Due Marlboro [Prima stesura]
di holls

24/05/23, ore 07:18

"Church sorrise soddisfatto e io capii di aver passato l’esame."
Church, Church, perché sei TU Church? (*Shakespeare docet*)
No vabbè, il MIO adorato CHURCH è tornato! 😍

Anche se in queste due battute: «Uno stramaledetto sosia del cazzo, ecco cos’è!» e «Lo abbiamo già fatto, signor Stoner. Pensi che siamo tutti un branco di imbecilli?» mi ha fatto morire 😂 E menomale che il suo cognome tradotto in italiano significa "Chiesa"! 😂 A parte gli scherzi, non so perché non riesca a starmi antipatico, è un personaggio che ha un suo perché, che trovo dannatamente sexy e che "fregherei" volentieri per scrivere un'eventuale storia (anzi, sarebbe troppo bello che la scrivessi tu – lo so che sto ributtando il sassetto, anzi, un sassone, ma perlomeno non sto nascondendo la mano 😂), quindi ecco... Lo amo e basta ❤😂

Ma vogliamo parlare di Ash? «Dai, Alan, è pure uscito pulito da questa indagine, ora non hai davvero più scuse. E poi lo so che son due mesi che te lo vuoi portare a letto.» Qua mi ha fatto morire (qualche battuta dopo mi ha scioccata, ma vabbè!) 😂

Al di là di questo, sono felice che lui e Alan siano riusciti a chiarirsi, e che sia stato Ash a fare il primo passo! In fin dei conti credo che lui e Alan siano una bella coppia dal punto di vista professionale, per quanto Ash sia decisamente più estroverso di lui. E i consigli che ha dato ad Alan credo siano giustissimi, adesso dovrebbe "soltanto" avere la forza di buttarsi.
Quanto ad Harvey, mi pare proprio assurdo che l'abbia fatta franca! Però chissà, magari lo ribeccheranno, anche se forse la faccenda si è conclusa così XD
Come sempre, ottimo capitolo, si sente quanto ti sia divertita a scriverlo! 😁

Ps: se tu "dovresti" darti all'ippica, figurarsi io XD
Pps: scusami per le mie elucubrazioni su Church, ma quando compare quell'uomo io letteralmente impazzisco (si è mica visto, neh?) 😂
(Recensione modificata il 24/05/2023 - 08:52 am)

23/05/23, ore 19:38

Arieccoci! Posso dire che ho adorato profondamente questo capitolo? 😍 Me lo sono proprio gustato, le riflessioni di Nathan, come l'abbraccio con Alan (a proposito, troppo tenero il gesto di lui!) e quanto accaduto con suo padre... è stato tutto descritto magistralmente, soprattutto la scena coi pancakes! 😍
E proprio a quest'ultimo proposito, non mi sarei mai aspettata questa ulteriore "apertura" da parte del genitore! Che qualcosa si stia finalmente muovendo? Chi lo sa, magari un piccolo esamino di coscienza se l'è fatto (ma quanto sarebbe stato bello entrare nella sua testa per sapere a cosa stesse pensando? 🙈🤣❤)!
Vedremo se nei prossimi capitoli ci saranno ulteriori sviluppi in questo senso... Per la cronaca, sto ancora aspettando Alan che si decida a dire – anzi, a ORDINARE – a Nathan di rimanere con lui, altroché partire per la California! 🤣
Complimenti di nuovo per il capitolo! 🥰

Ps: Ho adorato Jimmy, e sono felice che la mamma di Nathan sia in tutto e per tutto dalla parte di suo figlio, adesso!
(Recensione modificata il 23/05/2023 - 07:40 pm)
(Recensione modificata il 23/05/2023 - 07:43 pm)

23/05/23, ore 15:22

Rieccomi finalmente su questi lidi! 😍
Che dire, un capitolo bello corposo dove si è scoperto che alla fine Harvey era molto peggio di quello che pensavo! Da un lato ammetto che mi dispiace che sia stata tutta opera sua... Soprattutto dopo il rapporto che aveva avuto con Nathan, anche se è ormai chiaro che non fosse "vero amore" e che Nathan stesso non fosse stato che una semplice pedina nelle sue mani... Sono felice che Ryan si sia deciso a parlare, se non altro grazie "all'antico" legame che lo trasportava a Nathan!
La supponenza di Ash continua a infastidirmi un po', mentre Alan ha riguadagnato parecchi punti ai miei occhi ❤🤭
Quindi ecco, adesso voglio proprio vedere come andrà a finire! Sulla famiglia di Alan, be', direi che i suoi genitori mi sono sembrati proprio carini e comprensivi, e forse sotto sotto ci sperano che il figlio possa ricominciare una nuova vita, dopo la morte di Oliver... e magari sperano proprio che Nathan rappresenti per lui molto più di un amico (e sappiamo benissimo che è così XD)! ❤
Come sempre, complimenti per il capitolo e alla prossima! 😊

20/05/23, ore 18:08

Ciao Simo,
rieccomi! Allora devo dire che questo capitolo è stato come dire... intenso!
Ho amato parecchio la prima parte dove Nathan ed Alan cenano assieme... tra loro si sta creando una certa intimità e vederli assieme è bello... sono in un certo senso affiatati e secondo me si complementano bene!
Devo dire che nel momento in cui appare Ash le cose cambiano un pò... malsopporto davvero il collega di Nathan, lo trovo molto spaccone e senza un particolare motivo, spero che nel corso della storia cambi atteggiamento con Alan.
E poi la seconda cosa che ho amato di più è l'attacco di panico di Alan e il bacio inaspettato di Nathan. Devo dire che è stato decisamente inaspettato ed impulsivo come bacio, ma  non per questo meno emozionante. Anche la freddezza con cui Nathan risponde al messaggio di Harvey secondo me è piuttosto significativa : chissà Nathan inizia a rendersi conto che il rapporto col suo poliziotto potrebbe essere qualcosa di più.

Quando al comportamento di Ryan con Nathan mi ha lasciata davvero senza parole... non mi aspettavo tanta aggressività, e sono davvero curiosa di capire cosa sta succedendo.
Lady

20/05/23, ore 11:25

Buongiorno,
Questo è stato un capitolo piuttosto ricco di avvenimenti, con Nathan che in qualche modo viene un po' usato come "strumento" per le indagini. Sono curiosa, a questo proposito, di scoprire come reagirà se e quando lo verrà a sapere.

Di tutto il capitolo, la parte che mi ha colpita di più è stata quando Alan, vedendo Nathan ballare e cantare nonostante sia inudibile, riflette sul fatto che lo stia facendo per vero coinvolgimento e non per apparire tamarro. Se si considera quanto si tenda a giudicare facilmente chi ha interessi diversi, mi è piaciuta molto questa riflessione.

Nel frattempo sembra un po' più chiara la strada che ha intrapreso Ryan e devo dire che il suo comportamento nei confronti di Nathan mi ha abbastanza spiazzata. Sono curiosa di scoprire in che modo Michael abbia a che fare con tutto ciò e devo ammettere che sia piuttosto coinvolgente scoprire le cose a poco a poco.

13/05/23, ore 16:46

Buon pomeriggio,
Eccomi qui finalmente ed eccomi pronta per commentare questo nuovo capitolo, in cui mi sembra di capire che Nathan e Harvey stiano viaggiando su due binari paralleli.
Harvey è palesemente poco coinvolto, probabilmente con lui il sesso con Nathan è solo un modo per passarsi il tempo. È chiaramente legittimo, ma per Nathan non è la stessa cosa, si stava davvero illudendo di potere tornare insieme al suo ex.

In realtà più che per amore l'impressione è che Nathan sperasse in un ritorno di fiamma perché si sente solo e tornare insieme a Harvey fosse per lui un modo per eliminare la solitudine dalla quale si sente sopraffatto.
Il modo in cui alla fine si getta tra le braccia di Alan - dopo le sue riflessioni che già andavano in quella direzione - lo conferma e sembra che in lui Nathan possa comunque trovare ciò che desidera.

07/05/23, ore 20:09

Partiamo dal sogno: l'ho trovato molto collegato con la riflessione del capitolo precedente, quella che ho commentato a proposito del giudizio altrui. Nel sogno Nathan è una presenza vivida accanto ad Alan, mentre la porta che lo separa da Oliver potrebbe appunto simboleggiare il fatto che non ci sia più. La madre, che appare a fissare Alan con disapprovazione, invece, rappresenta perfettamente il peso del giudizio delle persone vicine.

Veniamo invece alla foto del presunto fidanzato del cantante: avevo intuito che Alan avesse notato qualcosa che aveva a che fare con gli incontri del concerto e ho adorato molto il momento in cui gli sembra di avere intravisto un dettaglio, ma non riesce ancora a dare un senso al dettaglio stesso, né a identificarlo con chiarezza. Sarà anche un cliché da giallo, ma nel mistery che si rispetti deve anche esserci qualche cliché! ;-) E infatti serve benissimo ad annunciare l'intuizione che puntualmente arriva. Non mi aspettavo proprio che il ragazzo del concerto e Michael potessero essere la stessa persona!

Rivelazione bomba! 💥
Complimenti! A presto,

07/05/23, ore 17:14

Buongiorno! Per quanto riguarda il discorso fatto nella precedente recensione e nella tua risposta sul doppio POV ti capisco, a lungo andare tende a diventare scomodo e ad essere un po' limitante.

Venendo a questo capitolo, mi sembra che il mix di privato/ mistero a cui accennavi qui ci sia, con qualche accenno a Ryan, alla rapina e anche al giornale su cui Alan sembra avere notato qualcosa: vicenda interessante, questa, da tenere d'occhio.

Ho trovato molto profonda la riflessione sul fatto che, visto che la precedente relazione di Alan è terminata con la morte del partner, per lui sarà difficile un giorno iniziarne una nuova per via del giudizio inevitabile da parte di chi gli sta intorno.

Ottimo lavoro!

01/05/23, ore 22:05

Ciao, non preoccuparti per il ritardo nella risposta, posso comprenderti benissimo e anch'io ultimamente non ho molto tempo per leggere e recensire. Quando avrò terminato la mia storia (mi mancano tre capitoli, ormai) non intendo almeno per un po' dedicarmi a progetti lunghi, quindi mi resterà più tempo da dedicare ai racconti che seguo!

Sui bigliettini, speravo ci fosse qualche indizio in questo capitolo, invece ci siamo ritrovati alla festa... e ci sono stati momenti piuttosto esilaranti. Steve mi è sembrato abbastanza simpatico a dire la verità, me lo aspettavo peggio... e Nathan non sembra affatto indifferente a Harvey, ma se non ha funzionato una volta non sono certa che possa funzionare adesso.

Mi piace come da capitolo a capitolo l'atmosfera sembri cambiare parecchio e i POV alternati, scelta che mi convince soltanto in poche occasioni, in questa circostanza mi pare molto buona.

27/04/23, ore 22:39

Buonasera,
A me tutto sommato l'evoluzione tecnologica rispetto a vent'anni fa non dispiace, o quantomeno non del tutto. Quantomeno posso leggere i racconti di EFP sul cellulare indipendentemente dal fatto di potere o meno trovare il tempo di mettermi al computer! :D
Ma soprattutto, potere fare una telefonata senza dovere contare i secondi per non rimanere senza credito! Anche se i lati negativi sono molti.

Ok, detto questo (legato a quanto avevi scritto rispondendo alla mia recensione di qualche giorno fa), mi incuriosisce molto la faccenda dei biglietti scritti a mano che Nathan trova dentro la cassetta della posta. Immagino possa avere a che fare con la rapina, ma non saprei ipotizzare un collegamento, per il momento.
In compenso sono molto dispiaciuta per la sorte del coniglio di peluche mutilato dalle due pesti! :D

22/04/23, ore 22:15

Buonasera,
Bel capitolo, in cui il rapporto tra Alan e Nathan inizia a farsi allo stesso tempo più stretto e più strano, diciamo. Alan lo considera un ragazzino, ma sembra che qualcosa di Nathan inizi a piacergli.

Inoltre tiene banco la vicenda del rapinatore con gli occhi verdi, che oserei dire Nathan potrebbe avere riconosciuto a livello di inconscio, ma non avere fatto un collegamento con una persona specifica perché ritiene improbabile possa essere il rapinatore stesso.

Questa vicenda mi incuriosisce. 💥

18/04/23, ore 23:29

Buonasera! Ed ecco che ritorna il mistero di Ryan e che, a quanto pare, anche questa Nelly sembra essere cambiata nell'ultimo periodo. In più mi sto chiedendo se quel depliant con la sigla WH possa avere qualche significato. L'ho per qualche motivo collegata alla tessera, ma non saprei.

Devo ammettere che mi è piaciuta molto una cosa di questo capitolo (o meglio, mi è piaciuto il capitolo, ma c'è qualcosa che mi è saltato molto all'occhio), già vista anche in precedenza, ovvero come piccoli elementi diano un chiaro segno dell'epoca di ambientazione, in questo caso i messaggi limitati in numero che si potevano conservare ai tempi. Quanti ricordi! 🤣

17/04/23, ore 19:36

Cara Simo, più di un mese che non passo di qua ma devo aggiungere che era più di un mese che non aggiornavo... e insomma periodo intenso anche per me!
Non appena mi collego però il mio pensiero va alla tua storia e infatti mi sono letta al volo un nuovo capitolo : che dire qui Nathan mi sembra faccia un pò la parte di Cinderella sedotta e abbandonata, anche se comunque , una parte di lui sta iniziando a vedere le cose per quelle che sono.
Harvery è stato il suo primo amore e ora vuole riprendere i contatti con lui solo perchè prova una forte attrazione sessuale . Punto. Al Nathan adulto , adesso, tutto questo non basta più e se ne sta accorgendo piuttosto velocemente secondo me.

E quindi, il suo pensiero, è andato ad Alan, meno seduttivo,meno malizioso, ma più solido e genuino forse. In questo capitolo Alan fa la parte del Salvatore che salva Nathan Cinderella, anche se sappiamo che non è così perchè Alan ha il suo bel carico da 90....
E quindi nel prossimo capitolo ci saranno Nathan, Alan e Ash a indagare.... sono davvero curiosa di sapere cosa succederà!
Un grossissimo bacione,
a presto,
Lady

16/04/23, ore 18:20

Buonasera!
Bel capitolo, e devo dire che Nathan pare molto un ragazzino, Alan ha ragione. Il loro incontro/ scontro è stato comunque piuttosto divertente e al momento non sembra che Ashton abbia avuto una grande idea. :D

Naturalmente la tessera persa e poi recuperata dall'incappucciato coinvolto nella rissa è stata catalizzatrice di attenzione. Restringe comunque di molto le ricerche che Alan dovrà fare, pur non conoscendo il locale, non sarà poi così impossibile trovarlo.

È ancora presto per fare congetture, ma naturalmente terrò gli occhi bene aperti anche nei prossimi capitoli.

12/04/23, ore 23:31

Rieccomi qua e devo ammettere che nella prima parte di questo capitolo è spiegato molto bene come mai il titolo sia così tanto ispirato al fumo. È interessante venire a scoprire il passato di Nathan e il suo rapporto con l'ex che peraltro ricompare fuori dal nulla.
Mi ha incuriosita molto, inoltre, la vicenda di Ryan e del muretto. Spero che verrà approfondita, perché è una questione che a mio parere stimola molte domande, anche se è presto per formulare vere e proprie teorie.

Dalla tua risposta alla precedente recensione - "Ti anticipo che non mi sento brava come te a creare questo tipo di trame, ma voglio anche che tu sappia che leggere le tue storie mi sta aiutando molto per la nuova storia che ho in mente, e per la quale sto creando un mistero piuttosto articolato" --> grazie a te e mi fa piacere potere essere indirettamente d'aiuto!