Due Marlboro [Prima stesura]
di holls

28/04/22, ore 22:24

Ciao Simona! Un episodio che tu hai riassunto perfettamente in #mainagioia. Ci mancava solo Ashton che mi sta deludendo molto, le sue sono solo teorie e sinceramente tutti sti tasselli che vede anche Alan io non li vedo, insomma Nathan conosceva Ryan e Harvey e con ciò?
Comunque anche se questo capitolo sembra aver chiuso definitivamente i rapporti tra Alan e Nathan, in realtà c'è stata molto dolcezza, e finalmente Alan ha detto la verità, si è aperto in un momento di distrazione usando la parola bacio o baciare, insomma il baciare Nathan, poi Nathan è arrossito, ha sorriso, che bello.
Peccato però che Alan sia arrivato un po' tardi e si faccia infinocchiare da un irriconoscibile Ash.

Ti saluto con affetto e a presto

27/04/22, ore 15:18

Il fatto che Nathan si ritrovi a contare al centesimo i soldi delle sigarette non lo rende molto convincente come signore della droga. A chi è venuto in mente di usare proprio lui come capro espiatorio?
Alan che lancia a Nathan il giornale comunista sarà, credo, la parte più memorabile di questo capitolo.
Comunque. Nathan regge a meraviglia l'interrogatorio del Chiesa e del Fattone (come ti sono venuti questi cognomi?) e riesce o a procurarsi un alibi di ferro o a implicare ulteriormente Alan nella faccenda. Resta da vedere.
E vai, Alan l'ha detto! Non direttamente, ma ... esprimere così il suo desiderio che Nathan rimanga a New York ... non è il genere di cose che chiedi a un amico platonico, ecco. Nath dal canto suo va un attimino nel pallone, e forse l'intervento di Ash è una buona cosa: almeno ha un poco di tempo per pensare a una risposta.
Complimenti per un altro bel capitolo!

26/04/22, ore 13:57

Ciao Simona!!! La prima metà del capitolo mi ha fatto sorridere, si, perché mi piacevano i pensieri di Nathan, del nuovo Nathan che poi in fondo è sempre il vecchio, ahaha, son contento che il padre ha fatto quello che mi aspettavo, insomma sarebbe stato oltraggioso se avesse insultato il figlio anche dopo quella situazione. Speriamo che sia rinsavito.
E mi fa sorridere la sua dolcezza quasi innocente quando pensa se con un bacio potevano considerarsi fidanzati, è un pensiero un po' fanciullesco, puro, non so, per quanto sia sensato.
Poi è arrivata la tensione per Alan, diciamo che non siamo all'ultimo capitolo quindi non ho temuto troppo per il suicidio però cavolo sei stata brava a mettere la tensione. Sono sorpreso che Nathan abbia subito capito il pensiero di Alan sul suicidio, insomma non è tanto normale pensare a una cosa del genere per quanto tu conosca quella persona. C'è quindi qualcosa che li lega indissolubilmente, è inutile che si fanno tante paranoie, sono fatti l'uno per l'altro, in fondo si sa, gli opposti si attraggono.

Alla prossima, ti abbraccio
Marc
(Recensione modificata il 26/04/2022 - 02:03 pm)

20/04/22, ore 11:57

Ciao Simona!!! E così Nelly ha scoperto che quel Nathan è il suo amico Nathan, beh, si, imbarazzante per Alan, ma almeno Nelly può consigliare secondo me ancora meglio Alan, ora che sa chi sono entrambi e di solito chi vede dall'esterno le relazioni le vede meglio.

Veniamo ad Alan, ok, ho pensato alleluia, quando ha pensato che era innamorato di Nathan. Poi invece è tornato nella sua introspezione esagerata. Io dico ok, anche Nathan è complessato, a volte anche molto ma Nathan fa, agisce, a volte anche quando non dovrebbe. Alan pensa troppo e non fa e poi fa un passo avanti e 10 indietro, non analizzo i vari momenti del capitolo, perché mi arrabbierei con Alan.
Se posso dire una cosa, trovo Oliver una figura un po' stereotipata, forse perché non è presente nei dialoghi e quindi deve avere una sua delineazione, non so, sembra un tipo noioso.

Comunque il capitolo è molto bello ,spero che Alan viva questa patina dorata, se poi scopre lo sporco pazienza, almeno si è goduto la patina.
Pace tra Nathan e il padre? Magari ma comunque il fatto che il padre si sia presentato è già qualcosa.

Un abbraccio e a presto

17/04/22, ore 12:55

Bisogna dire che rispetto ai genitori di Nathan quelli di Alan sono molto migliori. Sono gentili con il figlio e si vede che gli vogliono bene. Forse la madre è un po' ansiosa e leggermente invadente, come tutte le mamme 😉, ma si vede che è perché di preoccupa per Alan e vuole che sia felice. Mi è riuscito simpatico anche il padre che gli ha fatto capire che si sono accorti che c'è una altro ragazzo e che va bene a entrambi. Poi mi è piaciuta l'aria complice con cui ha fatto sparire il tabacco!
E finalmente nella seconda parte del capitolo Alan si sveglia e riesce a fare un po' di connessioni! Ci voleva la mitica serie "Scrubs" per fargli accendere la lucina in testa! 😂
Era ora! Però mi è dispiaciuto per. Nathan, ok che avevo capito che Harvey era tornato nella sua vita per sfruttarlo in qualche modo, però non pensavo sarebbe arrivato al punto di scaricargli un crimine in cui non c'entrava nulla. Che persona orribile! 😢
In compenso mi ha sorpreso molto positivamente Ryan, alla fine l'unica cosa che lo ha svegliato dal torpore della droga è stata la preoccupazione che Nathan potesse finire nei guai! Non avevo capito che da ragazzini fossero stati così tanto uniti e neppure pensavo che il padre di Nathan, volendo, fosse capace di essere una persona gentile e disposta ad aiutare un adolescente sfortunato come Ryan. Chissà forse le cose sarebbero andate diversamente se Ryan fosse.stato adottato dai genitori di Nathan. Certo che però potrebbe usare la stessa sensibilità con il figlio! 🙄
In ogni modo finalmente Nathan è stato scagionato, spero che Alan la pianti con tutte le sue pippe mentali e finalmente faccia entrare Nathan nella sua vita!
A presto e tantissimi auguri di Buona Pasqua ❤️
AlbAM

15/04/22, ore 15:01

Ohibò, questo non me lo aspettavo. Ciao Simona! Purtroppo queste cose accadono veramente ancora oggi. Spero che Nathan si riprenda presto, mi aspettavo un bacio in questo capitolo, lo sentivo vicino, speravo che fosse proprio Alan a fare il passo decisivo. E invece niente, però a dispetto di quello che è successo in questo capitolo sento aria di happy end che poi magari non ci sarà ma spero ci sia perché è dal capitolo dello studio delle materie plastiche ormai che li sento come persone reali e a cui voglio bene. Non voglio lasciarli andare ,so che mi manca ancora un po' e voglio godermeli appieno.
Ti posso assicurare che questo mi succede di rado, ladypink88, lei è un'autrice di efp che è riuscita a farmi vivere un suo racconto come fai tu, non so se la hai mai sentita.

Ti abbraccio con affetto e Grazie!

12/04/22, ore 11:43

Ciao Simona! Eccomi qua, non so che dire riguardo Nathan, si, avevo notato che qualcosa si era fatto sfuggire ma da qui a credere che sia coinvolto? Ma poi Alan siete andati al Webster Hall dove spuntavano palline di droga? Nathan era preoccupato per l'amico che sembrava essersi messo in un brutto giro e ha fatto 2+2. Certo avrebbe dovuto essere più sincero con Alan riguardo a tutto quello che sapeva su Ryan, ma comunque sarebbero state solo congetture, sospetti. E Nathan giustamente e incautamente ha indagato.
È vero però che ha un segreto anche con noi, quale? Non mi ricordo neanche a che proposito mi pareva di averlo sentito.
Naitch = Nathan ci sta pure ma non che abbiano detto molto su questo tale, se non che sa troppo. Prestissimo leggerò il prossimo.

Un abbraccio

11/04/22, ore 22:39

Ciao Simona! Che professionalità Alan, io sarei corso da Nathan e lo avrei abbracciato, ahaha, beh, non sarei un poliziotto professionale. Comunque son contento che si siano riavvicinati. Ma che peccato che hai pubblicato il capitolo 33 ovvero l'ultimo, io sto leggendo con piacere questo racconto e quindi è chiaro che vado spedito ma così finirà troppo presto. 😢
Per ora è bellissimo e non credo cambierà la situazione.
Per quanto riguarda il mio racconto, si, pubblicherò i primi 2 capitoli quando avrò scritto il quarto sui miei appunti, 3 sono già scritti, posso dirti che lo stile dei capitoli alternati c'è, un capitolo Anton e uno Luis che è un poliziotto, si svolge a Montpellier e gli spoiler finiscono qui. Non so quando lo pubblicherò perché sto scrivendo in contemporanea il fantasy che scrivo dal 2020 ma comunque presto.

Un abbraccio

11/04/22, ore 18:24

Ciao! Sicuramente la mia recensione non darà giustizia a questo capitolo, che è stato un bel pugno nello stomaco (io ancora mi chiedo cosa ci sia mai da revisionare in questa storia xD)... La solitudine, l'inadeguatezza e il dolore di Nathan si possono toccare con mano ed è stato triste vedere come la madre di Nathan non sia stata completamente dalla parte del figlio a causa del "padre-padrone", da cui non ha saputo ribellarsi. Purtroppo, i drammi legati alla famiglia, alla questione di Alan, da cui si è sentito "preso in giro", la questione di Ryan, non hanno giovato affatto al ragazzo, che si è ritrovato a pensare cose terribili e, soprattutto, stava per cadere di nuovo vittima di Harvey. Sono felice che, perlomeno alla fine, sia riuscito a ritrovare un briciolo di lucidità mentale, speriamo che almeno con Alan riesca a chiarirsi una volta per tutte! Peccato che Harvey si sia trasformato in un mostro a causa della cocaina, anche se, a quanto pare, ha sempre considerato Nathan come il suo "giocattolino" e mai come un fidanzato nel verso senso della parola. Spero di tornare presto su questa storia, ho visto la spunta "completa" e ti faccio i complimenti per questo traguardo! Non so se io potrò mai riuscire a fare lo stesso con Dusk! T_T
Alla prossima,
Eleonora

Ps: ma che ricordi, 'sti cari polimeri! XD

11/04/22, ore 12:36

Bene, ci hai fatto attendere 33 capitoli ma alla fine ne è valsa la pena!!
È stato davvero un bel finale, nononostante per me la suspense fosse minima dal momento che ho letto già il sequel (e anche il sequel del sequel...)
Però posso dirti che sei troppo dura con Naughty Blue e soprattutto con te stessa? è una stile diverso, è vero, ma è comunque piacevole e la storia molto dinamica!!
Adesso sarà difficile per me separarmi da questa coppia che mi ha tenuto compagnia per molto tempo...
intanto ti faccio i miei migliori auguri per la futura pubblicazione 😀

Per rispondere alla tua domanda nella risposta alla mia ultima recensione, il mio romanzo è un genere tra l'epico, il romantico e l'introspettivo-psicologico (ci hai capito qualcosa?!) quindi non so se il tuo contatto mi tornerebbe utile, ma in caso ti manderò un messaggio privato!
Mi raccomando, ci tengo a sapere quando pubblicherai la tua storia, tienimi aggiornata!
Un caro saluto ed a presto:-)
Alessandra
(Recensione modificata il 11/04/2022 - 12:38 pm)

09/04/22, ore 01:42

Ciao Simona! Devo ammettere che questo era un capitolo che mi intrigava da molto visto il titolo uguale a quello del racconto, ora abbiamo capito perché si chiama Due Marlboro.
Mi piacciono sempre di più le descrizioni delle sensazioni che fai, meravigliose anche in questo capitolo, a livello di quelle del capitolo "guscio di noce" per quanto molto differenti.
Molto abili i nostri agenti a mettere in difficoltà il famigerato Micheal, lentamente ma fanno passi avanti in questo caso.
Bellissimo il rapporto tra Alan e Nelly, un rapporto messo per troppo tempo da parte a causa del lutto comune; in una città così grande sarà una bella sorpresa per Nelly sapere che il Nathan di cui Alan parla è proprio quel Nathan, credo che Nelly ne sarà felice.

P.s: Sto scrivendo il racconto di cui ti ho parlato qualche recensione fa, vediamo se ne esce qualcosa di decente 😉

Ti abbraccio, a presto

07/04/22, ore 16:05

Inutile dire che il capitolo mi è piaciuto molto, ma ti dirò di più: in alcuni passaggi mi ha ricordato molto Naughty Blue...
comunque devo ammettere che mi dispiacerà salutare questi due bei personaggi, ormai mi ero affezionata!
Quanto al viaggio a NY sono certa che ti piacerà, io ci sono stata molti anni fa, poi dovevo tornarci nel 2020 ma con il lockdown e il Covid è saltato tutto, spero di recuperare presto!
Mi auguro che resteremo in contratto, anche io come te dovrò cercare editing e/o publishing vari, anche se il mio scritto è ancora a metà...
intanto ti mando le misure per la statua, ahahah!!
Ironia a parte, è stato un piacere leggerti, manca solo l'ultimo capitolo e sono curiosa!!
A presto:-)
(Recensione modificata il 07/04/2022 - 04:08 pm)
(Recensione modificata il 07/04/2022 - 04:28 pm)

04/04/22, ore 18:05

Era ora, dico io!!
Ma appunto, ricordiamoci che alla cara Simona piace l'angst..... speriamo bene ahahah!! che poi parlo io che già ho letto il sequel.....
però ti assicuro che l'emozione è la stessa di chi ha letto senza conoscere già i personaggi, perché la storia coinvolge davvero tanto!!
a giovedì con impazienza:-)

02/04/22, ore 12:05

Ciao Simona!! Devo dire che questo capitolo è stato davvero molto lungo, ahahaha. Ma anche in questo caso ho trovato giusto lo scorrere del capitolo, cioè il finale è un finale.
Per quanto riguarda il suo pensiero iniziale sul non poter tornare indietro, beh, è il mio pensiero, a volte pensiamo che dei bei momenti siano infiniti o non sai quante volte ho rimandato dei bei momenti che potevano esserci perché pensavo che li avrei avuti in un secondo momento, in un futuro e poi invece è stato impossibile e l'unica sarebbe stato tornare indietro nel tempo. Ok, sembro un po' il Nathan di questo capitolo, torno a commentare normalmente, ahah.
Dunque, vediamo un po', ah, il segreto di Nathan? E quale? Me lo sono perso? O non lo sappiamo neanche noi lettori? Comunque secondo me Steve gli sta facendo uno scherzetto a fin di bene, o forse sono io che do troppo credito a uno come Steve? Non so ,lo capiremo immagino col prossimo capitolo.
Mi fanno un po' pena quelli che si facevano trattare da zerbini o che potevano essere principi sul cavallo bianco per Nathan che lui scacciava, è una cosa triste, comunque noi sappiamo chi è quello giusto.( che non è zerbino e non è stronzo, anche se su complessati possono fare una bella gara)
Con Ryan e Harvey è stato mitico, poi ci torno alla fine, ma con la madre no, in quel momento si doveva sentire uno schifo, non per tutto il capitolo e poi che ne sa effettivamente di cosa la madre ha detto al padre per prendere le sue difese? Altrimenti perché il padre la chiama Elizabeth e non Liz.
Comunque forse e spero sia così ,si è liberato dalla schiavitù di Harvey. Oggi abbiamo visto quanto fosse sottomesso Nathan a Harvey non glie lo ha nascosto con le sue parole, chissà quante volte ha giocato in questo modo con Nathan, anche quando era molto più vulnerabile. Ma Nathan lo ha mandato a fanculo e si con l'unico amor proprio che ha avuto per tutto il capitolo in cui si è dato dello schifo a ripetizione.
Comunque Nathan come amico lo vorrei, vedrei la parte più divertente, superficiale, poi ha i suoi pensieri e in quel caso vorrei essere un suo fratello confidente.

Alla prossima, ti abbraccio
Marc
(Recensione modificata il 04/04/2022 - 08:44 pm)

31/03/22, ore 17:59

Povero Alan, quanti dubbi e insicurezze nel suo cuore... del resto, con la tragedia che ha vissuto, come non comprenderlo? Almeno, però, il sollievo di avere chiarito definitivamente la posizione di Nathan rispetto alla rapina, e anche di avere risolto le incomprensioni con Ash: sono tutti piccoli passi avanti verso la serenità, che è ormai a portata di mano... manca solo che lo capisca anche lui. Attendo con impazienza il nuovo capitolo di lunedì:-)