Pietre
di kiku77

11/03/22, ore 06:27

Ciao vale,
Finalmente tzubasa si sveglia dal mondo del calcio e capisce che esiste altro tra cui sanae e il loro non rapporto appena partirà, ha ragione genzo deve chiarire la situazione in fondo non stanno insieme e lui non è mai stato solo senza di lei. Genzo è avanti, è risoluto e riservato e il consiglio dell'uscita a quattro è ottima per non creare eccessivo imbarazzo. Vediamo cosa succede intanto tra di loro, poi c'è kumi e genzo che beh non c'è la raccontano Giusta 🥰 a presto

11/03/22, ore 00:00

Recensione dei capitoli 3-4-5

Ciò che viene detto nel capitolo Tre è ciò che solitamente mi porta a una serie di domande del tipo, per citarne una, “cosa avrebbe fatto Sanae se Tsubasa fosse stato gay?”
Noi lettori sappiano che prova qualcosa per la ragazza, ma lei e le amiche cosa sanno?
Tsubasa la cerca quando ha bisogno di lei.
Sanae viene dopo, non solo i suoi progetti, ma anche dopo gli amici.
Non è mai accaduto qualcosa, non una parola, non un bacio, nulla.
Non ha mai chiesto l’opinione di Sanae sui proprio progetti.
Deduco anche, dal capitolo Cinque, che Tsubasa non ha mai chiesto nulla sui progetti personali di Sanae.
Possibile che due domande, due dubbi, non se li sono posti le ragazze...
Poi Sanae, se andasse in Spagna, che farebbe?
Lei e le amiche sono ancora nella fase sognatrice. Ci sta. Ma devono anche cominciare a pensare al proprio futuro concretamente.
Una vera storia non significa entrare nella vita del proprio lui, ma costruire la propria vita insieme.
Qui Sanae non ha 12 anni, non ne ha 15, non è in quella fase della vita.

Per quanto riguarda Kumi, ha un padre che è un cornificatore seriale. Almeno non è un ipocrita, o un falso. Magra consolazione, ma lo rende almeno meno viscido. Le parla chiaro, anche se non sono cose che una figlia vorrebbe sentirsi dire.
Ammetto un pizzico di delusione, quando le ha chiesto dei suoi progetti per l’università, aggiungendo che gli affari gli andavano bene; avevo pensato che le avrebbe proposto di pagarle gli studi. Peccato, ha perso un’occasione.

Dallo sviluppo delle storyline deduco che sia Kumi la Lei della storia con Genzo. Anche se si parla di Thailandia e non di Germania. Ma resto dell’idea che forse Genzo per ora prova qualcosa per Sanae e reprime la cosa. Questo non esclude un avvicinarsi fra loro. Visto che forse Kumi prova qualcosa per Tsubasa come nella storia originale. Niente lo vieta.
Come potrebbe esserci il colpo di scena Genzo-Sanae Tsubasa-Kumi.
È un “What if?” No?

Il comportamento di Genzo, nelle sfumature dei discorsi, mi portano a crederlo, mi riferisco a sentimenti nascosti in generale. Ma potrebbe anche soffrire di una timidezza selettiva, vista l’età è pure probabile.
Come amico, devo dire che è il Top.

Tsubasa comincia a pensare all’intimità. Dalle sue reazioni, specie sentendo Ryo e Yukari, pare che cominci solo ora a prenderli in considerazione. L’istinto “fisico” è più lento in lui rispetto Ryo. È anche meno sfacciato certo. Però pare quasi non averci pensato prima.
Mm siamo sicuri che non sia gay o non attratto da Sanae perché la vede come la sua migliore amica, ma essendo sulla carta la ragazza perfetta per lui si ripete che dovrebbe voler stare con lei, o la vuole perché ha bisogno di lei? Ok forse sono un po’ ingarbugliata ma…

“L'amore immaturo dice: ti amo perché ho bisogno di te. L'amore maturo dice: ho bisogno di te perché ti amo.“ Erich Fromm.

Cos’è Sanae per Tsubasa?
E se Tsubasa fosse una ragione di vita per Sanae che non sa cosa vuole per sé?

Poi ci proiettiamo verso l’Europa… ma non è detto che la storia non si fermi prima di andarci, la scuola non è ancora finita 🤣

Alla prossima…

09/03/22, ore 13:58

Genzo che dà consigli su temi d'amore non me l'aspettavo proprio!
Comunque la frase più bella di tutte è:"la vita delle ragazze è la cosa più misteriosa che ci sia: in un attimo sono capaci di cambiare, di diventare diverse.” Tsubasa dimostra finalmente di aver capito qualcosa delle donne e sembra iniziare a svegliarsi.

09/03/22, ore 07:40

Bellissimo io adoro la coppia Tsubasa e Sanae, bravo Genzo che gli dà i consigli. Vedremo come si svilupperà!

09/03/22, ore 01:13

Ciao, mi spiace per Kumi perché il discorso con il padre sul turismo sensuale mi ha decisamente lasciata inquieta. E anche sul modo in cui lei reagisce però ha un che di strano. Sono curiosa di capire come prosegue l'intreccio.
Ciao
Samy

09/03/22, ore 01:12

Ciao, ma povero Genzuccio considerato così, male! Tsubasa è tenero, anego ancora troppo nascosta mentre Ishizaki mi fa sempre morire dal ridere. Mi son sempre chiesta in effetti, se prima di andare all'estero i 2 fossero rimasti almeno fino alla maturità come sarebbe andata. Posto questo avrei detto che Tsubasa si sarebbe svegliato prima...così è troppo no?
Ciao
Samy

08/03/22, ore 23:40

Siiii finalmente il capitano che non fa il tonto ed ha dei pensieri per Sanae!!!
Genzo è sempre una spanna sopra ricordandogli che non sta con lei....vedremo se in questa storia riuscirà a non vedere Sanae come la tuttofare del cartone❤️
Ryo porcellino nazionale mi fa morire 🤣
Alla prossima Kiku

08/03/22, ore 17:03

Finalmente Tsubasa esprime ad alta voce i suoi dubbi su Sanae. E chiarisce anche le cose a noi lettori: i due non stanno insieme. Sarà proprio il caso di parlare con la ragazza in modo chiaro e senza dare adito ad equivoci.
Genzo invece è sempre molto misterioso…

08/03/22, ore 15:44

Come sempre Genzo è avanti..
Intuisce che il capitano è combattuto… dentro di lui è un corso una battaglia non indifferente..
Cerca di aiutarlo.. ma non può fare di più.. e come se non volesse sbilanciarsi per non scoprire troppo di se’
Intanto Ryo, ci da dentro con Yukari.. nel senso che lui non ha mezze misura.. sa ciò che vuole.. e speriamo possa aiutare Tsubasa con Sanae
E Genzo??? Io aspetterei la Festa…
Ho come una sensazione…
A presto

08/03/22, ore 14:00

"Io,non sono mai stato senza di lei".
"Ma non stai neanche con lei,Ozora".
"Non posso restare in Giappone per una ragazza.E non posso neanche chiederle di mollare tutto per seguirmi".
"Sareste due incoscienti.Secondo me,Tsubasa,dovresti chiarire con Sanae.La prendi da parte e,le dici cosa pensi e cosa provi.Poi,stai a vedere".
"E se quando torno,lei è diventata un'altra?".
"Magari,anche tu,sarai diverso".Mi è piaciuto molto,questo dialogo tra Genzo e,Tsubasa.Finalmente leggo di un Ozora più maturo.Un ragazzo,che non ha la testa solo nel pallone ma,anche nella vita di tutti i giorni:preoccupato per l'imminente partenza per la Spagna e,soprattutto,per la separazione da Sanae.Spero che segua i consigli dell'amico e,si confidi con lei.Meglio partire con il cuore leggero.
Partita con la Toho;festa di compleanno di Kaori;cena a quattro:Tsubasa;Sanae;Ryo;Yukari,per  l'inaugurazione del ristorante vietnamita.Tutto in due giorni.Mi sa che,ne vedremo delle belle!

07/03/22, ore 18:17

Questa storia sta prendendo delle pieghe molto particolari. Il padre di Kumi è un habitué del turismo sessuale thailandese, come è purtroppo per molti uomini in Giappone e non solo lì e, come lui stesso si è definito, è anche un grande estimatore delle grazie delle donne in generale, tanto che trovo estremamente molto viscido il suo approcciarsi con la figlia: sembra quasi che ci stia provando...mi vengono i brividi. Genzo è un ragazzo che ha sempre cercato di essere corretto e onesto, tanto che ho paura che questo suo tratto di carattere, possa essere stato forgiato da qualche triste situazione nel passato. Mi sa proprio che lui sappia cosa piace al sig Sugimoto e ho timore che anche il padre di Genzo possa aver usufruito di tale turismo e aver indotto il figlio a conoscere quel mondo stesso, proprio grazie al padre della giovane manager. Non ce lo vedo proprio, Genzo in tale situazione, tuttavia spesso i giovani maschi venivano portati nelle case di piacere per essere "svezzati" ad opera di donne più o meno giovani molto esperte. Le mie sono supposizioni, Kiku. Però domani ho la certezza che aggiornerai, perciò...a domani!!!! Ciao!

07/03/22, ore 05:39

Ciao vale,
Scusa ho dovuto recuperare anche lo scorso capitolo e confermo che genzo nasconde qualcosa, questo suo distacco dalle ragazze in generale non si fa coinvolgere da nessuno in realtà per me qualcosa sta cambiando in lui, il rispetto che porta verso il lavoro delle ragazze ne è un esempio ma non solo la lealtà verso le situazioni degli amici. Infatti si è accorto che kumi stava in una situazione per lei brutta, il padre uomo mah dalla morale discutibile, e ha preferito starle lontano per non mortificarla ulteriormente. Genzo è cambiato molto è diventato maturo e cmq per me sotto sotto gli piace kumi 😜

06/03/22, ore 10:44

Genzo è sempre un leader e sa come farsi obbedire sia con le buone che con le cattive però l'atteggiamento verso Ryo è strano e non vorrei avesse a che fare con Yukari...
Sul padre di Kumi preferisco sorvolare. Visto come viene raccontata la cultura giapponese nel manga con le donne tutte casa e famiglia, lui non è proprio l'incarnazione del tipico padre di famiglia e da qui capisco perché Kumi si senta più attratta da ragazzi di sani principi come Tsubasa.

05/03/22, ore 22:47

Hanno fatti bene a tornare dietro a sistemare lo spogliatoio anche a nin mettere in imbarazzo Kumi ch era con suo padre. Abbiamo scoperto qualcosa su Kumi Secondo me Genzo prova qualcosa per Kumi. Vedremo cosa succederà

05/03/22, ore 14:29

"Yukari;Sanae e,Kumi,si danno sempre un gran da fare.Si meritano un po' più di rispetto".Bravo Genzo.Così si parla!OK che,riordinare lo spogliatoio,è compito delle manager,ma questo,non vuol dire infischiarsene totalmente del loro lavoro.Almeno i panni da lavare,i ragazzi,potrebbero degnarsi di metterli nelle apposite ceste.
Ho l'impressione che Genzo,nasconda qualcosa.Inoltre,non capisco tutte le sue premure verso Ishizaki.
Sul padre di Kumi,è meglio che non scriva nulla.Vive in Thailandia,con una donna quasi coetanea della figlia;sfrutta il turismo sessuale locale;ha spesso tradito la madre di Kumi e,adesso,vorrebbe coinvolgere la figlia,nei suoi loschi affari......