Pietre
di kiku77

31/05/22, ore 15:52

Che bello che tutti gli amici di Genzo siano arrivati per assistere! E lui che si commuove quando vede Ryo fa molta tenerezza! Dal lato di Kumi non c’è nessuno, ma quei genitori lì meglio perderli che trovarli!

31/05/22, ore 14:12

Che meraviglia di capitolo!!
Non c' è bisogno di una cerimonia sfarzosa con centinaia di invitati per avere un matrimonio da favola. Quello che conta sono gli affetti, quelli più veri e sinceri: Genzo e Kumi hanno i loro lì, in quel tempio, in questo giorno speciale, uno dei più importanti della loro vita. Tutto il resto non conta.
E l' emozione travolge il nostro portierone tutto d' un pezzo...

31/05/22, ore 14:01

Le cose semplici secondo me sono sempre le più belle e così è stato questo matrimonio: poche persone ma tanti cuori uniti per incoraggiare la nuova coppia.
Molti amici calciatori che avranno fatto i salti mortali per esserci in soli pochi giorni e le amiche di sempre ma ciò che importa è che ci sono Kumi e Genzo uniti per sempre.

31/05/22, ore 13:57

Genzo dalla lacrima facile... Che tesoro. Lei invece sembra impassibile, che tensione ha nell'animo. Speravo che almeno la mamma si presentasse, invece è succube di quell'uomo.
Vabbè..ora vediamo cosa combinano al rinfresco

30/05/22, ore 22:01

Ciao cara,
Il matrimonio più veloce del mondo 🥰 sono troppo teneri e kumi è meravigliosa nelle sue paure e con tutte le due fragilità pronta alla sua nuova vita nella sua casa sul fiume. Aspetto il matrimonio che immagino sarà ricco di emozioni ❤️🥰

29/05/22, ore 12:22

E così Genzo, di cuore, fa il contrario di ciò che la mente aveva detto.
La vita per Kumi in Thailandia era proprio come ce l’aspettavamo. Lei stessa aveva previsto il peggio, sperando nel meglio. La cosa l’ha portata ad amplificare il suo cinismo, ma l’arrivo di Genzo le ha permesso di metterlo da parte per quella che credeva una parentesi, assieme al suo orgoglio.
Il padre di lei è molto orgoglioso, vuole comandare e che le cose vadano sempre come vuole lui. Ha usato la figlia credendo la cosa nel suo pieno diritto. Certo che quando le ha detto che la prossima volta le avrebbe tolto la paga di un mese, per sottolineare il suo potere, Kumi avrebbe potuto dirgli che prima di levarle la paga, avrebbe dovuto dargliene una.
Fra la mentalità giapponese, e comunque l’affetto di figlia, specie per la madre, Kumi ha preferito non far valere i suoi diritti, poteva rivolgersi a un avvocato, essendo in società col padre, prendersi quello che le spettava e ciao. Sarebbe però stata una rottura definitiva, avrebbe probabilmente perso la madre, troppo succube del padre, o forse avrebbe messo la donna davanti alla scelte “marito o figlia” e probabilmente Kumi sapeva che non avrebbe scelto lei… ma a mio parere la madre dovrebbe prima scegliere sé stessa. In questa storia però è un personaggio secondario che diventerà, immagino, marginale ormai.
Matrimonio in fretta e furia appoggiato dalla madre di Genzo… speriamo che la cosa non gli si rivolti contro, perché non pronti a questo, ma in effetti, essendo un matrimonio a distanza, in questa fase delle rispettive vite, potrebbe permettere loro di trovare il giusto equilibrio come individui e come coppia.
I genitori di Genzo hanno dimostrato di avere grandi valori e occhio. Il padre ha offerto il suo aiuto a Kumi senza umiliarla. La madre mi ha un po’ lasciata perplessa per sostenere il matrimonio del figlio così giovane senza alcune perplessità. Ma forse proprio perché sapeva che non avrebbero vissuto subito come marito e moglie le ha dato maggior sicurezza… o forse è solo un’inguaribile romantica.
Il padre di Kumi, nei suoi discorsi contro la situazione, dicendo alla ragazza che sarebbe poi stata buttata via, chissà se si è accorto di descrivere quello che ha sempre fatto lui con il prossimo?
E adesso vediamo se ci arrivano all’altare…

28/05/22, ore 20:24

Mi sono commossa a leggere questo capitolo
Una Kumi che mette tenerezza
Un Genzo assente ma nello stesso tempo presente
Un passato ma anche del futuro
Chissà come sarà il loro matrimonio
A presto

28/05/22, ore 15:24

Le nozze più veloci del mondo, ma per Kumi e Genzo sono uniche. Uniche per la nuova abitazione di lei, così semplice ma così ricca di ricordi di questa famiglia che la sta accogliendo come una figlia. Uniche, perché le amiche più care hanno allestito in tempo record, il suo matrimonio senza farle mancare nulla e dandole le stesse emozioni che avrebbero voluto per i loro. E poi... l'affetto delle madri e dei padri dei loro compagni...ognuno di loro era padre e madre di lei. Kumi è felice. Certo! Non può fare a meno di pensare ai suoi genitori e ciò la rende triste. Però...alla fine...prima di addormentarsi, sogna il suo futuro: un ragazzo un po' spaccone, ma con il cuore solo per lei. Genzo. Ciao Kiku! A presto!!!!

28/05/22, ore 13:54

Bellissima la descrizione di Kumi della casa sul fiume e tutte le sue sensazioni, inoltre ha una sensibilità profonda e riesce a conquistare sempre più i genitori di Genzo.
Apprezzo l'aiuto di tutti gli amici e la vicinanza di Sanae e Yukari anche se non hanno fatto molto per capirla prima che partisse, solo Genzo si è avvicinato davvero a lei ed ha saputo starle accanto in quel periodo.

28/05/22, ore 13:41

Kumi ha dei pessimi genitori ma,può contare su tante persone che le vogliono bene:Sanae;Yukari;gli amici della Nankatsu e,tutte le loro famiglie,e anche i genitori di Genzo.La casa sul fiume,dev'essere davvero bella e,questa frase,la descrive benissimo:racconta la storia di una famiglia povera e umile,ma nobile nell'animo già da allora.Ma,anche questa di Kumi,descrive perfettamente il suo legame con Genzo:
"Lui è il mio fiume,il mio punto di riferimento".
L'ultima immagine del capitolo,è poetica,con Kumi che,prima di addormentarsi,vede Genzo palleggiare,che le dice:
"Domani ci sposiamo.Vedi di non fare scherzi".

28/05/22, ore 09:22

Il fruscio delle canne e lo scorrere del fiume cullano Kumi accompagnandola nel sonno e le emozioni che poco prima l' hanno sopraffatta, l' abbandonano piano piano, affidandola alle braccia di Morfeo...
Molto poetica questa descrizione.
A presto.

28/05/22, ore 08:59

Finalmente il grande giorno si avvicina ❤️ Kumi sarà anche triste, ma essersi liberata di quei genitori non può farle che bene. Una coppia malsana che avrebbe precipitato anche lei nell’abisso.
Adesso che le cose si sono messe bene anche Sanae e Yukari tornano alla carica, ma anche su di loro il mio giudizio rimane negativo. Non hanno appoggiato Kumi quando aveva davvero bisogno, adesso accorrono a festeggiarla…

28/05/22, ore 08:43

Bellissimo questo capitolo fa vedere Kumi che è stata aiutata dalle sue amichebil padre di Marmoru l'accompegnerà all'altare

27/05/22, ore 01:43

Insolita e particolare, ho molto apprezzato questa bella storia, spero continui bene!

25/05/22, ore 13:58

Sono molto contenta per Genzo e Kumi, ma continuo ad essere molto perplessa a proposito della madre di lei. Le dice che se Genzo dovesse trattarla male lei correrebbe subito ad aiutarla…ma non pensa al rapporto assurdo che ha col marito? Alla fine fanno i fidanzatini…e lei accetta di stare con un uomo che l’ha tradita, l’ha trascinata a vivere in un posto così squallido e ha vessato la povera Kumi? Spero che stando con Genzo e la famiglia Wakabayashi la ragazza si renda conto di cos’è l’amore vero, non certo quello tra i suoi genitori o quello che i signori Sugimoto nutrono nei confronti della figlia.