Pietre
di kiku77

19/04/22, ore 13:41

“Il regalo del primo grande amore” finalmente Kumi di essere innamorata a se stessa e alla sua migliore amica. Questo è già un passo avanti però ora la distanza tra lei e Genzo sarà ancora più grande con la sua partenza.

19/04/22, ore 13:32

Spero che,nonostante il suo più che giustificato pessimismo,Kumi si trovi bene in Thailandia e che,nè a lei,nè a sua madre,accada qualcosa di brutto.Temo però che,alla fine,entrambe,o una delle due(sua madre),si pentirà amaramente di essere partita.
Dopo Genzo,anche Tsubasa e Ryo,sono partiti.Sanae e Yukari,sono rimaste sole.

18/04/22, ore 23:45

Recensione dei capitoli 13-14-15-16
Diciamo che in questi ultimi capitoli escono sempre di più gli “altarini” (si fa per dire).
Ogni personaggio mostra quello che ha dentro al lettore. Dai sentimenti di Genzo, al lato focoso di Tsubasa, alle insicurezze di altri.
Quella che proprio non mi piace è la madre di Kumi. Posso capire dare un’altra possibilità al marito (più o meno) ma non a discapito della figlia e, soprattutto, visto tutto quello che è successo, non senza un paracadute. Le ha già spezzato il cuore, ora un minimo di testa ci vuole, visto che se andrà male, non sarà solo lei a pagarne il prezzo.
Forse Kumi avrebbe dovuto cercare di vincere una borsa di studio o altro, ma credo che il problema sia non lasciare sola la madre, prevedendo una bella batosta in terra straniera.

Devo dire che la scena di intimità fra Tsubasa e Sanae mi è piaciuta, sia perché realistica, sia perché si discosta dalle altre scene “hot” di questa stessa autrice. Nelle ultime storie vedo una voglia di sperimentare e andare oltre il “solito” senza snaturarsi e non solo lo apprezzo, ma lo trovo riuscito. Inoltre, a mio avviso, mostra molto anche di Tsubasa. Ciò che lo fermava non era l’essere tonto o imbranato, era l’aspetto emotivo di una sua possibile storia con Sanae. Avute le certezze emotive… olé!

Altra scena molto più profonda e intima, secondo me, è quella che porta il lettore a visualizzare Genzo che scende dal pullman… e pure Kumi l’ha percepito!

E ora vediamo… dove e quando andiamo…

18/04/22, ore 06:35

Ciao Valentina,
Innanzitutto complimenti per il tuo successo personale meritato te l'ho sempre detto che scrivi benissimo e affascini chi legge ❤️🥰
Veniamo a noi beh qui abbiamo la separazione di sanae dal capitano dove lei non si vuole concedere fisicamente a lui, paura che venga poi abbandonata e dimenticata chissà... Ma qui abbiamo le rivelazioni di mamoru a kumi che attenzione le dice di essere sempre stata la preferita di genzo, e per quanto mi riguarda non solo dall'episodio del pullman, e che per loro la possibilità di stare insieme non poteva essere remota ma addirittura presente... Lui sa qualcosa che noi non sappiamo sicuramente 😂❤️ a presto Teresa

18/04/22, ore 06:28

Ciao cara scusa del ritardo e auguri di buona Pasqua fatta 🥰
Capitolo di passaggio dalla vita adolescenziale alla vita vera da adulti, tzubasa partirà, kumi parte Ryo e yukari dovranno gestire il loro rapporto a distanza, insomma dopo la gioia dei festeggiamenti c'è la paura del futuro, ci sta tutta.

17/04/22, ore 00:15

Grazie capitlo molto bello Tsubasa e Sanae che ognibba io vanno oltre si trattengono. Mamoru parla con Kumi e gli fa capire che può avere una possibilità con Genzo in questa vita. Vedremo cosa succederà. Complimenti per le tue storie normali che saranno pubblicate. Buona Pasqua

16/04/22, ore 21:47

„ sei la sua preferita“
Adoro queste frasi che piazzi qua e là ogni tanto che sembrano messe li a caso e invece racchiudono e sottointendono un mondo di cose che ancora i personaggi non conoscono 😉
Mi piace il ruolo di Mamoru, mi piace il suo legame profondo con Genzo e il modo in cui cerca di dare conforto a Kumi !

Buona Pasqua Kiku e ancora complimenti per i nuovi successi 😍😍 super meritati! Non vedo l’ora di leggere i tuoi racconti !

16/04/22, ore 15:54

L’atmosfera continua ad essere malinconica…triste il saluto tra Sanae e Tsubasa. Ma triste soprattutto l’isolamento di Kumi…andati in trasferta, solo Genzo aveva insistito per aspettarla? Continua l’impressione che Sanae e Yukari siano amiche di Kumi per modo di dire…anche in questo capitolo solo Mamoru le si avvicina. Probabilmente potrà partire senza rimpianti per la Thailandia, dal momento che Genzo è in Germania e in Giappone la ragazza non lascia nessuno che tenga a lei…:(

Ti faccio un grosso in bocca al lupo per il tuo nuovo libro! Ho amato molto 24, e adesso aspetto con ansia di leggere questo. ❤️
Poi sai che io spero sempre anche in quell’altra pubblicazione di cui abbiamo parlato spesso 😍 Sei una scrittrice di talento e spero che questo sia solo l’inizio dei tuoi successi! ❤️

16/04/22, ore 15:30

Più si avvicina il momento delle partenze e più si vorrebbe avere ricordi da tenere. Beh, forse Tsubasa vorrebbe un regalone per la partenza e da tenere con sé; oltre al profumo di Sanae, vorrebbe la sua totale appartenenza. Perché lui sa di appartenere a lei e solo a lei. Ma Sanae detta paletti importanti perché, come dice lei, per le ragazze è diverso. Al giorno d'oggi non sempre è comprensibile capire questi pensieri di ragazza; lo vedo con la mia piccola tredicenne. Giustamente pensa che si debba essere tutti uguali, maschi e femmine. Però, purtroppo, crescendo, queste differenze aumentano e diventano sostanziali. E se queste sono ancora molto radicate quí in Italia, figuriamoci in Giappone... Tsubasa capisce e aspetterà. Mamoru lo adoro. L'ho sempre considerato un bravo ragazzo e la sua sincerità di sentimenti verso Kumi, conferma i miei pensieri. Kumi comincia a nutrire qualche speranza . E il suo dolore un po' si affievolisce. Possibile che Mamoru abbia ragione? Lei, la preferita di Genzo? Essere o non essere. Questo è il problema. Capitolo preparatore a tutte le partenze, vero Kiku? Complimenti di nuovo per la riuscy della tua campagna. Ciao!!!!

16/04/22, ore 13:32

Mi piace il fatto che,nonostante non sia presente fisicamente a Nankatsu da tanto tempo,Genzo è sempre presente nei pensieri di tutti,e che per loro,rimane sempre un punto di riferimento,al quale chiedere consigli.
Anch'io spero che,lui e Kumi,si mettano insieme in questa vita e spero anche che la ragazza,nonostante le sue più che giustificate diffidenze,si trovi bene,in Thailandia.

16/04/22, ore 11:29

Felicissima per il tuo progetto, bravissima Valentina, scrivi talmente bene che lo meriti tutto❤️❤️❤️
Ed ecco che la nostra Kumi sembra non essere più molto convinta a partire per la Thailandia, sapendo per certo che il ritorno di fiamma fra i genitori sia solo un fuoco di paglia.
Incredibile la stima che i compagni hanno per Genzo, una presenza importante anche da lontano. Speriamo di poter vedere insieme lui e Kumi in questa storia.
Tantissimi auguri di buona Pasqua. Stefy

16/04/22, ore 10:51

Congratulazioni per il tuo progetto! 👏👏👏
Conosco bene la sensazione tra Sanae e Tsubasa perché fatalità ho descritto qualcosa di simile nel mio ultimo capitolo anch'io perciò mi sono immedesimata.
Kumi non è proprio destinata a vivere serena, ci mancava l'idea di sua madre di riprovarci e in Tailandia poi...
Genzo c'è sempre sempre esserci mai anche nel manga originale se ci fai caso, è una presenza importante per tanti giocatori.

16/04/22, ore 09:54

Come faranno Tsubasa e Sanae a resistere fino all' ultimo, sapendo che presto si separeranno? Impresa ardua, soprattutto per lui...
"Così lontani, così vicini", mi viene da pensare riguardo Genzo e Kumi. Mamoru ha piantato un' altra bella freccia nel cuore della povera ragazza che già si sta struggendo d' amore per il nostro portiere...
Chissà se davvero il fato ha previsto che le loro vite siano destinate ad incrociarsi ancora...🙏💖

Quanto alla bella notizia che ti riguarda, sai quanto io sia felice per te ed il magnifico traguardo raggiunto e quanto sia onorata di aver contribuito a tale scopo. La capacità di saper scrivere è un dono naturale, non una cosa che si decide a tavolino o su cui si può forzare la mano, e tu ce l' hai. E le case editrici se ne accorgono...
Non vedo l' ora di avere tra le mani il tuo secondo romanzo pubblicato!! Congratulazioni Vale!! 🍾🥂🥳

13/04/22, ore 06:31

Kumi ha deciso di andare in Thailandia ha minacciato Ryo. Sicuramente Ryo e Yukari riusciranno a parlarsi e a dichiararsi r magari lei andrà a Tokyo. Sane e Tsubasa anche dovranno parlare vedremmo come andrà tra loro. Sicuramente quelli che forse non parleranno saranno Kumi e Genzo. Capitolo molto triste!
(Recensione modificata il 13/04/2022 - 06:33 am)

12/04/22, ore 23:56

E così l’incanto è finito. Finito il campionato, finita la scuola, finita la giovinezza.
Tutto molto malinconico. Chissà se gli amici e le amiche riusciranno a mantenere il legame che si era creato tra loro…