, ore 09:39

Ciao,
l'amicizia tra Alan e Nathan è come un elastico. Continuano ad avvicinarsi e allontanarsi. Un momento sembra che nessuno possa capire l'altro così bene come succede a loro due. Il momento successivo sono lontani anni luce.
Ma sono sicura che un po' alla volta i momenti di lontananza saranno sempre meno.
Mi è piaciuta molto la telefonata con la sorella di Oliver, così faticosa, malinconica e così reale.
Come sempre la parte in discoteca è resa benissimo. Descrivi benissimo quell'ambiente, mi fai tornare indietro nel tempo... Ryan è sempre più nei guai e credo che Alan abbia ragione a preoccuparsi per come può reagire al tentativo di Nathan di stargli vicino. Purtroppo quando un amico si allontana e prende anche una brutta strada è difficile aiutarlo perché l'amicizia spesso é andata perduta almeno da parte dell'amico che si è allontanato. Per quanto Nathan possa voler aiutare Ryan, non credo cheabbia molte possibilità di farlo. Lui ormai lo ha tagliato fuori.
In ultimo... Anche se in realtà era l'inizio del capitolo, mi è piaciuto un sacco Matthew. Ahaha sarà antipatico nei modi, ma secondo me con la sua ramanzina ha fatto fare un salto di qualità al modo. di condurre le indagini dei. due giovani detective e poi secondo me è stato, come si suol suol dire severo ma giusto, perché ha riconosciuto merito di Alan quando gli ha esposto la sua intuizione! 😉
Spero di vederlo ancora perché mi ha ricordato le classiche scene da film poliziesco con il capo che sgrida i suoi uomini ma poi li appoggia!
Come sempre un altro ottimo capitolo.
A presto! ❤️

31/12/21, ore 08:48

Certo che Nathan non sta vivendo un bel periodo. Nonostante ciò, a leggere bene questo capitolo, mi pare che le persone che gli vogliono bene e cercano di aiutarlo siano decisamente più di quelle che cercano di fargli del male, più o meno consapevolmente, come il padre e Harvey. Peccato però che proprio queste due persone abbiano il potere di farlo stare male e renderlo insicuro. Sopratutto il padre, un vero imbecille... La sua entrata in scena è stata molto dura, meno male che c'era il fratellino a difendere Nathan ❤️ Spero che il padre possa riflettere sulla sua immaturità.
Mi è piaciuta molto la parte con il fratellino e come Nathan, anche grazie alle parole di sua madre, ha capito che si stava comportando in modo infantile e alla fine è riuscito a farsi perdonare da Jimmy. Bella anche la spiegazione semplificata per il bambino, dei problemi tra Nathan e il padre.
Mi fa piacere che rispetto ad Harvey il rapporto stia diventando sempre più paritario. Credo addirittura che Harvey stia cominciando a risentire di questo cambiamento e che lo stia perfino destabilizzando.
Sono un po' perplessa per il rapporto tra Ryan e Harvey, mi sa che non è solo di amicizia, ma anche di affari. Continuo a pensare che dietro ci sia tutto un giro di spaccio di coca che ha finito per mettere nei guai Ryan.
E alla fine c'è Alan ❤️

30/12/21, ore 16:09

Non puoi capire quanto sono impaziente di sapere come continua... perché il bello è proprio questo, che trattandosi di un prequel dovrei essere meno curiosa e invece... Riguardo il tuo discorso della scorsa settimana, la depressione purtroppo colpisce chi è troppo emotivo e sensibile, l'importante è riuscire a rielaborare le cose e rialzarsi al momento giusto. La scrittura aiuta perché ti proietta in un mondo tuo dove sei soltanto tu la regista degli eventi, ed è un'ancora di salvezza anche per questo! Al prossimo anno :-)

28/12/21, ore 00:38

Ciao! 🖤 Eccomi qui a proseguire questa storia approfittando delle vacanze di Natale, e che cosa posso dire se non che mi è piaciuto tantissimo pure questo capitolo? La tua scrittura è molto matura e profonda, e mi piace il modo in cui usi la narrazione in prima persona.
Una delle cose che mi ha colpita di più è il concetto dell'elaborazione del lutto, e tu hai centrato il punto attraverso la perdita di Alan che in otto mesi non ha ancora metabolizzato cio che è successo a Oliver (non totalmente, almeno), ed è comprensibile.
Voltare pagina dopo una tragedia del genere non è facile, non è un dolore che si cancella in questo modo anche perché quando succede più che cancellare bisogna imparare a conviverci insieme, probabilmente per il resto della vita, ed è quello che sta provando a fare lui.
Vedo che Nathan gli sta portando un pizzico di speranza. Se all'inizio del capitolo approfondisci il pensiero di Alan e sottolinei come lui pensa di poter trovare una brutta copia del suo grande amore, alla fine, credo che sarà proprio Nathan a portarlo a un nuovo inizio, è diverso e a volte capita che la vita di dia una seconda possibilità. E il comportamento di quest'ultimo mi piace, nelle loro differenze caratteriali trovo tanta compatibilità, e credo che sia bello perché uno compensa l'altro (io e il mio ragazzo per esempio siamo totalmente opposti).
Mi piace come stai portando avanti anche la storyline delle indagini, e mi ha stupito il fatto che attraverso i video si accorgono che Nathan potrebbe conoscere il primo ladro, tutto alla fine si collega. E la parte dove Alan si lascia un po' andare con Nathan? Sono bellissimi, mi fanno sciogliere ed è bello vedere Alan un po' più sereno, tanto che era stupito lui stesso di ridere. Peccato che alla fine Alan si ritrova "tradito" da Nathan quando insiste insieme ad Asthon di andare alla festa, e il suo atteggiamento dimostra quanto ancora soffre; è stata una lettura profonda, complimenti davvero. Alla prossima!

Shakana

25/12/21, ore 17:39

Nathan si è intascato il cellulare di Alan? Ma filo rosso del destino scansate proprio, questi sono condannati alla reciproca compagnia! A parte questo, davvero tristi i suoi pensieri. La faccenda del padre, di Harvey ... tutti che gli ripetono che è un ragazzino, ma questa cosa è iniziata quando aveva diciotto anni, a conti fatti lo era. Il problema però è che se ne è convinto lui stesso, e di riflesso finisce ad avere atteggiamenti più immaturi, quando è sotto stress, di quanti non ne avrebbe a mente lucida.
Aaah. E il momento immaturo di Nathan lo porta alla grande scoperta che sì, talvolta le persone che non sorridono hanno ottime ragioni per farlo. Il che lo riporta immediatamente in modalità 'adulto', a sentirsi 'nammerda e a cercare di riparare in qualche modo.
Uhm. Ryan che ritorna con lividi, la sera dopo la rissa che ha fatto da intermezzo all'appuntamento di Nathan e Alan? Interessante.
Bel capitolo, complimenti!

24/12/21, ore 18:30

Che bel capitolo corposo! Ti dirò che a un certo punto mi ha talmente preso che mi sembrava di guardare un film! È stato bello seguire Alan in questa serata così lontana dalle sue abitudini! Certo che è stata una serata ricca di emozioni. Lui e Nathan sono sempre più vicini, non è chiaro che tipo di sentimento ci sia tra loro, per ora sembra più una amicizia e una entrambi ancora preso dai rispettivi precedenti amori. E anche se si sono baciati, non mi è sembrato che ci fosse della passione o della attrazione particolarmente forte. Mi è sembrato più un bacio dato per curiosità. Nonostante ciò Alan si sente in colpa verso Oliver. Il che è comprensibile.
Certo che per Alan è stata una serata strana e molto faticosa, ho trovato emotivamente molto forte e dolorosa la scena in cui viene preso da quella specie di attacco di depressione fortissimo che lo fa quasi svenire. È reso benissimo e tra l'altro, non so perché, ma non pensavo che Alan fosse arrivato al punto di rischiare il suicidio, forse per il carattere posato e tranquillo che lo caratterizza. Però è vero che spesso le persone forti crollano proprio perché nessuno capisce che sono arrivate al limite. È stato molto bello l'intervento di Nathan, lui si è accorto di quello che stava succedendo nonostante il casino che c'era intorno, a dimostrazione che è un ragazzo sensibile. Sono sicura che nonostante le apparenze in realtà stesse tenendo sotto controllo Alan e così si sia accorto immediatamente di cosa gli stava succedendo. Mi è piaciuto molto.
Intanto anche l'indagine fa passi avanti e Ryan è sempre più nei guai!
Complimenti per un altro bel capitolo!
A presto e Buon Natale! 🌲

23/12/21, ore 16:51

L'importante è che tu ora stia meglio... e la scrittura può essere un valido aiuto!! Bel capitolo, anche se corto... io vorrei sempre saperne di più!! Buone Feste, a giovedì :-)

21/12/21, ore 19:06

Chissà quanto è genuina la reazione di Nathan, del resto è stato il primo a sospettare dello scherzo.
Mi piace come sia Alan che Nathan siano due ottimi osservatori: le loro interazioni sembrano un vero e proprio gioco a chi capisce di più dell'altro. Comunque, interessante come Nathan, che ha appena conosciuto Ashton, lo chiami con un soprannome, mentre Alan che ci lavora insieme da molto più tempo lo chiama con il nome per intero: dice molto sui loro caratteri e sulla loro apertura agli altri.
A parte questo: ma che razza di coincidenza è quella di trovare il disegno?
Nathan e Ash continuano con il loro tira e molla di attrazione-fastidio reciproco. Situazione che rischia di esplodere in un litigio finale, in cui Nathan stranamente si comporta nel modo più maturo, andandosene quando conclude di non riuscire a stare in compagnia con questa persona. E come pensa anche Alan, i litigi sono responsabilità di entrambi.
E si ritorna a ritmo pressoché funebre. Alla fine il grosso problema di Alan sembra essere il non riuscire a comunicare il suo lutto irrisolto: alla base del suo comportamento c'è quello, ma gli altri come Ashton e Nathan non ne sanno niente, e agiscono come se lui fosse così senza motivo.
Alan vede il posto in cui vive Nathan e si fa due domande sulla famiglia... dando per scontato che ne abbia una e che lo supporti.
Un altro capitolo interessante, complimenti!

19/12/21, ore 11:20

E beh! Diciamo che c'era da aspettarselo che Harvey si sarebbe comportato come uno stronzo totale. Mamma mia quanto l'ho odiato! E Nathan poveretto che si era fatto tutti i suoi viaggi mentali sul fatto che avrebbero ripreso la loro storia d'amore e che avrebbe funzionato! Eccerto proprio! Però almeno penso che questa volta Nathan sia davvero più maturo e si sia reso conto che Harvey non lo ama, semplicemente gli piace scoparselo. Manco scopare "con" lui, proprio scoparselo. Sono felice che in tutto ciò ne abbia guadagnato Alan che sicuramente è lontano anni luce dall'egoismo di Harvey.
Molto belle le riflessioni di Nathan sulla mancanza di una famiglia a cui rivolgersi per avere consiglio e supporto, povero ragazzo è solo e suo padre é stato veramente pessimo. (e dire che nella vita reale tanti ragazzi gay sono stati buttati fuori di casa, io non riesco a capire un genitore capace di fare una cosa simile).
È bello che Alan per lui possa diventare quel supporto che gli manca, non necessariamente il suo ragazzo (anche se lo spero ❤️), ma anche semplicemente il fratello maggiore che non ha avuto e che può aiutarlo ad affrontare meglio la vita. La telefonata tra lui e Nathan è una ventata di serenità e mi ha fatto tenerezza come Nathan si veste di corsa per raggiungere Alan.
Ad ogni capitolo mi affeziono sempre un po' di più ai personaggi di questa storia!
A presto! ❤️

17/12/21, ore 23:05

Ah, e qui apprendiamo le origini della strepitosa aspirazione di sigarette di Nathan: la sua prima relazione seria, con un ragazzo più grande di poco ma comunque abbastanza da approfittarsene parecchio, complice anche lo scarsissimo supporto familiare di cui gode il nostro eroe.
'Smetti quando vuoi' seeee! È la prima volta che leggo di qualcuno che lo dice a un altro!
È interessante però notare come quel gesto che ha tanto affascinato Alan abbia simili origini. Nathan si sente cresciuto nel fumare, ma non è cieco, sa riconoscere la sua dipendenza.
Ma Ashton ... a parte la discutibilissima mossa di fissare un appuntamento tra due che non sanno niente della situazione, almeno cerca di stare un po' nel personaggio! Infatti Nathan l'ha sgamato in circa due secondi.
Okay, questo Steve non mi piace per niente. Non è semplicemente appiccicoso come lo definisce Nathan, è un vero e proprio molestatore, uno a cui non frega niente di rispettare gli altri. Per il momento si 'limita' a baci, ma ho il timore che potrebbe spingersi anche oltre.
Nathan che va in agitazione e pensa a come lasciarsi Alan per farsi aiutare col piano finto fidanzato... a dire il vero, date le circostanze, ho come il sospetto che dire la verità sarebbe più produttivo.
E come se non bastasse, ecco un altro grattacapo per il nostro eroe: l'amico Ryan, che è diventato distante, piange di nascosto, e ha uno strano bisogno di soldi. E un colore di occhi molto simile. Ci sarà stato mica lui sotto quel passamontagna?
Aspe', adesso c'è pure l'amica per cui trovare un modo delicato per dire 'guarda che sono gay'? Ma tutte a Nathan capitano?
Altro dettaglio interessante: un altro tizio che cambia drasticamente dopo le vacanze estive!
'Agire con lucidità e freddezza' seh seh.
Uella, e riciccia fuori Harvey. Ma un momento di tregua emotiva a 'sto ragazzo?
O forse l'impatto non è così devastante: riconosce che Harvey è stato una persona molto importante per lui, ma ormai è storia passata, i sentimenti sono finiti, al massimo si può essere in buoni rapporti. Ma adesso è il momento di Alan.
Altro bel capitolo, complimenti!

17/12/21, ore 11:22

E qui abbiamo il punto di vista dell'investigatore stesso, che più che un po' scontroso come aveva pensato Nathan sembra proprio soffrire di depressione. E otteniamo anche un paio di informazioni interessanti sul caso: una discrepanza tra i racconti di Mirtha e James, un possibile movente ulteriore dietro la rapina, e un impiegato che sta a casa da due settimane senza essersi trovato i datori di lavoro sotto casa armati di torce e forconi, il che probabilmente è la cosa più strana di tutte.
E per di più se ne è andato a fare un viaggio (non sarebbe stato meno sospetto chiedere ferie a quel punto, o il sistema americano funziona diversamente?), senza portarsi dietro il cellulare manco per le emergenze. Certo che questi Cossner sono geni della dissimulazione.
Soprattutto perché, almeno la signora, non volevano nascondere niente. Una vacanza dalla quale il ragazzo è tornato cambiato e con qualcuno intento non solo a rigargli la macchina, ma pure a farci i simboli satanicissimi? La situazione si sta davvero facendo sempre più interessante.
Nuovo incontro tra Alan e Nathan, questa volta dal punto di vista del primo che reputa l'altro un coglioncello che si dà arie.
Anzi, Ashton fa pure che mollarli da soli. Mi piacciono le premesse da cui parte l'interesse di Alan: una semplice curiosità per un comportamento strano nei suoi confronti, che in una vita apatica gli pare una cosa fenomenale.
Hm. Quindi Alan si è ritrovato a fissare le labbra di Nathan per chissà quanto. Per il modo di fumare, certo. E in cambio si è beccato il numero, niente male.
E qui compare un nuovo nome: Oliver. Soggetto che sembra molto legato all'attuale visione del mondo di Nathan, quasi sicuramente morto. Non vedo l'ora di saperne di più.
Complimenti per un altro bel capitolo!