Pietre
di kiku77

08/04/22, ore 12:45

Un capitolo molto intenso, che mette bene in vista le emozioni di Wakabayashi mentre si accinge a cambiare vita in modo radicale…peccato che debba già partire, Kumi sta già soffrendo, ma anche i suoi amici sicuramente risentiranno della sua assenza.

06/04/22, ore 10:10

solo una pietra ??? cioè, Genzo se ne va e le lascia "solo" una pietra 😭😭😭😭???? Che succederà ora senza di lui ???
Che bel capitolo 😍😍😍😍😍😍... brava Kiku.

06/04/22, ore 07:22

Genzo a modo suobla saluta e gli fa capire qualcosa. Kumi capisce di essere innamorata di lui. Vedremo cosa succederà spero la decisione sia di seguire Genzo e non il padre

06/04/22, ore 06:13

Ciao Valentina,
Qui c'è tanto significato è un capitolo bellissimo infatti, la tematica della separazione è doppia, cioè genzo si separa dal suo mondo quello dove nemmeno lui sapeva di potersi spingere ( e dove sta facendo entrare kumi inconsapevolmente), e si separa per forza di cose da kumi ma non è un obbligo anzi è quasi una necessità. Infatti le porta una pietra del suo muro per ricordarle che è un legame che sta lasciando con lei e che anche se è spigolosa può essere morbida. Intanto lei soffre già, e sarà possibile gestire i loro contatti quando partirà con il padre? Staremo a vedere

06/04/22, ore 00:23

Capitolo davvero magico.
Tanta tenerezza per la mamma di Kumi che ancora spera di recuperare il suo matrimonio, è accaduto a persone a me vicine. Bello e nostalgico l'addio di Genzo alla sua infanzia e davvero struggente e di grande impatto l'attimo in cui Kumi realizza i suoi sentimenti per lui. E ora? Saranno in due continenti diversi!! A sabato, sperando di essere tornata negativa🤞🤞
Bacioni Kiku e grazie❤️❤️❤️❤️

05/04/22, ore 18:59

Davvero meraviglioso questo addio che è più un'arrivederci però... Genzo ripercorre la sua casa e parallelamente la sua vita fin da bambino per prepararsi ad affrontare il suo futuro in Europa, Kumi è arrivata al momento di prendere una decisione che riguarda lei ma anche sua madre e inizia a capire di avere dei sentimenti anche se vuole soffocarli. Vedremo...

05/04/22, ore 16:56

I pensieri,e i ricordi di Genzo mentre cammina nel suo giardino prima,e nel bosco poi,sono molto belli.E che gran gesto,ha fatto nei confronti di Kumi.Mi ricorda quello che fece Tsubasa quando,prima di partire per il Brasile,regalò a Sanae il pallone che gli salvò la vita da bambino.
La madre di Kumi,sta facendo pressioni sulla figlia,affinchè segua il padre il Thailandia.Sperando così che,l'uomo,ritorni da lei.Non mi sembra affatto giusto,da parte sua.

05/04/22, ore 15:38

Il trionfo di Bacco e Arianna diceva:" Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia. Chi vuol esser lieto sia, del domani non v'è certezza!". Kumi non parla come tutti. Non incoraggia a essere il migliore, ma gli augura di essere felice. Per Genzo, questa è una novità! Lui, che è abituato ad essere invitato a migliorarsi, sentirsi soli dire così, è spiazzato. Come spiazzato altrettanto è Kumi, con il sasso che sembra quasi magico. Ma è sembrato solo a me il cerchio delle pietre nel bosco da Genzo, che il cerchio delle pietre fosse stato simile a quello dei rituali magici. Un grande saluto a te Kiku! Ciaoooo!!!!

05/04/22, ore 14:16

Bellissimo. È la prima parola che mi viene in mente dopo aver letto il capitolo. E poetico.
Non mi aspettavo assolutamente che dalla cena si saltasse direttamente alla partenza di Genzo, ed è questa una delle cose che più apprezzo di te, Kiku: non sei mai banale.
Molto malinconico e al tempo stesso bello l' addio del nostro portiere alla sua casa, le sue radici. Gli addii non sono mai semplici...
Ma la soluzione che ha trovato al "problema" di Kumi, la metafora di quel pezzettino di pietra che è parte di sé stesso, è un qualcosa di talmente poetico e profondo che chiunque si sarebbe innamorato di lui. Adesso possiamo tutti avvertire la fitta al petto della giovane...
(Recensione modificata il 05/04/2022 - 03:33 pm)

05/04/22, ore 05:54

Ciao cara,
Ha fatto benissimo genzo a lasciare spazio a yuzo per fare vedere a tutti il suo valore. La cosa che più mi piace è che sia genzo che tzubasa a loro modo sono dei leader e dei trascinatori e tutti li ascoltano anche gli avversari. E poi ci sono le chiacchiere su kumi che iniziano a girare e lei dura come una pietra va via. Ha fatto benissimo dal mio punto di vista io gli avrei menato a kaori 😂 chissà se genzo si è accorto che lei è andata via ...

03/04/22, ore 00:11

I ragazzo si sono concentrati sull a partita hanno vinto. Kumi vede i cambiamenti di tutti spero che vada all'università

02/04/22, ore 17:17

Se Tsubasa è considerato ":il Capitano" per eccellenza, un motivo c'è , Kiku, ti pare? Lui è sempre stato portato ad evidenziare il meglio in ciascun giocatore, anche se egli è un avversario. Per Tsubasa è il suo modo di essere. Come si può non amarlo? La notizia della partenza imminente di Genzo, scuote tutti, avversari compresi. Genzo è il portiere per eccellenza, però nel suo carattere è sempre presente la generosità e l'attenzione ai suoi compagni. La sua attenzione verso Yuzo e i suoi compagni di squadra è determinante, per la vittoria. Questa Kaori comincia a darmi sui nervi, sai Kiku? Kumi ha fatto benissimo a levare le tende con classe. Come diceva Totò:" Signori si nasce, e io lo nacqui", in questo caso...Signore . Ti saluto Kiku. Ciaoooo!!!!

02/04/22, ore 17:11

E il premio Cenerentola va a Yuzo!
Solitamente vedo così Ryo, dimostrazione che con l’impegno, anche se non sei nato dotato, puoi farcela.
Tornando a Yuzo, trovo la sua bravura credibile nel “What If” come evoluzione giusta e logica in questa “nuova linea temporale”. Ovvero, nell’anime, Genzo infortunato, prima del campionato, ha allenato Yuzo facendolo parare/tentare di parare moltissimi rigori e alla fine ce l’ha fatta (a memoria)
Qui gli sarebbero potute accadere due cose con Genzo in Giappone e non in Germania. O si adagiava. In tal caso il suo livello sarebbe stato inferiore alla serie originale.
O si impegnava maggiormente, aiutato da Genzo, diventando più bravo che nella serie originale.
In più, col supporto pure emotivo di Genzo, quando viene buttato allo sbaraglio, riesce a controllare meglio l’agitazione. Ha una maggior sicurezza anche data dal fatto che c’è chi gli copre le spalle e può intervenire.
Per quanto riguarda Kaori, come già dedotto, è proprio una stron… non è simpatica. Sparge veleno. Ha una brutta visione del mondo se pensa che un lavoro onesto sia da disprezzare. Ha una pessima opinione di sé stessa nel l’inconscio se pensa che il modo per emergere, farsi vedere “bella” sia denigrare gli altri.
L’amica di Kaori dice certe cose un po’ ingenuamente, ma non si vede alcuna malizia, nessuna cattiveria come il “pettegolezzo” di partenza.
Kumi se la prende, ma non credo per la voce in sé, ma per il modo, il come e il significato. In più, nemmeno ha deciso il da farsi… be’ che non abbia voglia di andare via col padre si avverte, ma credo non l’avrebbe nemmeno se si trattasse di tutt’altra attività. Il problema credo sia il rapporto con l’uomo e il modo di comportarsi di lui a priori.
Vediamo come Genzo reagirà accorgendosi che lei se n’è andata…

02/04/22, ore 14:02

Molto bella la tua descrizione della partita, complimenti. Pur narrando delle vicende sentimentali, riesci comunque a rimanere ancorata al manga originale che è, appunto, un manga sportivo.
Peccato per Kumi. Permane in me la sensazione che sia una persona molto sola, e che Sanae e Yukari non siano poi delle vere amiche, visto che la lasciano sempre in disparte…non si sono accorte che è finita in un angolo isolato vicino a persone con cui non è in confidenza? Contano solo i fidanzati per loro? Kumi va via e non ci fanno nemmeno caso? Due così, non le reputo delle amiche.
(Recensione modificata il 02/04/2022 - 04:43 pm)

02/04/22, ore 13:56

Genzo è fondamentale anche quando è in panchina.
Una serata che poteva essere piacevole,si è trasformata nell'esatto opposto,data l'intromissione di Kaori e delle sue amiche.Mi dispiace che,chi ci ha rimesso di più,sia stata Kumi.Ma è stata comunque bravissima,a sistemare quella smorfiosa:
"Sai com'è,io sono un'esperta di sandwich,e quello che mi hanno portato sa di vecchio.Come certe chiacchere che si sentono in giro".Peccato solo che,nessuno si sia accorto che se ne è andata dal ristorante.