Pietre
di kiku77

11/06/22, ore 17:26

Quando un ragazzo s'innamora è capace di smuovere le montagne, pur di ottenere l'attenzione di chi ama. Quando questo ragazzo è un Wakabayashi, ribalta tutte le pietre del mondo, perché vuole essere la roccia sulla quale costruire la propria famiglia. Nonno Wakabayashi riempì di Pietro un baule intero di sassi, prima di chiedere alla futura nonna di sposarlo; il figlio le ha conservate tutte; il nipote, con una pietra, ha battuto tutti. Sì è catturato il cuore della sua Kumiko. E adesso? Come tu hai chiuso il capitolo, io chiudo la mia piccola recensione: Kumi è la Pietra di Genzo e Genzo è a sua volta la Pietra di Kumi... Ciao Kiku! A presto!

11/06/22, ore 14:05

Molto bella la parte sul baule. Genzo scopre che qualcosa di simile a ciò che è successo a lui è capitato anche ai suoi nonni, e questo è sicuramente un incoraggiamento per lui e Kumi. Le pietre sono praticamente una tradizione di famiglia. ^_^

11/06/22, ore 13:49

Che finale meraviglioso! Quando Kumi ha aperto il baule mi aspettavo che ci fosse una storia d'amore dietro a quei sassi ma non sono così lunga, romantica e profonda.
Ora sarebbe bello che anche lei e Genzo iniziassero una loro nuova tradizione che li aiuti a vivere meglio la distanza dato che la loro pietra ha preso una nuova forma.

11/06/22, ore 13:40

Ed ecco le famose pietre del titolo. Inconsapevolmente, Genzo e Kumi hanno seguito le orme dei nonni di lui, facendo tesoro di quel primo sasso che lui le donò prima di partire per la Germania e che la ragazza ha custodito gelosamente fino ad ora. Si, era proprio destino...💖

11/06/22, ore 12:52

Capitolo molto malinconico, ma che mi è piaciuto tantissimo…
Sono sempre meravigliata quando una storia ne nasconde un’Altra
È un po’ come le bamboline del matrioska: una dentro l’altra!!!
Bello bello bello
A presto

11/06/22, ore 11:30

"Stare lontani, renderà più bello il momento in cui ci rivedremo". Genzo ha ragione. E anche Kumi, ha preso la decisione migliore:prima di raggiungerlo, deve sistemare la sua vita.
Molto bella, la storia del baule del nonno di Genzo:una pietra, ogni volta che incontrava la sua amata. E, una volta pieno, si sarebbe dichiarato. Gli ci sono voluti quattro anni, poi si sono sposati. Senza voler mai abbandonare la casa sul fiume. Anche questo, è molto bello.
"Kumi è la mia pietra. E io sono la sua". La loro storia, assomiglia moltissimo, a quella dei nonni di lui.

08/06/22, ore 21:06

Ciao vale,
Eh ora inizia la parte brutta, la consapevolezza della separazione nonostante loro si amano alla follia ma genzo sa che kumi deve costruire la sua vita ed in un certo senso è come se si mette da parte per darle la possibilità di vivere come avrebbe voluto. Però è normale che non si staccano per tutta la notte beh direi sposi la ragazza dei tuoi sogni e devi partire è normale 🥰 però lei è la sua pietra e anche il nonno le ha conservate forse per ricordare la strada da dove è venuto. È una mia idea romantica che mi è venuta leggendo ❤️

08/06/22, ore 11:21

"Il suo amore, le impediva di vedere la verità. Succede di continuo". Verissima, questa frase di Yukari.
Mi domando cosa rappresentano per la famiglia Wakabayashi, tutte quelle pietre dentro quel pesante baule.
Si amano ancora.
Il baule aperto.
Mille pietre silenziose e immobili, dopo anni di buio, vedono arrivare la luce di un tiepido sole, dalle finestre della piccola casa sul fiume. Davvero bello, questo finale. La magia del matrimonio è finita, Kumi e Genzo, si devono separare, e tornare alle rispettive vite.

08/06/22, ore 11:05

... pietre e ora sassi. Impossibile pensare che sia casuale😉 Ci sarà di sicuro un fil rouge che li lega e che ci svelerai, vero ?
Ero sicura (o meglio temevo) che la storia fosse giunta alla fine, pronta per essere bollata con un bel "e vissero felici e contenti", invece per mia somma gioia mi pare di capire che accompagneremo i nostri protagonisti anche in un pezzettino della loro storia post-matrimonio. E chiaro che i ragazzi sono spaventati, il passo enorme che hanno fatto cosi rapidamente e la grande distanza che li separerà, farebbe paura a chiunque...
Ma Sanae e Tsubasa quando si sposano ?? Li hanno battuti sul tempo, ma anche a loro spetta una fetta di favola... o no? 🤩
Well done so far Darling! 😘

08/06/22, ore 00:07

Genzo deve già partire peccato però come ha detto lui Lumi deve iniziare la sua nuova bora studiare magari poi lo potrà raggiungere . Curiosa di questo baule di sassi

07/06/22, ore 18:55

Un baule di sassi..
Caso? Destino? Mah.. resta il fatto che le pietre seguono incredibilmente la vista di Kumi.. per una cosa o per l’altra c’è sempre una pietra accanto a lei
La vita con Genzo non sarà facile… perché lui sarà distante e poi perché lei inizierà un percorso di vita ma da sola
Fossi in lei , ascolterei il consiglio di Yukari e, chiamerei la mia mamma!
Incrocio le dita per Kumi
A presto

07/06/22, ore 18:47

Mi ha incuriosita la faccenda delle pietre nel baule. Il mistero verrà chiarito?
Peccato che Genzo debba già andare via, speriamo che Kumi non si perda d’animo.

07/06/22, ore 16:42

Le pietre sono un elemento della loro storia, anche in casa. Chissà perché il papà di Genzo non si è tanto raccomandato sul baule in questione.
E adesso arriva il tempo della separazione.
Un bacione Kiku, e come sempre grazie ❤️❤️❤️

07/06/22, ore 16:30

Continuano ad amarsi, anche se la partenza sembra imminente; continuano ad amarsi, anche dopo aver mangiato e bevuto, ancora il pasto avanzato del matrimonio; continuano ad amarsi, anche dopo che hanno visto andar via Yukari e Ryo, distrutto dall'allenamento con Genzo; continuano ad amarsi, anche dopo aver scoperto che non erano gli unici a conservare pietra e sassi... adesso basta aggiungere il loro e il cerchio dell'amore ricomincia, passando da Wakabayashi senior a Wakabayashi junior. La vita va avanti e con essa i problemi. Ma Genzo e Kumi hanno chiara una cosa, in tutta quell'incertezza: il loro è Vero Amore. Kumi sente sempre più il dolore per lo strappo dai suoi; Yukari le serve la soluzione su un piatto d'argento... Seguirà Kumi il consiglio dell'amica? A presto Kiku! Ciao!

07/06/22, ore 14:13

Pare che la faccenda delle pietre si trasmetta di generazione in generazione... Forse anche i nonni di Genzo hanno vissuto un amore come il loro, chissà.
Questo dà nuova speranza ai due neo sposini per il loro futuro insieme...