Pietre
di kiku77

02/04/22, ore 13:38

Genzo da futuro professionista sa che è il momento di dare spazio a Yuzo per dargli gli ultimi suggerimenti prima della partenza e questo è un grande passo che fa crescere entrambi.
Questa Kaori mi sta sempre più antipatica e pure le sue amiche, la classica snob che vuole stare al centro dell'attenzione e se ne frega di ferire le altre persone. Kumi è tosta ma bisogna vedere quanto reggerà tenendosi tutto dentro.

02/04/22, ore 13:09

La partita con la Otomo è filata via senza problemi. Apprezzo molto il fairplay dimostrato dai ragazzi delle varie squadre. Yuzo ha lavorato bene, grazie anche ai consigli di Genzo. È cresciuto molto, così come nel manga.
A fine partita i ragazzi sentono il bisogno di trascorrere tutti insieme una delle ultime occasioni per poterlo fare, ma ahimè, non mancano i terzi incomodi, che neanche si risparmiano frecciate sgradevoli.
Chissà se davvero nessuno si è accorto che Kumi si è defilata...

01/04/22, ore 14:09

Recensione Capitoli 9-10-11

In questi pezzi abbiamo un parallelo fra due diverse relazioni
Tsubasa-Sanae:
Insieme da tempo, senza esserselo mai detto.
Genzo-Kumi:
Al punto di partenza, senza ancora la consapevolezza che qualcosa si è avviato fra loro.

In entrambe le storie si vede una certa intimità, qualcosa di più profondo.
Tsubasa e Sanae lo sanno.
Genzo e Kumi non se ne rendono conto ma fra loro c’è affinità, scioltezza, consapevolezza inconscia/istintiva di potersi dire tutto, nonostante una certa remore a volte.

La cena viene narrata “velocemente”, non ha importanza, è solo la scusa per portare le due coppie a parlare.
Tsubasa e Sanae chiariscono… e a quando pare si baciano pure.
Genzo rivela a Kumi il suo “segreto”. Non deve farlo ma vuole farlo. Io lo interpreto come un particolare di estrema importanza.

Il dialogo successivo fra le ragazze mostra che loro non sono solo amiche per “le circostanze”, solo perché si “devono” frequentare per scuola e attività extra scolastica. Quello le ha portate solo a conoscersi.
Yukari e Sanae vedono Kumi meglio di quanto Kumi veda/voglia vedere sé stessa.

Yuzo ha la sindrome del brutto anatroccolo ma Genzo vede il cigno.

In Kumi vedo una ragazza che quando guarda il futuro vede la malinconia. Tutti sognano di andare avanti, ciò di bello che accadrà, lei cosa non ci sarà più. Comprensibile. Credo dovuto a un grande cuore e ferite procurate probabilmente dal padre.

E ora vedremo gli ultimi giorni di Genzo lì, la nuova vita, o salteremo a Natale?

30/03/22, ore 13:53

"Avrei voluto terminare il campionato con voi,diplomarmi con voi,e tutto il resto.;a purtroppo,devo andare".Noto una grande malinconia,e tanti rimpianti,in questa frase di Genzo.
"La vita,ti sta dando un'occasione d'oro.E' arrivato il momento anche per te,per tutti voi,di sbocciare".Questa invece,è stata molto bella e sincera.Anche con le ragazze,è stato gentile.L'unica pecca,sono stati gli elogi a Morisaki.Non l'ho mai giudicato un grande portiere,ma solo un tizio fortunato che ha sfruttato occasioni insperate:le selezioni cittadine per entrare nella Nankatsu delle elementari;l'infortunio di Genzo e,la sua partenza per la Germania.Ma soprattutto,l'immensa fortuna di giocare nella stessa squadra di Tsubasa Ozora.
Anche con Kumi,si è lasciato un po andare e questi due,non la raccontano giusta.Non lo ammetteranno mai ma,sentono già la mancanza l'uno dell'altra.......

30/03/22, ore 07:17

Come hai detto Genzo è stato bravo è sincero i ragazzi sono rimasti smarriti. Speriamo Yuzo gioca subito bene grazie alle parole che glia ha detto Genzo anche il resto della squadra concordo su Kumi è quelli che hai detto non voleva dargli confidenza sembra che si stia aprendo come un fiore Genzo non vede l'ora
(Recensione modificata il 30/03/2022 - 07:20 am)

30/03/22, ore 05:45

Ciao Valentina,
Eh iniziamo con i capitoli tosti quelli delle notizie brutte degli addii e si sapeva che la squadra non avrebbe reagito bene infondo genzo è la loro guida insieme a tzubasa da sempre. La reazione di yuzo è molto bella e ancora di più lo sono le parole di genzo nei suoi confronti, lui mancherà a tutti 😭 non ci saranno più le solite cose, le piccole litigate, e azioni quotidiane come il pezzettino di strada con kumi, è quella la cosa più devastante perché traspare tutta l'angoscia della separazione velata da battute ironiche. I due ragazzi si piacciono e pure tanto chissà come genzo le farà capire che tornerà sulla sua strada visto che quando tornerà loro saranno diplomati e probabilmente avranno preso percorsi diversi 😘

29/03/22, ore 22:48

Comprensibilmente tutti sono rimasti male alla notizia della partenza anticipata di Wakabayashi…e Kumi forse si ritroverà a cedere ai suoi sentimenti perché adesso sa che si vedranno ancora per poco.

29/03/22, ore 19:40

Triste e malinconico l' addio tra i ragazzi della Nankatsu e Genzo. Non se lo aspettavano e adesso, doversi salutare in fretta e furia fa male. Ma ce la faranno.
Quanto a Kumi, non so se sarà così anche per lei...quel dolore in mezzo al costato mi dice che che il nostro portiere le mancherà davvero tanto...

29/03/22, ore 16:23

Quella passeggiata a a Kumi , mancherà un sacco..
Lei ancora non lo sa.. ma un’insolita azione è accaduta: quella di confidarsi, nello scherzo, con Genzo
E lui.. be’ , lui be è strafelice.. il solo sapere di mancargli , gli mette le ali…
Ma per un primo bacio fra i due ancora quanto dobbiamo aspettare???
La partenza in aereo porto???
Cara Kiku
Non ci tenere troppo sulle spine…
Questa coppia ci piace assai..
A presto

29/03/22, ore 15:32

Sì, cara Kiku, la tua osservazione nasce spontanea, come nacque quella di Yukari sulla piccola Kumi e la remota possibilità che lei si fosse innamorata di lui, il portiere più tutto del Mondo, per me. Così come nasce spontanea in me la domanda: cosa escogiterà Genzo per rimediare alla sua mancanza in quel tratto di strada? Non so, una bella scritta:" Piega bene le maglie Sugimoto!", Oppure:" Attacca bene i numeri, Sugimoto!". Beh, altrimenti, ci potrebbe essere un' altra remotissima possibilità, da prendere in considerazione, ovvero un bellissimo piccolo cuore, di fronte casa di lei, con le loro iniziali. Non vedo l'ora di leggere il tuo prossimo capitolo, Kiku. Anche l'ora di salutarsi dai compagni è giunta. Fa male, da morire. E per Yuzo è anche peggio, perché colui che ha sempre ammirato, va via e lui perde il suo riferimento. Ma le parole che Genzo gli rivolge sono un balsamo per lenire le sue paure e i suoi timori. Genzo sei sempre il numero 1. Brava Kiku! A presto!

27/03/22, ore 08:52

Anche se è un capitolo di trasinzione come hai detto tu Sane e Tsubasa sono felici e si confidano con i loro amici. Su Kumi hanno ragione secondo me prova qualcosa per Genzo

26/03/22, ore 23:44

Yukari anche noi abbiamo gli occhi a cuoricino😍 per il bellissimo capitolo. Tsubasa e Sanae innamorati, lei cammina a due metri da terra, lui con la testa fra le nuvole e mamma Ozora con gli occhietti a punto interrogativo 🤣.
Kumi appende Yukari e concordiamo con quest'ultima che è innamorata cotta di Genzo. Vedremo come evolve. Grazie Kiku, che bello rivivere i batticuori di una volta (ho quasi 44 anni), questa storia mi ricorda quando a quell'età si arrivava a scuola col walkman, i primi batticuori, le insicurezze e tutto un mondo da scoprire. A presto!

26/03/22, ore 18:07

Ciao carissima,
Leggendo il capitolo sono andata anche io un po' sulle nuovole e con gli occhi a cuoricini, beh sanae e tzubasa finalmente hanno iniziato il loro percorso e ovviamente anche se si separeranno presto lei lo aspetterà e lui andrà a prenderla appena possibile 🥰 non mi sorprende la reazione di kumi che ovviamente è schiva e fredda come al solito e secondo me non prova vero e proprio amore per genzo ma lo turba un po'. E ora vediamo come reagisce il capitano alla partenza di Genzo, chissà se si rivedrà con kumi . A presto 😘

26/03/22, ore 16:25

Chi non ha avuto qualcosa da confidare alla compagna di classe preferita? Quale ragazzo non ha mai confidato al suo migliore amico le sue pene di ogni genere? Concordo con il padre di Sanae, quando afferma:"Beata gioventù!". Come no! Se io chiudo gli occhi per un attimo, mi rivedo tredicenne, che andavo in piscina d'estate con le mie amiche; oppure quindicenne, che prendevamo tutte insieme un autobus e partivamo da un capolinea, vicino casa nostra, e arrivavamo all'altro, per stare un'oretta a chiacchierare e ridere, e poi tornavamo indietro. Mi rivedo sedicenne con il mio ragazzo....alti, bassi. Per cinque anni...alla fine erano più i bassi degli alti e ci lasciammo. Mi rivedo infine, ventiquattrenne, sposa, con mio marito, mio grande amore...e adesso? Da quarantasettenne, vedo la mia piccola di tredici anni che ride e scherza con le sue amiche il mio maggiore di ventun anni, che va al mare in treno, con i suoi amici...Beata gioventù! Tsubasa e Sanae sono su un altro pianeta! Yukari, che vorrebbe gli occhi a cuoricino. Anch'io, anch'io!!!!!😍😍😍😍😍😍😍😍. Kumi, che si smarca da Yukari così bene sull'argomento Genzo, neppure fosse una calciatrice professionista? E Genzo? Adesso deve togliersi un rospo dalla gola e confessarsi col suo grande amico, Tsubasa. Bellissimo e tenero capitolo, Kiku. A presto!

26/03/22, ore 13:49

Tsubasa e Sanae,sono felicemente con la testa fra le nuvole.
Kumi:"Adesso,sarà tutto più facile".
Sanae:"Almeno,sappiamo cosa proviamo l'uno per l'altra".
Yukari:"Separarsi sarà doloroso ma,pensa a quanto sarà bello rivederlo,quando tornerà".
Sanae:"Sono consapevole di ciò che mi aspetta.Anche se non so ancora quanto possa fare male,ma non mi importa.Io ci credo.E ci crede anche Tsubasa".Sono d'accordo con tutte e tre le ragazze.Per i due neo fidanzatini,sarà più facile affrontare le difficoltà della separazione,sapendo che ne vale la pena perchè,entrambi,potranno contare sul loro amore reciproco.
Immagino che Genzo,abbia confidato a Tsubasa la sua imminente partenza per la Germania.Sono curiosa di sapere come reagirà Ozora.