Pietre
di kiku77

05/03/22, ore 11:40

Che padre viscido che si ritrova la povera Kumi…pessimo personaggio! Speriamo che non affossi i sogni della figlia col suo modo di fare.

05/03/22, ore 11:00

Mhmmm ho come l'impressione che il papà di Kumi sia un po' marcio...
Bravo Genzo, il rispetto per il lavoro altrui è essenziale❤️

05/03/22, ore 10:12

Qui gatta ci cova!!
Così avrebbe detto mia nonna..
Genzo è particolarmente misterioso…
Non si sbottona più di tanto.. e ‘ nel suo carattere.. però in questo capitolo è davvero particolare
Invece conosciamo di più la situazione di Kumi…
Non facile, non semplice e addirittura triste …direi
Il papà della nostra protagonista è scandaloso.. più che vissuto!!!!
Eppure ci sono persone così….
A presto

02/03/22, ore 10:46

Kaori? ma è un tuo nuovo personaggio originale che ci accompagnerà in tutta la storia o è solo una veloce comparsa? sono curiosissima di sapere se e di chi il nostro Genzo si innamorerà ...😛
No, perchè ultimo anno di liceo, va bene il calcio, ma NON ci si può non innamorare 🥰

02/03/22, ore 00:09

Come hanno detto Kumie Yukarinil capitano è le vuole bene. Vediamo come proce tra rutti!

01/03/22, ore 19:27

La nostra storia inizia a prendere forma…
Capiamo un po’ di più i personaggi e i loro caratteri…
Mi sembrano molto molto simili all’anime.. e mi fa sorridere pensare a Ryo che fa lo scemotto.. leggendo questo capitolo lo immaginato proprio come nel cartone animato che guardavo s a piccola in tv
Anche Genzo , nel gesto di abbassare il cappellino , è praticamente quello della prima serie..
È un bellissimo regalo.. cara Kiku… mi hai portato indietro nel tempo!!!
Tornando a noi.. le ragazze devono tirarsi su le maniche in tutti i sensi… staremo a vedere…. Intanto mi sorge una domanda… chi è questa Kaori???? Sarà solo un personaggio transitorio ?? o metterà in discussione tutta la vita amorosa di Genzo…
A presto

01/03/22, ore 18:36

Anche se in maniera diversa da Tsubasa, anche Genzo sembra un po’ imbranato fuori dal campo e con le ragazze. Mi ha fatto quasi tenerezza quando Kaori lo ha puntato e lui si è chiuso dietro il suo berretto. Sono curiosa di vedere cosa accadrà alla festa.

01/03/22, ore 15:16

Sanae e Yukari sono veramente due amiche differenti fra loro. Sanae che vorrebbe che il suo bel cavaliere timido si sbilanciasse un po' di più e Yukari, che vorrebbe che Ryo lo facesse un po' meno. Non preoccuparti Sanae, vedrai che il tuo capitano saprà come fare a dichiararsi prima o poi...Kaori...hmmmm...e questa che vuole da Genzo!?!?! Possibile che Genzo sia solamente timido e che quindi sia questa la spiegazione al su atteggiamento con le ragazze? Mah... vedremo. Ciao Kiku. A presto!!!

01/03/22, ore 14:18

Che bello questo confronto tra la situazione di Sanae e quella di Yukari completamente opposte a livello fisico soprattutto ma da Ryo me lo aspettavo! 😁
Tsubasa si preoccupa per Genzo invece farebbe bene ad aprire gli occhi e pensare per lui.
Ora sono curiosa di capire il comportamento del portiere: è solo freddezza verso le ragazze o c'è altro?

01/03/22, ore 13:46

I giocatori della Nankatsu,dovrebbero avere più rispetto per le manager della loro squadra.Almeno gli asciugamani,potevano evitare di lasciarli in giro,per tutto lo spogliatoio.
Sanae,è ancora un po'abbattuta,per quello che è successo con Tsubasa.E pure Yukari,ha i suoi problemi:se Ryo si trasferirà lontano da Nankatsu,lei,non potrà seguirlo.
Cosa vuole,quella Kaori,da Genzo?

01/03/22, ore 13:30

Chissà che avrà mai il nostro portiere da essere così asociale e refrattario alle ragazze... Mi chiedo se non ci sia già una cotta in corso, o se semplicemente l' altro sesso lo fa sentire a disagio...vedremo.
Intanto hanno accettato di andare alla festa...

28/02/22, ore 10:45

Ben Tornata, anche se praticamente non te ne sei mai andata 😍!!!!!!
Felicissima della tua scelta di mettere a fuoco questo periodo delle loro vite, non so cosa aspettarmi e questo mi piace molto 😉 mi lascerò sorprendere!

27/02/22, ore 22:04

Ciao cara,
Beh qua iniziamo il vero tormento d'amore se mi permetti di chiamarlo subito così sanae che soffre per tzubasa quando erano nella stessa città e ancora di più quando saranno lontani, mentre tzubasa come sempre si fa prendere solo ed esclusivamente dal calcio e dai suoi amici ma si rende conto ora che sanae in Spagna non ci sarà, il suo punto di riferimento la sua presenza costante. Ma in tutto questo io ho un punto interrogativo, genzo nasconde qualcosa con kumi??? 😜😜😜

27/02/22, ore 00:07

Come hai detto tu per Tsubasa e Sanae le cose sono complicate .Vediamo cosa succederà Tsubasa si è reso conto Che Sanae jn Spagna non ci sarà

26/02/22, ore 22:39

Recensione dei capitoli Uno e Due
Quando si legge una fan fiction credo sia inevitabile fare un confronto, magari anche marginale, con la storia originale.
Visto che qui c’è un cambiamento nel passato dei protagonisti partirei da lì.

Intanto, vorrei dire, che le storie di Kiku (me ne mancano un paio fra quelle più datate) sono tutte accomunate dalla struttura che ne permette tranquillamente la lettura anche a chi non sa nulla di Capitan Tsubasa. Cosa oggettiva, salvo essere smentita da chi non conosce la storia originale e si è perso in queste FF, ma ne dubito.

Detto questo, passo a spiegare cosa e perché ho trovato interessante, intrigante, e quali sensazione ho percepito.

Trovo interessante che qui Tsubasa e Genzo partono alla pari.
Fino alla fine del liceo, a parte ovviamente le rispettive famiglie, vivono nello stesso “habitat”. Stesse frequentazioni, stessa scuola, stessa squadra.
Genzo non è partito da ragazzino per la Germania e quindi non ha fatto quelle esperienze, nel bene e nel male. Non si è trovato solo lontano da casa.
Tsubasa, prima dell’ingaggio in Europa, non ha fatto la sua esperienza in Brasile.
Già solo come calciatori possono avere un livello differente rispetto alla storia originale. La loro presenza può aver mutato anche il gioco degli altri.
Anche nelle relazioni personali tutto può essere differente.
Con Genzo lì, Kumi si è comunque invaghita di Tsubasa?
Senza il Brasile prima della Spagna, Tsubasa vorrà Sanae in quanto lei, o senza certe sicurezze maturate dall’esperienza, vorrà solo qualcuno che si occupi di lui?
Anche se in una fan fiction può succedere di tutto, questa rappresenta maggiormente una vera e propria pagina bianca. Con nessuna coppia “storica” si ha la certezza, o una buona probabilità, che resti tale.
Mi ha abbastanza colpita la frase, nel secondo capitolo, di Sanae “No, niente… è che si comporta come se le ragazze non gli piacessero…” avendo vissuto una sorta di quotidianità, ha visto cose che non ha visto nella storia originale, in cui non sa nulla di come si comporta con gli amici e le ragazze.
Che Genzo provi qualcosa per una delle ragazze e, proprio per questo, pensando di non essere ricambiato, o che la sua vita lo porterà altrove, è freddo?
Queste non sono mie illazioni, ma solo degli esempi per spiegare cosa in effetti mi incuriosisce e intriga molto.
Per quello che ne sappiamo, Yuzo potrebbe pure aver abbandonato il calcio… ma è abbastanza certo che Tsubasa prenderà un brutto voto in storia 🤣

Veniamo ora ai personaggi.

Tsubasa lo trovo molto realistico. Ha un’età in cui si sogna ed è a un passo dalla concretizzazione. Così, mentre stanno diventando reali, inizia a “vedere”. Si rende conto di quegli aspetti a cui non aveva minimamente pensato. A come sarà la vita oltre al campo da gioco.
Non si era mai sofferto a pensarci prima, come un adolescente che sogna.
Sanae non ci sarà. Qualcuno che è lì per lui. Non ha l’esperienza del Brasile alle spalle. Le incertezze non possono che essere maggiori.

Genzo ha una grande maturità. Non c’è egocentrismo in lui. Ringrazia i propri compagni e ha una grande stima nei loro confronti. Cosa che non era tenuto a fare, ma ha sentito di dover fare.
Dalla reazione incredula di Ryo, si deduce che è sempre pronto a scherzare, a fare le sue solite frecciatine, ma è obiettivo e schietto. Alla presenza delle ragazze è frenato stando a Tsubasa. Le motivazioni possono essere varie. Ma è un adolescente, anche questo fattore lo può semplicemente spiegare, ma ci possono anche essere altre motivazioni più profonde.

Le tre ragazze sono evidentemente molte unite e si conoscono bene.
Kumi sa cosa è razionale. Le amiche sanno che nonostante la logica che la fa parlare, lei è una ragazza dalla profonda sensibilità che vive ogni più piccola cosa intensamente.
Yukari è quella che vuole sostenere le altre, cerca di vedere il lato positivo.
Sanae si infiamma, è istintiva, eppure ha una mente che lavora, è sincera.
Pare un punto fermo nella vita di Tsubasa. Forse si è appoggiata troppo al loro rapporto, qualunque sia. Sta per affrontare una mancanza, il suo equilibrio sta per vacillare e lo sa. Non sappiamo però quali siano i suoi progetti personali. Nella storia originale, quando lui è partito, aveva il liceo, cosa che avrebbe fatto con o senza di lui, lontana dal concretizzare qualcosa, quando i sogni erano sogni. Qui è diverso, qui deve decidere e capire cosa vuole per sé.

E ora il titolo. Pietre. E qui tremo, visto che i titoli Kiku non li estrae a sorte…

Direi che avendo imperversato mi posso fermare…
No, manca la stupidaggine… la cosa più inaspettata sarebbe una Genzo-Sanae, ne dubito, però visto l’inizio non mi dispiacerebbe.
Ciao Ciao